PDA

Visualizza versione completa : info

Yeti
27-10-2006, 20:15:06
Ho trovato delle vite in ergal per sostiturie quelle di fissaggio pattini freno ( non sono a testa piatta come le originali, ma sono color oro e mi piacciono)
Sapreste dirmi se potrebbe esserci qualche problema?
del tipo i freni sopratutto in discesa sono molto "stressati" ed una vite cosi leggera si potrebbe rompere o non tenere con l'uso.

Grazie

ciao

paolino_ve
27-10-2006, 20:19:11
Io non le cambierei proprio sui freni, ma questo vale x me.:prega:
Se ti senti sicuro cambiale.

27-10-2006, 20:41:35
Teoricamente non ci dovrebbero essere problemi,tra l'altro la forza in frenata fa si che il pattino sia proprio in battuta sul porta pattino quindi la vitina non dovrebbe essere soggetta a chissà quali forze,A QUANTO NE SO.
Cmq informati bene prima di cambiare ste cose in punti così nevralgici!!

Yeti
29-10-2006, 16:51:25
X ora grazie, idicateivamente è quello che pensavo anch'io, ma sono però piu dell'idea che non dovrebbero esserci problemi, non penso proprio che si possano spezzare al massimo si potrebbero allentare (cmq basterebbe un regolare controllo x evitare problemi)
Dove potrei trovare informazioni sicure?

bye

crock
29-10-2006, 17:02:22
personalmente sui freni NON uso viti in ergal, ma in titanio (come sul reggisella) per prevenire questi spiacevoli inconvenienti...

poi ognuno è libero di ammazzarsi come meglio crede :mrgreen:

ducadegliabruzzi
29-10-2006, 18:22:58
per quello che so e' sempre meglio che i materiali di arrtrito siano gli stessi tipo acciaio con acciaio, spesso se usi acciaio allu e' facile spanare la vite per ovvi motivi di differente carico di rottura, sulle bici si mischia spesso anche perche le leghe di alluminio usate sono piu' resistenti grazie a particolari alliganti, l'ergal lo vedo un po' troppo tenero poi posso anche sbagliarmi.

Yeti
01-11-2006, 18:25:03
Nessun altro commento o consiglio o meglio ancora esperienza.

grazie

ciao

Cicli Vianelli
01-11-2006, 18:27:11
io viti in ergal le metterei al portaborraccia e basta!

su parti "critiche" decisamente meglio il titanio.....

Yeti
15-11-2006, 10:17:16
ok , grazie a tutti, per pochi grammi non rischio, non si sa mia che la volta che sono in fuga !!!!! mi si allenta una vite e mi devo fermare ai box........

bye