Visualizza versione completa : Mega EXO o Shimano
march
14-03-2007, 12:14:06
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un parere.
Ho cambiato il gruppo alla mia bici e adesso sono un felice possessore di uno shimano 105.
Ho visto che mi è stata montata però sopra una guarnitura FC-R700 con movimento centrale Mega-exo FSA.
Prima di tutto vi dico che sono contento, ma poi vi chiedo:
-com'è la compact FC-R700, dal punto di vista di qualità?
-meglio il movimento centrale shimano o il mega-exo?
Grazie
Ciao
Marco
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un parere.
Ho cambiato il gruppo alla mia bici e adesso sono un felice possessore di uno shimano 105.
Ho visto che mi è stata montata però sopra una guarnitura FC-R700 con movimento centrale Mega-exo FSA.
Prima di tutto vi dico che sono contento, ma poi vi chiedo:
-com'è la compact FC-R700, dal punto di vista di qualità?
-meglio il movimento centrale shimano o il mega-exo?
Grazie
Ciao
Marco
non ci dovrebbero essere differenze. In genere le calotte del mega exo hanno i cuscinetti ceramicati, dovrebbero andare meglio... in teoria ma nella pratica non se ne accorge nessuno
march
14-03-2007, 12:19:33
non ci dovrebbero essere differenze. In genere le calotte del mega exo hanno i cuscinetti ceramicati, dovrebbero andare meglio... in teoria ma nella pratica non se ne accorge nessuno
Grazie della risposta.
Della guarnitura che mi dici?
secondo me visto che c'eri, facevi bene a montare il movimento centrale shimano.
ti metti al riparo da possibili incompatibilità.
i cuscinetti ceramicati sono fumo negli occhi, è dimostrabile che i reali vantaggi si ottengono a regimi di rotazione ai quali non si arriverà mai con una bdc. la guarnitura non la conosco, non saprei che cosa dirti.
march
14-03-2007, 13:02:00
secondo me visto che c'eri, facevi bene a montare il movimento centrale shimano.
ti metti al riparo da possibili incompatibilità.
i cuscinetti ceramicati sono fumo negli occhi, è dimostrabile che i reali vantaggi si ottengono a regimi di rotazione ai quali non si arriverà mai con una bdc. la guarnitura non la conosco, non saprei che cosa dirti.
Forse l'avrei preferito anche io, ma c'era quello.
I cuscinetti ceramici non è che interessino tanto, dato che con le gambe fuori forma che ho ora, mi andrebbe bene anche il MC di una graziella!!!!
Grazie per la risp
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.