PDA

Visualizza versione completa : Cube Triathlon

Cicli Vianelli
04-09-2007, 23:17:01
Che ne pensate di questo bel mezzuccio?

http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/AERIUM-HPC_id_20888_.htm

Visto il crescente numero di triatleti presto ne avremo una in negozio..o-o

ezio79
05-09-2007, 00:28:21
personalmente preferisco il kuota kuenn-k, per il resto in generale le bici da triathlon e crono mi piacciono molto http://img529.imageshack.us/img529/2744/kuotakuennkwb3.jpg (http://imageshack.us)

diplo
05-09-2007, 09:04:09
Mi sembra che come geometrie sia abbastanza simile, a parte il tubo verticale che sulla cube è più arcuato...due gran belle bici, senza dubbio!!!

gipsy
05-09-2007, 10:50:00

Spettacolare! Peccato che in Italia, a differenza dalla Germania, le occasioni per utilizzarla sono poche (gare con divieto di scia)

ezio79
05-09-2007, 11:26:19
Mi sembra che come geometrie sia abbastanza simile, a parte il tubo verticale che sulla cube è più arcuato...due gran belle bici, senza dubbio!!!
la cube mi sembra sloping, mentre la kuota è tradizionale

Volatino
05-09-2007, 11:36:58
curiosità: nella foto, sulla bici si legge chiaramente "kueen", a lato invece è scritto kuenn......;nonzo%;nonzo%;nonzo%

ezio79
05-09-2007, 11:48:23
curiosità: nella foto, sulla bici si legge chiaramente "kueen", a lato invece è scritto kuenn......;nonzo%;nonzo%;nonzo%
IMHO kuenn-k, credo sia sbagliata la scritta sulla foto

Gamba_tri
09-09-2007, 13:29:07
Spettacolare! Peccato che in Italia, a differenza dalla Germania, le occasioni per utilizzarla sono poche (gare con divieto di scia)

quoto. Considerato poi che da il meglio in pianura, praticamente mai!

core59
10-09-2007, 18:04:59
A parte lo slooping mi sembrano stranamente MOLTO simili.
Stesso produttore taiwanese?

gipsy
10-09-2007, 18:19:35
A parte lo slooping mi sembrano stranamente MOLTO simili.
Stesso produttore taiwanese?

mah...
il cube è sloping e il kuota è straight
il cube ha i freni in posizione tradizionale, il kuota ha l'anteriore dietro forcella e il posteriore..boh forse sotto il mc??
il cube ha i piantone a S (tipo cervelo p3), il kuota ce l'ha dritto con scasso x la ruota
il kuota ha l'orrizontale conificato, il cube no...
somiglianze ne vedo davvero pochine...

lucagt
11-09-2007, 11:48:20

:sbavon: Indicativamente un'idea del costo?

gipsy
11-09-2007, 12:44:26
:sbavon: Indicativamente un'idea del costo?

2800€ montata ultegra con ruote in alluminio, siamo al livello della kuota k-factor

lucagt
11-09-2007, 13:52:16
2800€ montata ultegra con ruote in alluminio, siamo al livello della kuota k-factor

QUesta, a vederla così, mi sembra di livello più alto della K-Factor, anche vero che Kuota è marchio ben più affermato e questo si paga...

OT: Ma Gipsy = Gipsy FCZ? ;-)

ziojo
11-09-2007, 19:47:19

Gipsy è Gipsy,
tu sei tu
e io sono io.

:-x

Number 23
12-09-2007, 09:05:16
Migrazione di massa dei forumendoli FCZ a motivo dell'inagibilità del proprio sito....

lucagt
12-09-2007, 09:10:47
Migrazione di massa dei forumendoli FCZ a motivo dell'inagibilità del proprio sito....

Funziona, funziona... ;-)

gipsy
12-09-2007, 11:58:38
QUesta, a vederla così, mi sembra di livello più alto della K-Factor, anche vero che Kuota è marchio ben più affermato e questo si paga...

kuota (che esiste da solo 5 anni) ha legato le sue fortune alle imprese di Stadler, ma in nord europa Cube è molto + affermata. cmq entrambe progettano i telai in casa e poi li fanno produrre a terzisti koreani

ot: sì sono io

lucagt
12-09-2007, 12:48:06
kuota (che esiste da solo 5 anni) ha legato le sue fortune alle imprese di Stadler, ma in nord europa Cube è molto + affermata. cmq entrambe progettano i telai in casa e poi li fanno produrre a terzisti koreani

ot: sì sono io

Non dirlo a me che ho una Merida che produce x Specialized e addirittura se ne è comprata una fetta ma la maggior parte di quelli che la vedono pensano sia una fetecchia xè fa poca pubblicità, non è usata da team pro ecc, io ne sono più che soddisfatto :mrgreen: Non discuto della qualità di Kuota che sarà altissima ma penso che Stadler andrebbe forte anche con altra marca.

Ot. ;-)

Nick
29-09-2007, 20:39:28
Scusate se non mi sono ancora presentato, ma Kueen K sta a significare "regina di Kona" dove si svolge l'ironman Finale alla quale si accede solo dopo una durissima qualifica. Kuota è comunque la miglior bici da me provata, poi ognuno ha le sue simpatie ed antipatie. Comunque invidiata in tutto i posti dove ho gareggiato
Buonaserata a tutti
Nick

ziojo
30-09-2007, 20:34:11
Scusate se non mi sono ancora presentato, ma Kueen K sta a significare "regina di Kona" dove si svolge l'ironman Finale alla quale si accede solo dopo una durissima qualifica. Kuota è comunque la miglior bici da me provata, poi ognuno ha le sue simpatie ed antipatie. Comunque invidiata in tutto i posti dove ho gareggiato
Buonaserata a tutti
Nick

Caro Nick,

se per valutare le qualità di una bici dovessimo basarci sul nome... staremmo freschi. La tua Kuota sarà sicuramente fantastica, ma il fatto che si chiami "regina di Kona" francamente è una bella markettata commerciale che non significa nulla di sostanziale.

Poi guarda che ormai i partecipanti a Kona provenienti dalla "durissima qualifica" saranno si e no il 30-40% (e a costoro va tutta la mia stima, ammirazione e rispetto); il resto è gente che prende la slot attraverso la miriade di classifiche parallele messe in palio (a pagamento) da WTC oppure in gare del piffero che però hanno sborsato i quattrini per accaparrarsi un certo numero di slot.

Te lo dice un pippone che la slot l'ha presa e....
se l'hanno data a me, buona slot a tutti!

o-o

gipsy
05-10-2007, 11:00:08
x essere precisi la Queen-K è la highway dove si svolge la frazione bike dell'IM hawaii

triciclo71
05-10-2007, 12:04:52
Gipsy è Gipsy,
tu sei tu
e io sono io.

:-x

INIZIO :offtopic:

Certo che essere ubiqui è da veri FCZ!!! (ma che fatica... ormai il lav**o è marginalissimo...):-x o-o

FINE :offtopic:

lucagt
05-10-2007, 12:13:57
INIZIO :offtopic:

Certo che essere ubiqui è da veri FCZ!!! (ma che fatica... ormai il lav**o è marginalissimo...):-x o-o

FINE :offtopic:

;-) o-o

michele2
05-10-2007, 17:54:20
...

o-o

Ragazzi iniziate a diffidare dal vecchio Zio...

Riporto a memoria parte della mail del vecchio di ieri pomeriggio dopo un'uscita in bici: "... dopo po' ho iniziato a pestare e più pestavo e più ero contento, stavo sui 50 km/h con una facilità imbarazzante"

Questo ne fa neri parecchi qui dentro...

luigi
05-10-2007, 19:50:13
un po pacchiana per i colori e per come è preparata. ma, a me piace la mia............. argon18 mercury.

triciclo71
06-10-2007, 12:23:17

Riporto a memoria parte della mail del vecchio di ieri pomeriggio dopo un'uscita in bici: "... dopo po' ho iniziato a pestare e più pestavo e più ero contento, stavo sui 50 km/h con una facilità imbarazzante"

Ma un altr'anno (A)Udace anche lui...?

ziojo
06-10-2007, 13:28:35

Nego.

Perchè prendi in giro un povero vecchio?

:cry:

Pablete
07-10-2007, 19:18:13
.. perchè di te non ci si può fidare!:eek:

Povero vecchio un tubo!

Colgo l'occasione per salutare amici vecchi e nuovi.
SaluMi

cagnagola
08-10-2007, 11:59:31
Caro Nick,

se per valutare le qualità di una bici dovessimo basarci sul nome... staremmo freschi. La tua Kuota sarà sicuramente fantastica, ma il fatto che si chiami "regina di Kona" francamente è una bella markettata commerciale che non significa nulla di sostanziale.

Poi guarda che ormai i partecipanti a Kona provenienti dalla "durissima qualifica" saranno si e no il 30-40% (e a costoro va tutta la mia stima, ammirazione e rispetto); il resto è gente che prende la slot attraverso la miriade di classifiche parallele messe in palio (a pagamento) da WTC oppure in gare del piffero che però hanno sborsato i quattrini per accaparrarsi un certo numero di slot.

o-o

ah ah ah è proprio vero, se l'hanno data a te la slot..............la puo' prendere chiunque.
ciao "vecchiaccio" :-)