Visualizza versione completa : 6 minuti e mezzo........
Surplace
26-11-2007, 21:49:24
Se avete 6 minuti e mezzo da perdere (e non è tempo perso, è storia) guardate questo....
http://it.youtube.com/watch?v=BkkTSVVrPYk
Ho conosciuto HÜbner nel 2001 a Pordenone, che personaggio.....
Andy
Lanerossi
26-11-2007, 22:04:21
Fantastica Questa Gara!!!
svevo
26-11-2007, 22:07:07
Germania Est.... un vecchio film;)
AndreaS
26-11-2007, 23:45:47
Secondo me poteva giocarsela meglio Golinelli.. era nettamente inferiore fisicamente, doveva giocarsela in maniera diversa.. però bella finale :)
Tyler
27-11-2007, 08:15:52
Bellissimo!!!o-o
Surplace
27-11-2007, 10:42:35
Secondo me poteva giocarsela meglio Golinelli.. era nettamente inferiore fisicamente, doveva giocarsela in maniera diversa.. però bella finale :)
Contro Hubner la vedo duretta.... :wacko:
L'ho visto quest'inverno, volevano in qualche modo farlo rientrare in Federazione, il posto di Buran era ancora libero....
Si è presentato che pareva un barbone, capelli lunghi alle spalle, barba incolta, bruttissima impressione ai vertici, più visto.
Andy
alby1968
27-11-2007, 10:51:39
beh.. bella gara.. un bellissimo ricordo..anche se Golinelli ha perso !
VADABRUT
27-11-2007, 11:13:58
L'ho visto quest'inverno, volevano in qualche modo farlo rientrare in Federazione, il posto di Buran era ancora libero....
Si è presentato che pareva un barbone, capelli lunghi alle spalle, barba incolta, bruttissima impressione ai vertici, più visto.
Andy
A parte i capelli sembra il mio ritratto.....
ma non l' hanno più preso solo per quello ?
Sergio Servadio
27-11-2007, 11:27:58
Se avete 6 minuti e mezzo da perdere (e non è tempo perso, è storia) guardate questo....
http://it.youtube.com/watch?v=BkkTSVVrPYk
Ho conosciuto HÜbner nel 2001 a Pordenone, che personaggio.....
Andy
Bello.
M'e' venuta una domanda da farti.
E' mai capitato che, facendo il surplace, quello dietro si mettesse tra l'avversario e la barriera e a un certo punto, non riuscendo a reggere il surplace ne' avendo via di uscita, facesse cadere l'altro.
Una paperissima da incorniciare!
Sergio
Pisa
senna977
27-11-2007, 11:53:27
Comuncque sono proprio cambiati i tempi. Le volate di adesso sono molto piu rapide, il surplace è sparito
Lanerossi
27-11-2007, 11:57:48
Verissimo, proprio per questo l'ho trovata bellissima. E' stata una volata molto tattico, pur con un surplace non lunghissimo.
Surplace
27-11-2007, 13:53:56
A parte i capelli sembra il mio ritratto.....
ma non l' hanno più preso solo per quello ?
Visto com'era ridotto non l'avrei preso neanche io......
o-o
Andy
Surplace
27-11-2007, 13:55:23
Bello.
M'e' venuta una domanda da farti.
E' mai capitato che, facendo il surplace, quello dietro si mettesse tra l'avversario e la barriera e a un certo punto, non riuscendo a reggere il surplace ne' avendo via di uscita, facesse cadere l'altro.
Una paperissima da incorniciare!
Veramente non ne ho ricordi ma sai mai...... Però forse tra inesperti, quella lì non è gente che cade per contatto.
Andy
Surplace
27-11-2007, 13:56:05
Comuncque sono proprio cambiati i tempi. Le volate di adesso sono molto piu rapide, il surplace è sparito
Anche dal regolamento.
Sono ammessi 2 surplaces di 30 secondi.
Andy
VADABRUT
27-11-2007, 14:25:36
Visto com'era ridotto non l'avrei preso neanche io......
o-o
Andy
E la Madonna !?....ma allora non era solo l' aspetto esteriore....era "spento"....che peccato.....
AleGiant
27-11-2007, 15:01:51
65 di media!!!
:shock:
incredibile!!:pork:
che manici col surplace, :hail:addirittura la faceva saltellare sulla ruota posteriore:shock::shock:
Lanerossi
27-11-2007, 15:41:53
Non hanno fatto chissà che surplace, ho visto di peggio su qualche video... Gente che saltellava per mettersi in una posizione migliore, spostandosi di parecchio rispetto a com'era partita...
Pensa che il record del mondo sui 200m lanciati è sotto ai 10 secondi, Theo Bos, 73 di media.
Sergio Servadio
27-11-2007, 17:57:07
Non hanno fatto chissà che surplace, ho visto di peggio su qualche video... Gente che saltellava per mettersi in una posizione migliore, spostandosi di parecchio rispetto a com'era partita...
Pensa che il record del mondo sui 200m lanciati è sotto ai 10 secondi, Theo Bos, 73 di media.
Andrea,
saltellano per prendere la migliore posizione visto che la pista e' in pendenza e non possono fare altrimenti?
Sergio
Pisa
diplo
27-11-2007, 18:55:50
Che emozione vederli fermi, lottare contro la fisica, in equilibrio...
grazie Andy per le "lezioni" di pista!
Lanerossi
27-11-2007, 20:11:36
Andrea,
saltellano per prendere la migliore posizione visto che la pista e' in pendenza e non possono fare altrimenti?
Sergio
Pisa
Sì, cercano di sfruttare la pendenza della pista nel partire... Se l'altro parte di scatto e ha i primi metri in discesa rischia di bruciarti...
Oppure quello davanti, partendo, può tagliare la strada a quello dietro, che cercherà una posizione opportuna.
Surplace
27-11-2007, 21:54:20
Andrea,
Sì, la manovra del surplace non è proprio agevole se non sei lentissimo e ancora più difficile se la pista pende.
Bisogna, quando il pedale destro è al punto morto superiore, sterzare bruscamente verso sinistra e poi subito a destra, per avere i pedali orizzontali in surplace e la bici decisamente diretta verso il basso.
Certo che se la pista pende appena sterzi a sinistra la bici parte e può succedere di non trovarsi nella posizione esatta.
Da cui i saltelli che, oltre a spostare la ruota posteriore servono anche a far girare i pedali in modo da essere orizzontali.
Andy
merlingate
27-11-2007, 22:16:56
nn avevo mai visto una gara del genere, sono rimasto x 6 minuti "appiccicato" al monitor, bellissima.
AndreaS
27-11-2007, 22:37:13
nn avevo mai visto una gara del genere, sono rimasto x 6 minuti "appiccicato" al monitor, bellissima.
Sono commosso... :_)
leggere queste parole per una gara in pista mi sembra quasi un sogno..
Speriamo che si appassionino in tanti alla pista.. perchè ne vale veramente la pena.
Non dico di arrivare come in francia.. (Bordeaux, mondiali pista 2006, è l'unico posto dove ho fatto 15 minuti di coda per entrare in un velodromo!)
merlingate
27-11-2007, 22:39:26
Speriamo che si appassionino in tanti alla pista.. perchè ne vale veramente la pena.
Non dico di arrivare come in francia.. (Bordeaux, mondiali pista 2006, è l'unico posto dove ho fatto 15 minuti di coda per entrare in un velodromo!)
i telai utilizzati mi sembrano piccoli ;nonzo% è normale ?
Sergio Servadio
27-11-2007, 23:16:57
i telai utilizzati mi sembrano piccoli ;nonzo% è normale ?
A me sembra ovvio che i telai per fare sprint siano effettivamente piu' raccolti che non per andare su strada.
Dai, Andy, erudiscici!
Sergio
Pisa
ciclista statunitense
28-11-2007, 02:08:13
Basterebbe che riportino le gare di tandem in pista! Quello si che è spettacolo assicurato.
sala's
28-11-2007, 19:10:30
beh devo dire che ultimamente questo sport mi sta affascinando sempre di più...se solo ci fosse un velodromo più vicino di Dalmine magari ci sarei già andato... comunque non si sa mai
Surplace
28-11-2007, 21:53:37
A me sembra ovvio che i telai per fare sprint siano effettivamente piu' raccolti che non per andare su strada.
Dai, Andy, erudiscici!
Sergio
Pisa
Beh, sì, a quei livelli sì.
Parliamo di gambe che fanno più di 2000 watt, un telaio più piccolo flette meno.
Sono sicuramente più bassi di quelli da strada anche per la posizione del velocista puro, che ha un dislivello sella manubrio molto maggiore dello stradista o del pistard di endurance.
Andy
Surplace
28-11-2007, 21:54:38
Mi ha fatto lo stesso effetto, una cosa così scritta da uno che non l'ha mai vista è eccezionale !
Andy
darietto
29-11-2007, 01:19:42
Spettacolo........., il tedesco l'ho visto in una serata che di solito organizzavano anni fa al velodromo di crema e faceva propio spettacolo,in quella occasione ho visto pure pantani che si era cimentato in una prova di inseguimento....altri tempi...velodromo pieno di gente
senna977
29-11-2007, 09:03:56
Hubner poi si è igrossato muscolarmente ancora di piu
StgMike
29-11-2007, 16:31:19
Hubner poi si è igrossato muscolarmente ancora di piu
Ma non è Dario Hubner che giocava nel Cesena?:mrgreen:
A parte gli scherzi veramente emozionante!!!Che gambe che hanno :wacko:, mostruose dei veri e propri "bodybuilder"
ele cucciola
29-11-2007, 17:52:32
davvero bello..io adoro la pista..è tr bello andarci..poi ci sn delle speclità davvero bellix..peccato k nn ci sia il madison x le donne vorrei fare anke quello sarebbe bellissimooo..nn vedo l ora k arrivi la primavera x riprendere le gare e gli allenamenti in pistaa..:mrgreen:
Lanerossi
29-11-2007, 18:02:21
Elena, comprati una tastiera nuova, quella attuale traduce i tuoi pensieri in una lingua semincomprensibile :mrgreen:
ele cucciola
29-11-2007, 19:55:43
Elena, comprati una tastiera nuova, quella attuale traduce i tuoi pensieri in una lingua semincomprensibile :mrgreen:
hehe..scriverò x esteso..è che ormai sono abituata così!!:mrgreen:
massuzzo
30-11-2007, 12:12:46
Anch'io me lo ricordo al Velodromo di Crema in occasione dell'annuale MEMORIAL PIERINO BAFFI.
Aveva delle masse muscolari impressionanti, si fosse presentato ai mondiali di Body building non avrebbe sfigurato. Oltretutto era anche un grande simpaticone, dopo la "vittoria" dello sprint ha regalato i fiori ad una ragazza del pubblico ed alla fine ha preso in braccio Adriano Baffi sul podio come fosse un bambino.
darietto
30-11-2007, 14:20:58
hehe..scriverò x esteso..è che ormai sono abituata così!!:mrgreen:
è il linguaggio dei giovani di oggi con gli sms....
ma a bolzano dove vai in pista?;nonzo%
ele cucciola
30-11-2007, 16:19:35
è il linguaggio dei giovani di oggi con gli sms....
ma a bolzano dove vai in pista?;nonzo%
eh già..cmq qui a bz non ci sono piste..:cry..di solito mi alleno a pescantina..ma le gare le faccio in giro per tutto il triveneto:mrgreen:
TheDoctor
30-11-2007, 16:41:48
Golinelli era riuscito a passare dietro, doveva controllare meglio, rimanendo dietro. Chi parte per primo solitamente è svantaggiato.
I telai da pista sono leggermente più piccoli. I loro non mi sono sembrati poi cosi piccoli come dite. Hanno inoltre il movimento centrale un pò più alto rispetto al telaio tradizionale per poter affrontare meglio le paraboliche.
Sikhandar
01-12-2007, 08:59:41
Golinelli era riuscito a passare dietro, doveva controllare meglio, rimanendo dietro. Chi parte per primo solitamente è svantaggiato.
Si, su quel velodromo lì e in Italia attualmente; però all'estero con i 250 il discorso cambia un po'...una partenza fatta ammodo è più difficile da rimontare a causa della maggior quantità di curve...
Surplace
01-12-2007, 13:17:19
davvero bello..io adoro la pista..è tr bello andarci..poi ci sn delle speclità davvero bellix..peccato k nn ci sia il madison x le donne vorrei fare anke quello sarebbe bellissimooo..nn vedo l ora k arrivi la primavera x riprendere le gare e gli allenamenti in pistaa..:mrgreen:
da me c'è !!!
Andy
Surplace
01-12-2007, 13:26:40
Sì, se non si chiama Hubner.....
Hai visto quanto ci ha messo ad accodarsi ? Se partiva per primo arrivava in fuga....
Andy
ele cucciola
01-12-2007, 14:01:05
da me c'è !!!
Andy
io ci sn stata a portogruarooo...è bellina daii..!!ci vai mai?
Lanerossi
01-12-2007, 14:01:47
E' il boss di quella pista :mrgreen:
ele cucciola
01-12-2007, 14:03:00
E' il boss di quella pista :mrgreen:
ahhh...:mrgreen::mrgreen:
Lanerossi
01-12-2007, 14:06:07
se guardi il sito del velodromo www.surplace.it ci sono pure le foto :mrgreen: Lui ovviamente è in sella a... una moto (vabbè, è un derny!)
ele cucciola
01-12-2007, 14:13:51
se guardi il sito del velodromo www.surplace.it (http://www.surplace.it) ci sono pure le foto :mrgreen: Lui ovviamente è in sella a... una moto (vabbè, è un derny!)
visto..graziee:mrgreen:
Surplace
01-12-2007, 16:33:09
io ci sn stata a portogruarooo...è bellina daii..!!ci vai mai?
Hai visto ? mi toccherà fornire un passi a vita a Lanerossi ! :mrgreen:
Da me le ragazze Allieve dello Spercenigo fanno l'americana in mezzo ai maschi, anzi, ti dirò di più, le donne capiscono le spiegazioni molto più velocemente dei maschi !
Andy
Sergio Servadio
01-12-2007, 18:26:27
Da me le ragazze Allieve dello Spercenigo fanno l'americana in mezzo ai maschi, anzi, ti dirò di più, le donne capiscono le spiegazioni molto più velocemente dei maschi !
Andy
Scusa, ma non fai anche il Massaggiatore?
Sergio
Pisa
pablito73
01-12-2007, 18:47:08
bel video e belle emozioni!
Hubner però era di un altro pianeta... tra gli umani Golinelli è stato senza dubbio il più forte!
ele cucciola
01-12-2007, 18:56:28
Andy
ah..si io l ho ben provata ma vorrei farla in garaaa...è tr bella il mio compa di squadra è cmapione italiano..:mrgreen:
Surplace
01-12-2007, 19:06:18
Scusa, ma non fai anche il Massaggiatore?
Sì, diplomato in massaggio sportivo, ma solo per pochi eletti.... :mrgreen:
Andy
Surplace
01-12-2007, 19:10:58
ah..si io l ho ben provata ma vorrei farla in garaaa...è tr bella il mio compa di squadra è cmapione italiano..:mrgreen:
Han battuto i miei per 2 punti !!!! :bua:
Andy
ele cucciola
02-12-2007, 20:32:37
eh già..e l anno prima aveva fatto medaglia d'argentoo!!:mrgreen:
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.