Visualizza versione completa : Ordine degli illuminati - Klein Cycles
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
19
20
21
22
Bartali
28-11-2009, 22:37:06
Complimenti Carulrs!o-o
Anche io tra una quindicina di giorni dovrei essere illuminato!!:-x
Anche se nel mio caso il telaio è già conosciuto dai monaci dell'ordine:mrgreen:o-o
folinhouse
28-11-2009, 22:57:24
:mrgreen: è un segreto, penso che si sappia, mi serviva un 53
in settimana appena arriva posto le foto
Penisssimo.
folinhouse
28-11-2009, 22:58:00
Complimenti Carulrs!o-o
Anche se nel mio caso il telaio è già conosciuto dai monaci dell'ordine:mrgreen:o-o
o-o
carulrs
29-11-2009, 18:24:17
Complimenti Carulrs!o-o
complimenti anche a te!
allora abbiami i bimbi coetanei:mrgreen: andranno a scuola insieme :mrgreen:
Arrow68
30-11-2009, 07:03:09
potresti sentire se hanno ancora dei telai 53?
Farò una ricerca ma non é molto facile trovare quella misura.
Hard_climber
30-11-2009, 09:03:54
Aggiornamento da delle case sport, Klein MTB e strada
In vendita ci sono:
telaio attitude sedona orange taglia M per freni disco
telaio attitude comp moon rise (credo) taglia L per disco
Mtb completa attitude blu taglia M per disco
MtB completa attitude verde cangiante blu (mai visto prima) taglia M
telaio palomino orange L
telaio palomino blu L
Q pro xx taglia 54
Klein elite completa taglia 56(ma non sono sicuro)
Prezzi dei telai attitude e strada 700-900 trattabili
I Palomino di più...
carulrs
30-11-2009, 09:36:25
chi mi saprebbe dire quali sono le misure dell'attitude taglia M?
Guarda i cataloghi,c'è tutto nel fan club.
Voglia di sbattersi un pochino no,è?!?!:asd:
Aggiornamento da delle case sport, Klein MTB e strada
In vendita ci sono:
telaio attitude sedona orange taglia M per freni disco
telaio attitude comp moon rise (credo) taglia L per disco
Mtb completa attitude blu taglia M per disco
MtB completa attitude verde cangiante blu (mai visto prima) taglia M
telaio palomino orange L
telaio palomino blu L
Q pro xx taglia 54
Klein elite completa taglia 56(ma non sono sicuro)
Prezzi dei telai attitude e strada 700-900 trattabili
I Palomino di più...
Il verde dell'Attitude è questo vero?
http://cykl.cz/katalog/2008/kl/Klein_Attitude_V_green_reef.jpg
Lo trovo bellissimo...
PS
Ma delle case ti ha più detto niente dei pezzi di ricambio/minuteria di cui ti avevo parlato?
Li ho chiamati, mi ha detto di mandargli una mail, gliene ho mandate due ma nessuna risposta ;nonzo%
Hard_climber
30-11-2009, 12:07:16
Il verde dell'Attitude è questo vero?
http://cykl.cz/katalog/2008/kl/Klein_Attitude_V_green_reef.jpg (http://cykl.cz/katalog/2008/kl/Klein_Attitude_V_green_reef.jpg)
Lo trovo bellissimo...
PS
Ma delle case ti ha più detto niente dei pezzi di ricambio/minuteria di cui ti avevo parlato?
Li ho chiamati, mi ha detto di mandargli una mail, gliene ho mandate due ma nessuna risposta ;nonzo%
Giusto per il colore.
Meglio se gli telefoni.
Comunque i pezzi di ricambio dovrebbe averli.
carulrs
30-11-2009, 16:38:31
Guarda i cataloghi,c'è tutto nel fan club.
Voglia di sbattersi un pochino no,è?!?!:asd:
hai ragione sono pigro :mrgreen:
ma comunque da quello che ho capito (niente) la M è adatta per altezze tra 170 e 177
dalle tabelle del catalogo 1997 non si legge na *****:bua:
hai ragione sono pigro :mrgreen:
ma comunque da quello che ho capito (niente) la M è adatta per altezze tra 170 e 177
dalle tabelle del catalogo 1997 non si legge na *****:bua:
Perchè scusa?;nonzo%;nonzo%
Ingrandisci il pdf,e per le traduzioni ti stampi la tabella del 96,dato che le descrizioni in quella del 97 sono in tedesco.
Bartali
30-11-2009, 16:51:14
Perchè scusa?;nonzo%;nonzo%
Ingrandisci il pdf,e per le traduzioni ti stampi la tabella del 96,dato che le descrizioni in quella del 97 sono in tedesco.
Quello che ho fatto io...grazieo-o....non vedo l'ora che arrivi!!!!o-o
green dolphin
30-11-2009, 17:00:23
Geometrie Attitude taglia M:
44,4 (Verticale) 59,5 (Orizzontale) 72,8 (Angolo Piantone) 71,3 (Angolo sterzo) 74,1 (Standover) 30 (Altezza mov. centrale) 41,4 (Lunghezza carro) 105,5 (Passo tra le ruote)
La via per un Klein credo possa passare anche per uno "studio" di max 10 minuti di qualche pdf..
carulrs
30-11-2009, 18:10:59
La via per un Klein credo possa passare anche per uno "studio" di max 10 minuti di qualche pdf..
ok lo studio di 10 minuti ma non pensi che magari stiamo al lavoro e si ruba qualche minuto qua e là? Il forum lo si usa anche per questo ovvero guadagnare tempo! o-o
comunque spiegami da quel pdf vedo che la 53 porta un orizzontale di 54,7 e dice che va bene per persone alte tra 162/167;nonzo% qualcosa non torna
carulrs
30-11-2009, 18:14:57
Geometrie Attitude taglia M:
44,4 (Verticale) 59,5 (Orizzontale) 72,8 (Angolo Piantone) 71,3 (Angolo sterzo) 74,1 (Standover) 30 (Altezza mov. centrale) 41,4 (Lunghezza carro) 105,5 (Passo tra le ruote)
grazie Green o-o
ok lo studio di 10 minuti ma non pensi che magari stiamo al lavoro e si ruba qualche minuto qua e là? Il forum lo si usa anche per questo ovvero guadagnare tempo! o-o
comunque spiegami da quel pdf vedo che la 53 porta un orizzontale di 54,7 e dice che va bene per persone alte tra 162/167;nonzo% qualcosa non torna
Sì ma non credo che nemmeno Green si ricordi tutte le misure a memoria,deve andarsele a vedere e ricopiartele.
Capisco che si "perde tempo",ma ci sono tutti i cataloghi con tutte le info richieste nel fan club,l'ho messo apposta quel link,perchè sia di rapida consultazione,ultimamente siete in molti a chiedere le solite informazioni,che puntualmente il buon samaritano di turno vi da.
Cmq ripeto c'è tutto.
green dolphin
01-12-2009, 09:26:10
Sì ma non credo che nemmeno Green si ricordi tutte le misure a memoria,deve andarsele a vedere e ricopiartele
Oh Amos, mi sottovaluti: le misure le so a memoria per molti modelli, quelle che ho postato sono quelle della mia Attitude. Anzi, ti dirò che mi sbagliai, il carro è 41,5, e non 41,4 come scrissi. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il 3 gennaio potete interrogarmi da Agnoletti :afraid:
green dolphin
01-12-2009, 09:27:07
grazie Green o-o
L'ho fatto solo perché sei di Fermo, paese che conosco molto bene perché ci abita mia nonna ;-)
carulrs
01-12-2009, 10:48:21
Sì ma non credo che nemmeno Green si ricordi tutte le misure a memoria,deve andarsele a vedere e ricopiartele.
Capisco che si "perde tempo",ma ci sono tutti i cataloghi con tutte le info richieste nel fan club,l'ho messo apposta quel link,perchè sia di rapida consultazione,ultimamente siete in molti a chiedere le solite informazioni,che puntualmente il buon samaritano di turno vi da.
Cmq ripeto c'è tutto.
infatti non chiedo che qualcuno faccia il lavoro sporco per me o che si ricordi tutto a memoria ma speravo che mi rispondesse qualcuno che la attitude M l'avesse.
Poi scusa Amos non ho tirato in ballo te nello specifico, non te la prendere o-o, se non vuoi rispondere non lo fare... grazie per il tuo lavoro che hai fatto nel fans club ma comunque nessuno vieta di fare una domanda :rosik:
o-oo-oo-oo-o
Arrow68
01-12-2009, 21:17:44
Trovata la forcella per la nuova creatura :ola: . E' una KLEIN ma dovrò comunque fare la modifica perchè é da 28,6mm e non da 27,0mm. Presto posterò le foto della zona sterzo modificata.
folinhouse
01-12-2009, 21:19:10
Trovata la forcella per la nuova creatura :ola: . E' una KLEIN ma dovrò comunque fare la modifica perchè é da 28,6mm e non da 27,0mm. Presto posterò le foto della zona sterzo modificata.
Sei nominato maestro supremo del gran ferro, cioè tutti i problemi di boccole et altrum saranno di tua competenza! :mrgreen:
Bartali
01-12-2009, 21:20:13
Sei nominato maestro supremo del gran ferro, cioè tutti i problemi di boccole et altrum saranno di tua competenza! :mrgreen:
Perfetto, così abbiamo anche il meccanico dell'ordineo-o
Arrow68
01-12-2009, 21:24:03
Grazie ma siete troppo buoni. Ho studiato un utensile che servirà per inserire la serie sterzo dall'alto senza far scendere la boccola di raccordo che si infila dal basso. Farò entrambe contemporaneamente perchè si dovranno accoppiare con una precisione massima per far scendere la calotta dritta :mrgreen:. Come parte alta della S.S. userò una Cane Crek s3 che ne dite????
folinhouse
02-12-2009, 21:12:46
Ormai è ufficiale: ho spedito il frameset del mio Quantum Race a Bartali!
Azzo Bartali...titanio, Klein....ti tratti bene eh!
folinhouse
02-12-2009, 21:17:11
Linskey, Klein...
Linskey, Klein...
Sì hai ragione..ma non potevo dire titanio, alluminio, no! klein è Klein :mrgreen:..sono partito pensando al materiale e non alla Marca
Bartali
02-12-2009, 21:21:41
o-o Grande! Non vedo l'ora!!o-o
Sai com'è, avevo un record montato su una bici in carbonio taiwanese.....non potevo lasciarlo lì!:mrgreen::mrgreen:o-o
Comunque ho anche una fissa arancione e una pinarello montello in acciaio del 97 montata shamal (vecchio modello) e record 8 v.....direi che non mi lamento!!!:mrgreen:
o-o Grande! Non vedo l'ora!!o-o
Sai com'è, avevo un record montato su una bici in carbonio taiwanese.....non potevo lasciarlo lì!:mrgreen::mrgreen:o-o
Comunque ho anche una fissa arancione e una pinarello montello in acciaio del 97 montata shamal (vecchio modello) e record 8 v.....direi che non mi lamento!!!:mrgreen:
Non ti devi no lamentare. Oltre alla mia invece ho una DeRosa UD (tubazioni U2) montata veloce e ruote Campagnolo Nucleon. Molto bella, ma secondo me quell'alluminio ha ceduto un po'..o che il carbonio è superiore, ma la Cannondale sembra decisamente più in forma.
Non ti devi no lamentare. Oltre alla mia invece ho una DeRosa UD (tubazioni U2) montata veloce e ruote Campagnolo Nucleon. Molto bella, ma secondo me quell'alluminio ha ceduto un po'..o che il carbonio è superiore, ma la Cannondale sembra decisamente più in forma.
E allora aggiungi una Klein al tuo parco bighe!! e poi vedrai...
Ma com'è che non ne hai ancora una?
Tanto più lunga sarà la strada per arrivarci tanto più bella sarà la sorpresa...
accinson
02-12-2009, 22:49:46
che succede qui?
sei diventato un asceta, ti stai spogliando di tutto?
leggo di klein che vanno da una parte e yeti dall'altra
Forse la moglie è andata in garage...:asd:
accinson
02-12-2009, 23:09:12
Forse la moglie è andata in garage...:asd:
:mrgreen:
E allora aggiungi una Klein al tuo parco bighe!! e poi vedrai...
Ma com'è che non ne hai ancora una?
Sono bellissime da vedere e a sentire voi oltremodo efficaci...ma ho la testa altrove.o-o
Doctor Speck
02-12-2009, 23:25:05
ma ho la testa altrove.o-o
In Toscana (http://www.crisptitanium.com)? :mrgreen:
In Toscana (http://www.crisptitanium.com)? :mrgreen:
......sì, o anche in UMBRIA (http://www.paduanoracing.com/home.html)
Doctor Speck
02-12-2009, 23:33:46
L'Umbria mi piace di più a livello estetico... filosoficamente invece apprezzo di più la Toscana. E' una scelta di campo....
L'Umbria mi piace di più a livello estetico... filosoficamente invece apprezzo di più la Toscana. E' una scelta di campo....
Bella lotta comuqnue..non sarà facile.
Bartali
03-12-2009, 06:54:44
Bella lotta comuqnue..non sarà facile.
Siamo clamorosamente OT, ma io, tra le due, non ci penserei un attimo:
Toscana tutta la vita.....altrimenti la rimpiangeresti comunqueo-o
green dolphin
03-12-2009, 08:50:33
oh, bimbi, non è mika un topic sul titanio...qua siamo su sua maestà Gary Klein, ricordatevelo. Adesso non è perché folin vende due cose che parte la disgregazione: ricordatevi, che a fronte di una separazione c'è sempre un nuovo inizio: folin ha venduto, questo è certo, ma cosa bolle in pentola, dove andrà a parare??? Nessuno può saperlo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
@mika: se fossi in te farei come Bartali, titanio + alluminio, e sbarazzati della cannondale, e non pensare alla Cinelli. Quando avrai due bici così, dubbi non te ne saranno rimasti, credimi
o-o
@GREEN :hail:,sagge parole....
@mika: se fossi in te farei come Bartali, titanio + alluminio, e sbarazzati della cannondale, e non pensare alla Cinelli. Quando avrai due bici così, dubbi non te ne saranno rimasti, credimi
o-o
@GREEN :hail:,sagge parole....
Come non concordare...
green dolphin
03-12-2009, 10:15:59
vi ringrazio per le belle parole, ma la mia saggezza deriva in parte dal fatto che spendere i soldi degli altri, in questo caso di Manuel, è sempre facile :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vi ringrazio per le belle parole, ma la mia saggezza deriva in parte dal fatto che spendere i soldi degli altri, in questo caso di Manuel, è sempre facile :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vorrei rispondere a tutti ma abbiamo già fatto troppi OT
grazie comunque...anche per come spendete beni i miei soldi :mrgreen::mrgreen:
Lo dico sinceramente..siete veramente persone in gamba, serie, gentili, che mi piacerebbe poter un giorno incontrare..o-o
P.s. io l'alluminio ce l'avrei già..ma non quello che intendete voi..:mrgreen:
folinhouse
03-12-2009, 10:33:49
Lo dico sinceramente..siete veramente persone in gamba, serie, gentili, che mi piacerebbe poter un giorno incontrare..o-o
Se hai una MTB vieni il 3 Gennaio in Veneto.
green dolphin
03-12-2009, 10:40:28
sì sì, ma mi raccomando vieni con una mtb in alluminio :angrymod:
o-o
Grazie 1000 per l'invito Folin, ne sarei felice..ma a parte che il 3 gennaio sono al lavoro (sì di domenica..:wacko:) dopo che mi hanno rubato la MTB ad agosto non l'ho più ricomprata..
In ogni caso cosa si svolge in quella data?..non si sa mai..
o-o
E' sempre bello spendere i soldi degli altri...!!
Comunque anche te non scherzi come persona in gamba, seria e gentile...ed è proprio per questo che ti vogliamo far prendere una Klein!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen:
Hard_climber
03-12-2009, 10:58:06
Grazie 1000 per l'invito Folin, ne sarei felice..ma a parte che il 3 gennaio sono al lavoro (sì di domenica..:wacko:) dopo che mi hanno rubato la MTB ad agosto non l'ho più ricomprata..
In ogni caso cosa si svolge in quella data?..non si sa mai..
o-o
Non hai la MtB?
Allora prenditi una Attitude o una Palomino da delle case :mrgreen:
P.S. Ora sono in grado di riprodurre le tinte cangianti Klein :cool:
Ecco,mo quando vediamo arrivare alle gf un'auto tutta in jade chameleon sappiamo chi è.....:asd: :-x
Non hai la MtB?
Allora prenditi una Attitude o una Palomino da delle case :mrgreen:
Davvero?? Ma proprio uguale? Allora aspettiamo di vedere il risultato sulla Vetta!!
Ecco,mo quando vediamo arrivare alle gf un'auto tutta in jade chameleon sappiamo chi è.....:asd: :-x
E coi cerchi in lega anodizzati tipo CK...
green dolphin
03-12-2009, 11:37:56
E coi cerchi in lega anodizzati tipo CK...
I cerchi in lega anodizzati negli States sono abbastanza diffusi, tra le tamarrate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Forse anche noi con le nostre klein siamo un po' tamarri, vedrai che hard climber non resisterà avendo tra le mani la vernice, e comincerà a passarla su ogni cosa, macchina, salotto, frigorifero, WC... :-x
Sul wc no se no poi gli tocca dire che il jade gli fa c.....e :asd:
Hard_climber
03-12-2009, 12:33:56
Ve possino :rosik:
Il Jade Chamaleon credo che sia la tinta più "seria". Gli unici abbinamenti cromatici sono con componentistica nera o silver.
Comunque non è detto che sia la mia scelta definitiva: ho possibilità di crare la mia. Stay tuned:mrgreen:
Hard_climber
03-12-2009, 17:10:47
Deciso il colore del mio Vetta. Sarà custom e lo chiamerò:
Morning sky
:asd2:
:lookaround: cominciamo a tremare..
..e cmq sarebbe meglio IMHO Crazy Morning sky o Big Morning sky....
Hard_climber
03-12-2009, 17:18:17
:asd:
sinceramente :culo:
folinhouse
03-12-2009, 17:19:01
Per me, qualsiasi cosa che non sia un Klein colorata come un Klein, non ha senso, imho.
Hard_climber
03-12-2009, 17:19:08
:lookaround: cominciamo a tremare..
..e cmq sarebbe meglio IMHO Crazy Morning sky o Big Morning sky....
Non è tanto crazy, meglio big morning sky
Non è tanto crazy, meglio big morning sky
or
something mornig sky
...dice e non dice
Per me, qualsiasi cosa che non sia un Klein colorata come un Klein, non ha senso, imho.
Vabbè Zio Folin,ovvio,il Vetta viene sacrificato nell'adulare un qualcosa di irragiungibile,un po' come se io & te facessimo il montello con la MTB rigida,la TIOGA e la piega da corsa in onore a John Tomac.....:rosik:
Hard_climber
03-12-2009, 17:24:58
Il risultato che ho ottenuto si avvicina abbastanza a:
http://spaceweather.com/swpod2004/25apr04/Endo1.jpg (http://spaceweather.com/swpod2004/25apr04/Endo1.jpg)
Il nome è un doveroso omaggio alle splendide (ma di facilissima realizzazione) tinte cangianti Klein.
Le paragonerei ai brani dei Pink Floyd del periodo 1970-1973
Hard_climber
03-12-2009, 17:25:59
Vabbè Zio Folin,ovvio,il Vetta viene sacrificato nell'adulare un qualcosa di irragiungibile,un po' come se io & te facessimo il montello con la MTB rigida,la TIOGA e la piega da corsa in onore a John Tomac.....:rosik:
Hai afferrato perfettamente il concetto
folinhouse
03-12-2009, 17:31:47
Per me siete blasfemi :-)
Bartali
03-12-2009, 17:59:01
:mrgreen::-x:mrgreen:
Da quando ha venduto il 2° Klein non è più lui...:asd:
albertissimo
03-12-2009, 18:23:13
Domanda sciocca:
Ma le Klein le costruiscono ancora???
Ho premesso che (almeno per voi esperti) la domanda potrebbe essere sciocca, quindi abbiate pietà di me.....
Domanda sciocca:
Ma le Klein le costruiscono ancora???
Ho premesso che (almeno per voi esperti) la domanda potrebbe essere sciocca, quindi abbiate pietà di me.....
Prima leggiti le 307 pagine, poi te lo diciamo!
:-x:-x:-x
No, non le fanno più...non quelle vere almeno
Hard_climber
04-12-2009, 11:39:58
Era un concetto che mi aveva sfiorato. Però la soddisfazione di aver ricreato le tinte Klein lo ha fugato completamente :mrgreen:
Bartali
04-12-2009, 16:46:29
Ragazzi.......il telaio spedito due giorni fa dal buon Folin mi è appena arrivato!!!!!:-x:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
E' S-P-L-E-N-D-I-D-O!!!!!!!o-oo-o
Ora il buon Andrea dovrà spiegarmi qualcosa via mp sul montaggio!!:mrgreen:o-o
Per non essere accusato a mia volta di eresia, non vi dirò quanto pesano i componenti....ma sappiate che sono piacevolmente sorpreso anche sotto questo aspetto, trattandosi di componenti di 12 anni fa!!!
green dolphin
04-12-2009, 16:51:48
Ragazzi.......il telaio spedito due giorni fa dal buon Folin mi è appena arrivato!!!!!:-x:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Per non essere accusato a mia volta di eresia, non vi dirò quanto pesano i componenti....ma sappiate che sono piacevolmente sorpreso anche sotto questo aspetto, trattandosi di componenti di 12 anni fa!!!
e la tua sorpresa non è finita: aspetta di provarlo o-o
E' un colore che ho ben presente...dato ce l'ho uguale ma taglia 57.
E' davvero bellissima la gamma di colori, sto viola che diventa blu e azzurro e verde :sbavon:
Anch'io l'avevo pesato,con forca,serie sterzo e movimento centrale e, considerato il peso di quest'ultimo, ricordo che ero rimasto piuttosto soddisfatto.
Ma Andrea cosa ti ha venduto? frameset più qualche componente o solo telaio e forca?
1921g il quantum pro il tg.56:telaio,forcella origianale con canotto alluminio ancora da tagliare,collarino originale,piastrina passacavi,spessori,attacco manubrio,serie sterzo.
Correva l'anno 1998...
Non andavo ancora in bicicletta....
Bartali
04-12-2009, 17:21:51
E' un colore che ho ben presente...dato ce l'ho uguale ma taglia 57.
E' davvero bellissima la gamma di colori, sto viola che diventa blu e azzurro e verde :sbavon:
Anch'io l'avevo pesato,con forca,serie sterzo e movimento centrale e, considerato il peso di quest'ultimo, ricordo che ero rimasto piuttosto soddisfatto.
Ma Andrea cosa ti ha venduto? frameset più qualche componente o solo telaio e forca?
telaio+fork+ss+ distanziali CK silver (sono già sul lynskey:mrgreen:), reggisella thomson elite nero, ss ck rasta per il klein e sganci salsa rasta.o-o
1921g il quantum pro il tg.56:telaio,forcella origianale con canotto alluminio ancora da tagliare,collarino originale,piastrina passacavi,spessori,attacco manubrio,serie sterzo.
Correva l'anno 1998...
Non andavo ancora in bicicletta....
Visto che mi provocate.....:mrgreen:
Telaio con piastrina passacavi, con mezza ss montata e collarino deragliatore 1327 gr (in taglia più piccola).
altra metà della ss 17 gr.
Fork 542 gr
reggi thomson 193 gr (è la versione più corta esistente)
collarino reggisella originale 22 gr
sganci salsa rasta 84 gr.
Direi niente male....anche se la cosa più bella è il colore!! Non vedo l'ora di montarla (non prima di lunedi/martedi, purtroppo) e vederla, provarla alla luce del sole!!!:mrgreen:o-o
Visto che mi provocate.....:mrgreen:
Telaio con piastrina passacavi, con mezza ss montata e collarino deragliatore 1327 gr (in taglia più piccola).
altra metà della ss 17 gr.
Fork 542 gr
reggi thomson 193 gr (è la versione più corta esistente)
collarino reggisella originale 22 gr
sganci salsa rasta 84 gr.
Tu che sei grammomaniaco:mrgreen:...quale collarino deragliatore da 34,9 leggero andrebbe bene su un Klein?
Bartali
04-12-2009, 17:59:12
Tu che sei grammomaniaco:mrgreen:...quale collarino deragliatore da 34,9 leggero andrebbe bene su un Klein?
I collarini sono da 34,9 (non ho misurato)?
Se è così, penso che la scelta sia tra carbon ti e extralite, non altro.
No a kcnc (che sparirà anche dal mio ti) e simili....meglio un no logo qualsiasi tipo questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280424593177&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
34,9 collarino deragliatore
36,4 collarino sella.
@Bartali,occhio a non confonderti......quello del link è un collarino sella da 34,9 che sul klein non lo usi da nessuna delle due parti.
Pesantuccio però il Race rispetto al Pro.
Bello cmq..
Bartali
04-12-2009, 20:59:01
34,9 collarino deragliatore
36,4 collarino sella.
@Bartali,occhio a non confonderti......quello del link è un collarino sella da 34,9 che sul klein non lo usi da nessuna delle due parti.
Pesantuccio però il Race rispetto al Pro.
Bello cmq..
Hai ragione, scusa....collarino deragliatore, ne esiste uno in carbonio che costa una follia (sui 90 euro!) da bikeonline....altrimenti sono tutti attorno ai 20-25 gr. (eventuale tuning casalingo escluso:mrgreen:).
Curiosità: race e pro sono due modelli diversi? il telaio cambia? Non cambiavano solo gli allestimenti???;nonzo%o-o
folinhouse
04-12-2009, 21:00:21
Curiosità: race e pro sono due modelli diversi? il telaio cambia? Non cambiavano solo gli allestimenti???;nonzo%o-o
Quasi quasi mi riprendo il telaio! :angrymod:
No comment.....ma tu Andrea prima di mandargli il telaio non gli hai fatto un questionario o almeno dato una Brochure con gli elementi base??
...e aspettiamo il montaggio.....Ti avviso Bartali se lo monti da cani mi incavolo!!!!!!!!!:asd:
folinhouse
04-12-2009, 21:07:05
No comment.....ma tu Andrea prima di mandargli il telaio non gli hai fatto un questionario o almeno dato una Brochure con gli elementi base??
...e aspettiamo il montaggio.....Ti avviso Bartali se lo monti da cani mi incavolo!!!!!!!!!:asd:
Sto eseguendo una consulenza on-line, piuttosto intensa. :-)
Comunque hai ragione, prima di cederli per vil denaro ci vuole un rito e un esame d'idoneità.
Sarà il Druido a stabilire le fasi.
:mrgreen:
La prima prova propongo sia quella di essere appesi all'albero per il petto, come l'uomo chiamato cavallo.
Vado a finire la Yeti, che la prossima settimana lascia il garage...
Io invece toglierei i passacavi,se ci tiene veramente lo si capisce subito........:asd:
Bartali
04-12-2009, 21:12:07
Ammetto che prima di vendermelo, al buon Folin ho detto come lo avrei montato:mrgreen::mrgreen:
Record 10 v 2005, attacco e reggi thomson, curva ritchey classic, sella arione o aspide carbon, speedplay e ruote dt 1450 con sganci salsa....passato il test??:rosik:
Comunque illuminatemi, please: quali sono le differenze tra race e pro??
Sono giovane e apprendista, ma la voglia di imparare non mi è mai mancata!
Arrow68
04-12-2009, 21:16:03
... visto che provocate :mrgreen: vi faccio vedere cosa pesa il mio Quantum Pro da 54cm SVERNICIATO.
http://img502.imageshack.us/img502/1166/dscf1176j.th.jpg (http://img502.imageshack.us/i/dscf1176j.jpg/)
Ammetto che prima di vendermelo, al buon Folin ho detto come lo avrei montato:mrgreen::mrgreen:
Record 10 v 2005, attacco e reggi thomson, curva ritchey classic, sella arione o aspide carbon, speedplay e ruote dt 1450 con sganci salsa....passato il test??:rosik:
Comunque illuminatemi, please: quali sono le differenze tra race e pro??
Sono giovane e apprendista, ma la voglia di imparare non mi è mai mancata!
Il test è ben altro,per dire una lista di componenti con cui lo monterai son capaci tutti,che poi già montare un klein con campy.....:wacko: ;nonzo% :bua:
Le differenze cmq,come detto ormai allo sfinimento sono nella parte anteriore:
sezione finale tubo in corrispondenza della scatola sterzo.
serie sterzo interna (non come le integrate attuali) per il Pro,serie sterzo esterna per il Race.
Forcella dritta per il Pro,"classica" per il Race,nonostante la scatola sterzo abbia la stessa inclinazione.
Altezza Scatola sterzo.
... visto che provocate :mrgreen: vi faccio vedere cosa pesa il mio Quantum Pro da 54cm SVERNICIATO.
http://img502.imageshack.us/img502/1166/dscf1176j.th.jpg (http://img502.imageshack.us/i/dscf1176j.jpg/)
Incredibile,ma immaginavo stasse su quei pesi.
A nudo si vede come le saldature siano davvero eccellenti...
Arrow68
04-12-2009, 21:56:32
A nudo si vede come le saldature siano davvero eccellenti...
La foto non rende giustizia. E non vi rendete nemmeno conto di quanti strati di vernice ci sono sul telaio. Sono riuscito a contare 6 strati (nero-giallo base-giallo metallizzato-nero- giallo pastello-giallo metallizzato) più il fondo!!!!
Se a qualcuno servisse una taglia piccola in colorazione custom..:-x
http://img502.imageshack.us/img502/2995/garybesuch10.jpg (http://img502.imageshack.us/i/garybesuch10.jpg/)
Bartali
04-12-2009, 22:01:10
Il test è ben altro,per dire una lista di componenti con cui lo monterai son capaci tutti,che poi già montare un klein con campy.....:wacko: ;nonzo% :bua:
Le differenze cmq,come detto ormai allo sfinimento sono nella parte anteriore:
sezione finale tubo in corrispondenza della scatola sterzo.
serie sterzo interna (non come le integrate attuali) per il Pro,serie sterzo esterna per il Race.
Forcella dritta per il Pro,"classica" per il Race,nonostante la scatola sterzo abbia la stessa inclinazione.
Altezza Scatola sterzo.
Quale è il test allora?
Folin, forse non sarà più lui:mrgreen:, ma ha benedetto questa configurazione....o-o
Grazie delle informazioni!o-o
Test di cultura generale del mondo klein,in più te l'ho detto ti sfilerei i tre passacavi.....:asd:
In tal caso si capirebbe subito se ci tieni al telaio,perchè dovresti smadonnare parecchio e aguzzare l'ingegno per far passare il cavo,dato che la maggior parte dei meccanici si rifiutano di farlo.
I salsa scometto che sono quelli con il marchio laserato in bianco..
Bartali
04-12-2009, 22:05:58
Test di cultura generale del mondo klein,in più te l'ho detto ti sfilerei i tre passacavi.....:asd:
In tal caso si capirebbe subito se ci tieni al telaio,perchè dovresti smadonnare parecchio e aguzzare l'ingegno per far passare il cavo,dato che la maggior parte dei meccanici si rifiutano di farlo.
Si, sono quelli, anche quelli by folino-o
Io ho smadonnato per far passare i cavi nel telaio di una pinarello in acciaio che ho montato. Non so se è lo stesso, ma anche su quel telaio non c'era alcuna guida interna.
Ho risolto con cavo da elettricista tirato con uncino della nonna:mrgreen:o-o
green dolphin
05-12-2009, 07:51:17
Il telaio è uguale, cambia la forcella e la zona sterzo. Ovviamente ciò incide sul peso.
folinhouse
05-12-2009, 08:14:45
Guarda che al Montello ti tiriamo il collo, non fare il galletto! Sempre che tu non corra avanti! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-oo-oo-o
Guarda che al Montello ti tiriamo il collo, non fare il galletto! Sempre che tu non corra avanti! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-oo-oo-o
E....davanti dove...a schiantarmi:asd:
Arrow68
05-12-2009, 18:29:06
Oggi non sono andato in bici ma per fortuna ho proseguito i lavori sul Quantum Pro.
Posto le immagini della boccola che raccorda la serie sterzo standard e del pressore che ho fatto con la duplice funzione di pressore per la boccola da una parte e pressore per la serie sterzo dall'altra.
http://img41.imageshack.us/img41/7009/img0461vt.th.jpg (http://img41.imageshack.us/i/img0461vt.jpg/)
http://img521.imageshack.us/img521/9388/img0467gj.th.jpg (http://img521.imageshack.us/i/img0467gj.jpg/)
http://img139.imageshack.us/img139/299/img0469e.th.jpg (http://img139.imageshack.us/i/img0469e.jpg/)
Bei lavoretti,Cristiano,i miei complimenti!!
Marco85
05-12-2009, 22:19:26
ciao a tutti!!!
dove posso trovare delle informazioni sulle Klein in internet?? :o
folinhouse
05-12-2009, 22:20:21
qui
Meglio ancora quì:http://bdc-forum.it/group.php?groupid=9
qui
Effettivamente è il posto migliore...:mrgreen:
Comincia ad andare nel fan club a dare un'occhiata
http://bdc-forum.it/group.php?groupid=9
Arrow68
06-12-2009, 12:59:17
Inserita la serie sterzo, tutto ok!!! Adesso aspetto la forcella e provo ad assemblare tutto l'avantreno. Se va bene il tutto, passiamo alla fase di verniciatura :ola:
carulrs
07-12-2009, 13:02:58
è arrivato anche il mio Carribean Linear :-x:-x:-x
favoloso!!! ho già qualche idea sul montaggio
Io invece ho appena preso una forcella e la chiave per l'attacco.
80 € dalla svizzera,spedizione assicurata compresa,è un buon affare.
carulrs
07-12-2009, 16:12:39
non poteva essere migliore il mio 1200° post:
Volatino
07-12-2009, 16:20:35
congratulazioni e auguri o-o
carulrs
07-12-2009, 16:25:53
qualche difettuccio c'è!
carulrs
07-12-2009, 16:32:29
come ce le vedete queste ruote sotto?
carulrs
07-12-2009, 16:46:29
congratulazioni e auguri o-o
grazieo-o
ezio79
07-12-2009, 16:51:56
dacci qualche anteprima sul montaggio
carulrs
07-12-2009, 17:46:45
dacci qualche anteprima sul montaggio
purtroppo non sono così avanti come voi, datemi qualche consiglio
vorrei allestire in tonalità celeste/oro oppure celeste/rosso
ruote quelle in foto ovvero mavic open pro nere mozzi PMP neri con sganci kcnc oro o azzurri
gruppo campagnolo chorus con riserva di scelta su guarnitura e freni
attacco e piega: vorrei mettere l'adattatore e poi scegliermi una piega compact, meglio neri
reggisella thompson oppure i nuovi kcnc anodizzati... magari oro
sella airone
pedali keo
per i freni cosa consigli Ezio?
guarnitura mi piaceva aerozine oro...
green dolphin
07-12-2009, 18:17:06
Complimenti a te carulus o-o
Le ruote assemblate a basso profilo per me sono l'ideale da abbinare al Klein, quindi sei sulla buona strada.
La scelta di fare accostamenti e componenti usando i colori nero e oro è buona, la preferisco al rosso che è forse troppo vistoso. Altrimenti hai sempre l'alternativa di rimanere sul nero anche per gli accessori tipo collarino reggisella, sganci, etc., però così la bici diventa un po' banale.
Per la scelta del marchio qui ti diranno e ti dico che esiste un solo Dio: Chris King e suo figlio illuminato Thomson :mrgreen:. Ma le finanze son le tue e quindi regolati di conseguenza. Ecco, se proprio devi scegliere componenti di altra marca bada almeno che siano lucidi, e non neri opachi: se non altro l'occhio si gratifica un po'. Però alla fine se risparmierai quei 30-50 euro prendendo roba KCNC rispetto a marche più blasonate, beh, per quella cifra non mi tirerei indietro se fossi in te: saranno i soldi meglio spesi di questo Natale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
carulrs
07-12-2009, 18:46:17
Complimenti a te carulus o-o
Le ruote assemblate a basso profilo per me sono l'ideale da abbinare al Klein, quindi sei sulla buona strada.
La scelta di fare accostamenti e componenti usando i colori nero e oro è buona, la preferisco al rosso che è forse troppo vistoso. Altrimenti hai sempre l'alternativa di rimanere sul nero anche per gli accessori tipo collarino reggisella, sganci, etc., però così la bici diventa un po' banale.
Per la scelta del marchio qui ti diranno e ti dico che esiste un solo Dio: Chris King e suo figlio illuminato Thomson :mrgreen:. Ma le finanze son le tue e quindi regolati di conseguenza. Ecco, se proprio devi scegliere componenti di altra marca bada almeno che siano lucidi, e non neri opachi: se non altro l'occhio si gratifica un po'. Però alla fine se risparmierai quei 30-50 euro prendendo roba KCNC rispetto a marche più blasonate, beh, per quella cifra non mi tirerei indietro se fossi in te: saranno i soldi meglio spesi di questo Natale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
grazie green o-o
le ruote e gruppo le ho già in casa...
thompson mi piace un casino, i silver sono fantastici, solamente ho visto bei prodotti anche da kcnc in hk
la mia serie sterzo forse è da cambiare... è una tange ovvero?
che ne pensi di questa?
http://www.aerozinebike.com/htm/products-p17.htm
Ps @ carulrs....Thomson senza P
slacker
07-12-2009, 22:06:38
Infatti il Thompson è un famoso mitra americano della seconda guerra mondiale.
Originale come reggisella ma un pò pesantuccio
Bartali
08-12-2009, 16:51:25
Ragazzi sto procedendo al montaggio del Klein.....operazione complicata (perchè devo smontare i pezzi da una bici e rimontarli sull'altra) ma molto rilassante.....se riesco a finirla, entro stasera posto le foto!!!o-o
carulrs
09-12-2009, 09:49:48
Infatti il Thompson è un famoso mitra americano della seconda guerra mondiale.
Originale come reggisella ma un pò pesantuccio
avete ragione
infatti l'ho usato :mrgreen: quanto giocavo a softair!
carulrs
09-12-2009, 14:53:37
Ps @ carulrs....Thomson senza P
:eek:
Bartali
09-12-2009, 21:16:34
La piccola è pronta!
Ve ne mostro una foto, anche se è ancora una versione "provvisoria" (devo cambiare sella, nastro, distanziali e forse anche i portaborraccia).
In settimana, forse, riesco anche a provarla!
Bravo dai intanto è impostata dai,avanti così!!
La piccola è pronta!
Ve ne mostro una foto, anche se è ancora una versione "provvisoria" (devo cambiare sella, nastro, distanziali e forse anche i portaborraccia).
Ottimo ! Che sella hai in mente?
folinhouse
09-12-2009, 21:46:56
La piccola è pronta!
Mi ricorda qualcosa.
Devi SICURAMENTE cambiare quanto sopra, compresi i portaborraccia.
Sella e nastro bianchi.
Mi ricorda qualcosa.
Sella e nastro bianchi.
Mi raccomando,chiama ancora Papà dal garage di Bartali...sei senza cuore Andrea :rosik:
folinhouse
09-12-2009, 22:27:12
Mi raccomando,chiama ancora Papà dal garage di Bartali...sei senza cuore Andrea :rosik:
Davvero...
Bartali
09-12-2009, 22:36:34
Mi ricorda qualcosa.
Sella e nastro bianchi.
Sella Arione bianca con striscia centrale blu e parte posteriore verde...nastro, pensavo al fizik blu. Distanziali ck blu (o consigliate altro?). Portaborraccia....cosa metto? I ringle costano troppi occhi della testa....:mrgreen:o-o
Bartali
09-12-2009, 22:37:11
Ti pare che un mio figlio lo farei dormire in garage? tutte dormono in camera con me!!!:mrgreen:o-o
tomas60
10-12-2009, 10:29:38
E' una vecchia conoscenza , ma ogni volta che la si vede è un tuffo al cuore . Complimenti Bartali e rivedendo i Thomson neri non si può immaginare una componentistica diversa su di un Klein .
Per i portraborraccia puoi pensare ai King Cage nella loro drammatica essenzialità . Per la sella ed il nastro si va di gusti personali ; io ci metterei nastro bianco e sella Arione bianca con striscia blu come dici tu.
P.S. Quell'adesivo Scave...sotto al logo Klein è uno spettacolo
green dolphin
10-12-2009, 11:29:52
E' una vecchia conoscenza , ma ogni volta che la si vede è un tuffo al cuore . Complimenti Bartali e rivedendo i Thomson neri non si può immaginare una componentistica diversa su di un Klein .
Per i portraborraccia puoi pensare ai King Cage nella loro drammatica essenzialità . Per la sella ed il nastro si va di gusti personali ; io ci metterei nastro bianco e sella Arione bianca con striscia blu come dici tu.
Quoto...io avrei giusto a casa una Arione cx braided carbon bianca con striscia blu, che ci starebbe da dio...peccato che stavo quasi pensando di montarla sul mio. O forse no;nonzo%
L'adesivo Scavezzon è un must, la prox volta che ci vado me ne faccio dare per tutti e due, rigorosamente bianchi o-o
tomas60
10-12-2009, 12:05:09
L'adesivo Scavezzon è un must, la prox volta che ci vado me ne faccio dare per tutti e due, rigorosamente bianchi o-o[/quote]
Intelligenti pauca :mrgreen:
Maurizio®
10-12-2009, 15:25:26
Diavoli tentatori...sono in procinto di ricevere a casa il mio nuovo BMC Pro Machine, ma allo stesso tempo sono mezzo daccordo per visionare un Quantum Pro arancione (sarà corretto dire "solo" arancione?!)del quale so però ancora poco...
Mi sento come uno che ha l'amante anche perchè se dovessi portari a casa pure la Klein mi sa che la mia morosa mi mette alla porta...sappiate che in tal caso sarà solo colpa vostra!
ezio79
10-12-2009, 15:42:22
se non lo prendi mi diresti misura e prezzo del pro che hai trovato, grazie
No non è arancione,arancione lo sarebbe qualsiasi altra bici:asd:
In questo casa trattasi di sedona orange,anno 2000.
Maurizio®
10-12-2009, 15:44:13
No non è arancione,arancione lo sarebbe qualsiasi altra bici:asd:
In questo casa trattasi di sedona orange,anno 2000.
Cvd
Maurizio®
10-12-2009, 15:45:37
se non lo prendi mi diresti misura e prezzo del pro che hai trovato, grazie
Si certo...Se non sarà mia farò eventualmente avere i riferimenti del caso.
Trovare queste bici è peggio che andare a tartufi (in merito alla percentuale di ritrovamento intendo)...
Bartali
10-12-2009, 15:47:48
Per i portaborraccia....i king in ti? Anche loro costano un occhio....io punterei a portaborraccia anodizzati in alu, senza tanti fronzoli....blu, verdi o gold???;nonzo%
L'adesivo scave....me lo hai fatto notare tu, io pensavo fosse di serie sul klein!:mrgreen:o-o
folinhouse
10-12-2009, 15:54:01
Per i portaborraccia....i king in ti? Anche loro costano un occhio....io punterei a portaborraccia anodizzati in alu, senza tanti fronzoli....blu, verdi o gold???;nonzo%
L'adesivo scave....me lo hai fatto notare tu, io pensavo fosse di serie sul klein!:mrgreen:o-o
Sto partendo per Taranto, vengo a riprendermi la bambina!! :angrymod:
Per i portaborraccia: RINGLE'
folinhouse
10-12-2009, 15:56:36
Sella Arione bianca con striscia centrale blu e parte posteriore verde...nastro, pensavo al fizik blu. Distanziali ck blu (o consigliate altro?). Portaborraccia....cosa metto? I ringle costano troppi occhi della testa....:mrgreen:o-o
Al limite puoi prendere i King Cage in inox o i Salsa in acciaio.
Gli spessori vanno neri, altrimenti viene fuori un pappocchio con la ss.
E pure il verde sulla sella non centra nulla!
I Ringlè se cerchi li trovi anche a prezzi umani, soprattutto i blu.
folinhouse
10-12-2009, 15:57:25
...Servono degli 0G? :-)
Bartali
10-12-2009, 16:02:51
La devo nascondere allora....dai, era un complimento al gusto grafico degli scavezzon!:mrgreen:
Spessori neri, ok....per i portborraccia, il salsa nn mi piace, questo è molto meglio: http://cgi.ebay.com/New-Stainless-Steel-King-Iris-Water-Bottle-Cage_W0QQitemZ250489839595QQcmdZViewItemQQptZCycli ng_Parts_Accessories?hash=item3a525b9feb
I ringlè dove li posso trovare a prezzi umani??o-o
Infatti, solo i purple te li sparano a cifre alte:angrymod:
Te ne vuoi disfare per prendere qualcosa di ancora più arrabbiato? O torni a roba nomale tipo DA?
tomas60
10-12-2009, 16:04:26
Non scomodarti Andrè sto più vicino io ......:mrgreen: Sei stato un padre sciagurato :mrgreen: Il buon Bartali è ancora poco illuminato ma l'inizio è stato di quelli col botto . Per i portaborraccia il King Ti sarebbe un'altra perla , ma ti dirò che prima di arrivare al Ringlè quello che misi io era semplicemente in acciaio e faceva un figurone . Quello che non ti ha detto Folin è che oltre a costare di più i Ringlè sono più rari delle Klein .
I ringlè dove li posso trovare a prezzi umani??o-o
su e bay naturalmente
Bartali
10-12-2009, 16:15:31
Li ho sulla Lynskey...qui vorrei restare sul gruppo completoo-o
Non scomodarti Andrè sto più vicino io ......:mrgreen: Sei stato un padre sciagurato :mrgreen: Il buon Bartali è ancora poco illuminato ma l'inizio è stato di quelli col botto . Per i portaborraccia il King Ti sarebbe un'altra perla , ma ti dirò che prima di arrivare al Ringlè quello che misi io era semplicemente in acciaio e faceva un figurone . Quello che non ti ha detto Folin è che oltre a costare di più i Ringlè sono più rari delle Klein .
Infatti.....altro che prezzi umani!! Sulla baia uno nuovo lo vendono a 79$!!
Se qualcuno vuol vendere un paio di ringle blu.....foliiiiiiiin!!!!:mrgreen:o-o
violin:yoga:
Se qualcuno vuol vendere un paio di ringle blu.....foliiiiiiiin!!!!:mrgreen:o-o
:asd: un paio di ringlè blu.?!?!?!?stai sbagliando unità di misura,sono talmente rari che non si dice un paio ma 40/20 di ringlè
carulrs
10-12-2009, 17:03:10
La piccola è pronta!
:-x bella o-o
carulrs
10-12-2009, 17:03:29
neri?
ezio79
10-12-2009, 17:39:21
La piccola è pronta!
ovviamente bella, ora ecco le modifiche (personalissime che apporterei io):
-copertoncini neri
- reggisella ed attacco silver
- se le scritte klein sono silver (o bianco metallizzato) portaborraccia silver
così facendo IMHO potresti anche lasciare la sella
Bartali
10-12-2009, 17:46:48
ovviamente bella, ora ecco le modifiche (personalissime che apporterei io):
-copertoncini neri
- reggisella ed attacco silver
- se le scritte klein sono silver (o bianco metallizzato) portaborraccia silver
così facendo IMHO potresti anche lasciare la sella
Grazie!
Evidentemente i copertoncini, nella bella stagione, li metterò su nuovi (e neri, ho già dei veloflex in caldo:mrgreen:).
Reggi e attacco mi spiace, ma lascio i neri (almeno per ora); le scritte sono bianche, dunque sella bianca (in gran parte; metto la arione, così come sul Lynskey, e le aspide le vendo) e nastro bianco (o blu con scritte fizik bianche:mrgreen:). I portaborraccia sono un mezzo casino: li vorrei colorati, ma i ringle costano troppo.....i King cage sono solo silver (così come i salsa).
Nessuno ha notato che curva ho montato???
Chissà se sono l'unico in Italia ad aver montato la SALSA POCO!!!:mrgreen::mrgreen:o-o
folinhouse
10-12-2009, 18:14:37
neri?
neri e cari.
folinhouse
10-12-2009, 18:16:17
Grazie!
Evidentemente i copertoncini, nella bella stagione, li metterò su nuovi (e neri, ho già dei veloflex in caldo:mrgreen:).
Reggi e attacco mi spiace, ma lascio i neri (almeno per ora); le scritte sono bianche, dunque sella bianca (in gran parte; metto la arione, così come sul Lynskey, e le aspide le vendo) e nastro bianco (o blu con scritte fizik bianche:mrgreen:). I portaborraccia sono un mezzo casino: li vorrei colorati, ma i ringle costano troppo.....i King cage sono solo silver (così come i salsa).
Nessuno ha notato che curva ho montato???
Chissà se sono l'unico in Italia ad aver montato la SALSA POCO!!!:mrgreen::mrgreen:o-o
No non sei l'unico, pensa che il tuo Klein era nato con la POCO, poi l'ho cambiata con la più scomoda Cinelli Giro d'Italia, la POCO da 31,8 la sto prendendo per il commuter.
Se vuoi dei portaborraccia economici sono rimasti dei BTP, però sono in carbonio :-) NOn stanno male li avevo sul Pro.
..........NOn stanno male li avevo sul Pro.
Poi il Pro se li è autosvitati.....:rosik:
Alla fine a quanto pare sto tipo è riuscito a vendere uno dei 2 attitude NOS a 3800 dollari!!! :wacko:
http://cgi.ebay.com/1-NOS-MC1-Klein-Attitude-Mountain-bike-frameset-revised_W0QQitemZ270425621747QQcmdZViewItemQQptZMo untain_Bikes?hash=item3ef69f84f3
Maurizio®
10-12-2009, 18:30:09
Alla fine a quanto pare sto tipo è riuscito a vendere uno dei 2 attitude NOS a 3800 dollari!!! :wacko:
http://cgi.ebay.com/1-NOS-MC1-Klein-Attitude-Mountain-bike-frameset-revised_W0QQitemZ270425621747QQcmdZViewItemQQptZMo untain_Bikes?hash=item3ef69f84f3 (http://cgi.ebay.com/1-NOS-MC1-Klein-Attitude-Mountain-bike-frameset-revised_W0QQitemZ270425621747QQcmdZViewItemQQptZMo untain_Bikes?hash=item3ef69f84f3)
Secondo me ne ha ritirato uno dall'asta fingendo di averlo venduto...così fa sembrare che sia un affare...
carulrs
10-12-2009, 18:31:21
neri e cari.
;nonzo%
problem?
;nonzo%
problem?
About?:mrgreen:
carulrs
10-12-2009, 18:44:43
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
carulrs
10-12-2009, 19:04:11
parlavo con Folin riguardo la sua risposta!
accinson
10-12-2009, 19:48:00
La piccola è pronta!
la base e' ottima, ma c'e' ancora da lavorare :mrgreen:
che pastrocchio hai fatto con la serie sterzo? non avrai mica messo l'adattatore per mettere l'attacco ahead su una ss filettata?
robe da matti :mrgreen:
i portaborracce io metterei un paio di king in acciaio, poi metti sella e nastro bianchi e sei a posto. anche una sella nera non ci starebbe male.
Bartali
10-12-2009, 20:34:37
la base e' ottima, ma c'e' ancora da lavorare :mrgreen:
che pastrocchio hai fatto con la serie sterzo? non avrai mica messo l'adattatore per mettere l'attacco ahead su una ss filettata?
robe da matti :mrgreen:
Ti sfido:mrgreen::trovami un negozio on line che venda attacchi quill bellini e da 80 mm di lunghezza e ci faccio un pensiero!!o-o
parlavo con Folin riguardo la sua risposta!
L'ho capito ci mancherebbe..
accinson
10-12-2009, 21:09:20
Ti sfido:mrgreen::trovami un negozio on line che venda attacchi quill bellini e da 80 mm di lunghezza e ci faccio un pensiero!!o-o
bisogna che ti armi di santa pazienza e fai un bel respiro dicendo "per questo componente non guardero' il peso".
l'attacco salsa e' la morte sua!
Bartali
10-12-2009, 21:13:43
bisogna che ti armi di santa pazienza e fai un bel respiro dicendo "per questo componente non guardero' il peso".
l'attacco salsa e' la morte sua!
Lo farei....se lo trovassi in giro!! Mi indichi qualche negozio dove trovarlo?o-o
accinson
10-12-2009, 21:21:54
Lo farei....se lo trovassi in giro!! Mi indichi qualche negozio dove trovarlo?o-o
http://www.ebikestop.com/salsa_quill_sul_260_80mm_75_degree_cromoto_stem-SM0050.php (http://www.ebikestop.com/salsa_quill_sul_260_80mm_75_degree_cromoto_stem-SM0050.php)
altrimenti, se vuoi, lo ordino dal mio negozio e te lo spedisco.
Bartali
10-12-2009, 21:28:08
http://www.ebikestop.com/salsa_quill_sul_260_80mm_75_degree_cromoto_stem-SM0050.php (http://www.ebikestop.com/salsa_quill_sul_260_80mm_75_degree_cromoto_stem-SM0050.php)
altrimenti, se vuoi, lo ordino dal mio negozio e te lo spedisco.
Azz....mi hai incastrato!!:mrgreen:
Vabbè.....altra spesa in vista....:cassius:
Cmq il link che mi hai dato non è valido, perchè dice "out of stock"...meglio che ti contatti in mp
folinhouse
10-12-2009, 21:41:57
www.universalcycles.com
Bartali
10-12-2009, 22:07:16
www.universalcycles.com
Non c'è!!o-o
Hard_climber
11-12-2009, 16:10:35
Non c'è!!o-o
Non avere fretta nel trovare gli accessori per il Klein: devi scegliere il meglio!
Per quanto mi riguarda ho quesi finito. Spero di riuscire a trovare un ringlè oro
Hard_climber
11-12-2009, 16:16:04
Gli sganci Ringlè esistono solo per Mtb? Si riuscirebbero comunque a montare su una bdc?
80Nicola80
11-12-2009, 16:23:53
si, al limite devi fare un po' di filettatura in più sul perno, con l'apposita "femmina" filettatrice, e solo al posteriore
Per 5 mm di differenza non ne vale neanche la pena strare li ad usare la filiera (alias la femmina..)
Maurizio®
11-12-2009, 17:10:19
Cosa ne pensate?Montata Chorus 10 velocità...quanto potrebbero chiedermi?
Maurizio®
11-12-2009, 17:11:21
Ultime foto...
Che vale secondo me c'è il telaio e il gruppo (se ti interessa).
Ma che tg.è?E' grande!
Maurizio®
11-12-2009, 17:24:11
Che vale secondo me c'è il telaio e il gruppo (se ti interessa).
Ma che tg.è?E' grande!
Ma quanto vale secondo te?
misure:
tubo verticale: 53 cm
tubo orizzontale: 54,5/55 cm
sembra fatta apposta per me, sono praticamente le misure rilevatemi e consigliatemi da Emanuele :mrgreen:
ezio79
11-12-2009, 17:55:03
difficile dire quanto vale, intanto non fartela scappare ;)
Maurizio®
11-12-2009, 18:04:46
Si però dovendola eventualmente pagare, vorrei sapere quanto sarebbe logico spendere :mrgreen:
a parte che con già una BMC in arrivo questa bici farebbe di me un uomo da marciapiede (nel senso che sarei sbattuto fuori di casa :cry), ma daltronde se le donne impazziscono per anellini e ammenicoli vari da chissà quanti mila € per poterseli poi solo rimirare al dito non vedo perchè non potrei farmi questo ulteriore regalo che oltretutto utilizzerei per mantenermi in forma!E che cavolo!
80Nicola80
11-12-2009, 18:10:25
Per 5 mm di differenza non ne vale neanche la pena strare li ad usare la filiera (alias la femmina..)
ma se non fai quei 5 mm di filetto il dado va a fine corsa e non stringi niente, l'ho fatto giusto un paio di mesi fa con gli sganci kcnc di micky.
carulrs
11-12-2009, 18:23:14
che ne pensate di queste sul klein:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160379600454&ssPageName=STRK:MEWAX:IT (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160379600454&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)
dai fanno proprio così:bleah:???
ezio79
11-12-2009, 18:26:12
Si però dovendola eventualmente pagare, vorrei sapere quanto sarebbe logico spendere :mrgreen:
fatti il regalo di natale e non starci a pensare: quello che Ti chiede - dopo piccola rituale trattativa - paga.
Ovvio che se Ti chiede quanto il bmc ...
Cmq la gamma dei prezzi dei klein sono quanto di più fantasioso si può trovare in giro....dai 300 € fino agli n mila €,che bello!
Maurizio®
11-12-2009, 18:31:02
1200€ sarebbero tanti?
1200€ sarebbero tanti?
Bici completa o solo telaio?e poi se fosse anche bici completa mi sembra che le ruote siano scarsine,sella pure,gruppo va a gusti,pedali molto vecchi,attacco piega di valore forse (anche se non me li vedo proprio su un sedona orange....).
Maurizio®
11-12-2009, 18:44:04
1200€ Bici completa...beh l'idea sarebbe poi col tempo di montare Thomson al gran completo...
Maurizio®
11-12-2009, 18:45:22
Certo che, abituato alle nuove bici, questa risulta un tantino più pesante...ma fa niente (per curiosità quanto potrebbe pesare il solo telaio?)
Certo che, abituato alle nuove bici, questa risulta un tantino più pesante...ma fa niente (per curiosità quanto potrebbe pesare il solo telaio?)
Con che telai sei abituato?..e quanto pesano REALMENTE?
ezio79
11-12-2009, 19:02:18
1250-1300g
Maurizio®
11-12-2009, 19:03:10
Si beh, probabilmente il peso alto è dato anche dai componenti...
Anche meno secondo me ed i conti che feci all'epoca col telaio in mano,anche se il mio era un 98 e non un 2000 non se cambiasse qualcosa.
In ogni caso la differenza la fa la componentistica come sempre,ovvio che se prendi un telaio da 800g quei 400/450g di differenza,a parità di componentistica ci sono sempre.
In ogni caso senza grossi problemi la tiri fuori sui 7.3/7.5.(gruppo da ultegra SL in su,reggi e attacco normali thomson,manubrio alluminio,sella aspide fx o equivalente,pedali keo normali,ruote alluminio standard da 1500g con copertoni e camere buoni ma standard.
folinhouse
11-12-2009, 19:12:42
Ormai con i pesi che girano adesso è perfettamente inutile guardare il peso di un Klein.
Ormai con i pesi che girano adesso è perfettamente inutile guardare il peso di un Klein.
Non credo,con componentistica tutta al top una bici a cosa arriva??
5kg,forse meno??bene con un klein arriverà a 5,4 (ammesso che abbia un senso). Per quello che ne faccio io già dai 7 ai 7,5 son pesi giusti che mi garantiscono un mezzo come piace a me.
Bartali
11-12-2009, 19:30:27
Non guardate il peso, ma tutto il resto si:mrgreen:
Oggi prima uscita col klein....ragazzi, non voglio dare giudizi affrettati, ma il comportamento della bici mi ha veramente stupito...:shock::azz:cool:
Oggi prima uscita col klein....ragazzi, non voglio dare giudizi affrettati, ma il comportamento della bici mi ha veramente stupito...:shock::azz:cool:
Tanto ti diranno (gli altri,non io)che è effetto placebo.
Ben venuto a bordo!o-o
Bartali
11-12-2009, 19:58:43
Ben venuto a bordo!o-o
Grazie!o-o
Onestamente, all'effetto palcebo non ho mai creduto più di tanto....io non parlo mai di miglioramenti nelle prestazioni (che dipendono dall'allenamento, non altro), ma di sensazioni che una bici rimandao-o
accinson
11-12-2009, 20:43:50
Ben venuto a bordo!o-o
http://tangoforlife.com/wordpress/wp-content/uploads/2009/06/blue_pill1.jpg
folinhouse
11-12-2009, 20:51:28
http://tangoforlife.com/wordpress/wp-content/uploads/2009/06/blue_pill1.jpg
Grande Acci!
@Amos: secondo me 5,4 te lo scordi con un Quantum Pro.
Io che ho il più piccolo (taglia 50) sono arrivato a 6,5 kg; avrei potuto limare su attacco, reggisella, sella, non restava molto altro...
Già pesare oltre i 70 fa pensare al peso, ho visto il movimento che un compare ha fatto fare al mio vecchio Easton (attacco) in cartone...
Il fatto è che il peso non è nulla senza controllo :-)
Arrow68
11-12-2009, 21:03:18
Con telai del genere non é bello scendere troppo... Avevo montato su la guarnitura KCNC con movimento Scandium.... 'na tragedia due uscite e l'ho dovuta togliere. Fletteva da tutte le parti, le viti si svitavano dopo ogni uscita anche mettendo il blokka filetti. Non voglio dire che la guarnitura era un :cac: mapurtroppo tra il mio peso e il telaio fermo nella zona mov. c.le la guarnitura ci rimette, adesso ho montato una red SRAM e non più problemi :mrgreen:.
ezio79
11-12-2009, 21:06:03
qui, ad esempio, dice 5,8 (è un q-pro, ma non credo che cambi il peso)
http://www.light-bikes.it/forum/index.php/topic,9899.0.html
folinhouse
11-12-2009, 21:21:53
qui, ad esempio, dice 5,8 (è un q-pro, ma non credo che cambi il peso)
http://www.light-bikes.it/forum/index.php/topic,9899.0.html
Potrebbe essere... Ma io starei più vicino ai 6.
Maurizio®
12-12-2009, 09:08:34
..Potrei prendere il Klein e montarci sopra il Dura Ace che ho sulla Giant...poi mi servirebbero reggisella, attacco e ruote decenti...reggi e attacco Thomson direi. La piega potrei tenere pure quella che c'è ma boh. Pedali Keo rigorosamente neri.
A qualcuno serve un telaio Giant misura ML?
carulrs
12-12-2009, 12:38:59
Con telai del genere non é bello scendere troppo... Avevo montato su la guarnitura KCNC con movimento Scandium.... 'na tragedia due uscite e l'ho dovuta togliere. Fletteva da tutte le parti, le viti si svitavano dopo ogni uscita anche mettendo il blokka filetti. Non voglio dire che la guarnitura era un :cac: mapurtroppo tra il mio peso e il telaio fermo nella zona mov. c.le la guarnitura ci rimette, adesso ho montato una red SRAM e non più problemi :mrgreen:.
perfetto scelta scartata... non ho una pedalata delicata :mrgreen: se riesco a trovarla vorrei provare una aerozine oro!
..Potrei prendere il Klein e montarci sopra il Dura Ace che ho sulla Giant...poi mi servirebbero reggisella, attacco e ruote decenti...reggi e attacco Thomson direi. La piega potrei tenere pure quella che c'è ma boh. Pedali Keo rigorosamente neri.
A qualcuno serve un telaio Giant misura ML?
Ma un ML non fa 57 di orrizontale? e questa è un 54.5?qualcosa non mi torna.....
carulrs
13-12-2009, 19:31:32
per chi voleva avere notizie dei pesi:
il mio quantum con 1/2 serie sterzo: 1291gr (ottimo direi)
forcella carbonio filettata: 522gr :wacko:
carulrs
13-12-2009, 19:43:08
quantum 1999
orizzontale 53 cc
verticale 52 cc
sterzo 9
sembra non riportare con le tabelle
folinhouse
13-12-2009, 19:44:34
quantum 1999
orizzontale 53 cc
verticale 52 cc
sterzo 9
sembra non riportare con le tabelle
Con il metro mangiarsi mezzo centimetro è facile facile.
Maurizio®
14-12-2009, 08:43:06
Ma un ML non fa 57 di orrizontale? e questa è un 54.5?qualcosa non mi torna.....
Torna torna...il mio Giant mi è grande. E'anche per quello che lo cambio. BMC ho preso la 53
green dolphin
14-12-2009, 08:51:00
Avevo montato su la guarnitura KCNC con movimento Scandium.... 'na tragedia due uscite e l'ho dovuta togliere. Fletteva da tutte le parti, le viti si svitavano dopo ogni uscita anche mettendo il blokka filetti. Non voglio dire che la guarnitura era un :cac:
Infatti, perché dirlo??? Perchè dire che gli sganci KCNC si rompono??? Perchè dire che gli attacchi manubrio ultraleggeri KCNC si crepano???
Ovvio che ognuno fa i conti con il proprio portafoglio, ma sperare di spendere poco e alleggerire la bici son due cose che non vanno d'accordo, in ogni senso. E basta con sta fissa del peso sulle Klein, non vi fissate, sono bici progettate per stupire quando nell'epoca dell'alluminio una bici che pesava 7,5 kg era un record. Lasciate che seguano questa loro tendenza, non snaturatele: se volete bici leggere e pesi record, se vi fanno rabbrividire forcelle che pesano mezzo kg., se non amate le serie sterzo esterne, e vi trovate in difficoltà per i tubi sterzo corti, questo non è il vostro posto: prendetevi un telaio Scott, o Bmc o altra roba ultraleggera, anche senza marchio e andate in pace
If we shadows have offended
Think but this, and all is mended,
That you have but slumber'd here
While this vision did appear
W. Shakespeare, A midsummer night's dream.
Grande Piero,questa è Bibbia..
carlo70
14-12-2009, 12:40:08
Ragazzi, che mi dite di questa (http://minneapolis.craigslist.org/hnp/bik/1508724565.html)? Non mi torna la misura. Come orizzontale ideale (da visita biomeccanica) io dovrei stare sui 54,5 cm, quindi pensavo di muovermi su telai 51 o 52 (in base all'anno di produzione). Ma questo 52 mi ha spiazzato...
Dal 2002 in su con le misure non so che casino abbiano fatto.Da quell'anno hanno modificato tutto,misure,angoli piantone,produzione spostata non più a Chealis.
Per essere un 525 mm di orrizontale dovrebbe essere un 49 Klein
Tornerebbe anche il 450 di verticale C/C.
Fatti dare magari la lunghezza in mm della scatola sterzo,misura inconfutabile!
carulrs
14-12-2009, 12:50:47
Con il metro mangiarsi mezzo centimetro è facile facile.
hai ragione ma di certo non potrà essere 54,7 di orizzontale... il tuo 52 di sterzo quanto aveva?
green dolphin
14-12-2009, 12:52:08
Ragazzi, che mi dite di questa (http://minneapolis.craigslist.org/hnp/bik/1508724565.html)? Non mi torna la misura. Come orizzontale ideale (da visita biomeccanica) io dovrei stare sui 54,5 cm, quindi pensavo di muovermi su telai 51 o 52 (in base all'anno di produzione). Ma questo 52 mi ha spiazzato...
il telaio è praticamente nuovo, particolare il colore, ma devo ancora capire come fai a stare su un 52,5 di orizzontale se da visita biomeccanica la tua taglia è un 54,5 ;nonzo%
Per me dovresti orientarti su telai misura 54, di solito è così
carlo70
14-12-2009, 12:53:50
Dal 2002 in su con le misure non so che casino abbiano fatto.Da quell'anno hanno modificato tutto,misure,angoli piantone,produzione spostata non più a Chealis.
Per essere un 525 mm di orrizontale dovrebbe essere un 49 Klein
Tra l'altro sull'orizzontale non è indicato nemmeno il modello. Cmq credi che debba lasciar perdere come misura, oppure posso adattarmela (sempre se l'offerta è allettante)? Aspetto qualcosa di più adatto a me? Su e-bay è un festival di telai com misure dalla 55 in su. Sono tentato, boh?
carulrs
14-12-2009, 12:54:46
Infatti, perché dirlo??? Perchè dire che gli sganci KCNC si rompono??? Perchè dire che gli attacchi manubrio ultraleggeri KCNC si crepano???
Ovvio che ognuno fa i conti con il proprio portafoglio, ma sperare di spendere poco e alleggerire la bici son due cose che non vanno d'accordo, in ogni senso. E basta con sta fissa del peso sulle Klein, non vi fissate, sono bici progettate per stupire quando nell'epoca dell'alluminio una bici che pesava 7,5 kg era un record. Lasciate che seguano questa loro tendenza, non snaturatele: se volete bici leggere e pesi record, se vi fanno rabbrividire forcelle che pesano mezzo kg., se non amate le serie sterzo esterne, e vi trovate in difficoltà per i tubi sterzo corti, questo non è il vostro posto: prendetevi un telaio Scott, o Bmc o altra roba ultraleggera, anche senza marchio e andate in pace
o-o
infatti ho deciso di montere attacco a L senza adattatore su forcella filettata... il problema ora è trovare una piega BUONA da 26 che magari si avvicini alle compact odierne... avete qualcosa da suggerire?
carlo70
14-12-2009, 12:57:39
il telaio è praticamente nuovo, particolare il colore, ma devo ancora capire come fai a stare su un 52,5 di orizzontale se da visita biomeccanica la tua taglia è un 54,5 ;nonzo%
Per me dovresti orientarti su telai misura 54, di solito è così
Ma la 54 non ha orizzontale 555 mm? Pensavo che la mia misura fosse un 52 (535 mm). Se mi dici così allora devo rivedere le mie ricerche. E' solo che sulla baia si parte dalla 55 in su..... :cry
green dolphin
14-12-2009, 12:59:29
o-o
infatti ho deciso di montere attacco a L senza adattatore su forcella filettata... il problema ora è trovare una piega BUONA da 26 che magari si avvicini alle compact odierne... avete qualcosa da suggerire?
Cinelli se ne trovano ancora, folin ce l'aveva sul suo quantum race.
In qualche negozio dalle mie parti ho visto anche delle vecchie Ritchey silver, oppure puoi provare con Salsa, visto che produce ancora attacchi manubrio da 1". Anche 3t le faceva, shockbike ne aveva una in catalogo, ma credo non ci sia più ;nonzo%
Se proprio si deve adattare sempre meglio attacchi corti che lunghi,sul Klein.
Per le misure non c'è niente da fare,bisogna andare sui cataloghi,nel fan club.
green dolphin
14-12-2009, 13:01:34
Se proprio si deve adattare sempre meglio attacchi corti che lunghi,sul Klein.
Per le misure non c'è niente da fare,bisogna andare sui cataloghi,nel fan club.
quoto, se la taglia ipotetica sarebbe 54,5, meglio un 55,5 con attacco da 10cm, che un 53,5 con attacco da 130
carlo70
14-12-2009, 13:04:34
quoto, se la taglia ipotetica sarebbe 54,5, meglio un 55,5 con attacco da 10cm, che un 53,5 con attacco da 130
Quindi mi consigliate di orientarmi verso un 54?
carulrs
14-12-2009, 13:07:54
Cinelli se ne trovano ancora, folin ce l'aveva sul suo quantum race.
In qualche negozio dalle mie parti ho visto anche delle vecchie Ritchey silver, oppure puoi provare con Salsa, visto che produce ancora attacchi manubrio da 1". Anche 3ttt le faceva, shockbike ne aveva una in catalogo, ma credo non ci sia più ;nonzo%
3ttt bei prodotti cromati:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370265546172&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Arrow68
14-12-2009, 13:17:41
Green cosa hai mangiato oggi??????? o-o La KCNC l'ho buttata su solo perchè era l'unica che potevo prendere al volo senza svenarmi, visto che ne allestendo due di bici. Tutto qui, mai parlato male dei componenti KCNC, se non per l'appunto riportato sopra in merito alla flessione. Altra cosina; non ho una bici sotto i 7kg e non inseguo record. Per tua informazione mi sono messo mezza CaneCreek S3 sopra esternamente per metterci la 'Aeros Carbon con lo stelo da 28,6 mm perchè da 27 mm non l'ho trovata. Il tutto condido da simpatia....o-oo-oo-oo-o
http://img80.imageshack.us/img80/2369/dscf1129s.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/dscf1129s.jpg/)
green dolphin
14-12-2009, 14:15:40
La KCNC l'ho buttata [...]
Ecco, fin qui avevi inizato bene :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Cristiano, ti ringrazio per la simpatia, ma la mia era una considerazione "a parte", perdonami se ho preso spunto dalla tua riflessione su KCNC: giustamente, come dici, non hai mai parlato male dei prodotti di tale marchio. Il riferimento era ironico e finalizzato a mettere in luce cosa c'è dietro l'universo KCNC o similia, che pare che orde di bikers e ciclisti da strada abbiano scoperto come il nuovo messia. Ognuno è libero di scegliere ciò che più gli piace e di addobbarsi la bici come un albero di Natale, se vuole, ma ciò non mi toglierà mai dalla testa che è una moda, un inseguire qualcosa senza saper bene perché, come il carbonio. La sostanza, il bello, il gusto estetico, stanno altrove, prima di tutto nella consapevolezza delle scelte, e non nella mercificazione dell'anodizzazione a tutti i costi ('azzo, bella questa, si potrebbe studiare come fenomeno sociale!!!:mrgreen:)
Per la questione pesi ho già detto, e non era riferito a te, lo sai bene, che sei il primo ed unico maestro tra noi nell'arte di arrangiarsi e tornire, e creare possibilità dove non ce ne sono. o-o
La questione peso è generale, vale per il prodotto klein ma anche per tante altre marche: sarò antico, ma ancora non riesco a farmi la ragione di cosa porti mettere i portaborraccia più leggeri in commercio, cambiare tutte le viti, prendere gli sganci più leggeri, etc.: mi sa tanto di quando esco con un gruppo di amatori e qualcuno prima di una salita svuota la borraccia :mrgreen:
Ma il mondo è bello perché è vario ;-)
green dolphin
14-12-2009, 14:23:21
Quindi mi consigliate di orientarmi verso un 54?
mi sembrava chiaro ;nonzo%
Scusa ma su che taglia sei ora? Quanto sei alto? Quanto hai di busto? Quanto di cavallo? Di che colore porti le mutande? :mrgreen:
Così ci togliamo tutti i dubbi...
green dolphin
14-12-2009, 14:25:00
3ttt bei prodotti cromati:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370265546172&ssPageName=STRK:MEWAX:IT (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370265546172&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)
sì, quell'attacco 3t cromato ha un suo fascino retrò, sul mio cad3 ce l'ho così, ma in titanio
l'unica cosa che mi sfugge è: ma non stavamo parlando di manubrio da abbinare all'attacco??? ;nonzo%
Bartali
14-12-2009, 14:36:09
Green cosa hai mangiato oggi??????? o-o La KCNC l'ho buttata su solo perchè era l'unica che potevo prendere al volo senza svenarmi, visto che ne allestendo due di bici. Tutto qui, mai parlato male dei componenti KCNC, se non per l'appunto riportato sopra in merito alla flessione. Altra cosina; non ho una bici sotto i 7kg e non inseguo record. Per tua informazione mi sono messo mezza CaneCreek S3 sopra esternamente per metterci la 'Aeros Carbon con lo stelo da 28,6 mm perchè da 27 mm non l'ho trovata. Il tutto condido da simpatia....o-oo-oo-oo-o
http://img80.imageshack.us/img80/2369/dscf1129s.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/dscf1129s.jpg/)
Cristiano, ti ringrazio per la simpatia, ma la mia era una considerazione "a parte", perdonami se ho preso spunto dalla tua riflessione su KCNC: giustamente, come dici, non hai mai parlato male dei prodotti di tale marchio. Il riferimento era ironico e finalizzato a mettere in luce cosa c'è dietro l'universo KCNC o similia, che pare che orde di bikers e ciclisti da strada abbiano scoperto come il nuovo messia. Ognuno è libero di scegliere ciò che più gli piace e di addobbarsi la bici come un albero di Natale, se vuole, ma ciò non mi toglierà mai dalla testa che è una moda, un inseguire qualcosa senza saper bene perché, come il carbonio. La sostanza, il bello, il gusto estetico, stanno altrove, prima di tutto nella consapevolezza delle scelte, e non nella mercificazione dell'anodizzazione a tutti i costi ('azzo, bella questa, si potrebbe studiare come fenomeno sociale!!!:mrgreen:)
Per la questione pesi ho già detto, e non era riferito a te, lo sai bene, che sei il primo ed unico maestro tra noi nell'arte di arrangiarsi e tornire, e creare possibilità dove non ce ne sono. o-o
La questione peso è generale, vale per il prodotto klein ma anche per tante altre marche: sarò antico, ma ancora non riesco a farmi la ragione di cosa porti mettere i portaborraccia più leggeri in commercio, cambiare tutte le viti, prendere gli sganci più leggeri, etc.: mi sa tanto di quando esco con un gruppo di amatori e qualcuno prima di una salita svuota la borraccia :mrgreen:
Sapete perchè ho preso una Klein? Oltre che per il fascino e per i colori, soprattutto perchè questo thread è uno dei pochi posti dove può avvenire uno scambio così sentito e civile. Grazie.
P.s. Mi è arrivata la sella!!:mrgreen:o-o
Volete un consiglio spassionato??Gareggiateci col Klein,poi i colori e il fascino che ha saranno solo una splendida cornice in un quadro già stupendo.
folinhouse
14-12-2009, 14:48:26
Volete un consiglio spassionato??Gareggiateci col Klein,poi i colori e il fascino che ha saranno solo una splendida cornice in un quadro già stupendo.
Bravo!
Bartali
14-12-2009, 15:07:17
Ci ho fatto solo 40 km finora, ma mi pareva di averlo già intuito....:mrgreen:
carulrs
14-12-2009, 16:31:19
sì, quell'attacco 3t cromato ha un suo fascino retrò, sul mio cad3 ce l'ho così, ma in titanio
l'unica cosa che mi sfugge è: ma non stavamo parlando di manubrio da abbinare all'attacco??? ;nonzo%
hai ragione ma tutto dipende dall'attacco che mettoo-o
carulrs
14-12-2009, 16:37:31
è quello che vorrei farci e di gare ne faccio (58 nel 2009 1° nella classifica regionale atleta dell'anno) e so molto bene che l'alluminio nei circuiti rende bene (ho usato un soloist team) l'unica cosa è qualche dubbio nella zona sterzo con forcella filettata, attacco e piega tradizionale da 26.
Io lo uso in granfondo,mai fatta una gara udace.Rende benissimo ed è divertente pure lì!Riguardo al tuo dubbio non saprei,uso il Pro.
accinson
14-12-2009, 17:58:35
o-o
da' un'occhiata a oval concepts. fa molte pieghe ancora da 26.
Maurizio®
14-12-2009, 18:16:40
Che ruote "bisognerebbe" montare sotto un Quantum Pro (colore Sedona Orange)?
carulrs
14-12-2009, 18:44:11
da' un'occhiata a oval concepts. fa molte pieghe ancora da 26.
grazie ci faccio un giro o-o
Arrow68
14-12-2009, 18:53:45
Hai perfettamente ragione.... ieri 120km come fosse gara :wacko: ne un dolore, ma solo tanta libidine :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een::mrgreen:
Arrow68
14-12-2009, 18:57:58
Green come avrai capito, c'ero arrivato... in effetti i capitoli da aprire sarebbero tanti. Ma facciamolo con calma quando si presentano. Acccccc :yoga: sto ancora aspettando la forcella, vorrei provare la modifica dell'avantreno, così passo alla verniciatura :mrgreen:
Il top sarebbero delle assemblate...
altrimenti vai di shimano
folinhouse
14-12-2009, 19:45:03
Quelle che credi.
Dipende dal resto della componentistica,la mia montata con ultegra sl e soliti stupendi thomson,mi piaceva molto con le shamal ultra che come colore c'azzeccavano parecchio.Anche con delle easton ec90 o simili la vedrei bene.Quoto anche per quanto riguarda shimano,sono sempre belle ruote con grafiche sobrie e pertanto ci stanno sempre bene.
Sulle assemblate riquoto,bella scelta,infinita (e pericolosa) possibilità di personalizzazione con spesa decisamente variabile,qualche rottura in più delle assemblate ma molto molto più gusto..
Quelle che credi.
Non è vero....:asd::-x
Bartali
14-12-2009, 19:54:45
Un po' meglio così??:mrgreen::mrgreen:
Devo dire la verità (sempre secondo me,ovvio)
*Le ruote restano un pugno in un occhio,ma quello che è peggio sono i copertoni grigi,inguardabili
*Portaborraccia da togliere immediatamente,se proprio devi ripiegare usa dei cannondale in alluminio blu o argento
*Spessori serie sterzo,non capisco che macedonia hai fatto.
*Comandi campagnolo da sistemare,son messi così per quale motivo?
*La sella non mi piace.
Nb non te la prendere,sono solo idee le mie che rispecchiano i miei personali gusti estetici,se a te piace così fai bene a tenerla così.
Bartali
14-12-2009, 20:08:57
Devo dire la verità (sempre secondo me,ovvio)
*Le ruote restano un pugno in un occhio,ma quello che è peggio sono i copertoni grigi,inguardabili
*Portaborraccia da togliere immediatamente,se proprio devi ripiegare usa dei cannondale in alluminio blu o argento
*Spessori serie sterzo,non capisco che macedonia hai fatto.
*Comandi campagnolo da sistemare,son messi così per quale motivo?
*La sella non mi piace.
Nb non te la prendere,sono solo idee le mie che rispecchiano i miei personali gusti estetici,se a te piace così fai bene a tenerla così.
Le ruote sono state prese per stare sulla Lynskey, per il klein devo ancora decidere cosa prendere (accetto consigli)o-o
Portaborraccia ancora provvisori, metterò i king cage in acciaio, probabilmente
Spessori, ho usato quelli che avevo...sono in attesa di spessori neri per fare all black
Sella resterà quella, i comandi sono montati bene....cosa vedi che non va? o-o
Sono tutti ruotati verso l'attacco..
Bartali
14-12-2009, 20:30:07
Sono tutti ruotati verso l'attacco..
E' la forma della curva che crea questo effetto. Se li montassi diversamente, le ruotazione verso il basso sarebbe eccessivao-o
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.