PDA

Visualizza versione completa : Strade statali, ecco la top ten del rischio (4 partono da Roma)

oltre
09-08-2007, 10:36:07
Secondo uno studio dell'Aci Nettunense, Via del Mare, Pontina e Anagnina sono tra le 10 strade pił pericolose d'Italia.

http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/strade-pericolose/strade-pericolose/strade-pericolose.html

E Anagnina e Nettunense sono sicuramente molto percorse dai ciclisti romani!

Redoute
09-08-2007, 14:05:16
Sono fortunato a vivere in un posto dove, conoscendole, ci sono molte e molte strade dove le automobili incontrate durante un giro si contano sulle dita di una mano.
Capisco tanti di quei ciclisti romani che, a volte, proprio per evitare alcune statali particolarmente affollate di automobili si portano con le loro auto fuori cittą per partire da localitą pił tranquille.

biciraider
09-08-2007, 14:13:11
Secondo uno studio dell'Aci Nettunense, Via del Mare, Pontina e Anagnina sono tra le 10 strade pił pericolose d'Italia.

http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/strade-pericolose/strade-pericolose/strade-pericolose.html

E Anagnina e Nettunense sono sicuramente molto percorse dai ciclisti romani!
curiosamente sono strade molto vicine tra loro non so se ritenermi fortunato stando a nord di roma perchč anche da noi ormai c'č un gran traffico

oltre
09-08-2007, 15:02:40
Capisco tanti di quei ciclisti romani che, a volte, proprio per evitare alcune statali particolarmente affollate di automobili si portano con le loro auto fuori cittą per partire da localitą pił tranquille.

Fenomeno diffusissimo anche perchč ormai le strade che escono da Roma son delle vere autostrade.

Con il mio gruppo ciclistico quando stiamo via tutta una giornata (soprattutto d'estate), cerchiamo di evitare l'auto e preferiamo spostarci in treno utilizzando il servizio treno pił bici disponibile su quasi tutti i regionali: apparentemente un po' scomodo, ma dopo le prime volte diventa comodissimo e permette di ideare delle vere e proprie traversate in bicicletta utilizzando diverse linee ferroviarie per l'andata e il ritorno.

andrea73
16-08-2007, 12:19:28
Ma E' Anche Vero Che Sono(siamo) Gli Automobilisti A Renderle Pericolose Perche' Come Saliamo Su Una Macchina La Pazienza Scende A Zero!ammiro Molto I Ciclisti Romani Che Pur Di Fare Il Loro Sport Preferito Escono Lo Stesso Tra Traffico E Smog!io Per Fortuna Di Macchine Ne Incontro Pčochissime Nelle Mie Uscite,a Volte Si Contano Sulle Dita Delle Mani E Mi Ritengo Veramente Fortunato!

mbuffon
11-10-2007, 15:40:45
Ma E' Anche Vero Che Sono(siamo) Gli Automobilisti A Renderle Pericolose Perche' Come Saliamo Su Una Macchina La Pazienza Scende A Zero!ammiro Molto I Ciclisti Romani Che Pur Di Fare Il Loro Sport Preferito Escono Lo Stesso Tra Traffico E Smog!io Per Fortuna Di Macchine Ne Incontro Pčochissime Nelle Mie Uscite,a Volte Si Contano Sulle Dita Delle Mani E Mi Ritengo Veramente Fortunato!

Caro Andrea non posso che quotarti!
In auto "ci" trasformiamo, sensibilitą verso ciclisti e pedoni č meno di zero.
Io transito sulla Nettunese e sulla Pontina, praticamente ad ogni uscita in bici, brrrrrrrrr. Comunque anche le cosidette stradine trasversali sono da "quattro a zero con la morte" ogni volta che ci passiamo.