Visualizza versione completa : Specialized E5 s-works
Ciao a tutti...
Non è appena uscita dal negozio, è del lontano 2004 però è ancora molto bella ( x me )!!!!
come la migliorereste, datemi qualche consiglio...
bellissima,mi è sempre piaciuto quel telaio e sono stato vicino all'acquisto(color argento opaco)
L'unica cosa che non mi piace è il reggisella
X il resto mi pare già ottimamente montata,manubrio e attacco sono Zipp?
merlingate
24-10-2007, 09:51:19
rimango sempre affascinato dalle specialized o-o io metterei l'accoppiata WCS x la piega ed attacco.
bellissima,mi è sempre piaciuto quel telaio e sono stato vicino all'acquisto(color argento opaco)
L'unica cosa che non mi piace è il reggisella
X il resto mi pare già ottimamente montata,manubrio e attacco sono Zipp?
innanzitutto grazie dei complimenti...:mrgreen::mrgreen:
la curva e l'attacco sono zipp!!
il reggi infatti non è il massimo, sopratutto x il peso, 265gr...
carlo70
24-10-2007, 10:39:48
E' perfetta così :mrgreen:
Se proprio vuoi strafare, montale un bel paio di ruote in carbonio ad alto profilo...
E' perfetta così :mrgreen:
Se proprio vuoi strafare, montale un bel paio di ruote in carbonio ad alto profilo...
ho provato le zipp 404 ed esteticamente non hanno paragoni...
peccato solo che era una prova :cry :cry::cry:
piuttosto, il mio dubbio è:
o cambio telaio con uno in carbonio-->KUOTA KOM
o con i soldi del telaio alleggerisco ulteriormente il mezzo..voi cosa dite?
premetto, il telaio va benissimo, è solo uno sfizio tutto qui..
piuttosto se qualcuno abbia provato il succitato telaio m sa dare qualche info?
grazie
carlo70
24-10-2007, 11:11:11
Secondo me il telaio te lo devi tenere. Io lo considero un ottimo telaio, in più ha la colorazione rossa con le scritte bianche, che è il massimo per specialized (la scritta s'works sull'orizzontale è motivo di vanto e orgoglio :cool:). Con i soldi che volevi spendere per il telaio in carbonio un bel paio di ruote le rimedi!
il telaio lo terrei cmq, non intendo vender le bici, perchè ad esse sono legati ricordi, e poi questa è stata la mia prima bdc..
carlo70
24-10-2007, 11:57:45
Scusa se posso sembrare insistente, ma da quanto ho capito una opzione è quella di prendere un kuota kom (ottimo telaio - ho sentito dire) al quale montare la componentistica che hai attualmente e appendere il telaio specialized al chiodo. Non so, ma se sei così legato a questo telaio e, al tempo stesso, hai voglia di cambiare, perchè non comprarti una nuova bici completa, lasciando come muletto quella attuale? Ribadisco, però: secondo me la specialized, anche se è del 2004, ha ancora molto da darti. Ti ripeto, alla signora comprale un bel paio di scarpe nuove, ti ripagherà regalandoti nuove sensazioni.....
nn ti preoccupare, ti spiego:
il telaio specialized lo rimonterei in configurazione iniziale cioè cm l'ho comperato-shimano 105-curva ed attacco specialized in alloy- ruote mavic ksyrium elite e lo userei comje muletto, mentre dura ace e curva ed attacco nuove e ruore marchisio le metterei sul nuovo telaio
carlo70
24-10-2007, 12:50:52
ok, chiarissimo. A questo punto la scelta si complica...La verità è che ho sempre avuto un debole per la specialized che hai :love[1]:
fantagensa
24-10-2007, 15:02:47
E' un ottimo telaio: rigidissimo e leggero (il mio è L): 1240 grammi. Per il peso non conviene passare ad un telaio in carbo (che peserà 50 gr meno). E' sicuramente il più rigido che ho mai avuto. Anche la verniciatura è fatta bene, spessa e resistente. Io lo sto vendendo (ma nessuno lo vuole) perchè alla geometria non mi sono mai abituato (mi proietta troppo in avanti, specie nel fuorisella). Ancora oggi, quando la vedo ad altri magari con le ruote alto profilo, mi sembra bellissima.Io ti consiglio di montare due ruote del genere (oltre che di cambiare il reggi)
E' un ottimo telaio: rigidissimo e leggero (il mio è L): 1240 grammi. Per il peso non conviene passare ad un telaio in carbo (che peserà 50 gr meno). E' sicuramente il più rigido che ho mai avuto. Anche la verniciatura è fatta bene, spessa e resistente. Io lo sto vendendo (ma nessuno lo vuole) perchè alla geometria non mi sono mai abituato (mi proietta troppo in avanti, specie nel fuorisella). Ancora oggi, quando la vedo ad altri magari con le ruote alto profilo, mi sembra bellissima.Io ti consiglio di montare due ruote del genere (oltre che di cambiare il reggi)
se non è un problema posti le foto della tua bike?
Perchè non sono in molti ad averla, o x lo meno ho cercato innumerrevoli foto per prender ispirazione su qualche montaggio ma non ho mai trovato nulla di che..
otello
25-10-2007, 09:52:33
bellissima se vendi il telaio dei miei sogni sei un folle. Sto diventando matto cercandola nera... se la trovo la compro domani!
non ho mai detto di venderlo..
anzi sopra ho scritto cosa ne intendo fare.. :-)
otello
25-10-2007, 12:25:46
OT
cos'è che vendi tu? Io LO VOGLIO!! fammi sapere in mp...
OT
fantagensa
25-10-2007, 13:00:21
http://img521.imageshack.us/img521/8954/bdc008vh1.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=bdc008vh1.jpg)http://img525.imageshack.us/img525/304/bdc010mb2.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=bdc010mb2.jpg)
fantagensa
25-10-2007, 13:12:20
Ma io non sono un patito dell'estetica :mrgreen:... penso che si vede...
Dopo la specy ho preso un telaio Casati sempre tutto alu ma che ho montato dura ace, bello, come geometrie mi trovavo meglio, ma sulla sostanza (peso e rigidità, qualità della verniciatura) nessun paragone!
ema815
25-10-2007, 13:42:44
bella..---....
innanzi tutto complimenti..
e grazie x le foto..
le ruote sono le elium I edition.. sono troppo belle anche ora...o-oo-oo-o
fantagensa
25-10-2007, 15:19:05
leuote sono le helium, giusto. Sono per tub, cerchi e raggi nuovi (cambiati dalla Mavic) e sono grandi ruote, molto scorrevoli. Pensa che all'ultimo Giro vinto Simoni le montava in salita, in piena era Ksyrium!
Comunque avevo le Cosmic ed esteticamente vi assicura che con quelle era bellissima.
@Otello: penso che nera non l'hanno importata in Italia (l'avevo chiesta anch'io)
http://img521.imageshack.us/img521/8954/bdc008vh1.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=bdc008vh1.jpg)http://img525.imageshack.us/img525/304/bdc010mb2.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=bdc010mb2.jpg)
molto bella!!
Emanuele
25-10-2007, 15:46:03
molto bella!!
quoto. E' un telaio che mi piace moltissimo, ho avuto la serie precedente e questa mi è mancata... credo che se trovassi una M in buono stato e a prezzo ragionevole farei fatica a pensarci due volte...
Complimenti per la bike!
Lurens74
25-10-2007, 18:25:46
anch'io ci ho appena fatto il restyling... manubrio ed attacco e reggi FSA, gruppo SRAM Force, poi ho montato la sella Toupè bianca e il nastro bianco.... adesso ha sotto le AM Classic 350 sprint... ma per fine anno conto di mettere delle ruote a profilo alto.... il telaio è lo stesso E5 del 2004.... se riesco a recuperare le foto dall'altro PC te le posto altrimenti domani ne rifaccio....
o-o
otello
26-10-2007, 12:16:00
quoto. E' un telaio che mi piace moltissimo, ho avuto la serie precedente e questa mi è mancata... credo che se trovassi una M in buono stato e a prezzo ragionevole farei fatica a pensarci due volte...
Complimenti per la bike!
perchè hai sempre ragione? o-o
...stasera dovrei postar le nuove foto con la sella arione k:1 e nastro trasparente..
anch'io ci ho appena fatto il restyling... manubrio ed attacco e reggi FSA, gruppo SRAM Force, poi ho montato la sella Toupè bianca e il nastro bianco.... adesso ha sotto le AM Classic 350 sprint... ma per fine anno conto di mettere delle ruote a profilo alto.... il telaio è lo stesso E5 del 2004.... se riesco a recuperare le foto dall'altro PC te le posto altrimenti domani ne rifaccio....
o-o
ma quanto pesa??
deve esser sotto i 7kg sono troppo curioso di veder le foto..
Lurens74
26-10-2007, 12:58:20
ma quanto pesa??
deve esser sotto i 7kg sono troppo curioso di veder le foto..
così sono sui 7,2 taglia L :cry:cry:cry:cry
causa virus ho perso le foto dall'altro PC... se riesco a pranzo le rifaccio... :bua:
ma gli am.classic sono in alluminio o in carbonella??
sai x caso qnt pesa il telaio??
perchè ho sentito pesi varianti tra 1180gr e 1290gr a parità di mis..
la L a quale corrisponde?
la mia è 58 obliquo x 57 c-fine
Lurens74
26-10-2007, 14:03:12
le ruote sono in aluminio.... la mia dovrebbe essere 56 x 56 c-c credo.... ma sinceramente non l'ho misurata!!!!
il telaio dovrebbe pesare attorno al kg forse 1050 gr....
fantagensa
26-10-2007, 14:55:11
La tua è la XL. La l è 56,5x52 (lunghezza orizz. x altezza piantone centro fine)
ecco le foto come promesso :mrgreen:
Dato che domenica ho provato le Reynolds DV46 nn ho sprecato l'occasione per scattar 2 foto..
Che ne dite??
che forcella hai su? non riesco a capire.
ciao
Ho la forcella che dava specialized insieme al telaio..
Se nn erro dovrebbe esser una reynolds, il modello però nn lo conosco..
Senti, non so se hai visto, ma nella sezione "alluminio" c'è un utente che chiede notizie di una bici come la tua, prova a vedere..
ciao
Ah, a proposito, molto bella e agressiva con le alto profilo!
otello
25-01-2008, 23:31:47
Dato che domenica ho provato le Reynolds DV46 nn ho sprecato l'occasione per scattar 2 foto..
Che ne dite??
gren bel mezzo bella
bipbip
25-01-2008, 23:37:30
Complimenti, hai una bellissima bdc. Non cambierei quasi nulla.
L'unico componente che non incontra i miei gusti, come gia' detto da altri, e' proprio il reggisella.
Grazie a tutti..
Per il reggisella sono un pò indeciso..
Voi cosa m consigliate?
Grazie a tutti..
Per il reggisella sono un pò indeciso..
Voi cosa m consigliate?
Io ho messo questo: è un SB25 FSA.
http://img223.imageshack.us/img223/7552/1003519cw5.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=1003519cw5.jpg)
http://img402.imageshack.us/img402/1505/1003520bj1.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=1003520bj1.jpg)
snakebiker
28-01-2008, 12:51:08
un paio di Bora e sei a posto...nell'eventualità metti un bel reggi Thomson...eccezionale su Specialized
carlo70
28-01-2008, 13:04:15
...nell'eventualità metti un bel reggi Thomson...eccezionale su Specialized
mi hai tolto le parole di ..tastiera :mrgreen:
Il thomson potrebbe esser una buona idea, però forse cercavo il modello aero che montavano un pò di tempo fa sulle specy
Qualcuno sa dove reperirlo e quanto pesa?
Io ho messo questo: è un SB25 FSA.
http://img223.imageshack.us/img223/7552/1003519cw5.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=1003519cw5.jpg)
http://img402.imageshack.us/img402/1505/1003520bj1.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=1003520bj1.jpg)
Complimenti sempre più bella la tua "compagna"o-o
Complimenti sempre più bella la tua "compagna"o-o
Si, sono soddisfatto, spero tanto però, come ti ho già detto, che rifacciano un bel prodotto leggero, nuovo, moderno tutto in alu.
o-o
kambo85
26-05-2008, 00:10:32
Ciao a tutti secondo voi dove si può reperire questo telaio? Se non ho capito male non è più in produzione... Eppure è così bello e a detta di molti anche valido...
otello
26-05-2008, 11:35:55
Ciao a tutti secondo voi dove si può reperire questo telaio? Se non ho capito male non è più in produzione... Eppure è così bello e a detta di molti anche valido...
ebay è l'unica soluzione, o quasi...
zeppelin
26-05-2008, 13:41:50
Questa e' la mia, appena finita di allestire...
Questa e' la mia, appena finita di allestire...
Nnotante siano passati 4 anni questa bici anima ancora la passione della gente..
Complimenti molto bella o-o
otello
27-05-2008, 17:50:47
Nnotante siano passati 4 anni questa bici anima ancora la passione della gente..
Complimenti molto bella o-o
confermo entrambe le cose
kambo85
30-05-2008, 23:58:36
Quindi secondo voi non c'è alcun modo di reperirla nuova in negozio? Fino a che anno l'anno prodotta?
Quindi secondo voi non c'è alcun modo di reperirla nuova in negozio? Fino a che anno l'anno prodotta?
Almeno che non sia rimasto qualche esemplare in magazzino è difficile reperire un modello nuovo..
E' stato prodotto fino al 2005 che io sappia
o-o
Lurens74
09-10-2008, 17:18:35
mi ero scordato di postare le foto della bimba....
telaio Specy s'works E5
forcella Look
gruppo (comandi, freni, der ant, cambio, MC, Guarnitura) Sram Force
sella specialized toupè
reggisella FSA S_LK
Stem FSA OS115
Manubrio FSA K-Wing
cavi e guaine Jagwirwe
pedali Time RXS Ti Carbon Ulteam
ruote... alterno le American Calssic Sprint 350 con le Ksiryumelite con le Fulcrum R1.... anche se il progetto sarebbero delle Alto profilo
peso 7,2 kg con le AC, 7,3 kg con le R1 NP con le mavic:bua:
bipbip
09-10-2008, 18:24:17
Trovo sia ancora una bdc bellissima e attuale. Non cambierei nulla, se proprio, come gia' detto da Alba, sostituirei il solo reggisella.
Predator
09-10-2008, 19:40:10
sono tutte bellissime le bici esposte.... tenetevele care care perchè gioiellini del genere non ne fanno più!!!!!!ciao
sono tutte bellissime le bici esposte.... tenetevele care care perchè gioiellini del genere non ne fanno più!!!!!!ciao
E' sì, la specy e5 è un gran ferro x questo mi dispiace separarmene e doverla mettere in vendita..:cry:
mi ero scordato di postare le foto della bimba....
telaio Specy s'works E5
forcella Look
gruppo (comandi, freni, der ant, cambio, MC, Guarnitura) Sram Force
sella specialized toupè
reggisella FSA S_LK
Stem FSA OS115
Manubrio FSA K-Wing
cavi e guaine Jagwirwe
pedali Time RXS Ti Carbon Ulteam
ruote... alterno le American Calssic Sprint 350 con le Ksiryumelite con le Fulcrum R1.... anche se il progetto sarebbero delle Alto profilo
peso 7,2 kg con le AC, 7,3 kg con le R1 NP con le mavic:bua:
Complimenti, ottimo peso e sopratutto complimenti x come l'hai allestita, è davvero stupenda o-o
Predator
09-10-2008, 20:46:14
E' sì, la specy e5 è un gran ferro x questo mi dispiace separarmene e doverla mettere in vendita..:cry:
non fare c********e piuttosto tienitela ma non metterla in vendita potresti pentirti fortemente:cry:
non fare c********e piuttosto tienitela ma non metterla in vendita potresti pentirti fortemente:cry:
E' solo che in casa, dopo 7 bici non ho + spazio :wacko:
Predator
09-10-2008, 21:24:21
E' solo che in casa, dopo 7 bici non ho + spazio :wacko:
vendi le latre ma non specy:cry::cry::cry:
vendi le latre ma non specy:cry::cry::cry:
Mi dispiace ma già 2 di quelle sono specy :-x
Lurens74
10-10-2008, 09:41:00
Mi dispiace ma già 2 di quelle sono specy :-x
piuttosto smontala e vendi i componenti.... ma non vendere quel telaio!!!!!!!!!!!
piuttosto smontala e vendi i componenti.... ma non vendere quel telaio!!!!!!!!!!!
Ci avevo già pensato..ma nel mercatino ci sono già 5000 gruppi d.a. in vendita, le ruote le ho già messe in vendita..
Lurens74
10-10-2008, 14:10:31
Ci avevo già pensato..ma nel mercatino ci sono già 5000 gruppi d.a. in vendita, le ruote le ho già messe in vendita..
ma vendi su e-bay!!!!!!! cioè metti sia sul mercatino che su e-bay.... vuoi che non salti nessuno fuori???
l'unica cosa che non devi vendere è il telaio...... o almeno vendilo ad uno sproposito.... che è ricercatissimo!!!!
o-o
otello
10-10-2008, 14:33:09
tra breve diverrà mio il telaio del giovine fratello....
ho già luminosi progetti sul suo avvenire...
jintony
10-10-2008, 14:43:42
Aggiungo la mia anche se mi ero collegato al forum con l'intenzione di vendere il telaio!
Ci sto quasi ripensando!
Secondo voi quanto vale in queste condizioni?? (Taglia Small 52)
ema815
10-10-2008, 15:42:32
Aggiungo la mia anche se mi ero collegato al forum con l'intenzione di vendere il telaio!
Ci sto quasi ripensando!
Secondo voi quanto vale in queste condizioni?? (Taglia Small 52)
be solo il telaio credo che un 450€ li possa ancora valere, però secondo me ci guadagni di più vendendola intera
MaxZebra78
28-11-2008, 22:36:14
Ho posseduto la Specialized S-Work e5 aerotec zebrata punzonata Simeoni e a lui appartenuta l' ho comprata per vie traverse completamente ufficiale domina vacanze.
La bici più orgasmica che ho mai avuto, veramente emozionante da vedere e pedalare, ho regalato il telaio ad un mio compagno di squadra fan sfegatato di Cipollini perchè anche io avevo problemi di adattamento alla posizione ultra racing a cui quel telaio costringe.
Complimenti per la tua!
Ricorda il primo amiore non scorda mai...
Ciao
Ho posseduto la Specialized S-Work e5 aerotec zebrata punzonata Simeoni e a lui appartenuta l' ho comprata per vie traverse completamente ufficiale domina vacanze.
La bici più orgasmica che ho mai avuto, veramente emozionante da vedere e pedalare, ho regalato il telaio ad un mio compagno di squadra fan sfegatato di Cipollini perchè anche io avevo problemi di adattamento alla posizione ultra racing a cui quel telaio costringe.
Complimenti per la tua!
Ricorda il primo amiore non scorda mai...
Ciao
Ciao..
E' davvero uno dei telai + speciali che siano mai stati prodotti..
Se hai qualche foto postala..
Ora scappo che tra un'oretta io e la mia bella rossa usciamo :mrgreen:
cosa usi un post x vender la tua roba???
Gian79
28-03-2011, 17:32:43
L'ho messo in un thread dedicato alla bici quindi non mi pare nulla di che.
Cosa usi un post per dirmi cosa secondo te non devo fare?
otello
28-03-2011, 18:01:24
Calma ragazzi, visto che è un telaio fuori produzione e magari qualcuno ne è alla ricerca quella di Gian79 mi è sembrata una segnalazione garbata ed a tema. o-o
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.