PDA

Visualizza versione completa : ivan basso

frengho
19-12-2006, 12:38:45
salve ragazzi, vi vorrei porgere una domanda: ma che fine ha fatto Ivan Basso? non si sente + nulla di lui e chiedendo info sui motori di ricerca non viene fuori niente di nuovo sul suo conto. mi dispiacerebbe tanto sapere che gli hanno chiuso la carriera.......... ho appena scaricato da un sito un suo filmato e, mi sono emozionato nel vederlo.
comunque se sapete qualcosa fatemi sapere. ciao a tutti!!!! o-o o-o

IoDosAn
19-12-2006, 12:40:28
basta cercare http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=38453

New
19-12-2006, 12:43:26
finalmente può fare quello che più gli piace... pedalare. senza preoccuparsi di essere un uomo di spettacolo.

Beppe
19-12-2006, 12:48:52
salve ragazzi, vi vorrei porgere una domanda: ma che fine ha fatto Ivan Basso? non si sente + nulla di lui e chiedendo info sui motori di ricerca non viene fuori niente di nuovo sul suo conto. mi dispiacerebbe tanto sapere che gli hanno chiuso la carriera.......... ho appena scaricato da un sito un suo filmato e, mi sono emozionato nel vederlo.
comunque se sapete qualcosa fatemi sapere. ciao a tutti!!!! o-o o-o

E' in giro ad incontrare i vari fans club ed intanto si allena sulle strade di casa...
FORZA IVAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao

Luca-FuntosBike
19-12-2006, 15:29:36
www.ivanbassovco.135.it (http://www.ivanbassovco.135.it)

Ghemon
19-12-2006, 15:47:35
Secondo me Basso con tutto il rispetto sarà fortissimo o il più forte però come personaggio a livello mediatico non entusiasma più di tanto..

Virenk
19-12-2006, 15:50:55
Secondo me Basso con tutto il rispetto sarà fortissimo o il più forte però come personaggio a livello mediatico non entusiasma più di tanto..

Un po' come Petacchi...

Ghemon
19-12-2006, 15:52:15
Un po' come Petacchi...

Si come Petacchi... un bravo ragazzo ma un pò troppo serio come Basso..

brizzo85
19-12-2006, 16:48:19
Si come Petacchi... un bravo ragazzo ma un pò troppo serio come Basso..

A parte quando da pugni e si frattura la mano!
Basso è il più forte, è una persona da rispettare, non fa le sparate che fanno altri (....simoni:roll: )

Ghemon
19-12-2006, 17:11:58
Infatti porto rispetto per Basso... è il più forte ma anche molto serio nelle dichiarazioni...alla gente piacciono i personaggi e il ciclismo ne ha bisogno a per sopravvivere.... dicevo solo che Basso e Petacchi non sono personaggi a livello mediatico come lo possono essere o lo erano Valentino Rossi, Alberto Tomba, Marco Pantani-o-o Mario Cipollini... tutto qui..

Virenk
19-12-2006, 18:02:00
A parte quando da pugni e si frattura la mano!
Basso è il più forte, è una persona da rispettare, non fa le sparate che fanno altri (....simoni:roll: )

Comunque di Simoni c'è da apprezzare il fatto che non ha peli sulla lingua e dice sempre ciò che pensa.

New
19-12-2006, 18:03:52
Comunque di Simoni c'è da apprezzare il fatto che non ha peli sulla lingua e dice sempre ciò che pensa.
anche quello che non pensa.

Virenk
19-12-2006, 18:09:45
anche quello che non pensa.

E' Vero!!

powermeter
19-12-2006, 20:16:17

Dimenticando quasi sempre di connettere il cervello!

brizzo85
19-12-2006, 20:19:07
Dimenticando quasi sempre di connettere il cervello!

Straquoto. Simoni ammiro il ciclista, ma non la persona.
Troppe volte ha esagerato... prima insultando Cunego, poi inventandosi la storia dei soldi all'aprica e poi andando contro Basso quand'era sotto inchiesta: senza sapere niente ha sparato fisso contro Basso

New
19-12-2006, 20:20:07
gente, qui però stiamo parlando di Basso. Chi vuole riferirsi al carattere e agli atteggiamenti di Simoni apra pure un altro topic. Per questione di ordine.

brizzo85
19-12-2006, 20:24:45
:oops: Scusa, hai ragione!
Posso aprire una discussione per parlare male di Simoni?
Scherzo.....

luigi
19-12-2006, 20:33:45
io lo rispetto...... qualunque cosa abbia fatto............... è sempre lo stile che colpisce le persone, e, simoni non ne ha. per me, può gareggiare solo con la mtb e vincere con gli agonisti. anche se non lo farei proprio accostare ala bici con noi amatori. VAI IVAN SEI FORTE. o-o

isaia
20-12-2006, 07:54:39
An interview with Bjarne Riis, December 19, 2006

http://www.cyclingnews.com/riders/2006/interviews/?id=bjarne_riis06

rossifumi
20-12-2006, 15:04:15
Ecco un interessante articola postato da un amico di un altro forum:

http://img154.imageshack.us/img154/7725/immagine1ak6.jpg

Ghemon
20-12-2006, 15:18:16
Straquoto. Simoni ammiro il ciclista, ma non la persona.
Troppe volte ha esagerato... prima insultando Cunego, poi inventandosi la storia dei soldi all'aprica e poi andando contro Basso quand'era sotto inchiesta: senza sapere niente ha sparato fisso contro Basso

La storia dei soldi è vera lo so per certo, Basso glieli ha chiesti veramente ma non preoccuparti nel ciclismo è una prassi diffusa, Simoni non ha mai sparato contro Basso quando era sotto inchiesta ha preferito non commentare, su Cunego hai ragione ma lì qualche colpa ce l'ha avuta anche Martinelli nel gestire la squadra.

brizzo85
20-12-2006, 15:25:32
La storia dei soldi è vera lo so per certo, Basso glieli ha chiesti veramente ma non preoccuparti nel ciclismo è una prassi diffusa, Simoni non ha mai sparato contro Basso quando era sotto inchiesta ha preferito non commentare, su Cunego hai ragione ma lì qualche colpa ce l'ha avuta anche Martinelli nel gestire la squadra.

la storia dei soldi può anche essere vera ma non si spara ai 4 venti. Simoni durante lo scandalo spagnolo diceva che lui andava a pane ed acqua, chiaro riferimento a Basso...

Ghemon
20-12-2006, 15:28:39
la storia dei soldi può anche essere vera ma non si spara ai 4 venti. Simoni durante lo scandalo spagnolo diceva che lui andava a pane ed acqua, chiaro riferimento a Basso...

Qui hai ragione...Simoni ha sbagliato a dirle in giro certe cose non doveva farlo..

brizzo85
20-12-2006, 15:50:21
Qui hai ragione...Simoni ha sbagliato a dirle in giro certe cose non doveva farlo..

Anche perchè Basso è un vero sportivo e certe calunnie non le merita. Basso è magari ha meno doti naturali di altri ma con l'impegno e l'intelligenza è riuscito ad arrivare ad essere il più forte al mondo (secondo me)

Ghemon
20-12-2006, 16:09:21
Anche perchè Basso è un vero sportivo e certe calunnie non le merita. Basso è magari ha meno doti naturali di altri ma con l'impegno e l'intelligenza è riuscito ad arrivare ad essere il più forte al mondo (secondo me)

Mah....Basso un vero sportivo boh non lo so...speriamo ma non voglio illuderti ho solo l'impressione che con sia finita qui con la storia delle sacche..anche se spero per Basso che ne esca completamente.

isaia
20-12-2006, 16:17:43
Mah....Basso un vero sportivo boh non lo so...speriamo ma non voglio illuderti ho solo l'impressione che con sia finita qui con la storia delle sacche..anche se spero per Basso che ne esca completamente.

Spanish magazine prints more details from Operación Puerto investigation
Alleges Fuentes earned €150,000; Basso and Ullrich accused of paying €70,000 each

more details: http://www.cyclingnews.com/news.php?id=features/2006/spanish_mag

powermeter
20-12-2006, 20:55:00

Chi te l'ha detto Basso o Simoni?: whisp whisp whisp

brizzo85
20-12-2006, 21:05:14

Non voglio fare polemica, ma non è giusto avere dei dubbi su chi è stato assolto. Basso non deve fare la stessa fine di Pantani che quando andava forte si diceva "chissà cos'ha preso per andare così!"

Kéo
20-12-2006, 21:47:51

Una cosa del genere nn si dice in TV..e cmq anke se glieli avesse kiesti e la cosa non mi riguarda..direi ke basso non ha fatto d certo una cattiva figura perlomeno..Non ha fatto la figuraccia ke ha fatto SIMONI quando a 3 km dall'arrivo rimane a frullar eil 39 mentre Basso mette il 53 e se ne va..uno spettacolo del genere non ha prezzo altro ke 20mila euro..

Ma ve la ricordate la faccia d simoni su quella scott color maialino ahuahuahau..

merlino
20-12-2006, 21:50:55

ah sì, e un vero sportivo chiede 15000 euro per lasciare vincere una tappa ad uno che l'ha aspettato alla grande in discesa dove è notorio che Basso è negato?! Vabbè, allora viva le freccette, come sport insegnano di più...
veramente sono senza parole

...
20-12-2006, 21:54:47
ah sì, e un vero sportivo chiede 15000 euro per lasciare vincere una tappa ad uno che l'ha aspettato alla grande in discesa dove è notorio che Basso è negato?! Vabbè, allora viva le freccette, come sport insegnano di più...
veramente sono senza parole
perchè basso al cadavere secondo te non l'ha aspettato in salitA? suvvia... se il gibbo aveva ragione quando hanno fatto l'inchiesta cercava di giustificarsi... lui invece ha fatto solo la figura del goglìone...

merlino
20-12-2006, 21:56:42
Una cosa del genere nn si dice in TV..e cmq anke se glieli avesse kiesti e la cosa non mi riguarda..direi ke basso non ha fatto d certo una cattiva figura perlomeno..Non ha fatto la figuraccia ke ha fatto SIMONI quando a 3 km dall'arrivo rimane a frullar eil 39 mentre Basso mette il 53 e se ne va..uno spettacolo del genere non ha prezzo altro ke 20mila euro..

Ma ve la ricordate la faccia d simoni su quella scott color maialino ahuahuahau..
mah sì, certo ecco come vengono interpretate le cose:
è più importante vincere che comportarsi correttamente, quindi è Simoni che ha perso la faccia...
è più scorretto chi dice in faccia quello che pensa che uno che ti chiede i soldi per vincere...
grazie per avermi illuminato

merlino
20-12-2006, 21:59:04
perchè basso al cadavere secondo te non l'ha aspettato in salitA? suvvia... se il gibbo aveva ragione quando hanno fatto l'inchiesta cercava di giustificarsi... lui invece ha fatto solo la figura del goglìone...
beh, a uno che ha vinto 2 giri d' italia credo che si debba più rispetto che chiamarlo cadavere

...
20-12-2006, 22:00:17
beh, a uno che ha vinto 2 giri d' italia credo che si debba più rispetto che chiamarlo cadavere
in rapporto con basso lo è senza ombra di dubbio...

Soccio
20-12-2006, 22:48:35
....non infierire...Simoni qualche momento emozionante comunque ce lo ha dato......anche a me non sta simpatico...mi ricordo di quando andò a riprendere Pantani sullo Zoncolan!!

...
20-12-2006, 23:20:03
....non infierire...Simoni qualche momento emozionante comunque ce lo ha dato......anche a me non sta simpatico...mi ricordo di quando andò a riprendere Pantani sullo Zoncolan!!
per me da quel momento non esiste più

paolino_ve
20-12-2006, 23:32:38

Era Cascata della Toce ma anche per me li ha finito di essere un ciclista.

20-12-2006, 23:56:29
Si dicono all'infinito sempre le stesse cose,zoncolan,cascate del toce....
Uno sbaglia una volta o 2 e allora crocifiggiamolo a vita,chi si dopa merita la pena di morte,allora??Senso della misura ci vuole che manca pure quando si offendono persone,sportivi come noi definendoli in modi ridicoli (sarà forse per suscitare ilarità??)

20-12-2006, 23:59:13

Finora ha vinto più simoni che basso.
Del doman non vè certezza...

bolivar
21-12-2006, 00:02:12
Tanto per rinfocolare le polemiche, ma nello sport vince o dovrebbe vincere il più forte.

21-12-2006, 00:06:37
Tanto per rinfocolare le polemiche, ma nello sport vince o dovrebbe vincere il più forte.

Sai quante pagine di sport nasconde quel condizionale...???:-)

paolino_ve
21-12-2006, 06:39:12
Uno sbaglia una volta o 2 e allora crocifiggiamolo a vita,chi si dopa merita la pena di morte,allora??Senso della misura ci vuole che manca pure quando si offendono persone,sportivi come noi definendoli in modi ridicoli (sarà forse per suscitare ilarità??)

Non è che non gli perdono Cascata della Toce, tutti possono sbagliare.
Ma a me non piaceva neache prima, l'episodio del Giro è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
E in questi anni non ha fatto che confermare quello che pensavo.

Maxx
21-12-2006, 08:25:48
pur non conoscendolo credo che Basso sia un bravo ragazzo come lo è Simoni, il primo ha un carattere pacato mentre il secondo è uno che non è capace di tenere la bocca chiusa e di certo non le manda a dire...

in quella occasione sicuramente entrambi hanno sbagliato, credo che Basso abbia fatto da tramite alla squadra, un ordine, nel chiedere i soldi. Non è stata una sua iniziativa e di certo non è il primo che lo fà, presumo sia uno standard. Simoni ha sbagliato a parlare in TV, dovevano chiarirsi a posteriori anche perchè alla fine ha pagato lui non tanto Basso.

A Simoni qualche volta capita di parlare a caso senza ricordarsi del passato, giudica Basso e poi non si ricorda che è stato fermato ben 2 volte, prima alla Vuelta e poi al Giro, entrambe le volte mandato a casa.

Fra di loro, i prof, dovrebbero fare comunella visto l'aria che c'è in giro invece si scannano...mah...

PS: ancora ancora giustifico Simoni perchè è un vero combattente e uno che da sempre il 101%, uno che non dovrebbe mancare mai alle corse a tappe, non giustifico il fenomeno di Verona (Cunego) che ancora in tempi prematuri, se non ricordo male crono prologo del Tour diceva che il giro era stato falsato e che gli era stato fatto un torto.... forse non si ricorda che è stato al gangio in quasi tutte le salite...e tutti mi raccomando osannatelo...è un fenomeno....anzi un prinicipino...

Kéo
21-12-2006, 13:27:08
mah sì, certo ecco come vengono interpretate le cose:
è più importante vincere che comportarsi correttamente, quindi è Simoni che ha perso la faccia...
è più scorretto chi dice in faccia quello che pensa che uno che ti chiede i soldi per vincere...
grazie per avermi illuminato

Per come la vedo io dire in faccia quello ke si pensa non è segno d correttezza o d vanto..

perchè se uno pensa un mare d ******* fa meglio a tenerle per se piuttosto ke renderle pubbliche..

e poi quando la corsa non la puoi vincere con le tue gambe stop finisce li..ke basso glieli abbia kiesti o meno i soldi..e questo nn ci è dato sapere..se Simoni era + forte metteva il 53 pure lui e se ne andava..

Poi il fatto ke abbia vinto + d Basso secondo me non lo rende migliore..

Perchè uno può vincere anke mille garette d paese..non faranno mai un secondo posto al Tour dietro Armstrong e prima d Ullrich..

e per quanto riguarda il Giro..dato i corridori ke ultimamente lo frequentano..è poco più ke una garetta d paese..e mi pare ke Simoni dall'alto dei suoi 2 giri..non sia mai stato al fianco d Armstrong in una salita..

Simoni è un buon corridore..
Ma Basso Armstrong Ullrich Pantani..SONO DI UN'ALTRA CATEGORIA..

...
21-12-2006, 13:33:02
infatti dopo si è dimostrato una persona molto corretta... vedi appunto la viceda con basso... e non solo quella dei soldi ma pure tutte le frecciatine dove alludeva a chissà quale pratica dopante condotta da basso...

quell significa non saper perdere... e per uno di 34-35 anni il fatto è grave... deve andare un pò da Zabel, lui si che è un signore.

powermeter
21-12-2006, 14:45:47
A parer mio simoni starebbe bene solo nei pascoli insieme alle pecore.

per i due giri che ha vinto? che dire trovati per terra (non c'era Pantani è quando c'era non era lui)

La tappa con arrivo ad' aprica è arrivato ad 1.17 tutti persi negli ultimi km.
con le sue dichiarazioni nel dopocorsa ha fatto si che basso la prossima volta lo lascia molto prima.

brizzo85
21-12-2006, 14:58:12

per i due giri che ha vinto? che dire trovati per terra (non c'era Pantani è quando c'era non era lui)

con le sue dichiarazioni nel dopocorsa ha fatto si che basso la prossima volta lo lascia molto prima.

Quoto che starebbe bene tra i pascoli, ma i due giri (putroppo) se li è meritati.

Ghemon
21-12-2006, 14:59:11

Dobbiamo dar atto però a Simoni che negli ultimi 7-8 giri (a parte l'anno della squalifica) è sempre andato a podio cosa notevole per una corsa a tappe come il giro.. credo che lui sia stato un gran corridore, ha un caratteraccio ma vabbè che ci volete fare...io credo che al Mondiale quando Lanfranchi lo andò a prendere ci fu nei suoi confronti una della più grandi ingiustizie della storia del ciclismo...

Kéo
21-12-2006, 15:01:01
Secondo me quì stiamo a fare aria fritta..

BASSO è IL PIù FORTE CORRIDORE ITALIANO E AL MOMENTO CREDO ANKE SIA IL + FORTE AL MONDO..ALMENO X LE CORSE A TAPPE..

brizzo85
21-12-2006, 15:06:23

BASSO è IL PIù FORTE CORRIDORE ITALIANO E AL MOMENTO CREDO ANKE SIA IL + FORTE AL MONDO..ALMENO X LE CORSE A TAPPE..

STRAQUOTO

Pippo81
21-12-2006, 15:31:22

Quoto e aggiungo:
-Ivan Basso per le corse a tappe;
-Paolo Bettini per le corse di un giorno.

Due fenomeni degni di grande attenzione...ma in Italia si parla solo di Calcio...

Soccio
21-12-2006, 15:43:25

vedi il mio avatar come uomo ..ha finito di essere un signore anche per me...come atleta sta ancora cercando di tenere...ma ormai è....alla frutta..

SimonRussi
21-12-2006, 16:20:53

ah ah ah, bella questa.... cioè? ha vinto due giri perchè non c'era nessuno più forte?! non capita mai vero?

nelly
21-12-2006, 17:00:19
tornando al titolo del topic...
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/chan/tuttocalcio:5453008:/2006/12/21:

bolivar
21-12-2006, 17:20:53
tornando al titolo del topic...
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/chan/tuttocalcio:5453008:/2006/12/21:

Già postato, e ho risposto qui:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=38618&page=6

powermeter
21-12-2006, 20:10:44
ah ah ah, bella questa.... cioè? ha vinto due giri perchè non c'era nessuno più forte?! non capita mai vero?

non piu forti ma almeno atleti di qualita per le gare a tappe.

chapino
21-12-2006, 20:55:19
ieri ho avuto la fortuna di pedalare per diversi chilometri con un ragazzo danese che corre per la csc, gli ho chiesto che ne pensava del fatto che basso abbia cambiato squadra e lui mi ha risposto che nonostante probabilmente sia stato un bene sia per la csc (probabilmente per i rapporti con riis che ormai si erano deteriorati) sia per la discovery (che si è accaparrata un ottimo corridore, a lui dispiace che se ne sia andato e avrebbe preferito ancora averlo in squadra.

SimonRussi
21-12-2006, 20:56:45
vabbè... i discorsi su questo forum che riguardano Simoni mi fanno veramente vomitare. Non sono un suo parente, nè un amico, ma quando sento chiamare "Cadavere" uno che si è sempre dedicato a questo sport, uno che ci mette sempre le palle in ogni ca.zzo di gara a cui partecipa mi fa veramente schifo.

Ha ripreso Pantani alle cascate del toce, e allora?! Voi lo sapevate che sarebbe sparito e morto da drogato? io non lo sapevo. Facile sputare su uno col senno di poi!

Adesso ha rubato anche i giri che ha vinto (e stra-vinto).
Perchè? perchè non ci partecipa nessuno? allora diciamolo forte, il giro è una corsa di me-rda, a cui partecipano 4 gatti. Ah no, dimenticavo, il Giro è meglio del Tour! L'hanno vinto Indurain, Gotti, Pantani, Basso. Solo quando vince Simoni è una corsa di me-rda.
Oppure ha vinto perchè Pantani non era lui? Giusto! Capita, Pantani ha vinto un tour perchè Ullrich non era lui! Pantani ha vinto all'Aprica perchè Indurain non era lui.

Ma andate a ca.ga.re....

powermeter
21-12-2006, 21:05:58
vabbè... i discorsi su questo forum che riguardano Simoni mi fanno veramente vomitare. Non sono un suo parente, nè un amico, ma quando sento chiamare "Cadavere" uno che si è sempre dedicato a questo sport, uno che ci mette sempre le palle in ogni ca.zzo di gara a cui partecipa mi fa veramente schifo.

Ha ripreso Pantani alle cascate del toce, e allora?! Voi lo sapevate che sarebbe sparito e morto da drogato? io non lo sapevo. Facile sputare su uno col senno di poi!

Perchè? perchè non ci partecipa nessuno? allora diciamolo forte, il giro è una corsa di me-rda, a cui partecipano 4 gatti. Ah no, dimenticavo, il Giro è meglio del Tour! L'hanno vinto Indurain, Gotti, Pantani, Basso. Solo quando vince Simoni è una corsa di me-rda.
Oppure ha vinto perchè Pantani non era lui? Giusto! Capita, Pantani ha vinto un tour perchè Ullrich non era lui! Pantani ha vinto all'Aprica perchè Indurain non era lui.

Ma andate a ca.ga.re....

in questa discussione abbiano espresso il nostro punto di vista su simoni senza mai uscire dai binari della cortesia.
pero noto che non sei parente di simoni ma quando parli ti dimentichi di connettre, come fa lui.

21-12-2006, 21:06:57
infatti dopo si è dimostrato una persona molto corretta... vedi appunto la viceda con basso... e non solo quella dei soldi ma pure tutte le frecciatine dove alludeva a chissà quale pratica dopante condotta da basso...

Il fatto che POSSA essere giusto o meno quello che dici non giustifica lo spregievole appellativo......,mi basterebbe essere la metà del cadavere che è lui.
Dopotutto si è lasciato dietro cunego,di luca,savoldelli solo per citare i + famosi...

SimonRussi
21-12-2006, 21:09:37
in questa discussione abbiano espresso il nostro punto di vista su simoni senza mai uscire dai binari della cortesia.

vai a leggerti un po' di post indietro... e già che ci sei, vai a leggerti tutte le discussioni in cui è entrato Simoni.... poi ti spiego cos'è la cortesia...

21-12-2006, 21:11:10
pero noto che non sei parente di simoni ma quando parli ti dimentichi di connettre, come fa lui.

Cortesia,come scusa?? Se mi dai del cadavere prima e poi mi mandi a pascolare con le pecore tutto posso dire ma non che tu sia una persona cortese...
In simpatia,siamo sotto natale,e stiamo parlando solo di sporto-o

21-12-2006, 21:12:32

Ma andate a ca.ga.re....

Parolaccie a parte:-) ti straquoto al 100%
SIMONI!!

New
21-12-2006, 21:45:23
ok,avete passato il limite. e fra l'altro per parlare di simoni quando il titolo è ivan basso. una volta di più vi comportate come bambini. si chiude.