PDA

Visualizza versione completa : Campagnolo Bora

yukio
26-09-2006, 11:28:54
E' possibile montare un corpetto ruota libera per campagnolo 9-10 su una bora nata con il corpetto ruota libera 8v? Qualcuno lo ha fatto. Se si come bisognerebbe fare? E' necessario acquistare un corpetto ruota libera campagnolo 9-10 per bora o per qualsiasi altro modello di ruote campagnolo?
Ciao
Alessandro

Dimenticavo...qualcuno ha provato a montare un pacco pignoni da 10 su un corpetto da 8? Che tipo di modifiche è necessario fare?

Kéo
26-09-2006, 12:38:35
Hai guardato tra le FAQ sul sito campagnolo???

snakebiker
26-09-2006, 13:57:52
Sicuramente non le ha guardate, comunque credo che con un pò di pazienza+gli spessori+pignoni Marchisio ce la dovresti fare. Scusa però una domanda te la devo fare: una ruota da quasi 3000€ si merita un gruppo 8 velocità?? Io comprerei ruote da meno e cambierei anche il gruppo..

TheAndrez
26-09-2006, 14:01:46
Sicuramente non le ha guardate, comunque credo che con un pò di pazienza+gli spessori+pignoni Marchisio ce la dovresti fare. Scusa però una domanda te la devo fare: una ruota da quasi 3000€ si merita un gruppo 8 velocità?? Io comprerei ruote da meno e cambierei anche il gruppo..

Penso sia il contrario....lui ha il gruppo recente e vuole montare le vecchie Bora, quelle nate per il Record 8v (ma che non c'entrano un kaiser con le nuove in carbonio). Mi sembra fossero in alu a medio profilo....prima delle Eurus.

snakebiker
26-09-2006, 14:06:34
ops...leggendo velocemente ho frainteso...scusa.
Allora credo non si possa fare mi spiace

Sikhandar
26-09-2006, 14:58:35
Ma scusa non ci sta la ruota libera da 10 sul corpetto da 8? Io facevo andare le Spinergy Rev-X che avevano il corpetto da 8 shimano a 10 campagnolo! (con una ruota libera opportuna, i.e. Miche filettata shimano ma con spessori dei pignoni e distanziali da 10 campy).

Come si dovrebbe fare? SCHIACCIAAAA :D ed eventualmente cambia la ghiera terminale ce ne sono diverse che vanno a pescare più o meno il filetto del corpetto.

gipsy
26-09-2006, 16:19:48
credo che la cosa + facile sia cambiare il mozzo posteriore, quanti raggi ha la bora?

yukio
26-09-2006, 17:32:41
credo che la cosa + facile sia cambiare il mozzo posteriore, quanti raggi ha la bora?

16 raggi. Sono completamente in carbonio ad alto profilo e non in alluminio a medio. Anche la superficie frenante è in carbonio e sono, tranne la raggiatura, identiche alle nuove.
Alessandro

gipsy
26-09-2006, 17:57:59
16 raggi. Sono completamente in carbonio ad alto profilo e non in alluminio a medio. Anche la superficie frenante è in carbonio e sono, tranne la raggiatura, identiche alle nuove.
Alessandro

io prenderei un mozzo 9/10v campagnolo a 32 fori, se riesci a trapiantare asse e corpetto tanto meglio, altrimenti cambi tutto il mozzo

Il Folletto
26-09-2006, 17:58:16
Alessandro

Beh identiche proprio no, "simili" si però!

Chopper
26-09-2006, 18:14:25
E' la versione con i cerchi fatti da Corima (si diceva),
cambiano parecchio rispetto alle nuove ma sono ancora più che valide.

http://www.campagnolo.com/qea_search.php?gid=all&cid=4&key=comp

yukio
26-09-2006, 20:00:33
E' la versione con i cerchi fatti da Corima (si diceva),
cambiano parecchio rispetto alle nuove ma sono ancora più che valide.

http://www.campagnolo.com/qea_search.php?gid=all&cid=4&key=comp

In effetti sembrano identiche alle Corima Aero. Io le trovo stupende. E' difficile usare altre ruote dopo averle provate.
Alessandro

archmarco
26-09-2006, 20:20:47
In effetti sembrano identiche alle Corima Aero. Io le trovo stupende. E' difficile usare altre ruote dopo averle provate.
Alessandro
gran belle ruote le ho usate anch'io:-) :-) :-)