Visualizza versione completa : e Snowboarder??
thevanishinghobo
25-11-2006, 20:03:00
Visto che si parla di neve e sci alpinismo, c'è mica qualche altro ciclista appassionato di snowboard? ;-)
Aldone
25-11-2006, 20:32:15
Io e sono anche uno dei pochi snowboarder a fare backcountry (cioè salire con le racchette) e scialpinismo con gli sci
Nicola
25-11-2006, 20:37:29
Pure io pratico snowboarder, e ho fatto alcune uscite di backcountry.
Ma non trovando nessuno con la stessa mia passione ho lasciato perdere. Andare da solo non è il max della vita.... :cry:
thevanishinghobo
25-11-2006, 21:28:34
Anche a me piace molto il Backcountry, ma ho poca esperienza e si trova poca gente disponibile a faticare. Quast'anno mi sono attrezza meglio con zaino, pala e sonda. Mi mancano ancora le racchette, penso per la fine dell'anno di prenderne un paio...
Soccio
25-11-2006, 21:31:50
lo snowborder ancora non mi ha preso...sarà che scio solo da 3 anni quindi voglio affinarmi cn quelli....prima o poi però lo proverò...i miei amici vanno con lo snow...ma quella hard che mi sembra più tecnica e bella della soft!!!
thevanishinghobo
25-11-2006, 23:15:58
.i miei amici vanno con lo snow...ma quella hard che mi sembra più tecnica e bella della soft!!!
Bella, ma limitata. La hard la puoi sfruttare se la pista è bella dura, ghiacciata, è velocissima, ma se trovi "traffico" non puoi nemmeno carvare decentemente. La soft è più "all mountain", se ti piace la fresca e il fuori pisa è ideale, se ti piace fare qualche "tricks" o andare in park divertente (a patto di avere un tavola molle)...e poi gli scarponi hard sono una tortura ;-)
Nicola
26-11-2006, 07:24:47
Eccovi una foto delle uscite in backcountry.
http://img168.imageshack.us/img168/1442/passovalles2001hl0.jpg
Dalco
30-09-2007, 14:25:14
E' in arrivo la stagione invernale, e c'è già chi si spara le prime belle sciate sulle freschissime nevi della Valsenales o altri ghiacciai, quindi riesumo il 3ad indicando anche lo snowboard che pratico io, hard... o-o
La mia ormai prossima moglie (2 dicembre) lo pratica da 14 anni, e non ha mai provato la tavola soft, io invece vengo dagli sci (e comunque li mantengo tuttora) ma da un paio di stagioni mi faccio pure delle belle surfate sulla neve con questa tavola che è sicuramente più scomoda, ma è decisamente più emozionante se la si usa in pista rispetto alla soft...
Se non si va alla ricerca dei fuoripista o di salti eccetera è una disciplina stupenda, anche se ormai sono pochissimi a praticarla... :cry:
All'inizio è difficile perchè la posizione da tenere è un po' difficile, almeno per me lo è stata venendo dallo sci :wacko:, ma poi quando arrivi a toccare per terra con le mani in curva è una gran figata!! o-o
Il mio obiettivo è arrivare a fare come questi!!! :shock::shock:
http://www.extremecarving.com/movies/movies03.html
:azz:azz:azz:azz:azz
SEEEEEE... MAGARI!!!!!
andrecaby
30-09-2007, 14:33:54
Io ho ricomprato la tavola l'anno scorso, ma l'ho utilizzata solo 1 volta, non penso di riprendere in futuro, mooolto meglio la bici, fa troppo freddo sulla neve, poi quando cadi ti fai sempre male.
Se a qualcuno interessa sto proprio vendendo in questi giorni la mia tavola su ebay.
Dalco
30-09-2007, 14:38:26
Io ho ricomprato la tavola l'anno scorso, ma l'ho utilizzata solo 1 volta, non penso di riprendere in futuro, mooolto meglio la bici, fa troppo freddo sulla neve, poi quando cadi ti fai sempre male.
Se a qualcuno interessa sto proprio vendendo in questi giorni la mia tavola su ebay.
Hard o soft? Mi dai il link?
andrecaby
30-09-2007, 14:46:35
Hard o soft? Mi dai il link?
Fatto, mandato per MP!
kabanez2
04-10-2007, 21:25:50
Leggo che ci sono deii rider della neve uhhhh.Volevo fare la prima uscita alle 2 Alpes ma i miei amici risparmiano per la stagione .Nicola dove sei andato a fare Backountry io venivo spesso con il Cai ma loro erano tutti sciatori e noi era dura.... CMq quando la facciamo la prima uscita ?Hard o soft megli soft hard ci lasci giu il ginocchi come e capitato a me .
rocker79
04-10-2007, 21:52:12
Ma con lo snowboard preferite andare in pista o in park??
violarenato
05-10-2007, 10:17:24
ecccomiduelparlate di snowboard senza di me??!!! sono un maniaco dello snowboard non so da quanti anni ormai..ho un catalogo dalla buron del 88...
A me piace il park, saltare è troppo bello!!!
Vi faccio vedere qualche foto
http://img117.imageshack.us/img117/1808/dscf0037nk8.jpg (http://imageshack.us)
FABIANO
05-10-2007, 11:02:49
Ma con lo snowboard preferite andare in pista o in park??
FRESCA. FREERIDING il massimo.
Purtroppo è 2 anni che praticamente salto, però quest'anno il sabato non lo rinuncio...Voglio andarci un pò troppo bello!o-o
rocker79
05-10-2007, 11:17:34
Io vado solo in pista, però mi piacerebbe provare anche a fare del backcountry.....
ciclorimba
05-10-2007, 11:46:18
Anch' io giro in snow... Che goduria surfare in fresca!! Causa allenamenti in bc l' anno scorso sono andato poco.. :cry
kabanez2
05-10-2007, 13:13:12
violarenato ha la tavola del Mitico Shaun White .....Cmq anchio no demerito ho fatto il tranning da maestro 2 anni fà .360 faccio fatica a chiuderli ma il resto e spettacolo
Pure io pratico snowboarder, e ho fatto alcune uscite di backcountry.
Ma non trovando nessuno con la stessa mia passione ho lasciato perdere. Andare da solo non è il max della vita.... :cry:
e' il contrario x me ... fuori pista solo e rigorosamente da solo sia con le ciaspole che in funivia ... l' ultima uscita ho fatto Alagna Gressoney Alagna da solo ed e' uno spettacolo ... anche qui in lombardia c'e' qualche giro bello se no di solito vDO IN DOLOMITI...
BYEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
rocker79
08-10-2007, 01:03:35
Dai forza ragazzi che tra poco si inizia a surfare...... o-o
Ho l'impressione però che lo snowboard serva a gran poco per noi ciclisti.... o-o
rocker79
08-10-2007, 01:05:56
Quali sono le località più belle per fare snowboard?
E i posti più adatti per il backcountry senza andare in Canada??
violarenato
08-10-2007, 10:17:20
violarenato ha la tavola del Mitico Shaun White .....Cmq anchio no demerito ho fatto il tranning da maestro 2 anni fà .360 faccio fatica a chiuderli ma il resto e spettacolo
Eh si:mrgreen: anche se quando ho preso la tavola non era famoso come adesso...2 anni fa li chiudevo i 360° poi l'anno scorso sono andato a sciare solo 2 volte:cry: e quest'anno devo ricominciare tutto da capo, almeno credo...
Ho fatto hard per qualche anno, poi quando hanno cominciato a sciare i bambini ho ripreso gli Atomic. Ora solo carving e mi diverto un sacco e girare con la mia bimba...
Trespass
08-10-2007, 13:48:14
Presente!
Con gli sci da alpinismo però! :-D
Ogni tanto l'occhio già mi cade sulle assi li nell'angolo e ovviamente sto incrociando le dita per nevicate decenti il prossimo inverno!!!
thevanishinghobo
08-10-2007, 18:55:36
Quali sono le località più belle per fare snowboard?
E i posti più adatti per il backcountry senza andare in Canada??
Tutto dipende da quanto nevica :-)
Credo, però, nella mia limitata esperienza in backcountry, che all'estero siano molto più organizzati che da noi. in Italia fin quando hai la tavola legata alla zaino tutto ok; quando poi la togli per ritornare in fuori pista spesso sei visto male...
thevanishinghobo
08-10-2007, 18:57:45
Ho l'impressione però che lo snowboard serva a gran poco per noi ciclisti.... o-o
In effetti... lo sci di fondo è invece più propedeutico per il ciclismo, ma è solo una sensazione non avendolo mia praticato
FABIANO
09-10-2007, 09:05:34
Non è vero, come attività alternativa invernale è ottima, certo non fai preparazione mirata al ciclismo ,ma non sei mica un pro.
Ci si diverte un mondo questo è l'importante!!!o-o
Dalco
09-10-2007, 10:31:49
Non è vero, come attività alternativa invernale è ottima, certo non fai preparazione mirata al ciclismo ,ma non sei mica un pro.
Ci si diverte un mondo questo è l'importante!!!o-o
Concordo pienamente!!!
kabanez2
09-10-2007, 20:32:28
Io come posto per fare ottimi fuori pista vado a San Pellegrino o falcade , e un pò squallido come posto ma c'è neve anche per dispetto la .Se qualcuno interessa devo dar via una tavola hard e una F2 Speedster da 170 cm e racecarve ha 6 anni ma diventata vecchia forza di restare ferma .....
rocker79
22-10-2007, 12:13:37
sta arrivando......
http://www.obereggen.com/images/bgPageEstate.jpg
rocker79
24-10-2007, 15:01:43
e dove c'è lo skilift come fate?? ;nonzo%:angrymod:
airmat
07-05-2008, 17:54:14
Io nn ci vado ... se proprio nn è ultranecessario
Squalo982
07-05-2008, 20:17:15
col braccio teso :asd2:
+huxley+
07-05-2008, 20:24:59
lo snow l'ho provato qualche volta ma lo skateboard ha sempre vinto (anche se sono in pensione da 4 anni...troppe botte!).
Tia87
21-05-2008, 11:14:01
Io ho fatto tutte le superiori sopra alla tavola ma da questo inverno ho deciso di cambiare!!! Con gli sci mi diverto molto di più!!!
airmat
21-05-2008, 12:45:30
Io ho fatto tutte le superiori sopra alla tavola ma da questo inverno ho deciso di cambiare!!! Con gli sci mi diverto molto di più!!!
e ti lasciavano entrare in aula con la tavola ai piedi?!?!?! magari anke col casco... :asd:
Tia87
21-05-2008, 17:42:36
Grande airmat ... Facevo addirittura il tragitto da casa a scuola con la tavola ai piedi!!!
airmat
21-05-2008, 20:42:21
come ti invidio ... ho fatto il laghetto di bava sul tavolo...
kabanez2
21-05-2008, 21:50:36
chi di voiii si farebbe una puntatina alle Les 2 alpes o a Tignes ad Agosto ?
Sempre bici compresa
airmat
22-05-2008, 14:33:42
chi di voiii si farebbe una puntatina alle Les 2 alpes o a Tignes ad Agosto ?
Sempre bici compresa
l'idea è affascinantissima... son 2 anni ke provo a convincere amici (e me stesso x la giusta preparazione) a fare un passo alpino ed il giorno dopo sul ghiacciaio... ma quest'anno, col bimbo piccolo ... non posso proprio :cry
marconazzi
18-07-2008, 08:25:04
anch'io vado con la tavola...
jackstonfa
18-07-2008, 09:02:25
anch'io vado sulla tavola..
mi trovate sulle piste di Folgaria e Alleghe molto spesso ;)
S.
tarca
18-07-2008, 09:56:23
io quest'anno ho imparato a scendere decentemente! e a fare i saltini fuori pista.. per l'anno prossimo voglio imparare a fare i veri jump e i fuori pista obesissimi!!!
roby27
09-08-2008, 12:32:02
presente,in park e in fuori pista!nn vedo l'ora che nevichi!nel frattempo mi dedico in pista con mezzi motoristici!a settembre inizio con la bici!
superchicken
09-08-2008, 19:30:31
Anch'io sono uno snowboarder. Purtroppo per vicende poco piacevoli, ho perso la compagnia con cui facevo le uscite, quindi lo scorsa stagione l'ho saltata di brutto.
Da quest'anno vorrei dedicarmi anche al fondo, per fare allenamento.
Ad ogni modo, come ci si organizza per fare uscite in bici assieme, si potrebbe fare lo stesso per delle giornate sulla neve.
airmat
10-08-2008, 14:20:09
L'idea è + ke buona, ottima direi... forse è ancora presto quindi nn parlerei di date, ma da dicembre in poi, visto ke i km su strada iniziano a calare, si potrebbe organizzare una giornata. Io direi ke il cimone è ottimo x rimanere in giornata unendo i toscani, molti ed emiliani, oppure Madonna di Campiglio x andare in "paradiso" :D
L'altra meta ke devo ripetere da 3 anni è champoluc/gressoney/alagna... l'ultima volta avevo ancora gli sci :D
Nicola
06-12-2008, 17:04:43
Oggi dopo 3 stagioni di stop ho ripreso in mano la tavola. Sono stato al passo rolle. Giornata stuopenda, 150 cm di powder fresca e poca gente. Meglio non poteva andare....
:ola:
che problema c'e' con lo skylift ? si stacca il piede dietro e si sale con un solo piede attaccato... non e' poi mica difficile... anzi ... e le braccia le hai tutte e due libere ...
p.s. mai prendere lo skylift con tutti e due i piedi agganciati , e' pericoloso !!!!
giuseppescanno
08-12-2008, 19:35:15
Io e sono anche uno dei pochi snowboarder a fare backcountry (cioè salire con le racchette) e scialpinismo con gli sci
anche io durante le vacanze di Natale faccio un pò di backcountry, vivo a Viareggio(lonatano dalla neve!!!!!), ma sono d'origine abruzzese,in particolare del paese si Scanno(AQ), fino a qaulche anno fa c'era una piccola ma bella stazione invernale a 10 minuti a piedi da casa, però è fallita e cosi mi sono attrezzato di ciaspole ed ho iniziato questa splendita attività, che però riesco a praticare solo durante il periodo natalizio con all'incirca una massimo di 5-6 uscite, se durante le vacanze di antale capitate da quelle parti andiamo a farci un giro insieme
fin da piccolo sono andato con gli sci, poi ho imparato con lo snowboard e è sicuramente più divertente degli sci. Da tre anni, da quando ho iniziato a pedalare seriamente, andrò con lo snow solo una due volte l'anno giusto per non dimenticarmi come si va!!!
airmat
16-09-2009, 09:42:29
riesumo questo topic xkè 16-17-18 ottobre vado in ValSenales dove ci saranno un sacco di brand x provare le tavole nuove (ormai è giunta l'ora di cambiare tavola e visto ke c'è la possibilità di provarla la voglio fruttare appieno :ola: )
ho trovato un'offerta a 145€ 2 notti e 2 skipass :azz:
taeon82
16-09-2009, 12:40:24
bella proposta e a ottimo prezzo.....speriamo arrivi la neve.....
airmat
16-09-2009, 13:11:25
è già arrivata... speriamo ke ne arrivi altra e ke duri
http://www.valsenales.com/wetterwebcam_webcam_skigebiet.php
taeon82
17-09-2009, 13:07:13
la vogliamo come l'hanno scorso!!!!
gubanozz
21-09-2009, 09:07:57
no, dippiiùùù o-o
airmat
21-09-2009, 11:02:58
no, dippiiùùù o-o
:sborone:
:ola:
taeon82
23-09-2009, 23:15:34
io firmo per un metro ogni venerdi e magari anche sabato....
airmat
24-09-2009, 18:08:52
io faccio i turni, quindi tifo x le uscite infrasettimanali con poke makkine nei parkeggi, poke file e poco traffico in pista e nel park :mrgreen:
airmat
19-10-2009, 10:37:26
ragazzi.... week end di test in valsenales.... non dico altro se non un accenno meteo: in quota sabato mattina c'erano -15 con vento a 60 km/h e nevischio, pratcamente bufera
Sikhandar
08-01-2010, 19:41:40
heyyy ma se io volessi iniziare a fare hard board? non ho mai fatto snowboard in vita mia, sono 20 anni che scio e sono stato maestro di fun carving... ma volevo cambiare un po' per la prima volta... mi compero una tavola hard e smanetto in solitaria per mesi sulle baby finchè non vado a canna? o-o
taeon82
08-01-2010, 21:29:40
Io sono abituato con i soft....
Ma la tavola hard credo sia uno spasso in pista sulla neve bella dura......
azorat
08-01-2010, 21:46:17
Beh - io da qualche anno sono passato dallo sci allo snowboard hard. Semplicemente splendido! assolutamente consigliabile, anche se all'inizio la faccenda e' un po' frustrante e demoralizzante.
Ma poi, un po' alla volta si capisce come andare di lamina e si arriva al nirvana dell'
"extreme carving" - vedi [/URL][URL]http://www.extremecarving.com/ (http://www.extremecarving.com/)
(interessante il filmato opus4).
Happy snowboarding!
ciao a tutti,x me che e tredici anni che sono sopra la tavola hard dico solo che per portarla come si deve ci vogliono le piste larghe e cioe' "plan corones" e si deve uscire sempre alla mattina presto dato che ce'meno gente in pista, poi una gran gamba oltre che tecnica....un'altra cosa se si vuole carvare come si deve sconsiglio vivamente di provare su piste con neve dura per il semplice motivo che non ti fa prendere il 100%di fiducia,che serve per srdaiarti...la pista tirata come si deve, e con neve non dura e il top per divertrsi :mrgreen:
airmat
15-01-2010, 16:01:55
il rpoblema delle hard è ke sono + difficili da noleggiare... quindi o fai un acquisto alla cieca o trovi qlc ke te la presta.
Quoto fifo in tutto... o-o
Aggiungo ke anke io dallo sci alla tavola c'ho messo 3 giornate sulla neve x iniziare a divertirmi: il primo giorno è demoralizzante in quanto sei abituato a fare piste su piste, impossibile il 1° giorno di tavola... 6 semopre col cul* x terra :cry: ... il 2° giorno inizi a fare qlc mezza pista in piedi, il 3° giorno inizi a goderti la tavola :mrgreen:
Xkè sei così convinto della tavola hard? adesso fanno delle gran tavole soft FR (Free Ride), velocissime in pista (ovviamente non come una hard) e se ti capita un po' di fresca vai di brutto (okkio ai fuoripista :angrymod: )
kabanez2
15-01-2010, 17:27:03
Se vi interessa una Hard io la vendo è una f2 Speedster da 170 cm
coff75
15-01-2010, 19:02:31
hem... non voglio tirarmi le maledizioni di voi harder, per me' che in snowboard ci vado dal lontano 1995 esiste solo il soft, forse un po' piu lento in pista (e questo e' tutto da vedere) ma scusate, ho appena letto con con l'hard devi andare al mattino presto perche c'e' poca gente, devi andare nelle piste larghe senno' non tiri i curvoni a dovere se c'e' la fresca non si va....:azz ma siete fulminati!!!!!!!!!!! e che ca##o, io se c'e' tanta gente me ne sto' a bordo pista sulla neve smossa e che goduria, se ci son le piste strette curve strette sulla pista larga curvoni e sgomme a tutta, se c'e' nebbia mi rinchiudo in park e se c'e' neve fresca.... beh :-x E' FESTA!!!!!!! e ditemi pure quello che volete, piuttosto degli hard me ne torno a sciare!!!!!
hem... non voglio tirarmi le maledizioni di voi harder, per me' che in snowboard ci vado dal lontano 1995 esiste solo il soft, forse un po' piu lento in pista (e questo e' tutto da vedere) ma scusate, ho appena letto con con l'hard devi andare al mattino presto perche c'e' poca gente, devi andare nelle piste larghe senno' non tiri i curvoni a dovere se c'e' la fresca non si va....:azz ma siete fulminati!!!!!!!!!!! e che ca##o, io se c'e' tanta gente me ne sto' a bordo pista sulla neve smossa e che goduria, se ci son le piste strette curve strette sulla pista larga curvoni e sgomme a tutta, se c'e' nebbia mi rinchiudo in park e se c'e' neve fresca.... beh :-x E' FESTA!!!!!!! e ditemi pure quello che volete, piuttosto degli hard me ne torno a sciare!!!!!
A me personalmente non piace dire alle persone che non conosco cose' meglio o peggio,sicuramente posso dire cosa serve a me per andare con la tavola al 100% sulle piste,dopodiche'ci sono tanti modi di tirare le curve di carvare di scendere o di fare qualsialsi altra cosa con la tavola,ma una cosa e sicura quando scendi carvando con l'hard come si deve,e in giro purtroppo non se ne vedono se non guardi qualche video ti posso assicurare che e qualcosa che non si puo' ne dire' e neanche far capire,e come ultima cosa io riesco a fare al massimo 2 0re come si deve e ripeto al mattino presto, dopodiche'scendo giu'dalle piste come dici tu'con la differenza che io sono anche fulminatoo-o
kabanez2
16-01-2010, 11:29:07
Ci sono hard & hard dipende dalle misure cmq se non 6 un lanciato non gira invece le freecarver ti permettono molto di +. Poi bisogna far fare le lamine ad esperti se la si vuole fruttate e che ci sia poca gente si fanno pieghe da paura ..
Però neve fresca ha sempre il suo effetto , anchio preferisco una uscita con ciaspe tavola in zaino e poii una discesa in un vallone
BOB NOVA
16-01-2010, 19:05:14
Io pratico snowboard da 10 anni. Ero un amante del freestyle e quindi viaggiavo di soft e tavola bidirezionale. Dopo essermi fatto male ho smesso per paura. Non ho piu' l'eta' per continuare forse. Ora pensavo di iniziare con lo sci di fondo. Spero mi piaccia.
airmat
21-01-2010, 10:03:12
Io ho frequentato un po' i park (ho in eredità una ride dh 57) ma non fà x me... solo qlc saltino ogni tanto. Adesso sono in banana x la neve fresca, ma non avendo attrezzatura seria (arva, pala, sonda...) e non volendo rischiare la vita, mi permetto ogni tanto una capatina a bordo pista, oppure dove conosco benissimo il comprensorio e le condizioni meteo/neve (Cimone) magari mi avventuro un po' + in là o in un boschetto.
Altra cosa interessantissima è il bordercross o snowcross. Se trovi una pista un po' lunghina e tenuta bene credo ke sia mooooolto meglio delle strutture dei park: curvoni parabolici, dossetti e salti... il tutto tirati a manetta :cassius:
PS: proprio ieri sono tornato da 3 giorni ai 4 passi... mammamiaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! :-x:-x:-x
airmat
06-02-2011, 14:12:23
Quest'anno la mia stagione della tavola (sia quella da snow ke quella da pranzo/cena) è ottima sia quantitativamente ke qualitativamente... voi avete tutti rinunciato?
airmat
12-10-2011, 14:55:39
Altra stagione della neve in arrivo... e forse per me arriva la tavola nuova!!!
iroma2009
12-10-2011, 15:09:36
Gnu Danny kass ;) ;) VAMOSSSSSSSSS!!!
mathypuf
12-10-2011, 19:07:15
Altra stagione della neve in arrivo... e forse per me arriva la tavola nuova!!!
Mi sono appena preso la burton custom x 162 wide del 2011 a metà prezzo su internet (ho il 13 di piede/48) con i cartel est nuovi verdi acido...sono un po' troppo da ragazzino che non mi finiscono del tutto ma per una volta ho voluto cambiare dal solito nero, tanto sotto i pant non si vedono.
ho avuto tante tavole, quasi tutte Burton e non torno più indietro, troppo buone come qualità e come regolazioni.
La prima nel'97 fu una Nidecker, poi una Salomon W4 (gran tavole le Salomon), poi Burton Canyon 157 e 162, poi Dominant 159 e adesso la Custom X 162W.
io ho scelto una tavola allround ma molto stabile perchè mi piace condurre in velocità e che mi permetta anche di fare un minimo di trick o press e non di quelle "sformate" di nuova generazione...ma ho scelto una tavola al top come materiali e prestazioni.
Qual'è il tuo shop? Fammi sapere cosa decidio-o
mauretto
14-10-2011, 09:32:00
non vedo l'ora che arrivi la neve...questa sarà la mia seconda stagione sulla tavola, spero di riuscire a migliorare la tecnica quel tanto che basta per cominciare a fare qualche modesta uscita stile backcountry
mathypuf
14-10-2011, 14:31:10
non vedo l'ora che arrivi la neve...questa sarà la mia seconda stagione sulla tavola, spero di riuscire a migliorare la tecnica quel tanto che basta per cominciare a fare qualche modesta uscita stile backcountry
cura la conduzione in pista e occhio col backcountry le prime volte...
mauretto
14-10-2011, 16:15:04
:-o
le prime uscite "backcountry" per prenderci mano saranno del tipo salire la collinetta dietro casa e scendere lungo il pendio (50m dsl) :asd:
airmat
15-10-2011, 09:27:38
:-o
le prime uscite "backcountry" per prenderci mano saranno del tipo salire la collinetta dietro casa e scendere lungo il pendio (50m dsl) :asd:
ma se sali con l'elicottero si chiama heliski .... :-x:-x:-x
Skerzi a parte se fai fuoripista (tolta la collinetta dietro casa o-o ) ti consiglio un'utilissima lettura scritta da un amico http://www.snowboard-italia.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=27185 (http://www.snowboard-italia.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=27185) dove ci sono link a siti dei vari enti per gli eventuali approfondimenti.
:angrymod::angrymod::angrymod: MAI SOTTOVALUTARE IL FUORI PISTA!!! :angrymod::angrymod::angrymod:
airmat
28-10-2011, 11:11:40
Qualcuno viene in fiera a Skipass???
mauretto
28-10-2011, 13:17:59
grazie per i llink!
Io vengo giù in fiera con la ragazza lunedì dato che è la giornata più ricca di eventi. Spero ne valga la pena!
airmat
28-10-2011, 20:12:23
Io domani non riesco... forse vado lunedì anche io.
Occhio che apre alle 15 se non erro
mauretto
02-11-2011, 16:54:43
Evento carino, merita una visita se non altro per raccogliere informazioni sulle varie località sciistiche italiane e oltre confine. Il padiglione con i negozietti era un carnaio, i prezzi non erano convenientissimi e il livello di poserismo raggiungeva picchi inenarrabili :asd: , ci ho fatto giusto toccata e fuga. Un ringraziamento allo sci club Alfonsine per la meravigliosa ospitalità...lunedì sera tigelle e piadine a go-go
airmat
02-11-2011, 20:32:00
A me piace l'atmosfera: i poser, i niubbi che credono di aver fatto l'affare del secolo invece hanno limato un 30% sul listino dell'anno scorso, un sacco di ubriaconi dentro e fuori, qualche fenomeno che fà la trottola scendendo da una rampa innevata (ma a 10°C!!!), una miriade di tavole - attacchi - scarponi, ecc. ecc. ecc.
gubanozz
03-11-2011, 15:22:45
Io per il compleanno (3gg fa) mi sono regalato un'uscita sul ghiacciaio del Molltaler in Austria. :mrgreen:
Splendida giornata di sole, complici le recenti nevicate gli impianti erano tutti aperti e c'erano anche una decina di centimetri di neve fresca che davano un'aspetto invernale al paesaggio. Specialmente la mattina c'era parecchia gente e alcuni prò che si allenavano.
Per finire in bellezza un bel piattone di kaisershmarren e birretta.
airmat
04-11-2011, 18:54:29
mai sentito... ma complimenti ugualmente :sbavon:
io sto programmando Stubai con un amico di bressanone...
piudgiu
04-11-2011, 19:05:10
eccomi anche faccio snowboard...quest'anno me vado a san vigilio e così avrò girato tutto il trentino o quasi !!!
roby27
20-11-2011, 23:58:57
snow tutta la vita sarò spesso al tonale
Quest'anno festeggio 22 anni di snowboarding !!
MONTE BIANCO, Thoula
airmat
10-02-2012, 09:50:27
stika!!!! complimenti... auguriiiiiiiiiiiiiiiii
kikhit
20-06-2012, 18:24:12
eccomi...fuori stagione.....snowboard anche io! Pochi pochi impianti, tanto tanto snowalp, prima con ciaspole ora con splitboard!
L'ultima stagione persa del tutto per un crociato andato cadendo in mtb, mi rifarò il prossimo inverno con il ginocchio nuovo..
airmat
21-06-2012, 11:08:03
in bocca al lupo x il ginocchio... e per una buona estate come preparazione x la stagione invernale :D
kikhit
21-06-2012, 13:03:00
in bocca al lupo x il ginocchio... e per una buona estate come preparazione x la stagione invernale :D
crepi! ho ordinato la bdc proprio per recupero e preparazione ;-)
airmat
25-10-2012, 06:47:16
La fiera Skipass è dietro l'angolo, nel week end mettono neve, a Stubai ne sono venuti 60cm la settimana scorsa (ed io ci sto facendo un serio pensierino)... avete perparato la vostra attrezzatura?
Un po' per crisi, un po' per passione, un po' per allenamento... quest'anno penso mi cimenterò nel backountry leggero: risalita con ciaspole a bordopista o in sentieri battuti con la tavola legata allo zaino e discesa su piste o-o
Più avanti, magari, mi doterò di sonda-pala-Artva, corso di alpinismo/snow-alpinismo e mi avventurerò + lontano dal traffico e + vicino alla natura :yoga:
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.