PDA

Visualizza versione completa : LOOK KEO HM rotti....SAIM poco seria?????

Pisolo1965
19-03-2007, 15:07:43
Ciao ragazzi, volevo un consiglio da voi, su come comportarmi, ora vi racconto cosa mi è accaduto.....
Nel mese di maggio dello scorso anno compro un paio di pedali Look Keo Hm, li utilizzo per circa tre mesi e poi tock..si rompe il fermetto o vitarella che è di lato del pedale che tiene bloccata la molla del pedale, il meccanico del mio si vende smonta i pedali li impacchetta e li spedisce alla Saim. distributore del marchio Look....
I pedali mi tornano indietro nuovi circa 3 mesi dopo, cambiati con il modello 2007, per intenderci quelli con la parte rossa ossia gli attuali, la motivazione di tutto questo tempo è stata che non li avevano diponibili.
Dopo altri tre mesi il pedale si rompe di nuovo, stesso difetto, viene interpellato il responsabile della saim Cicli e il pedale è stato rispedito.
E' passato un mese e mezzo, e del mio pedale non si hanno notizie...
Ho anche scritto una e mail alla saim che vi riporto qui sotto
"
Buona sera,
mi presento, sono XXXXXXXXX XXXXXX, da Roma, cliente del negozio XXXXXXX, situato in Via XXXXXXXXXXXX X/x - Roma. (tel. XX/XXXXX)
Vi scrivo, in quanto da circa più di un mese, tramite il mio negoziante, appunto Cicli XXXXXXXXX, vi è stato spedito un paio di pedali Look Keo Hm, che dopo tre mesi dalla mia data d’acquisto, hanno riportato una rottura.
Contattato il rappresentante di zona, la coppia di pedali difettosi, è stata spedita presso il vostro gruppo, ma non abbiamo avuto più notizia.
Ci era stato assicurato che il pedale sarebbe stato sostituito oppure aggiustato.
Sinceramente a me interessa pedalare e rimanere fermo per causa di un pedale risultato difettoso lo trovo veramente “ridicolo” considerando anche la spesa elevata che ho sostenuto per comprarlo e considerato anche che è un modello top di gamma.
Io capisco tutto, capisco che siete un grosso gruppo sviluppato in più campi, però dovreste in qualche modo, tutelare un pochino di più i vostri clienti, mostrando trasparenza.
Con questa mia e mail non voglio offendere nessuno, ma richiedo solamente un pochino di chiarezza, visto che da 40 gg non si hanno più notizie dei miei pedali.
In attesa di una Vostra riposta, me lo auguro, invio Cordiali saluti."
ma senza ricevere alcuna risposta.
Ora non so più come comportarmi, dal mio negoziante mi è stato detto che alla saim non interessa nulla, sono un grosso gruppo e sinceramente gli interessa poco se uno se la prende oppure no...
Secondo me questo non è un buon motivo, proprio perchè sono un grosso distributore dovrebbero accontentare oppure aiutare un cliente che ha scelto uno dei marchi che loro distrubuiscono...non si può lasciare a piedi una persona tre mesi per la rottura di un pedale, oltre a questo neanche rispondono ad una e mail inviata
Non oso immaginare chi è possessore di un telaio Look,al posto loro non dormirei sonni tranquilli....
Cosa mi consigliate????
Escludiamo avvocati, altrimenti con la spesa faccio prima a ricomprarli....
Forse una brutta pubblicità alla saim, gruppo a questo punto poco serio???? visto che non ha risposto neanche ad una mia e mail??'

matrug
19-03-2007, 15:40:28
Beh, scusami ma in tutto questo tempo hai scritto solo 1 (una) mail? Io il mio venditore lo stresso già dal giorno dopo la consegna del pezzo rotto/difettato. Chiamali, mandagli mail, rompigli le balle tutti i giorni, vedrai che rispondono.
Ciao.

Pisolo1965
19-03-2007, 15:51:58
...credo al più presto, chiamerò al telefono,...direttamente...

dru
19-03-2007, 16:03:09
esatto telefona.... insisti!!

zodiaco981
19-03-2007, 16:06:35
Beh, scusami ma in tutto questo tempo hai scritto solo 1 (una) mail? Io il mio venditore lo stresso già dal giorno dopo la consegna del pezzo rotto/difettato. Chiamali, mandagli mail, rompigli le balle tutti i giorni, vedrai che rispondono.
Ciao.
ti meravigli che abbia scritto una sola mail???
altrimenti non si sarebbe chiamato pisolo!!!:mrgreen: :eek:

Zlatan
19-03-2007, 16:53:40
ma che stiamo scherzando!!! dovrebbe essere il tuo sivende a darsi da fare, tu i pedali li hai comprati da lui!
purtroppo molti negozianti una volta venduto l'articolo e intascato il contante se ne sbattono di eventuali difetti/problemi successivi alla vendita ma questo è sinonimo di poca serietà...troppo facile lavarsene le mani così, lasciando il povero acquirente nelle pezze senza sapere cosa fare; ripeto, è il negoziante che deve impegnarsi in prima persona nei confronti del fornitore per farti avere i tuoi pedali, riparati o sostituiti con una coppia uguale o con un modello equivalente; il mio consiglio è: rompi le palle a più non posso al tuo sivende, così com'erano buoni i tuoi euro che si è intascato, altrettanto tu hai diritto ad avere, nel più breve tempo possibile, quello per cui hai pagato

fast1
19-03-2007, 17:14:17
reinsistisci e reinsistisci

Aqualung
19-03-2007, 17:34:27
A me è successo una volta di avere a che fare con loro per via di un telaio Look in alluminio che, ancora in garanzia, presentava problemi di verniciatura.
Dopo averli contattati via e.mail mi invitavano a produrre delle foto.
Dopo le foto volevano che spedissi loro il telaio, quindi bici da smontare.
I loro tecnici l'avrebbero esaminato, dopodichè avrebbe emesso la sentenza.
Nulla era quindi era sicuro, l'unica cosa certa era che spese smontaggio e rimontaggio bici, nonchè le spese postali erano a mio carico.
Avevo anche fatto presente che il rivenditore aveva accertato di persona che la vernice aveva fatto le bolle, ma secondo loro solo i loro tecnici avevano potere..... decisionale.
Alla fine ho rinunciato e mi sono tenuto il telaio com'era.
Mica volevo diventare matto.

da notare che il rivenditore se ne era ampiamente lavato le mani.

bad
20-03-2007, 10:59:38
Dipende dal rivenditore e dal potere che ha

in primis concordo con l'idea che sia il rivenditore a sbattersi per avere i pedali nuovi e nel frattempo ti dovrebbe dare dei pedali sostitutivi

come dicevo dipende anche dal potere che ha il rivenditore, se è uno che vende pochi prodotti look (a comunque trattati da saim) non avrà, per Saim, la stessa importanza di uno che ne vende molti, so che non è giusto ma per un'azienda è logico rispondere prima alle richieste di chi fa guadagnare di più, io ho un telaio Look e il mio ciclista ne vende tanti, premetto che non ho mai avuto problemi, ma un mio amico ha criccato il telaio (non il mio stesso modello, per fortuna :wacko: ), nel giro di breve tempo aveva il telaio nuovo e comunque solo dopo pochi giorni la saim ha garantito la sostituzione del telaio, senza neanche farlo visionare dei propri tecnici, in più il ciclista ha fornito un telaio sostitutivo (non look ma buono per pedalare quelle 3-4 settimane di attesa), non so se il ciclista sia obbligato a farlo, non credo, ma sono quelle cose che servono per tenersi legati i clienti

pirata_Sempre
20-03-2007, 11:14:42
...il tuo rivenditore ti ha dato dei pedali in sostituzione?

Aqualung
20-03-2007, 12:28:31
Dipende dal rivenditore e dal potere che ha

in primis concordo con l'idea che sia il rivenditore a sbattersi per avere i pedali nuovi e nel frattempo ti dovrebbe dare dei pedali sostitutivi

come dicevo dipende anche dal potere che ha il rivenditore, se è uno che vende pochi prodotti look (a comunque trattati da saim) non avrà, per Saim, la stessa importanza di uno che ne vende molti, so che non è giusto ma per un'azienda è logico rispondere prima alle richieste di chi fa guadagnare di più, io ho un telaio Look e il mio ciclista ne vende tanti, premetto che non ho mai avuto problemi, ma un mio amico ha criccato il telaio (non il mio stesso modello, per fortuna :wacko: ), nel giro di breve tempo aveva il telaio nuovo e comunque solo dopo pochi giorni la saim ha garantito la sostituzione del telaio, senza neanche farlo visionare dei propri tecnici, in più il ciclista ha fornito un telaio sostitutivo (non look ma buono per pedalare quelle 3-4 settimane di attesa), non so se il ciclista sia obbligato a farlo, non credo, ma sono quelle cose che servono per tenersi legati i clienti

Io, il problema l'ho avuto all'inizio del 2001, quindi diversi anni fa.
Con gli anni spesso all'interno delle aziende cambiano molte cose.
Nel mio caso cmq, il maggior colpevole a parere mio è il negoziante che, venduto il telaio, se ne è ampiamente sbattuto. Doveva essere lui a contattare il distributore ed eventualmente a smontare e spedire il telaio.
Ora, cmq, non è più rivenditore Look.

beorn
20-03-2007, 12:34:24
Nel mio caso cmq, il maggior colpevole a parere mio è il negoziante che, venduto il telaio, se ne è ampiamente sbattuto. Doveva essere lui a contattare il distributore ed eventualmente a smontare e spedire il telaio.

della serie, tanto vale comprare su internet che almeno si risparmia qualcosa...
chi era il rivenditore, a pd?

bad
20-03-2007, 16:29:32

Ovvio che spetta tutto a lui, e se vuole essere pagato per il lavoro di smontaggio e rimontaggio, come giusto che sia, deve rifarsi su saim

Pisolo1965
20-03-2007, 19:07:59
Aggiornamento....carina la battuta che mi chiamo Pisolo ed è per questo che ho mandato solo una e mail, ma tranquillo non dormo è che certe volte me ne frego e poi di botto mi in*****.
Telefonato al responsabile Saim, mi ha assicurato che in settimana arrivano 5 pedali Look Keo Hm e che uno di questi è mio, da quello che ho capito di questi pedali ne mandano giù con il contagocce.
Aveva letto la mia e mail ma aspettava nel rispondermi per essere sicuro dell'arrivo.
Ha detto di essere fiducioso, che in settimana arrivavano e li avrebbero spediti al mio rivenditore.
Il mio si vende non se n'è fregato assolutamente, mi ha dato un paio di Keo carbon da poter utilizzare in questi due mesi ed ogni tanto chiamava la saim.
Staremo a vedere, nei prossimi giorni vi dirò se finalmente questi pedali arrivano.
Ho avuto la sensazione che come già detto prima c'è poca disponibilità di questo pedale e così danno precedenza ai rivenditori auotorizzati Look, ma vi pare giusto però che un poveraccio debba attendere i loro comodi.
Dalla Look mandano solo 5 coppie di pedali alla volta???? e che sono d'oro??? mahhhhhhhhhh

pirata_Sempre
20-03-2007, 19:19:38
...in quanto possessore dei nuovi Look Keo HM spero non mi succeda nulla...intanto mi tocco...

carini70
20-03-2007, 19:24:25
...il tuo rivenditore ti ha dato dei pedali in sostituzione?

Intanto il pezzente ti poteva dare una coppia di pedali keo normali!!!!
Non gli costava nulla e faceva solo bella figura!!!

minaroby
20-03-2007, 19:32:12
;pirlùn^ a me hanno subito mandato i sostituti nuovi(keywin)senza neanche sollecito,dovevi insistere prima.;pirlùn^

Pisolo1965
21-03-2007, 12:07:42
Intanto il pezzente ti poteva dare una coppia di pedali keo normali!!!!
Non gli costava nulla e faceva solo bella figura!!!
Carini...mi sa che hai letto male....ho appena scritto che il mio negoziante è stato gentile da darmi nel frattempo un paio di Keo carbon per pedalare, in attesa che la Saim spedisse quelli nuovi...

Pisolo1965
21-03-2007, 12:10:02
...in quanto possessore dei nuovi Look Keo HM spero non mi succeda nulla...intanto mi tocco...
Ciao Pirata....prima di montare i Look Keo Hm, avevi sempre un pedale Keo?????
Hai notato differenze????
Alla Saim dicono che non c'è paragone in fatto di spinta e scaricamento della potenza sulla ruota, a me sinceramente, a parte il pesa, mi embrano come gli altri....
Le tue impressioni???

duncan
21-03-2007, 12:13:11
Alla Saim dicono che non c'è paragone in fatto di spinta e scaricamento della potenza sulla ruota, a me sinceramente, a parte il pesa, mi embrano come gli altri....
Le tue impressioni???

Perdonami l'intromissione, ma cosa vuoi che ti dicessere per giustificare un pedale da €250,00?

New
21-03-2007, 12:13:58
Le tue impressioni???
preciso che non ho provato i keo hm... ma avevo i keo tradizionali. mi pare che alla Saim esagerino un po'... sfido anche un pro (senza sapere che pedali ha sotto) a notare le differenze.

duncan
21-03-2007, 12:19:37
Come hai potuto notare non c'è nessuna differenza prestazionale tra un Keo carbon normale e un Hm o un Ti. La differenza la fanno il perno in titanio e la tramatura del carbonio, che tradotto terra terra si traducono in un risparmio di peso di 30gr. e un prezzo + che raddoppiato. Ora io mi domando: ma vale la pena spendere + di €200,00 per un componente che a differenza, che ne sò di un telaio, tende ad usurarsi e a rovinarsi molto rapidamente? Chiedo eh, poi ognuno la pensa come vuole.....

Aqualung
21-03-2007, 12:19:57
preciso che non ho provato i keo hm... ma avevo i keo tradizionali. mi pare che alla Saim esagerino un po'... sfido anche un pro (senza sapere che pedali ha sotto) a notare le differenze.

Ci sono aziende che devono avere la fabbrica a Lourdes, visti i miracoli che promettono.

pauldesign
21-03-2007, 12:27:02
Io ti consiglio une bel paio di speedplay... il perno li non si può rompere visto che non c'è :dentone:

Pisolo1965
21-03-2007, 12:42:30
i speedplay, mi sembrano molto piccoli, hanno una base d'appoggio molto ridotta, sinceramente non vorrei cambiare modo di pedalare.
Visto che i pedali Look Keo Hm mi verranno dati nuovi senza pagare nulla li userò oppure prenderò ei Time, visto che il prezzo è anche inferiore...
E' normale che se dovessi comprarli ora di certo non comprerei gli Hm....tu dici 250 euro???? credo costino di più qua da noi, sono prezzati come da catalogo a 340 euro....una follia

duncan
21-03-2007, 12:45:20
i speedplay, mi sembrano molto piccoli, hanno una base d'appoggio molto ridotta, sinceramente non vorrei cambiare modo di pedalare.
Visto che i pedali Look Keo Hm mi verranno dati nuovi senza pagare nulla li userò oppure prenderò ei Time, visto che il prezzo è anche inferiore...
E' normale che se dovessi comprarli ora di certo non comprerei gli Hm....tu dici 250 euro???? credo costino di più qua da noi, sono prezzati come da catalogo a 340 euro....una follia

Su internet li pagheresti molto, ma molto meno. Cmq costano un follia....

pauldesign
21-03-2007, 13:16:38

Guarda ti ho buttato li questa battuta perchè li ho appena cambiati ed usavo i keo... beh io mi trovo molto meglio e non ho dovuto assolutamente cambiare modo di pedalare...

Pisolo1965
21-03-2007, 14:15:45
Guarda ti ho buttato li questa battuta perchè li ho appena cambiati ed usavo i keo... beh io mi trovo molto meglio e non ho dovuto assolutamente cambiare modo di pedalare...
Il mio si vende non li ha disponibili, comunque se gli arriveranno le prenderò in considerazione.
Per regolare la tacchetta nella stessa maniera del keo, come ti sei orientato????

Pisolo1965
26-03-2007, 19:10:25
Venerdì, finalmente sono arrivati, dopo un mese e mezzo, dopo una e mail e dopo aver chiamato al tel. il responsabile della Saim....la nuova coppia di attacchi Keo Hm mi sono tornati nuovi....
EVVIVA....

Goitondo
26-03-2007, 22:05:51
ma che stiamo scherzando!!! dovrebbe essere il tuo sivende a darsi da fare, tu i pedali li hai comprati da lui!
purtroppo molti negozianti una volta venduto l'articolo e intascato il contante se ne sbattono di eventuali difetti/problemi successivi alla vendita ma questo è sinonimo di poca serietà...troppo facile lavarsene le mani così, lasciando il povero acquirente nelle pezze senza sapere cosa fare; ripeto, è il negoziante che deve impegnarsi in prima persona nei confronti del fornitore per farti avere i tuoi pedali, riparati o sostituiti con una coppia uguale o con un modello equivalente; il mio consiglio è: rompi le palle a più non posso al tuo sivende, così com'erano buoni i tuoi euro che si è intascato, altrettanto tu hai diritto ad avere, nel più breve tempo possibile, quello per cui hai pagato

Che MANIA quella dei negozianti colpevoli.
Fatemi capire bene. Se si rompe un pedale Look e colpevolizziamo il dealer dei ritardi e disguidi, è come dire che se si rompe un LCD 42" Sony la colpa è di MediaWorld (o chi per esso). Quindi ragionando come ragionate voi, se mi si rompe la TV dopo mesi di utilizzo, vado da Mediaworld e loro me ne dovrebbero dare una in prestito intanto che la mia viene riparata. Non capisco perchè in tale situazione lo store ci manderebbe fuori a calci nel c..., mentre per la bici e suoi componenti la colpa e' del negoziante. Cerchiamo di essere obiettivi.

La garanzia non la fa il venditore, ma il costruttore. Se il costruttore decide che un danno non è soggetto a garanzia (ad esempio perchè imputato a sbagliato utilizzo), il negoziante non ci può proprio fare nulla. Il rivenditore è solo un semplice intermediario.

Quindi lasciamo alla Sony il compito di rispondere delle proprie TV e alla SAIM (per LOOK) di rispondere dei propri pedali. Lasciamo perdere chi ci sta in mezzo che non centra nulla.
Se non siete convinti leggete attentamente le condizioni di garanzia e/o prendete visione di cosa dice la legge in materia di garanzia.

sdg71
26-03-2007, 22:10:53

il fatto è che se tu vai a comprare la roba in gioielleria....il tuo sivende c'ha la mascherina come diabolik......mi sa che vende solo a prezzo di listino...

Pisolo1965
27-03-2007, 09:18:33
il fatto è che se tu vai a comprare la roba in gioielleria....il tuo sivende c'ha la mascherina come diabolik......mi sa che vende solo a prezzo di listino...
Caro Nicò, il mio sivendè avrà anche una gioielleria di bici, am quello che fa lui lo fanno in pochi e tu sai a cosa mi riferisco, ricordi il sabato, bene ricordi il venerdi successivo che avevo,...non è da tutti, come non è da tutti prestare un paio di pedali Keo Carbon da utilizzare mentre la Saim decide se mandarti o meno il pedale in sostituzione, come potrai leggere sopra, non è certo il negoziante che deve rispondere dei pezzi difettosi.
Che è caro non lo metto in dubbio, ma considera anche che è il numero uno nella nostra città e comunque visto il rapporto che ho, mi tratta meglio di tanti altri....
Certo a te che non ti conosce, ti fa il minimo sconto...:azz

bad
27-03-2007, 09:21:33
Che MANIA quella dei negozianti colpevoli.
Fatemi capire bene. Se si rompe un pedale Look e colpevolizziamo il dealer dei ritardi e disguidi, è come dire che se si rompe un LCD 42" Sony la colpa è di MediaWorld (o chi per esso). Quindi ragionando come ragionate voi, se mi si rompe la TV dopo mesi di utilizzo, vado da Mediaworld e loro me ne dovrebbero dare una in prestito intanto che la mia viene riparata. Non capisco perchè in tale situazione lo store ci manderebbe fuori a calci nel c..., mentre per la bici e suoi componenti la colpa e' del negoziante. Cerchiamo di essere obiettivi.

La garanzia non la fa il venditore, ma il costruttore. Se il costruttore decide che un danno non è soggetto a garanzia (ad esempio perchè imputato a sbagliato utilizzo), il negoziante non ci può proprio fare nulla. Il rivenditore è solo un semplice intermediario.

Quindi lasciamo alla Sony il compito di rispondere delle proprie TV e alla SAIM (per LOOK) di rispondere dei propri pedali. Lasciamo perdere chi ci sta in mezzo che non centra nulla.
Se non siete convinti leggete attentamente le condizioni di garanzia e/o prendete visione di cosa dice la legge in materia di garanzia.

Ma la garanzia la si esercita sul venditore, è ovvio che il pedale non lo fa il rivenditore e neppure saim, ma look, ciò non vuol dire che tu devi rivolgerti a look per la garanzia, tu vai da chi te l'ha venduto ed è lui che dovrà lavorare per te, per farti sostituire il pedale

secondo me, se il venditore ti da un pedale di cortesia, anche se non obbligato, fa bella figura e migliora la sua immagine nei confronti dei clienti

Pisolo1965
27-03-2007, 09:30:23
ma certo che si che uno si deve rivolgere al venditore, ma le sue mansioni sono quelle di impacchettare il pedale e spedirlo al distributore, poi stop.Nel mio caso se nel frattempo ti presta un pedale è solo a sua discrezione ed è un favore che ti fa, ma di certo io non potevo incazz con lui se la Saim ci ha messo due mesi a mandarmi giù il pedale im garanzia...

sdg71
27-03-2007, 10:46:58
Caro Nicò, il mio sivendè avrà anche una gioielleria di bici, am quello che fa lui lo fanno in pochi e tu sai a cosa mi riferisco, ricordi il sabato, bene ricordi il venerdi successivo che avevo,...non è da tutti, come non è da tutti prestare un paio di pedali Keo Carbon da utilizzare mentre la Saim decide se mandarti o meno il pedale in sostituzione, come potrai leggere sopra, non è certo il negoziante che deve rispondere dei pezzi difettosi.
Che è caro non lo metto in dubbio, ma considera anche che è il numero uno nella nostra città e comunque visto il rapporto che ho, mi tratta meglio di tanti altri....
Certo a te che non ti conosce, ti fa il minimo sconto...:azz

quoto

bad
27-03-2007, 10:48:44
ma certo che si che uno si deve rivolgere al venditore, ma le sue mansioni sono quelle di impacchettare il pedale e spedirlo al distributore, poi stop.Nel mio caso se nel frattempo ti presta un pedale è solo a sua discrezione ed è un favore che ti fa, ma di certo io non potevo incazz con lui se la Saim ci ha messo due mesi a mandarmi giù il pedale im garanzia...

Non credo che il compito del buon rivenditore sia solo quello di spedire il pedale e aspettare, secondo me dovrebbe insistere per farsi sostituire i pezzo il prima possibile, telefonando o scrivendo ripetutamente a saim, magari non è tenuto, magari il suo lavoro è solo quello di spedire il pezzo e aspettare, ma c'è differenza tra lavorare e lavorare bene, magari se tu avessi insistito con lui, lui l'avrebbe fatto can saim

p.s.: com'è la situazione ora, ti sono arrivati o non ancora?

Pisolo1965
27-03-2007, 19:20:15
Non credo che il compito del buon rivenditore sia solo quello di spedire il pedale e aspettare, secondo me dovrebbe insistere per farsi sostituire i pezzo il prima possibile, telefonando o scrivendo ripetutamente a saim, magari non è tenuto, magari il suo lavoro è solo quello di spedire il pezzo e aspettare, ma c'è differenza tra lavorare e lavorare bene, magari se tu avessi insistito con lui, lui l'avrebbe fatto can saim

p.s.: com'è la situazione ora, ti sono arrivati o non ancora?
Si l'ho scritto sono arrivati, ma credimi il negoziante chiamava spesso, non so se è stata una coincidenza oppure no, ma dopo pochi giorni che ho chiamato io me li hanno spediti, a sentire loro della Saim erano appena arrivati...

straker
27-03-2007, 21:14:09
Avrei fatto uguale se non che un giorno avrei aspettato, d'accordo con il tuo si vende, l'arrivo del rappresentante di zona a quel punto mi attaccavo hai suoi zebedei per avere i pedali al più presto possibile :angrymod:

bad
28-03-2007, 10:18:23
Si l'ho scritto sono arrivati, ma credimi il negoziante chiamava spesso, non so se è stata una coincidenza oppure no, ma dopo pochi giorni che ho chiamato io me li hanno spediti, a sentire loro della Saim erano appena arrivati...

bhe se sono arrivati meglio così, fra un mesetto non ci penserai più (forse...) e giù a far chilometri o-o