Visualizza versione completa : Il Vostro Nik
il_conte
12-11-2005, 08:32:38
Ciao a tutti. Prendo a prestito la domanda dal forum dei cugini: da dove nasce il vostro nick?
Così, tanto per conoscersi meglio e svagarsi un po'; altrimenti a forza di scervellarsi su come togliere qualche gr dalla bici, finisce che ci sale la carogna sulle spalle. :cool:
Il mio nasce per la mia giovanile abitudine di guidare con i guanti in inverno. Dato che nel paese dove abitavo viveva un personaggio molto british che guidava solo auto inglesi, portava i guantini da pilota anni 60 e diceva di essere un conte mi hanno affibiato questo soprannome che mi porto appresso ancora oggi.
Un saluto e buone pedalate a chi potrà. Qui da me stamattina 6°, visibilità 20 metri, umidità 180% :shock: :shock:
ramolaccio
12-11-2005, 08:40:35
Ramolacio oltre ad essere un'erba è anche un coniglio de la Collina dei Conigli di Richard Adams, da cui è stata tratta un'animazione che vidi in giovane età!
Ciao ciao.
Luka è il medico croato di ER medici in prima linea e lievissima modifica al mio nome (Luca), sic et simpliciter.. o-o
skatto
12-11-2005, 09:51:16
era una triste giornata di un agosto di molto tempo fa, il cielo non minacciava pioggia ma di li a poco io e il mio carissimo amico avremmo scoperto l'essenza ultima dell'andare in bici.......GRANDINATA IMPROVVISA in salita........io mi alzai sui pedali skattando e lasciando il mio amico nelle grinfie del nemico.....ad un certo punto finalmente dopo 6 km una pensilina dei Bus pubblici, mi riparai la, con il core a 300 bpm e il fiatone....dopo qualche minuto arrivo il mio amico ( che forse non voleva esserlo più dopo il mio abbandono)....si avvicinò e io dissi solo 4 parole aspirate: HO FATTO LO SKATTO e da li in poi il mio destino fu segnato....
Viene da un soprannome che mi davano quando ero ragazzino e correvo con i miei coetanei esordienti (ti parlo di quando avevo 14-15 anni)
Mi pigliavano per le ciapet perchè ero fissato con le dolomiti nonostante vivessi al mare..
All'inizio lo dicevano in senso dispregiativo, poi piano piano ho fatto mio "questo soprannome" ed ora ne vado fiero :)
Ciaoo
il_conte
12-11-2005, 10:01:16
Viene da un soprannome che mi davano quando ero ragazzino e correvo con i miei coetanei esordienti (ti parlo di quando avevo 14-15 anni)
Mi pigliavano per le ciapet perchè ero fissato con le dolomiti nonostante vivessi al mare..
All'inizio lo dicevano in senso dispregiativo, poi piano piano ho fatto mio "questo soprannome" ed ora ne vado fiero :)
Ciaoo
In effetti è da quando ti leggo che, visto dove vivi, mi chiedo il perchè del nick!!
o-o
E' forse banale, l'abbreviativo del mio nome.
Comunque la 'k' ne sottolinea la differenza in quanto il mio nome è con una 'c' invece che l'italico Riccardo.
NB sono italianissimo, ma nato all'estero figlio di emigranti.
sciao belli, riki.
otello
12-11-2005, 11:54:13
Dall'amore per Sheakespeare
skatto
12-11-2005, 12:19:40
Ciaoo
....grande....come del resto grande è il mitico VITO TACCONE il Camoscio d'abruzzo (visto l'avatar?)
Lenky
12-11-2005, 12:52:22
Dall'adolescenza tutti i miei amici mi chiamano così.....
è un abbreviativo-vezzeggiativo del mio TEUTONICO cognome.
Bukowski
12-11-2005, 12:53:41
Charles Bukowsy, Henry Chinasky, Hank -suoi alter ego.
Scrittore americano (1920-1994) che... è difficile descrivere; qualche massima:
"Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."
Pat: "Parli sempre di alcool nei tuoi libri. Credi che l'alcool ti abbia aiutato a diventare uno scrittore?"
Hank: "No. Sono semplicemente un alcoolizzato che ha deciso di fare lo scrittore per poter restare a letto tutti i giorni fino a mezzogiorno."
"Il sesso è una cosa interessante, ma non ha un importanza decisiva. Cioè è meno importante dal punto di vista fisiologico della defecazione. Un uomo può tirare avanti 70 anni senza una figa, ma può morire in una settimana se le budella non gli si muovono più."
"Tiro' via il catetere. Fuori dalla finestra la mia croce blu e rossa girava, girava. Cristo appeso al muro con un pezzo di palma secca ai piedi. Non c'era da meravigliarsi che gli uomini si rivolgessero agli dei. Era molto duro affrontare le cose direttamente, da soli."
"Una moglie brontolona affacciata alla ringhiera e' piu' di quanto un uomo possa sopportare. "
Ecc. ecc. ecc., non voglio annoiarvi oltre. (ps. questo non è un suo aforisma :-) :))): )
Lenky
12-11-2005, 12:55:56
Ah però!!!!!
C'è un filosofo fra noi :))):
lake1961
12-11-2005, 13:12:25
Il mio è una traduzione del mio cognome, accoppiata col mio anno di nascita (ormai faccio parte dei vecchiacci)...
Ma finché si pedala le batterie rimangono cariche!!!
Nicola
12-11-2005, 13:46:08
Sul mio non c'è bisogno di commento! :-)
Ao.
folinhouse
12-11-2005, 14:26:23
Animal House
Folinhouse
John Belushi ha avuto un ruolo molto importante durante la mia adolescenza...
soprattutto in compagnia di Dan Aykroyd!
Thomos
12-11-2005, 15:51:12
Un ragazzo in spiaggia, nei lunghi pomeriggi ad aspettare si alzasse il vento per uscire col windsurf, mi chiamava sempre così.. era il nome del suo motorino..
Cosa avrà voluto dire?
Homer
12-11-2005, 16:39:18
...Adoro i Simpson... :smile:
Thomos
12-11-2005, 16:44:56
e io che pensavo avessi la scatola cranica piena di liquido sinoviale e povera di neuroni... :))): :))): :))): :))): :-x :-x :-x :-x
scherzo! o-o
Homer
12-11-2005, 16:49:05
e io che pensavo avessi la scatola cranica piena di liquido sinoviale e povera di neuroni... :))): :))): :))): :))): :-x :-x :-x :-x
scherzo! o-o
:-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(
no problemo :smile: :smile: :smile:
Karbon
12-11-2005, 17:25:19
il mio deriva dalla mia passione per tutto quello che è tecnologico e di conseguenza parlando di bici il massimo della tecnologia è . . . .
Homer
12-11-2005, 17:40:14
il mio deriva dalla mia passione per tutto quello che è tecnologico e di conseguenza parlando di bici il massimo della tecnologia è . . . .
Shimano?!?!?!?!? :smile: :smile: :smile: :cool:
#34 è il numero con cui lo zio di Kevin Schwantz cominciò a correre.....poco dopo cominciò pure lui con lo stesso numero....
Il suo modo di guidare sempre a tutta,le staccate a ruote bloccate con Rainey i grandi voli che ha fatto insomma,le palle che ci ha messo in quello che faceva me l'hanno fatto amare!!
Ha corso dall'84 fino al 95 collezionando tante vittorie ma solo un titolo mondiale(purtroppo nell'anno in cui rainey perse la gamba) in un'epoca senza controlli di trazione,telemetria.
Non correva in moto.........SURFAVA.
Basta se no mi commuovo..... :)
Zipfer
12-11-2005, 19:04:16
Mentre mi iscrivevo stavo bevendo una birra e in preda ai deliri dell'alcol ho scritto il nome della marca..... :-P :-P :-P o-o o-o o-o
Volatino
12-11-2005, 19:41:40
per il mio impegno nelle volate ai cavalcavia, quelle per il gran premio Dietorelle :smile: :smile: :smile:
Airone del Chianti
12-11-2005, 20:00:48
Mi chiamo così una mia ex nel regalarmi con dedica il libro "Il Grande Airone" di Governi. Purtroppo in Comune con Coppi ho solo le gambe lunghe!!! :-( :))):
GiAnFrA
12-11-2005, 20:34:26
GiAnFrA è il diminutivo del mio nome e l'alternarsi di lettere maiuscole e minuscole è una metafora: la vita è fatta di alti e bassi.... più alti che bassi :mrgreen: contare per credere ;-)
Thomos
12-11-2005, 20:35:31
GiAnFrA è il diminutivo del mio nome e l'alternarsi di lettere maiuscole e minuscole è una metafora: la vita è fatta di alti e bassi.... più alti che bassi :mrgreen:
Pensavo fosse riferito alla panza.. ingrassare dimagrire.. ingrassare dimagrire.. e in quest'ordine!!! :))): :))): :))):
Soccio
12-11-2005, 20:36:35
Chiamato così da conoscenti....
merlingate
12-11-2005, 21:04:11
merlingate è semplicemente un prodotto antifurto ke commercializza l'azienda in cui lavoro........
#fede#
12-11-2005, 21:04:12
è l'abbreviazione del nome della mia ragazza......
che si chiama SELENE (e si pronunciano tutte e 3 le vocali!!)....
non SELEN!!!!! :twisted:
GGbike
12-11-2005, 23:05:57
GG dal nome con cui mi hanno chiamato fin da piccolo cioè Gigi , e in riferimento aal tema del forum bike la nostra amata bicicletta.
Ciao GG
mich74
12-11-2005, 23:10:57
Il mio è l'abbrevizione del mio nome....Michele e il mio anno di nascita.....
Mich_74
stambecco
13-11-2005, 14:09:00
stambecco era il soprannome della mia mountain bike con la quale salivo e scendevo dappertutto, nei boschi, sulle roccie, sulle pietraie, ecc. quando ho visto questo forum ho notato che c'era qualche animale (camoscio delle dolomiti, airone del chiantì i primi che ho visto) ed ho pensato anche io di inserirmi come animale. inizialmente ho pensato a stambecco dell'appennino :-) (che tuttora mi piace e potrei pensare di aggiungerlo), ma poi ho lasciato solo stambecco
TheAndrez
13-11-2005, 14:19:19
Il mio deriva dal modo in cui mi chiama la madre (altoatesina) di un amico...da loro è un vezzo "dialettale" l'articolo prima del nome, come "il Marco, il Matteo...", e ovviamente io sono "l'Andrea"...così TheAndrez - poi Andrez c'era già...
da qui
http://bicicletta.cycling.it/home_2.asp?id=66&art=384
Thomos
13-11-2005, 15:19:09
stambecco era il soprannome della mia mountain bike con la quale salivo e scendevo dappertutto, nei boschi, sulle roccie, sulle pietraie, ecc. quando ho visto questo forum ho notato che c'era qualche animale (camoscio delle dolomiti, airone del chiantì i primi che ho visto) ed ho pensato anche io di inserirmi come animale. inizialmente ho pensato a stambecco dell'appennino :-) (che tuttora mi piace e potrei pensare di aggiungerlo), ma poi ho lasciato solo stambecco
E' uno zoo questo forum..
Nella vecchia fattoria..
IA IA OOOOOOOOOOOO :))): :))):
pinpio
13-11-2005, 15:56:03
E' il nomignolo che mi diede un collega di lavoro nonchè una delle migliori persone che abbia conosciuto...diciamo un tributo a lui ;-)
lollo
13-11-2005, 15:58:29
beh... il mio è fin troppo facile : Lollo = Lorenzo.
Sul forum di MTB ho anche il nick di McLollo (mio originale nick su internet) che mette insieme un mio idolo Colin McRae dei rally e Lollo ovviamente
Chopper
13-11-2005, 17:30:10
Nasce alle medie partendo dal cognome,
dopo mille&mila storpiature e passaggi è stato coniato Chopper.
Ormai mi chiamano così 3/4 delle persone che conosco.
lucignolo_one
13-11-2005, 19:14:19
Il mio nick mi accompagna da tempo su vari forum...però è nato così perchè qualcun'altro mi ha fregato quello di Lucignolo quindi per distinguermi ho aggiunto "_one".
contenti...!!! o-o
Emanuele
13-11-2005, 19:22:05
Ao.
eh eh eh, pure il mio o-o
ernia
13-11-2005, 19:39:35
Il mio nick deriva per similitudine sonora dal mio cognome, poi da quando mi è venuta sul serio e alla fine delle gare mi piegavo in due perchè mi faceva male i compagni di squadra hanno continuato a chiamarmi così.
brusuillis
13-11-2005, 19:57:09
http://img193.imageshack.us/img193/9103/bruce4ch.jpg (http://imageshack.us) :))):
Me lo appioppo' una cara vecchia amica di chat da allora ho sempre usato questo in internet
dru o meglio aiguille du dru è un montagna del gruppo del Monte Bianco. facendo alpinismo....lo so nn c'entra nulla con il ciclismo :-)
saluti
dru
..dal nome della squadra: Alba Orobia Bike
SimonRussi
14-11-2005, 08:06:08
per il mio c'è un lungo discorso da fare.....
nome+cognome :-)
Tapinaz
14-11-2005, 08:57:20
Tapinazzo da pianura. Me lo ha affibiato il mio... capitano. Insomma, un pò scarso. Su di me fanno il 'test tapin'. Verificano dal distacco più o meno consistente, che mi rifilano, lo stato di forma.
Jalabert
14-11-2005, 09:04:26
dal mio ciclista preferito (peccato solo sia francese)
AleGiant
14-11-2005, 09:28:53
ale= alessio
giant= la mia bici
...
che fantasia eh!
o-o
eh eh eh in un altro forum sono anche Giant TCR!! :-) :-)
Val di Fassa
14-11-2005, 09:52:51
La mia famiglia ha una casa da 40 anni in Val di Fassa ed è lì che ho i più bei ricordi degli anni d'infanzia passati tra estati ed inverni ... e faticate in bdc!
è il nome del mio cagnone
pmonhd
14-11-2005, 09:57:15
Da:
P_ Paolo
mon_ Montagna (cognome)
HD_ dalla nota marca di motociclette americane di cui sono un felice possessore.
Ciao.
Il mio è
AT = Nome + cognome
S= sempre
I= In
C= Campana
:))):
cimebianche
14-11-2005, 14:20:23
E' il nome del luogo dove vado con la mia MTB, per riconciliarmi con me stesso e col mondo intero:
il Colle Superiore delle Cime Bianche, in alta Valtournenche.
la foto allegata e' stata scattata appena sopra il Colle in direzione del Plateau Rosa'.
Ciao a tutti ! :cool:
Simo*
14-11-2005, 14:32:44
Ao.
eh eh eh, pure il mio o-o
Anche per il mio vale la stessa cosa...mi chiamo Simona, per gli amici Simo!
Ahh poi l'asterisco (...o meglio la stella!) è la mia Buona Stella che spero di avere brillante sulla testa...la mia stellina! :eek:
Ciauz Simo*
Voglio morire a cent'anni, avvolto dalla bandiera americana e con la stella del Texas sul casco, dopo aver percorso in bicicletta, urlando, una discesa alpina a 75 miglia all'ora. Voglio tagliare l'ultimo traguardo con mia moglie testimone e i miei dieci figli che applaudono, e poi voglio coricarmi in uno di quei famosi campi di girasoli francesi e spirare tranquillamente, in perfetta contraddizione con la violenta morte prematura che un tempo mi hanno preannunciato. Una morte lenta non fa al caso mio. Non faccio nulla lentamente, nemmeno respirare. Faccio tutto ad un ritmo elevato: mangio velocemente, dormo velocemente. Mi fa impazzire quando mia moglie, Kristin, guida la nostra macchina e frena a tutti i semafori arancione, mentre io sto sulle spine, impaziente, sul sedile del passeggero. "Andiamo, non fare la donna", le dico. "Lance", mi dice, "sposa un uomo".
(Lance Armstrong, It's not about the bike)
Pertti Karppinen
14-11-2005, 14:43:36
Jonah Lomu grande atleta grande uomo capace di scoffiggere una grave malattia!!!!
peccato che io sia la metà di lui :))): :))):
http://www.rugbyoderzo.it/img/Lomu.jpg
doctorbuell
15-11-2005, 00:04:50
Be....
doctor= x il mio lavoro(x me il + bello del mondo)
buell= la moto +bella e unica che esista(ha due grandi cilindroni che pompano una meraviglia e non si fermano mai) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
p.s. niente occhi a mandorla dalle mie parti
Bukowski
15-11-2005, 13:46:18
Voglio morire a cent'anni, avvolto dalla bandiera americana e con la stella del Texas sul casco, dopo aver percorso in bicicletta, urlando, una discesa alpina a 75 miglia all'ora. Voglio tagliare l'ultimo traguardo con mia moglie testimone e i miei dieci figli che applaudono, e poi voglio coricarmi in uno di quei famosi campi di girasoli francesi e spirare tranquillamente, in perfetta contraddizione con la violenta morte prematura che un tempo mi hanno preannunciato. Una morte lenta non fa al caso mio. Non faccio nulla lentamente, nemmeno respirare. Faccio tutto ad un ritmo elevato: mangio velocemente, dormo velocemente. Mi fa impazzire quando mia moglie, Kristin, guida la nostra macchina e frena a tutti i semafori arancione, mentre io sto sulle spine, impaziente, sul sedile del passeggero. "Andiamo, non fare la donna", le dico. "Lance", mi dice, "sposa un uomo".
(Lance Armstrong, It's not about the bike)
:cry :hail: :cry :hail:
peggio
04-09-2006, 13:32:31
Il mio nick è semplice, mi c chiamavano gli amici + stretti, xé sono in grado d uscirmene come nn dovrei, tipo se uno si è lasciato da una settimana e sta sotto un treno gli kiedo come va.
Oppure, ogni tanto penso a voce alta e dico ciò ke nn si dovrebbe dire.
Insomma riesco a tirare fuori sempre il peggio dalla mia bocca...
Ora mi hanno cambiato sopranome, ma sul web utilizzo sempre qst...
Alhoa
Rag. Addict
04-09-2006, 13:52:40
mio zio mi chiama così... :mrgreen:
sono un diplomato in ragioneria che pedala su una Wilier... originale no!:oops:
giumbi#babio
04-09-2006, 14:19:34
Sono i soprannomi dei miei figli quando erano piccoli.
La femmina voleva essere chiamata Giumbolina e, da li, Giumbi; il maschio, quando sapeva appena parlare, diceva il suo nome Babio anzichè Fabio.
Tutto qui.
Dallas
04-09-2006, 14:22:23
dal mio cognome!
wolfango
04-09-2006, 14:31:15
Il mio nick deriva da un libro di favole dove c'era una favola che piaceva molto a mio filgio che parlava di un lupo di nome Wolfango.
urgnanese
04-09-2006, 14:38:24
io abito a Urgnano..per fortuna non abito a Cazzago senno'...:azz
Mogwai
04-09-2006, 14:39:45
E' il nome di uno dei miei gruppi musicali preferiti, non proprio il preferito ma quello con il nome che più mi piace, oltre che essere l'animaletto che vedete a sx :mrgreen:
FULGUR
04-09-2006, 14:46:26
.... dalla borraccia :-) !!!
.... nel mio 1° indirizzo e-mail volevo "folgore" come nominativo .... ma non essendo disponibile ho cambiato con la traduzione in latino.
Fulgur
Doctor Speck
04-09-2006, 14:48:40
Ho creato il nick per l'assonanza del mio salume preferito (Speck) con il nome del noto personaggio di StarTrek (Doctor Spock).....non l'ho mai potuta soffrire quella serie, ma me ne sono innamorato quanto sono entrato in possesso di "StarTrek, la naf che no si viot", episodio doppiato in Friulano e Triestino...geniale...:mrgreen:
Il mio nick nel resto dei forum web è generalmente Newton (compreso mtb-forum)
nelly
04-09-2006, 14:55:57
Semplice diminutivo del mio cognome ..ma ormai dalle medie tutti mi chiamano cosi!
VADABRUT
04-09-2006, 14:56:16
Molti anni fa, una domenica mattina ero alla partenza di una delle più belle gare di Enduro a livello regionale piemontese: la gara di Cerrina, ero agitatissimo, pioveva e sapevo che avrei dovuto fare una fatica bestiale solo per finire la corsa.... Ad un certo punto vidi un ragazzo che tentava invano di accendere la sua moto, sul casco c' era una scritta ... VADABRUT ( vai di brutto ).... incominciai a ridere e pensai: "ma guarda con che spirito corre quel ragazzo ....". Beh, mi passò l' agitazione, salii sul mio TT600 e riuscii a terminare quella gara che mi regalò anche un altra piccola soddisfazione: la vittoria del campionato provinciale. C' è da dire che ho vinto perchè altri piloti più forti di me avevano fatto una gara in meno, quindi avevano raccolto meno punti.
Da allora quel nomignolo mi è rimasto impresso, gli amici me ne hanno affibbiati altri ( Fagiano, Billazza, Nano di mexda ). E' un nick auto-ironico, un incoraggiamento, un modo per prendersi un po' in giro ....:mrgreen:
SimonRussi
04-09-2006, 14:58:11
"StarTrek, la naf che no si viot", episodio doppiato in Friulano e Triestino...geniale...:mrgreen:
tu as di mandamilu!!! :mrgreen: :mrgreen:
Deciso
04-09-2006, 15:24:30
Come al solito ero "indeciso" su quale nick mettere e mi son detto:
***** alemno una volta cerca di essere DECISO.
alby1968
04-09-2006, 15:44:29
Nome e anno di nascita... molto banale
chapino
04-09-2006, 16:06:08
chapino, dal nome della salita dietro casa (ciapino) , su geniale intuizione di un mio amico, con la H suona più esotico, un po' chapas in rivolta, se si vuole.
(ma onestamente, me lo hanno fatto notare altri, io a mala pena so dov'è il chapas)
i miei pedali preferiti..
quando iniziai a lavorare come consulente in un CED in quel di Rieti il responsabile, tifosissimo del Napoli di maradona, mi soprannominò Rudy xké romanista e con i capelli ricci e biondi simili ad un certo tedesco volante. Da quel giorno l'ho sempre usato
Le prime 3 lettere del mio cognome.
Mi chiamano così tutti da sempre........anche mia moglie ;nonzo%
ciber68
04-09-2006, 17:13:52
Sono le mie iniziali, rese leggibili, e l'anno di nascita.
@urgnanese : abito veramente a Cazzago o-o
mpedra
04-09-2006, 17:30:53
iniziale nome e prime 5 lettere del cognome... ma perchè ho cosi poca fantasia?
Le iniziali del mio nome cioè Fabio e 99 sta per l'anno in cui ho messo internet a casa! :mrgreen:
peggio
04-09-2006, 17:43:54
quando iniziai a lavorare come consulente in un CED in quel di Rieti il responsabile, tifosissimo del Napoli di maradona, mi soprannominò Rudy xké romanista e con i capelli ricci e biondi simili ad un certo tedesco volante. Da quel giorno l'ho sempre usato
Ragazzi quanto era forte!:mrgreen:
Io ho la sua maglia, bianca con le due strisce modello nazionale tedesca del mondiale '90, purtroppo il 9 è sbiadito, a quel tempo nn c'erano i nomi sulle maglie...:-(
Alhoa
Massimomax
04-09-2006, 18:35:17
Dal fatto che quando dovevo registrarmi ero di corsa, la fantasia scarseggiava,a dimenticavo, non mi chiamo Asdrubale.......:mrgreen::mrgreen:
Q
dal romanzo di Luther Blisset...
Massimomax
04-09-2006, 18:55:15
Q
dal romanzo di Luther Blisset...
Chi la pantera nera degli anni 80 del Milan?:smile::smile::smile:
Chi la pantera nera degli anni 80 del Milan?:smile::smile::smile:
Quasi...Luther Blisset è un nome preso in prestito, trattasi di un fenomeno detto plagiarismo, praticamente chiunque può appropiarsi di quell'etichetta per farne ciò che vuole, firmarci un romanzo, organizzarci una festa, una manifestazione...praticamente un pò di tutto...quelli che hanno scritto Q, adesso si firmano WU MING...
All'inizio mi volevo firmare Luis Silvio....chi se lo ricorda?
io si per evidenti motivi....
Massimomax
04-09-2006, 19:11:02
Quasi...Luther Blisset è un nome preso in prestito, trattasi di un fenomeno detto plagiarismo, praticamente chiunque può appropiarsi di quell'etichetta per farne ciò che vuole, firmarci un romanzo, organizzarci una festa, una manifestazione...praticamente un pò di tutto...quelli che hanno scritto Q, adesso si firmano WU MING...
All'inizio mi volevo firmare Luis Silvio....chi se lo ricorda?
io si per evidenti motivi....
Iooooo Pistoiese quindi,avevo una ragazza a Prato e quelli di Pistoia li chiamava PIRI :-)
ClaudioMaria
04-09-2006, 19:48:30
dal mio vero nome.
Aqualung
04-09-2006, 20:07:59
... gli amici me ne hanno affibbiati altri ( Fagiano, Billazza, Nano di mexda ). E' un nick auto-ironico, un incoraggiamento, un modo per prendersi un po' in giro ....:mrgreen:
Eh...eh...effettivamente il nomignolo Vadabrut è sicuramente più bello degli altri che ti hanno affibiato i tuoi amici....
:-)
pirata
04-09-2006, 21:22:49
dalle emozioni indelebili lasciate dal Pirata.:-o
brianza
05-09-2006, 09:07:00
ho iniziato a febbraio a pedalare....
banale...
cecco
05-09-2006, 09:25:30
Cecco è il mio nome (Francesco)
#fede#
05-09-2006, 10:01:58
dal mio nome (Federico), in mezzo a due cancelletti..... non è un omaggio al noto giornalista...
Ragazzi quanto era forte!:mrgreen:
Io ho la sua maglia, bianca con le due strisce modello nazionale tedesca del mondiale '90, purtroppo il 9 è sbiadito, a quel tempo nn c'erano i nomi sulle maglie...:-(
Alhoa
confermo tutto o-o
VADABRUT
05-09-2006, 10:17:20
Eh...eh...effettivamente il nomignolo Vadabrut è sicuramente più bello degli altri che ti hanno affibiato i tuoi amici....
:-)
Quello che mi piace di più dopo Vadabrut è "nano di mexda" soprattutto quando a gridarlo è un mio vecchio amico che si infuria quando spacca qualcosa e lo prendo per il :cù:
:mrgreen:
pie_tr0
05-09-2006, 11:16:53
E' il mio nome in pseudo-leet (l33t). Deriva dal fatto che per registrarmi presso i vari siti (che richiedono registrazione) l'username pietro era sempre stato gia' utilizzato o-o ... e poi mi e' rimasto come abitudine
beorn
05-09-2006, 11:31:15
beorn è un personaggio de "lo Hobbit" di Tolkien, che fa anche una breve comparsa nel "Signore degli anelli".
Rag. Addict
05-09-2006, 11:34:02
beorn è un personaggio de "lo Hobbit" di Tolkien, che fa anche una breve comparsa nel "Signore degli anelli".
e quando ti trasformi in orso?
beorn
05-09-2006, 11:37:28
e quando ti trasformi in orso?
eheheh >@<
purtoppo molto più spesso dell'originale!
mateus
05-09-2006, 12:03:31
Deriva dal mio cognome trasformato in onore di un noto vino portoghese :-P
mi incominciarono a chiamare così gli amici (forse dopo avere abusato del noto vinello :mrgreen: ) e da allora mi è rimasto.
solo xche´ avevo una bdc bh. ora l´ ho venduta.
che fantasia.......................................... .............................
COSMIC
05-09-2006, 16:28:42
Il mio...fatemi pensare!! da quando vado in bici, circa 8 anni ho sempre avuto un paio di Cosmic...alluminio color nero, quelle Argentate per tubolare, le carbon.....voilà..
ghianda
05-09-2006, 16:35:39
Come al solito ero "indeciso" su quale nick mettere e mi son detto:
***** alemno una volta cerca di essere DECISO.
fortissimo!
Volatino
05-09-2006, 16:37:19
Quello che mi piace di più dopo Vadabrut è "nano di mexda" soprattutto quando a gridarlo è un mio vecchio amico che si infuria quando spacca qualcosa e lo prendo per il :cù:
:smile::smile::smile:ho assistito alla scena (dell'urlo) più volte, vi posso garantire che sono dei grandi, da andare fuori strada dalle risate:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Fabione
05-09-2006, 17:21:07
da Karma :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
f
7merak7
05-09-2006, 22:27:59
dal telaio della mia bici e il numero 7 è un numero che mi piace, 3 e 7 sono i miei preferiti :)
Wallace
05-09-2006, 22:37:56
"Ho incontrato un amico che non vedevo da qualche mese e mi ha detto:" La Madonna Davide, sembri un gianì"....... il gianì nella mia lingua è la larva della mosca, noi lo chiamiamo anche cagnotto, quella bestia schifosa e grassa che si usa anche per pescare......"
"Caro" Vadabrut: i gianì si potrebbero anche offendere sapendo che sono paragonati a te!
Tu sei molto più grasso di loro!!!
Sei buono per la pesca allo squalo bianco!
steili
06-09-2006, 07:41:16
il mio deriva dai nomi di moglie e figlia
pat_bateman
06-09-2006, 08:50:35
Pat Bateman è il protagonista di American Psyco, un romanzo di B.E.Ellis.
è uno spicopatico, cocainomane, assassssssino nonchè alcolista al quale non somiglio nemmeno un po....
o no????
Pat
Iooooo Pistoiese quindi,avevo una ragazza a Prato e quelli di Pistoia li chiamava PIRI :-)
...se lo dicono i cenciaioli...In realtà Piro è la tipica offesa pistoiese...in pratica a Pistoia per dare di bischero o cretin0 a uno gli si da di PIRO...
senna977
06-09-2006, 11:13:55
Dalla passione che avevo da piccolo per il grande Ayrton, quando è morto sono stato male. Cosi me lo sono portato dietro negli anni
scaraffele
06-09-2006, 15:15:08
sopranome che mi davano a scuola facendo l'acronimo del mio nome e cognome
atlantideo
06-09-2006, 16:37:18
Atlantideo perchè secondo le teorie di alcuni scenziati/scrittori noi Sardi abitiamo la terra di atlantide.
lucignolo_one
06-09-2006, 16:42:15
Il mio nick sarebbe lucignolo....mi ci chiamava il prof di chimica delle superiori.Però quando mi registro da qualche paerte c'è sempre qualcuno che mi frega il nick ed allora ho aggiunto il "_one" per far capire chi comanda :mrgreen:
Deciso
06-09-2006, 17:30:45
chapino, dal nome della salita dietro casa (ciapino) , su geniale intuizione di un mio amico, con la H suona più esotico, un po' chapas in rivolta, se si vuole.
(ma onestamente, me lo hanno fatto notare altri, io a mala pena so dov'è il chapas)
Ma sei di Molina di Quosa?
surna
06-09-2006, 20:07:47
il mio è il diminutivo di "surnacion" che nel mio dialetto vuol dire dormiglione
Vi ricordate il meccanico cugino dei fratelli Bo e Luke del telefilm Hazzard?
Pare che abbiamo in comune lo stesso stilista...
peggio
08-09-2006, 09:31:49
Vi ricordate il meccanico cugino dei fratelli Bo e Luke del telefilm Hazzard?
Pare che abbiamo in comune lo stesso stilista...
Ma nn era chuter? nome in codice alla radio "cavallo pazzo"
Alhoa
Ma nn era chuter? nome in codice alla radio "cavallo pazzo"
Alhoa
Vuoi dire che mi hanno dato un nick sbagliato?
peggio
08-09-2006, 10:00:47
Vuoi dire che mi hanno dato un nick sbagliato?
Ho controllato il meccanico si chiama Cooter, io l'avevo scritto male...o-o
Alhoa
VADABRUT
08-09-2006, 12:11:01
Ho controllato il meccanico si chiama Cooter, io l'avevo scritto male...o-o
Alhoa
Eh si, si chiamava proprio così .... ma quel telefilm senza Daisy Duke per me sarebbe stato insignificante, che donna, che bonazza, che topa, che gnocca, che maiala ..... non so più cosa scrivere ..... ah si, che testa marcia che ho !:mrgreen:
Volatino
08-09-2006, 12:22:07
Eh si, si chiamava proprio così .... ma quel telefilm senza Daisy Duke per me sarebbe stato insignificante, che donna, che bonazza, che topa, che gnocca, che maiala ..... non so più cosa scrivere ..... ah si, che testa marcia che ho !:mrgreen:
eh quei mini - jeans strappati o-oo-oo-o ricordo in maniera indelebile il calo della vista al pensiero di Daisy Duke :prega::prega::prega:
No fear
08-09-2006, 12:29:30
rispetto per tutto e tutti, paura per niente e nessuno= no fear
noire
08-09-2006, 22:58:01
rispetto per tutto e tutti, paura per niente e nessuno= no fear
"mal no far, paura no gaver..." bello!
Il mio, come quello di Dru, da una montagna nel gruppo del Bianco che mi è molto cara.
chapino
10-09-2006, 18:23:53
Ma sei di Molina di Quosa?
no, pontasserchio (vedi il thread sui toscani nel forum). però è la salita piu vicina, da casa mia a molina sono 2 km scarsi!
capitanfax
13-09-2006, 10:52:02
Il mio nick deriva dalla fusione di due soprannomi affibbiatimi da due cari amici: il primo è riuscito a creare il diminutivo di fabri, già di fabrizio, con il nomignolo di FAX, mentre il secondo, mio attuale compagno di squadra, ha cominciato a chiamarmi CAPITANO in quanto, nonostante siano scarsissimi, i miei risultati in corsa sono quasi sempre i migliori di quelli dei componenti della squadra stessa.
Da qui il nick CAPITANFAX e una riflessione: immaginate quanto possano essere scarsi i miei compagni di squadra :smile:
ciclismo epico
13-09-2006, 13:47:36
Un amico mi aveva suggerito halfpipe = mezza pippa avendolo visto su internet su di una tipa che fa snowboard (carica la sua idea), ma visto che io scio e non faccio snow e per evitare scopiazzature, ho optato per questo per via del mezzo che ho e per le scarpette che uso (di cuoio traforate) una gran figata... peccato che in inverno faccia freddino!!!
veloce288
02-10-2006, 12:50:50
Da ex widsurfer è il nome della mi a board, appunto Veloce288 della Bic.
Buon vento a tutti come avrei detto una volta....o-o
BOSE66 - Bose nasce dal nome del cane della mia donna, 66 dal mio anno di nascita.
VADABRUT
02-10-2006, 14:21:47
Aggiornamento: VADABRUT me lo sono dato da solo ( leggere pagine precedenti ), dopo "Fagiano" e "nano di mexda" ieri un amico mi ha affibbiato un nuovo nomignolo: ........ TOM-BINEN .....:wacko::cry:
Fignon
02-10-2006, 14:39:57
Laurent Fignon ve lo ricordate? Vincitore di due Tour e un Giro.
michele2
02-10-2006, 15:18:33
Semplicemente perchè Michele non era più disponibile.
AleGiant
02-10-2006, 15:20:43
Aggiornamento: VADABRUT me lo sono dato da solo ( leggere pagine precedenti ), dopo "Fagiano" e "nano di mexda" ieri un amico mi ha affibbiato un nuovo nomignolo: ........ TOM-BINEN .....:wacko::cry:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
o-o dev essere uno spasso pedalare con te :-o
VADABRUT
02-10-2006, 16:57:21
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
o-o dev essere uno spasso pedalare con te :-o
Mah .... per gli altri sicuramente, io fatico sempre come un somaro .... quando vuoi venire sei il benvenuto o-o
Luca-FuntosBike
12-11-2006, 22:22:23
il mio nome la dice tutta.... vedi www.funtosbike.it (http://www.funtosbike.it)
ci tengo a propagandare il nome del FUNTOS BIKE ed a trasportare i valori prefissati alla costituzione dell'Associazione IMPERNEATI al rispetto reciproco ed alla voglia di aggrezione e di condividere momenti comuni....
ritengo che nel FUNTOS BIKE non ci sia nessuno scarso.... ognuno da il massimo in base a quello che può fare nel suo tempo libero! sapete meglio di me che a parità di allenemento le cose cambiano... e di molto!
Ho scritto queste ultime righe per dettaglio sulla infelice battutina di capitanfax, la cosa bella è che non sapevo neppure di sto post, mi è stato mandato il link di questa discussione da un iscritto alla newsletter FUNTOS BIKE che non è neppure iscritto nel forum..... potere di internet! _cumpa_
TulipanoNero
12-11-2006, 22:28:33
.... Tulipano Nero è il personaggio di un romanzo di Dumas...
Zeitnot
13-11-2006, 09:36:56
Fino a qualche anno fa partecipavo regolarmente a tornei di scacchi, ora ho diradato sensibilmente le mie partecipazioni.
Come sapete (credo), durante una partita vi sono dei limiti di tempo prefissati per un certo numero di mosse.;nonzo%
Per esempio 2 h e 1/2 per 40 mosse o, per i tornei lampo o semi-lampo, addirittura 5/10' per tutta la partita ...
Quando un giocatore supera il tempo limite, quale che sia la sua posizione, perde.:-(
La situazione in cui ti trovi a dover effettuare un certo numero di mosse in pochissimo tempo e' definita ZEITNOT.
... Attualmente non riesco a dedicare alla bici tutto il tempo che vorrei ...:mrgreen:
Furbetto
13-11-2006, 11:06:02
Il mio nasce da una battuta, più sul serio che sul faceto, a dire il vero, che mi è stata rivolta una sera da un amico, durante una di quelle partite di calcio che, dalle mie parti, si definiscono "Misci cuntrû mâ pigiæ"*.
Uno di quelli della mia squadra, peraltro non esattamente una farfalla, ad un certo mi apostrofa " Eh sì, li conosciamo i furbetti che giocano davanti e non tornano!".
Si era fermato il gioco per la gente sdraiata in terra dal ridere...
Da quel giorno, gli amici mi chiamano "Oh, furbetto!", e me l'ero scritto sulla maglietta da gioco: "7 Furbetto" :mrgreen: .
Però ormai ho completamente abbandonato il http://www.vocinelweb.it/faccine/sport/29.gif, ormai solo http://www.vocinelweb.it/faccine/sport/07.gif, ed il mio ginocchio ringrazia.
*Espressione che si traduce con "senza soldi contro mal presi", è un pò un equivalente di scapoli contro ammogliati, ma peggio...
SCALATORE
13-11-2006, 11:54:29
Il nick "scalatore" esprime la migliore espressione di me stesso in sella ad una bici.
mancebo
13-11-2006, 13:18:40
Il mio nick deriva da una esclamazione di un mio amico ciclista.."co",che durante un'uscita vedendomi pedalare storto x motivi tecnici :scassat: ma di buona lena,mi ha paragonato al famoso ciclista spagnolo...da quel giorno(ormai 2 anni fa)...tutti mi chiamano MANCEBOo-o
lance23
13-11-2006, 15:04:10
non lo so quale sia l'origine del mio nick. :)
PIPPOKER
13-11-2006, 16:35:10
Il mio nasce dalla contrazione del mio nome Pippo+Poker=PIPPOKER
PIPPO= tutti gli amici ormai mi chiamano cosi il mio nome è Giuseppe
POKER=Iniziato come partitelle a poker tra 7 amici(senza soldi) per passare la domenica sera... ormai trasformato in incontro settimanale sempre dei 7 amici(2ciclisti) con lo scopo di passare insieme qualche ora in compagnia....mangiando e bevendo!
Il tutto si perpetua ininterrottamente tutte le domeniche da 10 anni(decennale festeggiato a giugno con spedizione a Barcellona....in camper)
W il Poker e I Pokeristi :-)
CAVALLO PAZZO
13-11-2006, 16:47:32
Se mi conoscerete in vivo, vi spiegherete il mio nick
stress
13-11-2006, 17:02:21
ci tengo a propagandare il nome del FUNTOS BIKE ed a trasportare i valori prefissati alla costituzione dell'Associazione IMPERNEATI al rispetto reciproco ed alla voglia di aggrezione e di condividere momenti comuni....
ritengo che nel FUNTOS BIKE non ci sia nessuno scarso.... ognuno da il massimo in base a quello che può fare nel suo tempo libero! sapete meglio di me che a parità di allenemento le cose cambiano... e di molto!
Ho scritto queste ultime righe per dettaglio sulla infelice battutina di capitanfax, la cosa bella è che non sapevo neppure di sto post, mi è stato mandato il link di questa discussione da un iscritto alla newsletter FUNTOS BIKE che non è neppure iscritto nel forum..... potere di internet! _cumpa_
Il mio nick deriva dalla fusione di due soprannomi affibbiatimi da due cari amici: il primo è riuscito a creare il diminutivo di fabri, già di fabrizio, con il nomignolo di FAX, mentre il secondo, mio attuale compagno di squadra, ha cominciato a chiamarmi CAPITANO in quanto, nonostante siano scarsissimi, i miei risultati in corsa sono quasi sempre i migliori di quelli dei componenti della squadra stessa.
Da qui il nick CAPITANFAX e una riflessione: immaginate quanto possano essere scarsi i miei compagni di squadra :smile:
Che sono scarso lo so ma perchè mi chiamo Stress lo spiegherete voi 2!!!
Io dalla prossima uscita non tiro + e allo Zust faccio la volata :sborone:
Ps: dal 01/02/2006 fatti 5360 Km e dal 01/05/2006 (6 mesi) superato un dislivello di oltre 56 Km.
Niente male per uno di 40 anni al primo anno di bici da corsa!!!
archmarco
13-11-2006, 17:04:27
da una presa in giro di una mia cara amica, ai tempi dell'ultimo anno di geometra....
Shakur82
13-11-2006, 19:54:36
tupac amaru shakur rapper morto il 13 settembre 1996 - uno dei più grandi artisti contemporanei - il mio nik è il suo cognome con l'anno della mia nascita
capitanfax
14-11-2006, 15:02:07
E' vero, ma non solo: le ore di allenamento sono importanti quanto la qualità dell'allenamento e non ho mai impedito ad alcun componente Funtos di uscire in mia compagnia, anzi il 75% dei Km di quest'anno me li son fatti da solo o in compagnia di altri.
Non partecipo a cicloturistiche a velocità controllata per prepararmi ad una MF agonistica, semplicemente mi alleno diversamente. Sarò bacato ma io sono sempre in competizione con me stesso, e mi piace vedere il mio nome in classifica il più in su possibile, altrimenti non mi iscrivo nemmeno.
Se poi ti riferisci alla battuta "quanto sono scarsi i miei compagni di squadra", beh non ti puoi incavolare per una battuta così, d'altronde poco prima mi definisco scarso anch'io.
Il resto te l'ho comunicato in MP.
Luca-FuntosBike
14-11-2006, 16:06:32
OK
ho fatto il Presidente nel post!
mio pensiero è che (e quì lo scrivo a lettere cubitali) puoi dare molto di più peccato che riesci a fare solo 6000km che anche se fatti bene sono solo 6000
intendo dire che la maggior parte di chi è davanti a te in classifica 6000km li ha fatti a maggio inoltre magari fatti con scientifici allenamenti....
a parità di allenemento tutte le classifiche cambiano.
Spero vivamente che l'allenemento scientifico ti dia in coppa piemonte quelle 10 posizioni in meno nella classifica di categoria che secondo il mio modesto parere puoi ottenere. Così almeno posso dire di averci azzeccato anche questa volta eheheheh
capitanfax
14-11-2006, 16:31:00
OK
ho fatto il Presidente nel post!
mio pensiero è che (e quì lo scrivo a lettere cubitali) puoi dare molto di più peccato che riesci a fare solo 6000km che anche se fatti bene sono solo 6000
intendo dire che la maggior parte di chi è davanti a te in classifica 6000km li ha fatti a maggio inoltre magari fatti con scientifici allenamenti....
a parità di allenemento tutte le classifiche cambiano.
Spero vivamente che l'allenemento scientifico ti dia in coppa piemonte quelle 10 posizioni in meno nella classifica di categoria che secondo il mio modesto parere puoi ottenere. Così almeno posso dire di averci azzeccato anche questa volta eheheheh
Se il mio MP ti è sembrato troppo "vivo" ti chiedo scusa, ma lo sai che io sono fatto così. Ti ho mandato una mail all'indirizzo Funtos.
Inoltre con tutta la buona volontà non riuscirò mai a fare 6000Km prima di maggio, ma neanche 5000 e neanche 4000.
Johan
14-11-2006, 20:58:22
il mio nik?? se dico musseew..?!
Chopper
15-11-2006, 00:45:24
il mio nik?? se dico musseew..?!
ti rispondo:
musseew chi???
:))):
Johan
15-11-2006, 12:27:28
grrrrrrr
gatto nero gatto bianco
02-02-2008, 11:49:43
da dove deriva il vostro nik? il mio dal mitico film di EMIR KUSTURICA o-o
codice
02-02-2008, 12:01:40
c'è chi mi chiamava così per via di un tatuaggio che ho...da lì il mio nick
Doveva essere il mio primo nome in memoria del nonno materno morto lo stesso anno della mia nascita. Grazie a un prete fascista, ligio alle disposizioni che non permettevano di battezzare un bimbo con nome che non terminasse con una vocale, il mio primo nome divenne Giorgio. Per questo odio i fascisti e i preti, ma sono rimasro morbosamente attaccato al mio secondo nome.
merlingate
02-02-2008, 12:07:57
nome di un articolo trattato dall'azienda x cui lavoro.
marionik
02-02-2008, 12:09:50
. Grazie a un prete fascista,... Per questo odio i fascisti e i preti, ...
sei nato per caso tra gli anni venti e quaranta?
sei nato per caso tra gli anni venti e quaranta?
Se fossi nato in quel periodo potrei anche giustificare...
ClaudioMaria
02-02-2008, 12:13:41
Il mio? Dal mio vero nome. Tutto qua.
206valentinik
02-02-2008, 12:24:35
il mio lo uso xchè sono anni che lo uso anche in altri forum..
206 la mia vecchia macchina peugeot 206
valentinik x valentino rossi..mio idolo...
un pò un casino..lo so
cuvignone
02-02-2008, 12:26:05
Il mio e' il nome di un passo che c'e' nel Varesotto:PASSO DEL CUVIGNONE da Cittiglio Km.9,5 disl.mt.783 P.media 8,2%, la mia salita cult
Jiolly
02-02-2008, 12:39:25
Il mio, deriva dal cognome.
Lanerossi
02-02-2008, 13:09:54
L'ho unita con quella preesistente, ferma da oltre un anno...
personalmente il mio nick deriva dal Lanerossi Vicenza, la piccola grande provinciale del calcio italiano che si fece 20 anni consecutivi di A dal 1955 al 1975. E che nel 1978 insidiò la Juve con i gol di Paolo Rossi e poi glielo strappò alle buste :mrgreen:
tucanen20
02-02-2008, 13:12:56
il mio deriva dal dieletto piemontese tucanen = NON TOCCARE
meno tocchi meno casini fai...
20 un numero che mi piace....
volacody
02-02-2008, 13:16:49
Comincio con un ciao a tutti io sono nuovo del posto,il mio nik sono l'unione delle prime due lettere del nome e del cognome Cody,poi vola sta per volare un grido di battaglia.
bart651838
02-02-2008, 13:17:08
bart è simile al mio cognome, resa celebre dai Simpson (che non guardo). Il resto è la mia ex matricola universitaria (adesso è cambiata perché sono passato alla specialistica).
rapportone
02-02-2008, 13:25:56
il mio nik deriva dai rapporti che uso nelle crono....
Il mio è il termine che indica la neve primaverile trasformata, quella ormai lavorata dal vento e dal sole, e che è il sogno di chi fa scialpinismo (altro che la banale powder - farina).
gatto nero gatto bianco
02-02-2008, 14:03:45
perchè non aggiungiamo anche le spiegazioni dell'avatar alcuni sono veramente belli e strambi il mio: sono semplicemente io o-o
bepionto
02-02-2008, 14:13:26
mia moglie mi chiama bepi anche se di nome non faccio giuseppe;nonzo% onto è per via di qualche ombreta ogni tanto...i veneti capiranno:mrgreen:
CAVALLO PAZZO
02-02-2008, 14:16:44
Il mio nik è inspiegabile, me lo hanno dato quando ero ricoverato in un luogo di cura, poi per le cure non stavo mai fermo anche di notte, e qualche volta nitrivo, no ! il mio nik non me lo spiego proprio.
renatiello
02-02-2008, 14:22:56
renatiello è l'unione del mio nome e cognome (renato ciardiello) e me lo diede un mio commilitone mooolto + anziano nel '96... mi scrisse sotto la pizza:" Renatiello quando ti passa?"
fu mio grande amico
max70
02-02-2008, 14:48:04
Max70= Nome + anno di nascita...mooolto fantasioso
bigbesic
02-02-2008, 14:52:38
bigbesic= big perchè fin da piccolo ho sempre avuto un fisico da rugbista
besi+c è il mio cognome con l'aggiunta della c... l'ha creato un mio compagno d'elementari in quel periodo che sentivano spesso cognomi slavi come ad
es"mihailovic - ecc"
B I G BESI C
Boxer
02-02-2008, 14:54:54
Il boxer è una delle razze di cani che più mi piacciono, ne ho avuti due; da qui il mio nick.
floriana
02-02-2008, 14:55:59
Floriana è semplicemente il mio nome
Il mio deriva dalle iniziali delle mie due gattine : Miky e Kamila
eccole qua
http://img207.imageshack.us/img207/747/1003026je0.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=1003026je0.jpg)
http://img171.imageshack.us/img171/9616/1012697rz3.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=1012697rz3.jpg)
rossifumi
02-02-2008, 15:50:02
Vedi il mio avatar.
206valentinik
02-02-2008, 15:59:05
Vedi il mio avatar.
o-o
vedi il mio avatar :mrgreen:
Redoute
02-02-2008, 21:28:58
Appassionato delle grandi classiche del Nord ho scelto il nome della salita simbolo della più antica, più dura e più affascinante: la Liegi-Bastogne-Liegi.
Il nome della salita è femminile anche se io sono masculo ma chissene........ :mrgreen: :mrgreen:
minaroby
02-02-2008, 21:33:02
incrocio tra cognome e nome.
Cillo
02-02-2008, 22:17:35
Il mio?
Un semplice diminutivo del cognome, con il quale i colleghi mi chiamano da anni.
Paolo
piantato cronico
02-02-2008, 22:22:12
he he he .. provate ad indovinare!
ugosugo
02-02-2008, 23:28:54
il mio è un nomignolo affibiatomi tanti, ma tanti anni fa da mia figlia; da allora l'ho sempre usato come nick prima nei videogiochi a casa e poi anche in internet (posta compresa) :mrgreen:
Virenk
03-02-2008, 08:12:03
Virenk, è il mio soprannome con gli amici e nel gruppo.
rinoge
03-02-2008, 08:14:44
solo perchè ho poca fantasia
vic63
03-02-2008, 08:58:35
Le prime tre lettere del mio cognome + l'anno di nascita...:-x
brizzo85
03-02-2008, 09:53:45
brizzo....diminutivo del mio cognome + l'anno di nascita
Il nome del nik bè dal film, la prima firma è anche la battuta finale.
Cosa mi lega alla storia di Jonny Utah?
Molto ma non ho voglia di scriverlo, poi è corto come nome semplice si ricorda facilmente.
Comunque non sono un surfista:mrgreen: e nemmeno un agente FBI:mrgreen:
Il nome del nik bè dal film, la prima firma è anche la battuta finale.
Cosa mi lega alla storia di Jonny Utah?
Molto ma non ho voglia di scriverlo, poi è corto come nome semplice si ricorda facilmente.
Comunque non sono un surfista:mrgreen: e nemmeno un agente FBI:mrgreen:
;-) http://it.youtube.com/watch?v=O1ud7EnrZHQ&feature=related
Anto è l'abbreviazione del mio nome, mi chiamano così la moglie, i parenti, gli amici.
biciraider
03-02-2008, 12:18:19
lo spunti del nick biciraider l'ho ripreso dal film easy rider così come la moto la bici quando ci vai ti dà una sensazione di libertà
gabrio
03-02-2008, 14:18:59
gabrio è il mio nome di battesimo.
renatiello
03-02-2008, 14:27:43
Vedi il mio avatar.
ma te prima non eri mfrigerio?
Nicola
03-02-2008, 14:40:32
ma te prima non eri mfrigerio?
Mi sa di si....
Con tutti sti cambi di nomi non ci capisco più niente..... ;nonzo%
merlingate
03-02-2008, 16:15:44
confermo, io mi sono fatto una tabella con i vekki ed i nuovi nick :asd:
pablito73
03-02-2008, 16:42:17
beh il mio è la versione spagnola del nome + l'anno di nascita...
semplice da ricordare!!!
merlingate
03-02-2008, 16:47:22
beh il mio è la versione spagnola del nome + l'anno di nascita...
semplice da ricordare!!!
ciao Paolo
ti ho riconosciuto solo dal tuo avatar !!!
Mi sa di si....
:roll:
+huxley+
03-02-2008, 16:55:25
uno degli scrittori che apprezzo di più!
Lucy è la versione del mio nome in inglese
vertigoslim
03-02-2008, 17:03:38
vertigoslim
vertigo era il privè di un locale dove andavo quando ero bocia (e vi faccio notare che vi suonava ogni domenica pomeriggio un certo TOMMY VEE non ancora famoso)....
slim perchè sono moltoooo megro...
vertigoslimo-o
carini70
03-02-2008, 17:26:56
Max70= Nome + anno di nascita...mooolto fantasioso
o-o
Soprannome di famiglia......sono famossisimo in zona :mrgreen:
+ anno di nascita :eek:
Maicol
03-02-2008, 18:18:34
quando ho scoperto il forum, avevo così fretta di iscrivermi che non sono stato a fare troppi ragionamenti.
In passato avevo usato chattando, il nick Micheal che non c'entra nulla con il mio nome.
Una delle regole fondamentali delle chat (anche se questa non lo è) è che non si dovrebbero mai lasciare indicazioni di tipo anagrafico che possano farci riconoscere. Questa però è una comunità di persone civili, e tra ciclisti per fortuna certe cose è difficile ipotizzare possano accadere come purtroppo altrove.
Quindi per divertimento ho preso quel mio vecchio nick e l'ho tradotto "foneticamente"
Aqualung
03-02-2008, 18:22:55
Mi sa di si....
Nemmeno io! ;nonzo%
Chi ha cambiato nick, dovrebbe per un po' mettere nella firma il nick precedente.
Adesso si fa fatica a capire chi scrive, sembrano tutti nuovi ed invece sono qui magari da anni.... :wacko:
dankx
03-02-2008, 18:30:54
Dal mio nome e per dare qualcosa di ciclistico almeno nel nick ho aggiunto kx (Merckx). Danmondi suonava male come danasso o danugno...
Un saluto a tutti
Fender73
03-02-2008, 19:36:24
E' la chitarra che ho da 15 anni....73 l'anno di nascita.....
l'altra mia passione...la musica(magari ne avessi una del 73 varrebbe una cifra!!) . Originale in un forum di ciclismo no?
o-o
dalla tastiera del pc ..... volevo un nick semplice da ricordare.... privo di significati personali ........
ugosugo
03-02-2008, 20:41:13
E' la chitarra che ho da 15 anni....73 l'anno di nascita.....
l'altra mia passione...la musica(magari ne avessi una del 73 varrebbe una cifra!!) . Originale in un forum di ciclismo no?
o-o
Io ho una Fender Mustang azzurra più o meno del tuo anno di nascita...o-o
brizzo85
03-02-2008, 20:45:43
vertigoslim
vertigo era il privè di un locale dove andavo quando ero bocia (e vi faccio notare che vi suonava ogni domenica pomeriggio un certo TOMMY VEE non ancora famoso)....
slim perchè sono moltoooo megro...
vertigoslimo-o
...perchè??? adesso è famoso???
chi diavolo è? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
SuperFalco
03-02-2008, 20:49:06
Un misto tra il mio avatar (un pinguino, quindi sempre un pennuto superman) e il mio prof preferito IL FALCO!!!!!
nitro85
03-02-2008, 21:35:44
Nitro è il nick con cui mi chiamano i miei amici e deriva dal soprannome di Haga, motociclista della SBK. Per personalizzarlo ho aggiunto il mio anno di nascita.
FABIANO
04-02-2008, 09:18:30
Bè il mio.....è i mio nome....
bamby2303
04-02-2008, 10:50:46
il mio, per ora, l'ho "rubato" alla mia ragazza...poi tra un po' credo che mi reiscriverò col mio nick...o dite che è possibile semplicemente cambiare nick senza reiscriversi?(in questo modo terrei buono anche il numero di messaggi che ho inviato fino ad ora...)
genannt vince
04-02-2008, 11:39:02
Il mio deriva dal modo in cui mi chiama la madre (altoatesina) di un amico...da loro è un vezzo "dialettale" l'articolo prima del nome, come "il Marco, il Matteo...", e ovviamente io sono "l'Andrea"...così TheAndrez - poi Andrez c'era già...
Scusami, ma se è altoatesina che c'entra l'articolo "THE"? Sei sicuro che non dica "DER", che in tedesco è appunto l'articolo maschile?
genannt vince
04-02-2008, 11:50:16
Beh, relegare il situazionismo che caratterizza Luther Blisset oggi Wu Ming al plagiarismo mi pare un pò troppo. Devo ammettere che non conosco esattamente il significato in questo campo del termine plagiarismo, ma mi pare riduttivo rispetto all'importanza del movimento che LB e WM rappresentano. O Sbaglio?
Pertti Karppinen
04-02-2008, 12:03:36
In onore di un grande del Canottaggio 5 olimpiadi al suo attivo e tre medaglie d'oro, l'ho conosciuto nel 1992 alla vigilia della sua ultima olimpiade un tipo molto umile e timido:
naturalmemte io sono quello di dx
http://img254.imageshack.us/img254/9359/pertti2yt4.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=pertti2yt4.jpg)
alby1968
04-02-2008, 12:09:39
il mio è il ricordo dell' ultimo mio viaggio, la cosa che mi è rimasta in mente è la musica di Bob
alby1968
04-02-2008, 12:09:50
il mio è il ricordo dell' ultimo mio viaggio, la cosa che mi è rimasta in mente è la musica di Bob
alby1968
04-02-2008, 12:09:55
vadopianomavado
04-02-2008, 12:15:25
la provenienza del mio nick è abbastanza... intuitiva!!!
In onore di un grande del Canottaggio 5 olimpiadi al suo attivo e tre medaglie d'oro, l'ho conosciuto nel 1992 alla vigilia della sua ultima olimpiade un tipo molto umile e timido:
naturalmemte io sono quello di dx
http://img254.imageshack.us/img254/9359/pertti2yt4.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=pertti2yt4.jpg)
conoscendo te, lui è forse 1,90 o poco +... :mrgreen:
genannt vince
04-02-2008, 13:15:47
Da sempre conosciuto con Vince, che è l'abbreviazione di Vincenzo, unito a Genannt che in tedesco significa "detto (nel senso di soprannominato)". Lui invece è Adrian Thaws, in arte Tricky.
Pertti Karppinen
04-02-2008, 13:35:58
conoscendo te, lui è forse 1,90 o poco +... :mrgreen:
Va bhe che sono piccolo!!!! e nelle botti piccole c'è il vino buono ed inoltre meglio bassi che volt, gros e ciula; cmq lui è alto 2.05
ciaoo
bamby2303
04-02-2008, 13:39:42
@ genannt vince:
ma Bolzano è in Austria?Da quando?
@Pertti:
Ma il tipo nella foto (nel tuo avatar) chi è invece?
adrianosan
04-02-2008, 13:48:33
Adrianosan, abbastanza semplice, nome più il san alla giapponese che deriva dai forum di moto a cui sono iscritto, lo so avrei potuto fare di meglio ma per pigrizia e per non incasinarmi più di tanto ho fatto così.
L'avatar, il mio primo amore, mia figlia Ludovica fotografata quest'estate sotto le Torri del Vajolet.
Pertti Karppinen
04-02-2008, 14:05:39
@Pertti:
Ma il tipo nella foto (nel tuo avatar) chi è invece?
Finau Maka, punto di forza della nazionale tongana di rugby....
CarbonIena
04-02-2008, 14:07:41
Per il mio nick ho trasportato il soprannome che mi hanno dato i miei compagni di pedale: iena.
Ho poi aggiunto un riferimento al materiale preferito per il talaio et voila CarbonIena è servito...:mrgreen:
Dalco
04-02-2008, 14:34:50
L'ho cambiato da poco, quello che ho ora è l'abbreviazione del mio cognome, ed è anche il modo in cui mi chiamavano i miei compagni di scuola, di naja, di squadra... Per questo è un nick che vedo proprio "mio"...
Abbiamo capito!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
rogeraccio
04-02-2008, 16:27:56
Il mio è il nome del "mio" gatto Roger (metto le virgolette poiché, quando mi sono sposato, il gatto in questione è rimasto a casa dei miei e io mi sono accaparrato una nuova micia di nome Glenda, fantastica) in un affettuoso "dispregiativo".
alby1968
04-02-2008, 16:35:51
Abbiamo capito!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
mi si è impallato il pc... .. scusatemi !! o-o
barce
04-02-2008, 16:36:45
Il mio deriva semplicemente da una parte del mio cognome
FULGUR
04-02-2008, 16:41:39
Fulgur da :-xFOLGORE:-x!!
in rima :mrgreen:.....un decennio fà ho fatto il miltare nei parà
.....e poi Fulgur mi suona bene ....mi sembra un nominativo da letteratura fantasy (di cui sono appassionatoo-o)
genannt vince
05-02-2008, 08:41:10
@ genannt vince:
ma Bolzano è in Austria?Da quando?
Questa mia affermazione vedo che suscita particolare interesse. Se ne era già parlato:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=53764
Lighthouse
05-02-2008, 10:58:23
Il mio nick: "Lighthouse", nasce dal celebre Faro di Volta che sorge a Brunate (sopra Como).
Una giornata autunnale con un mio amico, siamo saliti da Como fino alla piazzetta sottostante il Faro stesso. Una giornata con nuvole basse e nebbia, l'unico punto di riferimento era la "luce" del Faro (Lighthouse).
Ciao.
Paolo
Ciao a tutti. Prendo a prestito la domanda dal forum dei cugini: da dove nasce il vostro nick?
Così, tanto per conoscersi meglio e svagarsi un po'; altrimenti a forza di scervellarsi su come togliere qualche gr dalla bici, finisce che ci sale la carogna sulle spalle. :cool:
Il mio nasce per la mia giovanile abitudine di guidare con i guanti in inverno. Dato che nel paese dove abitavo viveva un personaggio molto british che guidava solo auto inglesi, portava i guantini da pilota anni 60 e diceva di essere un conte mi hanno affibiato questo soprannome che mi porto appresso ancora oggi.
Un saluto e buone pedalate a chi potrà. Qui da me stamattina 6°, visibilità 20 metri, umidità 180% :shock: :shock:
oleander
06-02-2008, 17:59:40
Il mio è frutto della fretta. La sera che mi sono iscritto non avevo particolare fantasia e siccome stavo ascoltando un cd degli oleander ho scelto quello e adesso me lo tengo.
maxcr1
06-02-2008, 22:05:47
Il mio è frutto della fretta. La sera che mi sono iscritto non avevo particolare fantasia e siccome stavo ascoltando un cd degli oleander ho scelto quello e adesso me lo tengo.
MAX IL MIO NOME
CR1 LA MIA BICI
LA FOTO SONO IO ALLA PINARELLOo-o
Picciriddu
07-02-2008, 08:05:28
Il mio è la traduzione dal dialetto messinese di "piccolo, piccolino" essendo alto 189 cm...:cry
ventoneiraggi
07-02-2008, 19:42:11
perchè il rumore più bello quando pedali e non c'è rumore è il rumore del ventoneiraggi
perchè il rumore più bello quando pedali e non c'è rumore è il rumore del ventoneiraggi
...carino!!
amos è il mio nome (che fantasia..eh:mrgreen:)
#34 è un numero che mi accompagna da una vita ed era il n° di gara del signore quì sotto.
giulio46moto
09-02-2008, 14:55:53
io mi chiamo giulio46moto perchè:
mi dovevo iscrivere su ebay, mi piacevano le moto, mi chiamo giulio ed è venuto fuori giulio46, ma siccome esistevano altri giulio46 allora ho aggiunto moto e da quel momento mi sono iscritto da tutte le parti come giulio46moto...
o-o
Il mio, è semplicemente dato dalle iniziali dei componenti della mia famiglia:Rudi-Arianna-Katiuscia-Andrea,mentre il mio avatar è tratto da uno dei miei film preferiti.
(ps:A mio giudizio molto bello anche iol nick Utah,ma ho visto che era gia' impegnato) ciaocow
shivashanty
20-02-2008, 21:16:48
il mio deriva dalla mia passione perl india e la filosofia indiana.
shiva è una delle tre divinità della trimurti indiana (shiva-brhama-vishnu)e shanty è un mododi dire indiano ,shanty shanty ,piano piano letteralmente.
e shsvashanty è un modo di dire
Edd Stark
20-02-2008, 21:43:04
Edd Stark è uno dei personaggi della saga fantasy "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" scritta da George R.R.Martin...Mi piaceva, ed ora lo uso come Nickname nelle mie navigate in rete...
H A I L !
mich74
20-02-2008, 23:05:01
il mio nic è l'abbreviazione del mio nome ( michele ) e la mia data di nascita....
alfonsopalma
21-02-2008, 17:11:51
Il mio non è un nick è il mio vero nome e cognome
complice
21-02-2008, 21:38:38
il mio me l'hanno dato i miei amici perchè ero sempre complice delle ragazze quando organizzavano degli scherzi!:mrgreen:
daftank
21-02-2008, 23:31:41
Sono un fan dei daftpunk ma ovviamente in rete c'era già il nick allora ho semplicemente sostituito una lettera..
E' un soprannome che avevo a scuola...io mi chiamo Guido, un giorno studiammo a scuola la poesia di Dante che iniziava "Guido, io vorrei che tu, Lapo ed io..." un mio compagno mi disse "..ma tu sei Guido o Lapo?" Da lì sono diventato Lapo!o-o
tiforosso
22-02-2008, 12:46:46
Ferrari nel cuore dalla nascita!
Forse anche prima.
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.