Visualizza versione completa : Quali delle due ?
Aquila
09-10-2006, 17:47:33
Dovrei scegliere due paia di ruote:
- Eurus G3 con cassetta pignoni Marchisio.
- ruote shimano e cerchi mavic cxp30 con pignoni Durace.
Quale delle 2 è meglio ?
io cerco un paio di ruote leggere per la salita.
markus
09-10-2006, 19:04:18
Le eurus dovrebbero pesare un po' meno e sono molto più rigide delle assemblate, però se cerchi solo ruote da salita direi eurus
snakebiker
09-10-2006, 19:05:56
Su che grupo devi montarle? Ricorda che il marchisio non esiste per corpetto Campagnolo compatibile Shimano 10v...per cui nel caso delle Eurus(che io ti consiglio) devi usare un pacco originale 10v Campagnolo che cambia perfettamente anche con Shimano 10v( io adesso ho questa combinazione)
@aquila: lascia perdere i miscugli shimano/campy a meno di non trovare una ruota campy con il corpetto HG...
Cicli Santoni
09-10-2006, 19:21:43
@aquila: lascia perdere i miscugli shimano/campy a meno di non trovare una ruota campy con il corpetto HG...
Può anche mischiare ma come ha detto snake....io ho già fatto oltre 1000km e non ho nessun problma...c'è già stato un topic che ne parlava confermava quanto ho detto.
Può anche mischiare ma come ha detto snake....io ho già fatto oltre 1000km e non ho nessun problma...c'è già stato un topic che ne parlava confermava quanto ho detto.
ho sentito domenica sulla bici di semprenomade come lavora un record con un pacco pignoni shimano... se per voi è cambiare quello, poi allora non capisco quando mi si parla di fluidità... :roll:
GiAnFrA
09-10-2006, 19:26:41
ho sentito domenica sulla bici di semprenomade come lavora un record con un pacco pignoni shimano... se per voi è cambiare quello, poi allora non capisco quando mi si parla di fluidità... :roll:
Come lavora?? io sabato gli sono stato accanto e ad ogni scatto di leva la catena si spostava aul pignone voluto e senza fare rumoracci. tu che hai notato di strano?? ;nonzo%
Aquila
09-10-2006, 19:31:12
sia le Eurus che le altre verrebbero montate un Durace 9V.
Però mi han detto che le Eurus hanno la cassetta Marchisio che è compatibile con Shimano.
E' vero ?
però mi hanno detto che le Eurus+Marchisio quando cambia rapporti sente la catena che fa rumore.
Ma le altre quanto pesano ?
snakebiker
09-10-2006, 19:31:51
ho sentito domenica sulla bici di semprenomade come lavora un record con un pacco pignoni shimano... se per voi è cambiare quello, poi allora non capisco quando mi si parla di fluidità... :roll:Leggi bene....Shimano cambia bene con un pacco Campagnolo 10v, non il contrario...non chiedermi perchè e come può succedere ma è così...se vuoi posso scommettere qualcosa..come pensi possano andare le mie Neutron carbon con pacco Chorus 10v e cambio+comandi Ultegra 0v? Te lo dico io...BENISSIMO!:-):-o
snakebiker
09-10-2006, 19:32:46
Marchisio per corpetto Campagnolo compatibile Shimano 9v è possibile...non per 10v
Come lavora?? io sabato gli sono stato accanto e ad ogni scatto di leva la catena si spostava aul pignone voluto e senza fare rumoracci. tu che hai notato di strano?? ;nonzo%
nella zona centrale del pacco pignoni ha delle belle indecisioni a salire di rapporto... dai, non dire che la salita della catena è come nel pacco originale campy... non è così. se mi dici che è una soluzione di compromesso, è una cosa buona ma non perfetta sono daccordo... ma non dirmi che è LA SOLUZIONE... pignoni campy su cambio campy è indubbiamente meglio.
Aquila
09-10-2006, 19:39:57
OK.OK!!!
Allora è meglio evitare intrugli magici shimano/campy o viceversa.
snakebiker
09-10-2006, 19:41:54
Allora non ci capiamo....i pignoni 10v Campagnolo originali sono compatibili con Shimano 10v, i pignoni Shimano 10v non sono compatibili con Campagnolo...Marchisio è una soluzione di ripiego che non consente cambiate precisissime...
Mi chiedo che gusto ci provate a far rischiare soluzioni non convenzionali alla gente... se uno ha le possibilità di fare tutto per benino, visto che deve ancora acquistare, perchè consigliargli gli artifizi? gli artifizi li cerchi quando hai già acquistato, non quando ancora devi spendere i soldi... e quando devi ancora spenderli, tanto vale spenderli bene, no?
secondo voi perchè campy fa i corpetti HG? Sono tutti deficienti a vendere corpetti che non permettono neanche di vendere un pacco pignoni campy da usare con il cambio shimano? vanno contro ai loro interessi secondo voi perchè?
snakebiker
09-10-2006, 19:56:55
Mi chiedo che gusto ci provate a far rischiare soluzioni non convenzionali alla gente... se uno ha le possibilità di fare tutto per benino, visto che deve ancora acquistare, perchè consigliargli gli artifizi? gli artifizi li cerchi quando hai già acquistato, non quando ancora devi spendere i soldi... e quando devi ancora spenderli, tanto vale spenderli bene, no?
secondo voi perchè campy fa i corpetti HG? Sono tutti deficienti a vendere corpetti che non permettono neanche di vendere un pacco pignoni campy da usare con il cambio shimano? vanno contro ai loro interessi secondo voi perchè?In risposta al perchè Campagnolo fa i corpetti Hg ti pongo una domanda...come faccio se me li consegnano dopo 4-5 mesi dall'ordine?Cammino co ruote vecchie? Credimi il mio non è un consiglio per mischiare componenti ma per far funzionare le ruote e i cambi anche senza dover aspettare.Per la loro deficienza non mi esprimo...vedila come vuoi.
In risposta al perchè Campagnolo fa i corpetti Hg ti pongo una domanda...come faccio se me li consegnano dopo 4-5 mesi dall'ordine?Cammino co ruote vecchie? Credimi il mio non è un consiglio per mischiare componenti ma per far funzionare le ruote e i cambi anche senza dover aspettare.Per la loro deficienza non mi esprimo...vedila come vuoi.
vabbè, allora mi dici che se uno ha shimano e le ruote ti arrivano con corpetto campy, tu gli monti un pacco pignoni campy e lo combini così? perdonami, ma è una soluzione che personalmente aborro, e che non consiglierò mai ad un amico. piuttosto che un miscuglio, cerco la soluzione pulita. Ovviamente, finchè c'è una soluzione pulita.
snakebiker
09-10-2006, 20:03:46
vabbè, allora mi dici che se uno ha shimano e le ruote ti arrivano con corpetto campy, tu gli monti un pacco pignoni campy e lo combini così? perdonami, ma è una soluzione che personalmente aborro, e che non consiglierò mai ad un amico. piuttosto che un miscuglio, cerco la soluzione pulita. Ovviamente, finchè c'è una soluzione pulita.Quando vuoi smettere di aberrare e provare se funziona basta che mi fai un fischio e provi la mia bici...o quella di Leo( pignoni Record e gruppo completo Duraace)....molto meglio che Marchisio
Quando vuoi smettere di aberrare e provare se funziona basta che mi fai un fischio e provi la mia bici...o quella di Leo( pignoni Record e gruppo completo Duraace)....molto meglio che Marchisio
meglio di gruppo completo Dura Ace e pacco pignoni Dura Ace??????? In che senso aberro? Sostengo che la soluzione "tutto della stessa marca" è preferibile ad ogni altra soluzione, e quella alla quale auspicare. Il resto sono RIPIEGHI, che si fanno quando ho già del materiale da sfruttare di un certo tipo.
snakebiker
09-10-2006, 20:05:56
meglio di gruppo completo Dura Ace e pacco pignoni Dura Ace???????UGUALE!!!
SempreNomade
09-10-2006, 20:18:07
New forse domenica avevi le orecchie ancora piene d'acqua del sabato...io in 2 giorni NON ho avuto neanche UN salto di catena!! non ho dovuto registrare NULLA e ho sempre cambiato senza un minimo problema! Certo hai ragione quando dici che è meglio un pacco campy con gruppo campy ma per le ruote che avevo la mia è stata la soluzione migliore.
Certo hai ragione quando dici che è meglio un pacco campy con gruppo campy ma per le ruote che avevo la mia è stata la soluzione migliore.
Sei perfettamente daccordo con me.
allora, ci sono forumendoli che si definiscono grammomaniaci... guardano in un componente il grammo. io mi definisco "meccanicomaniaco". in un insieme di componenti pretendo il funzionamento meccanico migliore ottenibile. quando parlo di soluzioni di compromesso, come hai sottolineato tu non metto in dubbio che tali soluzioni possano funzionare bene... che cambino bene, che facciano ottimamente il loro lavoro...
ma, alfredo, potendo scegliere, se quella coppia di vuelta le avessi potute ottenere a pari soldi con un corpetto compatibile con un pacco pignoni campy 10v, che scelta avresti fatto? io avrei scelto un corpetto dello stesso standard del mio gruppo.
visto che il forumendolo qui chiedeva un consiglio, il mio consiglio è di cercare per quanto possibile (compatibilmente anche con il discorso economico) di evitare miscugli.
andrea1972
09-10-2006, 21:33:13
Sei perfettamente daccordo con me.
allora, ci sono forumendoli che si definiscono grammomaniaci... guardano in un componente il grammo. io mi definisco "meccanicomaniaco". in un insieme di componenti pretendo il funzionamento meccanico migliore ottenibile. quando parlo di soluzioni di compromesso, come hai sottolineato tu non metto in dubbio che tali soluzioni possano funzionare bene... che cambino bene, che facciano ottimamente il loro lavoro...
ma, alfredo, potendo scegliere, se quella coppia di vuelta le avessi potute ottenere a pari soldi con un corpetto compatibile con un pacco pignoni campy 10v, che scelta avresti fatto? io avrei scelto un corpetto dello stesso standard del mio gruppo.
visto che il forumendolo qui chiedeva un consiglio, il mio consiglio è di cercare per quanto possibile (compatibilmente anche con il discorso economico) di evitare miscugli.
giusto!
snakebiker
10-10-2006, 00:29:54
visto che il forumendolo qui chiedeva un consiglio, il mio consiglio è di cercare per quanto possibile (compatibilmente anche con il discorso economico) di evitare miscugli.Si ma la consegna dei corpetti compatibili Hg di Campagnolo è pressochè remota..per cui o ti adatti o cammini con ruote vecchie..
Si ma la consegna dei corpetti compatibili Hg di Campagnolo è pressochè remota..per cui o ti adatti o cammini con ruote vecchie..
io non so che canali tu abbia... ho richiesto per un amico un corpetto HG ad un campagnolo pro shop qui vicino a dove abito (provincia di padova) ed è arrivato in due settimane. Mi pare un tempo ottimo e che una persona può anche attendere piuttosto che fare un lavoro così e così...
Signori..ma scusate..spendiamo migliaia d euro x le nostre biciclette e poi ci andiamo a perdere per un corpetto..
onestamente io miscugli non ne farei..anzi non ne faccio..
snakebiker
10-10-2006, 19:12:56
io non so che canali tu abbia... ho richiesto per un amico un corpetto HG ad un campagnolo pro shop qui vicino a dove abito (provincia di padova) ed è arrivato in due settimane. Mi pare un tempo ottimo e che una persona può anche attendere piuttosto che fare un lavoro così e così...Hai avuto molta fortuna te lo assicuro..
pellenik
10-10-2006, 22:24:44
possibile risposta al perchè shimano con campy funzionicchia e non viceversa: se hai un gruppo shimano hai anche una catena shimano, che ( non me ne vogliate amanti del made in italy) lavora molto meglio, o meglio, digerisce meglio, tanto che alcuni sivende che ho incontrato ad un meeting organizato da ********( non voglio fare pubblicità) affermavano che per togliere certi "rumorini" alternativamente nei pignoni bassi o alti di certi record( hai hai hai) montavanno catene durace. con l' arrivo dell' ultima catena per il(bellissimo) record le cose sono notevolmente migliorate.....
@pellenik: la C10 va benissimo... mi spiace non trovarla +... e poi togliere rumori sui record con una catena diversa da quella che è stata studiata per quel gruppo? andiamo... siamo seri...
crock
10-10-2006, 22:35:40
io dovrei stare zitto, perchè monto pacco kcnc, catena campagnolo con 23000km e corone shimano nuove...però tutto funziona perfettamente!
il mio consiglio è di non fare miscugli, a volte va bene, altre viene una schifezza (lo stesso pacco kcnc a molti da problemi)...
pellenik
11-10-2006, 07:55:05
@pellenik: la C10 va benissimo... mi spiace non trovarla +... e poi togliere rumori sui record con una catena diversa da quella che è stata studiata per quel gruppo? andiamo... siamo seri...
immaginavo avresti avuto qualcosa da dire e infatti nel messaggio ero stato prevenuto. hai ragione, sembra strano, io ho tutto shimano e funziona benessimo, tutto campy va benessimo, poi se come dici te hai già qualcosa da adattare, ti va bene quello che riesci a combinare, anche perchè coi gioiellini che ci ritroviamo spendere degli eurini è molto facile.....pensa se dobbiamo spenderli male.
Sadelbi
20-10-2006, 22:09:16
Ciao mi inserisco in questa discussione perchè ho una questione in merito da porvi.
Ho trovato due ruote assemblate su mozzo Dura Ace ma io ho un gruppo Campagnolo Veloce. Fino a poco fa, cioè prima di leggere questa discussione, ero convinto di risolvere con un pacco pignoni Marchisio... ma ora non ne sono più tanto sicuro!!!
Sinceramente ignoro se esista la possibilità di cambiare il corpetto su questo mozzo, mettere uno compatibile campy per poi montarci anche un pacco campy. Qualcuno sa aiutarmi?
Premetto che già adesso monto un pacco Miche ed ora che mi ci fate pensare proprio sul pignone centrale procede "ad orologio" ed è una noia mortale.
non esiste un corpetto compatibile... la soluzione è solo marchisio.
quakee
21-10-2006, 00:30:08
non esiste un corpetto compatibile... la soluzione è solo marchisio.
Due anni fa ho provato anche io,cioè sono stato ciullato da un sivende maldestro!
Francamente ne esiste un altro di "semi"compatibile a costi normali ma ti fa passare la voglia di uscire:wacko:
Ricordo che Marchisio non è economico è risolve solo in parte (provato).
Morale:ho svenduto le ruote x shimano prese x Campy ed ho risolto:mrgreen:
Sadelbi
21-10-2006, 00:44:11
Grazie ragazzi, mannaggia però.... mi piacevano... uff...:cry:
Fanne un paio (o trovane un paio di usate) assemblate per mozzo Record. E vedrai che non te ne pentirai!
Sadelbi
21-10-2006, 14:14:30
Fanne un paio (o trovane un paio di usate) assemblate per mozzo Record. E vedrai che non te ne pentirai!
Ricevuto.
Tutto sta a trovarle ora perchè essere in gradi di assemblarmele da solo non se ne parla, non sarei assolutamente capace.:ueh:
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.