Visualizza versione completa : Convettore e costi riscaldamento
Aquila
27-11-2006, 20:57:48
Oggi sono andato al Lidl per fare acquisti e che ti ritrovo...
Un convettore in offerta a 39 euro.
Preso!!
Funziona che è un piacere. Scalda benissimo.
E' regolabile a 3 velocità di consumo, pari a 1000 kw-1500kw-2500kw
Quanto mi può costare in energia elettrica se lo faccio funzionare alla velocità media di 1500 kw ?
http://www.enel.it/sportello_online/elettricita/tariffeelettriche/
SimonRussi
28-11-2006, 08:57:19
Oggi sono andato al Lidl per fare acquisti e che ti ritrovo...
Un convettore in offerta a 39 euro.
Preso!!
Funziona che è un piacere. Scalda benissimo.
E' regolabile a 3 velocità di consumo, pari a 1000 kw-1500kw-2500kw
Quanto mi può costare in energia elettrica se lo faccio funzionare alla velocità media di 1500 kw ?
Se avesse 1500kw probabilmente scalderesti tutto il vicinato :mrgreen:
Se, come penso, ha 1500W, allora consumi 1,5kwh per ogni ora di funzionamento. Cercati su una fattura ENEL quanto di costa un chilowattora e hai fatto.
bigfour
28-11-2006, 11:48:02
Ti costa all'incirca 1 € ogni 6,5 ore d'uso
Qualcuno ha pensato a un bel pannello solare?
L'acquisto si scarica dalle tasse e i kw prodotti ma
non utilizzati si rivendono all'enel
al triplo del prezzo di mercato
powerful pete
28-11-2006, 17:50:58
Presente! Noi stiamo installando una sfilza di pannelli in giardino, per rivendere i kw all'ENEL ad un prezzo fisso (molto interessante) grazie agli incentivi statali ('Conto Energia').
Fatevi una cultura qui... http://www.taurusprogettosole.it/ ... (è un rivenditore, ma la sezione Incentivi vi spiega il tutto, con decreti annessi et connessi).
archmarco
28-11-2006, 19:57:12
quanti mq hai installato? e in quanti siete in familia?
hai modifcato tutto i sistemi della casa a elettrecità?
VADABRUT
29-11-2006, 11:44:59
Io mi scaldo con la legna .... circa 100 quintali all' anno per 200 metri quadrati. forse quest' anno andrà meglio ....
Io mi scaldo con la legna .... circa 100 quintali all' anno per 200 metri quadrati. forse quest' anno andrà meglio ....
e quando devi "sbollire" gli istinti primordiali, vai fuori al freddo a spaccare legna? :mrgreen:
rossifumi
29-11-2006, 12:13:22
e quando devi "sbollire" gli istinti primordiali, vai fuori al freddo a spaccare legna? :mrgreen:
Visto la frequenza dei suoi attacchi, mi sa che può spaccare anche la mia di legna. :mrgreen:
SCALATORE
29-11-2006, 12:20:31
al triplo del prezzo di mercato[/QUOTE]
Con le nuove disposizioni del D.L. 192/05 e le correzioni previste nella nuova finanziaria, saranno molto utilizzati in futuro.
rossifumi
29-11-2006, 12:52:57
Ti costa all'incirca 1 € ogni 6,5 ore d'uso
Presente! Noi stiamo installando una sfilza di pannelli in giardino, per rivendere i kw all'ENEL ad un prezzo fisso (molto interessante) grazie agli incentivi statali ('Conto Energia').
Fatevi una cultura qui... http://www.taurusprogettosole.it/ ... (è un rivenditore, ma la sezione Incentivi vi spiega il tutto, con decreti annessi et connessi).
Era già stato detto. o-o
archmarco
29-11-2006, 19:47:44
hai un impainto con caldaia a legna? o una stube,o una semplice stufa?
archmarco
29-11-2006, 19:49:29
Visto la frequenza dei suoi attacchi, mi sa che può spaccare anche la mia di legna. :mrgreen:
sai che fisico ti fai a spaccare la legna... è un ottimo allenamento durante l'invernoo-o o-o o-o
VADABRUT
30-11-2006, 08:55:05
L' anno scorso ne ho spaccata parecchia, quest' anno invece l' ho comprata già spaccata ma nelle vacanze di Natale andrò a cercarne un po' di quella piccola, per accendere .... La legna scalda 3 volte: quando la cerchi, quando la tagli e quando la bruci, la bernarda mi scalda per un paio di minuti :mrgreen: sono vecchio ....:-(
Porcaccia la miseria, trombavo di più quando vivevamo a 100 km di distanza....
hai un impainto con caldaia a legna? o una stube,o una semplice stufa?
Ho un caminetto Piazzetta con due motori che spingono l' aria calda e riesco a scaldare bene 2 stanze al piano terra e altre 2 al 1° piano.
La sera, dopo cena, mi piace mettermi sul divano a guardare le fiamme che divampano, i figli corrono avanti e indietro e la donna rimette in ordine la cucina ....
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.