Visualizza versione completa : Sella SMP Strike Carbon
Arrow68
06-01-2007, 21:02:07
Salve a tutti.
Dopo un mese e mezzo sono finalmente entrato in possesso della sella in oggetto indicata, grazie anche all'intercessione di Fulvio. Dopo i recenti banchetti luculliani e gli urli della bilancia quando mi avvicinavo, il mio peso é davvero tanto..... ho deciso che era il caso di fare questa bella prova. Percorso di 62km ondulato con due salitelle di 1500mt e tre strappetti da 500-800mt, vento fortunatamente zero, almeno x oggi. Tengo a precisare che ho una predilizione per le selle dure... ma questa volta mi sono superato. L'avevo provata un paio di mesi fa da un amico, ci avevo fatto subito un pensierino, ma prima il prezzo e poi il dubbio se fosse stata la sella per me, mi avevano fatto rinunciare... Poi i continui addormentamenti " LAGGIU' " mi hanno portato ad affrontare l'acquisto. Veniamo alla prova vera e propria... Uscito dal garage noto subito che effettivamente la sella é dura ma stranamente COMODA... nessun punto in particolare preme più di altri, sembra quasi che abbiano fatto il CALCO sul mio sederone ahahahahahah. Dopo 10 km, mi accorco che si sta da Dio anche a mani basse e che quella fastidiosissima pressione che si percepisce con le selle, diciamo, normali qui non esiste. Un altro grande pregio sta nel fatto di avere un appoggio IMPORTANTE in fase di spina, dovuto alla conformazione avvallata che contiene lo scivolamento antero-posteriore. Si sta molto più seduti, durante l'intero allenamento mi sono alzato sui pedali 7-8 volte e per lo più nelle salite oppure sugli strappi, per il resto non se ne sente affatto la necessità, malgrado le strade delle mie parti, ma credo , come nel resto d'Italia facciano veramente vomitare. Commenti finali? COMODA DA MORIRE. Tornare in dietro? MAI. Dolori o addormentamenti vari? NESSUNO. Punto negativo? IL PREZZO, MA HO PAGATO VOLENTIERI DAL PRIMO ALL'ULTIMO €....
Allego foto del mostro con la sella in questione.
Arrow68
http://img396.imageshack.us/img396/1263/dscf0167lt5.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=dscf0167lt5.jpg)
http://img49.imageshack.us/img49/24/dscf0165je4.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=dscf0165je4.jpg)
http://img49.imageshack.us/img49/4803/dscf0171mk2.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=dscf0171mk2.jpg)
http://img123.imageshack.us/img123/1667/dscf0172kk8.th.jpg (http://img123.imageshack.us/my.php?image=dscf0172kk8.jpg)
primoc
06-01-2007, 21:15:09
Bella. Complimenti! Io sono un felice utilizzatore di selle SMP. Ne ho due: una Pro ed una Evolution, semplicemente fantastiche. Ho visto le tue foto e mi viene da chiederti: sicuramente è la prospettiva che inganna ma siccome è un dubbio che mi trasporto da un pò, quale metodo usi per registrare la sella sulla bici? Ovvero, bolla? +,- dimmi un pò perchè la tua sembra scendere...: Ciao
:sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:
lucignolo_one
06-01-2007, 21:16:42
con il reggisella Ritchey carbon ci sta molto bene....per curiosità,quanto pesa?
con la sella di prima dovevi avere un bel fuorisella......e comunque è rimasto anche adesso
Soccio
06-01-2007, 21:24:02
Salve a tutti.
Dopo un mese e mezzo sono finalmente entrato in possesso della sella in oggetto indicata, grazie anche all'intercessione di Fulvio. Dopo i recenti banchetti loculliani e gli urli della bilancia quando mi avvicinavo, il mio peso é davvero tanto..... ho deciso che era il caso di fare questa bella prova. Percorso di 62km ondulato con due salitelle di 1500mt e tre strappetti da 500-800mt, vento fortunatamente zero, almeno x oggi. Tengo a precisare che ho una predilizione per le selle dure... ma questa volta mi sono superato. L'avevo provata un paio di mesi fa da un amico, ci avevo fatto subito un pensierino, ma prima il prezzo e poi il dubbio se fosse stata la sella per me, mi avevano fatto rinunciare... Poi i continui addormentamenti " LAGGIU' " mi hanno portato ad affrontare l'acquisto. Veniamo alla prova vera e propria... Uscito dal garage noto subito che effettivamente la sella é dura ma stranamente COMODA... nessun punto in particolare preme più di altri, sembra quasi che abbiano fatto il CALCO sul mio sederone ahahahahahah. Dopo 10 km, mi accorco che si sta da Dio anche a mani basse e che quella fastidiosissima pressione che si percepisce non le selle, diciamo, normali qui non esiste. Un altro grande pregio sta nel fatto di avere un appoggio IMPORTANTE in fase di spina, dovuto alla conformazione avvallata che contiene lo scivolamento antero-posteriore. Si sta molto più seduti, durante l'intero allenamento mi sono alzato sui pedali 7-8 volte e per lo più nelle salite oppure sugli strappi, per il resto non se ne sente affatto la necessità, malgrado le strade delle mie parti, ma credo , come nel resto d'Italia facciano veramente vomitare. Commenti finali? COMODA DA MORIRE. Tornare in dietro? MAI. Dolori o addormentamenti vari? NESSUNO. Punto negativo? IL PREZZO, MA HO PAGATO VOLENTIERI DAL PRIMO ALL'ULTIMO €....
Allego foto del mostro con la sella in questione.
Arrow68
quanti km totali ci hai fatto?
Arrow68
06-01-2007, 21:31:31
PER PRIMOC: il posizionamento me lo ha fatto Fulvio e devo dire che ci ha preso subito, la volevo un pò scarica sull'anteriore e così é stato...
Per LUCIGNOLO_ONE: onestamente non so quanto pesa, vista e montata.. la prima volta che devo smontarla la voglio pesare...
PER SOCCIO: come scritto sul testo l'allenamento é stato di 62km, domani prevedo, tempo permettendo, un'uscita di 4 ore circa.
primoc
06-01-2007, 21:46:30
PER PRIMOC: il posizionamento me lo ha fatto Fulvio e devo dire che ci ha preso subito, la volevo un pò scarica sull'anteriore e così é stato...
Per LUCIGNOLO_ONE: onestamente non so quanto pesa, vista e montata.. la prima volta che devo smontarla la voglio pesare...
PER SOCCIO: come scritto sul testo l'allenamento é stato di 62km, domani prevedo, tempo permettendo, un'uscita di 4 ore circa.
http://img408.imageshack.us/img408/6306/sellesmpvi2.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=sellesmpvi2.jpg)
Arrow68
07-01-2007, 18:30:06
Oggi pedalata lunga 4hr .... CONFERMO QUANTO SCRITTO NELLE IMPRESSIONI DELLA PRIMA USCITA.
Arrow68
Soccio
07-01-2007, 19:20:28
per dire di esserci adattati però serve fare um migliaio di km....
PIPPOKER
07-01-2007, 19:31:12
Io ho l'evolution e ti assicuro che ammesso e concesso che ti trovi(ovvero c'è gente alla quale fa male) il feeling è immediato......
Arcor
07-01-2007, 19:59:43
Nella Pinarello dogma che ho ordinato ho intenzione di far montare proprio questa sella, il negoziante mi ha fatto una domanda che mi ha spiazzato, mi ha chiesto vuoi quella morbida o quella dura ?
Sinceramente non so su quale orientarmi, consigli ?
Arrow68
07-01-2007, 20:02:36
...... queste sono selle che o ti ci trovi subito oppure la vendi il giorno dopo, come tra l'altro vedo fare nel negozio del mio sivende.
Se avessi avuto bisogno di adattarmici credi che questa mattina stavo 4 ore in sella senza problemi????
Arrow68
Arrow68
07-01-2007, 20:06:36
Nella Pinarello dogma che ho ordinato ho intenzione di far montare proprio questa sella, il negoziante mi ha fatto una domanda che mi ha spiazzato, mi ha chiesto vuoi quella morbida o quella dura ?
Della SMP STRIKE CARBON ne esistono due tipi e sono tutti e due dure, non ne esistono di morbide, l'unica differenza sta nel telaietto: uno in acciaio tubolare e l'altro in carbonio. Forse lui si riferiva alla EVOLUTION che é leggermente imbottita e ricoperta con della Lorica (credo) e la COMPOSIT che invece non ha imbottitura ed é solo ricoperta.
PIPPOKER
07-01-2007, 20:11:20
Io ti consiglio L'evolution è la giusta via di mezzo
Arrow68
07-01-2007, 20:13:15
Io ti consiglio L'evolution è la giusta via di mezzo
Si in effetti se non vuoi una sella estrema... il giusto compromesso é la EVOLUTION.
tucanen20
07-02-2007, 00:28:22
Io ho una smp composit sulla bdc e una evoulution sulla mtb....
fantastiche entrambe.
devo dire che preferisci la composit che è molto più dura dell'evolution.
Per metterla in posizione ho comprato una bollo molto corta e la appoggio sulla parte piana della sella e poi la metto in piano... con questo sistema mi trovo bene
Darius
07-02-2007, 08:37:08
Io ho una SMP Composite, quella senza imbottitura per intenderci e la preferisco alla Evolution (legermente imbottita) perchè alla lunga il sottile strato ammortizzante si schiaccia e fa delle grinze bruttine da vedere sulla pelle.
In ogni caso per me è "la sella" e vale tutti i soldi spesi, confermo tutte le impressioni positive già postate.
Ci ho fatto anche 4 ore senza alcun risentimento al sedere, a patto di indossare un fondello degno di tale nome eh!
Quando la presi se ne vedevano poche in giro, quasi fosse un marchio di infamia di chi soffre di prostata :asd: ma ora vedo che si stanno diffondendo molto.
accio1965
07-02-2007, 08:50:46
...... queste sono selle che o ti ci trovi subito oppure la vendi il giorno dopo, come tra l'altro vedo fare nel negozio del mio sivende.
Se avessi avuto bisogno di adattarmici credi che questa mattina stavo 4 ore in sella senza problemi????
Arrow68
per la mia esperienza personale devo quotare Soccio, solo dopo un di tempo con la Evolution ho avuto problemi alle teste ischiatiche all'inzio era tutto OK ma poi la pressione iniziava a darmi fastidio, adesso sono su una Glinder tutto OK è molto mordbida forse un po troppo larga (forse bastatava la Stratos)
come si è detto e ridetto quando passi alla SMP non torni indietro
Inoltre ho trovato una grandissima cordialità e disponibilità nel sig Schiavon titolare della azienda SMP un vero signore (grazie Fulvio)
esserelongo
07-02-2007, 08:57:01
Io uso questa e mi trovo veramente bene.
http://img50.imageshack.us/img50/695/dscn0059pc1.th.jpg (http://img50.imageshack.us/my.php?image=dscn0059pc1.jpg)
Ciao
Francescoo-o
lodovicorivetti
07-02-2007, 09:46:08
Una visita da Fulvio , vista l ' opportunità , dovrebbero farla tutti i ciclisti .
A me personalmente sta risolvendo dei problemi di cui ne ortopedici ne esperti vari hanno capito un tubo ![/B]
Arrow68
07-02-2007, 18:07:53
Una visita da Fulvio , vista l ' opportunità , dovrebbero farla tutti i ciclisti .
A me personalmente sta risolvendo dei problemi di cui ne ortopedici ne esperti vari hanno capito un tubo ![/B]
Onestamente non avevo particolari problemi di posizione, ma i suoi plantari sono M I T I C I !!!!!!!!!! Anni di dottori con diagnosi ed esami alla Dr. House, per dirmi..." mi dispiace ma lei non tornerà più in bici. Si consoli la potrà comunque vedere alla tv!!! " Che manica di c@@@@@i che paghiamo.
SHADENO
07-02-2007, 18:16:16
Mi Avete Incuriosito ,ma Quanto Costa Questa Sella?
Arrow68
07-02-2007, 20:56:13
Mi Avete Incuriosito ,ma Quanto Costa Questa Sella?
Se parli della Carbon, il mio sivende me la metteva 350€, su eBay con 280€ la trovi.... il canale che ho avuto io é stato una botta di fortuna.
SHADENO
07-02-2007, 21:08:49
Se parli della Carbon, il mio sivende me la metteva 350€, su eBay con 280€ la trovi.... il canale che ho avuto io é stato una botta di fortuna.
NON MALE. DOVREBBERO DARE LA POSSIILITA DI PROVARLA PRIMA DELL'ACQUISTO. SAI SE NON E PER TE NON SO QUANTO SIA FACILE RIVENDERLA. O LA SVENDI.
Arrow68
07-02-2007, 21:17:58
NON MALE. DOVREBBERO DARE LA POSSIILITA DI PROVARLA PRIMA DELL'ACQUISTO. SAI SE NON E PER TE NON SO QUANTO SIA FACILE RIVENDERLA. O LA SVENDI.
E' vero,il mio si vende ne ha da far provare ma sono tutte Evolution. Lui, però sul suo Tarmac SL aveva montato questa, ed avendo + o - le stesse misure sono riuscito a provarla, così non mi sono trovato spiazzato.
belili0
11-02-2007, 22:10:03
a me è arrivata ieri,la prima impressione è stata di estrema durezza e scomodità.poi l' montata e questa mattina dopo 20 giorni che non pedalavo l'ho provata.con la mia vecchia slr appena iniziavo a pedalare per circa 15 min mi faceva male il sedere poi basta ma dopo le tre ore era un calvario.invece con la strike carbon appena son salito ho avuto una sensazione di estrema comodità,ho fatto 120 km e son tornato con senza il minimo dolore.sono veramente contento.
io l'ho messa in bolla come descritto nelle istruzioni e poi l'ho abbassata davanti di circa 8 mm.
Arrow68
12-02-2007, 07:16:45
Che dire, mi ci trovo talmente bene che non ho per niente voglia di scendere dalla bici ogni volta che ci salgo sopra.... ahahahahahah
slowmax
12-02-2007, 16:33:48
Vi elenco la mia esperienza con le selle SMP .
1° acquisto la composit , spariti problemi di addormentamenti vari , problemi di adattamento per dolore alle ossa in uscite in giorni consecutivi , mi è stato necessario 1 mese per poter uscire abbastanza tranquillo .
2° acquisto la evolution per il muletto pensando di guadagnare in comodità è qui ho cannato in pieno , la seduta rispetto alla composit è differente è quindi l'adattamento era completamente da rifare e impossibile quindi farne l'utilizzo alternato che mi ero proposto venduta dopo 2 mesi
3° acquisto con molti dubbi la carbon che ad occhio ha le stesse misure e forme della composit . e qui c'è stata una sorpresa completamente inaspettata , provata con molto timore circa la comodità sono uscito lo scorso w.e. la domenica 95 km senza alcun problema , appoggio migliore anche della composit questo W.e. fatti 250 km in tre giorni consecutivi (uscita lunga 120 km ) senz nessun tipo di fastidio o dolore , decisamente spettacolare , unico neo il prezzo che mi sembra veramente un pò altino .
Arrow68
12-02-2007, 21:21:49
Vi elenco la mia esperienza con le selle SMP .
1° acquisto la composit , spariti problemi di addormentamenti vari , problemi di adattamento per dolore alle ossa in uscite in giorni consecutivi , mi è stato necessario 1 mese per poter uscire abbastanza tranquillo .
2° acquisto la evolution per il muletto pensando di guadagnare in comodità è qui ho cannato in pieno , la seduta rispetto alla composit è differente è quindi l'adattamento era completamente da rifare e impossibile quindi farne l'utilizzo alternato che mi ero proposto venduta dopo 2 mesi
3° acquisto con molti dubbi la carbon che ad occhio ha le stesse misure e forme della composit . e qui c'è stata una sorpresa completamente inaspettata , provata con molto timore circa la comodità sono uscito lo scorso w.e. la domenica 95 km senza alcun problema , appoggio migliore anche della composit questo W.e. fatti 250 km in tre giorni consecutivi (uscita lunga 120 km ) senz nessun tipo di fastidio o dolore , decisamente spettacolare , unico neo il prezzo che mi sembra veramente un pò altino .
Ti quoto a pieno...
Il sivende che me l' ha fatta provare montava anche lui la Evolution ed é passato alla Carbon dicendo che ci si é trovato molto meglio.
Ti quoto a pieno...
Il sivende che me l' ha fatta provare montava anche lui la Evolution ed é passato alla Carbon dicendo che ci si é trovato molto meglio.
Arrow68 mi stai facendo venire la voglia! :rosik: solo il prezzo mi scoraggia, se la trovo a buon prezzo però... :asd:
Arrow68
13-02-2007, 17:12:35
Arrow68 mi stai facendo venire la voglia! :rosik: solo il prezzo mi scoraggia, se la trovo a buon prezzo però... :asd:
...spendi una volta sola!!!!! I tuoi gioielli ti ringrazieranno in eterno. E poi non é nemmeno troppo brutta, in foto non rende ma dal vivo é fichissima.
Darius
13-02-2007, 17:36:11
Io comprerei la Composite (l'ho pure io) che è la stessa cosa della carbon come seduta ma costa la metà, poi con i soldi risparmiati mi farei un abbonamento alla pasticceria che produce quei meravigliosi cannoli della foto :smile:
Io comprerei la Composite (l'ho pure io) che è la stessa cosa della carbon come seduta ma costa la metà, poi con i soldi risparmiati mi farei un abbonamento alla pasticceria che produce quei meravigliosi cannoli della foto :smile:
:mrgreen: :-o
ROBY1106
04-03-2007, 18:02:02
io ho una compositive e una evolution e volevo passare a una full carbon volevo chiedervi che differenza c'e come comodita' rispetto alle mie
grazie
Darius
05-03-2007, 08:43:20
io ho una compositive e una evolution e volevo passare a una full carbon volevo chiedervi che differenza c'e come comodita' rispetto alle mie
grazie
Rispetto alla Composite nessuna, a parte i quasi 150 Eurini in più per qualche grammo in meno.
La Evolution non è paragonabile per via della leggera imbottitura.
ROBY1106
21-03-2007, 16:15:53
e' arrivata,ho fatto circa 250 km in 2 giorni e devo dire e' fantastica.
questa sera portero' la bdc in salotto e la uso come poltrona
Gio62
21-03-2007, 22:30:54
e' arrivata,ho fatto circa 250 km in 2 giorni e devo dire e' fantastica.
questa sera portero' la bdc in salotto e la uso come poltrona
Visto che le hai provate tutte e tre, puoi dirmi le differenze di comfort che ci sono tra i tre modelli? Ed in particolare la full carbon risulta più comoda della composit o sono "comode" uguali?
Grazie.
Ciao a tutti.
ROBY1106
22-03-2007, 10:47:09
Visto che le hai provate tutte e tre, puoi dirmi le differenze di comfort che ci sono tra i tre modelli? Ed in particolare la full carbon risulta più comoda della composit o sono "comode" uguali?
Grazie.
Ciao a tutti.
a mio guidizio la carbon e' piu' rigida ma piu' comoda,
e' solo questione di culo
ROBY1106
22-03-2007, 10:51:29
dimenticavo di dire che tutte le selle smp vanno montate in bolla ( il rialso posteriore deve in bolla con il rialso anteriore)
senna977
22-03-2007, 11:15:10
La composite quanto costa?
Gio62
22-03-2007, 13:17:05
a mio guidizio la carbon e' piu' rigida ma piu' comoda,
e' solo questione di culo
Grazie! Io finora ho provato solo la composit.
Ma ritieni la carbon più comoda anche della evolution?
andreapistard
22-03-2007, 16:31:07
a me non piace,mi e costata guasi 500USD,1 settimana d'uso,come l'ho messa subito furuncoli,e irritazioni,mi hanno detto ke puo essere perke la pelle non respira,come l'ho tolta,sparito tutto!
senna977
22-03-2007, 16:38:26
a me non piace,mi e costata guasi 500USD,1 settimana d'uso,come l'ho messa subito furuncoli,e irritazioni,mi hanno detto ke puo essere perke la pelle non respira,come l'ho tolta,sparito tutto!
LA vendi?
ROBY1106
22-03-2007, 18:26:27
La composite quanto costa?
dai 120 ai 130 eurini
ROBY1106
22-03-2007, 18:31:01
Grazie! Io finora ho provato solo la composit.
Ma ritieni la carbon più comoda anche della evolution?
secondo me si ( e' solo una mia opinione)
tucanen20
23-03-2007, 00:09:51
io ho una evolution e una composit e devo dire che la composit è più rigida ma molto più comoda!!!!!!
la full carbon ..... che dire un pò troppo cara...
FABIANO
23-04-2007, 14:32:48
Sabato in negozio, ho parlato con Ruslan Ivanov, pro della Mc donald che abita a Concesio vicino a casa mia insomma e che spesso lo vedo dal mio sivende perchè anche lui è un ex pro e si conoscevano...
Cmq era li a cambiare la sella(come sapete sulle NSR montano le smp) perchè a sua detta dopo le tre ore gli dava fastidio dopo una corsa sotto l'acqua mi ha detto che gli si erano congelati i testicoli..
Cmq ha cambiato sella provando una Aliante, nn sò come si sia trovato poi sò solo che domenica ha corso forse sul milanese ma nn ne sono certo...
Subito mi sono stupito in quanto qui quella sella è fenomenale, cmq volevo solo riportare la notizia...
Dipendera dai fondoschiena...
paciuli
23-04-2007, 16:23:31
Ho acqiustato una composite. Provata per la prima volta ieri per 150km e 50 ore. Ebbene pur non avendo fatto il classico periodo di adattamento (avevo un po' paura) devo dire che non ho avuto il minimo problema. E' comoda anche se un pelo duretta, ma problemi lì sotto zero...Consigliata a tutti, prevenire è meglio che curare..
seppe
23-06-2007, 14:56:40
ho preso dal mio rivenditore una sella smp stratos test, qualcuno sa darmi consigli su come montarla? da dove si prendono i fatidici 12 cm? e che punto va preso per misurare altezza sella?
Arrow68
23-06-2007, 20:32:44
ho preso dal mio rivenditore una sella smp stratos test, qualcuno sa darmi consigli su come montarla? da dove si prendono i fatidici 12 cm? e che punto va preso per misurare altezza sella?
Ciao non mi sento di darti consigli sulla posizione standardizzata in quanto essendo una sella dalla "calzata" particolare sarebbe meglio che fai dei piccoli aggiustamenti, in base alla tua morfologia. Per esempio io ho dovuto portarla 1cm in avanti ed abbassare la punta perché ha la seduta molto arretrata e quindi sedevo molto in dietro e tendevo a schiacciare i gioielli, non so se sono stato chiaro.
Arrow68
quakee
24-06-2007, 12:57:44
I Biomeccanici del forum sicuramente sapranno darti tutte le delucidazioni del caso.Comunque x cominciare i 12cm vanno presi dal fondo della sella, da li misuri fino al centro del mov.centrale x l'altezza sella.Considera che SMP non è una sella convenzionale hai bisogno di tempo x trovare il giusto assetto,strano che il tuo sivende non abbia pensato di montartela lui.
mtalento72
11-08-2007, 00:41:23
nel mio soggiorno piacentino ho avuto modo di provare la carbon appena consegnata dal negozio (uscita max 5h).
necessita ancora di qualche regolazione perchè l'ho montata alla stessa distanza della precedente e secondo me punta troppo in basso però ammetto che è veramente comoda e scendi dalla sella senza sentire i propri ..... completamente addormentati.
Il fatto che sia in carbonio non la rende scomoda ed ho avuto l'impressione che faciliti il rientro dal fuorisella.
Difetti:
- costo (200€ non sono pochi)
- le buche si sentono
- bisogna far attenzione a dove si poggia la bici
nei prossimi giorni provo qualche uscita più lunga
marionik
11-08-2007, 18:14:59
per il centro virtuale della smp, emanuele indica cm.11,5
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=48081&highlight=posizionamento+sella
Marcopedala
14-08-2007, 12:34:05
Che voglia d'indebitarmiche mi hai fatto venire...è veramente bella l'ho vista ieri dal mio Mec..bellissima...
mtalento72
20-08-2007, 12:18:31
durante l'ultima uscita mi sembrava che la punta della sella fosse troppo in basso e quindi ho provato ad alzarla portandola a come è scritto sulle istruzioni (punta e coda perfettamente in bolla).
L'effetto è stato il seguente:
- la punta mi è sembrata troppo in alto ed uscire in fuorisella mi è sembrato scomodo
- il peso è tutto sulla parte posteriore (ottimo)
- però dopo 3h sono rientrato e mi sono ritrovato i segni (praticamente due tagli) nell'interno coscia/glutei che spero si rimargini per domenica :prega: altrimenti non so come fare per stare 11h in sella
Cosa ho sbagliato????
Bhè penso ke non hai sbagliato niente..
Forse c'è da prendere in considerazione ke la SMP non è la soluzione a tutti i problemi..
mtalento72
21-08-2007, 13:37:02
non volevo la soluzione a tutti i problemi ma una sella migliore alla precedente. comunque questi sono i due punti che ho messo in bolla:
http://img519.imageshack.us/img519/9615/sellatf2.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=sellatf2.jpg)
Credo ke non sia stata mess ain bolla correttamente almeno da quello ke ho potuto vedere sulle bici organizzate dai biomeccanici..
La parte posteriore della smp è rialzata apposta non va abbassata..è la parte centrale ke va in bolla il posteriore deve stare alto..
Cmq se il problema è ke t ha lasciato i segni all'interno..
Creod ke la soluzione x te possa essere una sella con le ali o meglio ancora una sella con lo scafo flottante..
Io ho la thoork cn questo sistema ed è davvero ottima..
In altenrativa prova una signo se hai delle misure larghe..infatti la signo è 141 d larghezza mentre la thoork 131..
Oppure prova la Arione ke ha le ali flottanti..
Emanuele
22-08-2007, 13:23:54
non volevo la soluzione a tutti i problemi ma una sella migliore alla precedente. comunque questi sono i due punti che ho messo in bolla:
http://img519.imageshack.us/img519/9615/sellatf2.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=sellatf2.jpg)
non metterla in bolla così, non va bene.
per la sella valutate anche la Aliante, se di estetica può non piacere vi assicuro che il culo sarà soddisfatto!
GiacomoF
23-08-2007, 13:30:29
Ho appena comprato la stratos e sto fremendo nell'attesa, questa sera, di sapere come va ma soprattutto se riuscirò ad usarla!
Mi è già capitato di comprare due selle e di non usarle, ma non di questo valore.
Speriamo:afraid:
non metterla in bolla così, non va bene.
Nel manualetto allegato alla stratos c'è esattamente disegnato quel modo per metterla in piano!
Perchè dici che così non va bene?
mtalento72
23-08-2007, 14:15:12
per esperienza vissuta messa così mi ha distrutto il ..... poi non saprei ;nonzo%
io questa sera esco ma l'ho rimessa mettendo la parte centrale in bolla.
sparviero
15-09-2007, 21:02:43
Ascoltate...se cè una cosa molto, ma molto personale nella bdc di ognuno di noi è proprio la sella. Inutile fare forum di dieci pagine e
decantare un certo tipo di sella xè quello che va bene ad uno non va bene ad un altro, le selle si devono adattare ai culi e questi fortunatamente sono uno diverso dall'altro con problematiche differenti ecc.ecc. Penso che questo articolo, proprio per la sua
caratteristica è stato quello più provato, esaminato e collaudato da ognuno di noi. Dico per finire che mi asterrei dal consigliare o influenzare con un ns. giudizio personale.
Per portare un esempio Bettini corre da 20 hanni su una San Marco Concor che, forse, la continuano a fare solo per lui e non credo che non aveva una sella più attuale da mettere sotto il culo.
Proprio per le problematiche che la sella presenta, chi trova la sua beatitudine, difficilmente cambia.
locus solus
26-03-2010, 14:06:45
Continuano a farla per Bettini... ma soprattutto anche per Lance Armstrong...
che non ha mai messo il culo sopra una sella, che non sia stata un san marco concor.
nemorino
26-03-2010, 15:25:01
visto che l'avete riesumata... altre esperienze con la carbon?
Arrow68.. a distanza di tre anni il giudizio è ancora positivo?!
federoccoroberto
04-04-2010, 07:19:08
Io la uso da 4 mesi 3200 km e non piu le palle che si ..........
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.