PDA

Visualizza versione completa : [review] Sella smarco aspiede Carbon

sepica
21-01-2007, 21:41:04
dopo lacquisto della Aspide vi invio una piccola impressione del mio deretano...

La sella si presenta molto bene in effetti nella acquisto ha contribuito nn poco laspetto estetico
Non presenta note di rilievo, i tubi sono leggermente piu spessi delle altre questo vol dire che sul mio reggisella che ha ppunto gli incavi per il telaietto nn entra alla perfezione

Montandoci sopra per uno sedere come il mio abbastanza collaudato non si soffre alcun che nonostante tra ieri e oggi ci sono stato piu di 6 ore sopra non ho particolari dolori
Certo pero che la sella e' particolarmente dura specialmente quando si cambia posizione e si "ricade" sulla stessa le chiappete un po ne risentono anke le famose buche e dossi son duri ma nn ho sofferto tantissimo la mancanza totale di ammortizzamento.
in poche parole pensavo che il mio sederino accusasse molto di piu il passaggio anche se devo dire la sella e' parecchio durama molto bella e altro punto a vantaggio e'molto fina e le gambe scorrono molto bene

estetica = 10
comodita = 7
funzionalita = 8
qualita costruttiva = 9

carini70
22-01-2007, 20:40:26
Mi è di conforto questo tuo topic perchè l'ho presa pure io....è quasi l'unica sella rossa presente sul mercato e ci stà benissimo sul SOLOIST.
Ti saprò dire le mie impressioni nel fine settimana quando proverò il MOSTRO anche se pure il mio culetto è abituato alle selle dure, però voglio cmq prendermi una sella di scorta, sarei molto attratto dalla Toork con scafo della selle italia, dato che da quest'anno ho imparato a pedalare anche "tirando in sù" non vorrei mai avere dei problemi nella zona pisellino :-)

Girogino
23-01-2007, 08:25:45
dopo lacquisto della Aspide vi invio una piccola impressione del mio deretano...

La sella si presenta molto bene in effetti nella acquisto ha contribuito nn poco laspetto estetico
Non presenta note di rilievo, i tubi sono leggermente piu spessi delle altre questo vol dire che sul mio reggisella che ha ppunto gli incavi per il telaietto nn entra alla perfezione

Montandoci sopra per uno sedere come il mio abbastanza collaudato non si soffre alcun che nonostante tra ieri e oggi ci sono stato piu di 6 ore sopra non ho particolari dolori
Certo pero che la sella e' particolarmente dura specialmente quando si cambia posizione e si "ricade" sulla stessa le chiappete un po ne risentono anke le famose buche e dossi son duri ma nn ho sofferto tantissimo la mancanza totale di ammortizzamento.
in poche parole pensavo che il mio sederino accusasse molto di piu il passaggio anche se devo dire la sella e' parecchio durama molto bella e altro punto a vantaggio e'molto fina e le gambe scorrono molto bene

estetica = 10
comodita = 7
funzionalita = 8
qualita costruttiva = 9

Domanda...rispetto a quella che avevi prima questa e' meno "spessa" nel senso che devi alzare un po' la sella ??

sepica
23-01-2007, 10:25:39
Domanda...rispetto a quella che avevi prima questa e' meno "spessa" nel senso che devi alzare un po' la sella ??
nn lho misurata ma credo che anzi penso che misia alzata un po n credo ovviaemnte per lo spessore, ma piuttosto o e' il telaio piu alto o il fatto che essendo molto rigida nn ceda niente sotto il peso del corpo

shelbygt
23-01-2007, 16:08:33
...Occhio ai calzoncini ... li taglia letteralmente.

giuseppetoma
12-02-2007, 16:17:34
Ciao,
è vero come sella è comoda ma taglia i calzoncini in una maniera impressionante e poi se si passa ad una selle italia bisogna rivedere tutte le misure perchè tra san marco e selle italia cè molta differenza di scafo e dimensioni quindi occhio, io ho dovuto comperare un reggisella arretrato di 2 cm per avere le misure giuste.
Ciao e spero di esserti stato d'aiuto

sepica
12-02-2007, 16:42:00
Ciao,
è vero come sella è comoda ma taglia i calzoncini in una maniera impressionante e poi se si passa ad una selle italia bisogna rivedere tutte le misure perchè tra san marco e selle italia cè molta differenza di scafo e dimensioni quindi occhio, io ho dovuto comperare un reggisella arretrato di 2 cm per avere le misure giuste.
Ciao e spero di esserti stato d'aiuto

un po di inesattezze
la sella non si puo definire comoda... diciamo chje non e' scomoda.....
fino adesso non ho riscontrato problemi di taglio pero' in effetti e' abbastanza affilata !!
la differnza credo che la smarco non ceda x niente, io infatti ho corretto un po la posizione sella

CAVALLO PAZZO
12-02-2007, 17:11:26
Il consumo anomalo dei pantaloncini o calzamaglie penso che dipenda alle dimenzioni:culo: , io la uso da 20.000 km, non ho consumato nulla, tranne le mie forze che pianpianino vanno via. E' una sella molto delicata, se la bici cade o poggia malamente ad un muro si screpola facilmente, poi talvolta rumoreggia, basta un pò d'olio agli innesti dello scafo.

Alba
28-03-2007, 15:41:41
provata x 100km..sono rimasto stupito dalla comodita!
vengo da una toupe 143mm che ho trovato comoda ma cedevole
..vedremo x il consumo dei calzoncini
Unico neo:avrei preferito un'altezza piu ridotta

Virenk
28-03-2007, 18:19:18
provata x 100km..sono rimasto stupito dalla comodita!
vengo da una toupe 143mm che ho trovato comoda ma cedevole
..vedremo x il consumo dei calzoncini
Unico neo:avrei preferito un'altezza piu ridotta

Riesci bene a mantenere la posizione, nel senso con il carbonio, il sedere non ti si sposta avanti e indietro?

Alba
28-03-2007, 18:30:36
no,anche perche la sella non è piatta (tipo Arione)

CAVALLO PAZZO
28-03-2007, 18:38:02
Ho lasciato l'Aspide Composite e sono passato alla SMP Carbon, ma solo per l'estetica, mi auguro che mi dia lo stesso confort dell'Aspide.

Alba
28-03-2007, 18:43:01
hai preso la SMP x l'estetica???;nonzo%

Om@xO
28-03-2007, 19:01:25
Personalmente la uso da + di 2 anni e sono alla seconda xchè la prima è rimasta sulla bici che ho venduto. La trovo comoda tranne che sullo sconnesso dove mette a dura prova il soprasella! Quoto Cavallo Pazzo quando afferma che è un po' delicata e si sbecca facilmente, mentre per i calzoncini nn ho avuto ancun problema forse dipende anche dalle dimensioni delle cosce oltre che dal :culo:!!!

Om@xO
28-03-2007, 19:02:42
Dimenticavo: parlavo della Aspide in carbonio!!!

CAVALLO PAZZO
28-03-2007, 22:11:03
Estetica ed ho letto diverse recenzioni scientifiche che ne giustificano la forma, ne ho una Stratos , ma la Carbon è più leggera e più bella....anche più costosa.

Alba
28-03-2007, 22:22:09
nessun dubbio sull'efficacia della forma..ma davvero non riesco a farmela piacere..parere personale,poi la comodita va prima del restoo-o

minaroby
28-03-2007, 22:36:54

estetica = 10
comodita = 7
funzionalita = 8
qualita costruttiva = 9
anch'io l'ho provata ma l'ho tolta subito,quoto i tuoi voti,però a causa della forchetta troppo corta,non andava bene per per il piantone integrato del telaio in titanio:wacko:

Virenk
29-03-2007, 06:54:35

Quoto, per l'estetica l'Aspide credo sia una delle migliori...

CAVALLO PAZZO
29-03-2007, 13:13:24
Quoto, per l'estetica l'Aspide credo sia una delle migliori...
ogni tanto il mio didietro ha bisogno di cambiare, mica posso scegliere sempre io, per me l'aspide è bellissima tant'è che l'ho tenuta.

sepica
29-03-2007, 13:22:26
ogni tanto il mio didietro ha bisogno di cambiare, mica posso scegliere sempre io, per me l'aspide è bellissima tant'è che l'ho tenuta.
hai fatto una scleta a culo ....;:ka;: :))): :))): :))):

cmq diciamo che esteticamente la SMP e' brutta un colpo..... ma la aspide nn e' cosi comoda come detto non scomoda diciamo che non e' comosda

Virenk
29-03-2007, 21:07:19

Hai fatto bene.[URL=http://imageshack.us]http://img117.imageshack.us/img117/396/ridevo7.gif[/

CAVALLO PAZZO
30-03-2007, 07:12:58
In tempi di DICO tutte le scelte devono essere rispettate. Non creiamo minoranze di selle!!!!!!!

Virenk
22-04-2007, 21:01:06
A breve sarò anche io un felice, lo spero vivamente, possessore della sella in questione, grazie a carini. Oltre a ritenerla una delle selle in carbonio più bella, se non la più bella in assoluto, mi sembra anche abbastanza comoda, grazie alla scanalatura che possiede. Speriamo...

liberty
22-04-2007, 22:13:39
A me l'aspide ha provocato prostatite e' troppo estrema per il mio:cù:,quindi SMP Stratos per tutta la vita e sinceramente me ne frego dell'estetica.

carini70
22-04-2007, 22:16:04
A breve sarò anche io un felice, lo spero vivamente, possessore della sella in questione, grazie a carini. Oltre a ritenerla una delle selle in carbonio più bella, se non la più bella in assoluto, mi sembra anche abbastanza comoda, grazie alla scanalatura che possiede. Speriamo...

Pensa che questa sera è venuto un mio compagno di squadra a vedere se ce l'avevo ancora....ha rotto la sua cadendo.....peccato gli ho detto l'ha presa un tipo per poco....da lui di sicuro spuntavo 140eurini:culo:
Spero che ti ci trovi bene......tienimi informato ok!

Virenk
23-04-2007, 06:35:39
Pensa che questa sera è venuto un mio compagno di squadra a vedere se ce l'avevo ancora....ha rotto la sua cadendo.....peccato gli ho detto l'ha presa un tipo per poco....da lui di sicuro spuntavo 140eurini:culo:
Spero che ti ci trovi bene......tienimi informato ok!

Sicuramente, posterò le mie impressioni dopo le prime uscite.

Stradista
23-04-2007, 09:46:52
Sicuramente dal punto do vista estetico è bella ma in quanto a comodità bisogna farci un po' di abitudine .
Io la uso da 2 anni e il primo anno continuavo a dirmi che forse dovevo abituarmi ma era piu' per giustificare la spesa che per convinzione .
In ogni caso oggi il mio posteriore la tollera meglio e se devo fare uscite lunghe o granfondo ho risolto adottando una leggera mutandina in Lycra che adotta una leggera imbottitura che sotto i pantaloncini classici non da nessun fastidio e comunque rende molto piu' comoda l'uscita. Per capirci l'indumento è lo stesso che viene usato nel MTB da coloro che vengono definiti "Free Riders" e che non usano i classici pantaloncini da ciclismo
ma pantaloni larghi sottoginocchio e che ovviano al soprasella grazie a questi boxerini.....

Virenk
23-04-2007, 11:16:28
Penso che come tutte le selle in carbonio non sia il massimo della comodità, anche se molti granfondisti ho notato che le utilizzano, un mio amico ad esempio lo scorso anno ha corso la Oetzy con una SLR full carbon... con un minimo di adattamento credo ci si possa abituare, al limite potrei utilizzarla per le distanze "invernali", quindi brevi, ed utilizzarne una più comoda nei periodi di maggior chilometraggio.

Virenk
23-04-2007, 20:01:24
Sella montata, ci sta da dio, secondo me eh, a presto per foto ed impressioni...

carini70
23-04-2007, 22:01:04
Penso che come tutte le selle in carbonio non sia il massimo della comodità, anche se molti granfondisti ho notato che le utilizzano, un mio amico ad esempio lo scorso anno ha corso la Oetzy con una SLR full carbon... con un minimo di adattamento credo ci si possa abituare, al limite potrei utilizzarla per le distanze "invernali", quindi brevi, ed utilizzarne una più comoda nei periodi di maggior chilometraggio.

Sella montata, ci sta da dio, secondo me eh, a presto per foto ed impressioni...

Bhè fa sempre la sua proca figura :sbavon:

Cmq io le selle in carbonella le preferisco nei mesi caldi....si suda molto meno e scivolano quel poco che basta.....ma con questa sella ho avuto dei problemini di piaghette sul culetto che mi sfregava in due punti....mantre un mio amico ha detto che si si trova benissimo....ognuno ha il :culo: che si merita :))): :))): :))): :))):

Virenk
24-04-2007, 20:30:41
Avevo detto che oggi avrei fatto festa ma non ho resistito, sono uscito, anche se per poco, 60 Km per provare questa sella... non me lo credevo, pur essendo meno confortevole di una in pelle, devo dire che mi ci sono trovato subito bene, e soprattutto per me, il primo impatto con un componente nuovo è quello che conta; domani vedo di fare un'uscita sulla distanza, vedremo come andrà.

Bartali
24-04-2007, 21:36:57
Sono contento per te....pensa che per me invece e' il contrario: sara' una questione di endorfine rialsciate causa la novita', ma quando provo un nuovo componente mi sembra quasi sempre buono (specialmente le selle), poi i problemi escono alla distanza con l'uso quotidiano....ok, sei autorizzato a :sad: sgrattrati un tantino..... :mrgreen:

Virenk
25-04-2007, 06:49:31
Sono contento per te....pensa che per me invece e' il contrario: sara' una questione di endorfine rialsciate causa la novita', ma quando provo un nuovo componente mi sembra quasi sempre buono (specialmente le selle), poi i problemi escono alla distanza con l'uso quotidiano....ok, sei autorizzato a :sad: sgrattrati un tantino..... :mrgreen:

Comunque la comodità di una sella si vede nel medio/lungo periodo, non certo con una uscita d 60 Km, però il fatto che non ho avvertito "traumi" dal cambio è già positivo; in giornata vedo di fare qualche foto, e le posto per farvi vedere come ci stà.

carini70
25-04-2007, 13:47:05
Avevo detto che oggi avrei fatto festa ma non ho resistito, sono uscito, anche se per poco, 60 Km per provare questa sella... non me lo credevo, pur essendo meno confortevole di una in pelle, devo dire che mi ci sono trovato subito bene, e soprattutto per me, il primo impatto con un componente nuovo è quello che conta; domani vedo di fare un'uscita sulla distanza, vedremo come andrà.

o-o

Virenk
25-04-2007, 14:19:29
Oggi 150 Km e 4 ore e 50 minuti di sella, nessuna lamentela da parte del mio posteriore.

Virenk
25-04-2007, 14:39:26
Adesso potrei dire una ovvietà o essere accusato di blasfemia, ma questa sella, come tutte le selle in carbonio, passata la fase di adattamento può scondo me risultare più comoda rispetto ad un ain pelle. Dico questo perchè il carbonio non si deforma e avvalla come nelle selle in pelle, mi spiego meglio, se un con una sella in pelle pedala male, cioè spinge di più con una gamba rispetto all'altra o si posiziona male sulla sella non se ne accorge grazie al comnfort della sella, a lungo andare però si indolenzisce il fondoschiena o si possono formare foruncoli; con quelle in carbonio se stai seduto in una posizione errata te ne accorgi subito, almeno io è quello che ho notato in 210 Km fatti tra ieri ed oggi, inoltre questa Aspide avendo la scanalatura centrale ed una specie di curva verso la fine posteriore della sella la considero la più comoda tra le selle full carbon presenti sul mercato, ed ho provato la C64 e la teknologica di Selle Italia.

beorn
25-04-2007, 14:44:21
Adesso potrei dire una ovvietà o essere accusato di blasfemia, ma questa sella, come tutte le selle in carbonio, passata la fase di adattamento può scondo me risultare più comoda rispetto ad un ain pelle.

imho hai ragione, il vantaggio delle selle in carbonio (o magnesio, semmai rivedró la mia magma :cry ) é che non si deformano, e quindi non ti cambiano nemmeno l'assetto in sella.
Ho visto delle aspide o slr in pelle ribassate di parecchi mm dopo mesi di utilizzo continuo...
Peró ti rimangono da provare le AX-lightness prima di emettere verdetti definitivi :mrgreen:

Virenk
25-04-2007, 14:49:11
imho hai ragione, il vantaggio delle selle in carbonio (o magnesio, semmai rivedró la mia magma :cry ) é che non si deformano, e quindi non ti cambiano nemmeno l'assetto in sella.
Ho visto delle aspide o slr in pelle ribassate di parecchi mm dopo mesi di utilizzo continuo...
Peró ti rimangono da provare le AX-lightness prima di emettere verdetti definitivi :mrgreen:

Non l'ho messa tra le selle provate, perchè ci ho fatto solo un Km intorno al palazzo del mio negoziante ce l'ha lui sulla sua bdc, secondo me non è molto comoda perchè a differenza dell'Aspide che ha quella curva sul posetriore che ti mantiene in assetto, questa non ha nulla, e tendi a scivolare all'indietro, e a cambiare spesso posizione in sella, immagino io...

beorn
25-04-2007, 14:55:32
Non l'ho messa tra le selle provate, perchè ci ho fatto solo un Km intorno al palazzo del mio negoziante ce l'ha lui sulla sua bdc, secondo me non è molto comoda perchè a differenza dell'Aspide che ha quella curva sul posetriore che ti mantiene in assetto, questa non ha nulla, e tendi a scivolare all'indietro, e a cambiare spesso posizione in sella, immagino io...

eppure hanno un modello chiamato endurance che loro dicono esser studiato apposta per chi passa tante ore in sella :lookaround:

Bartali
25-04-2007, 16:17:22
Comunque la comodità di una sella si vede nel medio/lungo periodo, non certo con una uscita d 60 Km, però il fatto che non ho avvertito "traumi" dal cambio è già positivo; in giornata vedo di fare qualche foto, e le posto per farvi vedere come ci stà.

Quotoo-o

E le foto??

Virenk
25-04-2007, 19:32:06
Quotoo-o

E le foto??

Le devo ancora fare, stamani sono uscito in bici, poi nel pomeriggio sono uscito e sono rientrato adesso...

carini70
25-04-2007, 23:09:26
Adesso potrei dire una ovvietà o essere accusato di blasfemia, ma questa sella, come tutte le selle in carbonio, passata la fase di adattamento può scondo me risultare più comoda rispetto ad un ain pelle. Dico questo perchè il carbonio non si deforma e avvalla come nelle selle in pelle, mi spiego meglio, se un con una sella in pelle pedala male, cioè spinge di più con una gamba rispetto all'altra o si posiziona male sulla sella non se ne accorge grazie al comnfort della sella, a lungo andare però si indolenzisce il fondoschiena o si possono formare foruncoli; con quelle in carbonio se stai seduto in una posizione errata te ne accorgi subito, almeno io è quello che ho notato in 210 Km fatti tra ieri ed oggi, inoltre questa Aspide avendo la scanalatura centrale ed una specie di curva verso la fine posteriore della sella la considero la più comoda tra le selle full carbon presenti sul mercato, ed ho provato la C64 e la teknologica di Selle Italia.

Io il vantaggio più grande che ho trovato è stato nei mesi caldi....cioè si suda molto meno:-)
Questa sella è meno comoda per il mio :culo: rispetto all slr carbon che avevo l'anno scorso....ne cercherò una simile...vedremo!

Virenk
26-04-2007, 12:26:13
Ecco le foto
http://img246.imageshack.us/img246/2185/imgp0049qi7.jpg (http://imageshack.us)
http://img242.imageshack.us/img242/7392/imgp0052rn6.jpg (http://imageshack.us)
http://img246.imageshack.us/img246/8571/imgp0048zs4.jpg (http://imageshack.us)

ub24571
26-04-2007, 20:28:07
visto che sono 2 anni che la uso posto anche io il mio parere.
Premesso che faccio molti km, sia quando mi alleno che nelle gf dove faccio sempre il percorso lungo, devo dire che è la sella più comoda su cui mi sia seduto, e vi assicuro che ne ho provate tante (spinto dai vari "ma come cavolo fai a stare seduto su quella cosa, prova questa...."), non ultime anche 2 smp.
Qualunque altra sella dopo 5 ore mi manda a casa letteralmente corroso, questa si limitava ai pantaloni problema che però ho risolto definitivamente con un filo di nastro che neanche si vede. Non vorrei dire una cavolata ma, almeno nel mio caso, credo che i problemi siano stati dovuti al fatto che su una normale sella imbottita i pantaloni una volta sudati fanno attrito sulla sella stessa e gli impercettibili movimenti dovuti alla pedalata si trasferiscono anche al binomio sedere/fondello mentre con il carbonio rimangono tra pantalone/sella visto. Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma questo credo sia quello succede a me. Io non cambio più.

Virenk
26-04-2007, 20:33:02
Io ho postato la mia impressione in un messaggio precedente, secondo me questa sella "ti obbliga a pedalare nel modo corretto", ed è per questo che almeno a me non ha dato problemi, anche se ci ho fatto solo 210 Km, comunque la seconda uscita sono stato in bici quasi 5 ore, problemi zero.

carini70
26-04-2007, 22:26:11
Ma che schifo di sella è quella?!?!?! ;nonzo%

Chi ha avuto il coraggio di rifilartela?!?!?

MA non vedi che è tutta rovinata :asd: :mrgreen:

E poi volevi tirarmi il prezzo....:culo:

Sono davvero contento che lo sia pure tu!!!!!! Buone pedalate!!!!
Ma non pensarmi quando ti ci siedi sopra ok :))):

Virenk
27-04-2007, 06:34:51
Ma che schifo di sella è quella?!?!?! ;nonzo%

Chi ha avuto il coraggio di rifilartela?!?!?

MA non vedi che è tutta rovinata :asd: :mrgreen:

E poi volevi tirarmi il prezzo....:culo:

Sono davvero contento che lo sia pure tu!!!!!! Buone pedalate!!!!
Ma non pensarmi quando ti ci siedi sopra ok :))):

Ti ringrazio! Beh, io ci provo sempre a limare qualcosina sul prezzo...http://img257.imageshack.us/img257/8311/ridepc5.gif (http://imageshack.us)

Virenk
27-04-2007, 19:54:46
Anche oggi i ho fatto 85 Km in tre ore di bici, nessun problema, domani faccio distanza un bel 5 ore/5 ore e mezza... non vorrei tirarmela ma mi sa che questa sella mi va proprio bene!

carini70
27-04-2007, 22:46:20
Anche oggi i ho fatto 85 Km in tre ore di bici, nessun problema, domani faccio distanza un bel 5 ore/5 ore e mezza... non vorrei tirarmela ma mi sa che questa sella mi va proprio bene!

Ma tu non ti stanchi mai?!?!?! ;nonzo%

:mrgreen:

Virenk
27-04-2007, 22:57:21
Ma tu non ti stanchi mai?!?!?! ;nonzo%

:mrgreen:

No è che ieri ho riposato e...

Virenk
28-04-2007, 15:15:56
Oggi 5 ore e 35 minuti... come in poltrona!http://img186.imageshack.us/img186/2244/ridecx2.gif (http://imageshack.us)

carini70
28-04-2007, 19:27:49
Son proprio contento!

Bartali
29-04-2007, 17:41:51
Oggi 5 ore e 35 minuti... come in poltrona!http://img186.imageshack.us/img186/2244/ridecx2.gif (http://imageshack.us)

Davvero??

Differenze rispetto alla tua sella precedente (che conosco...:mrgreen: )??o-o

Virenk
29-04-2007, 19:32:39
Davvero??

Differenze rispetto alla tua sella precedente (che conosco...:mrgreen: )??o-o

Devo stare attento solo ad alzare leggermente il sedere quando vedo le buche in terra, per il resto la trovo adatta anche alle mie lunghe percorrenze.

GIACHI81
02-05-2007, 22:08:06
sabato la monto anch'io...sul caad

ho gia' il mio attrezzo tra le gambe che fa' ahi ahi ahi :cry:

sperem ad no :mrgreen:

Bartali
03-05-2007, 13:03:33
Auguri vivissimi ai gioielli...... .:mrgreen:

GIACHI81
08-05-2007, 19:38:18
oggi solo 60km ma nessun dolore e nessun indolonzimento a cui ero abituato dopo flite gel e slr

e anche sulle buche non è sta tortura

sabato la si prova meglio ma per il momento il giudizio è ottimo

o-o

FasterAlex
10-05-2007, 13:26:44
la ha un mio cmpagno di squadra e da quello che vedo deve ogni buca prepararsi per alzare il culo altrimenti se lo rompe...

GIACHI81
10-05-2007, 13:41:46
la ha un mio cmpagno di squadra e da quello che vedo deve ogni buca prepararsi per alzare il culo altrimenti se lo rompe...

su quelle piccole si sopporta...ma non oso pensare sulle strade dissestate che tortura sara' :bua:

Virenk
14-05-2007, 22:34:30
Ci ho fatto sei ore anche domenica... sarò blasfemo ma è proprio comoda! Non la tolgo più.

GIACHI81
17-05-2007, 19:09:03
Ci ho fatto sei ore anche domenica... sarò blasfemo ma è proprio comoda! Non la tolgo più.

a me ha dato fastidio dopo i 120km...ma nulla di esagerato

gran sella

o-o

Virenk
22-05-2007, 06:57:13
a me ha dato fastidio dopo i 120km...ma nulla di esagerato

gran sella

o-o

Tra qualche altra uscita la penserai come me!

bugno
24-06-2007, 23:42:53
Sicuramente dal punto do vista estetico è bella ma in quanto a comodità bisogna farci un po' di abitudine .
Io la uso da 2 anni e il primo anno continuavo a dirmi che forse dovevo abituarmi ma era piu' per giustificare la spesa che per convinzione .
In ogni caso oggi il mio posteriore la tollera meglio e se devo fare uscite lunghe o granfondo ho risolto adottando una leggera mutandina in Lycra che adotta una leggera imbottitura che sotto i pantaloncini classici non da nessun fastidio e comunque rende molto piu' comoda l'uscita. Per capirci l'indumento è lo stesso che viene usato nel MTB da coloro che vengono definiti "Free Riders" e che non usano i classici pantaloncini da ciclismo
ma pantaloni larghi sottoginocchio e che ovviano al soprasella grazie a questi boxerini.....

grande! ottima idea.. mi sa che utilizzerò anch io qualcosa del genere. ma non so dove cercare questa mutandina imbottita in lycra. di dove sei? pensi che al nencini sport la possa trovare? se nel mondo MTB è normale ceercherò nei negozio piu adeguato a questa disciplina.
sarei curioso di provare questo indumento per vedere se mi può risultare piu comoda una sella che ho smontato l altro giorno, proprio non la sopporvato piu, mi faceva male al sedere perchè secondo me scarseggiava l imbottitura nella parte centrale.

Stradista
25-06-2007, 12:44:30
grande! ottima idea.. mi sa che utilizzerò anch io qualcosa del genere. ma non so dove cercare questa mutandina imbottita in lycra. di dove sei? pensi che al nencini sport la possa trovare? se nel mondo MTB è normale ceercherò nei negozio piu adeguato a questa disciplina.
sarei curioso di provare questo indumento per vedere se mi può risultare piu comoda una sella che ho smontato l altro giorno, proprio non la sopporvato piu, mi faceva male al sedere perchè secondo me scarseggiava l imbottitura nella parte centrale.

Si l'indumento che ti dicevo è prodotto dalla Northwave è di colore nero ed è veramente leggera da non notarsi nemmeno sotto il pantalocino classico. Se il tuo rivenditore commercializza anche altri accessori della Northwave è probabile che riesca a fartela avere ed in ogni caso un buon negozio che tratti in particolare MTB dovrebbe averlo.
ciao

Stradista
25-06-2007, 12:46:46

Scusa dimenticavo sono di Mestre .........se stai in Veneto non dovresti trovare difficoltà a reperirle...

riccardo74
03-07-2007, 10:09:04
Scusate, una curiosità: qualcuno di voi ultimamente ha riscontrato ancora il problema del sollevamento del trasparente nella zona centrale di questa sella? Sembrava un problema risolto ma ho sentito dire che col tempo (forse per causa del calore) si ripresenta...

Alba
03-07-2007, 10:10:19
a me è successo un mese fa....

riccardo74
03-07-2007, 10:57:59
a me è successo un mese fa....

davvero? ma da quanto tempo l' avevi? e cosa ti hanno detto?
Perchè ti spiego, io l'avevo comprata parecchi anni fa, e mi era capitato quasi subito, gliel'ho rispedita e me l' hanno cambiata, poi però è ricapitato, ma nel frattempo era scaduta la garanzia, così l'ho venduta per quattro lire. Ora a dsitanza di anni pensavo fosse risolto, ma se è così allora mi prendo la srl c64, che pesa anche 50g in meno

Alba
03-07-2007, 10:59:52
ce l'ho da qualche mese,ancora non han risposto
Se non me la cambiano toglierò il trasparente e gli adesivi e me la tengo cosi che mi piace di piu

riccardo74
03-07-2007, 11:37:25
ma se togli il trasparente non rimane solo il carbonio nudo? che io sappia è più ruvido della carta vetro!

Alba
03-07-2007, 11:39:29
beh dai non esageriamo....
è opaco ma non ruvido..cmq lo levigherei e lo vernicerei di trasparente

riccardo74
03-07-2007, 11:42:24
si però mi girerebbero le palle, comprata da poco e pagata un occhio della testa...

Alba
03-07-2007, 11:43:22
eh girano anche a me...
ma come sella mi piace e se non la cambiano faro cosi

Virenk
04-07-2007, 06:46:09
beh dai non esageriamo....
è opaco ma non ruvido..cmq lo levigherei e lo vernicerei di trasparente

Magari portala da un carrozziere e fallo fare a lui...

Alba
04-07-2007, 08:01:00
si certo farei fare il lavoro da uno capace

riccardo74
04-07-2007, 14:02:20
allora, stamattina ho telefonato a Selle San Marco per chiedere chiarimenti. Ho parlato con una signora gentilissima che molto onestamente mi ha detto che il problema del trasparente che si solleva è tuttora presente (bella serità per una sella che costa oltre 200€) ma di non preoccuparmi, perchè ogni volta che succede basta spedirgliela e loro la cambiano, nei due anni di garanzia.
Io gli ho chiesto: "e dopo?". La risposta è stata che comunque loro consigliano di cambiarla ogni due anni :bleah:
Succo del discorso: nei due anni di garanzia ogni volta che ho un problema gliela spedisco (a spese mie), rimango senza per circa un mese (e intanto un mese di garanzia va perso), quando scade la garanzia ce l'ho nel :cù:.
Bella serietà per un' azienda di questo livello.
Peccato perchè la aspide la reputo la più bella sella in carbonio, vorrà dire che prenderò la C64, sperando che sia comoda e che non faccia addormentare il soprasella

GIACHI81
04-07-2007, 16:22:20
io l'ho presa su ebay a una cifra ridicola ....l'ha venduta per un problema di trasparente
che si era staccato in un angolo

gli ho dato 3 mani di trasparente nei 2 cm dove era saltato via ed è tornata come nuova

o-o

DRUGO748
05-07-2007, 22:11:38
Io avevo l'aspide (il modello con le fiamme), costava una botta anche se l'ho avuta quasi "per niente"; poi un giorno ho provato la Zefiro full carbon....pagata meno di 100 euro e funziona a meraviglia. Non rimpiango la san marco per nulla....

DRUGO748
08-07-2007, 22:02:28
Io avevo l'aspide (il modello con le fiamme), costava una botta anche se l'ho avuta quasi "per niente"; poi un giorno ho provato la Zefiro full carbon....pagata meno di 100 euro e funziona a meraviglia. Non rimpiango la san marco per nulla....

...oggi mi si è rotta in salita...crepata a metà :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

FasterAlex
06-09-2007, 17:31:15
Anche a un mio compagno gli si è rotta,si è fatta una crepa duratne una gara piena di buche...sella per quei prezzi che si rompono subito?no non fa per me

sepica
06-09-2007, 17:40:45
...oggi mi si è rotta in salita...crepata a metà :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
vuoi la mia me la vendo forse colore grigio

FasterAlex
06-09-2007, 18:41:31
non potevi metterla nel mercatino?non è un attacco ma solo un suggerimento

sepica
06-09-2007, 19:07:13
non potevi metterla nel mercatino?non è un attacco ma solo un suggerimento
ma vermaetne nn sono deciso a venderla..... lui mi ha dato lo spunto...

Chopper
07-09-2007, 00:47:34
Ogni volta che vi viene sostituita la garanzia si rinnova, altri 2 anni.
Comunque, io ne ho usata una per un anno e mezzo poi è saltato il trasparente su un fianco, spedita alla San Marco, me l'hanno sostituita ma quella nuova aveva un gioco di 1mm nel carrello e pedalavo storto, rimandata alla San Marco.... [causa varie peripezie con il sivende, passano 5 mesi, ma vabbè] ... arrivata la nuova, difettosa, la parte sinistra era più bassa di 2mm, fortunatamente il meccanico se ne era fatte mandare 2 e me l'ha cambiata subito, stasera l'ho montata e sembra vada tutto bene.

Per la cronaca, nei 5 mesi che la mia è stata via ho usato una aspide composite primissima serie gentilmente prestata da Giubbe, l'altro giorno lavo la bici e mi accorgo che è crepata.
Due linee di rottura una di 2mm e una di 4mm a circa metà scafo.
L'ho fatta mandare in San Marco pure quella, secondo il sivende non dovrebbero esserci problemi a sostituirla.

Nel catalogo 2008 (www.sellesanmarco.it) la Aspide Composite cambia nome, perde qualche grammo (15) e guadagna un nuovo carrello in materiale composito.

mormar02
19-02-2008, 19:38:15
sapete per caso se il modello 2008 perde il trasparente anche lui?

nella mia vecchia aspide composite però questo problema in due anni non l'ho mai avuto...poi però in un incidente si è distrutta..

206valentinik
19-02-2008, 20:11:04
io avevo cmq la aspide non carbon e mi si è rotta a metà in una caduta banalissima quasi da fermo...

CAVALLO PAZZO
19-02-2008, 20:42:48
Sella Aspide Composite, mai più, a causa della perdita del trasparente e piccolissime incrinature sul bordo provocate da inevitabili urticini, ho rimesso parecchie calzamaglie e pantaloncini.

giuma86
19-02-2008, 21:26:12
me la so tolta subito ho consumato 3 pantaloncini

Il Folletto
20-02-2008, 08:55:10
Secondo me è una sella spettacolare per il design, se uno riesce a starci sopra è il massimo!:mrgreen:

Virenk
20-02-2008, 22:19:59
Secondo me è una sella spettacolare per il design, se uno riesce a starci sopra è il massimo!:mrgreen:

Quoto. Per me poi il consumo dei pantaloncini è lo stesso di una in pelle.

nic bollettieri
13-04-2008, 21:23:47
mi aggiungo a quelli che ci hanno rimesso i pantaloncini!.........2 per la precisione!
anche io l'ho spedita e sono in attesa che me ne arrivi una in sostituzione!
a questo punto chiedo anche io se il modello è stato modificato o taglia ancora i pantaoncini dopo un po che la si utilizza!o-o

Chopper
13-04-2008, 21:35:53
Molto meno ma per la forma stessa dello scafo, rispetto a selle classiche, tende a consumare di più il pantaloncino.

Bartali
14-04-2008, 07:56:20
Ragazzi, questa sella la uso ormai da diversi mesi......estetica fantastica e nessun problema di arrossamento o dolore anche dopo più di 4 ore!!!!

E' nel giusto chi dice che le full carbon sono comodissime!!!o-o:mrgreen:o-o

liucguru
14-04-2008, 22:25:21
porto anche io la mia esperienza con questa, lasciatemelo dire, magnifica sella.
l ho coprata piu di un anno fa e ci ho percorso sopra circa 12000km. la prima settimana ci ho messo un po ad abituare il fondoschiena a questo nuovo tipo di sella, ma superato questo piccolp periodo di adattamento e' diventato un piacere pedalare su questa sella. ci ho fatto anche gf da quasi 5 ore senza problemi. e lo dice uno (cioe me) che mi faceva male il sedere sulla selle italia slr da 125 grammi rivestita di pelle. piu di 2 ore diventava una tragedia.
non ho avuto nemmeno nessun problema con i pantaloncini...non ho notato nessuna usura anomala...tutto ok.
il mio voto e' 10...perfetto connubio tra ergonomia, estetica e leggerezzao-o

nic bollettieri
18-04-2008, 20:44:33
Molto meno ma per la forma stessa dello scafo, rispetto a selle classiche, tende a consumare di più il pantaloncino.

chopper oggi ho avuto modo di parlare direttamente in azienda e chiedere info sulla produzione 2008.
mi è stato detto che oltre al telaio full carbon hanno arrotondato tutto i bordi e migliorato la qualità della verniciatura.
a giorni mi arriva quella che mi hanno spedito in sostituzione........vi saprò dire.........ma mi sono sembrati molto sicuri riguardo al fatto che la nuova non dovrebbe più avere roblemi!
o-o

mormar02
22-04-2008, 10:52:53
chopper oggi ho avuto modo di parlare direttamente in azienda e chiedere info sulla produzione 2008.
mi è stato detto che oltre al telaio full carbon hanno arrotondato tutto i bordi e migliorato la qualità della verniciatura.
a giorni mi arriva quella che mi hanno spedito in sostituzione........vi saprò dire.........ma mi sono sembrati molto sicuri riguardo al fatto che la nuova non dovrebbe più avere roblemi!
o-o

io avevo quella vecchia che poi si è distrutta in un incidente..quella era molto comoda ma un po' grffiava i pantaloncini..

oramai da un mesetto ho preso il modello 2008(troppo comoda per stare senza!)...devo dire che la cosa di aver arrotondato i bordi è vera, non mi da più alcun problema, anche se anche prima l'usura era davvero minima e sopportabile...

per quanto riguarda la verniciatura non ti so dire..quella vecchia in un anno e mezzo non mi aveva dato alcun problema(non perchè ci abbia fatto pochi km, anzi), l'unico punto dove era andata via la vernice era perchè ero caduto e l'asfalto graffia...

spero quindi di non avere problemi con la 2008...

shrek
23-04-2008, 08:20:02
Ho 4 rever sm mi trovo benissimo- ho avuto solo un problema con i pantaloncini dovuto al puntale che in fabbrica no avevano chiuso bene- il problema e' stato isolto immediamente con serieta'- Provala !!!

Chopper
23-04-2008, 09:21:55
Ho 4 rever sm mi trovo benissimo- ho avuto solo un problema con i pantaloncini dovuto al puntale che in fabbrica no avevano chiuso bene- il problema e' stato isolto immediamente con serieta'- Provala !!!

Cosa centra la Rever? qua si sta parlando di Aspide Composite.
;nonzo%

Stradista
23-04-2008, 11:10:53
Qualcuno di voi che abbia già inviato la sella in questione o per sveniciamento o per rottura sa dirmi con che tempi la Selle San Marco ha fornito il prodotto ??.......nel mio caso trattasi di trasparente che si sta sollevando e pertanto se qualcuno sa la sella è stata riverniciata oppure sostituita magari con modello 2008.......;nonzo%

Chopper
23-04-2008, 12:20:08
Sostituita, però tra na balla e l'altra (il sivende non l'ha spedita subito e altre perdite di tempo) ci ho messo mesi.
Credo che se tutto viene fatto a dovere la SanMarco te la rimanda nel giro di 2-3settimane, massimo un mese.

Stradista
23-04-2008, 12:29:06
Sostituita, però tra na balla e l'altra (il sivende non l'ha spedita subito e altre perdite di tempo) ci ho messo mesi.
Credo che se tutto viene fatto a dovere la SanMarco te la rimanda nel giro di 2-3settimane, massimo un mese.

grazie Chopper ...........anche per la tua si trattava di trasparente sollevato ?.....e comunque hai ricevuto il modello nuovo 2008 con carrello in carbon ??

Chopper
23-04-2008, 13:07:47
Ne ho fatte sostituire 2, la prima per trasparente sollevato, sostituita a settembre con modello 2007 (eravamo ancora nel 2007 :yoga:) mentre la seconda era crepata, sostituita con il modello Superleggera (non so se è rutine o si volessero far perdonare della lunga attesa).

nic bollettieri
28-04-2008, 18:51:37
mi è arrivata oggi la sella 2008 in sostituzione di quella resa!:-x
non so come andrà.........ma devo dire che a livello estetico è veramente di una bellezza esagerata!:-x............quando apri la scatola sembra quasi di aprire un articolo da gioielleria!:mrgreen:

nic bollettieri
29-04-2008, 19:56:13
mi è arrivata oggi la sella 2008 in sostituzione di quella resa!:-x
non so come andrà.........ma devo dire che a livello estetico è veramente di una bellezza esagerata!:-x............quando apri la scatola sembra quasi di aprire un articolo da gioielleria!:mrgreen:
arrivata oggi anche la ASPIDE WHITE LIGHT!........che dire......se possibile è ancora più bella e preziosa della versione nera!:-x
mi sono voluto fidare di quanto mi è stato detto e ho quindi raddoppiato!
un mio amico a cui è stata sostituita come a me la versione 2007 con la 2008 ci ha già fatto più di 1000 km e mi ha detto che il problema ai pantaloncini sembra risolto o perlomeno che a lui non è più successo!..........come detto....vi saprò dire!
intanto vi posto un paio di fotarelle delle gemelline aspide!:mrgreen:

http://i31.tinypic.com/5jzccx.jpg

http://i27.tinypic.com/14cfl8w.jpg

stefanogad
28-08-2008, 15:55:53
arrivata oggi anche la ASPIDE WHITE LIGHT!........che dire......se possibile è ancora più bella e preziosa della versione nera!:-x
mi sono voluto fidare di quanto mi è stato detto e ho quindi raddoppiato!
un mio amico a cui è stata sostituita come a me la versione 2007 con la 2008 ci ha già fatto più di 1000 km e mi ha detto che il problema ai pantaloncini sembra risolto o perlomeno che a lui non è più successo!..........come detto....vi saprò dire!
intanto vi posto un paio di fotarelle delle gemelline aspide!:mrgreen:

http://i31.tinypic.com/5jzccx.jpg

Oggi la SAN MARCO mi ha contattato comunicandomi che la mia sella ASPIDE COMPOSITE 2007 GRIGIA mi sara sostituita con la nuova compostre black!!!! "la variante di colore mi era stata chiesta" ottimo servizio!!
Per la tempistica 4 giorni lavorativi!!!!!
Poi si dice della serieta!!!!!
OTTIMO!!!!

andreapistard
29-11-2008, 04:15:46
scusate ragazzi...sono entrato anche io nella rivoluzione aspide carbon superleggera. Toglietemi una curiosita',come la metteta,a bolla?dall retro? O qualche cm piu avanzata la bolla?

stefanogad
29-11-2008, 09:18:11
Ciao io l'ho messa in bolla appoggiando la livella nella ounta e nella parte piu alta nel posteriore, a fianco della scritta san marco.
mi sembra tutto ok!!

shrek
14-04-2009, 20:36:08
Stra q8 la SAN MARCO arrivo da 3 Rever Replica 8h in bici nessun problema-l'Aspide e costriuta stra bene devo solo abituarmi meglio a trovare il centro come comodita ottima e come diceva qualcuno prima quello che ho notato subito e che le gambe scorrono veramente bene - devo dire invece che fortunatamente nessun problema coi pantaloncini - provate a sentire SM e esporre il problema e un'ottima azienda vi stanno a sentire

Lele66
14-04-2009, 23:14:47
http://www.xtremeshack.com/immagine/t16058_Boraultra004.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/16058_Boraultra004.jpg.html)ù

Va beh dai la foto non è il massimo provvederò a migliorare, ma il mio sedere ringrazia moltissimo assieme aglli accessori..........

Me l'ha fatta provare il meccanico e dopo due settimane d'uso non ho esitato presa al volo.
COmodissima, insomma è parecchio rigida e non dico che senti tutte le asperità ma quasi e se trovi un pezzo bruttino è meglio che alzi un pochino il sedere, ma io mi trovo divinamente.

Probabilmente rispetto a quella vecchia questa con lo scafo composito è più comodo (sempre nei limiti del full carbon).

Anche dopo 4 ore non senti problemi, e mi pare che il problema bordo tagliente non si sia manifestato con questa nuova.

Il meccanico me l'ha messa più bassa un cm rispetto a quella tradizionale, e per metterla in bolla usa mettere la livella in diagonale tra la piega della sella che si vede nella foto nella parte centrale e la punta non so se mi sono spiegato magari domani metto la foto che si capisce meglio(se interessa)

paolo69
06-06-2009, 19:34:01
vorrei prendere anch'io la s marco aspide carbon solo vorrei sapere se ad oggi i problemi di trasparente e di taglio pantaloncini siano stati risolti, e se rispetto ad altre selle in carbon avete notato differenze di comodita'!! grazie

Lele66
09-06-2009, 14:37:04
Io ci ho fatto quasi 1200km e non è successo nulla ai pantaloni, i dirò di più da una parte sono caduto e ho grattato un pò il bordo anche li nessun problema alle tutine.

Per el differenze con altre carbon non posso aiutarti perchè ho provato solo questa (invece ho usato smp senza risultati se non ddei dolori, e slr come smp per usare un temine impropio che b....e:cry::cry::cry:)

kry84
09-06-2009, 23:40:11
io l'ho presa a gennaio e ci ho fatto 11000 km senza avere alcun problema...
se proprio ci vogliamo trovare un difetto,è che la pelle bianca si è rovinata un pò troppo in fretta...

mormar02
09-06-2009, 23:46:16
quella vecchia dava probloemi ai pantaloncini...con quella nuova(del 2008) vai tranquillo!!

mika
23-06-2009, 08:15:14
io l'ho presa a gennaio e ci ho fatto 11000 km senza avere alcun problema...
se proprio ci vogliamo trovare un difetto,è che la pelle bianca si è rovinata un pò troppo in fretta...

Stiamo parlando della Carbon, senza rivestimento...