PDA

Visualizza versione completa : Convettore e costi riscaldamento

Aquila
27-11-2006, 20:57:48
Oggi sono andato al Lidl per fare acquisti e che ti ritrovo...
Un convettore in offerta a 39 euro.
Preso!!
Funziona che è un piacere. Scalda benissimo.
E' regolabile a 3 velocità di consumo, pari a 1000 kw-1500kw-2500kw

Quanto mi può costare in energia elettrica se lo faccio funzionare alla velocità media di 1500 kw ?

New
27-11-2006, 21:01:19
http://www.enel.it/sportello_online/elettricita/tariffeelettriche/

SimonRussi
28-11-2006, 08:57:19
Oggi sono andato al Lidl per fare acquisti e che ti ritrovo...
Un convettore in offerta a 39 euro.
Preso!!
Funziona che è un piacere. Scalda benissimo.
E' regolabile a 3 velocità di consumo, pari a 1000 kw-1500kw-2500kw

Quanto mi può costare in energia elettrica se lo faccio funzionare alla velocità media di 1500 kw ?

Se avesse 1500kw probabilmente scalderesti tutto il vicinato :mrgreen:
Se, come penso, ha 1500W, allora consumi 1,5kwh per ogni ora di funzionamento. Cercati su una fattura ENEL quanto di costa un chilowattora e hai fatto.

bigfour
28-11-2006, 11:48:02
Ti costa all'incirca 1 € ogni 6,5 ore d'uso

Qualcuno ha pensato a un bel pannello solare?
L'acquisto si scarica dalle tasse e i kw prodotti ma
non utilizzati si rivendono all'enel
al triplo del prezzo di mercato

powerful pete
28-11-2006, 17:50:58
Presente! Noi stiamo installando una sfilza di pannelli in giardino, per rivendere i kw all'ENEL ad un prezzo fisso (molto interessante) grazie agli incentivi statali ('Conto Energia').

Fatevi una cultura qui... http://www.taurusprogettosole.it/ ... (è un rivenditore, ma la sezione Incentivi vi spiega il tutto, con decreti annessi et connessi).

archmarco
28-11-2006, 19:57:12
quanti mq hai installato? e in quanti siete in familia?
hai modifcato tutto i sistemi della casa a elettrecità?

VADABRUT
29-11-2006, 11:44:59
Io mi scaldo con la legna .... circa 100 quintali all' anno per 200 metri quadrati. forse quest' anno andrà meglio ....

New
29-11-2006, 11:48:34
Io mi scaldo con la legna .... circa 100 quintali all' anno per 200 metri quadrati. forse quest' anno andrà meglio ....
e quando devi "sbollire" gli istinti primordiali, vai fuori al freddo a spaccare legna? :mrgreen:

rossifumi
29-11-2006, 12:13:22
e quando devi "sbollire" gli istinti primordiali, vai fuori al freddo a spaccare legna? :mrgreen:

Visto la frequenza dei suoi attacchi, mi sa che può spaccare anche la mia di legna. :mrgreen:

SCALATORE
29-11-2006, 12:20:31
al triplo del prezzo di mercato[/QUOTE]

Con le nuove disposizioni del D.L. 192/05 e le correzioni previste nella nuova finanziaria, saranno molto utilizzati in futuro.

rossifumi
29-11-2006, 12:52:57
Ti costa all'incirca 1 € ogni 6,5 ore d'uso

Presente! Noi stiamo installando una sfilza di pannelli in giardino, per rivendere i kw all'ENEL ad un prezzo fisso (molto interessante) grazie agli incentivi statali ('Conto Energia').

Fatevi una cultura qui... http://www.taurusprogettosole.it/ ... (è un rivenditore, ma la sezione Incentivi vi spiega il tutto, con decreti annessi et connessi).

Era già stato detto. o-o

archmarco
29-11-2006, 19:47:44

hai un impainto con caldaia a legna? o una stube,o una semplice stufa?

archmarco
29-11-2006, 19:49:29
Visto la frequenza dei suoi attacchi, mi sa che può spaccare anche la mia di legna. :mrgreen:

sai che fisico ti fai a spaccare la legna... è un ottimo allenamento durante l'invernoo-o o-o o-o

VADABRUT
30-11-2006, 08:55:05
L' anno scorso ne ho spaccata parecchia, quest' anno invece l' ho comprata già spaccata ma nelle vacanze di Natale andrò a cercarne un po' di quella piccola, per accendere .... La legna scalda 3 volte: quando la cerchi, quando la tagli e quando la bruci, la bernarda mi scalda per un paio di minuti :mrgreen: sono vecchio ....:-(

Porcaccia la miseria, trombavo di più quando vivevamo a 100 km di distanza....

hai un impainto con caldaia a legna? o una stube,o una semplice stufa?
Ho un caminetto Piazzetta con due motori che spingono l' aria calda e riesco a scaldare bene 2 stanze al piano terra e altre 2 al 1° piano.
La sera, dopo cena, mi piace mettermi sul divano a guardare le fiamme che divampano, i figli corrono avanti e indietro e la donna rimette in ordine la cucina ....