Visualizza versione completa : Norme Attuative 2008
Surplace
08-11-2007, 11:09:15
Se vi interessa sull'ultimo numero de "Il mondo del ciclismo", scaricabile dal sito della FCI in formato pdf, ci sono le Norme Attuative 2008 (pista compresa).
Ora attendiamo le Norme Attuative 2008 dell'UDACE... :culo::culo::culo:
Andy
darietto
11-11-2007, 23:16:40
Se vi interessa sull'ultimo numero de "Il mondo del ciclismo", scaricabile dal sito della FCI in formato pdf, ci sono le Norme Attuative 2008 (pista compresa).
Ora attendiamo le Norme Attuative 2008 dell'UDACE... :culo::culo::culo:
Andy
L' UDACE non c'è più ora si chiamerà C.S.A.I.N e come perla è uscita dalla consulta chiudendo per il 2008 le sue gare a tutti gli altri enti. Dopo in fantomatici campionati mondiali,europei..... e via dicendo inventati con pura fantasia,anche questa.
Fonte notizie su www.amatorilombardia.it dove c'è il verbale della consulta, e trovi notizie sulla pista F.C.I con i veri mondiali (Andy guarda i tempi da paura, a livello dei prof.!!!)
bigbesic
12-11-2007, 00:19:00
L' UDACE non c'è più ora si chiamerà C.S.A.I.N e come perla è uscita dalla consulta chiudendo per il 2008 le sue gare a tutti gli altri enti. Dopo in fantomatici campionati mondiali,europei..... e via dicendo inventati con pura fantasia,anche questa.
Fonte notizie su www.amatorilombardia.it (http://www.amatorilombardia.it) dove c'è il verbale della consulta, e trovi notizie sulla pista F.C.I con i veri mondiali (Andy guarda i tempi da paura, a livello dei prof.!!!)
SPERO CAMBINO IDEA SENNO' SARA' UN CAOS........
lufrenk
12-11-2007, 06:42:36
Fonte notizie su www.amatorilombardia.it (http://www.amatorilombardia.it) dove c'è il verbale della consulta, e trovi notizie sulla pista F.C.I con i veri mondiali (Andy guarda i tempi da paura, a livello dei prof.!!!)
Che tristezza...tutti gli anni ci troviamo a dover sottostare a questi ricatti....si perche purtroppo in Liguria se vuoi fare un po di attivita devi fare la tessera UDACE.....stavolta si attaccano al fatto che la federciclo non ha, per il momento,ancora stipulato un contratto assicurativo.Il problema è che non si vede all'orizzonte una ventata di novita,dove novita sta per nuovi e piu giovani dirigenti che non siano ancorati a vecchi rancori che ancora covano tra coloro che una volta facevano parte tutti della stessa baracca!!!!:cry
lufrenk
12-11-2007, 06:46:10
[quote=darietto;918884]L' UDACE non c'è più ora si chiamerà C.S.A.I.N e come perla è uscita dalla consulta
L'UDACE non era un ente riconosciuto dal coni,anche se loro sul quel bel giornalino di regime che facevano uscire ogni settimana,apponevano in bella vista e in prima pagina il marchio del coni.LO C.S.A.I.N....si ed è per questo che hanno fatto questa piccola variazione....resta da vedere se il presidente rimarrà quello scienziato di Barberis...
bolivar
13-11-2007, 11:12:22
Ma chi ve le ha dette tutte queste cose?
Avete letto per caso "disposizioni per il tesseramento affiliazioni e attività per il 2008" pubblicato dall'Udace?
Forse sarebbe meglio informarsi prima di dire cose inesatte.
ELBAMAN
13-11-2007, 12:09:40
domanda assai importante...
faccio la tessera Udace (o ex-udace) da svariati anni con il solo scopo di partecipare a qualche granfondo quando il triathlon me lo permette. Poche, ma immancabili per me tipo la Gimondi e 9Colli.
Essendo fuori dalla consulta sarà ancora possibile usare la tessera ex-udace per gareggiare nelle granfondo ?? se non ricordo male qualche regolamento era scritto "aperta a tesserati FCI e enti della consulta".
Quali sono eventualmente gli altri enti della consulta ?
vi ringrazio per la delucidazione.
ciao
Marco
lufrenk
13-11-2007, 15:15:57
Avete letto per caso "disposizioni per il tesseramento affiliazioni e attività per il 2008" pubblicato dall'Udace?
Le dicono i presidenti provinciali dell'UDACE.che come ben saprai hanno potere decisionale.Spero che si mettano attorno a un tavolo e ,una volta per tutte,trovino un accordo...anche se ci spero poco....Anche perche gira voce che se decidessero di non far partire i corridori di altri enti penso che verrebbero disconosciuti dal CONI,con tutti i problemi derivanti...vedi iscrizione delle loro società all'albo delle ASD;nonzo%
SCALATORE
13-11-2007, 15:47:27
http://www.udace.it/news/readnews.php?NewsId=6850
http://www.udace.it/news/readnews.php?NewsId=6820
core59
13-11-2007, 15:49:02
Mi pare che l'UDACE nel suo consiglio nazionale del 6/10 riporti una situazione del consiglio nazionale FCI del 24/09 contenente una "deficitaria situazione assicurativa della SPORTASS", l' UDACE a questo punto chiede ai propri presidenti di controllare la situazione assicurativa dei tesserati degli altri Enti per non trovarsi poi con situazioni incresciose a livello assicurativo. Credo che sia un atteggiamento responsabile verso i propri tesserati. Se poi tutto sarà in ordine non credo ci saranno problemi per i tesserati degli altri enti a partire nelle gare UDACE.
lufrenk
13-11-2007, 16:14:43
Mi pare che l'UDACE nel suo consiglio nazionale del 6/10 riporti una situazione del consiglio nazionale FCI del 24/09 contenente una "deficitaria situazione assicurativa della SPORTASS", l' UDACE a questo punto chiede ai propri presidenti di controllare la situazione assicurativa dei tesserati degli altri Enti per non trovarsi poi con situazioni incresciose a livello assicurativo. Credo che sia un atteggiamento responsabile verso i propri tesserati. Se poi tutto sarà in ordine non credo ci saranno problemi per i tesserati degli altri enti a partire nelle gare UDACE.
A me risulta che l'UDACE non si sia prsentata all'ultima riunione della consulta svoltasi il 29 ottobre scorso.Il discorso dell'assicurazione è una scusa per evitare l'emorragia di tesserati verso altri enti...ma voi pensate veramente che il maggiore organismo ciclistico italiano,non tuetli i suoi tesserari?
E comunque sul sito della federciclismo è stato pubblicato il bando per l'assegnazione del contratto assicurativo.
E chi ve lo dice è un tesserato UDACE...:mrgreen:
SCALATORE
13-11-2007, 16:25:03
Che sia cambiato qualche cosa lo si è già avvertito. Il Comitato di Torino ha squalificato a destra ed a manca per partecipazione a manifestazione di altro ente.
http://www.udace.it/news/readnews.php?NewsId=6860
bolivar
13-11-2007, 16:41:55
Questo perchè negli anni scorsi già ci sono stati gravissimi problemi a livello assicurativo.
Avendo proprio verso la fine di quest'anno agonistico assistito ad un gravissimo incidente in corsa che ha avuto come conseguenza la morte di un atleta mi sembra un atteggiamento correto anche verso gli organizzatori delle gare.
Ricordiamoci che l'attività amatoriale si fa organizzando gare.
core59
13-11-2007, 17:09:16
Vabbè le squalifiche sono di 15 gg ed in un periodo quando non ci sono gare.
Comunque se non potevano partecipare a quelle gare è giusto che li abbiano sospesi: il regolamento è uguale per tutti.
Sono d'accordo con Bolivar che l'attività amatoriale si fa organizzando gare però con tutte le possibili garanzie.
SCALATORE
13-11-2007, 17:29:13
Vabbè le squalifiche sono di 15 gg ed in un periodo quando non ci sono gare.
Comunque se non potevano partecipare a quelle gare è giusto che li abbiano sospesi: il regolamento è uguale per tutti.
Sono d'accordo con Bolivar che l'attività amatoriale si fa organizzando gare però con tutte le possibili garanzie.
O.K. che se ci sono delle regole vanno rispettate, ma è tutto da discutere che il Comitato di Torino (o il Consiglio Nazionale) vieti la partecipazione al Trofeo Michelin organizzato da altro Ente. Sono gare di ciclocross, per cui sono 15 giorni di stop in piena attività agonistica.
core59
13-11-2007, 18:10:21
Sono andato a vedere sul regolamento dell'UDACE (art 47.52) il motivo dell'esclusione ed effettivamente è: partecipazione a gara non approvata dall'UDACE. Non conosco le motivazioni di questa esclusione, però se la situazione era questa bisognava accettarla oppure cercare con un pò di buon senso di far ragionare il presidente dell'UDACE di Torino e dirgli che un amatore si diverte a correre e se glielo impedisci non si diverte più(e cerca un altro Ente)
Surplace
13-11-2007, 21:07:40
Sono andato a vedere sul regolamento dell'UDACE (art 47.52) il motivo dell'esclusione ed effettivamente è: partecipazione a gara non approvata dall'UDACE. Non conosco le motivazioni di questa esclusione, però se la situazione era questa bisognava accettarla oppure cercare con un pò di buon senso di far ragionare il presidente dell'UDACE di Torino e dirgli che un amatore si diverte a correre e se glielo impedisci non si diverte più(e cerca un altro Ente)
Io una volta ho provato a far ragionare Fanton.... :rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:: rosik::rosik:
:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:: rosik::rosik:
Andy
Surplace
13-11-2007, 21:11:33
Domanda per i difensori dell'UDACE.....
Ho un cuggino che abita a Siviglia e uno che abita a Monaco, e una cuggina in California.
Mi hanno chiesto come fare per partecipare agli europei e ai mondiali UDACE.
Qualcuno lo sa ?
Andy
darietto
13-11-2007, 21:54:13
Ho un cuggino che abita a Siviglia e uno che abita a Monaco, e una cuggina in California.
Qualcuno lo sa ?
Andy
perchè sapevano che esisteva l'UDACE?:mrgreen:
bolivar
13-11-2007, 23:09:29
Qualcuno lo sa ?
Andy
Secondo me dovresti cambiare alimentazione: mangi troppo pesante, e poi le battute di spirito non ti vengono bene.
Surplace
14-11-2007, 07:03:29
Secondo me dovresti cambiare alimentazione: mangi troppo pesante, e poi le battute di spirito non ti vengono bene.
No, no, diciamoci la verità, è ora che qualcuno cominci a vergognarsi....
Andy
Surplace
14-11-2007, 07:22:06
Questo perchè negli anni scorsi già ci sono stati gravissimi problemi a livello assicurativo.
Ma perchè non pensano ai gravissimi problemi che hanno in casa ?
Nel 1994, a San Donà di Piave, un ciclista UDACE in una gara UDACE si è schiantato contro le transenne causa un restringimento delle stesse a 100 metri dall'arrivo.
Ora non cammina più ed è in causa da 13 anni.
Ma lo sai che se in una gara FCI l'organizzazione fa un restringimento di carreggiata all'arrivo i giudici non fanno neanche partire la gara ? E comminano una bella multa per "deficiente organizzazione".
Quest'estate a Monfalcone (dove tra l'altro ho vinto, tanto per fare lo sborone), c'era il rettilineo finale di 1 km secco, larghissimo, la strada che porta in darsena.
Gli ultimi 200 metri era transennati e non si sa per quale motivo le transenne erano ad imbuto.
Prima della partenza sono andato dal giudice che era sul palchetto e gli faccio: "guarda che se arriviamo in gruppo compatto qui ci si ammazza, non si può stringere così l'arrivo".
Mi guarda e fa: "cosa c'entro io ? vai a dirlo agli organizzatori !"
MI SON CADUTE LE BRACCIA.
Avevo due amici accanto e gli ho detto: "avete sentito ? testimoni ? speriamo bene...."
Fortunatamente siamo arrivati in fuga.
MA SI PUO' ????????
Andy
lufrenk
14-11-2007, 08:05:06
Nel 1994, a San Donà di Piave, un ciclista UDACE in una gara UDACE si è schiantato contro le transenne causa un restringimento delle stesse a 100 metri dall'arrivo.
Ma lo sai che se in una gara FCI l'organizzazione fa un restringimento di carreggiata all'arrivo i giudici non fanno neanche partire la gara ? E comminano una bella multa per "deficiente organizzazione".
Quest'estate a Monfalcone (dove tra l'altro ho vinto, tanto per fare lo sborone), c'era il rettilineo finale di 1 km secco, larghissimo, la strada che porta in darsena.
Gli ultimi 200 metri era transennati e non si sa per quale motivo le transenne erano ad imbuto.
Prima della partenza sono andato dal giudice che era sul palchetto e gli faccio: "guarda che se arriviamo in gruppo compatto qui ci si ammazza, non si può stringere così l'arrivo".
Avevo due amici accanto e gli ho detto: "avete sentito ? testimoni ? speriamo bene...."
MA SI PUO' ????????
Andy
Sei un grande!!!!!:eek:
Purtroppo di arrivi cosi ce ne sono sempre troppi....una volta,con un arrivo simile ho fatto la tua stessa constatazione, mi sono sentito rispondere che i prof rompono i cosiddetti meno di noi.....
Ma perche l'UDACE organizza gare prof:mrgreen:.
Comunque per Bolivar...non hai ancora risposto alla mia di cui sopra...guarda che l'UDACE rischia seriamente di uscire dal CONI se non si da una regolata...vatti a leggere il verbale della riunione su http://www.ciclismoaltomilanese.it,
bolivar
14-11-2007, 09:52:36
MA SI PUO' ????????
Andy
E allora perchè non fai solo gare organizzate FCI?
Usendo dalla polemica che non mi interessa, anche perchè non devo difendere nessuno, non vorrai negare che la FCI ha tralasciato per molto tempo il settore amatoriale ed ha avuto dei gravissimi problemi assicurativi spero che in futuro l'interesse della Federazione verso le decine di migliaglia di amatori aumenti.
C'è anche da dire che evidentemente le situazioni sono molto diverse cambiando regione come collaborazione e conflittualità fra gli enti nella mia, le Marche si vive un clima abbastanza sereno (per quello che ne so), comunque se dovessi gareggiare solo FCI farei 1° (una) gara all'anno nella mia provincia.
bolivar
14-11-2007, 09:56:02
Comunque per Bolivar...non hai ancora risposto alla mia di cui sopra...guarda che l'UDACE rischia seriamente di uscire dal CONI se non si da una regolata...vatti a leggere il verbale della riunione su http://www.ciclismoaltomilanese.it,
Ti risponderei volentieri, se capissi qual'è la domanda.
lufrenk
14-11-2007, 10:28:00
Ti risponderei volentieri, se capissi qual'è la domanda.
Mi rivolgevo al fatto che l'UDACE non si è presentata alla riunione della consulta....se vuoi mantenere una linea corretta verso gli amatori ,tutti gli amatori,partecipi alle riunioni,ed esponi il tuo punto di vista.
Lo vuoi sapere qual'è uno dei motivi per i quali è scoppiata la diatriba in essere:
la federazione proprio per aiutare le societa organizzatrici,che si trovano ogni anno a dover, in maniera sempre maggiore ,affronatre spese di ogni tipo , darebbe un cobntributo di 300 € credo per le gare...e l'UDACE ha interpretato tutto cio come una"meschina manovra per accaparrarsi società".....veramente senza parole....
Ti do ragione sul fatto che per anni la FCI abbia snobbato il mondo amatoriale ma questo non vuol dire che possa rimediare...
Surplace
14-11-2007, 10:46:38
E allora perchè non fai solo gare organizzate FCI?
Semplice, perchè non ne fanno.
Molti anni fa si accordarono (triveneto) per dividersi il malloppo, la FCI prese la MTB e l'UDACE la strada.
Quest'anno, comunque, dopo 13 anni UDACE farò la tessera FCI
Usendo dalla polemica che non mi interessa, anche perchè non devo difendere nessuno, non vorrai negare che la FCI ha tralasciato per molto tempo il settore amatoriale ed ha avuto dei gravissimi problemi assicurativi spero che in futuro l'interesse della Federazione verso le decine di migliaglia di amatori aumenti.
C'è anche da dire che evidentemente le situazioni sono molto diverse cambiando regione come collaborazione e conflittualità fra gli enti nella mia, le Marche si vive un clima abbastanza sereno (per quello che ne so), comunque se dovessi gareggiare solo FCI farei 1° (una) gara all'anno nella mia provincia.
Vedi, io non sono tanto interessato al clima quanto ai regolamenti....
In pista da me vengono alcuni tesserati UDACE (e se vai vedere i risultati agli Italiani ne avrai conferma) e mi chiedono di prepararli.
Pensa che ho dovuto tracciare delle righe FASULLE visto che, per esempio, il Km da fermo UDACE da tre anni a questa parte misura 1.122 metri e l'inseguimento, che dovrebbe essere di 3000 ne misura 1.496.
Ci si può partecipare con qualsiasi bici, avesse pure 3 ruote e i caschi (visto che parli di assicurazione) NON SONO OMOLOGATI !
Ma cos'è ? Far West ? Misure Inglesi ?
Neanche io sno per la polemica, solo per la chiarezza.
Andy
Surplace
14-11-2007, 10:49:09
Ti do ragione sul fatto che per anni la FCI abbia snobbato il mondo amatoriale ma questo non vuol dire che possa rimediare...
Cosa che secondo me sta facendo, e la cosa all'UDACE dà fastidio assai.....
Andy
lufrenk
14-11-2007, 11:00:04
Cosa che secondo me sta facendo, e la cosa all'UDACE dà fastidio assai.....
Andy
Come direbbe un nostro antenato....ubi major minor cessat:mrgreen:
lufrenk
14-11-2007, 11:03:34
[quote=Surplace;921347]
E dopo ben 17 ti seguiro con ogni probabilità.....anche se so gia che saro costretto a fare tutti i we 300 e fischia km per andare a ceracare una corsa dove mi facciano partire visto che liguria e piemonte sono praticamente solo UDACE:cry:
lufrenk
14-11-2007, 11:04:25
Anche perche la pista.....fatta seriamente ....è solo FCI
Surplace
14-11-2007, 11:09:17
Un'altra cosa che mi dà assai fastidio: PRIMAVERA e DEBUTTANTI.
Ma vi rendete conto che la FCI cominciò a regolamentare i rapporti nel 1970 ??? 37 anni fa !
Con l'UDACE un bambino di 10 anni può montare liberamente un 46x11 nella MTB e uno di 15 un 53x11 ! PAZZESCO !
Chi è disposto a rovinare il proprio piccolo solo per ignoranza ?
Mi meraviglio che il CONI non abbia ancora fatto qualcosa nel merito, ma forse nessuno gleilo ha ancora detto.....
Andy
Sikhandar
14-11-2007, 11:26:49
OT dai lufrenk vieni in toscana a correre: belle gare ondulate o piatte a scelta, buon livello tecnico, in premio tanti prosciutti e fiori (mica medagliette o coppe del c***o), la UISP fa partire tutti indiscriminatamente e via a tutta! Poi ci sono anche tanti bei circuiti e gare a tappe come ben sai ^_^ /OT
lufrenk
14-11-2007, 11:58:43
OT dai lufrenk vieni in toscana a correre: belle gare ondulate o piatte a scelta, buon livello tecnico, in premio tanti prosciutti e fiori (mica medagliette o coppe del c***o), la UISP fa partire tutti indiscriminatamente e via a tutta! Poi ci sono anche tanti bei circuiti e gare a tappe come ben sai ^_^ /OT:offtopic:
:eek: grazie...lo so....
Se mi segui sto postando in tutti thread che si occupano di Toscana...se dipendesse da me avrei gia chiesto asilo politico...purtroppo sono il presidente...e devo rendere conto anche a corridori piemontesi e lombardi....certo è che quest'anno i miei viaggi in Toscana saranno molto piu frequenti
Tra parentesi il lvello delle gare toscane in questi ultimi due anni è cresciuto come tipologia di percorsi e di concrenti:offtopic:
core59
14-11-2007, 15:38:48
Che sia cambiato qualche cosa lo si è già avvertito. Il Comitato di Torino ha squalificato a destra ed a manca per partecipazione a manifestazione di altro ente.
http://www.udace.it/news/readnews.php?NewsId=6860
Dal sito UDACE, comunicazione Comitato di Torino: si decide la sospensione della diffidao-o
Forse il buon senso ha avuto la meglio
Luca-FuntosBike
15-11-2007, 09:33:43
Qualcuno lo sa ?
Andy
io ho un cugino che mi ha chiesto come fare a partecipare ai mondiali UCI
:-)
Luca-FuntosBike
15-11-2007, 09:35:48
GARE IN SICUREZZA con multe ehehehe mi vien da ridere
come nella tappa del Giro d'italia dove oltre 30 ciclisti sono passati sotto al traguardo scivolando sulle loro chiappette :-)
Luca-FuntosBike
15-11-2007, 09:40:03
ragazzi io non voglio difendere nessuno, m da anni faccio la tessera all'ente che organizza gare per cicloturisti ed amatori nelle regioni del piemonte-liguria e lombardia
tra laltro negli ultimi 7 anni ho portato avanti 3 cause con lassicurazione dellUDACE (per 3 ciclisti della società che rappresento) tutte e 3 andate a buon fine.
Ora sto portando avanti la 4^, tra l'altro con ATM di Milano e non ho ancora nessun problema.
BEN venga chi
organizza le gare per i "poverini" come me che il giorno dopo devono andare a lavorare (non pe rhobby),
e chi "scarta" chi non garantisce la copertura assicurativa.
Per finire dico che mi vien sempre di più la convincione che si voglia essere pseudoprofessionisti
Surplace
15-11-2007, 18:10:00
io ho un cugino che mi ha chiesto come fare a partecipare ai mondiali UCI
:-)
Quelli strada o quelli pista ?
Quelli strada basta che vai in agosto a St. Johann in Austria, ci arriva gente da tutto il mondo.
Per la pista il prossimo anno sempre Sidney.
Tra le chicche voglio segnalare un presidente di una società UDACE che quest'anno si incazzava con i giudici di una gara UDACE perchè non lasciavano partire il suo uomo con la maglia iridata che aveva vinto a St. Johann. "Cose dei pazzi" direbbe mio nonno fosse ancora vivo.
o-o
Andy
darietto
15-11-2007, 18:34:22
Semplice, perchè non ne fanno.
Molti anni fa si accordarono (triveneto) per dividersi il malloppo, la FCI prese la MTB e l'UDACE la strada.
Vedi, io non sono tanto interessato al clima quanto ai regolamenti....
In pista da me vengono alcuni tesserati UDACE (e se vai vedere i risultati agli Italiani ne avrai conferma) e mi chiedono di prepararli.
Pensa che ho dovuto tracciare delle righe FASULLE visto che, per esempio, il Km da fermo UDACE da tre anni a questa parte misura 1.122 metri e l'inseguimento, che dovrebbe essere di 3000 ne misura 1.496.
Ci si può partecipare con qualsiasi bici, avesse pure 3 ruote e i caschi (visto che parli di assicurazione) NON SONO OMOLOGATI !
Ma cos'è ? Far West ? Misure Inglesi ?
Neanche io sno per la polemica, solo per la chiarezza.
Andy
Azz......se fai F.C.I nel 2008 ti avrò come avversario:cassius: a parte gli scherzi vedi se riesci a fare qualche gara nel tuo velodromo una decina di matti riesco a farli venire anche lìo-o
darietto
15-11-2007, 18:48:05
Anche perche la pista.....fatta seriamente ....è solo FCI
su questo non ci sono dubbi, come già detto anche a Surplace, organizzate gare , magari con la stessa formula di quest'anno; prima le gare di Juniores,allievi, ecc.ecc. a seguire i master.
Un mio compagno di squadra che è andato a fare i mondiali a Sidney, ha potuto verificare come la pista in molti altri paesi sia più seguita a tutti i livelli,e parlando con altri ciclisti ha constatato che siamo molto indietro.
velodromi coperti in tutte le città,anche più di uno(a Sidney 4 mi pare), gare tutte le settimane!!! E noi abbiamo il mitico Vigorelli :cry::cry::cry:
lufrenk
15-11-2007, 19:11:48
su questo non ci sono dubbi, come già detto anche a Surplace, organizzate gare , magari con la stessa formula di quest'anno; prima le gare di Juniores,allievi, ecc.ecc. a seguire i master.
Un mio compagno di squadra che è andato a fare i mondiali a Sidney, ha potuto verificare come la pista in molti altri paesi sia più seguita a tutti i livelli,e parlando con altri ciclisti ha constatato che siamo molto indietro.
velodromi coperti in tutte le città,anche più di uno(a Sidney 4 mi pare), gare tutte le settimane!!! E noi abbiamo il mitico Vigorelli :cry::cry::cry:
Come non quotarti.....a genova abbiamo un velodromo con una grande storia che è allo sfascio....ed uno dei pochi ormai...mi risulta che abbia curve con una simile pendenza....il fondo sarebbe tutto da rifare:cry am chi ce li mette i soldi:-x
Surplace
15-11-2007, 19:19:27
Azz......se fai F.C.I nel 2008 ti avrò come avversario:cassius: a parte gli scherzi vedi se riesci a fare qualche gara nel tuo velodromo una decina di matti riesco a farli venire anche lìo-o
Guarda, quest'anno mi ci metto anima e corpo, e se l'UDACE vuole entrare qui o le fa aperte agli Enti o niente.
Andy
lufrenk
15-11-2007, 19:24:50
Guarda, quest'anno mi ci metto anima e corpo, e se l'UDACE vuole entrare qui o le fa aperte agli Enti o niente.
Andy
cavolo...sei forse più inc......ato del cottoscritto con il buon Barberis e tutti i suoi scudieri:cassius:o-o
in merito alle sospnsioni in prov. di Torino, i corridori hanno minacciato uno sciopero. forse anche questo ha fatto cambiare idea all' Udace
darietto
15-11-2007, 22:08:39
Andy
mitico,se posso esserti di aiuto batti un colpo:eek:
darietto
15-11-2007, 22:13:01
Come non quotarti.....a genova abbiamo un velodromo con una grande storia che è allo sfascio....ed uno dei pochi ormai...mi risulta che abbia curve con una simile pendenza....il fondo sarebbe tutto da rifare:cry am chi ce li mette i soldi:-x
a vedere una struttura del genere in quelle condizioni.......non ho parole..... anche quello di Crema ha curve simili e forse lo riaprono il prossimo anno ,ma il fondo è pure lì rovinato......
Sikhandar
16-11-2007, 11:00:17
mitico,se posso esserti di aiuto batti un colpo:eek:
Io vengo dalla toscana... o-o non mi spaventano le 5 ore d'auto :mrgreen:
Cercherò, ora che sono Parkpre, di coinvolgere anche altri guasconi toscani nell'impresa di venire a correre nel nord...
SCALATORE
18-11-2007, 08:16:45
Comunicato numero 52 del 12/11/2007 F.C.I.
Coperture Assicurative FCI 2008
COPERTURE ASSICURATIVE FCI 2008 – Si ribadisce quanto già
comunicato dalla Segreteria Generale della FCI relativamente alle coperture assicurative sul Tesseramento e RCT Gare 2008: entro il mese di Novembre 2007 si completerà la gara di appalto che definirà la nuova Compagnia di Assicurazione che sostituirà la Sportass dal 1° Gennaio 2008. Non ci sarà pertanto alcuna discontinuità nelle coperture assicurative. Per quanto riguarda la liquidazione delle pratiche in corso, la Sportass procederà alla loro totale evasione.
.....
Alla fine si risolverà tutto.
lufrenk
18-11-2007, 09:12:58
Comunicato numero 52 del 12/11/2007 F.C.I.
Coperture Assicurative FCI 2008
COPERTURE ASSICURATIVE FCI 2008 – Si ribadisce quanto già
comunicato dalla Segreteria Generale della FCI relativamente alle coperture assicurative sul Tesseramento e RCT Gare 2008: entro il mese di Novembre 2007 si completerà la gara di appalto che definirà la nuova Compagnia di Assicurazione che sostituirà la Sportass dal 1° Gennaio 2008. Non ci sarà pertanto alcuna discontinuità nelle coperture assicurative. Per quanto riguarda la liquidazione delle pratiche in corso, la Sportass procederà alla loro totale evasione.
.....
Alla fine si risolverà tutto.
Come sempre:mrgreen:...pero tanto facciamoci del male con un po di terrorismo psicologico:cry:
SCALATORE
19-12-2007, 13:56:13
Comunicato n° 12 Trento 17 dicembre 2007
.......
Fermo restando che per direttiva nazionale le manifestazioni Udace sono precluse ai tesserati di altri Enti o Federazioni, in attesa di ulteriori precisazioni si conferma che l'eventuale partecipazione di altri tesserati alle nostre manifestazioni potrà avvenire con il pagamento della sopratassa di € 3,00 a favore del Comitato. Rimane fermo il costo delle iscrizioni alle gare in € 8,00 per manifestazioni a carattere provinciale e regionale ed € 10,00 per manifestazioni a carattere nazionale
.......
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Fonte: http://www.fontanari.it/comunicato%20UDACE.htm
Te li vedi respingengere i non Udace alla Trento-Bondone?
E' il modo per dire che si recepiscono le nuove norme, ma......
SCALATORE
19-12-2007, 14:11:08
Tra i due litiganti, a pagare (in più) sono i corridori!!!
:angrymod: Infatti poi i piu' agonisti faranno la doppia tripla tessera e chissenefrega:mrgreen: E' da quando ho iniziato a correre che sta storia degli enti mi fa:bua: girare, non a caso in campo amatoriale le manifestazioni che sono cresciute di piu' in questi anni sono diciamo transenti se mi è passato il termine vedi GF o altre.
Sikhandar
19-12-2007, 14:29:54
Hanno sbiellato del tutto secondo me... quale logica positiva (per lo sport amatoriale) sta dietro a tale decisione?
Surplace
19-12-2007, 22:26:07
Hanno sbiellato del tutto secondo me... quale logica positiva (per lo sport amatoriale) sta dietro a tale decisione?
Positiva o negativa ? quale logica !!!
Sbiellato è un eufemismo !
Bisogna che qualcuno si decida a farli fuori, a suon di regole logiche !
Andy
lufrenk
22-12-2007, 14:55:05
Positiva o negativa ? quale logica !!!
Sbiellato è un eufemismo !
Bisogna che qualcuno si decida a farli fuori, a suon di regole logiche !
Andy
L'unico modo è teserarsi con un altro ente...cosi vedi che quando fanno 30 partenti....belin se ti fanno partire.....
SCALATORE
29-12-2007, 07:02:04
Fonte: www.fontanari.it
COPERTURA ASSICURATIVA 2008
Si comunica che la scrivente Federazione ha stipulato la Convenzione Assicurativa per l'anno 2008 con la:
INA ASSITALIA , Polizza Convenzione Multirischi Infortuni/Lesioni Responsabilità civile verso terzi, Tutela Legale, a favore dei Tesserati e delle Società sportive aderenti alla Federazione;
AXA ASSICURAZIONI , Polizza RC Amministrativa e di carica;
per la durata di un anno con decorrenza dal 31/12/2007 sino al 31/12/2008.
Pertanto, nelle denuncie d'infortunio si farà riferimento al numero di polizza 100.361.377 , ed occorrerà apporre la seguente dicitura “Convenzione Assicurativa Multirischi F.C.I. – INA ASSITALIA” , inviando la denuncia stessa alla sede della Taverna S.p.a. di Brokeraggio Assicurativo – Piazza della Vittoria, 9 – 16121 Genova , entro 15 gg. dall'evento o dal momento in cui l'assicurato o gli aventi diritto ne abbiano avuto la possibilità, in deroga a quanto stabilito dagli artt. 1913 e 1915 del Codice Civile.
Vi precisiamo che sarà predisposto un numero telefonico dedicato, riservato ai tesserati della scrivente Federazione, congiuntamente alla creazione di un apposito sito informatico, attraverso il quale, tramite accessi personalizzati, i singoli tesserati nonché gli organi Federali potranno accedere e visionare in tempo reale le pratiche di sinistro
E ADESSO L'UDACE NON HA PIU' SCUSE!!!!!!!!!!!!
Surplace
29-12-2007, 09:33:06
E ADESSO L'UDACE NON HA PIU' SCUSE!!!!!!!!!!!!
Ne troverà altre vedrai, magari per far pagare 1 euro in più agli FCI.
Io sto già seminando, se Venezia e Treviso non aprono in pista a Portogruaro l'UDACE non entra.
Andy
darietto
29-12-2007, 22:24:59
comunque in lombardia ci stiamo attrezzando, praticamente è stato creato un calendario parallelo di gare da marzo ad ottobre aperte a tutti gli enti, con la direzione del sig. Mariotti radiato dall'udace,che come organizzatore di gare non ha da imparare da nessuno
Sikhandar
29-12-2007, 22:31:00
comunque in lombardia ci stiamo attrezzando, praticamente è stato creato un calendario parallelo di gare da marzo ad ottobre aperte a tutti gli enti, con la direzione del sig. Mariotti radiato dall'udace,che come organizzatore di gare non ha da imparare da nessuno
ciao dariè! buon 2008! in pratica è come l'anno passato? (ps: gare FCI aperte?)
darietto
29-12-2007, 22:43:21
ciao dariè! buon 2008! in pratica è come l'anno passato? (ps: gare FCI aperte?)
sempre apertissime, ma questo anno sei f.c.i ? Il camp.italiano lo faranno a Dalmine pista che anche tu ormai conosci bene, e se va tutto in porto dovrebbero fare tre gare a fiorenzuola per te assai più vicina, ciao Dario
lufrenk
30-12-2007, 14:27:17
sempre apertissime, ma questo anno sei f.c.i ? Il camp.italiano lo faranno a Dalmine pista che anche tu ormai conosci bene, e se va tutto in porto dovrebbero fare tre gare a fiorenzuola per te assai più vicina, ciao Dario
bene sono interessato anch'io.....Campionati italiani a Dalmine dunque?
Surplace
30-12-2007, 18:39:03
Se siete M3 puntate pure al terzo posto !
:sborone:
Andy
lufrenk
30-12-2007, 19:32:41
Andy
Mi spiace M4...ma una domanda...ho letto che hanno "pinzato" un certo Alberto Neri....non è quello che penso IO vero;nonzo%
lufrenk
31-12-2007, 15:01:01
Mi spiace M4...ma una domanda...ho letto che hanno "pinzato" un certo Alberto Neri....non è quello che penso IO vero;nonzo%
No si chiama Andrea...meno male..mi sarebbe spiaciuto....anche se non lo conosco
darietto
02-01-2008, 17:01:38
Andy
dispiace per tutti ma M3 e M4 fanno classifica unica agli italiani, ma perchè terzo posto ? vali per due?:wacko:
darietto
02-01-2008, 17:06:36
è una notizia ufficiosa, ma dovrebbero farla in lombardia , l'anno scorso li hanno accoppiati ai campionati a cronometro che per questo anno saranno in provincia di Pavia organizzati dalla Mapei.
A Genova fate ancora qualcosa quest'anno?
Ciao
Surplace
02-01-2008, 17:06:47
dispiace per tutti ma M3 e M4 fanno classifica unica agli italiani, ma perchè terzo posto ? vali per due?:wacko:
No ma non sono solo, mio compare Cristiano Gaiardo mi segue come un'ombra.... :mrgreen:
Andy
darietto
02-01-2008, 17:22:47
No ma non sono solo, mio compare Cristiano Gaiardo mi segue come un'ombra.... :mrgreen:
Andy
azz... allora ci prepariamo meglio....settimana prossima cominciamo ad andare ad Aigle........se mi riprendo da questa influenza che non mi molla:bua:
Surplace
02-01-2008, 17:26:51
azz... allora ci prepariamo meglio....settimana prossima cominciamo ad andare ad Aigle........se mi riprendo da questa influenza che non mi molla:bua:
Vi invidio............
Noi lo faremo nei ritagli di tempo, in pista ci son sempre ma con carta penna e cronometro in mano......
Andy
darietto
02-01-2008, 17:30:34
Vi invidio............
Noi lo faremo nei ritagli di tempo, in pista ci son sempre ma con carta penna e cronometro in mano......
Andy
magari possiamo trovarci qualche volta e fare qualche allenamento insiemeo-o
Surplace
02-01-2008, 22:21:49
magari possiamo trovarci qualche volta e fare qualche allenamento insiemeo-o
Se passi da queste parti dopo il primo aprile sarai sempre il benvenuto !!!
Andy
lufrenk
04-01-2008, 12:40:47
è una notizia ufficiosa, ma dovrebbero farla in lombardia , l'anno scorso li hanno accoppiati ai campionati a cronometro che per questo anno saranno in provincia di Pavia organizzati dalla Mapei.
A Genova fate ancora qualcosa quest'anno?
Ciao
Ma ora la situazione è un po nebulosa...pare comunque che una tappa del trofeo delle piste la facciano....magari se si pubblicizza un po meglio puo essere che venga piu gente:mrgreen:
darietto
08-01-2008, 15:22:03
azz....;nonzo% è uscito il comunicato con le date dei vari campionati italiani, ma della pista nemmeno una parola :cry
lufrenk
08-01-2008, 18:43:09
azz....;nonzo% è uscito il comunicato con le date dei vari campionati italiani, ma della pista nemmeno una parola :cry
Vero tra parentesi i campionati strada sono nelle marche e la data è cambiata rispetto a quella fornita inizialmente....Alle piane di Montegiorgio..
SCALATORE
14-01-2008, 17:00:37
Si è fatto sentire il Presidentissimo Udace Sig. Barberis!!!
http://www.udace.it/news/readnews.php?NewsId=6984
lufrenk
14-01-2008, 18:37:42
Si è fatto sentire il Presidentissimo Udace Sig. Barberis!!!
http://www.udace.it/news/readnews.php?NewsId=6984
Che dire......:cry
Surplace
14-01-2008, 19:33:02
Che dire......:cry
PPPRRRRRRRRRRRRRRRRTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT !!!!!!!!!!!!!
Andy
lufrenk
14-01-2008, 22:27:09
PPPRRRRRRRRRRRRRRRRTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT !!!!!!!!!!!!!
Andy
Genova anche quest'anno ospiterà una prova del torneo delle piste del nord ovest,penso che la prova si svolgerà a Luglio....per quanto riguarda la prima pagina del ciclismo UDACE...non ho francamente parole....una pagina di cose che si ripetono e si ripetono all'infinito,senza costrutto...ma che la piantino e mettano tutti giudizio.....intanto la UISP ieri a Carrara non ha fatto partire ,secondo me giustamente,che is è presentato alle iscrizioni con soloc ertificato medico o cartellino 2007....
Genova anche quest'anno ospiterà una prova del torneo delle piste del nord ovest,penso che la prova si svolgerà a Luglio....per quanto riguarda la prima pagina del ciclismo UDACE...non ho francamente parole....una pagina di cose che si ripetono e si ripetono all'infinito,senza costrutto...ma che la piantino e mettano tutti giudizio.....intanto la UISP ieri a Carrara non ha fatto partire ,secondo me giustamente,che is è presentato alle iscrizioni con soloc ertificato medico o cartellino 2007....
Mi sembra che invece qualcuno a bordighera sia partito con tesserino 2007 o con solo la visita medica...
Sikhandar
15-01-2008, 10:28:36
Dal sito UISP Empoli:
In relazione al documento prot. cn 13 inviato per fax dalla Uisp Nazionale, documento consegnato oggi 12.01.08 alla riunione di aggiornamento per giudici di gara avvenuta a Bonelle (PT) risulta quanto segue:
Dal giorno 10 Gennaio 2008 si parteciperà ad una manifestazione solo in possesso di una tessera 2008 e non sono ammesse deroghe. Pertanto i tesserati Uisp, Udace, Csi, Acli e FCI dovranno essere in regola con l'anno in corso. La deroga FCI non è riconosciuta dalla Uisp perche non tutela l'atleta e gli altri in una delle nostre manifestazioni.
Inoltre non si hanno elementi sufficienti da dichiarare idonei i seguenti enti: Libertas, MSP, Csen, Unlac, Asi, ACSI, Endas, Pgs e Fitri
PER PARTECIPARE ALLE GARE STRADA E MTB OCCORRE UNA TESSERA IN REGOLA CON L'ANNO IN CORSO DI UNO DEGLI ENTI DELLA CONSULTA; RICORDO ANCHE CHE IL TESSERAMENTO UISP, COME TUTTI GLI ANNI, INIZIA A SETTEMBRE DELL'ANNO PRECEDENTE, IN QUESTO CASO IL 1 SETTEMBRE 2007 CON VALIDITA' FINO AL 31 AGOSTO 2008. SE UN BIKER SI TESSERA IL 10 DI MARZO LA TESSERA SCADRA' IL 31 DICEMBRE DELL'ANNO IN CORSO! //end
Dico una cosa: ma l'endas e lo csen non erano riconosciuti dal coni?
Surplace
16-01-2008, 09:39:45
Dico una cosa: ma l'endas e lo csen non erano riconosciuti dal coni?
Cavoli CSEN sì !
Io ho il tesserino di massaggiatore sportivo con lo CSEN e c'è lo stemma del CONI sopra.
Andy
merida81
02-02-2008, 13:57:50
Ciao a tutti, ho una domanda da farvi.
Nel 2007 ho corso con il tesserino della FCI, praticando quasi tutte le gare di MTB e quest'anno vorrei provare a cambiate tesseramento, passando all'udace,incuriosito dal fatto che per la mia categoria(27anni) ci sono nell'udace una miriade di campionati(italiani,europei,mondiali)..e vorrei provare....però dall'altraparte vorrei continuare a fare gare della FCI.
Arrivo al dunque........passando all'udace mi troverò pentito???
i campionati mondiali e europei hanno solo il "nome" o ne vale la pena????
Surplace
02-02-2008, 14:26:00
Ciao a tutti, ho una domanda da farvi.
Nel 2007 ho corso con il tesserino della FCI, praticando quasi tutte le gare di MTB e quest'anno vorrei provare a cambiate tesseramento, passando all'udace,incuriosito dal fatto che per la mia categoria(27anni) ci sono nell'udace una miriade di campionati(italiani,europei,mondiali)..e vorrei provare....però dall'altraparte vorrei continuare a fare gare della FCI.
Arrivo al dunque........passando all'udace mi troverò pentito???
i campionati mondiali e europei hanno solo il "nome" o ne vale la pena????
Quest'anno faranno anche i continentali e gli universali, il prossimo anno le galassiadi !!!
Rimane il fatto che li faranno sempre Gigi, Toni e Bepi e che Adrien, in Francia, non ne sa niente....
Propongo le Pagliacciadi !!!!!!! :mrgreen:
Rimani in FCI va, sennò sarai costretto a cambiare unità di misura, pensa che 1000 metri in UDACE sono 1122,9
Andy
darietto
04-02-2008, 07:03:01
Anni fa il presidente di una squadra in cui correvo ha organizzato il campionato italiano a cronometro per costrutttori di cabine elettriche prefrabbricate . Ha vinto la maglia..mitico !! Era l'unico partecipante:-x oviamente udace
Surplace
05-02-2008, 22:35:21
Anni fa il presidente di una squadra in cui correvo ha organizzato il campionato italiano a cronometro per costrutttori di cabine elettriche prefrabbricate . Ha vinto la maglia..mitico !! Era l'unico partecipante:-x oviamente udace
Che bella la tessera Master3 che mi ha appena portato il presidente.....
:mrgreen:
Andy
www_italiangift_biz
06-02-2008, 07:28:21
Ciao Andy,
ma con la tessera M3 fatto che a Treviso non ti fanno partire, dove puoi correre da noi ? Per esempio in Friuli ? Venezia ? Padova ?
Ciao Simone
Surplace
06-02-2008, 08:26:17
Ciao Andy,
ma con la tessera M3 fatto che a Treviso non ti fanno partire, dove puoi correre da noi ? Per esempio in Friuli ? Venezia ? Padova ?
Ciao Simone
Io ho delle priorità..... La pista è in testa, la pista dei miei ragazzi s'intende....
Ho cambiato "partito" perchè era giusto che un Tecnico della FCI non abbia in tasca una tessera UDACE ma, soprattutto, perchè non voglio più essere parte di questa pagliacciata. Mi spiace non poter partecipare ai Campionati Interplanetari ma cosa vuoi, me ne farò una ragione.....
Dovessi gareggiare anche solo ai campionati italiani su pista FCI nel corso di tutto l'anno sarei già contento.
Ma ti rendi conto che mi son trovato ad ascoltare il mio vecchio presidente udace che gridava con la giuria (che a momenti ghe vien n'infarto) perchè uno dei suoi non poteva, nelle gare udace, gareggiare con la maglia di campione vinta a St. Johann ??? Ma ci rendiamo conto ??? Mi son vergognato quel giorno.....
Ciao
Andy
darietto
06-02-2008, 09:07:37
Io ho delle priorità..... La pista è in testa, la pista dei miei ragazzi s'intende....
Ho cambiato "partito" perchè era giusto che un Tecnico della FCI non abbia in tasca una tessera UDACE ma, soprattutto, perchè non voglio più essere parte di questa pagliacciata. Mi spiace non poter partecipare ai Campionati Interplanetari ma cosa vuoi, me ne farò una ragione.....
Dovessi gareggiare anche solo ai campionati italiani su pista FCI nel corso di tutto l'anno sarei già contento.
Ma ti rendi conto che mi son trovato ad ascoltare il mio vecchio presidente udace che gridava con la giuria (che a momenti ghe vien n'infarto) perchè uno dei suoi non poteva, nelle gare udace, gareggiare con la maglia di campione vinta a St. Johann ??? Ma ci rendiamo conto ??? Mi son vergognato quel giorno.....
Ciao
Andy
compatibilmente ai tuoi impegni con i ragazzi,puoi partecipare a qualche prova del torneo delle piste,le più vicine per te sono quelle di dalmine,la mia squadra ne organizza lì una il sabato prima degli italiani.
Ciao Dario
Surplace
06-02-2008, 09:10:47
compatibilmente ai tuoi impegni con i ragazzi,puoi partecipare a qualche prova del torneo delle piste,le più vicine per te sono quelle di dalmine,la mia squadra ne organizza lì una il sabato prima degli italiani.
Ciao Dario
Farò il possibile....... o-o
Ciao
Andy
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.