PDA

Visualizza versione completa : Ecco la mia Moser MKA900

Mrjack69
18-05-2007, 22:29:17
Ecco la mia nuova bici
Si tratta di una Moser MKA900 montata record.
Sostituisce la mia Bianchi 928 carbon 2006.
Spero vi piaccia.
Vi posto qualche foto.
http://img231.imageshack.us/img231/3656/mybike3gi5.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=mybike3gi5.jpg)

Mrjack69
18-05-2007, 22:32:26
Eccola con le sue ruote Cole
http://img231.imageshack.us/img231/8533/mybike33ca8.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=mybike33ca8.jpg)

Mrjack69
18-05-2007, 22:33:24
Ecco il manubrio
http://img231.imageshack.us/img231/7879/mybike34az8.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=mybike34az8.jpg)

Mrjack69
18-05-2007, 22:34:29
Altra foto....
http://img208.imageshack.us/img208/3633/mybike32qg2.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=mybike32qg2.jpg)

Mrjack69
18-05-2007, 22:36:10
Ecco l'ultima....
http://img231.imageshack.us/img231/5818/mybike35rn5.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=mybike35rn5.jpg)

Sikhandar
18-05-2007, 22:42:48
Oh...una bici di gran classe, direi. Complimenti, stupenda!!!! Bellissime anche le ruote shuriken (ma cosa sono? roba americana? ganze!).

Unica cosa non mi piace il manubrio, ma sono gusti personali (io non lo prenderei in carbonio per stabilità, non lo prenderei con sostegni visto che non uso il contakm, il cardio lo piazzo di lato dal manubrio, e infine lo prenderei a piega rotonda perchè mi ci trovo meglio in volata).

Ciao ;P

Mrjack69
18-05-2007, 22:45:09
Il sostegno è provvisorio in attesa del cs600.
Per la piega, devo dire che ho cominciato con una piega simile e vado avanti così.
Grazie dei complimenti.

FasterAlex
18-05-2007, 22:45:32
bella!quanto pesa?

FasterAlex
18-05-2007, 22:46:19
belli i portaborraccia!!

FasterAlex
18-05-2007, 22:47:28
ma sikhandar in che senso piega rotonda?

giampy
18-05-2007, 22:48:47
complimenti ,bel mezzo....

Mrjack69
18-05-2007, 22:49:28
Pesa 7,4 kg con cardio sensori portaborracce e le fulcrum R3 che da sole montate (gp4000 attacchi e pacco pignoni record compesi) pesano da sole 2,590 kg.
Secondo voi a quanto si potrebbe arrivare con delle ruote serie?

FasterAlex
18-05-2007, 22:51:51
se hai soldi e prendi e lightweight il peso si abbassa un bel po..

Mrjack69
18-05-2007, 22:59:03
Altra fotina :mrgreen:
http://img214.imageshack.us/img214/8774/mybike36wn3.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=mybike36wn3.jpg)

Bartali
18-05-2007, 23:13:43
Complimenti!!!o-o

Per le ruote, se prendi un paio di assemblate per tubolare con una spesa di 400 euro (piu' o meno) puoi scendere di 300 gr. (ruote) + altre 100 (guadagno sui tubolari risp ai copertoncini).o-o

Sikhandar
18-05-2007, 23:20:25
ma sikhandar in che senso piega rotonda?

http://www.cyclingnews.com/photos/2007/tech/probikes/?id=/photos/2007/tech/probikes/rujano_canyon07/_DSC3083U

Questa è una curva rotonda, o "belga". Vedi come è fatto il manubrio in basso? Non fa il caratteristico tratto in obliquo diritto delle pieghe anatomiche.

Questione di gusti o-o

rossifumi
19-05-2007, 00:17:54
Complimenti.

Mrjack69
24-05-2007, 15:37:25
Provata ..... per il momento ne sono soddisfattissimo specialmente in discesa mi sembra molto più guidabile rispatto alla precedente.

Ironberto
24-05-2007, 16:17:45
Provata ..... per il momento ne sono soddisfattissimo specialmente in discesa mi sembra molto più guidabile rispatto alla precedente.

Spero davvero abbiano ricominciato a fare bici come si deve (qui sotto vedi la mia esperienza). Io ormai la uso come muletto solo perché vendendola farei una truffa bella e buona.
Non riesco a postare una foto altrimenti vedreste
Insomma, mai più nella mia vita!!
Buone pedalate

________
credo di essere abbastanza titolato in tema di Moser visto che ne ho avuto ben 3 (una la posseggo ancora) ed ho provato quasi tutti i materiali.

La prima: non ricorda il modello, ma era in acciaio (tubazioni Oria) presa nel '92 (montata Shimano 600 Ultegra) e riverniciata nel '96 sempre dal produttore. Ottima riuscita, tant'è che l'ho tenuta per 8 lunghi anni. Apprezzavo molto la comodità e le rifiniture. Ho avuto qualche problema con la riverniciatura (dopo pochissimo tempo era riaffiorata ruggine all'interno del foro sull'orizzontale, dove passava il cavo del freno posteriore, causa significativa acidità del sudore)

La seconda era una Over, con tubazioni in alluminio 7003, montata Campagnolo Daytona (l'equivalente dell'attuale Centaur). Acquisto nel 2000 e vendita nel 2004 causa:
- voglia di cambiare
- bolla sul piantone (a seguito di trasferimento su aereo=

La terza, acquistata nel 2005 è la Special Karbon, modello di punta della casa (solo per quell'anno a causa dei notevoli problemi riscontrati su questo modello). Ce l'ho ancora, è bellissima (le finiture della casa sono davvero al top) ma è un soprammobile, niente di più.
Mi hanno sostituito il telaio 3 volte causa problemi al movimento centrale. Non sono stati mai risolti (non appena potrò posterò una foto) e ormai la tengo come muletto.

La quarta? Beh, sono passato ad altro produttore causa forte insoddisfazione (anche per la gestione di un loro concessionario).

Pisolo1965
24-05-2007, 16:30:00
Ciao Gianni, complimentoni, se sabato vieni me la vedo dal vivo.
proposito perchè non porti la digitale dietro almeno fai un po di foto allla mia TCR con le LW.
Certo la Look era tutt'altra cosa....
A sabato....

FasterAlex
24-05-2007, 23:17:02
rinnovo i complimenti...magari fai una foto alla mka900 con le LW..tanto per vedere,...

Virenk
25-05-2007, 07:00:25
Bella!

Mrjack69
25-05-2007, 13:34:12
Spero davvero abbiano ricominciato a fare bici come si deve (qui sotto vedi la mia esperienza). Io ormai la uso come muletto solo perché vendendola farei una truffa bella e buona.
Non riesco a postare una foto altrimenti vedreste
Insomma, mai più nella mia vita!!
Buone pedalate

________
credo di essere abbastanza titolato in tema di Moser visto che ne ho avuto ben 3 (una la posseggo ancora) ed ho provato quasi tutti i materiali.

La prima: non ricorda il modello, ma era in acciaio (tubazioni Oria) presa nel '92 (montata Shimano 600 Ultegra) e riverniciata nel '96 sempre dal produttore. Ottima riuscita, tant'è che l'ho tenuta per 8 lunghi anni. Apprezzavo molto la comodità e le rifiniture. Ho avuto qualche problema con la riverniciatura (dopo pochissimo tempo era riaffiorata ruggine all'interno del foro sull'orizzontale, dove passava il cavo del freno posteriore, causa significativa acidità del sudore)

La seconda era una Over, con tubazioni in alluminio 7003, montata Campagnolo Daytona (l'equivalente dell'attuale Centaur). Acquisto nel 2000 e vendita nel 2004 causa:
- voglia di cambiare
- bolla sul piantone (a seguito di trasferimento su aereo=

La terza, acquistata nel 2005 è la Special Karbon, modello di punta della casa (solo per quell'anno a causa dei notevoli problemi riscontrati su questo modello). Ce l'ho ancora, è bellissima (le finiture della casa sono davvero al top) ma è un soprammobile, niente di più.
Mi hanno sostituito il telaio 3 volte causa problemi al movimento centrale. Non sono stati mai risolti (non appena potrò posterò una foto) e ormai la tengo come muletto.

La quarta? Beh, sono passato ad altro produttore causa forte insoddisfazione (anche per la gestione di un loro concessionario).

Guarda io ho conosciuto tre persone con la special karbon, e nessuno di loro ha mai avuto problemi.
Inoltre sono soddisfattissimi.
Di dove sei tu?
Qui a Roma ti dico inoltre che il sivende (ex professionista degli anni settanta) mi ha detto che secondo lui lo special karbon era un ottimo telaio e se potesse se ne riprenderebbe uno.
Ora gli chiederò se sa qualcsa dei problemi al movimento centrale.
Ho preso una Moser (dovevo prendere una Look) proprio perchè tutti mi hanno parlato benissimo del sivende in merito ad assistenza e risoluzione di problemi.
P.S. L'altra settimana durante il giro d'italia, è venuto a roma Moser e ha chiesto al sivende se c'era qualcuno che l'accompagnava per una sgambata nelle vicinanze.
Io purtroppo l'ho saputo tardi ma il giorno dopo ho fatto lo stesso giro e per caso mi sono fermato allo stesso bar dove si era fermato lui e il barista vedendo la bici mi ha detto: "proprio ieri è passato Moser, una persona splendida e molto alla mano".
Mi sarebbe piaciuto parlare con lui delle bici che vende.

giampy
25-05-2007, 13:36:55
Guarda io ho conosciuto tre persone con la special karbon, e nessuno di loro ha mai avuto problemi.
Di dove sei tu?
Qui a Roma ti dico inoltre che il sivende (ex professionista degli anni settanta) mi ha detto che secondo lui lo special karbon era un ottimo telaio e se potesse se ne riprenderebbe uno.
Ho preso una Moser (dovevo prendere una Look) proprio perchè tutti mi hanno parlato benissimo del sivende in merito ad assistenza e risoluzione di problemi.
P.S. L'altra settimana durante il giro d'italia, è venuto a roma Moser e ha chiesto al sivende se c'era qualcuno che l'accompagnava per una sgambata nelle vicinanze.
Io purtroppo l'ho saputo tardi ma il giorno dopo ho fatto lo stesso giro e per caso mi sono fermato allo stesso bar dove si era fermato lui e il barista vedendo la bici mi ha detto: "proprio ieri è passato Moser, una persona splendida e molto alla mano".
Mi sarebbe piaciuto parlare con lui delle bici che vende.
sí bravo....... ci ho parlato una volta io al winefestival di merano... forse preso dai fumi dell'alcool, fra un pó non si ricordava neanche dei modelli che vendeva....
P.S. invece di vini abbiam parlato (e bevuto) per buoni 20 minuti :-)

o-o

Mrjack69
25-05-2007, 13:42:06
sí bravo....... ci ho parlato una volta io al winefestival di merano... forse preso dai fumi dell'alcool, fra un pó non si ricordava neanche dei modelli che vendeva....
P.S. invece di vini abbiam parlato (e bevuto) per buoni 20 minuti :-)

o-o
Infatti anche il barista mi ha detto che hanno parlato un sacco di tempo di vini (perchè lui produce anche quelli).o-o

Pisolo1965
25-05-2007, 14:38:33
A Gianni,....ma sti produttori mettono il nome sul telaio e basta, figurati che ne sa Moser dei modelli che produce ahhhhhhh
Ancora ce stai a crede....per quello esistono gli ingegneri!!!

Mrjack69
25-05-2007, 17:32:57
Andrea lo so benissimo. Figurati se Moser (come fabbrica intendo) produce o progetta le proprie bici. Ma di sicuro è il padrone quindi se hai qualche problema lo chiami e gli dici: "A France' c'ho un problema con telaio che volemo fa'?"

Ironberto
25-05-2007, 19:31:59
[QUOTE=Mrjack69;768267]Guarda io ho conosciuto tre persone con la special karbon, e nessuno di loro ha mai avuto problemi.
Di dove sei tu?

hai proprio centrato il problema. Il sivende a cui ti riferisci (dal quale mi servivo da 12 anni durante i quali ho acquistato 4 bici) a un certo punto mi ha detto "ormai te la devi vedere tu con la Moser". Se questo è servizio al Cliente, beh forse abbiamo un concetto diverso.
Ah, dimenticavo, quel sivende al sottoscritto ha detto testualmente che le bici dello stesso modello che aveva l'Acqua&Sapone erano state richiamate, forse qualche problemino ce l'avevano (come confermato dal produttore al Salone di Milano di quest'anno).
Comunque se ti vuoi fare una passeggiata per constatare che razza di triciclo è la mia "vecchia" (avrà 2.500km al massimo) Special Karbon, basta che passando dalle parti di Bracciano fai attenzione, sentirai il rumore che quel bidone fa.
E credimi, non mi fa piacere parlarne perché all'epoca ho pagato 4.700€ per l'acquisto della bici (febbraio '05 se non sbaglio).
Dimenticavo, purtroppo il problema non sono i watt che sprigiono (decisamente pochi...)
Ah, giusto per concludere, visto che tu sei fortunatamente soddisfatto, io comunque ho preso una 595. E mi è dispiaciuto non fare il pokerissimo Moser perché dal punto di vista estetico dire che sono raffinate è fin troppo poco

Fignon
25-05-2007, 19:35:20
Andrea lo so benissimo. Figurati se Moser (come fabbrica intendo) produce o progetta le proprie bici. Ma di sicuro è il padrone quindi se hai qualche problema lo chiami e gli dici: "A France' c'ho un problema con telaio che volemo fa'?"

Ho fatto così con Battaglin, "a Giova' c'ho un problema con telaio che volemo fa'? :rosik:...alla fine ho venduto il telaio...:mitra:

athoss
25-05-2007, 20:37:24
Alla partenza da Salerno della tappa del giro d'Italia ho pedalato per un pò con Francesco Moser, aveva questa bici nella stessa colorazione, devo dire che dal vivo è un vero spettacolo.