PDA

Visualizza versione completa : Tesseramenti 2007 .. è possibile?

AleGiant
11-12-2006, 11:38:45
ho un amico che vuole tesserarsi presso una squadra locale in prov. di SV.

Premesso che quando si spiega non si capisce mai cosa dice …

prima ha chiesto a me dove mi tessero, quanto spendo ecc ecc

poi ha trovato un negozio di bici che ha una squadra e che propone:
tesseramento FCI
+ sconti 50% su tutta la merce nel suo negozio
+ buoni 50 € se partecipa ad una gara
+ gare gratis se particepa
a 33 €

maglia della squadra a richiesta a prezzo vantaggioso …

fatti 2 conti veloci ...: se partecipano in 10 ad una granfondo, il negozio paghera 25 € x 10 di iscrizione + 50 € x 10 di buoni ... 250 + 500 = 750 € per ogni gara??
e chi è Babbo Natale?? ;nonzo%
--------
io per il 2006 con FRT ho pagato 100 €
con inclusa tessera FCI, il completo estivo + caschetto…
e sconti comitive per acquisto materiale
:-)
--------

per il 2007 pagherò 110 € con una squadra diversa
con inclusa tessera FCI + completo estivo + invernale
ma di premi e bonus non se ne è parlato

a Voi sembra possibile che questo negozio dia tutti quei vantaggi o me lo prendo in quel posto sempre e solo io …??
:roll:
o-o

sepica
11-12-2006, 11:43:29
a me pare molto am molto strano, pero dipende se si e' trovato un buon sponsor, che pretende la aprtecipazione alle gare, eccolo la che mettono dei "premi" x ogni pertecipazione

AleGiant
11-12-2006, 12:09:08
mah il negozio è un po grande ma anche a me sembra impossibile che faccia tutto quello che mi ha detto..

sepica
11-12-2006, 12:12:35
ma sopratutto ad uno sconosciuto ...dico bene?

lollo
11-12-2006, 12:30:20
Questa mi puzza di balla...

Chi sarebbe lui e di quale squadra si parla?

CAVALLO PAZZO
11-12-2006, 12:39:06
Tutto a mie spese: certificazioni mediche, tessera F.C.I., iscrizione alle gare, vitto e alloggio nei fuori sede.
A spese degli sponsor: due divise estive, calzamaglia lunga e al ginocchio, due maglie maniche lunghe, giubbino, tuta e polo dopo corsa.
Poi se si è disposti a viaggiare scomodi ed aspettare tutte le operazioni dei dopo-corsa (pasta party, premiazioni ed eventuali discussioni) ti portano anche; Per quanto mi riguarda viaggio sempre con il mio mezzo e faccio quello che più mi aggrada.

BOSE
11-12-2006, 13:15:58
è molto improbabile che chi non ti conosca ti regali qualke cosa, mi sa che ha fatto una bella sparata! o-o

...
11-12-2006, 13:34:48
è alquanto difficile. Dalle mie parti ci si organizza in modo diverso. A livello di abbigliamento danno tutto, a livello di bici qualche cosa (bici complete quest'anno) e si usufruisce delle ammiraglie.

lollo
11-12-2006, 14:06:05
Tutto dipende da chi è il soggetto in questione.

Nel mondo amatoriale gli accordi sono i più variegati. Mi era capitato di ricevere soldi per ogni corsa partecipata (rimborso spese) più premi in denaro in caso di vittorie di categoria e raddoppiati in caso di vittorie assolute. Più vestiario e bicicletta. Dei miei compagni sapevo che avevano un tot prefissato all'inizio dell'anno. Oppure come me ma con cifre più alte.

Tutto dipende.

Ultimamente pero' di soldi ce ne è sempre meno e soprattutto un negozio (ligure, tra l'altro) che tiri fuori i soldi mi sembra strano, specialmente se questa persona non vince almeno 10 corse l'anno.

...
11-12-2006, 14:19:35
Ultimamente pero' di soldi ce ne è sempre meno e soprattutto un negozio (ligure, tra l'altro) che tiri fuori i soldi mi sembra strano, specialmente se questa persona non vince almeno 10 corse l'anno.
dillo a me. Qui in campania c'è una sqaudra nata l'anno scorso che paga 3-4 atleti più rappresentativi, mensilmente. Più altri soldi per gare, e la bici (compresi i ricambi) e l'abbigliamento gratis.

Altro che mancano i soldi... peccato solo non essere uno di quei 3-4 atleti rappresentativi.

...
11-12-2006, 14:20:08
dillo a me. Qui in campania c'è una sqaudra nata l'anno scorso che paga 3-4 atleti più rappresentativi, mensilmente. Più altri soldi per gare, e la bici (compresi i ricambi) e l'abbigliamento gratis.

Altro che mancano i soldi... peccato solo non essere uno di quei 3-4 atleti rappresentativi.
ah dimenticavo. Quest'anno hanno vinto na 60ina di gare, compreso il campionato italiano master, quello della federazione.

AleGiant
11-12-2006, 14:34:38
nomi non ne faccio.
la persona in questione è un appassionato come me, mai gareggiato mai fatto nulla.

la cosa che piu mi ha stupito non è tanto il costo 33 € che poi non vuol dire nulla visto che l abbigliamento non è compreso, ma la questione dei 50 € di "buoni" da spendere e le gare a costo zero.. e questo per tutti i tesserati a quanto pare.

ma magari ho capito male io ...

non volevo chiedere info al negozio perchè l ho frequentato poco.. mi interessava piu che altro sapere le vostre esperienze

grazie mi è sufficiente

x i mod, se volete potete anche chiudere

VADABRUT
11-12-2006, 16:20:54
Mah ... con la lingua sono tutti fenomeni ....

CAVALLO PAZZO
11-12-2006, 17:23:10
Mah ... con la lingua sono tutti fenomeni ....
Come dire all'orale ed allo scritto voti altissimi, poi alla prova pratica......... non si presentano;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Nicola
11-12-2006, 17:33:30
+sconti 50% su tutta la merce nel suo negozio

E questo particolare dove lo lasciamo? Mica roba da niente!

bolivar
11-12-2006, 17:39:03
Anche la mia squadra paga le gare a tutti ma da qui a fare uno sconto del 50% su tutti gli articoli del negozio ce ne corre, probabilmente come hai premesso nel primo post il tuo amico si è spiegato male...

Fabione
11-12-2006, 18:01:45
la mia invece se faccio 10 GF mi regala un Orsacchiotto di Peluche in ferro battuto!! Una vacanza di una settimana a Santo Domingo, un'altra settimana a fine stagione in un centro benessere, sconto del 70% su tutti i negozi della Regione, però l'abbigliamento me lo devo pagare a parte.
;nonzo%

Nicola
11-12-2006, 18:05:01
la mia invece se faccio 10 GF mi regala un Orsacchiotto di Peluche in ferro battuto!! Una vacanza di una settimana a Santo Domingo, un'altra settimana a fine stagione in un centro benessere, sconto del 70% su tutti i negozi della Regione, però l'abbigliamento me lo devo pagare a parte.
;nonzo%

Se fosse compreso pure l'abbigliamento non sarebbe male come offerta http://www.bodyweb.it/forums/images/smilies/dentone.gif

passistascalatore
11-12-2006, 21:19:01
bhe io sino allo scorso anno mi pagavo tutto........ quest'anno sono stato contattato da un amico che ha tirato su una squadretta di una decina di atleti .... dovremmo avere le iscrizioni pagate grazie ad uno sponsor che che si e intrippato molto della bici........ il vestiario ce lo apssano solose si fa un tot di garama si alscia la cauzione...... gia nell'altra squadra c'è stata gente che x un completino estivo si tesserava e poi spariva

Kéo
11-12-2006, 22:18:43
33 euro nn costa neanke il tesseramento FCI..

mi sembra strano tutti sti vantaggi..ma come è già stato detto magari c'è uno sponsor d mezzo..

Johan
11-12-2006, 22:32:07
bhe io sino allo scorso anno mi pagavo tutto........ quest'anno sono stato contattato da un amico che ha tirato su una squadretta di una decina di atleti .... dovremmo avere le iscrizioni pagate grazie ad uno sponsor che che si e intrippato molto della bici........ il vestiario ce lo apssano solose si fa un tot di garama si alscia la cauzione...... gia nell'altra squadra c'è stata gente che x un completino estivo si tesserava e poi spariva

come si chiama la squadra?