Visualizza versione completa : Battaglin User
complice
29-02-2008, 19:04:18
Mi in foto vegno fora mae sto coperto:asd2:
bandabassotti
29-02-2008, 19:12:50
Mi in foto vegno fora mae sto coperto:asd2:
effettivamente......:crock:asd2: :mrgreen:
complice
29-02-2008, 21:11:19
Ma perchè il batty non fa delle divise con il suo marchio come fanno altri costruttori?cosi i pori cristi come mi, che non faccio parte di un gruppo,hanno un'abbigliamento che si sposa bene con la bdc!;nonzo%
bandabassotti
02-03-2008, 18:05:29
Ma perchè il batty non fa delle divise con il suo marchio come fanno altri costruttori?cosi i pori cristi come mi, che non faccio parte di un gruppo,hanno un'abbigliamento che si sposa bene con la bdc!;nonzo%
sarebbe una grande iniziativa....coordinate al colore della bdc....la comprerei subito:asd2: e vorrei pure una c12 coi colori verde oro stile avatar mio:asd2:
a proposito,qualcuno sa quanto costa solo il telaio e forcella del c12??
Ciao a tutti sono nuovo del forum e approfitto della vostra passione per il marchio battaglin per porvi un quesito.
Dovendo cambiare bici stavo valutando l'acquisto di una C12 ma dal sito vedo che la misura di telaio più grande è un 57x55 e mi sembra un pò piccolo per le mie misure: altezza 185,5 e cavallo 90,8.....
Voi che dite?
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
superd
03-03-2008, 08:55:52
Visita biomeccanica.
Stradista
03-03-2008, 09:07:26
Ciao a tutti sono nuovo del forum e approfitto della vostra passione per il marchio battaglin per porvi un quesito.
Dovendo cambiare bici stavo valutando l'acquisto di una C12 ma dal sito vedo che la misura di telaio più grande è un 57x55 e mi sembra un pò piccolo per le mie misure: altezza 185,5 e cavallo 90,8.....
Voi che dite?
Fai attenzione che la misura in lunghezza è presa centro centro lungo il tubo orrizzontale che come appare chiaro è piuttosto inclinato in quanto il telaio è slooping .
La misura reale che devi considerare in lunghezza è sul virtulale come se il tubo orrizzontale fosse esattamente parallelo a terra e se fai questa misura ti accorgi che la lunghezza reale è almeno 1 cm in piu'.Il mio C12 nella misura M lo danno a 53,5 ma in realtà sul virtuale è un 54,5........
Visita biomeccanica.
Ma una mezza visita l'ho già fatta, ho diversi valori di lunghezze ideali però non si riferiscono al solo telaio. Ad esempio so che devo avere:
una distanza tra movimento centrale e sella di 79,5;
una distanza tra sella e piega manubrio di 76,5;
un manubrio da 44;
un dislivello tra manubrio e sella di 9;
una distanza tra sella e appoggi dei comandi sul manubrio di 93.
Però dovrei avere una bici in misura XL sotto mano per vedere se ci stò dentro con le misure....:sborone:
Peccato che in negozio la bici non la vendano più e di farmi 200 Km solo per vedere se la misura può andare non ha molto senso.....
Per questo chiedevo consiglio, se magari qualcuno aveva una misura XL in modo da capire le misure....:?::?:
superd
03-03-2008, 12:03:49
IL consiglio: ripassa dal biomeccanico con le misure del c12 e ti saprà certamente dire se fa al caso tuo, oltre a darti le misure degli altri componenti. E' quello che ho fatto io e, purtroppo, ho dovuto scartare l'acquisto di questa bici.
bandabassotti
03-03-2008, 12:38:59
Ma una mezza visita l'ho già fatta, ho diversi valori di lunghezze ideali però non si riferiscono al solo telaio. Ad esempio so che devo avere:
una distanza tra movimento centrale e sella di 79,5;
una distanza tra sella e piega manubrio di 76,5;
un manubrio da 44;
un dislivello tra manubrio e sella di 9;
una distanza tra sella e appoggi dei comandi sul manubrio di 93.
Però dovrei avere una bici in misura XL sotto mano per vedere se ci stò dentro con le misure....:sborone:
Peccato che in negozio la bici non la vendano più e di farmi 200 Km solo per vedere se la misura può andare non ha molto senso.....
Per questo chiedevo consiglio, se magari qualcuno aveva una misura XL in modo da capire le misure....:?::?:
perche' non mandi una mail a battaglin direttamente con le tue misure e ti fai consigliare da loro?
adrianosan
03-03-2008, 12:59:27
perche' non mandi una mail a battaglin direttamente con le tue misure e ti fai consigliare da loro?
Confermo manda le misure e ti dicono quale telaio ti serve, lo ha fatto un mio amico perchè eraindeciso se ordinare una m o una L e loro gli hanno consigliato la M e ci si trova alla grande, come me del resto, ma io non faccio testo ho una S.
Mi sa proprio che farò così.... Grazie mille!!!
Poi vi farò sapere il responso di Battaglin whisp
lucazao
03-03-2008, 19:41:35
Voi che dite?
Ciao Se può esserti di aiuto io sono 1.82 cavallo 89 ed ho una C12 XL. Per l'attacco manubrio ovviamente tutto dipende da braccio e busto.;nonzo%
Ciao Se può esserti di aiuto io sono 1.82 cavallo 89 ed ho una C12 XL. Per l'attacco manubrio ovviamente tutto dipende da braccio e busto.;nonzo%
E come ti trovi? Avevi fatto la visita per conoscere le misure prima del'acquisto o no? Ti dispiacerebbe postare magari una foto così mi rendo conto del fuorisella e com'è il telaio XL?
Grazie mille.o-o
lucazao
03-03-2008, 22:41:36
E come ti trovi? Avevi fatto la visita per conoscere le misure prima del'acquisto o no? Ti dispiacerebbe postare magari una foto così mi rendo conto del fuorisella e com'è il telaio XL?
Grazie mille.o-o
La foto te la posso mandare solo domani (ho lasciato in ufficio la macchina fotografica). Per le misure non ho effettuato alcuna visita, me le hanno prese direttamente da Battaglin.
La bici presenta 200 mm di fuorisella (da collarino a inizio supporto sella) e 130 mm di attacco manubrio (71 cm di braccio). Mi trovo molto bene anche se devo in verità dire che non ho paragoni se non con la mountain bike.
Il telaio molto reattivo specie in salita:cassius:, e la grafica secondo me veramente azzeccata.:mrgreen:
gommaliscia
04-03-2008, 19:39:59
Raga aggiungete pure me al grande club BATTAGLIN for ever
Battaglin rs1 blu compact ultegra 10v ( full carbon) ..........una bomba
ciao gommaliscia
lucazao
04-03-2008, 21:52:45
Grazie mille.o-o
La foto l'ho inserita nel mio BDC Garage.:asd:
La foto l'ho inserita nel mio BDC Garage.:asd:
Ottimo grazie!!!
Complimenti, molto bella e poi con lo stesso allestimento che piace a me... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Una curiosità non so quanto pesi tu ma io sono sugli 85Kg :cry: e nella mia vecchia bici ho dei cerchi normalissimi. Dal momento che devo cambiare bici pensavo di montare delle fulcrum R3 o R1 ma ho paura che poi con così pochi raggi e visto il mio peso si scentrino molto facilmente... Non vorrei trovarmi a dover portare ogni mese le ruote a far regolare o a dover sostituire spesso raggi rotti...
Qualcuno ha esperienza in questo senso?
bandabassotti
05-03-2008, 12:42:41
Ottimo grazie!!!
Complimenti, molto bella e poi con lo stesso allestimento che piace a me... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Una curiosità non so quanto pesi tu ma io sono sugli 85Kg :cry: e nella mia vecchia bici ho dei cerchi normalissimi. Dal momento che devo cambiare bici pensavo di montare delle fulcrum R3 o R1 ma ho paura che poi con così pochi raggi e visto il mio peso si scentrino molto facilmente... Non vorrei trovarmi a dover portare ogni mese le ruote a far regolare o a dover sostituire spesso raggi rotti...
se posso intromettermi,ti consiglierei le r3 che sono tuttofare....le r1 son sicuramente piu' belle e pesano meno,ma avendo raggi piatti molto larghi soffrono il vento laterale....altrimenti se vuoi una ruota solida prova con le neutron campagnolo,ma cmq anche le fulcrum 3 son solide.conosco un signore di 90 kg che le usa per granfondo e quant'altro,12000km annui e son 2 anni che non ha neanche mai regolato o tirato un raggio.....
bandabassotti
05-03-2008, 12:43:29
Raga aggiungete pure me al grande club BATTAGLIN for ever
Battaglin rs1 blu compact ultegra 10v ( full carbon) ..........una bomba
ciao gommaliscia
o-oo-o
lucazao
05-03-2008, 13:45:52
Ottimo grazie!!!
Nemmeno io sono leggerissimo .. 76 kg
se posso intromettermi,ti consiglierei le r3 che sono tuttofare....le r1 son sicuramente piu' belle e pesano meno,ma avendo raggi piatti molto larghi soffrono il vento laterale....altrimenti se vuoi una ruota solida prova con le neutron campagnolo,ma cmq anche le fulcrum 3 son solide.conosco un signore di 90 kg che le usa per granfondo e quant'altro,12000km annui e son 2 anni che non ha neanche mai regolato o tirato un raggio.....
Se puoi.... DEVI intrometterti!!!!!
Ogni consiglio è ben accetto....o-o
Grazie.
bandabassotti
09-03-2008, 15:11:16
speriamo che al raduno dal batta partecipino in tanti.....
_BANDABASSOTTI :presente:mrgreen:
nik105
09-03-2008, 15:43:30
batta raduno:
_nik105: presente:mrgreen:chiaramente
complice
10-03-2008, 22:07:06
batta raduno:
_complice:presente:mrgreen:
nik105
11-03-2008, 17:08:04
:-xforza con le adesione...il raduno è a numero chiuso, quando raggiungiamo i 1000 partecipanti dobbiamo chiudere....:mrgreen:
bandabassotti
11-03-2008, 19:03:41
:-xforza con le adesione...il raduno è a numero chiuso, quando raggiungiamo i 1000 partecipanti dobbiamo chiudere....:mrgreen:
accontentati di 10.....:asd2: cannondale man (new) compreso (ha detto che viene e quindi lo preleviamo a forza se cambia idea....)....magari amndiamo un mp a tutti i battaglin user e vediamo che succede E NON POSTARE PREVISIONI METEO CHE POI SAPPIAMO COME VA A FINIRE!!!!!!!!!:rosik::mrgreen::°°(friends:afraid:
nik105
11-03-2008, 20:11:01
:rosik:cos'hai contro le mie sempre precise previsioni?
bandabassotti
11-03-2008, 20:20:40
:rosik:cos'hai contro le mie sempre precise previsioni?
sei meglio come pedalatore che come metereologo:mrgreen:
nik105
11-03-2008, 21:12:51
....ok grazie per il complimento ma meteo a parte la data del 5 aprile resta da confermare solo dopo aver sentito il Batta che sia presente per la foto di gruppo!....in questi giorni conto di passare (così sento anche per te banda):-x
Artic dc
11-03-2008, 23:45:59
RS1 full carbon
chorus+record
o-o
bandabassotti
12-03-2008, 12:58:23
RS1 full carbon
chorus+record
o-o
o-o magari metti anche una foto!la rs1 mi piace una cifra specie se rossa....
nik105
12-03-2008, 19:29:16
COMUNICAZION IMPORTANTE:
CONFERMATA LA DATA DEL 5 APRILE 2008 PER IL BATTAGLIN RADUNO!
ECCOVI IL PROGRAMMA:
ore 9.00 ritrovo a Marostica lungo la cinta muraria esterna utile come parcheggio per chi arriva in auto
ore 9.15 partenza in direzione Battaglin Factory
ore 9.20 foto di gruppo davanti alla ditta Battaglin assieme al mitico Giovanni (ho già preso appuntamento)
ore 9.30 partenza per affrontare la mitica salita della Rosina e zone adiacenti
ore 12.00 ritorno a Marostica ed eventuale pranzo da concordare
importante: il raduno è aperto a tutti!
avanti con le conferme!!!!o-o
bandabassotti
12-03-2008, 19:33:58
presente! salvo morte improvvisa.....anca se piove vegno:mrgreen:....e pure a magnare!
nik105
12-03-2008, 19:35:03
LISTA PARTECIPANTI BATTAGLIN RADUNO 5 APRILE:
_complice:presente:mrgreen:
complice
12-03-2008, 19:36:26
COMUNICAZION IMPORTANTE:
CONFERMATA LA DATA DEL 5 APRILE 2008 PER IL BATTAGLIN RADUNO!
o-o
complice
12-03-2008, 20:10:00
presente! salvo morte improvvisa.....anca se piove vegno:mrgreen:....e pure a magnare!
e se na brasiliana te ciama?:-x
bandabassotti
12-03-2008, 20:15:54
e se na brasiliana te ciama?:-x
vo da ea dopo el raduno,ma noa ciama no!:asd2:
complice
12-03-2008, 20:18:01
vo da ea dopo el raduno,ma noa ciama no!:asd2:se cambi colore alla c12 si!:mrgreen:
Artic dc
12-03-2008, 23:03:33
o-o magari metti anche una foto!la rs1 mi piace una cifra specie se rossa....
purtroppo non ho ancora una foto, però ti anticipo con poco entusiasmo che si tratta di un telaio rs1 ma "verniciato" Route (rosso)
gianni70
16-03-2008, 20:45:07
C'è qalcuno che sa dirmi come va il C12? Soprattutto vorrei sapere le differenze con il predecessore RS1 (io ho quello!): è più scomodo?
Qualcuno ha delle indiscrezioni se il prossimo anno verrà sostituito o aggiornato?
nik105
16-03-2008, 21:31:02
C'è qalcuno che sa dirmi come va il C12? Soprattutto vorrei sapere le differenze con il predecessore RS1 (io ho quello!): è più scomodo?
Qualcuno ha delle indiscrezioni se il prossimo anno verrà sostituito o aggiornato?
ciao. io non ho modo di darti un raffronto con il rs1 ma posso dirti che come telaio è di ottimo livello...questo non sono solo io a dirlo ma siamo ben 3 battaglin-boys del forum che quasi ogni week ci troviamo e tutti ne siamo soddisfatti! per quel che riguarda le novità posso solo dirti che uscirà entro la fine dell'anno un telaio di alta gamma più leggero con ogni probabilità il reggisella integrato...ma ho già detto troppo!:mrgreen:
bandabassotti
17-03-2008, 12:55:14
ciao. io non ho modo di darti un raffronto con il rs1 ma posso dirti che come telaio è di ottimo livello...questo non sono solo io a dirlo ma siamo ben 3 battaglin-boys del forum che quasi ogni week ci troviamo e tutti ne siamo soddisfatti! per quel che riguarda le novità posso solo dirti che uscirà entro la fine dell'anno un telaio di alta gamma più leggero con ogni probabilità il reggisella integrato...ma ho già detto troppo!:mrgreen:
4 battaglinisti....:angrymod:di cui 3 senza fantasia hanno preso la c12 rossa cosi' si sentono come quelli della zalf:-x.....poi ci sono io,lo scarso del gruppo,che ho avuto il buon gusto di prenderla blu per distinguermi dalla massa.:mrgreen:
comunque il c12 ha una posizione di guida piuttosto distesa,e' a detta di tanti piu' rigido e meno confortevole di altri telai in carbonio...ma considerando il gran numero che se ne vede in giro da queste parti credo si tratti proprio di un ottimo prodotto con il plus del prezzo imbattibile
gianni70
21-03-2008, 00:10:55
[quote=bandabassotti;1056859]4 battaglinisti....:angrymod:di cui 3 senza fantasia hanno preso la c12 rossa cosi' si sentono come quelli della zalf:-x.....poi ci sono io,lo scarso del gruppo,che ho avuto il buon gusto di prenderla blu per distinguermi dalla massa.:mrgreen:
comunque il c12 ha una posizione di guida piuttosto distesa,e' a detta di tanti piu' rigido e meno confortevole di altri telai in carbonio...ma considerando il gran numero che se ne vede in giro da queste parti credo si tratti proprio di un ottimo prodotto con il plus del prezzo imbattibile[/quote
L'avete presa direttamente in fabbrica? Tempi di attesa?
lucazao
21-03-2008, 07:41:45
L'avete presa direttamente in fabbrica? Tempi di attesa?
Io l'ho presa direttamente dal Battaglin. Tempi di attesa praticamente nulli, diciamo che ci sono stati ragazzi che l'hanno portata a casa il giorno stesso, io visto la vicinanza ho deciso di tornare a ritirarla (2gg).o-o
bandabassotti
24-03-2008, 20:01:05
Non vendere l'rs1,secondo me e' un gran telaio (come il compact carbon) e mi sa che forse era ancora made n italy,ma non ne sono sicuro.magari metti una foto!
gianni70
26-03-2008, 13:31:29
Non vendere l'rs1,secondo me e' un gran telaio (come il compact carbon) e mi sa che forse era ancora made n italy,ma non ne sono sicuro.magari metti una foto!
Se le finanze mi assistono vorrei tenerla come muletto. Considerato quanto potrei ricavarne mi fa comodo tenermelo per usarlo nella brutta stagione o per eventuali problemi al prossimo acquisto (con questi telai in carbonio e problemi di costruzione o per eventuali cadute non si sa mai). Comunque prima di sostituire il cavallo attuale attendo di vedere il nuovo DA. Mi sono sempre trovato bene con Shimano per efficienza e durata e fino a prova contraria rinnovo la fiducia ai gialli.
Mi sono deciso, visti i vostri commenti più che positivi sul mezzo BATTAGLIN C12, in settimana penso proprio di farmi una volata su a Marostica ad acquistare il kit telaio C12 rosso e nero!!! Che provvederò ad assemblare poi a casa con pezzi acquistati qua e la...
Speriamo di non fare troppi danni!!!!:scassat:
P.S. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi
Grazie ancora per gli utili consigli.
nik105
02-04-2008, 18:23:26
Mi sono deciso, visti i vostri commenti più che positivi sul mezzo BATTAGLIN C12, in settimana penso proprio di farmi una volata su a Marostica ad acquistare il kit telaio C12 rosso e nero!!! Che provvederò ad assemblare poi a casa con pezzi acquistati qua e la...
Grazie ancora per gli utili consigli.
o-oo-oo-oo-o
complice
04-04-2008, 20:50:59
Grazie ancora per gli utili consigli.o-ooh un'altra c12 rossa che gira,dai che il numero aumenta :mrgreen:
nik105
04-04-2008, 21:32:57
o-ooh un'altra c12 rossa che gira,dai che il numero aumenta :mrgreen:
eh beh..vuoi mettere rossa rispetto al blu?:mrgreen:
bandabassotti
05-04-2008, 10:13:59
siete privi di fantasia....:rosik::mrgreen:
nik105
05-04-2008, 10:51:30
siete privi di fantasia....:rosik::mrgreen:
:asd::asd::asd::asd::asd:
bepionto
05-04-2008, 12:56:17
posto qui il mio quesito perche mi sembra il topic piu' appropriato:
sarei interessato alla c12;sono alto 1.85 con cavallo 86
la taglia xl sul sito dice 55 c/f per 57
io attualmente ho un telaio in allum. 57c/f per 57.5
c'è qualcuno con un c12 taglia xl con piu' o meno le mie misure che mio sappia dire se può andarmi bene....non vorrei che mi fosse troppo piccolo...o no??? o-o
bandabassotti
05-04-2008, 13:05:20
c'è qualcuno con un c12 taglia xl con piu' o meno le mie misure che mio sappia dire se può andarmi bene....non vorrei che mi fosse troppo piccolo...o no??? o-o
secondo me xl e' ok,magari prova a mandare una mail a battaglin e senti cosa ti consigliano...
bepionto
05-04-2008, 13:06:59
secondo me xl e' ok,magari prova a mandare una mail a battaglin e senti cosa ti consigliano...
ok grazie...magari aggiustando di pipa e reggisella arretrato o-o
ok grazie...magari aggiustando di pipa e reggisella arretrato o-o
La misura riportata è quella reale del tubo orizzontale, ma il telaio ha geometria slooping percui dovresti confrontare il tuo attuale telaio con la misura virtuale orizzontale che per il telaio XL è di 58,5.
Io sono alto 185,2 ho un cavallo di 90,8 un tronco di 63,5 e ho preso un telaio XL con attacco manubrio da 120mm. E le quote secondo i miei calcoli dovrebbero andarmi bene. Però fino alla prossima settimana nno lo so con certezza perchè devo ancora montarla... Poi ti farò sapere nel dettaglio.
Spero di esserti stato comunque di aiuto.
Ciao
lucazao
05-04-2008, 19:23:08
Ciao Se può esserti di aiuto io sono 1.82 cavallo 89 ed ho una C12 XL attacco manubrio 130.
bepionto
05-04-2008, 20:16:36
La misura riportata è quella reale del tubo orizzontale, ma il telaio ha geometria slooping percui dovresti confrontare il tuo attuale telaio con la misura virtuale orizzontale che per il telaio XL è di 58,5.
Io sono alto 185,2 ho un cavallo di 90,8 un tronco di 63,5 e ho preso un telaio XL con attacco manubrio da 120mm. E le quote secondo i miei calcoli dovrebbero andarmi bene. Però fino alla prossima settimana nno lo so con certezza perchè devo ancora montarla... Poi ti farò sapere nel dettaglio.
Spero di esserti stato comunque di aiuto.
Ciao
grazie per le precisazioni...non avevo tenuto conto del virtualeo-o
bepionto
05-04-2008, 20:17:44
Ciao Se può esserti di aiuto io sono 1.82 cavallo 89 ed ho una C12 XL attacco manubrio 130.
ok grazie a questo punto direi che mi stà anche a me o-o
Coco83
05-04-2008, 21:36:10
Ciao ragazzi,
Nessuno di voi ha la rs 2.2 del 2008? Come va questo telaio in fibra M400 HM? é soggetto a crepature?
Grazie a tutti
Dopo circa una ventina di giorni tra acquisto dei componenti e poi del telaio direttamente a Marostica finalmente è nata!!!!
Adesso non resta che PEDALAREo-o
bandabassotti
22-04-2008, 19:41:25
Dopo circa una ventina di giorni tra acquisto dei componenti e poi del telaio direttamente a Marostica finalmente è nata!!!!
mettere una foto no eh....:angrymod:
mettere una foto no eh....:angrymod:
Hai perfettamente ragione... PERò NON SONO IN GRADO!!!!
Ho provato a inserirle ma penso siano troppo grandi come dimensione, però due foto (che in realtà rendono molto poco) nel bdc-garage ci sono...
Se mi date qualche dritta su come inserire quelle più definite vi ringrazio:cry:cry::cry::cry::cry::cry
bandabassotti
22-04-2008, 21:27:12
sul garage si vedono bene dai....per posterle bisogna forse ridurle di formato(e qua non ti posso aiutare perche' non sono capace nemmeno io...................)
lucazao
27-04-2008, 06:21:50
Hai perfettamente ragione... PERò NON SONO IN GRADO!!!!
Ho provato a inserirle ma penso siano troppo grandi come dimensione, però due foto (che in realtà rendono molto poco) nel bdc-garage ci sono...
Se mi date qualche dritta su come inserire quelle più definite vi ringrazio:cry:cry::cry::cry::cry::cry
Complimenti. Ben venuto nel club delle C12 rosse o-o. Bandabassotti quando decidi di cambiare colore anche tu? :mrgreen:
bandabassotti
27-04-2008, 11:19:03
Complimenti. Ben venuto nel club delle C12 rosse o-o. Bandabassotti quando decidi di cambiare colore anche tu? :mrgreen:
MAI!:mrgreen: mi e' sempre piaciuto il bianco/blu....:eek:
complice
27-04-2008, 18:17:54
Oh un'altra bella c12 che gira per le strade!complimentio-o
Stradista
29-04-2008, 14:47:41
Complimenti per il mezzo e non potrebbe essere altrimenti visto che lo possiedo anchio....anzi credo di essere stato il primo del forum e del Battaglin club ad averlo........una domanda invece dato che ho visto le foto da te pubblicate in BDC Garage.......come mai tutti quegli spessori sotto la piega ???????.......è un fatto provvisorio oppure il telaio ti risultava un po piccolo ??
red368
30-04-2008, 15:30:58
mi sto rivolgendo a voi appasionati di Battaglin perchè sono in procinto di prendere una C12 montata Chorus + fulcrum 3, ho anche una buona offerta x una Paris della Pinarello. qualche commento?
Stradista
30-04-2008, 15:42:20
mi sto rivolgendo a voi appasionati di Battaglin perchè sono in procinto di prendere una C12 montata Chorus + fulcrum 3, ho anche una buona offerta x una Paris della Pinarello. qualche commento?
Beh io la possiedo da 1 anno e ne sono estramamente soddisfatto.......è da rilevare che è un telaio sencondo me che ha nel suo dna l'agonismo quindi fra le tante scelte in carbonio non è sicuramente il piu' comodo ma ha una risposta incredibile .........anche se come prezzo i due telai si avvicinano posso solo farti considerare che il C12 è il top di gamma di Battaglin il Paris di Pinarello no di sicuro.........
red368
30-04-2008, 16:29:25
grazie dell'info, non resta che pedalare...
Complimenti per il mezzo e non potrebbe essere altrimenti visto che lo possiedo anchio....anzi credo di essere stato il primo del forum e del Battaglin club ad averlo........una domanda invece dato che ho visto le foto da te pubblicate in BDC Garage.......come mai tutti quegli spessori sotto la piega ???????.......è un fatto provvisorio oppure il telaio ti risultava un po piccolo ??
Grazie per i complimenti si in effetti sono tanti gli spessori però sono solo provvisori. Dato che una volta tagliata la forcella allungarla è complicato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.... ho preferito tenere tutti gli spessori e poi pian piano passare gli spessori da sotto a sopra l'attacco fino a trovare un buon compromesso... Adesso sono a tre spessori sotto e uno sopra!!! Poi trovata la posizione buona farò tagliare nuovamente la forcella...
Per ora ho fatto circa 400 Km e mi trovo alla grande!!! Sono veramente soddisfatto.
o-oo-oo-o
Panta
19-06-2008, 15:10:44
Salve a tutti, sono nuovo qui e sono intenzionato a prendere una Battaglin C12 ma essendo di roma dovrei fare davvero troppa strada per poterla vedere dal vivo e non solo in foto, cè qui qualcuno delle mie parti che possa gentilmente mostrarmela!???
Stradista
19-06-2008, 15:19:30
Salve a tutti, sono nuovo qui e sono intenzionato a prendere una Battaglin C12 ma essendo di roma dovrei fare davvero troppa strada per poterla vedere dal vivo e non solo in foto, cè qui qualcuno delle mie parti che possa gentilmente mostrarmela!???
Mi spiace Panta ma tutti i possessori di Battaglin compreso il C12 li trovi all'interno di questo topic e non mi risulta ci sia nessuno di Roma e dintorni, pero' se capiti in Veneto magari con la buona scusa di fare visita a Venezia fammi sapere che saro' felice di mostrartela e magari se della tua misura perchè no anche provare ...........ciaoo-o
vertigoslim
19-06-2008, 18:17:49
oggi son stato da battaglin....o-o
non aspettatevi il top di gamma eh......:mrgreen:
Panta
20-06-2008, 10:12:35
Cosa intendi per "non aspettatevi il top di gamma?"
Panta
20-06-2008, 10:45:52
Ti ringrazio stradista ma spero di trovare qualcosa da queste parti!!
vertigoslim
20-06-2008, 16:44:43
Cosa intendi per "non aspettatevi il top di gamma?"
non la C12
lucazao
22-06-2008, 00:20:37
benvenuto nel club .o-o
adrianosan
23-06-2008, 16:49:46
Mi spiace Panta ma tutti i possessori di Battaglin compreso il C12 li trovi all'interno di questo topic e non mi risulta ci sia nessuno di Roma e dintorni, pero' se capiti in Veneto magari con la buona scusa di fare visita a Venezia fammi sapere che saro' felice di mostrartela e magari se della tua misura perchè no anche provare ...........ciaoo-o
E io? Tra poco viene panta a vederla. :-x
bandabassotti
13-07-2008, 12:51:08
hai fatto bene a non prenderla in carbonio:mrgreen:
per la cronaca ho avvistato uno della zalf che pedalava su una battaglin che NON era la C12...trattasi probabilmente della sua sostituta....molto racing come grafica....
tuttavia io sono molto deluso dalla qualita' della verniciatura del mio secondo telaio c12,il trasparente si sfoglia in piu' punti....:angrymod:
nik105
14-07-2008, 09:31:53
hai fatto bene a non prenderla in carbonio:mrgreen:
per la cronaca ho avvistato uno della zalf che pedalava su una battaglin che NON era la C12...trattasi probabilmente della sua sostituta....molto racing come grafica....
tuttavia io sono molto deluso dalla qualita' della verniciatura del mio secondo telaio c12,il trasparente si sfoglia in piu' punti....:angrymod:
:angrymod:problema già riscontrato sulla mia full dynamix e fatto notare al Batta il quale mi ha ritirato la bici e riconsegnata senza spendere un'euro (ci mancherebbe...)!:-x
portala!!!!:cassius:
bandabassotti
14-07-2008, 20:17:15
:angrymod:problema già riscontrato sulla mia full dynamix e fatto notare al Batta il quale mi ha ritirato la bici e riconsegnata senza spendere un'euro (ci mancherebbe...)!:-x
portala!!!!:cassius:
a me sa tanto di causa persa.....cmq resta il fatto che la verniciatura e' scadente
nik105
14-07-2008, 21:00:50
a me sa tanto di causa persa.....cmq resta il fatto che la verniciatura e' scadente
:rosik: ma non esiste!!!! fatti sentire....:angrymod:
Stradista
31-07-2008, 13:00:09
Visto che spesso fra i possessori del C12 si è discusso simpaticamente se è meglio la versione bianco rossa oppure la bianco blu vi allego foto della C12 bianco nera e debbo dire anche per il gusto con cui è stata vestita che non è niente male..............o-o
http://bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=6642&stc=1&d=1217501986
nik105
01-08-2008, 08:48:54
Visto che spesso fra i possessori del C12 si è discusso simpaticamente se è meglio la versione bianco rossa oppure la bianco blu vi allego foto della C12 bianco nera e debbo dire anche per il gusto con cui è stata vestita che non è niente male..............o-o
http://bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=6642&stc=1&d=1217501986
o-o è na gran bella bici!
bandabassotti
01-08-2008, 15:34:09
bella bianca e nera! (anche se personalmente le ruote ad alto profilo non mi fanno impazzire).Io a fine stagione penso che portero' a riverniciare la mia (non da battaglin ovviamente),con una grafica tutta nuova a cui sto lavorando...quando e' finita magari ve la posto cosi' mi date le vostre impressioni prima di procedere col lavoro:mrgreen:
nik105
01-08-2008, 15:42:39
bella bianca e nera! (anche se personalmente le ruote ad alto profilo non mi fanno impazzire).Io a fine stagione penso che portero' a riverniciare la mia (non da battaglin ovviamente),con una grafica tutta nuova a cui sto lavorando...quando e' finita magari ve la posto cosi' mi date le vostre impressioni prima di procedere col lavoro:mrgreen:
;nonzo%la rivernici???? beh falla rosa:eek:......vedremo vedremo...
comunque in merito alla tua 'firma'...la cera usala usala :mrgreen:
Salve a tutti, anch'io possessore di una Battaglin, non proprio l'ultimo modello, ma sempre efficiente come il primo giorno. Qui la foto:
http://www.scuoladiwingtsun.it/scuoladiwingtsun_0000a7.htm
Qualcuno di voi conoscitore del marchio mi sa dire qualcosa?
Non sorprendetevi, all'epoca dell'acquisto ero interessato ad una bcd per i miei allenamenti, non ero per nulla esperto di marchi, modelli o aspetti tecnici, quindi mi sono lasciato consigliare interamente dal rivenditore. A fine anno anno, se tutto va bene, anch'io entrerò a far parte del club delle C12!!! So che alcuni qui storceranno il naso ma sarà rigorosamente blu!
bandabassotti
04-08-2008, 14:39:48
Salve a tutti, anch'io possessore di una Battaglin, non proprio l'ultimo modello, ma sempre efficiente come il primo giorno. Qui la foto:
Qualcuno di voi conoscitore del marchio mi sa dire qualcosa?
Non sorprendetevi, all'epoca dell'acquisto ero interessato ad una bcd per i miei allenamenti, non ero per nulla esperto di marchi, modelli o aspetti tecnici, quindi mi sono lasciato consigliare interamente dal rivenditore. A fine anno anno, se tutto va bene, anch'io entrerò a far parte del club delle C12!!! So che alcuni qui storceranno il naso ma sarà rigorosamente blu!
non so quale modello sia,di solito c'era sempre un logo che ne riportava il nome! e complimenti per l'acquisto futuro della c12,anch'io ne possiedo una blu!
non so quale modello sia,di solito c'era sempre un logo che ne riportava il nome! e complimenti per l'acquisto futuro della c12,anch'io ne possiedo una blu!
Ho visto la foto della tua C12... Purtroppo in zona credo di essere l'unico a considerare il marchio, da queste parti non se ne vedono di Battaglin, figuriamoci un C12!!! Che tu sappia il prezzo del telaio indicato sul sito Battaglin include anche la forcella?
Stradista
06-08-2008, 12:16:30
Ho visto la foto della tua C12... Purtroppo in zona credo di essere l'unico a considerare il marchio, da queste parti non se ne vedono di Battaglin, figuriamoci un C12!!! Che tu sappia il prezzo del telaio indicato sul sito Battaglin include anche la forcella?
Si il prezzo comprende telaio forcella e serie sterzo...........non se ne vedono molte nemmeno qui al nord comunque magari è sicuramente piu' diffuso come marchio nel Vicentino ma nel Veneziano dove sto io ne ho visti gran pochi....per fortuna aggiungo io.......in effetti il telaio è ottimo e anche molto grintoso nelle grafiche ma paga lo scotto di non essere un marchio attualmente presente fra i pro e questo lo penalizza........
Si il prezzo comprende telaio forcella e serie sterzo...........non se ne vedono molte nemmeno qui al nord comunque magari è sicuramente piu' diffuso come marchio nel Vicentino ma nel Veneziano dove sto io ne ho visti gran pochi....per fortuna aggiungo io.......in effetti il telaio è ottimo e anche molto grintoso nelle grafiche ma paga lo scotto di non essere un marchio attualmente presente fra i pro e questo lo penalizza........
Grazie per l'info, vorrei assemblare io stesso la mia futura C12. Chissà se la cosa è più conveniente relativamente al prezzo finale.;nonzo%
Perchè dici che è una fortuna averne viste poche di Battaglin?
nik105
07-08-2008, 15:17:08
:mrgreen: insrisco le foto della mia C12 con le ultime modifiche (ruote e sella) spero possa piacere! :-x
per batta e comp: lo so che a voi le alto profilo non piacciono ma a me pare tanto f....a :mrgreen:!
http://img155.imageshack.us/img155/4761/c122az2.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=c122az2.jpg)
http://img253.imageshack.us/img253/1830/c121in2.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=c121in2.jpg)
Stradista
07-08-2008, 17:17:06
:mrgreen: insrisco le foto della mia C12 con le ultime modifiche (ruote e sella) spero possa piacere! :-x
per batta e comp: lo so che a voi le alto profilo non piacciono ma a me pare tanto f....a :mrgreen:!
http://img155.imageshack.us/img155/4761/c122az2.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=c122az2.jpg)
http://img253.imageshack.us/img253/1830/c121in2.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=c121in2.jpg)
E beh, ha cambiato faccia non pensi ?? davvero bella anche se personalmente preferisco gli adesivi dell'anno scorso con la righetta rossa sottostante alla scritta Zipp.....si intona di piu con i colori della bici...comunque rimane un dettaglio rispetto a delle ruote che ritengo favolose.....complimenti...........o-o
nik105
07-08-2008, 20:21:12
E beh, ha cambiato faccia non pensi ?? davvero bella anche se personalmente preferisco gli adesivi dell'anno scorso con la righetta rossa sottostante alla scritta Zipp.....si intona di piu con i colori della bici...comunque rimane un dettaglio rispetto a delle ruote che ritengo favolose.....complimenti...........o-o
grazie mille:-x
bandabassotti
08-08-2008, 14:16:15
Grazie per l'info, vorrei assemblare io stesso la mia futura C12. Chissà se la cosa è più conveniente relativamente al prezzo finale.;nonzo%
secondo me ti conviene prenderla gia' finita,o almeno prova a chiedere un preventivo in fabbrica su come la vorresti tu e poi confronti il prezzo finale con i componenti che eventualmete prenderesti su internet o altrove....ho visto ad una fiera qui in zona lo stand battaglin con una c12 montata record e fulcrum 3 a 2999 euro .........se consideri che il kit telaio da solo costa 1300 euro......resta il fatto che e' un peccato che ne girino poche,ma daltronde noi polli che comperiamo amiamo vantarci di spendere cifre assurde per un telaio......quando sento che c'e' gente che per un telaio sgancia 3/4 mila euro mi vien da sorridere
bandabassotti
08-08-2008, 14:21:26
bea cio'....figurati che io sto cercando un paio di ruote a BASSO profilo....quanti neuro le hai pagate se posso farmi gli affaracci tuoi?magari faccio il trittico basso medio e alto profilo (e quelle ad alto tipo le tue me le faccio regalare dalla morosa quando la trovo:mrgreen:)
Stradista
08-08-2008, 14:50:54
Dicevo per fortuna perchè non essendo molto diffuso quando passo con la mia C12 è spesso oggetto di ammirazione..........preferisco un mezzo come il mio poco diffuso ma assolutamente bello e grintoso che avere per esempio un CR1 della Scott che solo nella mia squadra l'avranno una decina di persone.....tutto li...........
Dicevo per fortuna perchè non essendo molto diffuso quando passo con la mia C12 è spesso oggetto di ammirazione..........preferisco un mezzo come il mio poco diffuso ma assolutamente bello e grintoso che avere per esempio un CR1 della Scott che solo nella mia squadra l'avranno una decina di persone.....tutto li...........
Capisco cosa vuoi dire... in fondo la penso come te... anche se un po' mi spiace per il marchio Battaglin. Credo meriti maggiore successo per ciò che offre, non credi?
complice
09-08-2008, 19:12:34
http://bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=6642&stc=1&d=1217501986Ah però!complimenti per l'allestimento!o-o
complice
09-08-2008, 19:18:55
http://img253.imageshack.us/img253/1830/c121in2.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=c121in2.jpg)Ma hai fatto una rapina in banca?:mrgreen: mi sa' che adesso ti succhierò sempre la ruota per vedere che beneficio porta l'alto profilo:asd:
bandabassotti
09-08-2008, 19:38:27
Ma hai fatto una rapina in banca?:mrgreen: mi sa' che adesso ti succhierò sempre la ruota per vedere che beneficio porta l'alto profilo:asd:
:asd: ciuccio anch'io! io andro' di shamal ultra o eurus per distinguermi dalla massa,anche se devo dire che le mie r3 fanno egregiamente il loro dovere!
lucazao
09-08-2008, 23:11:22
Bella ... bella ... bella ... ora chi ti tiene;nonzo%?
lucazao
13-08-2008, 23:06:07
salve sono nuovo del forum mi date qualke consiglio o notizia sulla battaglin RS2
Purtroppo non so cosa dirti .. o-o ..io da neofita dell bdc mi sono fatto stregare dalla C12, e praticamente conosco solo quella ... :mrgreen:
cafel
17-08-2008, 12:52:16
Ciao a tutti..
Sono nuovo del forum.. ho qualche domanda per voi esperti..
Sapete dirmi come fa battaglin ad offrire le bdc a quei prezzi?
Io non ho una battaglin, ma mi sono sempre piaciute e con quei prezzi uno ci fa seriamente un pensierino.. Le bdc sono ok?
Vi ringrazio..
Complimenti per le vostre magnifiche batta..
Stradista
18-08-2008, 11:36:38
Capisco cosa vuoi dire... in fondo la penso come te... anche se un po' mi spiace per il marchio Battaglin. Credo meriti maggiore successo per ciò che offre, non credi?
Beh sai ognuno è causa del proprio male e in questo senso Battaglin qualche azzardo l'ha fatto........vedi la scelta di vendere i propri prodotti solo via internet ad esempio, o quello di uscire definitivamente dal mondo dei pro nel 2004 dopo aver sponsorizzato la Ceramiche Panaria.....In ogni caso io lo dico per chiarezza non mi sento un Battaglin defender ho acquistato la C12 semplicemente perchè mi piaceva e mi piace tutt' ora molto e cosi ho sempre fatto passando da Pinarello e Wilier e cosi faro' sempre....
Stradista
18-08-2008, 11:43:01
Ciao a tutti..
Io non ho una battaglin, ma mi sono sempre piaciute e con quei prezzi uno ci fa seriamente un pensierino.. Le bdc sono ok?
Vi ringrazio..
Come per tutti i costruttori ci sono e ci sono stati modelli piu' o meno indovinati , ma in linea di massima Battaglin ha sempre offerto prodotti dall' ottimo rapporto qualità /prezzo.........oggi i prezzi piu' bassi sono legati al fatto che aziendalmente è stata scelta una politica di vendita via internet e quindi senza l' intermediazioni dei distributori hanno potuto abbassare i prezzi su tutta la gamma.....ti basti pernsare che il C12 io nel 2007 quando l'ho acquistato dal mio sivende costava a listino circa 1.800 € oggi è proposto a 1.300 €.......le bdc sono assolutamente ok in particolare il C12 che io uso per il secondo anno senza aver avuto il benchè minimo problema.........
bandabassotti
18-08-2008, 11:44:07
Ciao a tutti..
Vi ringrazio..
il problema non e' che battaglin fa prezzi stracciati,son gli altri che per un telaio di cartonio che a loro costa 300 euro ti fan pagare 2/3 mila eurelli....poi se elimini il passaggio dal negoziante,voila'!
cafel
18-08-2008, 14:41:16
il problema non e' che battaglin fa prezzi stracciati,son gli altri che per un telaio di cartonio che a loro costa 300 euro ti fan pagare 2/3 mila eurelli....poi se elimini il passaggio dal negoziante,voila'!
effettivamente i prezzi delle più blasonate marche sono eccessivi.. per poterti permettere una colnago, pinarello, de rosa o giu di li uno (normale economicamente) deve seriamente pensare di fare un leasing.. ma perciò non ci sono rivenditori battaglin?.. e per l'assistenza? direttamente in fabbrica? e se uno volesse toccare con mano? altra cosa rispetto ad osservare una foto sul pc..
pensando invece di entrare non con il top di gamma c12 sapete dirmi qialche cosa dell'RS2.1? cavoli alla fine porti via per 2700 (anche meno se ti acconti di un gruppo minore) euri una bdc di 7.5 kg con record, fulcrom 3 ecc.. non male visti i prezzi..
Stradista
18-08-2008, 16:58:20
effettivamente i prezzi delle più blasonate marche sono eccessivi.. per poterti permettere una colnago, pinarello, de rosa o giu di li uno (normale economicamente) deve seriamente pensare di fare un leasing.. ma perciò non ci sono rivenditori battaglin?.. e per l'assistenza? direttamente in fabbrica? e se uno volesse toccare con mano? altra cosa rispetto ad osservare una foto sul pc..
pensando invece di entrare non con il top di gamma c12 sapete dirmi qialche cosa dell'RS2.1? cavoli alla fine porti via per 2700 (anche meno se ti acconti di un gruppo minore) euri una bdc di 7.5 kg con record, fulcrom 3 ecc.. non male visti i prezzi..
Non è affatto male se pensi solo alla componentistica spendi molto di piu' a prendere il singolo gruppo assieme alle singole ruote che la bici completa....per quello che ne so io RS2 sostituisce di fatto il modello Rute dell'anno scorso e ne mantiene le caratteristiche....se cosi è si tratta di un buon telaio visto che un mio conoscente ha proprio il Rute ed è un tipo che fa una ventina di gare all ' anno........
cafel
20-08-2008, 07:28:24
Grazie per l'esperienza ragazzi.. Quando mi lancerò nell'acquisto della mia bdc nuova batta passerò sicuramanete prima da voi..
elleon
21-09-2008, 14:15:37
Eccomi qui!
Sono arrivato anch'io!
Novellino con prima bdc: Stealth Veloce 08, nera!
Intanto si inizia così...
Ciao a tutti!
lolloso
21-09-2008, 14:42:45
Eccomi qui!
Sono arrivato anch'io!
Ciao a tutti!
Come ti trovi?è comoda?
bandabassotti
21-09-2008, 19:15:02
Eccomi qui!
Sono arrivato anch'io!
Ciao a tutti!
o-o
elleon
21-09-2008, 22:20:09
Come ti trovi?è comoda?
Ciao!
Beh, che dire...è la mia prima bdc quindi non ho molti paragoni.
é arrivata venerdi, tra sabato e domenica ho macinato quasi 200 km e mi sono trovato benissimo. Mi sono adattato quasi subito. Schiena e gambe ok, nessun dolore.
Prima usavo una mtb da pochi soldi e il salto è stato davvero notevole!
Per ora contentissimo per l'acquisto.!
Ciao
albytdm
22-09-2008, 07:13:58
............... allora non sono l' unico ad avere una Battaglin, avevo perso le speranze............
Albytdm Battaglin Rs1
vertigoslim
22-09-2008, 10:02:07
Io ho la stealth. Sono però passato dal carbonio all alluminio. È un telaio decente,mi ci trovo bene tutto sommato. È rifinita un pò male nelle saldature però. Rapporto qualità prezzo comunque ineguagliabile
bandabassotti
22-09-2008, 12:46:06
Io ho la stealth. Sono però passato dal carbonio all alluminio. È un telaio decente,mi ci trovo bene tutto sommato. È rifinita un pò male nelle saldature però. Rapporto qualità prezzo comunque ineguagliabile
quoto,le rifiniture sono quel che sono........anche sulla mia in cartonio.
merak69
22-09-2008, 12:52:28
o-oo-o
sunboy
22-09-2008, 23:38:45
Avrà delle novità per il 2009 sui telai?
Spero non se ne sia già parlato.
bandabassotti
26-09-2008, 19:07:12
Avrà delle novità per il 2009 sui telai?
Spero non se ne sia già parlato.
si vociferava di un nuovo top d gamma,ma non ne ho piu' saputo nulla.....a proposito,avete visto che bici usava Ponzi che oggi e' arrivato secondo a mondiali di varese nella prova in linea degli Under23??????leggasi BATTAGLIN C12:mrgreen:
ElSante
30-09-2008, 19:30:11
Quanto pesa il telaio(verniciato) in taglia L? La forcella?
Fuoco
03-10-2008, 18:10:28
Sul sito hanno messo i nuovi modelli tranne il top di gamma!
Interessante lo stealth con il rival!!!
Hanno tolto la serie spider
bandabassotti
06-10-2008, 19:50:14
ma avete visto alla sezione "offerte" che prezzacci per il c12 con record,chorus e dura ace 2008?????
theicedragon
06-10-2008, 20:07:52
Ciao a tutti, mi chiamo Michele e, proprio sabato, sono andato a marostica a dare un occhio e mi hanno proposto una c12 col rival, cosa ne pensate, è valida?
sunboy
06-10-2008, 22:14:35
Sul sito hanno messo i nuovi modelli tranne il top di gamma!
E' peggio di un "parto" visto che devono ancora togliere il velo... forse voglio finire tutte le offerte. :mrgreen:
Fuoco
06-10-2008, 23:06:03
Ciao a tutti, mi chiamo Michele e, proprio sabato, sono andato a marostica a dare un occhio e mi hanno proposto una c12 col rival, cosa ne pensate, è valida?
Certo che è valida, assicurati solo che sia il rival 2009
bandabassotti
07-10-2008, 21:34:09
perche' su na bici top ci metti un gruppo "base"???? poi te ne penti.....io la prenderei con l'ultegra o un chorus 2008 (guarda sul sito alla voce offerte.....)
andytnt80
07-10-2008, 22:30:02
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi aveva un c12 in taglia xl, giusto per vedere che effetto faceva il telaio in una taglia così grande..
grazie a tutti ciao:mrgreen:
nik105
07-10-2008, 22:33:08
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi aveva un c12 in taglia xl, giusto per vedere che effetto faceva il telaio in una taglia così grande..
grazie a tutti ciao:mrgreen:
io ho una L ma cmq è un bel telaio....:-x
theicedragon
07-10-2008, 22:33:28
Per un motivo di budget.. :-) Comunque dev'essere il 2009 perchè ha la guarnitua scura..
hops1
07-10-2008, 22:34:42
perche' su na bici top ci metti un gruppo "base"???? poi te ne penti.....io la prenderei con l'ultegra o un chorus 2008 (guarda sul sito alla voce offerte.....)
prendila con l'ultegra e vai sicuro
Fuoco
07-10-2008, 22:37:10
Che poi non è che siccome il rival è il più basso di sram significa che sia un gruppo entry level eh, è paragonabile tranquillamente al centaur
theicedragon
07-10-2008, 22:37:46
A dire la verità avrei un progetto a medio termine: prendere la bici base, l'anno prossimo far portare fuori dalla campagnolo un bel paio di fulcrum rac 0 o 1, e l'anno dopo un bel red al posto del rival... Che ne dite?
bandabassotti
07-10-2008, 22:39:26
Per un motivo di budget.. :-) Comunque dev'essere il 2009 perchè ha la guarnitua scura..
non avevo visto il prezzo,davvero basso:mrgreen:
prendila con l'ultegra e vai sicuro
quoto,con l'ultegra costa un po di piu' ma credo ne valga la pena....poi ognuno fai suoi conti per carita'o-o
bandabassotti
07-10-2008, 22:42:33
A dire la verità avrei un progetto a medio termine: prendere la bici base, l'anno prossimo far portare fuori dalla campagnolo un bel paio di fulcrum rac 0 o 1, e l'anno dopo un bel red al posto del rival... Che ne dite?
che secondo me alla fine spendi di piu' che non fare la spesa grossa una volta per tutte....
theicedragon
07-10-2008, 22:44:21
Ho fatto i conti di riuscire a mettere via i soldini giusti giusti, senza imprevisti particolari..
bandabassotti
07-10-2008, 22:49:16
Che poi non è che siccome il rival è il più basso di sram significa che sia un gruppo entry level eh, è paragonabile tranquillamente al centaur
il rival e' il gruppo entry level di sram,poi ci sono force e red.nessuno ha detto che sia un gruppo scarso!(io sulla mia c12 ho avuto il centaur e funzionava bene,ora ci monto un chorus...) io dicevo solo che un gran bel telaio come il c12,che ha caratteristiche dinamiche evidenti,sarebbe bello fosse accoppiato ad un gruppo di medio alta gamma (che poi funzionino tutti ugualmente bene non ci piove!) e ancor meglio con delle signore ruote come r3 r1 o r0 che veramente possono fare la differenza....o-o
Fuoco
07-10-2008, 22:54:16
Punti di vista, secondo me se gli fai fare un blind test non se ne accorge o-o
bandabassotti
07-10-2008, 22:54:47
Ho fatto i conti di riuscire a mettere via i soldini giusti giusti, senza imprevisti particolari..
altrimenti potresti comperarti solo il kit telaio e raccattare il resto su internet (anche sul mercatino del forum) dove si possono fare ottimi affari! l'importante e' che tu conosca le misure dei componenti che ti servono (lunghezza attacco manubrio e larghezza piega in primis...)
bandabassotti
07-10-2008, 22:57:58
Punti di vista, secondo me se gli fai fare un blind test non se ne accorge o-o
beh,sui gruppi son daccordo che se sono regolati a dovere uno manco si accorge se pedala su un chorus o un veloce....sulle ruote da una r7 a una r0 la differenza la senti eccome........o-o
theicedragon
07-10-2008, 23:10:04
Ho fatto tante volte i conti per comprare la bici a pezzi, ma non mi converrebbe assolutamente..
bandabassotti
07-10-2008, 23:13:49
Ho fatto tante volte i conti per comprare la bici a pezzi, ma non mi converrebbe assolutamente..
e allora fiondati da battaglin a fare il tuo acquisto (qualunque esso sia ) e non dimenticare di postarci in futuro le foto della tua bdc made in marosticao-o (o meio assemblae e piturae in marostica,i teali vengono da taiwan)
theicedragon
07-10-2008, 23:14:54
Mi ero dimenticato di aggiungere che è la mi aprima bdc!
theicedragon
07-10-2008, 23:16:15
Ho fatto l'estate con una specialized hardrock in acciaio con le ruote da 1,5, e mi sono appassionato, così ho deciso di risparmiare..
theicedragon
07-10-2008, 23:16:53
Ovviamente per prendere una bici più adatta alle mie mire.. :-P
theicedragon
07-10-2008, 23:18:34
Ero partito con l'idea di una bdc semplicissima: telaio in alluminio, forcella in carbonio e xenon. Poi, giorno dopo giorno, e bici dopo bici, ho cominciato a sbavare e ad apprezzare la meccanica e i dettaglio... :-)
theicedragon
07-10-2008, 23:18:54
...dettagli
Fuoco
07-10-2008, 23:23:55
Ero partito con l'idea di una bdc semplicissima: telaio in alluminio, forcella in carbonio e xenon. Poi, giorno dopo giorno, e bici dopo bici, ho cominciato a sbavare e ad apprezzare la meccanica e i dettaglio... :-)
Stessa cosa è successa a me :mrgreen: pensa che quando son partito ero andato da decathlon :mrgreen:
Comunque se devi aggiungere qualcosa basta che usi il tasto "edit"
theicedragon
07-10-2008, 23:36:59
Che bici hai?
Fuoco
07-10-2008, 23:43:09
Che bici hai?
Da corsa ancora non ne ho, come ti ho detto sono anchio nella tua situazione,sto valutando e battaglin mi ispira parecchio
theicedragon
07-10-2008, 23:45:56
Che altri marchi hai valutato? Sono curioso.. :-)
Fuoco
08-10-2008, 00:08:58
Che altri marchi hai valutato? Sono curioso.. :-)
Tutti i marchi online che conosco, ovvero battaglin, good-bikes e kenyon.
Poi ho valutato i marchi dei rivenditori dalle mie parti, ovvero focus,merida,coppi e bianchi... soprattutto le bianchi mi piacciono però a parità di componenti sono parecchio più care rispetto ai negozi online
liburno
08-10-2008, 00:27:47
Vi seguo da qualche mese ,dopo circa un'anno di mtb ,8000km,ho deciso di comprarmi una bdc,sono indeciso tra una c12 con dura ace 2009 e fulcrum 3 a 2999 oppure una fp3 con ultegra e ruote zonda 2500. Quale mi consigliate??? A meta' ottobre esce la c13,con telaio da 700 gr quanto costera'?????
ElSante
08-10-2008, 10:22:38
Vi seguo da qualche mese ,dopo circa un'anno di mtb ,8000km,ho deciso di comprarmi una bdc,sono indeciso tra una c12 con dura ace 2009 e fulcrum 3 a 2999 oppure una fp3 con ultegra e ruote zonda 2500. Quale mi consigliate??? A meta' ottobre esce la c13,con telaio da 700 gr quanto costera'?????
:azz:azz:azz
700grammi ma da dove spunta questa notiziona!!!???
bandabassotti
08-10-2008, 12:45:39
beh,il c12 e' piu' leggero come telaio e poi montata con dura ace hai gruppo al top.....la fp3 e' uguale alla prince,ma io proprio non digerisco come linea la forcella onda......
ma sei sicuro che il nuovo telaio pesera' solo 700 g???????270 in meno del c12......:wacko:
vertigoslim
08-10-2008, 13:42:51
700g mi sembra un po esagerato
Fuoco
08-10-2008, 13:50:27
700g mi sembra un po esagerato
Quello che dobbiamo chiederci è se un ciclista che pedala per passione e non per guadagnare ha davvero bisogno di acquistare una bici cosi limata in ogni suo grammo...
sunboy
08-10-2008, 14:44:17
non è che 700 è il telaio, poi si deve aggiungere la forcella?
vertigoslim
08-10-2008, 14:47:17
non è che 700 è il telaio, poi si deve aggiungere la forcella?
beh se è 700g compreso forcella vado prete....
sicuramente telaio nudo e crudo senza forcella
liburno
08-10-2008, 16:09:11
Da quello che ho capito si tratta di un telaio con reggisella integrato,e non credo costera' meno di 4000 eurini, completa. La bici me la vorrei comprare o meglio ordinare entro la prossima settimana e la c12 mi gusta molto, sono titubante pero' come ripeto tra la fp3 (telaio gamma 2009) e la suddetta battaglin c12 rossa(telaio 2007) .
Montata dura ace 2008 e fulcrum 1 costerebbe 2700 , ancora meno e con ruote migliori. Sono sempre piu' indeciso!!!!!
vertigoslim
08-10-2008, 18:11:00
Da quello che ho capito si tratta di un telaio con reggisella integrato,e non credo costera' meno di 4000 eurini, completa. La bici me la vorrei comprare o meglio ordinare entro la prossima settimana e la c12 mi gusta molto, sono titubante pero' come ripeto tra la fp3 (telaio gamma 2009) e la suddetta battaglin c12 rossa(telaio 2007) .
Montata dura ace 2008 e fulcrum 1 costerebbe 2700 , ancora meno e con ruote migliori. Sono sempre piu' indeciso!!!!!
ascolta, prendi Battaglin per quel prezzo!
nik105
08-10-2008, 18:14:05
:asd2:
Nicola
08-10-2008, 18:16:46
bandabassotti
08-10-2008, 19:24:45
:asd2::asd2:
vertigoslim
08-10-2008, 19:26:50
:lookaround::asd2:
Nicola
08-10-2008, 19:29:05
:face4:
theicedragon
08-10-2008, 19:39:28
Ciao a tutti, 700 g sarebbero veramente pochi pochi.. Che ci sia di messo una struttura in kevlar???
andytnt80
08-10-2008, 19:50:45
ragazzi , forse ne avete già parlato, ma:
1) le battaglin si possono prendere solo da internet e te la spediscono a casa? non ci sono più meccanici che tengono battaglin?
2) con la garanzia come funziona? facendosela spedire se c'è il telaio segnaoto o rotto o qualche cosa che non funziona bene o che non corrisponde alla descrizione del sito come si fa?
3) infine se si crepa il telaio ancora in garanzia cioè entro i due anni che si fa?
grazie a tutti ciao
vertigoslim
08-10-2008, 20:28:43
1) le battaglin si possono prendere solo da internet e te la spediscono a casa? non ci sono più meccanici che tengono battaglin?
2) con la garanzia come funziona? facendosela spedire se c'è il telaio segnaoto o rotto o qualche cosa che non funziona bene o che non corrisponde alla descrizione del sito come si fa?
3) infine quanta garanzia offre battaglin sul telaio e componeneti i soliti 2 anni? e se si crepa il telaio ancora in garanzia che si fa?
grazie a tutti ciao
allora battaglin funziona come un vero e proprio rivenditore. Comunque ti conviene fare una telefonata e chiedere appunto queste cose. Comunque se hai la possibilità ti consiglio di andare in azienda da loro,il viaggio e il prodotto giustifica la spesa!
sunboy
08-10-2008, 22:17:26
Già ...
però se la forcella pesa 400g = "telaio" 1100g
è un ottimo peso ma comunque in linea con ogni top gamma delle ditte italiane più famose o che tutti conoscono.
E' altresì vero che ad un telaio leggero limare 50-100g non è cosa semplice a meno che non ci siano materiali innovativi o qualche rischio per la sicurezza-tenuta dello stesso.
bandabassotti
08-10-2008, 22:50:59
Già ...
però se la forcella pesa 400g = "telaio" 1100g
è un ottimo peso ma comunque in linea con ogni top gamma delle ditte italiane più famose o che tutti conoscono.
E' altresì vero che ad un telaio leggero limare 50-100g non è cosa semplice a meno che non ci siano materiali innovativi o qualche rischio per la sicurezza-tenuta dello stesso.
ma tu lo sai che quando si parla di peso di telaio ci si riferisce sempre e solo al triangolo?sti 700 grammi del battaglin non comprendono la forcella:rosik:non esiste sul pianeta terra telaio piu' forcella a 700 grammi.Se battaglin mette in produzione un TELAIO da 700 grammi reali e' sicuramente il piu'leggero sul mercato,di simile c'e' solo lo scott che pesa 780........1100 grammi il telaio piu' forcella non e' per niente in linea con ogni top di gamma delle ditte piu' famose,e' ben oltre ,anche se dubito che un telaio di questo peso sia adatto a tutti.ciao
bandabassotti
08-10-2008, 22:57:01
e senza veniciatura aggiungerei..se battaglin ha davvero in produzione un telaio da 700 grammi (anche grezzo) e' una roba sensazionale.......:wacko:
sunboy
08-10-2008, 23:11:27
Il telaio bisogna pesarlo con la bilancia e non con "gli occhi".
Che io sappia battaglin produce solo 4 misure e quindi il peso medio che generalmente viene dichiarato come peso del telaio sarebbe dato dalla media del peso della misura M e L assieme.
Se risultasse 700g effettivamente sarebbe un record... w la tecnologia italiana.
Fuoco
09-10-2008, 11:37:27
3) infine se si crepa il telaio ancora in garanzia cioè entro i due anni che si fa?
grazie a tutti ciao
allora battaglin funziona come un vero e proprio rivenditore. Comunque ti conviene fare una telefonata e chiedere appunto queste cose. Comunque se hai la possibilità ti consiglio di andare in azienda da loro,il viaggio e il prodotto giustifica la spesa!
Si ti conviene... io ho provato a mandargli qualche mail ma per essere un negozio online il servizio è veramente pessimo, 2 o + giorni per rispondere e poi info stringate ed incomplete.
Piuttosto telefonagli
logo77
09-10-2008, 11:44:27
Si ti conviene... io ho provato a mandargli qualche mail ma per essere un negozio online il servizio è veramente pessimo, 2 o + giorni per rispondere e poi info stringate ed incomplete.
Piuttosto telefonagli
io volevo comprare un telaio ma alle 2 mail inviate non mi hanno risposto....ergo...il telaio l'ho comprato altrove
pantacugi
09-10-2008, 11:50:00
Io ho una C12 e ho avuto l'esigenza di "attivare" la garanzia.... è stata una menata. il prodotto è buono ma il servizio veramente pessimo. è un gran peccato.
vertigoslim
09-10-2008, 11:57:31
Si in effetti x mail non sono molto efficenti. Ma telefonicamente ti passano i vari interni e trovi gente competente
Fuoco
09-10-2008, 12:29:43
io volevo comprare un telaio ma alle 2 mail inviate non mi hanno risposto....ergo...il telaio l'ho comprato altrove
Si in effetti x mail non sono molto efficenti. Ma telefonicamente ti passano i vari interni e trovi gente competente
E ho capito però un negozio online non dico che debba rispondere immediatamente ma se è serio nel giro di qualche ora.
Voglio dire, si lavora al pc oggigiorno, se arriva una mail la si vede subito!
Che poi non è che gli ho chiesto di quanti micron differisce il nuovo movimento centrale da quello vecchio.... semplicemente alcune info generali sulla garanzia.
Infatti capisco il comportamento di vertigo, non danno per nulla una buona impressione cosi facendo.
bandabassotti
09-10-2008, 12:53:35
E ho capito però un negozio online non dico che debba rispondere immediatamente ma se è serio nel giro di qualche ora.
Voglio dire, si lavora al pc oggigiorno, se arriva una mail la si vede subito!
Che poi non è che gli ho chiesto di quanti micron differisce il nuovo movimento centrale da quello vecchio.... semplicemente alcune info generali sulla garanzia.
Infatti capisco il comportamento di vertigo, non danno per nulla una buona impressione cosi facendo.
ti do perfettamente ragione,per un'azienda che ha scelto come canale di vendita per i suoi prodotti il web il rispondere celermente e dettagliatamente ad ogni richiesta giunta via mail deve essere prioritario:wacko: anche perche' eventuali informazioni a voce volano via,mentre se c'e' qualcosa di scritto......
Fuoco
09-10-2008, 12:57:05
Ciò non toglie che siano buone bici eh, però se sono cosi quando si tratta di accaparrarsi un cliente chissà se ci sono problemi post-vendita.
bandabassotti
12-10-2008, 12:06:36
intanto la mia battaglin manifesta nuovi problemi di verniciatura.....il trasparente si stacca in piu' punti ma la lascio cosi'.mi son rotto...va avanti lo stesso
complice
16-10-2008, 19:11:43
intanto la mia battaglin manifesta nuovi problemi di verniciatura.....il trasparente si stacca in piu' punti ma la lascio cosi'.mi son rotto...va avanti lo stesso
E' il colore blu che porta male!se la prendevi rossa come la mia non ti succedeva niente:asd2:
bandabassotti
16-10-2008, 20:33:50
E' il colore blu che porta male!se la prendevi rossa come la mia non ti succedeva niente:asd2:
mi sa che hai ragione:wacko:
nik105
16-10-2008, 22:21:38
:asd2: idem....con patate lesse!
pantacugi
17-10-2008, 10:28:05
la mia è rossa e il problema ce l'ho lo stesso....
Lord Viper
17-10-2008, 15:30:01
Entro anchio a far parte del gruppo Battaglin...
Route Carbon nera e (ovviamente) rossa
Mi è arrivato oggi il telaio:sbavon::sbavon:.. pero' c@tso.. venerdi' 17!!!!!:cry: Speriamo bene
Ciao!!!!!!!!
Nicola
17-10-2008, 18:07:57
Molto pene.... :asd2:
bandabassotti
17-10-2008, 18:20:03
la mia è rossa e il problema ce l'ho lo stesso....
che sfiga.....io senz'altro non la faccio ridipingere da loro,poi magari il difetto si ripresenta......se trovo da venderla cosi' bene,altrimenti tra un annetto smonto tutto e vado da un professionista che me la fa come voglio io e bene:angrymod:
pantacugi
17-10-2008, 19:35:06
che sfiga.....io senz'altro non la faccio ridipingere da loro,poi magari il difetto si ripresenta......se trovo da venderla cosi' bene,altrimenti tra un annetto smonto tutto e vado da un professionista che me la fa come voglio io e bene:angrymod:
fai bene....io l'ho fatta ridipingere da loro.....lascia perdere.....
nik105
19-10-2008, 17:13:45
Entro anchio a far parte del gruppo Battaglin...
Route Carbon nera e (ovviamente) rossa
Mi è arrivato oggi il telaio:sbavon::sbavon:.. pero' c@tso.. venerdi' 17!!!!!:cry: Speriamo bene
Ciao!!!!!!!!
:-x
Fuoco
21-10-2008, 10:38:54
Il 5 ottobre ho scritto a battagli per sapere se il rival che montano è versione 2009, bhe lo è, mi hanno risposto oggi o-o:mrgreen:
Stradista
21-10-2008, 11:00:18
Vi comunico che Sabato scorso 18 Ottobre a Martellago in provincia di Venezia è stato inaugurato il nuovo negozio del pluricampione di MTB Marco Bui e visto i trascorsi vittoriosi avuti con la Full Dinamix non poteva che essere legato al marchio Battaglin.............
Lord Viper
27-10-2008, 13:21:43
Eccola finita!!! :-x (anche se ci sono alcune cose che cambiero' di sicuro come i pedali che pesano 215 gr :mrgreen:... l'uno :cry:, la sella che trovo abbastanza scomoda e il trittico attacco, piega, curva )
Ciao!!!
Stradista
27-10-2008, 13:54:47
Eccola finita!!! :-x (anche se ci sono alcune cose che cambiero' di sicuro come i pedali che pesano 215 gr :mrgreen:... l'uno :cry:, la sella che trovo abbastanza scomoda e il trittico attacco, piega, curva )
Ciao!!!
Complimenti un gran bel mezzo....fra l'altro lo conosco bene perchè ce l'ha un mio compagno di squadra in livrea blu bianco nero ed è veramente soddisfatto.........o-o
bandabassotti
27-10-2008, 17:37:07
oggi sono andato dal batta a far vedere la mia verniciatura che si sfoglia,ebbene massima cortesia e disponibilita' da parte di Alessandro Battaglin,che ringrazio.Non appena possibile portero' la bici a marostica per una bella riverniciata(speriamo che i problemi non si rimanifestino in futuro).
sinceramente ero un po titubante,spesso sul forum ho letto di commenti negativi riguardo l'assistenza e la cosa non mi aveva dato molte speranze.....devo dire che erano ingiustificati tali commenti negativi.o-o
nik105
27-10-2008, 17:41:18
oggi sono andato dal batta a far vedere la mia verniciatura che si sfoglia,ebbene massima cortesia e disponibilita' da parte di Alessandro Battaglin,che ringrazio.Non appena possibile portero' la bici a marostica per una bella riverniciata(speriamo che i problemi non si rimanifestino in futuro).
sinceramente ero un po titubante,spesso sul forum ho letto di commenti negativi riguardo l'assistenza e la cosa non mi aveva dato molte speranze.....devo dire che erano ingiustificati tali commenti negativi.o-o
....e se gli dicevi che mi conoscevi beh....ti avrebbe trattato male:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ivangms
27-10-2008, 17:51:04
Comincio io:
Nicola - Compact Carbon blu 2004 - Chorus http://www.bodyweb.it/forums/images/smilies/asd2.gif
Bellissimo, qui si parla di Battaglin (le bici, perchè lui ora che fa l'industriale...). Io pedalo su una Vortex, tubi Deda U2 (a sezione squadrata, i primi tondi si crep...), Chorus, Shamal Ultra e tutto il resto della componentistica FSA K-Force: fa ancora la sua sporca figura a quattro anni dall'acquisto!:mrgreen:
bandabassotti
27-10-2008, 17:52:09
....e se gli dicevi che mi conoscevi beh....ti avrebbe trattato male:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
si???? quando ripasso gli dico che mi mandi tu,vediamo che succede...:eek:
nik105
27-10-2008, 17:54:12
Bellissimo, qui si parla di Battaglin (le bici, perchè lui ora che fa l'industriale...). Io pedalo su una Vortex, tubi Deda U2 (a sezione squadrata, i primi tondi si crep...), Chorus, Shamal Ultra e tutto il resto della componentistica FSA K-Force: fa ancora la sua sporca figura a quattro anni dall'acquisto!:mrgreen:
:-x benvenuto o-o
bandabassotti
27-10-2008, 17:55:47
sei cortesemente vivamente amichevolmente pregato di postare una foto,magari ne trovassi una della mia misura.....ho trovato una Power,ma la vortex mi piace di piu'....:cry:
nik105
27-10-2008, 17:56:04
si???? quando ripasso gli dico che mi mandi tu,vediamo che succede...:eek:
:lookaround:
ivangms
28-10-2008, 00:19:41
:-x benvenuto o-o
Thank you, si vede che chi pedala su una Battaglin ha un pignone in più!!o-o
ivangms
28-10-2008, 00:25:54
sei cortesemente vivamente amichevolmente pregato di postare una foto,magari ne trovassi una della mia misura.....ho trovato una Power,ma la vortex mi piace di piu'....:cry:
Eccola nella configurazione che più mi mette di buonumore...:mrgreen:
Stradista
28-10-2008, 11:38:01
bellissima davvero ................compliments
bandabassotti
28-10-2008, 12:59:16
bellissima,che misura e'? i freni li usi poco,ho visto che mancano i pattini....:mrgreen:
ivangms
28-10-2008, 22:27:11
bellissima davvero ................compliments
Grazie mille!o-o
ivangms
28-10-2008, 22:31:06
bellissima,che misura e'? i freni li usi poco,ho visto che mancano i pattini....:mrgreen:
E' un 54 c/c; complimenti per aver visto che mancavano i pattini: stavo mettendo su le Bora e cambiando quindi i pattini ma quando l'ho vista con le ruote su sono corso a prendere la digitale ancora prima di finire il lavoro...stava troppo bene!:mrgreen:
Stradista
29-10-2008, 09:26:20
E' un 54 c/c; complimenti per aver visto che mancavano i pattini: stavo mettendo su le Bora e cambiando quindi i pattini ma quando l'ho vista con le ruote su sono corso a prendere la digitale ancora prima di finire il lavoro...stava troppo bene!:mrgreen:
Al di là di rinnovarti i miei complimenti la cosa che mi viene da chiederti, anche perchè a suo tempo quando presentai il mio C12 fu rivolta anche a me è perchè hai vestito un telaio non certo top di gamma con tanta grazia di componentistica ???.......un esempio su tutto le ruote che se non rasentano il costo del telaio poco ci manca..........mi ripeto non è una critica anzi ,ma credo che anche per te come per me il telaio in questione risponda a pieno alle tue caratteristiche fisiche e poi ti piaccia al di là di mode e tendenze del momento.....o-o
ivangms
29-10-2008, 18:23:54
Al di là di rinnovarti i miei complimenti la cosa che mi viene da chiederti, anche perchè a suo tempo quando presentai il mio C12 fu rivolta anche a me è perchè hai vestito un telaio non certo top di gamma con tanta grazia di componentistica ???.......un esempio su tutto le ruote che se non rasentano il costo del telaio poco ci manca..........mi ripeto non è una critica anzi ,ma credo che anche per te come per me il telaio in questione risponda a pieno alle tue caratteristiche fisiche e poi ti piaccia al di là di mode e tendenze del momento.....o-o
Innanzitutto complimenti per la tua C12, è veramente un gioiello!
;-)
Quanto a me la risposta è molto semplice: quando l'ho acquistata la Vortex era proprio il top di gamma di Battaglin ed il prezzo del solo telaio era, prezzo al pubblico, di 1800 euro che per quel periodo non era male; il carbonio, e correggimi pure se dico qualche inesattezza, è stato introdotto l'anno successivo come top di gamma facendo scivolare di un gradino la Vortex che peraltro mi sembra non venne nemmeno commercializzata in quanto fu introdotta la tecnica Hydroforming sui tubi U2 rendendoli troppo delicati. Dico questo per esperienza personale poichè uno degli amici con cui esco, innamorato di questo telaio, lo aveva ordinato ma ha dovuto cambiare la sua scelta due mesi dopo l'ordine poichè non lo avrebbero prodotto: i tubi U2 infatti si sono mostrati troppo delicati per l'idroformatura e vennero poi usati i Deda EM2.
Aggiungo inoltre come nota curiosa su questo telaio, sempre che non sia già uscito nel blog (ma io sono un "novellino"), che le Vortex in dotazione alla Panaria a quei tempi (quelle arancioni per capirsi) usavano i tubi Deda SC 61.10: la bici di Mazzanti acquistata da un amico di Carpi aveva quella targa sul telaio.o-o
Stradista
30-10-2008, 09:10:29
Innanzitutto complimenti per la tua C12, è veramente un gioiello!
;-)
Quanto a me la risposta è molto semplice: quando l'ho acquistata la Vortex era proprio il top di gamma di Battaglin ed il prezzo del solo telaio era, prezzo al pubblico, di 1800 euro che per quel periodo non era male; il carbonio, e correggimi pure se dico qualche inesattezza, è stato introdotto l'anno successivo come top di gamma facendo scivolare di un gradino la Vortex che peraltro mi sembra non venne nemmeno commercializzata in quanto fu introdotta la tecnica Hydroforming sui tubi U2 rendendoli troppo delicati. Dico questo per esperienza personale poichè uno degli amici con cui esco, innamorato di questo telaio, lo aveva ordinato ma ha dovuto cambiare la sua scelta due mesi dopo l'ordine poichè non lo avrebbero prodotto: i tubi U2 infatti si sono mostrati troppo delicati per l'idroformatura e vennero poi usati i Deda EM2.
Aggiungo inoltre come nota curiosa su questo telaio, sempre che non sia già uscito nel blog (ma io sono un "novellino"), che le Vortex in dotazione alla Panaria a quei tempi (quelle arancioni per capirsi) usavano i tubi Deda SC 61.10: la bici di Mazzanti acquistata da un amico di Carpi aveva quella targa sul telaio.o-o
Ti confesso che non sono un esperto del marchio in questione, ma già il fatto che il Vortex costasse tanto quanto il C12 nel 2007, prima della scelta di vendita on line la dice lunga sulla bontà del prodotto...........io sinceramente sono arrivato a Battaglin solo perchè quando vidi il C12 all' EICMA nel Novembre 2006 me ne innamorai anche se sono convinto che oggi questo marchio paga il fatto di essere uscito dal mondo dei pro.........
ivangms
30-10-2008, 16:35:40
Ti confesso che non sono un esperto del marchio in questione, ma già il fatto che il Vortex costasse tanto quanto il C12 nel 2007, prima della scelta di vendita on line la dice lunga sulla bontà del prodotto...........io sinceramente sono arrivato a Battaglin solo perchè quando vidi il C12 all' EICMA nel Novembre 2006 me ne innamorai anche se sono convinto che oggi questo marchio paga il fatto di essere uscito dal mondo dei pro.........
Ti credo che quando hai visto il C12 ne sei rimasto innamorato!! E' un telaio splendido. Putroppo la scelta di uscire dal mondo dei pro toglie molta visibilità anche perchè come squadra di punta con questo marchio è rimasta "solo" la Zalf: la pubblicità o la presenza costante in tv è una cassa di risonanza non indifferente...se penso poi che nel Pro-Tour ci sono marchi come da disperazione di cui non faccio i nomi...
Da verificare è poi la scelta di vendere solo on line: il negozio dove ho la mia squadra ha come marchi Colnago, Cervelo, Pinarello e Carrera...questo mi mette sinceramente un pò in difficoltà!!!:bua:
Stradista
30-10-2008, 16:55:27
Ti credo che quando hai visto il C12 ne sei rimasto innamorato!! E' un telaio splendido. Putroppo la scelta di uscire dal mondo dei pro toglie molta visibilità anche perchè come squadra di punta con questo marchio è rimasta "solo" la Zalf: la pubblicità o la presenza costante in tv è una cassa di risonanza non indifferente...se penso poi che nel Pro-Tour ci sono marchi come da disperazione di cui non faccio i nomi...
Da verificare è poi la scelta di vendere solo on line: il negozio dove ho la mia squadra ha come marchi Colnago, Cervelo, Pinarello e Carrera...questo mi mette sinceramente un pò in difficoltà!!!:bua:
Ti quoto in pieno.......in effetti da quando ho il C12 ho ricevuto un sacco di complimenti ........molti mi hanno pure chiesto informazioni su dove l'avevo preso etc.. ma poi nella mia zona ne avro' visti si e no 3 di cui nessuno rosso bianco come il mio a dire che molti poi preferiscono orientarsi su marchi piu' blasonati.........anch 'io quella volta sono stato preso un po' dal scetticismo sul marchio anche perchè venivo da una Wilier e prima ancora da Pinnarello ,ma poi ha vinto il cuore................
Stradista
30-10-2008, 17:08:52
Comunque visto che Concordia non è dall'altra parte del mondo rispetto a Mestre se ti capita di domenica di venire su per la marca trevigiana diciamo Montello o zone limitrofe fammi sapere magari potremmo anche trovarci e fare un giro assieme.......o-o
ivangms
30-10-2008, 21:27:04
Comunque visto che Concordia non è dall'altra parte del mondo rispetto a Mestre se ti capita di domenica di venire su per la marca trevigiana diciamo Montello o zone limitrofe fammi sapere magari potremmo anche trovarci e fare un giro assieme.......o-o
Più che volentieri!! Dopo il Lombardia di due settimane fa ho mollato con gli allenamenti e vado praticamente al pascolo ma mi farebbe molto piacere! Corro spesso nella zona di Valdobbiadene ma virare verso il montello non mi dispiace affatto!o-o
Stradista
31-10-2008, 10:13:26
Più che volentieri!! Dopo il Lombardia di due settimane fa ho mollato con gli allenamenti e vado praticamente al pascolo ma mi farebbe molto piacere! Corro spesso nella zona di Valdobbiadene ma virare verso il montello non mi dispiace affatto!o-o
Visto il periodo e soprattutto il venir meno degli allenamenti infrasettimanali l'andare a pascolo di questi tempi è l'unico modo per godermi bici e pasesaggi pertanto quando vuoi fammi sapere........io sono li anche domenica tempo permettendo in ogni caso contattami in email attraverso il forum.......a prestoo-o
andytnt80
01-11-2008, 18:52:12
Ciao a tutti, ho visto nel sito battaglin che c'è un centro assistenza a Bologna (io sono di Bologna), c'è scritto che si può fare l'acquisto anche nei centri di assistenza, mi spiegte però come funziona? la bici arrivebbe li nel negozio, centro di assistenza? pagamento anticipato? essendo un negozio dovrebbe prendere anche l'usato no? quindi per eventuali problemi e garanzia mi rivolgerei direttamente al negozio?
grazie a tutti ciaoo-o
Nicola
01-11-2008, 19:04:18
Mi sa che fai prima a chiamare direttamente il centro assistenza di bologna e sentire cosa ti dicono loro.
nik105
01-11-2008, 19:18:33
Mi sa che fai prima a chiamare direttamente il centro assistenza di bologna e sentire cosa ti dicono loro.
PAROLE SANTE :prega:
andytnt80
01-11-2008, 20:21:32
PAROLE SANTE :prega:
Ciao, ho visto le foto della tua c12 potrei sapere che taglia è? l o xl?
grazieo-o
nik105
01-11-2008, 20:22:30
Ciao, ho visto le foto della tua c12 potrei sapere che taglia è? l o xl?
grazieo-o
è una L...
ElSante
03-11-2008, 15:43:17
Allora di questo modello nuovo si sa niente? quando aspettano a farlo uscire?
Stradista
03-11-2008, 17:15:57
Allora di questo modello nuovo si sa niente? quando aspettano a farlo uscire?
Io ho letto sul sito Battaglin le loro FAQ in cui fra 'altro un cliente chiedeva novità sul catalogo 2009 e chi ha risposto ha dichiarato che per il 2009 i modelli erano già quelli presenti nel sito...........e pertanto presumo nessuna novità per il 2009...bho dateci un' occhiata anche voi.........;nonzo%
ElSante
03-11-2008, 17:51:32
Allora quel lenzuolo cosa serve?
vertigoslim
03-11-2008, 17:58:54
hanno preparato il sito per il 2010:-x
robertoso
03-11-2008, 18:04:38
io ho un muletto battaglin compact carbon (non monoscocca) e vorrei usarlo dul rullo quest 'inverno ma il si vende me lo ha sconsigliato. qualcuno sa gentilmente dirmi qualcosa?
P.S. scusate sarò un po OT ma avevo gìa aperto un topic e mi hanno risposto-in poki x la verità- ma credo non fossero utenti battaglin.... grazie a tutti quelli che mi possono essere utili
sunboy
03-11-2008, 18:42:15
Già, è un mese che c'è...
comunque in full-dynamix ce ne sono 2 :sborone:
bandabassotti
03-11-2008, 19:45:20
io ho un muletto battaglin compact carbon (non monoscocca) e vorrei usarlo dul rullo quest 'inverno ma il si vende me lo ha sconsigliato. qualcuno sa gentilmente dirmi qualcosa?
P.S. scusate sarò un po OT ma avevo gìa aperto un topic e mi hanno risposto-in poki x la verità- ma credo non fossero utenti battaglin.... grazie a tutti quelli che mi possono essere utili
perche' ti e' stato sconsigliato di usarlo sui rulli???;nonzo%
alla faccia del muletto pero'..........
Stradista
04-11-2008, 09:15:44
Credo che il tuo sivende abbia solo voluto preservare oltre modo il telaio .................in passato i telai in alluminio si diceva che, usandoli sui rulli specie facendo ripetute di forza resistenza tendevano a "snervarsi" e pertanto a perdere un po' della loro caratteristiche di rigidità..........con il carbonio non mi risultano ci siano controindicazioni in tal senso anche nel caso in cui si tratti di un fasciato come il tuo anzichè un monoscocca.........
iwb05
10-11-2008, 17:42:53
Chiedo scusa, ma questi della Battaglin vi risulta che rispondano o no alle e-mail?
Gli ho scritto un paio di volte e non mi hanno risposto ( dopo aver ricevuto una risposta solo la prima volta)
Questo comporatamento mi lascia alquanto perplesso...
Che ne dite?
Ciao
vertigoslim
10-11-2008, 17:51:18
Chiedo scusa, ma questi della Battaglin vi risulta che rispondano o no alle e-mail?
Gli ho scritto un paio di volte e non mi hanno risposto ( dopo aver ricevuto una risposta solo la prima volta)
Che ne dite?
Ciao
non deve lasciarti perplesso perchè è cosi.
fai una telefonata. ti costa meno o-o
bandabassotti
10-11-2008, 19:00:07
Che ne dite?
Ciao
alla factory stanno risistemando un po tutto,spostando show room e uffici.......prova a telefonare che forse fai prima
liburno
17-11-2008, 23:16:51
Sono nuovo possessore di C12 ROSSA, ho gia percorso 500 km con questa splendida bici montata dura-ace 2009,l'unico dubbio e' il pacco pignoni 11-27!!?
Avevo tre possibilita' 11-25- 11-27- e 11-28 con guarnitura tradizionale 53-39.
Speriamo che quel dentino manacante non si faccia rimpiangere!!!
Abituato alla mtb ,lo slooping di questo telaio lo ritengo una caratteristica eccezionale soprattutto nelle salite.
Mi sto godendo il nuovo dura ace,questo ritardo negli arrivi nei negozi fa circolare miti ,false leggende, voci di cifre inverosimili(1500-1600) se fosse cosI!!!' me l'avrebbero regalata la bici da BATTAGLIN
nik105
18-11-2008, 20:19:17
Sono nuovo possessore di C12 ROSSA, ho gia percorso 500 km con questa splendida bici montata dura-ace 2009,l'unico dubbio e' il pacco pignoni 11-27!!?
Abituato alla mtb ,lo slooping di questo telaio lo ritengo una caratteristica eccezionale soprattutto nelle salite.
Mi sto godendo il nuovo dura ace,questo ritardo negli arrivi nei negozi fa circolare miti ,false leggende, voci di cifre inverosimili(1500-1600) se fosse cosI!!!' me l'avrebbero regalata la bici da BATTAGLIN
o-o vedo che ti trovi bene! mi fa piacere e benvenuto nel club della C12!
nb....attendiamo foto!
luc b.
18-11-2008, 21:53:07
Salve, ho visto una battaglin stealth usata, secondo me di due o tre anni, tenuta benissimo,sembra nuova, ruote epiq (mi sembra) gomme nuove, gruppo campagnolo(non ricordo se mirage o veloce), bellissima, 650 euro,
Come vi sembra il prezzo, come va la bici? (sarebbe la mia prima)
Grazie
luc b.
18-11-2008, 21:58:29
P.S. ruote Ekip non Epiq
nik105
19-11-2008, 08:20:22
Salve, ho visto una battaglin stealth usata, secondo me di due o tre anni, tenuta benissimo,sembra nuova, ruote epiq (mi sembra) gomme nuove, gruppo campagnolo(non ricordo se mirage o veloce), bellissima, 650 euro,
Come vi sembra il prezzo, come va la bici? (sarebbe la mia prima)
Grazie
allora...da catalogo battaglin 2007:
stealth gruppo campagnolo xenon ruote fulcrum 7 e. 699
stealth gruppo campagnolo veloce ruote fulcrum 7 e. 849
credo tu possa chiedere uno sconto visti i prezzi da nuova con ruote sicuramente migliori!:-x
iwb05
24-11-2008, 19:54:16
Auguri per la nuova bici o-o
Mi confermi quindi che è possibile scegliere il pacco pignoni da Battaglin?
Avresti potuto scegliere la guarnitura compact 50/34?
Mi puoi dire precisamente quali sono i pignoni nel pacchetto 11-27?
11-12-13...
Grazie!
francis
24-11-2008, 22:28:28
Chi possiede una C12??? come vi trovate? è comoda? in salita e in discesa come si comporta?
Nicola
25-11-2008, 06:49:50
Chi possiede una C12??? come vi trovate? è comoda? in salita e in discesa come si comporta?
Penso sia già stato scritto su questo topic. Rileggiti il topic dall'inizio.
liburno
26-11-2008, 22:54:17
Auguri per la nuova bici o-o
Mi confermi quindi che è possibile scegliere il pacco pignoni da Battaglin?
Avresti potuto scegliere la guarnitura compact 50/34?
Mi puoi dire precisamente quali sono i pignoni nel pacchetto 11-27?
11-12-13...
Grazie!
Quando sono andato alla "factory" ero quasi convinto di prendere la compact , purtroppo non era a disposizione (ritardo della fornitura da parte di shimano, questa la versione del personale BATTAGLIN!!)
Ho optato per la guarnitura tradizionale,53/39 e devo dire che ne sono ampiamente soddisfatto, ho affrontato salite impegnative con pendenze rilevanti e il 39/27 l'ho messo solo per provarlo!!!
Confermo che mi hanno messo a scelta 3 pacco pignoni 11-25
11-27- e 11-28
La mia sequenza e' la seguente 11-12-13-14-15-17-19-21-24-27
Sono davvero stracontento:mrgreen: della scelta!!!
Il telaio e' performante, reattivo anche se esteticamte un po' particolare visto lo slooping accentuato, circa 5 cm, a prima vista la bici , il tiangolo sembra ;nonzo% molto piu' piccolo rispetto a quelle tradizionali con tubo orizzontale o quasi!!!
la mia' e' quella con le Fulcrum 3, rispetto all'originale ho cambiato solo il manubrio con un fsa carbon pro compact.
Unico grande dubbio della scelta era la misura:rosik:,ho preso una M sono alto 177 cavallo 82 e con misure del biomeccanico che mi davano un tubo orizzontale di 55 cm!!
Cmq provata su strada mi trovo alla grande, considerato lo slooping ,il 53,5 della M e' la misura giusta!!!!
Ragazzi con il DURA -ACE 2009 , si pedala senza fare fatica!!!!:mrgreen::mrgreen:
Dopo aver scelto bici ,misura M una cosa non mi convince , quando un anno fa' ho acquistato una full-dinamix composite pro Misura L in base alle misure effettuate da loro e non dal mio biomeccanico hanno "padellato" clamorosamente??!!!:angrymod:
liburno
26-11-2008, 23:02:58
Dimenticavo ho visto e toccato il nuovo telaio della C13 credo si chiamera' cosi'.
eli1992
26-11-2008, 23:11:41
ciao ragazzi prego gentilmente qualcuno di farmi un analisi abbastanza detagliata sulla battaglin c12, perchè devo comprare una nuova bici e voglio analizzare bene qualsiasi cosa.quella che interesa a me è quella con il red
iwb05
28-11-2008, 23:45:13
Quando sono andato alla "factory" ero quasi convinto di prendere la compact , purtroppo non era a disposizione (ritardo della fornitura da parte di shimano, questa la versione del personale BATTAGLIN!!)
Ho optato per la guarnitura tradizionale,53/39 e devo dire che ne sono ampiamente soddisfatto, ho affrontato salite impegnative con pendenze rilevanti e il 39/27 l'ho messo solo per provarlo!!!
Confermo che mi hanno messo a scelta 3 pacco pignoni 11-25
11-27- e 11-28
La mia sequenza e' la seguente 11-12-13-14-15-17-19-21-24-27
Sono davvero stracontento:mrgreen: della scelta!!!
Il telaio e' performante, reattivo anche se esteticamte un po' particolare visto lo slooping accentuato, circa 5 cm, a prima vista la bici , il tiangolo sembra ;nonzo% molto piu' piccolo rispetto a quelle tradizionali con tubo orizzontale o quasi!!!
la mia' e' quella con le Fulcrum 3, rispetto all'originale ho cambiato solo il manubrio con un fsa carbon pro compact.
Unico grande dubbio della scelta era la misura:rosik:,ho preso una M sono alto 177 cavallo 82 e con misure del biomeccanico che mi davano un tubo orizzontale di 55 cm!!
Cmq provata su strada mi trovo alla grande, considerato lo slooping ,il 53,5 della M e' la misura giusta!!!!
Ragazzi con il DURA -ACE 2009 , si pedala senza fare fatica!!!!:mrgreen::mrgreen:
Dopo aver scelto bici ,misura M una cosa non mi convince , quando un anno fa' ho acquistato una full-dinamix composite pro Misura L in base alle misure effettuate da loro e non dal mio biomeccanico hanno "padellato" clamorosamente??!!!:angrymod:
Grazie mille!
Che combinazione!!! Abbiamo stessa altezza e stesso cavallo o-o
mi potresti dire per favore qual'è la lunghezza dell'attacco manubrio che hai montato?
Del telaio C13 cosa puoi dirci? Qualche novità rilevante?
Sai quando verrà presentato?
Io sono indeciso tra DA e RED, ma alla fine credo che prenderò il DA...
mi sembra più affidabile. Vorrei aspettare però la guarnitura compact
Bisognerà vedere come funzionerà il Da con la compact...
bandabassotti
29-11-2008, 12:53:46
ciao ragazzi prego gentilmente qualcuno di farmi un analisi abbastanza detagliata sulla battaglin c12, perchè devo comprare una nuova bici e voglio analizzare bene qualsiasi cosa.quella che interesa a me è quella con il red
al di la' dei giudizi positivi di noi che la usiamo (io monto chorus,altri utenti ultegra,poco cambia su che gruppo si ha....),qui trovi una recensione
http://www.ciclismo.it/edisport/ciclismo/Notizie.nsf/RisultatoRicercaNelSito/F52C8EE8C3CE3B38C125731000467C2E?OpenDocument
nik105
29-11-2008, 13:49:25
al di la' dei giudizi positivi di noi che la usiamo (io monto chorus,altri utenti ultegra,poco cambia su che gruppo si ha....),qui trovi una recensione
http://www.ciclismo.it/edisport/ciclismo/Notizie.nsf/RisultatoRicercaNelSito/F52C8EE8C3CE3B38C125731000467C2E?OpenDocument
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/ponpon.gif (javascript:emoticon(':ponpon:'))
bandabassotti
29-11-2008, 18:20:44
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/ponpon.gif (http://javascript<b></b>:emoticon(':ponpon:'))
ti ho segnalato alla commissione antidoping.........:-x:eek:
nik105
30-11-2008, 10:35:09
ti ho segnalato alla commissione antidoping.........:-x:eek:
:cry:
...che cosa stai combinando alla tua c12? la stai sistemando, la verniciatura intendo?;nonzo%
io sto rivalutando l'alto profilo...infatti sono in vendita su ebay...ritorono a fulcrum ma visto che avevo venduto le r3...adesso punto in alto....:mrgreen:
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.