Visualizza versione completa : Sul bagnato quali copertoni?
franchino89
14-09-2006, 20:36:40
Michelin Speedium (scanalati gamma media)
http://www.comet.es/img/catalogo/31011.jpg
o Michelin Pro Race 2 neri? (slick top di gamma)
http://www.profirad.de/images/michelin_pro2race.jpg
P.S. ho notato molta differenza a livello di tenuta in curva tra i pro race neri e quelli grigi, sarà la vernice?
lucignolo_one
14-09-2006, 20:38:13
Penso che sul bagnato conti più la sezione del copertone che non la scanalatura.Anche se scanalato un copertone da 20 non terrà una cippa...lo stesso dicasi per quello da 23.....già con il 25 qualche miglioramento ci dovrebbe essere.
sul bagnato o ci sai andare o niente da fare... nn è questione di scanalature... se proprio ti interessa: io uso copertoni slick da 20 da ormai 10 anni, un pò di aglio sui cerchi e via... ma ovviamente solo se proprio serve tirare...
saluti
dru
p.s. magari tieni un pò piu bassa la pressione...
lake1961
14-09-2006, 21:31:53
Michelin Pro Grip!
30x26
14-09-2006, 22:12:14
quoto .
michelin pro grip, conti gp4 season e stelvio rain hanno una mescola specifica per freddo ed acqua. altri accorgimenti utili sono sezione abbondante e pressione contenuta.
la gp4 season sembra scorrere poco (alcuni test in rete confermano) ma anche le altre scorreranno sicuramente meno degli equivalenti estivi; un prezzo che in inverno si paga volenteri in cambio di una maggior sicurezza.
le scanalature sulle bici non servono perche' non c'e' possibilita di acquaplaning , conta solo la mescola.
Furbetto
14-09-2006, 23:23:35
...CUT... io uso copertoni slick da 20 da ormai 10 anni, un pò di aglio sui cerchi e via... ma ovviamente solo se proprio serve tirare...
CUT...
:azz Aglio!?!?!? Contro i vampiri succhiaruote??? >@<
Pivens
14-09-2006, 23:44:20
Michelin Pro Grip!
Quoto, provati ed effettiamente il miglioramento si sente. E te lo dice uno che in bici non è un fenomeno.
L'unico "neo" è che esistono solo azzuri. (mi pare)
CiaoCiao!!
:azz Aglio!?!?!? Contro i vampiri succhiaruote??? >@<
è una cosa che ho imparato quando correvo...
se pioveva il meccanico andava a prendere dell'aglio e lo metteva sui cerchi...aiuta molto la frenata sul bagnato... specifico: l'attrito cerchio-pattino non copertone-asfalto! :-)
saluti
dru
zodiaco981
15-09-2006, 08:51:04
è una cosa che ho imparato quando correvo...
se pioveva il meccanico andava a prendere dell'aglio e lo metteva sui cerchi...aiuta molto la frenata sul bagnato... specifico: l'attrito cerchio-pattino non copertone-asfalto! :-)
saluti
dru
o-o o-o
Q8 è un sistema che funziona alla grande, anche con il limone ma meno che l'aglio.
alby1968
15-09-2006, 08:51:48
Magari riuscissi ad uscire co bagnato... :wacko: :wacko:
johnnim
15-09-2006, 09:30:07
Secondo me bisogna citare anche i Vittoria OPen corsa Evo Kx, ho fatto diverse uscite sopratutto invernali e sul bagnato e la tenuta mi sembra ottima.
Ciao a tutti.
michele2
15-09-2006, 09:36:54
sul bagnato o ci sai andare o niente da fare... nn è questione di scanalature... se proprio ti interessa: io uso copertoni slick da 20 da ormai 10 anni, un pò di aglio sui cerchi e via... ma ovviamente solo se proprio serve tirare...
saluti
dru
p.s. magari tieni un pò piu bassa la pressione...
Perfettamente d'accordo
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.