PDA

Visualizza versione completa : 9 Time Tour De France Champion : Trek 's Place

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

lance23
18-11-2006, 12:36:12
Naturalmente anche i pochi di questo forum che pedalano su trek...devono avere un loro spazio

http://img58.imageshack.us/img58/4339/inspireduj5.jpg (http://imageshack.us)

e si .......i trekkisti sono ispirati 'da fatti reali' :)

giumbi#babio
18-11-2006, 18:53:46
Mi intrufolo da non autorizzato per manifestare tutta la mia solidarietà ai possessori; oggi ho imparato che questa marca NON PIACE ( sic ! )...
Mah ?!

stambecco
18-11-2006, 19:02:06
:shock:

up :mrgreen:

mia opinione su trek:
tecnicamente non sono in grado di dare un giudizio non avendone mai provate
esteticamente dico che hanno colori un pò particolari, a volte spenti:-( , ma sopratutto disegni dei tubi e geometrie inusuali ed a me personalmente non piacciono.
aggiungo che qui in zona da me non sò se per il prezzo o quale altro motivo non se ne vedono quasi mai quindi il marchio è anche poco pubblicizzato

folinhouse
18-11-2006, 19:19:14
Ragazzi, Lance ha aperto un censimento Trek, lasciamogli lo spazio senza OT.

:mrgreen: o-o

stambecco
18-11-2006, 19:38:33
Ragazzi, Lance ha aperto un censimento Trek, lasciamogli lo spazio senza OT.

:mrgreen: o-o

si può intervenire anche non si ha la bici del club, almeno finora negli altri club è stato così, mica possiamo chiuderci in compartimenti stagni :-(

parlando di trek ho dato il mio giudizio :-o che non mi sembra ot

giumbi#babio
18-11-2006, 19:39:37
A questo punto non so più se posso replicare o devo stare zitto...

folinhouse
18-11-2006, 19:43:30
:cry: o-o

lance23
18-11-2006, 19:46:41
folin : Mi hanno appena risposto in quel negozio che sai tu che fanno fatica a consegnarle (gli importatori) :) :)

Stambecco : benvenuti tutti,ci mancherebbe....

non vi preoccupate ,non vi preoccupate,come i cristiani nelle catacombe......riusciro' dalle oscurita'
a maggio,giugno,luglio quando questo sara' il club bike piu' frequentato del forum...
e molti mi chiederanno informazioni ....

per adesso che dire? W la bici piu' vincente degli ultimi dieci anni :)

7 tour 1 Vuelta 1 giro

folinhouse
18-11-2006, 19:49:52
folin : Mi hanno appena risposto in quel negozio che sai tu che fanno fatica a consegnarle (gli importatori) :) :)

Ma hai parlato con Andrea?

lance23
18-11-2006, 19:59:27
si parlato :)

stambecco
18-11-2006, 20:16:00
a maggio,giugno,luglio quando questo sara' il club bike piu' frequentato del forum...

eh eh, ottima intuizione :-o

se così fosse vorrà dire che il nostro basso avrà tenuto alto l'onore del marchio....speriamo :-)

folinhouse
18-11-2006, 20:26:02
E' proprio triste che finchè non ci faccia successo un Pro, una bici non si venda.
Questa la dice lunga sul metro di giudizio degli acquirenti.
Per quanto mi riguarda Trek è un marchio conosciuto da sempre come Cannondale e Specialized.
Ed è una casa che ha sempre lavorato nel carbonio.
Anzi Lance, perchè non scrivi qualcosa di dettagliato sui vari carboni di Trek, anche una bella cronologia?

lance23
18-11-2006, 21:03:17
Trek e' una delle prime case a scommettere sul carbonio.Investe sul ciclismo professionistico insieme alle poste americane (USPS) verso la fine degli anni novanta.La squadra inizialmente e' sulla carta parecchio debole nonostante alcuni ciclisti di belle speranze.
La Vuelta del 1998 dove un Armstrong da poco rientrato nelle corse arriva al quarto posto sancisce una svolta sostanziale per quello che poi diverra' il progetto Tour.
Nell'annata 1998 1999 i telai trek sono costruiti con serie sterzo da 1'', monostay ,piantone avanzato sul movimento centrale,geometria tradizionale,carro relativamente lungo (caratteristica conservatasi nel tempo)
Il materiale e' l'oclv 120 successore del vecchio oclv 150.
I telai Trek vangono prodotti a Waterloo Wisconsin tramite il processo del sacco sotto vuoto (vacuum bag) .
Oclv rappresenta ' l'ottima compattazione ' che insieme alle resine utilizzate garantisce una totale assenza di bolle d'aria che comprometterebbero la vita e l'azione del telaio sotto sforzo.
Il numero vicino alla sigla sta ad indicare il peso per metro quadro del materiale.

Lance si presenta al Tour del 1999 con una Trek 5200,montata dura ace,cinelli,rolf ,san marco concor light (conservera' il modello concor per tutti gli anni successivi)(pretendendo nonostante i cambiamenti di colore una sella senza scritte ricamate per evitare gli sfregamenti)
l'abbigliamento della squadra e' marchiato pearl izumi.
La prima Trek di Lance e' con la forcella con i foderi curvati : non ne utilizzera' mai piu' di quel tipo nelle tappe 'che contano' per tutti gli anni successivi.

Il 2000 e' quello dell'esordio della bici trek di piu' successo la SUPERLIGHT 5900 la prima ad utilizzare il carbonio oclv 110.
Questo materiale legato ad una resina ancora migliorata resiste ad una trazione di 16 quintali per cm2 al termine del processo di costruzione del telaio.
La Trek che vede Armstrong confrontarsi con Pantani e' una Trek con la solita geometria,ma con forcella con gli steli dritti.
Le grafiche continuano ad essere strane per il mercato europeo,richiamando esplicitamente i colori degli stati uniti e sono ancora piu' particolari( e fragili) in quanto non areografate,ma costituite da adesivi montati con il trasparente sopra.
Lo sponsor di componentistica passa da Cinelli a Deda,il Newton 26 viene montato sulla serie sterzo ora diventata da 1 1/8.La piega e' una 215 shallow.
Per tutti gli anni delle sue vittorie Armstrong utilizzera' con il suo metro e settantanove una bici taglia 58 (reale centro centro 57,2) con attacco 13 e piega 215 SHALLOW 42 centro centro.I numerosi spessori sotto l'attacco che appare alto sono la testimonianza di una vertebra rotta in passato e non andata a posto perfettamente.
La nike ha bussato alla porta ,dopo lo spaventoso ego della vittoria di Lance negli Usa, e gli e' stato aperto il canale della sponsorizzazione tecnica.
Trek da questo momento in poi fornira' il carbonio alle scarpe da ciclismo della nike (lo stesso oclv che utilizza per i telai) rigorosamente prodotte in Italia,come tutto l'abbigliamento della casa.
Dal 1999 al 2000 Lance ha messo su un buon paio di chili con le esercitazioni sempre piu' frequenti in palestra nell' autunno/inverno a cavallo tra i due anni.
Sono proseguiti gli studi in galleria del vento (ora pedala migliorando di 5 kg la resistenza aereodinamica sulla bici da crono ) e sulla tecnica di pedalata (prolunga enormemente il tempo in sella rispetto a quello fuori sella per limitare il dispendio energetico e perfeziona una pedalata che garantisce mediamente un 8% in piu' di rendimento rispetto a quella premalattia)
FINE PRIMA PARTE

ciclista statunitense
18-11-2006, 23:30:03
Ci sono 3 bici Trek nel mio garage. Le mie figlie hanno ciascuna un Trek, poi ho tuttora un tandem Trek che mi fu regalato per ringraziarme per del lavoro svolto per un amico sivende. Lui aveva il tandem per 2 anni in negozio senza poterlo vendere. Dop un piccolo giro, ho capito subito perchè: era il peggior tandem che avevo mai inforcato. Dopo di chè ho cambiato quasi la metà dei componenti ed ora è accetabile ma sempre scarso. L'ho poi modificato per poter uscire con le mie figlie piccole (hanno iniziato tutte e due a 5 anni a uscire con me sul tandem). Per quel uso va bene, ma per qualsiasi uso serio sarebbe da scartare subito. Mi meraviglio davero da quelli che sono pattiti per la marca Trek, nella bassa e media gamma hanno prodotti molto validi, ma andando sull'alta gamma si strapaga (come per una Colnago) senza pero avere il beneficio di mantenere il suo valore (come Colnago) o di tecnologia nuova.

giumbi#babio
19-11-2006, 07:51:43
Trek e' una delle prime case a scommettere sul carbonio.Investe sul ciclismo professionistico insieme alle poste americane (USPS) verso la fine degli anni novanta.La squadra inizialmente e' sulla carta parecchio debole nonostante alcuni ciclisti di belle speranze.
La Vuelta del 1998 dove un Armstrong da poco rientrato nelle corse arriva al quarto posto sancisce una svolta sostanziale per quello che poi diverra' il progetto Tour.
Nell'annata 1998 1999 i telai trek sono costruiti con serie sterzo da 1'', monostay ,piantone avanzato sul movimento centrale,geometria tradizionale,carro relativamente lungo (caratteristica conservatasi nel tempo)
Il materiale e' l'oclv 120 successore del vecchio oclv 150.
I telai Trek vangono prodotti a Waterloo Wisconsin tramite il processo del sacco sotto vuoto (vacuum bag) .
Oclv rappresenta ' l'ottima compattazione ' che insieme alle resine utilizzate garantisce una totale assenza di bolle d'aria che comprometterebbero la vita e l'azione del telaio sotto sforzo.
Il numero vicino alla sigla sta ad indicare il peso per metro quadro del materiale.

Lance si presenta al Tour del 1999 con una Trek 5200,montata dura ace,cinelli,rolf ,san marco concor light (conservera' il modello concor per tutti gli anni successivi)(pretendendo nonostante i cambiamenti di colore una sella senza scritte ricamate per evitare gli sfregamenti)
l'abbigliamento della squadra e' marchiato pearl izumi.
La prima Trek di Lance e' con la forcella con i foderi curvati : non ne utilizzera' mai piu' di quel tipo nelle tappe 'che contano' per tutti gli anni successivi.

Il 2000 e' quello dell'esordio della bici trek di piu' successo la SUPERLIGHT 5900 la prima ad utilizzare il carbonio oclv 110.
Questo materiale legato ad una resina ancora migliorata resiste ad una trazione di 16 quintali per cm2 al termine del processo di costruzione del telaio.
La Trek che vede Armstrong confrontarsi con Pantani e' una Trek con la solita geometria,ma con forcella con gli steli dritti.
Le grafiche continuano ad essere strane per il mercato europeo,richiamando esplicitamente i colori degli stati uniti e sono ancora piu' particolari( e fragili) in quanto non areografate,ma costituite da adesivi montati con il trasparente sopra.
Lo sponsor di componentistica passa da Cinelli a Deda,il Newton 26 viene montato sulla serie sterzo ora diventata da 1 1/8.La piega e' una 215 shallow.
Per tutti gli anni delle sue vittorie Armstrong utilizzera' con il suo metro e settantanove una bici taglia 58 (reale centro centro 57,2) con attacco 13 e piega 215 SHALLOW 42 centro centro.I numerosi spessori sotto l'attacco che appare alto sono la testimonianza di una vertebra rotta in passato e non andata a posto perfettamente.
La nike ha bussato alla porta ,dopo lo spaventoso ego della vittoria di Lance negli Usa, e gli e' stato aperto il canale della sponsorizzazione tecnica.
Trek da questo momento in poi fornira' il carbonio alle scarpe da ciclismo della nike (lo stesso oclv che utilizza per i telai) rigorosamente prodotte in Italia,come tutto l'abbigliamento della casa.
Dal 1999 al 2000 Lance ha messo su un buon paio di chili con le esercitazioni sempre piu' frequenti in palestra nell' autunno/inverno a cavallo tra i due anni.
Sono proseguiti gli studi in galleria del vento (ora pedala migliorando di 5 kg la resistenza aereodinamica sulla bici da crono ) e sulla tecnica di pedalata (prolunga enormemente il tempo in sella rispetto a quello fuori sella per limitare il dispendio energetico e perfeziona una pedalata che garantisce mediamente un 8% in piu' di rendimento rispetto a quella premalattia)
FINE PRIMA PARTE

Il ragazzo qualcosa ne sa, mi sembra...

paolino_ve
19-11-2006, 07:57:04
Grande Lance23.o-o

Pivens
19-11-2006, 08:50:17
E' proprio triste che finchè non ci faccia successo un Pro, una bici non si venda.
Questa la dice lunga sul metro di giudizio degli acquirenti.
Per quanto mi riguarda Trek è un marchio conosciuto da sempre come Cannondale e Specialized.
Ed è una casa che ha sempre lavorato nel carbonio.
Anzi Lance, perchè non scrivi qualcosa di dettagliato sui vari carboni di Trek, anche una bella cronologia?
Concordo, ma per me la cosa ancora più triste è che finchè un'azienda non si lega a qualche nome grosso del ciclismo, si accorgono in 3 che esiste, mentre dopo, tutti a dire che fa le bici migliori, che ha la tecnologia migliore, ecc...
Per le Trek, son Trekkista anch'io:mrgreen:, anche se a dir la verità la mia 1500 sto cercando di venderla.
Una delle cose che mi piacerebbe fare, avendo i soldi, sarebbe montare una Madone 5.9 del 2004, che è in assoluto la mia Trek preferita. Solo che dopo non avrei il coraggio di usarla.
CiaoCiao!!

lance23
19-11-2006, 13:17:47
pivens :la trek madone del 2004 e 'stupenda (io ne ho avute due) ma ancora non avevano perfezionato gli adesivi e venivano via facilmente

ciclista statunitense : trek anche se chiama le biciclette tutte in modo simile e ha utilizzato dal 2000 al 2005 lo stesso materiale oclv(e lo usa ancora oggi) non ha mai e dico MAI mantenuto un telaio uguale all'altro come caratteristiche puramente tecnologiche.

esempio: il 5900 del 2000 in oclv 110 pesa circa 300 grammi di piu' di quello del 2005.
la forcella del 2000 pesa 200 grammi di piu' di quella del 2005

il piantone e' stato stravolto con la Madone
l'obliquo e' stato stravolto con la Madone
l'orizzontale e' stato stravolto con la Madone sl e Madone (slooping inverso)
si e' passati nel 2003 dal monostay all ' A stay
i forcellini sono diventati monoblocco ricavati dal pieno
gli attacchi degli elementi cambio al telaio sono stati stravolti
la verniciatura e' stata progressivamente (e giustamente) stravolta

i materiali si sono evoluti dall 'oclv 150 montato con giunzioni in alluminio
al multimonoscocca oclv 150
al multimonoscocca ocv 120
al multimonoscocca oclv 110
al multimonoscocca oclv 55
al multimonoscocca oclv 55 arricchito al boron
al mulimonoscocca oclv 110 hm55 'defense grade'.

non mi sembra che trek sia proprio ferma per innovazione parlando di modelli,geometrie,materiali e verniciature.

Due anni fa mi avevano dato visto che il mio telaio doveva arrivare una 5500 del 2002 in oclv 120 monostay e forcella steli curvi...mi ci sono allenato per un mese.
Quando ho ripreso la Madone in oclv 110 con A stay e forcella race xxx lite sui rilanci mi schizzava via (avevo perso l'abitudine).............

marketing? si tanto
prodotto industriale ? certamente
bella ? puo' piacere e non piacere
affidabile? senza dubbio
leggera ? fuori discussione
aerodinamica ? fuori discussione
caratteristiche tecniche dell'oclv? possono piacere e non piacere.E' un carbonio secco che non concede errori,sicuramente ha una bella rigidita' e non e' comodissimo,ma anche quello e' un gusto personale.

stambecco
19-11-2006, 13:30:47
apperò lance, ne sai parecchio :-o

premettendo che i gusti personali non si discutono, ma le tecnologie costruttive usate dai vari marchi sono più o meno simili
ti faccio qualche domanda (che non vuole essere polemica) ma solo uno spunto per la discussione:

se non avesse vinto tutto quello che ha vinto con armstrong, sarebbe riuscita a vendere agli stessi prezzi?
prima dell'era armstrong era altrettanto famosa?
armstrong ha influito attivamente nello sviluppo delle geometrie e magari dei materiali del telaio?

lance23
19-11-2006, 13:53:47
apperò lance, ne sai parecchio :-o

premettendo che i gusti personali non si discutono, ma le tecnologie costruttive usate dai vari marchi sono più o meno simili
ti faccio qualche domanda (che non vuole essere polemica) ma solo uno spunto per la discussione:

se non avesse vinto tutto quello che ha vinto con armstrong, sarebbe riuscita a vendere agli stessi prezzi?
armstrong ha influito attivamente nello sviluppo delle geometrie e magari dei materiali del telaio?

1) NO
2)NO
3) NO Micheal Segan Armstrong lo testa e basta.

1) quale marchio avrebbe tenuto gli stessi prezzi?
2) se quattro anni fa ti dicevano 'cervelo' te cosa pensavi?C'e' chi fa ottime bici e investe sui granfondisti (lasciamo perdere)
3) e' una casa che il carbonio se lo produce da sola e assembla i telai da sola,e' una casa che la ricerca se la fa da sola (tra le pochissime in occidente)

I telai trek sono testati dal primo all'ultimo in galleria del vento.
La ricerca trek ha migliorato enormemente le caratteristiche fisiche/meccaniche del telaio e per i motivi di cui sopra quelle geometriche.

Io compro le Trek per tre motivi cha hanno pari peso
1) Ci vedo un progetto diciamo 'coerente' stesso e collaudato metodo di lavorazione (multimonoscocca) ,stesso collaudato procedimento di compattazione delle fibre,e sopra a questi due punti evoluzione di geometrie e materiali
2) estetica e Armstrong ( mi piacciono molto e sono un patito di Lance)
3)mi ci trovo bene.

lance23
19-11-2006, 13:59:03
la trek madone 2004 di Lance

colorazione (solo x lui) Mountain Storm ,giudicata dai ciclisti ( i corridori iscritti al tour la bici piu' bella del plotone)

rosica pure pivens :) :)

http://img88.imageshack.us/img88/1452/mountainstormvw0.jpg (http://imageshack.us)

Volatino
19-11-2006, 14:02:39
bella lance, complimenti per le info

a me le trek piacciono, che ve devo dì.....

(Lance sono 70 euri , 50 senza fattura, grazie:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

Kéo
19-11-2006, 14:03:58
Lance23 hai mai pensato d mandare un curriculum alla comar..magari t fanno responsabile Marketing..

Non skerzo..sei davvero preparatissimo..hai delle conoscenze ke vanno ben oltre quelle ke può avere un qualunque cicloamatore nei confronti della propria bici..

Pivens
19-11-2006, 14:05:07
Non avrebbe venduto agli stessi prezzi (secondo me). Ma non è il giochino che fanno molte case? Cervelo due anni fa chi era? Ricordo che andai in fiera a Milano (2004) e trovai a fatica lo stand Cervelo. Siccome mi piaceva moltissimo la R2.5 (e avrei voluto vedere una Bayonne di serie) chiesi informazioni al tizio dello stand (tra l'altro poco frequentato, di gente che conosceva il marchio non cen'era poi moltissima) che non mi seppe nemmeno dare i prezzi di listino :ronf: ... e mi disse, guarda, adesso siamo all'inizio, le bici nei negozi non le troverai ancora per un bel pezzo, comunque il nostro è un programma a medio termine, contiamo di entrare al top tra 2 anni, ecc...
Questo per dire...Chi era Cervelo prima del legame con CSC?Sicuramente meno di quel che era la Trek a.L. (avanti Lance:mrgreen: ).
Per il resto Lance23 sarà più che esauriente:mrgreen: .
CiaoCiao!!

Pivens
19-11-2006, 14:08:06
la trek madone 2004 di Lance

colorazione (solo x lui) Mountain Storm ,giudicata dai ciclisti ( i corridori iscritti al tour la bici piu' bella del plotone)

rosica pure pivens :) :)

Maledetto:mrgreen:
Cambierei solo la Concor e la metterei nera.
CiaoCiao!!

folinhouse
19-11-2006, 14:42:02
caratteristiche tecniche dell'oclv? possono piacere e non piacere.E' un carbonio secco che non concede errori,sicuramente ha una bella rigidita' e non e' comodissimo,ma anche quello e' un gusto personale.

Ottimo Lance.
Su quanto sopra sarebbe interessante sapere come per il resto.
Se possibile.
Come lo fanno sto OCLV, i fogli da dove vengono?

lance23
19-11-2006, 15:00:03
sul sito trek ci sono molti filmati e/o foto (non credo che liabbiano tolti)

Io ho anche alcuni filmati all'interno dell'azienda (scaricati)

per cio' che concerne i fogli di carbonio

Trek dice : 'this is a special type of carbon,not available in Asia' (e' un particolare tipo di carbonio non disponibile in Asia)

Dunque produzione Usa.(i telai portano la sigla come la cannondale 'HANDMADE IN USA')

I vari tipi di oclv differiscono per spessore e quantita' delle fibre nel tessuto.Massima per un oclv 150 minima per un oclv 55.

Notevole credo sia il legante (resina) che usano per la compattazione delle fibre e che da una certa ' plasticita' ' al carbonio.
(Armstrong vinse la tappa di montagna di LIz Ardiden del 2003 pedalando -e attaccando- diversi chilomentri con il fodero posteriore rotto a causa dell'impatto con il terreno e con la bici di Mayo)
Questo legante permette al telaio di non spezzarsi di colpo come di solito succede al carbonio quando si 'cricca' per una botta ricevuta.

Ogni pezzo di telaio trek (tubi,avantreno,movimento centrale,pendenti e foderi) e' ricostruito in uno stampo di metallo
Qui gli operai appoggiano i fogli di carbonio e li stendono con il pennello unito al legante (brevettato e parasegreto se non erro) di cui ho parlato sopra.
A questo punto si passa all'autoclave (prima le singole parti) (poi il telaio intero assemblato)

il risultato e' un telaio che per una taglia 56 non verniciato sta ampliamente sotto al kg (se parliamo di oclv 110 )

per i telai con colori clear (con trasperente applicato sopra) si vedono guardando controluce il telaio le giunture tra le varie parti che non hanno la minima 'bava' di lavorazione.

merlingate
19-11-2006, 16:39:14
complimenti lance23, sei un'enciclopedia marchiata trek o-o

stambecco
19-11-2006, 17:00:13
Non avrebbe venduto agli stessi prezzi (secondo me). Ma non è il giochino che fanno molte case? Cervelo due anni fa chi era? !

certo, è fuori discussione

però leggendo lance23 mi sono fatto l'idea di uno che ha comprato proprio quel telaio non solo perchè gli piace esteticamente ma anche perchè lo convince tecnicamente
credo che solo una piccola percentuale dei trekkisti abbia valutato l'acquisto in questi termini, la maggior parte forse l'anno presa proprio per la pubblicità, il nome, il corrdiore, ecc

lance23
19-11-2006, 17:19:01
cliccate su TECH (in basso a destra)

http://www2.trekbikes.com/us/en/Technology/Homemade_Technology.php

e su 'frame material' cliccate oclv .Ci sono due video

ciclista statunitense
20-11-2006, 07:51:16
sul sito trek ci sono molti filmati e/o foto (non credo che liabbiano tolti) Io ho anche alcuni filmati all'interno dell'azienda (scaricati)
per cio' che concerne i fogli di carbonio
Trek dice : 'this is a special type of carbon,not available in Asia' (e' un particolare tipo di carbonio non disponibile in Asia)
Dunque produzione Usa.(i telai portano la sigla come la cannondale 'HANDMADE IN USA')

Scusa, ma questo non è vero: Trek utilizza carbonio di diversi fonti: Newport Composites (azienda USA, tessitura USA, provenienza delle fibre in tutto il mondo) Hexcel (azienda USA, tessitura USA, provenienza delle fibre in tutto il mondo) Toho (azienda giapponese, tessitura mondiale, provenienza delle fibre in tutto il mondo) Toray (azienda giapponese, tessitura mondiale, provenienza delle fibre in tutto il mondo). Non c'è neppure una fibra nelle bici Trek che non è disponibile ad altri. Ci sono forse qualche tessitura individuale non venduto ad altri ma non è una cosa geografico, solo di business. A prova di ciò, si riesce a controllare su tanti siti imparziali (non il sito Trek!). Uno a caso è: http://www.compositesworld.com/hpc/issues/2005/March/775/1

I vari tipi di oclv differiscono per spessore e quantita' delle fibre nel tessuto.Massima per un oclv 150 minima per un oclv 55.

Vero. Questo è un fattore di produzione. Visto che i stampi costono soldi, la Trek non ne produce nuovi se non assolutamente necessari. E' anche per questioni di redditività che la Trek produce i suoi telai nel modo che fanno: ossia tubi incollati a 'congiunzioni (lugs)'. La stessa tecnologia di De Rosa, Colnago, Dedacciaio...

Notevole credo sia il legante (resina) che usano per la compattazione delle fibre e che da una certa ' plasticita' ' al carbonio.
(Armstrong vinse la tappa di montagna di LIz Ardiden del 2003 pedalando -e attaccando- diversi chilomentri con il fodero posteriore rotto a causa dell'impatto con il terreno e con la bici di Mayo)
Questo legante permette al telaio di non spezzarsi di colpo come di solito succede al carbonio quando si 'cricca' per una botta ricevuta.

Assolutamente falso! la resina è una resina del tutto normale, impiegata da tantissimi altri prduttori. Poi, il fodero del telaio di Armstrong non era rotto bensì solo daneggiato: una differenza incredibile.

Ogni pezzo di telaio trek (tubi,avantreno,movimento centrale,pendenti e foderi) e' ricostruito in uno stampo di metallo. Qui gli operai appoggiano i fogli di carbonio e li stendono con il pennello unito al legante (brevettato e parasegreto se non erro) di cui ho parlato sopra.

Altro errore! la Trek non possiede alcun brevetto legato alla resina. Utilizzono del prepreg. Infatti se fai una ricerca dei veri brevetti Trek legati al carbonio vedresti che sono pochi e per la quasi totalità ad opera di tecnici non dipendenti della Trek, ossia di consulenti esterni (vedere: http://tinyurl.com/yg4xxj). In primis trovi Ron Nelson, fondatore della Radium Engineering Inc. http://www.radiuseng.com/ (ma ora titolare della www.closedmold.com ) che ha sviluppato tutta la tecnologia di carbonio per la Trek. Per quanto riesco a trovare io, c'è un solo brevetto legato al carbonio che sembra essere opera di dipendenti Trek (brevetto USA 6924021)

A questo punto si passa all'autoclave (prima le singole parti) (poi il telaio intero assemblato) il risultato e' un telaio che per una taglia 56 non verniciato sta ampliamente sotto al kg (se parliamo di oclv 110 ) per i telai con colori clear (con trasperente applicato sopra) si vedono guardando controluce il telaio le giunture tra le varie parti che non hanno la minima 'bava' di lavorazione.

Prima di ripetere le parole di marketing trovate su siti di aziende, credo che uno deve, per prima, capire di che cosa sta parlando e cercare pure fonti imparziali. La tecnologia Trek OCLV non ha niente di rilevante. E' la stessa identica tecnologia esistente in tutto il mondo. Poi contrariamente ad altri, nella mia vita professionale ho avuto a che fare con produttori di componenti in carbonio in tutto il mondo, incluso Giappone, Taiwan, Cina, Italia e gli USA e mi ci capisco abbastanza bene. Ho pure visitato la fabbrica Trek (come già spiegato a Lance23) e parlato con i tecnici in fabbrica. Ho pure amici di vecchissima data all'interno della squadra Discovery (ho fornito pure i nomi in privato a Lance23 per permetterlo di controllare) Ripeto, la tecnologia del carbonio in tutto il ramo ciclismo è di bassissimo livello, lontanissimo della tecnologià che esiste in altri settori. A prova di ciò, non credo che esiste alcun brevetto appartenente ad una aziende ciclo che non sia limitato allo solo ramo ciclo. Invece ci sono alcuni brevetti legati alla lavorazione del carbonio appartenenti ad aziende del ramo Tennis e Pesca che vengono riconosciuti in altri settori. Il ciclismo è infatti il cugino povero nel settore carbonio che finora ha sempre ricevuto i nuovi sviluppi in secondo posto. La Trek produce bici in carbonio di una qualità accettabile che fanno guadagnare bene gli azionisti, l'unico risultato a che dovrebbe aspirare una azienda pubblica. In tanto sono bravissimi a fare quello che fanno, ma da qui a dire che i loro bici sono al top è un altro paio di maniche.

Lance23, non volermi per questo post, ma visto che questo è un forum pubblico non si puo lasciare dichiarazioni imparziali e dubbiosi senza contestazione, altrimente si rischia che vengono accettati quale verità.

FABIANO
20-11-2006, 09:21:41
Nn sò se è un off-topic cmq ieri sono andato in Val Camonica a fare fondo e chi ho incrociato...Il mitico Paolo Savoldelli!!!!
All'inizio mi sembrava un cicloamatore qualunque, poi però completo della discovery, tanto di fisico...Era lui!!!...Passa spesso da quelle parti a fare fondo...MITICO!!

folinhouse
20-11-2006, 09:48:22
Ripeto, la tecnologia del carbonio in tutto il ramo ciclismo è di bassissimo livello, lontanissimo della tecnologià che esiste in altri settori.

La Trek produce bici in carbonio di una qualità accettabile che fanno guadagnare bene gli azionisti, l'unico risultato a che dovrebbe aspirare una azienda pubblica. In tanto sono bravissimi a fare quello che fanno, ma da qui a dire che i loro bici sono al top è un altro paio di maniche.

Lance23, non volermi per questo post, ma visto che questo è un forum pubblico non si puo lasciare dichiarazioni imparziali e dubbiosi senza contestazione, altrimente si rischia che vengono accettati quale verità.

Ohhh, finalmente.
Senza sminuire l'entusiasmo del buon Lance23 e le sue ottime conoscenze.
Mi fa molto piacere che finalmente si parli di questo, e da una fonte che ritengo sicura.
Ciclista Statunitense hai voglia di approffondire il discorso qualità carbonio legata al settore ciclo, procedimenti di assemblaggio e costruzione dei telai.

lance23
20-11-2006, 10:55:58
Cosa deve avere una bici per essere al top?

Secondo me deve essere leggera,e una Trek in oclv lo e' eccome
deve essere reattiva,senza essere troppo scomoda (fattori variabili questi)e la Trek reattiva lo e' sicuramente , non comoda ma neppure scomoda
deve essere affidabile,e lo e'

punto 1

Ciclista Statunitense , e' chiaro che preferisci un altro genere di bici,quelle che come dici tu 'hanno un'anima' a produzione il 'il piu' artigianale possibile'.
La maggior parte degli utenti di questo forum invece,incluso me,sono tutti attratti dalle novita' (vere o presunte tali) ,dalle grafiche aggressive,dai pesi ridottissimi,dalle geometrie altrettanto aggressive dei telai.
Alla maggior parte degli utenti se un prodotto e' industriale,e alla casa madre costa 5 e lo rivende a 5000 non importa nulla.
Un ciclista cerca affidabilita', prestazione e 'sogno'.
E' lo stesso concetto per cui la totalita' di ragazzi in Europa e non solo compra scarpe sportive della Nike o dell'Adidas,fatte a due soldi in Cina o in Indonesia.
Trek,Specialized,Giant etc etc sono per il mondo ciclistico quello che sono per l'abbigliamento sportivo i marchi sopra citati.
I ragazzi e in linea di massima il consumatore medio non si fa fare le scarpe su misura di vitello da un artigiano ,va in un foot locker e si compra le sue iperpubblicizzate scarpe.
Che non sono un prodotto di 'pregio' (cosa che tu intendi per 'top') ma un prodotto 'valido' (equilibrio tra estetica,costo e prestazioni).
Quindi,quando scrivi qui sul forum che una Trek ' non e' niente di che' tieni presente che ti rivolgi per lo piu' ad un pubblico che compra marchi simili a Trek di cui alcuni si sono improvvisati nel carbonio negli ultimi 4/5 anni e ho dei dubbi che possano farlo meglio di Trek.
Diverso e' il discorso di bici come Time,Look che invece lo fanno da tempo.
Alcuni di questi marchi vedi Wilier,la produzione dei loro telai in carbonio l'hanno spostata qua e la a seconda della convenienza,della moda del momento e qualche dubbio me lo fanno venire (prima in Italia poi altrove)
Lo stesso colnago nel 2003/2004 ha presentato il c50 come un telaio di carbonio dalle caratteristiche uniche,l'anno successivo ha cambiato il materiale SOSTANZIALMENTE perche' si e' accorto che a differenza delle concorrenza pesava troppo

punto 2

nel caso del fodero di Armstrong e parlando specialmente di carbonio non vedo la differenza tra rotto e danneggiato.
O meglio potrei vederla : se un carbonio non vale decisamente niente dopo un doppio impatto notevole o presunto tale si cricca e si rompe, se invece nonostante tutto un fodero 'danneggiato' sopporta dopo 'il danneggiamento' per diversi chilometri il peso di uno di 75 chilogrammi,per di piu' su una salita piuttosto pendente (il peso cade tutto sulla posteriore) e una spinta continua di almeno 500 watt .......qualche dubbio sulla qualita' ( o perlomeno affidabilita') del fodero in questione io me lo farei venire

punto 3

tutto il carbonio del mondo e' compattato in autoclave.Lo so benissimo.
Ma Trek non si vanta dell'autoclave si vanta del procedimento di produzione adottato.Io non ho i mezzi per giudicarlo.So che il prodotto finito e' molto piu' che soddisfacente per i motivi espressi nel punto 1

capisco abbastanza (diciamo molto non per vantarmi ma perche' e' la verita' -di carbonio applicato alla pesca sportiva) Ci sono prodotti stupefacenti, in Italia prodotti per esempio da Reglass o da Triana ,negli Stati Uniti da St. Croix o Loomis.La stessa Shimano che nella pesca sportiva produce moltissimi componenti in carbonio /grafite nei suoi gruppi per il ciclismo non lo ha ancora utilizzato affatto.
Il concetto e' che le caratteristiche di una buona canna da pesca sono molto differenti da quelle richieste per un telaio e per l'uso ciclistico in generale.Il mondo del carbonio e della 'graphite' e ' qualcosa di veramente vasto ,per caratteristiche e applicazioni dei materiali ,quasi una giungla,quindi per selezionare bisogna in qualche modo ricorrere ancora al punto 1

punto 4

cito ''Ci sono forse qualche tessitura individuale non venduto ad altri (e quindi solo a Trek!)ma non è una cosa geografico, solo di business''
ti chiedo : ''ti pare poco''?
e ti domando anche : '' come si alimenta il buisness?''

punto5

folinhouse
20-11-2006, 13:04:51
Cosa deve avere una bici per essere al top?

Secondo me deve essere leggera,e una Trek in oclv lo e' eccome
deve essere reattiva,senza essere troppo scomoda (fattori variabili questi)e la Trek reattiva lo e' sicuramente , non comoda ma neppure scomoda
deve essere affidabile,e lo e'

Poi mi leggo tutto con calma...Ora esco in bici...
Il punto Lance, che io condivido è che quello che ci vendono non è assolutamente top.
A prescindere.
Ce lo fanno solo credere.
Che sia Trek (che a me piace) che sia Cannondale o qualsiasi altro marchio.

Potrebbe essere un bellissimo altro topic...
Poi leggo il tuo, ora scappo...

Pivens
20-11-2006, 13:07:55
Il punto Lance, che io condivido è che quello che ci vendono non è assolutamente top.
A prescindere.

Ci vendono il Top in ambito ciclistico, che poi non è il top per quanto riguarda il carbonio in assoluto, comunque straquoto.
CiaoCiao!!

lance23
20-11-2006, 13:08:43
A prescindere.

peccato che non hai letto il secondo :) :) abbiamo detto la stessa cosa.

folinhouse
20-11-2006, 19:53:35
Letto.

E' proprio il punto uno, io non vado a comperare le scarpe da footlocker.
Ma purtroppo non resterà più di tanta scelta, nel senso che ci dovrà rassegnare al mercato.
Le biciclette funzionano, sono belle.
MA
Non valgono quello che costano, e fin qui...Se ti piace e la vuoi paghi e buona.
Ma non trovo giusto che vogliamo, visto che il marketing ovviamente ci fa apparire le "novità" come la soluzione assoluta, credere (non nel tuo caso Lance23) che sia il massimo.
Non lo è.
Cannondale ha cambiato l'alluminio e ci dicono che ne hanno usato uno migliore, sarà vero?
Io non ci credo, io credo che ad un'azienda così grossa, che fa comunque buone bici cambi qualcosa per risparmiare e guadagnare di più, tanto le bici van bene, sono belle e la gente le compera.
Naturalmente è solo la mia idea.
Magari fosse smentita.

lance23
20-11-2006, 20:45:15
Letto.

E' proprio il punto uno, io non vado a comperare le scarpe da footlocker.
Ma purtroppo non resterà più di tanta scelta, nel senso che ci dovrà rassegnare al mercato.
Le biciclette funzionano, sono belle.
MA
Non valgono quello che costano, e fin qui...Se ti piace e la vuoi paghi e buona.
Ma non trovo giusto che vogliamo, visto che il marketing ovviamente ci fa apparire le "novità" come la soluzione assoluta, credere (non nel tuo caso Lance23) che sia il massimo.
Non lo è.
Cannondale ha cambiato l'alluminio e ci dicono che ne hanno usato uno migliore, sarà vero?
Io non ci credo, io credo che ad un'azienda così grossa, che fa comunque buone bici cambi qualcosa per risparmiare e guadagnare di più, tanto le bici van bene, sono belle e la gente le compera.
Naturalmente è solo la mia idea.
Magari fosse smentita.

credo che tra un caad 4 e un caad 9 ci sia differenza in positivo
credo che tra un 5200 e un madone ci sia differenza in positivo
credo che tra una colnago c40 e un colnago c50 ci sia differenza in positivo.

questa differenza vale tutti i cambi di bicicletta ed i soldi spesi anno per anno?
No non credo
A trek ,cannondale,scott,quanto costa una bici ,poco o tanto? per me poco.
La rivendono a tanto si.
Ma nel frattempo credo che un 'evoluzione ci sia tra i vari prodotti,e che noi,in qualche modo,abbiamo bisogno di illuderci e di sognare.
Francesco

stambecco
21-11-2006, 09:05:44
Ma nel frattempo credo che un 'evoluzione ci sia tra i vari prodotti,e che noi,in qualche modo,abbiamo bisogno di illuderci e di sognare.
Francesco

l'evoluzione c'è sicuramente, però io direi che il salto evolutivo non si ha da un anno all'altro ma in un ordine di tempo di 5-6 anni.

cioè voglio dire fra una bici dell'anno scorso ed una di quest'anno le differenze sono veramente poche, ma fra una di 6 anni fà ed una di quest'anno magari sono di più

lance23
21-11-2006, 12:01:10
l'evoluzione c'è sicuramente, però io direi che il salto evolutivo non si ha da un anno all'altro ma in un ordine di tempo di 5-6 anni.

cioè voglio dire fra una bici dell'anno scorso ed una di quest'anno le differenze sono veramente poche, ma fra una di 6 anni fà ed una di quest'anno magari sono di più

certamente e' per forza di cose superiore.

lance23
23-11-2006, 20:53:35
Il 2001 e' l'anno della prima volta di Bontrager su bici della u.s. postal.
A dire il vero Armstrong in quel tour nelle tappe di salita utilizzera'delle ksyrium servizio corse da tubolare montate veloflex servizio corse e riservera' le ruote americane (o meglio parzialmente americane) per tappe/occasioni non decisive.
Il telaio del 2001 differisce da quello del 2000 (entrambi dello stesso materiale) (oclv 110) per un diverso tipo di lavorazione che lo rende circa 100 grammi piu' leggero.
Nel 2001 c'e' anche l'esordio del reggisella Easton (dura ace 7410) da 27,2 25 cm e 195 grammi che accompagna la sponsorizzazione della discovery/us postal fino ad oggi.
Ecco la foto della bici preparata per la Milano San Remo del 2001.
Da notare i pedali (prototipo degli attuali 7800 ) e i portaporraccia in alluminio da 35 grammi che non monterebbe attualmente nessun cicloamatore medio :)
http://img49.imageshack.us/img49/6300/59002001xp6.jpg (http://imageshack.us)

stambecco
24-11-2006, 11:15:00
armstrong, in quanto armstrong, può permettersi di girare con quei 2 orribili e pesanti portaborraccia e pure con gli spessori sotto alla pipa :-)

un amatore no :-(

lance23
24-11-2006, 14:38:40
armstrong, in quanto armstrong, può permettersi di girare con quei 2 orribili e pesanti portaborraccia e pure con gli spessori sotto alla pipa :-)

un amatore no :-(

gia' noi non possiamo perdere nemmeno un watt,per le nostre corse di altissimo livello.....se ci capita un fallito del professionismo che lungo la salita ci profuma di marmellata come facciamo a non farci staccare senno'?

lance23
08-12-2006, 18:04:04
tabella di pubblicita' comparativa tra i vari oclv Trek e altre leghe

stambecco
10-12-2006, 17:10:52
hei lance23 stai a sentire queste perle di saggezza :-o e gongola un pò :-)

stamattina c'erano 4-5 amici ciclisti di una certa età (diciamo over 55-60 anni), con bici acciaio e sterzo quello ancora alzabile....
fermi in attesa di ripartire quando arriva un loro amico che non vedevano da un pò......
aveva la bici nuova ed era una trek oclv di colore grigio.....beh cominciano tutti a fargli i complimenti, entusiasti per la bici nuova,
"bellissima....",
"una delle migliori bici al mondo....",
"questa bici nuova costa 5800 euro...."
uno addirittura dice "questa è meglio 3 volte la migliore colnago ....."

ascoltarli era un piacere, erano talmente soddisfatti della bici del loro amico che trasmettevano entusiasmo

lance23
10-12-2006, 17:17:48
hei lance23 stai a sentire queste perle di saggezza :-o e gongola un pò :-)

stamattina c'erano 4-5 amici ciclisti di una certa età (diciamo over 55-60 anni), con bici acciaio e sterzo quello ancora alzabile....
fermi in attesa di ripartire quando arriva un loro amico che non vedevano da un pò......
aveva la bici nuova ed era una trek oclv di colore grigio.....beh cominciano tutti a fargli i complimenti, entusiasti per la bici nuova,
"bellissima....",
"una delle migliori bici al mondo....",
"questa bici nuova costa 5800 euro...."
uno addirittura dice "questa è meglio 3 volte la migliore colnago ....."

ascoltarli era un piacere, erano talmente soddisfatti della bici del loro amico che trasmettevano entusiasmo

Proponi una pubblicita' alla trek

'old Italian boys trust in Trek'' :) :)

stambecco
10-12-2006, 17:22:07
Proponi una pubblicita' alla trek

'old Italian boys trust in Trek'' :) :)

non male, non male :-o

comunque anche "...è meglio 3 volte la miglior XXXXXX..." è uno slogan che non avevo mai sentito

appena li ho sentiti parlare così entusiasti mi son detto: questa devo scriverla al buon lance23 :-)

lance23
10-12-2006, 17:29:43
ma guarda ,anche qui a Tr non riscuotono molto successo (su 120 000 abitanti) di oclv ne girano 4 o 5 di cui due sole madone.

poco distante Pg Foligno e' letteralmente pieno (grazie a due rivenditori che sanno il fatto loro) (di cui uno e' anche negozio del forum)

torno a quanto detto sopra... puo' piacere e non piacere,ma e' una bici leggera e affidabile e per essere carbonio molto reattiva.

per cio' che concerne Colnago,io amando le geometrie standard, tradizionali,a parte le colorazioni e le pubblicita' non ho nulla contro.Anche se preferisco per il carbonio Trek e per l'alluminio Cannondale (tutte bici usa)

lance23
10-12-2006, 17:54:06
trek ibrida da pista ..........
ne avevo sentito parlare di un presunto tentativo di Armstrong di record dell'ora nel 2005...ma non credevo che fosse stato nulla di troppo concreto queste sono foto fatte nella galleria del vento,con una bici apposita da regolamento per il record.Tentativo probabilmente abbandonato nel momento in cui ha deciso di fare il tour per l'ultima volta.Forse un record dell'ora e qualche classica ,sarebbero stati preferibili allo scontato (per lui) settimo tour.

http://img185.imageshack.us/img185/9716/galleriafs8.jpg (http://imageshack.us)

carini70
10-12-2006, 17:58:41

Stambecco : benvenuti tutti,ci mancherebbe....

non vi preoccupate ,non vi preoccupate,come i cristiani nelle catacombe......riusciro' dalle oscurita'

per adesso che dire? W la bici piu' vincente degli ultimi dieci anni :)

7 tour 1 Vuelta 1 giro

Su questo non ci piove, se devo dire il mio parere sul marchio TREK sono molto positivo, nel senso che lo trovo un prodotto, per non avendolo mai provato, all'avanguardia sempre in movimento e questo non è che un bene sotto l'aspetto tecnico e componentistico, un pò meno sotto l'aspetto commerciale, dato che se prendi il medello di punta, l'anno dopo è già vecchio :-( però le bici che producono sono secondo me essenziali, senza molti fronzoli o chissà che soluzioni strane, diciamo per puristi tutto qui.
Questo è un mio modesto parere, non vorrei far torto a nessun TREK possessore o ammiratore, di sicuro se mi dessero una TREK Madone ssl per correre non ci penserei due volte.....GRATISSSS però!!!!!o-o

lance23
15-12-2006, 22:55:57
Liegi b Liegi 2003..........

giornata piovosa,giornata da classiche (mammamia sembro Lucarelli) Armstrong ha pedalato il giorno precedente gli ultimi 120 chilometri sotto il maltempo,sia per sciogliere le gambe,sia per provare le tre novita'...........
c'e' il nuovo dura ace 10 vel, ci sono le nuove ruote leggere da tubolare e soprattutto la nuova madone....

Il 5900 dopo tre anni, viene messo da parte...
Nonostante le forme piu' massicce il nuovo telaio pesa 50 grammi di meno .....e c'e' anche la nuova forcella Bontrager da 339 grammi ....

A livello di geometria la nuova Madone assicura un risparmio di 10 watt a pedalata a 40 km h.......secondo un proiezione teorica in una distanza da tour (150 km 200 km) determina un vantaggio rispetto ad un altro telaio di 1m 1.30 m............
Il progetto deriva direttamente dalla time trial (la bici da cronometro) ,sul suo sito web la Trek si fa bella della sua nuova creatura.C'e' un filmato in proposito,nella galleria del vento,che dimostra che il nuovo piantone 'alare' ripara dalle turbolenze la ruota posteriore,che nonostante l'aria contraria rimane immobile.L'orizzontale e l'obliquo orientano parzialmente i flussi d'aria...

'Fateme altre tre' il commento divertito di Lance alla fine della corsa ......in realta' nel tour successivo,quello del 2003 si trovera' in difficolta',rischiera ' anche di perderlo.
Nel momento del bisogno ,per trovare conforto psicologico dalla 'tradizione',montera' nell'ultima decisiva tappa di montagna la vecchia superlight 5900 dell'anno precedente.
Le prime 13 tappe percorse con la Madone sono bastate per farla giudicare dal plotone dei ciclisti la piu' bella del gruppo al Tour.

Nella foto vedete il debutto della Madone e delle Bontrager race xxx lite alla Liegi.

http://img397.imageshack.us/img397/24/liegidf3.jpg (http://imageshack.us)

Pivens
15-12-2006, 23:08:26
Liegi b Liegi 2003..........

giornata piovosa,giornata da classiche (mammamia sembro Lucarelli) Armstrong ha pedalato il giorno precedente gli ultimi 120 chilometri sotto il maltempo,sia per sciogliere le gambe,sia per provare le tre novita'...........
c'e' il nuovo dura ace 10 vel, ci sono le nuove ruote leggere da tubolare e soprattutto la nuova madone....

...

Per me quella rimane la Madone più bella. Mi piacerebbe trovarne una.
CiaoCiao!!

lance23
17-12-2006, 15:57:53
http://img175.imageshack.us/img175/2658/pivensou1.jpg (http://imageshack.us)

Volatino
17-12-2006, 19:39:25
perchè è stato poi abbandonato il progetto "piantone aero" ?

Pivens
17-12-2006, 20:04:28
L'ho vista adesso! Disgraziatooooo!! Comunque è bellissima, altro che la colorazione rossa...:hail: :sbavon: :ola: :sbavon::hail:
Danke!
CiaoCiao!!

lance23
17-12-2006, 20:33:31
perchè è stato poi abbandonato il progetto "piantone aero" ?

come vedi sopra Armstrong nel tentativo di record dell'ora avrebbe utilizzato il piantone aereo proprio perche' il vantaggio aereodinamico era evidente ...
al tour del 2004 e 2005 ha corso con orizzontale ,pendenti,snodo tubo sterzo aereo ma ha preferito verticale e obliquo tradizionali perche' sono in forma round (anche se leggermente schiacciati) e come tali piu' resistenti alle torsioni laterali.
Si deduce quindi che la Madone classica,in versione aereo,e' una bici piu' portata grazie ai vantaggi aerodinamici al 'passo' regolare piuttosto che agli scatti e controscatti.(Non a caso deriva dalla Time Trial che e' una bici da cronometro)

lance23
18-12-2006, 00:25:36
http://www.youtube.com/watch?v=OLoG-bc_v0g&mode=related&search=

Pivens
19-12-2006, 10:19:18
http://img469.imageshack.us/img469/3960/oct96calqk1.gif
gandalfwhisp:yoga::specc: :))): :== :mrgreen:
CiaoCiao!!

80Nicola80
19-12-2006, 10:46:09
nessuno traduce??:-(

Pivens
19-12-2006, 11:01:40
nessuno traduce??:-(
Le 10 ragioni per NON comprare una Trek
#10: Passeresti le nottate sveglio a pensare alle tue future vittorie.
#9: Sarebbe antisportivo avere un così grande vantaggio sugli altri.
#8: Ti perderesti la (maccheronica) traduzione del manuale d'uso e manutenzione dal taiwanese che si trova con le bici d'importazione.
#7: Certo, la Trek produce in Wisconsin, ma comprare prodotti d'importazione è la tua idea di "foreign aid".
#6: Le persone che pedalano su Trek pare siano più intelligenti, e tu non sei sicuro di essere all'altezza.
#5:Le Trek sono troppo leggere e performanti per esercitarti come si deve.
#4:Non dovrai scegliere tra pedalare e guardare le repliche di Brady Bunch (show televisivo USA di cui sono andate in onda infinite repliche).
#3:Non potrai incolpare la bici per una giornata storta.
#2:Attraente, affiabile, stabile...E basta! È solo una bici!
E la ragione #1 per NON comprare una Trek:
Birra, formaggio, bratwurst...Le esportazioni del Wisconsin già "primeggiano" nel mondo...Perchè aggiungerci pure le Trek?
CiaoCiao!!

lance23
19-12-2006, 11:44:56
#8: Ti perderesti la (maccheronica) traduzione del manuale d'uso e manutenzione dal taiwanese che si trova con le bici d'importazione.
#7: Certo, la Trek produce in Wisconsin, ma comprare prodotti d'importazione è la tua idea di "foreign aid".
#6: Le persone che pedalano su Trek pare siano più intelligenti, e tu non sei sicuro di essere all'altezza.
#4:Non dovrai scegliere tra pedalare e guardare le repliche di Brady Bunch (show televisivo USA di cui sono andate in onda infinite repliche).
Birra, formaggio, bratwurst...Le esportazioni del Wisconsin già "primeggiano" nel mondo...Perchè aggiungerci pure le Trek?
CiaoCiao!!

:) :) :)

80Nicola80
19-12-2006, 11:49:23
grazie pivenso-o

Pivens
19-12-2006, 12:14:18
grazie pivenso-o
Di nulla, è stato un piacere:mrgreen: .
CiaoCiao!!

lance23
20-12-2006, 23:59:52
http://img224.imageshack.us/img224/8710/treksloopingdx2.jpg (http://imageshack.us)

rivisitazioni 2007.....

Emanuele
21-12-2006, 00:30:09
CiaoCiao!!

o-o

Pivens
21-12-2006, 09:38:14
o-o
Lance, l'hai mai vista dal vero una Pilot? Come ti è sembrata?
CiaoCiao!!

lance23
21-12-2006, 17:18:05
Lance, l'hai mai vista dal vero una Pilot? Come ti è sembrata?
CiaoCiao!!

guarda,fino ad adesso sono state sempre fatte piu' per la 'comodita' che non per l'aspetto racing.
da quest'anno la musica con quel modello che vedi sopra e' un po' cambiata.
Resto del parere che le trek debbano rimanere non slooping.
Cosa positiva hanno un rapporto qualita' prezzo spaventoso

lance23
09-01-2007, 21:30:53
grazie a crock per il link

ecco ulteriori delucidazioni sulla trama di carbonio con cui sono fatti i vari oclv:

http://www.compositesworld.com/hpc/i...05/March/775/1

preciso che mancano gli ultimi due ritrovati oclv 55 boron (ora abbandonato)
e
oclv 55 hm defence grade (quello che viene pubblicizzato a torto o a ragione come il telaio non slooping piu' leggero del mondo)

Pivens
15-01-2007, 08:42:51
Non so se sia proprio il posto giusto, ma...questo "articoletto" m'è piaciuto parecchio, sarà per il modo in cui è scritto...boh. Comunque siccome c'entra Lance, in qualche modo ho pensato che potesse stare qui:

You never know who you'll meet on a ride
I was Lance's teammate

By Konstantine Dzhibilov

The rider had flown by in a blur, on a black-and-silver Madone, in U.S. Postal bibs and a Nike jacket-another wanna-be from the city, dressed like his hero, I thought. We were on River Road, my usual route across the bridge from New York City. I figured I'd play it cool and catch him on the hill ahead. But then I noticed: the chiseled legs, a worn Selle San Marco Concor saddle-not a poseur's expensive carbon-a saddle bag. And as he started up the rise, he took both hands off the handlebar to take food from his pocket. Maybe he was someone.

I am no one, a Cat 5, new to my club, but I wanted to see. I dropped my hammer, up the climb, down the other side, but he was still out of reach. It took me 8 miles to work up to his wheel. And then. He looked back, "Do you know where this road goes?" And I was certain, but my brain had not caught up. "Oh, it goes to Route 9W," I said. Then, finally, "Lance?"

"Yeh, yeh."

I said "Wow, I'm Konstantin," and then nothing, trying to be cool. I knew that one wrong move could scare him off. Everything about him was familiar, his body, the way he talked, the cadence. I had experienced him, but only on TV. He rode close to me, 5 to 10 centimeters from my handlebar, too close for comfort. He kept asking about the road. I listened. Answered. At the juncture, he was going left, back to the city. I grew bold and asked if I could join him for the 15 miles home. He said OK, and that's when it happened. We talked. About everything-fame, the Tour, saddle position, food and wine, Russia (where I'm from), Ekimov, riding in New York City, which he does when he's in town. Cars drove past, not noticing. He is The Man, but he could have been any guy from my club, just out having fun, shooting the breeze.
Spero vi piaccia.

CiaoCiao!!

Volatino
15-01-2007, 11:06:25
Non so se sia proprio il posto giusto, ma...questo "articoletto" m'è piaciuto parecchio, sarà per il modo in cui è scritto...boh. Comunque siccome c'entra Lance, in qualche modo ho pensato che potesse stare qui:

You never know who you'll meet on a ride
I was Lance's teammate

bello! grazie....e che :culo::culo::culo: sto konstantin....

lance23
16-01-2007, 16:14:35
tempo fa un italiano aveva vinto la possibilita' di farsi un giro con lui insieme ad altri clienti Trek di ogni posto del mondo.C'era il suo racconto online da qualche parte

stambecco
28-01-2007, 19:36:40
lens o-o

ieri ho visto dal vero un telaio trek in colorazione discovery 2007 e devo dire che è piuttosto bello....era nero e blu con le scritte degli sponsor ed aveva la solita geometria trek, cioè non era slooping
c'era solo telaio, quindi la bici completa non sò come sia, comunque il colpo d'occhio sul solo telaio non era affatto male

lance23
28-01-2007, 19:42:35
presto vedrai su questo topic qualcosa di molto 'bello' :) :)

questione di 10 giorni....

folinhouse
28-01-2007, 19:44:32
Guarda che se smetti e rivendi tutto un'altra volta ti spezziamo le gambe, dicci qualcosa! Cos'hai preso? BMC? Time? Scapin?

lance23
28-01-2007, 19:50:11
Guarda che se smetti e rivendi tutto un'altra volta ti spezziamo le gambe, dicci qualcosa! Cos'hai preso? BMC? Time? Scapin?

ahahahahaa si che io mi 'sputtano' cosi.....?( premesso che sono tutte belle bici quelle che hai nominato)
no no Lance 23 corre,cade,suda,smette,ricomincia,ordina,compra,go de solo con una trek sotto al sedere.
Siamo inseparabili io e l'oclv

folinhouse
28-01-2007, 19:51:28
:asd2:

lance23
28-01-2007, 20:02:37
:asd2:

folin sa di che si tratta ,ma ha il dovere MORALE di non svelarlo :)

ciclista statunitense
28-01-2007, 20:12:06
folin sa di che si tratta ,ma ha il dovere MORALE di non svelarlo :)

Abbiamo tutti il dovere MORALE di non svelarlo? Mi sa di aver visto da qualche parte delle foto incriminante. Potrebbe essere?

stambecco
28-01-2007, 21:25:09
lens su una trek slooping? :shock: :smile:

folinhouse
28-01-2007, 21:27:27
Abbiamo tutti il dovere MORALE di non svelarlo? Mi sa di aver visto da qualche parte delle foto incriminante. Potrebbe essere?

:asd:

Ebbene si!

Ha preso una Cannondale!

stambecco
28-01-2007, 21:38:02

Ebbene si!

Ha preso una Cannondale!

folin

forse fra un pò ho una sorpresina per te :afraid: , cioè non proprio per te ma sono curioso dei tuoi commenti :asd:
ma per ora :ronf: :tie:

lance23
28-01-2007, 21:42:09

no ti devi essere sbagliato....... :) non puo' essere :)

lance23
28-01-2007, 21:43:40

Ebbene si!

Ha preso una Cannondale!

folin mi sta sempre piu 'simpatico da quando ha messo una foto/forum 'amichevole' anzi fraterna....

folinhouse
28-01-2007, 22:46:50
folin

forse fra un pò ho una sorpresina per te :afraid: , cioè non proprio per te ma sono curioso dei tuoi commenti :asd:
ma per ora :ronf: :tie:

Si, Stambecco, ma non puoi mica :culo: adesso chi dorme! domani torno al lavoro...
Ti sembra il modo di dare la buona notte? :smile: o-o

folinhouse
28-01-2007, 22:47:38
folin mi sta sempre piu 'simpatico da quando ha messo una foto/forum 'amichevole' anzi fraterna....

Mi...Sto invecchiando, non mi ricordo, che ho fatto?

lance23
28-01-2007, 22:54:45
Mi...Sto invecchiando, non mi ricordo, che ho fatto?

la K
.......presumo di una QUANTUM PRO :) :)

folinhouse
29-01-2007, 11:18:59
la K
.......presumo di una QUANTUM PRO :) :)

Ah...E' probabile che sia il prossimo colpo, ma è un 2000 full alu!

stambecco
29-01-2007, 11:41:51
Si, Stambecco, ma non puoi mica :culo: adesso chi dorme! domani torno al lavoro...
Ti sembra il modo di dare la buona notte? :smile: o-o

forse ti stupirò :-) o forse no :-( .....

però sono molto incuriosito dalla tua e di altri opinione ed anche in maniera retroattiva sono stato influenzato :asd:

per ora sono incline......a lasciarti sulle spine :rosik:

folinhouse
29-01-2007, 19:55:42
forse ti stupirò :-) o forse no :-( .....

però sono molto incuriosito dalla tua e di altri opinione ed anche in maniera retroattiva sono stato influenzato :asd:

per ora sono incline......a lasciarti sulle spine :rosik:

Posso dedurre che cambierai accasamento...Ma ieri non ho dormito, quindi mettiti una mano sulla coscienza...e...

PARLA PER CARITA', PARLA... :smile: :smile: :smile: :smile:

Io sto andando sempre più a ritroso, le bici nuove non mi dicono più nulla!

stambecco
30-01-2007, 09:02:39
Posso dedurre che cambierai accasamento...

PARLA PER CARITA', PARLA... :smile: :smile: :smile: :smile:

!

sei fuori strada..... :rosik:

Il giallo
19-03-2007, 20:18:51
Ciao,sono nuovo nel sito ma non sulla strada...un saluto a tutti i possessori della regina di francia!!!!!!!
Trek OCLV 120

lance23
22-04-2007, 14:20:07
:) :) :) Trek : 2 Times 'giro D'italia Champion' :) :) :)

GiAnFrA
22-04-2007, 14:26:38
:) :) :) Trek : 2 Times 'giro D'italia Champion' :) :) :)
sei tornato!! :-x

lance23
22-04-2007, 14:45:13
questo topic si comporta come si comportava il Texano:
si fara' vivo quando c'e' da vincere :)

(ecco il giro)

folinhouse
22-04-2007, 19:53:41
Oi testina, eravamo tutti preocupatissssssimi!

lance23
30-05-2007, 14:51:03
rubiera 30esimo.Da 2 anni solo batoste....Lance dove sei?
CHIUSO PER LUTTO FINO AL TOUR :)

ducadegliabruzzi
30-05-2007, 14:53:21
ho visto road to paris lance era uno veramente con le palle sotto..... mentre si allenava aveva una luce negli occhi che fa paura.....

Pivens
30-05-2007, 15:44:34
rubiera 30esimo.Da 2 anni solo batoste....Lance dove sei?
CHIUSO PER LUTTO FINO AL TOUR :)
Manca tantissimo anche a me quel modo di correre...:cry:
Intanto...rifatti gli occhi va...guarda che gamba!
http://img404.imageshack.us/img404/8725/001armstrongzk6.jpg

lance23
30-05-2007, 22:02:21
ma che dici Pivens?Quali gambe?Anche per lui sarebbe stato un problema recuperare a Di Luca nell'ultima crono :) :) :) :) :) :) :)

http://img255.imageshack.us/img255/2056/ultimavittoriakb8.th.png (http://img255.imageshack.us/my.php?image=ultimavittoriakb8.png)

Kéo
30-05-2007, 22:38:46
Volevo kieder eun aiuto..specialmente al grande lance 23..

Ho trovato un trek 5900 pari al nuovo perfetto senza un graffio cambiato x errata misura..

SOlo ke al forcellino destro posteriore, nella fusione col fodero basso..
Sembra si stia staccando il forcellino..il venditore dice ke è solo la vernice ke è saltata..

Te ke ne pensi può essere grave, ci sn dei precedenti del genere in trek..

VOlevo fare la prova del 9, mo9ntando una ruota..se la ruota sta centrata non dovrebbero essereci problemi..
se la ruota sta in un lato allora il forcellino sta venendo via..
Ke ne pensi..grazie dell'aiuto..

lance23
30-05-2007, 22:55:27
Volevo kieder eun aiuto..specialmente al grande lance 23..

Ho trovato un trek 5900 pari al nuovo perfetto senza un graffio cambiato x errata misura..

SOlo ke al forcellino destro posteriore, nella fusione col fodero basso..
Sembra si stia staccando il forcellino..il venditore dice ke è solo la vernice ke è saltata..

Te ke ne pensi può essere grave, ci sn dei precedenti del genere in trek..

VOlevo fare la prova del 9, mo9ntando una ruota..se la ruota sta centrata non dovrebbero essereci problemi..
se la ruota sta in un lato allora il forcellino sta venendo via..
Ke ne pensi..grazie dell'aiuto..

mandami una foto!!!La trek fa forcellini lavorandoli dal pieno monoblocco e' una parte di pregio ma anche molto delicata.Fammi vedere!

Kéo
30-05-2007, 23:40:22
Ok grazie domani vado e faccio una foto..

Garfield
08-07-2007, 22:25:19
Qualcuno sa che misura di pedivelle usa Armstrong? Dalle foto che avete postato mi sembrano abbastanza lunghe.

lance23
23-07-2007, 19:38:55
ArmstronG Usava Le 175

lance23
26-07-2007, 13:40:03
Pare Che Abbiamo Rivinto Il Tour :) :)

8 Time Tour De France Champion

Con La Slooping !

Fabione
09-08-2007, 18:19:30
Ho cancellatto tutti i post O.T.

Si parla di telai trek e non di doping, ci sono già diversi topic sull'argomento.
Grazie

fabio

isaia
10-08-2007, 08:35:54
Interessante visita alla Trek

http://blog.guykawasaki.com/2007/08/my-visit-to-tre.html

ANTHONY
12-08-2007, 00:43:47
Ma se ci pensate Contador ha vinto il TdF su una Madone PRO fit 5.2 preparate all' ultimo minuto e loggate Discovery Channel cioè il modello base della Madone!!!! :wacko::wacko::wacko: senza considerare l' entry level 5.1 Ho provato a sentire la COMAR Italia, la signorina mi ha risposto che ci sono in giro alcune 5.2 e 5.5 quindi penso che prima di questo autunno non si vedrà nei negozi la 6.5 ne tanto meno la 6.9 con le ruote BONTRAGER Aeolus da seghe!! .... anche nel prezzo!!:sbavon::sbavon:
Altra cosa la Tailwindsports Ltd. si scoglie a fine anno xchè la Discovery abbandona il mondo del ciclismo, quindi difficilmente vedremo una Disco replica della Madone in commercio (cosa su cui nn nascondo puntavo gli occhi sopra come futuro acquisto). Le domande da porsi allora sono due con Bruyneel che , corrono voci, passerebbe alla Rabobank e una licenza PRO-TOUR vacante visto il proscioglimento della Tailwindsports Ltd. , sarà la formazione SLIPSTREAM di Millar, Zabriskie e Dean a rimpiazzare il sogno americano? Con la SLIPSTREAM legata come sponsor tecnico alla FELT verrà sponsorizzata nel 2008 dalla TREK? Chi vivrà vedra... non c'è la vedo una TREK team replica con i quadretti blu-arancio a rombo come le maglie di cashmere (è il motivo delle maglie della SLIPSTREAM)... HORRIBLE! :bleah::bleah::bleah::bleah:

P.S. Possibile che la Trek Madone 5.2 con ULTEGRA SL costi la bellezza di 4200 Eur. me pare un pò troppo eppure COMAR mi risposto così :shock::shock:

Possessore di una Trek 2000 m.y. 2005 upgradata con ULTEGRA SL

ANTHONY
12-08-2007, 01:34:48
Per Lance 23... questo scommetto non l' hai fatto mai ;-);-);-).... Muttley il cane di Dick Dastardly "Medaglia... medaglia"

http://img261.imageshack.us/img261/9643/tonygfalpiapuaneoi8.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=tonygfalpiapuaneoi8.jpg)

Ti dico solo una cosa e chiudo, in griglia a Massa per la partenza del Gf. un signore accanto a me mi scruta e mi fa "Boia deh... ma corri per la US-Postal?"... per un attimo mi sono sentito Dario sceso in terra... avevo un sorriso da 24 Kt!!. Oddio!... se non avessi smesso di correre da Juniores... chissà sono coetaneo di Ivan Basso... forse un TdF me lo vicevo anch' io a quest' ora :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
C' è l' ha fatta quel taglialegna di Landis che a vederlo nn gli daresti una pippa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

lance23
16-08-2007, 10:05:54
Per Lance 23... questo scommetto non l' hai fatto mai ;-);-);-).... Muttley il cane di Dick Dastardly "Medaglia... medaglia"

http://img261.imageshack.us/img261/9643/tonygfalpiapuaneoi8.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=tonygfalpiapuaneoi8.jpg)

Ti dico solo una cosa e chiudo, in griglia a Massa per la partenza del Gf. un signore accanto a me mi scruta e mi fa "Boia deh... ma corri per la US-Postal?"... per un attimo mi sono sentito Dario sceso in terra... avevo un sorriso da 24 Kt!!. Oddio!... se non avessi smesso di correre da Juniores... chissà sono coetaneo di Ivan Basso... forse un TdF me lo vicevo anch' io a quest' ora :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
C' è l' ha fatta quel taglialegna di Landis che a vederlo nn gli daresti una pippa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:) :) :) non ho capito bene la prima parte del discorso. In ogni caso il prezzo della bici anche se sembra alto sara' quello .Trek fa pagare caro,non e' una novita'. Specie per questo modello che ha stravolto tutta la loro produzione (sembra una slooping qualsiasi ma basta che andate su www.trekbikes.com e vi accorgerete che ha soluzioni tecniche del tutto innovative a partire dal magnete posizionato su forcella,alla serie sterzo etc etc)

(continuo a dire pero' che preferivo la tradizionale,e secondo me la bici piu' bella mai prodotta da trek e' la 5900 del 2001 SEGUITA DALLA 5900 DEL 2002 e dalla Madone Plata negra del 2004)

ANTHONY
20-08-2007, 18:36:47
No era solo una battuta ... non so se ti ricordi i personaggi del cartone della Warner Bros. degli anni 70 "Wacky Racers"...cmq
ti posto una cronologia delle biciclette Trek più recenti per la gioia dei fan TREKKISTI. La mia preferita rimane la 5900 del 2002 con la livrea U.S. Postal come la mia vecchia TREK 1500, magari con un DURA ACE 10V.
La nuova Madone esteticamente parlo non è malaccio, hanno voluto costituire 2 versioni una PRO fit e una PERFORMANCE fit per abbassare immagino i costi di progettazione e di produzione del nuovo modello, facendo cadere la linea Pilot che a mio avviso non deve aver venduto un sacco. Personalmente ho visto a giro solo Madone e nessuna Pilot. Come ho letto da qualche parte assomiglia un pò all' Orbea ORCA, la TREK ha voluto dare un rilancio della propia immagine con questa bici, spero che ci sia stato un miglioramento anche nella guidabilità già ottima nelle versioni precedenti della Madone. Certo se dovessi scegliere opterei per la PRO fit, perchè quel cannotto dello sterzo presente sulla PERFORMANCE mi sembra un tantino esagerato.
Ma la domanda è la seguente: non vedremo più una bici TREK nel PRO TOUR? Slipstream lascierà il propio sponsor tecnico, ossia la FELT per passare sulle TREK?
Attualmente a parte la Discovery, so che la Trek sponsorizza la British National Cycling team, ci sono altre squadre minori ch hanno come sponsor tecnico la TREK?

http://img236.imageshack.us/img236/1230/file0041xs5.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=file0041xs5.jpg)

isaia
21-08-2007, 12:09:32
Trekworld 2008, 21 August 2007

http://www.cyclingnews.com/tech.php?id=tech/2007/features/trekworld07

frankly
23-08-2007, 13:23:17
Ciao,sono nuovo nel sito ma non sulla strada...un saluto a tutti i possessori della regina di francia!!!!!!!
Trek OCLV 120

Ciao anch' io ho un 120

frankly
23-08-2007, 13:33:03
Scusate ma sapate quanto pesa il nuovo telaio red carbon :?:

ANTHONY
26-08-2007, 18:50:38
Cliccando su http://www.trekbikes.com/ hanno aggiornato la veste grafica del sito (pretty cool ;-)!) in linea con il nuovo logo della Trek.
Tra i paesi europei non è stato inserito il link per il sito italiano :wacko: ... speriamo sia una dimenticanza del web designer. :mrgreen:
Sotto la voce road compaiono i seguenti modelli con retail price in U.S. dollars (nel sito americano), sui siti europei non è stato riportato il prezzo di listino:

Con grande meraviglia hanno introdotto un ulteriore entry level disponibile solo per la versione Performance della Madone che è la 4.5:

Madone 6.9 Pro (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/madone/madone69pro/)$ 8250 = € 6022 (DURA ACE)
Madone 6.5 Pro (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/madone/madone65pro/) $ 5830 = € 4255 (DURA ACE)
Madone 5.5 Pro (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/madone/madone55pro) $ 4400 = € 3212 (BONTRAGER - SRAM FORCE)
Madone 5.2 Pro (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/madone/madone52pro) $ 3630 = € 2650 (ULTEGRA SL)
Madone 6.9 (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/madone/madone52pro) $ 7700 = € 5620 (BONTRAGER - DURA ACE)
Madone 6.5 (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/madone/madone65) $ 5830 = € 4255 (BONTRAGER - DURA ACE)
Madone 6.5 WSD (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/madone/madone65wsd) $ 5830 = € 4255 (BONTRAGER - DURA ACE)
Madone 5.5 (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/madone/madone55) $ 4400 = € 3212 (BONTRAGER - DURA ACE)
Madone 5.2 (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/madone/madone52) $ 3680 = € 2686 (ULTEGRA SL)
Madone 5.1 (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/madone/madone51)$ 3020 = € 2204 (ULTEGRA)
Madone 5.1 WSD (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/madone/madone51wsd) $ 3020 = € 2204 (ULTEGRA)
Madone 4.5 (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/madone/madone45) $ 2140 = € 1562 (105/ULTEGRA)
Madone 4.5 WSD (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/madone/madone45wsd) $ 2140 = € 1562 (105/ULTEGRA)

Se si confermano i prezzi per l' Italia, sembrano davvero interessanti o-o, ... buona la scelta di introdurre una entry level in carbonio (ok è il TCT ma per il prezzo che vuoi...) a poco più di Eur. 1500. Personalmente punto su una 5.2 PRO con il validissimo ULTEGRA SL che con poco più di Eur. 2500 ti porti via la bici del TdF 07 bella cumpa). Ultima nota saliente: hanno cambiato il colore del top di gamma ossia la Madone 6.9 PRO (Da un giallo ocra/nero delle anteprime ad un bianco perlato, molto più convincente), da aggiungere niente Discovery Channel replica :cry: che peccato!

Sotto la Madone abbiamo la serie 2000 (Alu/Carb. seat stay, la mia specialissima :cool:)

2.3 (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/2_series/23) $ 1700 = € 1241 (105/ULTEGRA)
2.3 WSD (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/2_series/23wsd) $ 1700 = € 1241 (105/ULTEGRA)
2.1 (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/2_series/21) $ 1260 = € 920 (BONTRAGER/105)
2.1 WSD (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/2_series/21wsd) $ 1260 = € 920 (BONTRAGER/105)

Potevano lasciare una versione full ULTEGRA come top di gamma, induce le persone a passare sulla Madone e spendere di più, cmq anche qui se confermati prezzi interessanti (Beata svalutaz. del dollaro)

Passiamo alle entry level la serie 1000 (Alu)

1.5 (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/1_series/15) $ 1040 = € 759 (BONTRAGER/TIAGRA)
1.2 (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/1_series/12)$ 770 = € 562 (BONTRAGER/SORA)
1.2 WSD (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/1_series/12wsd) $ 770 = € 562 (BONTRAGER/SORA)

Qui propio nota dolente... manco un 105! E pensare che la mia 1500 U.S. POSTAL del 2003 era equipaggiata con full ULTEGRA.

Con grande stupore :wacko: vedo che continuano a riproporre la PILOT, c'è qualche trekkista del forum possesore di una PILOT? (Slooping):

PILOT 5.0 (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/pilot/pilot50) $ 2310 = € 1686 (105/ULTEGRA) (CARB OCLV WHITE)
PILOT 2.1 (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/pilot/pilot21) $ 1540 = € 1124 (105/ULTEGRA) (ALU/CARB SEAT STAY)
PILOT 2.1 WSD (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/pilot/pilot21wsd) $ 1540 = € 1124 (105/ULTEGRA) (ALU/CARB SEAT STAY)

Qui ho notato una bella sovrapposizione tra la MADONE 4.5 e la PILOT 5.0
Riassumendo: per la gamma 08 forte spinta sulla vendita della nuova Madone. Entry level consiglio la 2.3... ma la Madone non è poi così lontana.

ezio79
26-08-2007, 22:34:27
... Personalmente punto su una 5.2 PRO con il validissimo ULTEGRA SL che con poco più di Eur. 2500 ti porti via la bici del TdF 07 bella cumpa)...
non ho ben compreso: ai PRO non forniscono i top di gamma?

ANTHONY
27-08-2007, 00:42:09
non ho ben compreso: ai PRO non forniscono i top di gamma?

Ti spiego: la nuova Madone è una bici della gamma 08 lanciata il 7 di giugno, ci sono già in giro come mi ha confermato per telefono un paio di settimane fa la signorina del call center della COMAR modelli della 5.5 e della 5.2 presso i punti di vendita in Italia, ma si può ordinare già il resto della gamma da come ho potuto notare navigando sui dei siti di alcuni rivenditori del marchio. La Discovery Channel, è riuscita ad avere la nuova Madone con la livrea della squadra solo la 5.2 con gruppo DURA ACE e tutta componentistica Bontrager top di gamma (Ruote, attachi manubrio, ecc) dal Criterium du Dauphine Libèrè (Giro del Delfinato) in poi, in precedenza ossia Giro d' Italia, classiche di primavera e la Amgen Tour of California ha corso con la gamma 07. Contador ha vinto il TdF di quest' anno quasi con una entry level :wacko:!! Una bici che come viene venduta con gruppo ULTEGRA SL credo si assesti sui 7.5 Kg (Ci vorrebbe però una conferma di Lance23)

http://www.cyclingnews.com/photos/2007/tech/features/trekworld07/Trek08-Contador1.jpg

ANTHONY
27-08-2007, 02:14:47
Lance appena puoi mod. il titolo del thread, ne abbiamo 8 di TdF in saccoccia ;).

frankly
28-08-2007, 23:28:34
Cliccando su http://www.trekbikes.com/ hanno aggiornato la veste grafica del sito (pretty cool ;-)!) in linea con il nuovo logo della Trek.
Tra i paesi europei non è stato inserito il link per il sito italiano :wacko: ... speriamo sia una dimenticanza del web designer. :mrgreen:
Sotto la voce road compaiono i seguenti modelli con retail price in U.S. dollars (nel sito americano), sui siti europei non è stato riportato il prezzo di listino:

Con grande meraviglia hanno introdotto un ulteriore entry level disponibile solo per la versione Performance della Madone che è la 4.5:

Madone 6.9 Pro (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/madone/madone69pro/)$ 8250 = € 6022 (DURA ACE)
Madone 6.5 Pro (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/madone/madone65pro/) $ 5830 = € 4255 (DURA ACE)
Madone 5.5 Pro (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/madone/madone55pro) $ 4400 = € 3212 (BONTRAGER - SRAM FORCE)
Madone 5.2 Pro (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/madone/madone52pro) $ 3630 = € 2650 (ULTEGRA SL)
Madone 6.9 (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/madone/madone52pro) $ 7700 = € 5620 (BONTRAGER - DURA ACE)
Madone 6.5 (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/madone/madone65) $ 5830 = € 4255 (BONTRAGER - DURA ACE)
Madone 6.5 WSD (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/madone/madone65wsd) $ 5830 = € 4255 (BONTRAGER - DURA ACE)
Madone 5.5 (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/madone/madone55) $ 4400 = € 3212 (BONTRAGER - DURA ACE)
Madone 5.2 (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/madone/madone52) $ 3680 = € 2686 (ULTEGRA SL)
Madone 5.1 (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/madone/madone51)$ 3020 = € 2204 (ULTEGRA)
Madone 5.1 WSD (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/madone/madone51wsd) $ 3020 = € 2204 (ULTEGRA)
Madone 4.5 (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/madone/madone45) $ 2140 = € 1562 (105/ULTEGRA)
Madone 4.5 WSD (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/madone/madone45wsd) $ 2140 = € 1562 (105/ULTEGRA)

Se si confermano i prezzi per l' Italia, sembrano davvero interessanti o-o, ... buona la scelta di introdurre una entry level in carbonio (ok è il TCT ma per il prezzo che vuoi...) a poco più di Eur. 1500. Personalmente punto su una 5.2 PRO con il validissimo ULTEGRA SL che con poco più di Eur. 2500 ti porti via la bici del TdF 07 bella cumpa). Ultima nota saliente: hanno cambiato il colore del top di gamma ossia la Madone 6.9 PRO (Da un giallo ocra/nero delle anteprime ad un bianco perlato, molto più convincente), da aggiungere niente Discovery Channel replica :cry: che peccato!

Sotto la Madone abbiamo la serie 2000 (Alu/Carb. seat stay, la mia specialissima :cool:)

2.3 (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/2_series/23) $ 1700 = € 1241 (105/ULTEGRA)
2.3 WSD (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/2_series/23wsd) $ 1700 = € 1241 (105/ULTEGRA)
2.1 (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/2_series/21) $ 1260 = € 920 (BONTRAGER/105)
2.1 WSD (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/2_series/21wsd) $ 1260 = € 920 (BONTRAGER/105)

Potevano lasciare una versione full ULTEGRA come top di gamma, induce le persone a passare sulla Madone e spendere di più, cmq anche qui se confermati prezzi interessanti (Beata svalutaz. del dollaro)

Passiamo alle entry level la serie 1000 (Alu)

1.5 (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/1_series/15) $ 1040 = € 759 (BONTRAGER/TIAGRA)
1.2 (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/1_series/12)$ 770 = € 562 (BONTRAGER/SORA)
1.2 WSD (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/1_series/12wsd) $ 770 = € 562 (BONTRAGER/SORA)

Qui propio nota dolente... manco un 105! E pensare che la mia 1500 U.S. POSTAL del 2003 era equipaggiata con full ULTEGRA.

Con grande stupore :wacko: vedo che continuano a riproporre la PILOT, c'è qualche trekkista del forum possesore di una PILOT? (Slooping):

PILOT 5.0 (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/pilot/pilot50) $ 2310 = € 1686 (105/ULTEGRA) (CARB OCLV WHITE)
PILOT 2.1 (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/pilot/pilot21) $ 1540 = € 1124 (105/ULTEGRA) (ALU/CARB SEAT STAY)
PILOT 2.1 WSD (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/pilot/pilot21wsd) $ 1540 = € 1124 (105/ULTEGRA) (ALU/CARB SEAT STAY)

Qui ho notato una bella sovrapposizione tra la MADONE 4.5 e la PILOT 5.0
Riassumendo: per la gamma 08 forte spinta sulla vendita della nuova Madone. Entry level consiglio la 2.3... ma la Madone non è poi così lontana.

Scusa ma a leggere i prezzi costa di più la 5.2 della 5.2pro e le 5.5 e 5.5pro uguali , ma la pro non è più performante , se è così ti credo che punti al 5.2pro

ANTHONY
29-08-2007, 01:53:45
Scusa ma a leggere i prezzi costa di più la 5.2 della 5.2pro e le 5.5 e 5.5pro uguali , ma la pro non è più performante , se è così ti credo che punti al 5.2pro

La PRO rispetto alla PERFORMANCE ha un telaio meno "slooping", più adatto alle gare. La differenza sta nell' altezza del cannotto dello sterzo che è di circa 30mm. Ho visto in un negozio di bici la 5.2 PERFORMANCE e sembra che abbia un bel "tubone" davanti che nn mi ha convinto tanto. Le cifre riportate sono MRSP americane, va visto il listino prezzi in Italia...

frankly
29-08-2007, 13:43:27
Lance 23 cambia il nome della discussione metti 8 Time.....o-o

GIUSEPPE.FILONI
29-08-2007, 16:43:35
Lance, perchè la Trek ha abbandonato l'OCLV con boron?

lance23
01-09-2007, 12:02:03
Lance 23 cambia il nome della discussione metti 8 Time.....o-o

vinciamo talmente spesso che non riusciamo ad essere puntuali :) :) :) :)

giuseppe : non lo so di preciso,immagino spese di costruzione : la boron e' stata la bici piu' costosa in listino di sempre in trek (scartando ovviamente serie limitate)

ultrabiker
07-09-2007, 15:44:33
sto valutando Scott Addict R2 e Trek Madone 5.5 SL 2008 ......chi mi da un consiglio?

marchez
28-09-2007, 14:19:08
sono quasi deciso ad aquistare la nuova trek madone 4.5 (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/madone/madone45/)
il modello entry level, essendo la mia prima bdc vera e nn posso strafare,
esteticamente pare bellissima come la 5, cambiano pochi particolari, tipo il canotto sella, nella sostanza pare molto differente come del resto lo e' il prezzo,
il telaio e' carbonio TCT invece che OCLV (nn conosco la differenza)
mi viene fornita con il gruppo quasi tutto 105 meno il cambio dietro che e' ultegra, le ruote sono bontracer race,
mi e' stato fatto il prezzo di 1800 € (senza il sellino perche' userei il mio SMP)
nn mi e' dato sapere il peso ne' del singolo telaio ne' complessivo,
sono un po' restio perche' e' proprio nuova, in negozio da vedere c'era "solo" la 5.2 ed un'altra ancora piu' costosa, l'ho vista solamente in catalogo, probabilmente sarei uno dei primi ad ordinarla,
che mi dite? faccio bene?

marchez
01-10-2007, 20:42:07
acc! ragazzi, nn tutti insieme.......
va be' che una bici cosi' a voi neanche alza la frequenza....

frankly
02-10-2007, 13:26:32
sono quasi deciso ad aquistare la nuova trek madone 4.5 (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2008/road/madone/madone45/)
il modello entry level, essendo la mia prima bdc vera e nn posso strafare,
esteticamente pare bellissima come la 5, cambiano pochi particolari, tipo il canotto sella, nella sostanza pare molto differente come del resto lo e' il prezzo,
il telaio e' carbonio TCT invece che OCLV (nn conosco la differenza)
mi viene fornita con il gruppo quasi tutto 105 meno il cambio dietro che e' ultegra, le ruote sono bontracer race,
mi e' stato fatto il prezzo di 1800 € (senza il sellino perche' userei il mio SMP)
nn mi e' dato sapere il peso ne' del singolo telaio ne' complessivo,
sono un po' restio perche' e' proprio nuova, in negozio da vedere c'era "solo" la 5.2 ed un'altra ancora piu' costosa, l'ho vista solamente in catalogo, probabilmente sarei uno dei primi ad ordinarla,
che mi dite? faccio bene?

Io posso solo dirti , essendo anche un prodotto nuovo , che come prezzo non mi sembra male , per i pesi avevo già fatto la tua richiesta in questa discussione ma nessuna risposta .

marchez
02-10-2007, 17:02:25
in effetti troppo nuovo per chiedere consigli,
ma almeno in linea teorica, essendo il telaio "TCT Carbon" invece che il piu' blasonato OCLV,
sara' solo una questione di peso, oppure una qualita' molto piu' scadente e molto fragile?
la differenza di prezzo e' molto rilevante,
nn vorrei prendere una bici che se mi cade da ferma si sbriciola!

frankly
03-10-2007, 21:45:01
in effetti troppo nuovo per chiedere consigli,
ma almeno in linea teorica, essendo il telaio "TCT Carbon" invece che il piu' blasonato OCLV,
sara' solo una questione di peso, oppure una qualita' molto piu' scadente e molto fragile?
la differenza di prezzo e' molto rilevante,
nn vorrei prendere una bici che se mi cade da ferma si sbriciola!

Non penso sia la fragilità la scadenza , ricordati che Trek garantisce a vita i propri telai , perderà in minor rigidità e maggior peso rispetto agli OCLV , penso ;nonzo%

ultrabiker
09-10-2007, 17:35:00
mi hanno appena consegnato la mia nuova TREK 2008 Madone 5.5 perf. e vi garantisco che dopo qualche uscita la mia impressione è " spettacolare" .

joelook
15-10-2007, 11:41:38
mi hanno appena consegnato la mia nuova TREK 2008 Madone 5.5 perf. e vi garantisco che dopo qualche uscita la mia impressione è " spettacolare" .
ciao vorrei cheiderti alcune cose...mi mandi per mp il tuo numero?
molte grazie joe

frankly
15-10-2007, 13:33:26

Potresti illustrarmi le tue impressioni rispetto al telaio che avevi prima ? o-o

joelook
19-10-2007, 10:05:55
stiamo attendendo notizie....pregi ..difetti...prezzi non i 4199 del listino ma quanto di sconto....

Kaiser Poldo
27-11-2007, 14:20:30
Ecco una prova della nuova Trek 5.2 su cyclingnews.com

http://www.cyclingnews.com/tech.php?id=tech/2007/reviews/trek_madone_5207

o-o

claudio2104
27-11-2007, 15:41:46
Sto prendendo una 5.2 e sono indeciso sulla Pro xchè volevo i colori della Performance (bianco/carbon).
Il mio telaio sarà un 58 (io sono 1,85) e lo userò prevalentemente nelle GF. Il manubrio della Performance secondo voi è troppo alto anche senza spcers (quei famosi 3 cm...)?
Ciao e grazie

frankly
28-11-2007, 08:05:43
Ecco una prova della nuova Trek 5.2 su cyclingnews.com

http://www.cyclingnews.com/tech.php?id=tech/2007/reviews/trek_madone_5207

o-o

grazie.

ultrabiker
28-11-2007, 19:31:32
rovinosa caduta la mia 5.5 è deceduta dopo 2 mesi di vita ...... domani mi consegnano la 6.5 perf........ non vedo l'ora....

frankly
30-11-2007, 13:23:57
rovinosa caduta la mia 5.5 è deceduta dopo 2 mesi di vita ...... domani mi consegnano la 6.5 perf........ non vedo l'ora....

spero niente di grave per ta , ma il frame è andato , hai delle foto ?

ultrabiker
02-12-2007, 15:02:00
no purtroppo non ho fatto foto, il telaio è integro a quanto sembra ma và completamente riverniciato oltre alla sostituzione di vari componenti compresa la ruota anteriore.

ciclista statunitense
12-12-2007, 10:16:23
Ora per i veri tifosi della Trek, la Tailwind Sports, ossia la società proprietario della squadra US Postal all'inizio e della Discovery poi, sta mettendo in vendita un sacco di bici utilizzate dei corridori della squadra. Si possono vedere quà: http://search.ebay.com/_W0QQsassZtailwindsportscorp

I prezzi non sono regalati, ma per una cosa unica...

peggio
12-12-2007, 10:19:56
Ora per i veri tifosi della Trek, la Tailwind Sports, ossia la società proprietario della squadra US Postal all'inizio e della Discovery poi, sta mettendo in vendita un sacco di bici utilizzate dei corridori della squadra. Si possono vedere quà: http://search.ebay.com/_W0QQsassZtailwindsportscorp

Grande idea, ma i pezzi forti nn c sono.
Alhoa

frankly
14-12-2007, 13:32:06

Ottima segnalazione o-o

lance23
16-12-2007, 15:24:36
il tempo passa, la scritta Astana su una Trek fa uno strano effetto,piu' o meno quello dello slooping .Lance23 dopo una miriade di impegni casini e contrattempi torna su bdc.forum ,saluta gli admin e nel frattempo ringrazia tutti coloro che lo hanno contattato nei mesi scorsi per info su Trek o semplicemente per saluti.

Oooh adesso basta con i preliminari..... perche' slooping o no,squadra Usa o no VINCIAMO IL TOUR ANCHE QUEST'ANNO.

GOD BLESS TREK!

merlingate
16-12-2007, 15:29:00
il tempo passa, la scritta Astana su una Trek fa uno strano effetto,piu' o meno quello dello slooping .Lance23 dopo una miriade di impegni casini e contrattempi torna su bdc.forum ,saluta gli admin e nel frattempo ringrazia tutti coloro che lo hanno contattato nei mesi scorsi per info su Trek o semplicemente per saluti.

Oooh adesso basta con i preliminari..... perche' slooping o no,squadra Usa o no VINCIAMO IL TOUR ANCHE QUEST'ANNO.

GOD BLESS TREK!

ciao Lance bentornato o-o
proprio ieri sera stavo sfogliando una rivista e mi sono soffermato a vedere la nuova 6.9 tralaltro molto bella !!

lance23
16-12-2007, 15:32:04
proprio ieri sera stavo sfogliando una rivista e mi sono soffermato a vedere la nuova 6.9 tralaltro molto bella !!

NON ESISTONO TREK BRUTTE :) NEPPURE SLOOPING :) :)

frankly
17-12-2007, 07:59:19

per non parlare degli aeolus

merlingate
17-12-2007, 08:47:29
per non parlare degli aeolus

ke cosa sono ;nonzo%

ginger
28-12-2007, 12:15:05
ha fatto piu cose lance con un testicolo che tutti noi con due!!!!!!!!

frankly
04-01-2008, 13:31:12
ke cosa sono ;nonzo%
Le ruote ad alto profilo della 6.9 pro , a proposito , Lance23 hai qualche bella foto della Madone tema Astana da farci vedere o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

questo è quello che ho bevuto a capodanno

poli
06-01-2008, 09:38:52
Le ruote ad alto profilo della 6.9 pro , a proposito , Lance23 hai qualche bella foto della Madone tema Astana da farci vedere o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

questo è quello che ho bevuto a capodanno

Eccola, forse e' un po' piccola per vederla meglio vai qui:

http://www.velonews.com/tech/report/articles/13789.0.html

o.simo
06-01-2008, 20:36:25
a lucca il marchio trek è infalazionatissimo e questo, unito al fatto che mi piacciono molto le cannondale (e anche altre marche..), ha fatto si che non le prendessi in considerazione al momento dell'acquisto quando ho smesso ora ad ottobre da under, in più non mi piace la nuova geometria e il fatto che la vecchia non sia più a catalogo, comunque penso che trek sia una della marche al top.non è nè come qui da me sono covinti in parecchi che sia di un'altra categoria, ma nemmeno una marca da considerare inferiore, come invece sembra che molti qua nel forum fanno, penso che uno dei motivi di questa scarsa reputazione è che viene vista forse come una marca troppo "modaiola" (almeno è un pò l'idea che ho io...)

utah
06-01-2008, 20:44:15
Non è mica detto che quello che va per la maggiore sul forum sia vangelo. Persoalmente Trek mi è sempre piaciuta ma per via delle
geometrie propio non mi calza.
Questa nuova ha degli spunti tecnici interessanti, ma se vuoi montare campy non puoi, praticamente devi aquistare la bici completa.
A mio avviso hanno solo fatto una grossa sciochezza quella dello
slooping negativo, na cosa che non stà ne in celo ne in terra.

frankly
07-01-2008, 07:57:31
Eccola, forse e' un po' piccola per vederla meglio vai qui:

http://www.velonews.com/tech/report/articles/13789.0.html

Grazie.

aerials
07-01-2008, 08:21:04
questa è un po' più grande:

http://www.trekbikes.com/images/2007/12/12/170600_astana_bike_angle_2.large.jpg

frankly
08-01-2008, 07:58:49
Io il nastro sulla piega l' avrei messo bianco , quel celeste non è il massimo , e voi cosa ne dite ?

fantagensa
10-01-2008, 20:26:39
Ho bisogno di una informazione, chiedo scusa se questo non è il topic giusto... Possiedo un trek 5.9 del 2005 (grande telaio) al quale vorrei cambiare la forcella con un afull carbon: che forcella posso metterci? Stelo (penso 1 pollice e un ottavo), testa (per sterzo integrato?).
Grazie

utah
10-01-2008, 20:41:27
Ho bisogno di una informazione, chiedo scusa se questo non è il topic giusto... Possiedo un trek 5.9 del 2005 (grande telaio) al quale vorrei cambiare la forcella con un afull carbon: che forcella posso metterci? Stelo (penso 1 pollice e un ottavo), testa (per sterzo integrato?).
Grazie

No se 2005 è tradizionale la SS poi con che forcella sostituirla non saprei bisogna sapere il rake, mettici quella originale no?

fantagensa
10-01-2008, 23:00:09
quella originale è con lo stelo in alu e pesa 450 gr...

poli
12-01-2008, 12:32:07

Qualcuno sà quando verra' commercializzato il telaio con la colorazione Astana?

snakebiker
13-01-2008, 18:49:45
Ecco...la mia!!!
http://img511.imageshack.us/img511/7570/p1000258dv0.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=p1000258dv0.jpg)

rossifumi
13-01-2008, 19:30:31
Bella complimenti.

merlingate
13-01-2008, 19:47:42
Ecco...la mia!!!
http://img511.imageshack.us/img511/7570/p1000258dv0.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=p1000258dv0.jpg)

ciao snak
ma è la tua nuova fidanzata ??

Fignon
14-01-2008, 09:56:18
Rispetto alle vecchie trek è sicuramente bella ma una cosa che non mi piace è il reggisella con innesto sovrapposto, sarebbe stato molto più bello se integrato.

bagongo
14-01-2008, 09:59:59
Ecco...la mia!!!
ah marco...ma nn ti eri dato al tennis????:mrgreen::mrgreen:

cmq bel mezzo...e grandi ruoteo-o

mika
14-01-2008, 10:31:53
Questa bici l'ho usata per 2 anni, ora ne conservo solo il telaio per il bellissimo ricordo che mi ha lasciato.
Era tutta in alu zr9000, leggerissima. Telaio peso 1030gr. La forcella invece era un mattone, 550 gr, stelo in alu.

http://img260.imageshack.us/img260/3992/dsc00539fo0.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=dsc00539fo0.jpg)

snakebiker
14-01-2008, 14:08:58
ah marco...ma nn ti eri dato al tennis????:mrgreen::mrgreen:

cmq bel mezzo...e grandi ruoteo-ola uso come racchetta!!:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod ::angrymod::angrymod:

snakebiker
14-01-2008, 14:09:14
ciao snak
ma è la tua nuova fidanzata ??
:eek::eek:o-oo-oo-oo-oo-oo-o

giova72
16-01-2008, 13:16:54
Molto bella; io sto aspettando il telaio 5.2pro.

jascin 12
20-01-2008, 19:47:15
complimenti, molto bella anche se la preferisco bianca.
come ti ci trovi?

Kaiser Poldo
21-01-2008, 12:53:08

La Astana al TDU che si corre in questi giorni corre con delle Trek con livrea differente rispetto alla foto postata sopra...;nonzo%
E' una colorazione temporanea (per fortuna....) in attesa del nuovo schema grafico...

http://bp3.blogger.com/_ZeCwibNaVKo/R5RWYabsZAI/AAAAAAAAAtQ/pTsen2IaXl4/s1600-h/DSC_0027.JPG
http://bp1.blogger.com/_ZeCwibNaVKo/R5RWY6bsZBI/AAAAAAAAAtY/wlvPVGJTNAc/s1600-h/DSC_0028.JPG
http://bp0.blogger.com/_ZeCwibNaVKo/R5RSXqbsY9I/AAAAAAAAAs4/9YpGMQDthBo/s1600-h/DSC_0029.JPG

o-o

isaia
05-02-2008, 08:27:07
PEZ-Tests: The TREK MADONE 6.9

http://www.pezcyclingnews.com/?pg=fullstory&id=5642&status=True

frankly
06-02-2008, 12:57:14
La Astana al TDU che si corre in questi giorni corre con delle Trek con livrea differente rispetto alla foto postata sopra...;nonzo%
E' una colorazione temporanea (per fortuna....) in attesa del nuovo schema grafico...

http://bp3.blogger.com/_ZeCwibNaVKo/R5RWYabsZAI/AAAAAAAAAtQ/pTsen2IaXl4/s1600-h/DSC_0027.JPG
http://bp1.blogger.com/_ZeCwibNaVKo/R5RWY6bsZBI/AAAAAAAAAtY/wlvPVGJTNAc/s1600-h/DSC_0028.JPG
http://bp0.blogger.com/_ZeCwibNaVKo/R5RSXqbsY9I/AAAAAAAAAs4/9YpGMQDthBo/s1600-h/DSC_0029.JPG

o-o
Sembra che non le vedremo al giro queste nuove Trek

scico
06-02-2008, 15:17:27
C'è qualche sito online che vende Trek?

giova72
18-02-2008, 13:15:12
Mi Sa Neanche Al Tour.

giova72
25-02-2008, 13:45:32
ecco la mia nuova compagna tra le sue parenti:
http://www.bdc-forum.it//attachment.php?attachmentid=4559&d=1203938635
misura 56 peso 7,520

frankly
26-02-2008, 13:29:54
ecco la mia nuova compagna tra le sue parenti:
http://www.bdc-forum.it//attachment.php?attachmentid=4559&d=1203938635
misura 56 peso 7,520

bella anche se la pipa grigia mmh...

giova72
26-02-2008, 13:38:30
non piace tanto neanche a me però si intona con queste ruote. cmq ho intenzione di cambiarla devo vedere quanti euri mi sono rimasti.

frankly
09-08-2008, 22:21:59
Sembra che non le vedremo al giro queste nuove Trek

Bhè (un pò in ritardo) sembra proprio che mi sbagliassi

frankly
09-08-2008, 22:25:08
non piace tanto neanche a me però si intona con queste ruote. cmq ho intenzione di cambiarla devo vedere quanti euri mi sono rimasti.

per curiosità che modello è ? quanto ti è costato ? Ne ho visti alcuni modelli dal sivende ed il cannotto sterzo è imponente , immagino che in discesa sia sui binari. Altra curiosità ultegra o durace

isaia
18-09-2008, 15:20:11
TREK PROJECT ONE TAKES OFF

http://www.pezcyclingnews.com/?pg=fullstory&id=6310&status=True

fantagensa
18-09-2008, 18:18:21
azz...

fantagensa
02-10-2008, 00:59:30
guardando la frequentazione di questo forum pensavo che la diffusione e popolarità di ste bici non è pari alla loro qualità e bellezza: sarà per questo che Armstrocoop torna in sella e dice di voler fare il Giro?

frankly
02-10-2008, 07:55:35
guardando la frequentazione di questo forum pensavo che la diffusione e popolarità di ste bici non è pari alla loro qualità e bellezza: sarà per questo che Armstrocoop torna in sella e dice di voler fare il Giro?

Chissà quanto gli avra dat la Trek , subito doveve ricominciare dal tour down under , poi non lo pagavano abbastanza allora saluti , poi trattative per il giro 2009 , ehh lui che tornava a correre per passione :mrgreen:

nelly
02-10-2008, 09:56:00
no,torna a correre per la lotta contro i Tumori.....
comunque queste Trek sono veramente belle!

riky
08-11-2008, 15:25:04
Scusare ma c'e' qualcuno che ha la nuova madone 6.9 pro 2009?

riky
09-11-2008, 15:35:29
Scusare ma c'e' qualcuno che ha la nuova madone 6.9 pro 2009?
ok nessuna l'ha presa, ma almeno qualcuno ne sa' qualcosa?

merlino
09-11-2008, 17:16:48
E' la stessa del 2008, cambiati i colori ed aggiunto il forcellino cambio sostituibile, gran bel telaio IMO. La 6.9 Pro è quella con il tubo sterzo più corto, con la geometria simile alle vecchie Madone, il carbonio è il top di gamma Trek, telaio non leggerissimo ma performante, tante recensioni ne parlano mlto bene.

fantagensa
09-11-2008, 19:28:39
ma sul sito cè scritto che le geometrie sono completamente le stesse, o sbaglio?

Edd Stark
09-11-2008, 21:31:44
Il modello PRO ha un tubo sterzo più corto di 3cm rispetto al modello PERFORMANCE, per il resto stesse geometrie...Il PRO è più "racing"!

H A I L !

stevesmn
30-11-2008, 17:55:47
Ciao a tutti, sono un neo possessore Trek.
Avrei una domanda da farvi e spero sia qui il giusto posto dove porla.
Vi rimando al post originale http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=70882
Grazie a tutti.

Ah dimenticavo, qui l'unica foto che ho fatto per ora http://www.bdc-forum.it/vbgarage.php?do=view&id=11217

ACERRI
27-12-2008, 18:41:27
forse è già stato scritto:
la clavicula è compatibile con il Madone 6.9?
Grazie in anticipo o-o

fiandreman
11-01-2009, 13:12:23
ragazzi,
chi mi sa dire qualcosa su una trek madone 5.9 oclv

Frenz
27-02-2009, 12:08:06
Ciao a tutti,

sono un felice possessore di una Trek Madone 6.9 pro.
Shimano Dura Ace 7900
Ruote Bontrager Aeolus 5.0
Colorazione Team Astana...
che dire? una bellezza ;-)

riky
27-02-2009, 22:08:51
Ciao a tutti,

sono un felice possessore di una Trek Madone 6.9 pro.
Shimano Dura Ace 7900
Ruote Bontrager Aeolus 5.0
Colorazione Team Astana...
che dire? una bellezza ;-)
complimenti...ma devi mettere una foto

merlino
08-03-2009, 12:18:45
Decisamente occorre 1 foto, altrimenti non c'è gusto! o-o
Inoltre dicci le impressioni che ti ha dato, grazie.

Frenz
11-03-2009, 19:56:48
Sì le foto le metterò a breve..ho pochissimo tempo, non faccio altro che pedalare!

Beh da dove comincio?

Ruote: all'inizio ero un po' timoroso, sono le mie prime alto profilo. Ma dopo la seconda uscita (la prima c'era troppo vento e non le ho godute appieno), mi hanno lasciato un ottima impressione. Molto rigide e scattanti, ma la scorrevolezza mi ha stupito molto (mozzo DT Swiss), il fatto di guadagnare qualche km/h, potrei dire di sì, ma solo over ca. 37 km/h.
Devo ancora abituarmi alla frenata (un po' più lunga e nervosa rispetto ai freni tradizionali).
Cambio DA7900: dopo ca. 400km dovrei portarlo dal mecca x dargli una regolata (ma penso sia normale), bello veloce e preciso con quel "tac" tra una cambiata e l'altra che mi fa impazzire :-)
Telaio: ho avuto subito un ottima sensazione di comodità, ma anche di grande reattività sugli scatti veloci...in salita non sono ancora andato, comincio settimana prox, poi vi dirò.
In generale posso dire che è un gran mezzo, rispetto alla mia vecchia Kuota, quello che x il momento più mi ha impressionato è la facilità con cui si raggiungono certe velocità e le si mantengano, la scorrevolezza delle ruote è una vera goduria. Sella ed altro non mi soffermo.
L'unico`problemino è il "cappuccio" sopra il reggisella integrato che alle prime uscite scendeva di ben qualche cm. Ora pare sia a posto.
Dai a breve metterò le foto.

CIAO a tutti e se avete domande chiedete pure.

cunegoforever
12-03-2009, 18:55:09
qualcuno sa quanto pesa il telaio trek 4.5??thanks

tozzo
14-03-2009, 10:32:29
Anch'io sono possessore di una trek madone!! Telaio 5.2 bianco, gruppo sram red, ruote fulcrum zero attacco e piega deda newton + zero 100, pedali time rxs titan carbon. Peso con pedali 6,8 kg. La bici e' fantastica!! La cosa che impressiona di piu' e' la velocita' di inserimento in curva e la stabilita' in discesa. Oltre alla leggerezza in salita e la rigidita' delle ruote.. Prima avevo una gia' ottima scott cr1 e onestamente la differenza globale e' minima, ma si sa, ogni miglioramento benche' minimo puo' fare la differenza!!

merlino
14-03-2009, 23:32:57
qualcuno sa quanto pesa il telaio trek 4.5??thanks
In che taglia?

cunegoforever
15-03-2009, 22:09:12
In che taglia?

56

riky
03-04-2009, 14:33:14
Eccola finalmente

merlingate
03-04-2009, 14:47:45
Eccola finalmente

il binomio rotonda di senigallia + trek è spaziale, e quest'ultima la voglio vedere dal vivo !!!

enzonen
03-04-2009, 14:52:14
possessore di Trel Madonne 6.5 colore rosso/bianco
gruppo super record 11v
ruote campagnolo bora ultra two

che dire..........l'ho usata poche volte (4 allenamenti di scarico e 1 gara(Cassani lunga)) dato che per allenarmi uso il muletto

in gara sul bagnato.............quindi non ho potuto apprezzare a pieno la bontà del telaio ma devo dire che pur essendo rigida il giusto è anche molto comoda

Frenz
03-04-2009, 17:01:07
http://rapidshare.com/files/216976131/Natel_078.jpg.html

Frenz
03-04-2009, 17:08:06
[IMG]http://http://rapidshare.com/files/216976131/Natel_078.jpg.html

Frenz
03-04-2009, 17:32:37
:rosik::bua:;nonzo%ma porc...

ema815
03-04-2009, 19:09:35
spettacolare.............complimenti

merlino
03-04-2009, 21:15:10
56

sarà sui 1200 grammi, non ti aspettare un telaio super leggero.
riky, è una bellezza, il Madone attuamente è il più bel telaio in carbonio come forma IMo, e il tuo non fa eccezione. E' il performance o il pro come geometria?
Raccontaci un poco le sensazioni.

riky
03-04-2009, 21:37:28
il binomio rotonda di senigallia + trek è spaziale, e quest'ultima la voglio vedere dal vivo !!!
Dai almeno facciamo un giro insieme con vengo sempre volentierio-o

riky
03-04-2009, 21:42:02
sarà sui 1200 grammi, non ti aspettare un telaio super leggero.
riky, è una bellezza, il Madone attuamente è il più bel telaio in carbonio come forma IMo, e il tuo non fa eccezione. E' il performance o il pro come geometria?
Raccontaci un poco le sensazioni.
e' il pro', prima avevo un'altra (a mio avviso)gran bici l'sl2,con il madone 6.9 ho raggiunto (a mio avviso)un gran confort ma allo stesso tempo una reattivita' pari all'sl2, penso che sia dovuto alla geometria del telaio e dal carbonio inpiegato per questo telaio

riky
03-04-2009, 21:43:06
possessore di Trel Madonne 6.5 colore rosso/bianco
gruppo super record 11v
ruote campagnolo bora ultra two

che dire..........l'ho usata poche volte (4 allenamenti di scarico e 1 gara(Cassani lunga)) dato che per allenarmi uso il muletto

in gara sul bagnato.............quindi non ho potuto apprezzare a pieno la bontà del telaio ma devo dire che pur essendo rigida il giusto è anche molto comoda
foto obbligatorie:angrymod:

enzonen
03-04-2009, 22:14:06
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=74116&page=7

riky
04-04-2009, 15:11:58
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=74116&page=7
complementi....veramente
con un paio di bora o rs sarebbe da urlo....trova uno sponsor o fattele regalare:mrgreen:o-o

merlingate
11-04-2009, 13:08:21
Dai almeno facciamo un giro insieme con vengo sempre volentierio-o

visto dal vivo la nuova fidanzata di riky :mrgreen: gran bel mezzo da guerra, molto ben assemblata, complimenti o-o

enzonen
11-04-2009, 22:41:16
complementi....veramente
con un paio di bora o rs sarebbe da urlo....trova uno sponsor o fattele regalare:mrgreen:o-opresenti Cmpagnolo Bora Ultra twoo-o

riky
12-04-2009, 15:16:06
visto dal vivo la nuova fidanzata di riky :mrgreen: gran bel mezzo da guerra, molto ben assemblata, complimenti o-o
e' con grande piacere che ho ritrovato un amico (merlingate)in gruppo, e spero che ti sia divertito

riky
12-04-2009, 15:16:53
presenti Cmpagnolo Bora Ultra twoo-o
allora e' d'obbligo un'altra fotoo-o

merlingate
12-04-2009, 18:35:28
e' con grande piacere che ho ritrovato un amico (merlingate)in gruppo, e spero che ti sia divertito

molto volentieri, x uscire con voi però devo passare da fuentes :mrgreen:

riky
12-04-2009, 21:34:22
molto volentieri, x uscire con voi però devo passare da fuentes :mrgreen:
ma dai....non fare il modesto:mrgreen:

Ashley
12-04-2009, 21:39:31
Eccola finalmente

Bellissima Complimenti....o-o Le Trek mi piacciono sempre di più... Perchè non hai messo nastro e sella bianchi??

riky
13-04-2009, 19:22:06
Bellissima Complimenti....o-o Le Trek mi piacciono sempre di più... Perchè non hai messo nastro e sella bianchi??
LI ho messi eccome....alterno un po' la sella ce l'ho sia bianca che nera(zoncolan),ma devo dire che cosi' tutta nera mi piace di piu'

sabby
30-04-2009, 09:31:29
scusatemi avrei trovato un telaio trek ovl carbon 5200 del 2006. Secondo voi quale il suo valore economico e tecnico? Non riesco a trovare prove on line mi date una mano?

Iceman
03-05-2009, 17:58:49
Lance ha pubblicato le foto della bici che userà al giro. Grafica molto elaborata direio-o

Iceman
03-05-2009, 17:59:52
o-o

matteo-bici
07-06-2009, 15:32:30
Ciao a tutti sono un mtber con abbstanza allenamento ed esperienza sulle spalle...vorrei comprare un trek 1.9 alluminio, non mi fido piu del carbonio, con cambio ultegra. Vorreiavere unvostro giudizio, che cassetta posteriore faccio montare per salite dolomitiche?davanti tripla o doppia? Grazie mille amici...

Gamba_tri
07-06-2009, 19:39:47
immagino sia già stato postato, comunque vi segnalo un filmato interessante sulla costruzione del Madone

http://www.youtube.com/watch?v=2nVbmcnsXXs

scico
08-06-2009, 09:46:42
Le grafiche delle bici di Lance fanno vomitare...

ultrabiker
12-06-2009, 15:56:55
sono d'accordo veramente brutta la Trek di Lance......

mrrock
28-06-2009, 20:18:22
Salve ragazzi, ci sono anch'io!

e questa è la mia Trek:

http://www.flickr.com/photos/gianp89/3669092836/

ElMic
13-07-2009, 10:13:46
Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra una Madone 6.9 e una Madone 5.9? Il telaio é diverso o sono solo i componenti disponibili che sono diversi?

Kontra
13-07-2009, 12:46:39
Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra una Madone 6.9 e una Madone 5.9? Il telaio é diverso o sono solo i componenti disponibili che sono diversi?

...occhio che sono uscite le nuove trek: http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/road/#
...ma ti riferisci ai modelli "vecchi"?!...il 5.9 mi sembra non esistesse, forse intendevi il 5.5?!...in tal caso la differenza sta anche nel carbonio utilizzato...o-o

ElMic
13-07-2009, 14:45:02
No, mi riferisco proprio ai modelli nuovi. Non ho capito le differenze tra i telai 6.9, 6.5, 5.9, 5.5 ecc.

Cioé il telaio rimane sempre lo stesso ma solo i componenti sono diversi? O ci sono anche differenze nel peso e materiale dei vari telai?

Kontra
13-07-2009, 16:19:25
...da come scrivono:
serie 6 - tutte oclv red carbon: tra 6.9 e 6.5 cambia allestimento
serie 5 - tutte oclv black carbon: tra 5.9, 5.5 e 5.2 cambia allestimento
...fino l'anno scorso il discorso era legato anche ai colori, ma quest'anno da com'è strutturato il sito sembra si possa scegliere per ogni modello colore, gruppo, ruote...
...a questo punto non capisco il perchè dei vari modelli per ogni serie... ;nonzo%
...altra cosa da valutare è se la personalizzazione è fattibile anche qua per l'Italia e magari a prezzi-tempi accettabili (ho provato con il configuratore selezionando come stato gli USA, ma si sa che i prezzi qua in Italia sono maggiori...)o-o

ElMic
13-07-2009, 17:20:08
Appunto non capivo perche distinguere tra i vari modelli se poi posso scegliere l'allestimento.

Un ultima domanda, il peso del telaio 6.9 e quello del telaio 5.9, cioé carbon red e carbon black, é diverso?

Cmq davvero fantastico il sito con la personalizzazione.

merlino
13-07-2009, 21:21:07
La personalizzazione non è disponibile in Italia, solo negli States, almeno x il momento.
Il peso del Red è circa 200 grammi (frameset) più leggero, per il resto prestazioni molto simili.

Kontra
14-07-2009, 12:14:45
La personalizzazione non è disponibile in Italia, solo negli States, almeno x il momento.

...purtroppo quello che temevo...peccato... :cry

Il peso del Red è circa 200 grammi (frameset) più leggero, per il resto prestazioni molto simili.

...confermo...tra l'altro Contador quando ha vinto il Tour se non sbaglio usava un 5.2 e non il top di gamma... o-o

ElMic
14-07-2009, 14:07:44
Non sono sicuro ma credo che la personalizzazione é disponibile in Germania e Austria, percio eventualmente si potrebbe ordinare li.

merlino
14-07-2009, 21:13:55
...purtroppo quello che temevo...peccato... :cry

...confermo...tra l'altro Contador quando ha vinto il Tour se non sbaglio usava un 5.2 e non il top di gamma... o-o
Giustissimo! Cmq anche il Red non è un telaio particolarmente leggero, però moolto valido come comportamento.

bigio
20-07-2009, 19:29:02
Bella la nuova 6.9 colori astana, hanno fatto un bel passo avanti quest'anno.

marko
27-07-2009, 22:02:06
La nuova madone e' spettacolare!!!!!!!!!

Kontra
28-07-2009, 19:40:14
...9 Time Tour De France Champion ...o-o

accio1965
31-07-2009, 22:02:09
vista la nuova madone che comar ha distribuito ad una 15 di negozi in tutta Italia, molto bella, prezzo alto 8200 con le bontrager ad alto profilo cioe questa
http://image.blog.livedoor.jp/black_jack1968_228/imgs/7/1/71727853.png
molto interessante la completa compatibilita con tutti i ciclo computer evoluti polar hac ecc ecc senza bisogno dei sensori esterni in quanto integrati nel telaio (fodero basso dx)

Ashley
31-07-2009, 22:15:56
Bellissima... Speriamo facciano una versione tutta bianca....o-o
Prezzo solo telaio??

merlino
31-07-2009, 22:53:22
Sarà sui 3500 euro, che differenze ci sono con il telaio 2008-09?

Fabio65
31-07-2009, 22:57:57
La bici è spettacolare ma 3500 per il frame set... sono davvero tantissimi...

adrank
01-08-2009, 14:28:23
Ciao a tutti, sono nuovo. Io ho appena cambiato il mio vecchio telaio Trek 5200 con il Madone 6.9 pro. Oltre a essere bellissima è pure fantastica. Costa un sacco ma per fortuna il negoziante mi ha rientrato il mio buon vecchio 5200 alleviando il dolore economico

g_gallo
01-08-2009, 15:24:23
è bellissimo il configuratore!!

accio1965
01-08-2009, 16:25:04
Sarà sui 3500 euro, che differenze ci sono con il telaio 2008-09?
ti metto il link alla presentazione del sito ufficiale dove si parla del nuovo OCLV2:
http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/road/madone/6_series/technology/ (http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/road/madone/6_series/technology/)
insomma molte novità almeno sulla carta

ema815
01-08-2009, 17:35:57
bellissima l'idea di integrare i sensori all'interno del telaio, si era vista al tour