Visualizza versione completa : Qual'è il vostro film preferito?
Per quanto mi riguarda il mio preferito è "Il buono il brutto e il cattivo"...dell'indimenticato sergio leone...
Ghemon
23-11-2006, 16:15:35
Il gladiatore.
Forza e onore.. a me è piaciuta molto la trilogia del Signore degli Anelli..
merlingate
23-11-2006, 16:25:15
1 - Mediterraneo
2 - il miglio verde
x il momento mi fermo qua !!!
SCALATORE
23-11-2006, 16:28:47
Forrest Gump
markus
23-11-2006, 16:31:41
Film cut - L' allenatore nel pallone
Film serio - La leggenda del pianista sull' oceano
gasht
23-11-2006, 16:33:48
rambo 1 mi incolla sempre alla tv. nessuno come lui.
alby1968
23-11-2006, 16:34:26
1 - Mediterraneo
2 - il miglio verde
quoto
folinhouse
23-11-2006, 16:49:54
Apocalipse Now, il monologo di Kurtz.
Niente di più attuale.
Ghemon
23-11-2006, 17:26:13
Cos'è che diceva più o meno il colonnello Kurz? si hai ragione memorabile la scena..
Il Folletto
23-11-2006, 17:27:39
Dei ricordi di bambino i Goonies
Ora direi "il sesto senso" e "il silenzio degli innocenti".o-o
vic63
23-11-2006, 17:32:44
1 - Mediterraneo
2 - il miglio verde
Idem, e aggiungo: Le ali della libertà! :-)
folinhouse
23-11-2006, 17:32:51
Cos'è che diceva più o meno il colonnello Kurz? si hai ragione memorabile la scena..
Non è la scena è proprio quello che dice...In sostanza che non bisogna comperare i telai in carbonio :smile:
Dalla nona cavalleria dell'aria...
- Ho visto degli orrori; orrori che ha visto anche lei.
Ma non avete il diritto di chiamarmi assassino; avete il diritto di uccidermi, questo sì; avete il diritto di farlo; ma non avete il diritto di giudicarmi.
Non esistono parole per descrivere lo stretto necessario a coloro che non sanno cosa significhi l’orrore...L’orrore.
L’orrore ha un volto; e bisogna essere amici dell’orrore. L’orrore e il terrore morale ci sono amici. In caso contrario, allora diventano nemici da temere ... sono i veri nemici.
Ricordo quando ero nelle forze speciali...Sembra siano passati mille secoli.
Siamo andati in un accampamento per vaccinare dei bambini.
Andati via dal campo, dopo averli vaccinati tutti contro la polio, un vecchio in lacrime ci raggiunge correndo, non riusciva a parlare.
Allora tornammo al campo: quegli uomini erano tornati e avevano mutilato a tutti quei bambini il braccio vaccinato.
Stavano lì.. ammucchiate… un mucchio.. di piccole braccia.
E mi ricordo che ho…ho…ho… io ho pianto come… come una povera nonna.
Avrei voluto cavarmi tutti i denti, non sapevo neanche io cosa volevo fare.
Ma voglio ricordarmelo, non voglio dimenticarlo mai. Non voglio dimenticarlo mai.
E a un certo punto ho capito.
Come se mi avessero sparato, mi avessero sparato un diamante;
un diamante mi si fosse conficcato nella fronte;
E mi sono detto:”Oddio che genio c’era in quell’atto, che genio..La volontà di compiere quel gesto. Perfetto, genuino, completo, cristallino, puro.”
Allora ho realizzato che loro erano più forti di noi, perché riuscivano a sopportarlo; non erano mostri, erano uomini…squadre addestrate.
Questi uomini avevano un cuore, avevano famiglia, avevano bambini, erano colmi d’amore, ma avevano avuto la forza…la forza… di farlo.
Se avessi avuto 10 divisioni di uomini così, i nostri problemi sarebbero finiti da tempo.
C’è bisogno di uomini con un senso morale e allo stesso tempo capaci di utilizzare il loro primordiale istinto di uccidere.. senza sentimenti, senza passioni, senza giudizio… senza giudizio.
Perché è il giudizio che ci indebolisce.
Sono preoccupato che mio figlio che non capisca quello che ho cercato di essere.
E se devo essere ammazzato, Willard, vorrei che qualcuno andasse a casa mia per dire tutto a mio figlio. Tutto ciò che ho fatto, tutto ciò che lei ha visto; perché non c’è niente che io detesti più dell’odore di marcio delle bugie
E se lei mi capisce Willard lei.. lei farà questo per me.
folinhouse
23-11-2006, 17:34:05
Poi tutti i film di John Belushi...In primis Animal House e The Blues Brothers che hanno in un certo senso cambiato il mio modo di comportamento...
vic63
23-11-2006, 17:36:06
Non è la scena è proprio quello che dice...In sostanza che non bisogna comperare i telai in carbonio :smile:
Dalla nona cavalleria dell'aria...
- Ho visto degli orrori; orrori che ha visto anche lei.
Ma non avete il diritto di chiamarmi assassino; avete il diritto di uccidermi, questo sì; avete il diritto di farlo; ma non avete il diritto di giudicarmi.
Non esistono parole per descrivere lo stretto necessario a coloro che non sanno cosa significhi l’orrore...L’orrore.
L’orrore ha un volto; e bisogna essere amici dell’orrore. L’orrore e il terrore morale ci sono amici. In caso contrario, allora diventano nemici da temere ... sono i veri nemici.
Ricordo quando ero nelle forze speciali...Sembra siano passati mille secoli.
Siamo andati in un accampamento per vaccinare dei bambini.
Andati via dal campo, dopo averli vaccinati tutti contro la polio, un vecchio in lacrime ci raggiunge correndo, non riusciva a parlare.
Allora tornammo al campo: quegli uomini erano tornati e avevano mutilato a tutti quei bambini il braccio vaccinato.
Stavano lì.. ammucchiate… un mucchio.. di piccole braccia.
E mi ricordo che ho…ho…ho… io ho pianto come… come una povera nonna.
Avrei voluto cavarmi tutti i denti, non sapevo neanche io cosa volevo fare.
Ma voglio ricordarmelo, non voglio dimenticarlo mai. Non voglio dimenticarlo mai.
E a un certo punto ho capito.
Come se mi avessero sparato, mi avessero sparato un diamante;
un diamante mi si fosse conficcato nella fronte;
E mi sono detto:”Oddio che genio c’era in quell’atto, che genio..La volontà di compiere quel gesto. Perfetto, genuino, completo, cristallino, puro.”
Allora ho realizzato che loro erano più forti di noi, perché riuscivano a sopportarlo; non erano mostri, erano uomini…squadre addestrate.
Questi uomini avevano un cuore, avevano famiglia, avevano bambini, erano colmi d’amore, ma avevano avuto la forza…la forza… di farlo.
Se avessi avuto 10 divisioni di uomini così, i nostri problemi sarebbero finiti da tempo.
C’è bisogno di uomini con un senso morale e allo stesso tempo capaci di utilizzare il loro primordiale istinto di uccidere.. senza sentimenti, senza passioni, senza giudizio… senza giudizio.
Perché è il giudizio che ci indebolisce.
Sono preoccupato che mio figlio che non capisca quello che ho cercato di essere.
E se devo essere ammazzato, Willard, vorrei che qualcuno andasse a casa mia per dire tutto a mio figlio. Tutto ciò che ho fatto, tutto ciò che lei ha visto; perché non c’è niente che io detesti più dell’odore di marcio delle bugie
E se lei mi capisce Willard lei.. lei farà questo per me.
.....:shock: :shock: :shock: ...ah, però!!!...bravo!
folinhouse
23-11-2006, 17:39:47
.....:shock: :shock: :shock: ...ah, però!!!...bravo!
Lascia stare il pezzo del vaccino, leggi prima e dopo, quello è quello che conta, non la scena orribile.
:ueh:
Non sono mica pazzo...o-o
gio89
23-11-2006, 17:42:52
Per quanto mi riguarda il mio preferito è "Il buono il brutto e il cattivo"...dell'indimenticato sergio leone...
anche il mio!!
poi ce ne sono parecchi che mi piacciono, non tanto per il film in sè ma per ciò che vogliono dire, per il messaggio che mandano.
Ghemon
23-11-2006, 17:44:18
Lascia stare il pezzo del vaccino, leggi prima e dopo, quello è quello che conta, non la scena orribile.
Grande Folin che hai recuperato il testo...si hai ragione veramente attuale il monologo se penso all'Iraq.
vic63
23-11-2006, 17:44:41
Non ne ho mai dubitato un secondo! o-o
folinhouse
23-11-2006, 17:45:39
Mancava la prima parte più importante...Ecco qui:
ho disceso il fiume una volta, quando ero ragazzo. C’è un posto, lungo il fiume, non ricordo più. Deve essere stata una piantagione di gardenie, o forse di altri fiori un tempo. È selvaggio, invaso da erbacce, ora. Ma per circa cinque miglia si sarebbe detto che il paradiso fosse caduto sulla terra. Sottoforma di gardenie.
Ha mai preso in considerazione delle vere libertà? Libertà dalle opinioni altrui, perfino dalle proprie opinioni?
[non risponde]
Hanno detto il perché, Willard, perché vogliono porre fine al mio comando?
Mi hanno inviato in missione segreta, signore.
Non è più segreta ormai, non crede? Cosa le hanno detto?
Mi hanno detto che lei era completamente impazzito, e che i suoi metodi erano malsani.
I miei metodi sono malsani?
Io non vedo alcun metodo, signore.
Mi aspettavo qualcuno come lei. Lei cosa si aspettava?
[non risponde]
Lei è un assassino?
Sono un soldato.
Né l’uno né l’altro. Lei è un garzone di bottega che è stato mandato dal droghiere a incassare i sospesi.
[...]
"Noi siamo gli uomini cavi, noi siamo gli uomini impagliati, appoggiati l’uno all’altro, la testa piena di paglia. Ahimé, le nostre voci disseccate che bisbigliano tra loro son sorde e prive di significato, come il vento sull’erba rinsecchita, o zampe di topi sotto frammenti di vetro nella nostra cantina secca. Volume senza forma, ombre senza colore. Forza paralizzata, gesto senza movimento..."
folinhouse
23-11-2006, 17:46:51
Grande Folin che hai recuperato il testo...si hai ragione veramente attuale il monologo se penso all'Iraq.
Non devi pensare all'iraq, ma alla vita di ogni giorno...Leggi l'ultimo qui sopra, era la prima parte del monologo...
micky
23-11-2006, 17:55:36
Sul genere comico "Tutti pazzi per Mary"
Sul genere romantico "Green Card"
Ma mi piace anche molto la serie di Dirty Harry (l'ispettore Callaghan) che mi sono preso poco tempo fa su amazon.
Aqualung
23-11-2006, 18:15:59
Casablanca
Provaci ancora Sam
ed altri...
Ghemon
23-11-2006, 18:20:57
Folin mi dici dove recuperi i testi in Internet, cercavo il testo dellla scena finale di Rambo..mi fa impazzire.
Pensavo all'Iraq perchè sti terroristi ammazzano la loro stessa gente tutto qui.
folinhouse
23-11-2006, 18:43:36
Folin mi dici dove recuperi i testi in Internet, cercavo il testo dellla scena finale di Rambo..mi fa impazzire.
Pensavo all'Iraq perchè sti terroristi ammazzano la loro stessa gente tutto qui.
Ma, l'ho trovato con google...
o-o
Soccio
23-11-2006, 21:25:12
dura fare una classifica cito solo i registi
Kubrick
Mallick
Brian de Palma
F Ford Coppola
Sergio Leone
tanto per dirne qualcuni...
Shakur82
24-11-2006, 19:35:05
la leggenda del pianista sull'oceano! film spettacolare
bad_boy
24-11-2006, 21:14:14
adoro il cinema e rispondere a questo quesito significherebbe passare mesi a scrivere! provo cmq ad abbozzare qualche titolo che mi viene al volo:
- eyes wide shut (kubrick)
- per qualche dollaro in piu (sergio leone)
- fa la cosa giusta (spyke lee)
- fast & furious (il primo, il regista non so chi è)
- mamma ho perso l'aereo (1 e 2)
- triple X (vin diesel e asia argento)
- la maledizione della prima luna
- tifosi (de sica, n. d'angelo ecc.)
- nemico pubblico (will smith / gene hackman)
- il ritorno dei morti viventi
- fantozzi subisce ancora
- occhio malocchio prezzemolo e finocchio (lino banfi)
- caccia a ottobre rosso
- tutti i film di 007
- giochi di potere (harrison ford)
- scarface (al pacino)
- la scorta
- napoli serenata calibro 9 (mario merola un uomo un mito).
- tutti i film di lino banfi ed alvaro vitali (pierino).
noterete dei film alquanto stupidi ma mi fanno morir dal ridere e ridere è molto importante per me.
peggio
24-11-2006, 22:22:41
Il mio preferito è: L'esercito delle 12 scimie.
Mi gaso con il Gladiatore.
Ho pianto ma avevo 7 anni con il piccolo Lord.
Comedia per eccelenza Gatto nero Gatto Bianco.(solo a nominarlo rido)
Film della mia infanzia:il buono il brutto e il cattivo.
Ultimo film bello: Five Finghers.
Un film ke ancora nn ho visto è Babel.
Documentario preferito bowling columbine.
Alhoa
folinhouse
24-11-2006, 23:04:12
Documentario preferito bowling columbine.
Alhoa
Hai detto niente...
lucas
25-11-2006, 00:02:01
Donnye Brasco il massimo!!!!!!!!!
senna977
25-11-2006, 09:25:22
Difficile dire un nome solo!
Sadelbi
25-11-2006, 17:06:56
- eyes wide shut (kubrick)
Yes Yes Yes .....o-o
passistascalatore
25-11-2006, 17:35:45
solo un film ?
io impazzisco x
1997 fuga da new york
i guerrieri della notte
sono due film d'azione che guardo nelle serate buie e tempestose.......
poi c'è ne sono a decine che sempre d'azione che mi tengono incolalto alla tv
FABIANO
08-12-2006, 15:16:41
Donnye Brasco il massimo!!!!!!!!!
BELLO.....:-o
Virenk
08-12-2006, 18:28:47
Gladiator
American Beauty
Gangs of New York
bipbip
08-12-2006, 20:31:58
Frankenstein junior.
brizzo85
08-12-2006, 21:23:10
Jurassic Park!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cicli Vianelli
08-12-2006, 22:12:14
forrest gump....
mi ha fatto morire anche arancia meccanica......
Porratore
09-12-2006, 13:44:04
per qualche dollaro in più
senna977
09-12-2006, 16:26:46
per qualche dollaro in più
Allora tutta la trilogia
"First Blood", titolo italiano "Rambo".
Ho apprezzato molto tutta la serie di Rocky fatta eccezione per "Rocky V" che non mi ha ispirato tanto.
Ultimamente dico "Van Helsing" e successivamente, "Batman Begins".
Giancarla
09-12-2006, 18:33:36
1. La trilogia de "La pallottola spuntata"
2. La trilogia de "Ritorno al futuro"
3. Top Gun
Mogwai
09-12-2006, 18:46:31
Mulholland Drive di David Lynch
Lost Highway o-o
archmarco
10-12-2006, 03:29:12
IL Padrino
archmarco
10-12-2006, 03:30:07
ll
archmarco
10-12-2006, 03:30:54
ll
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.