PDA

Visualizza versione completa : Colnago 2007

rambelli.f
31-08-2006, 17:56:28
E' on-line il catalogo 2007 di Colnago (www.colnago.com)
Sono cambiate (a mio avviso di parecchio) le colorazioni per il resto non mi sembra che ci siano news di rilievo.

Rag. Addict
31-08-2006, 18:01:33
E' on-line il catalogo 2007 di Colnago (www.colnago.com).
Sono cambiate (a mio avviso di parecchio) le colorazioni per il resto non mi sembra che ci siano news di rilievo.

niente di che ma c'è una parentesi nell'url.. :-o

lucignolo_one
31-08-2006, 19:35:18
http://weightweenies.starbike.com/phpBB2/viewtopic.php?t=20573

Chopper
31-08-2006, 19:39:21
Url corretto.

Che schifo, non capisco proprio come mai tutti facciano bici con colorazioni moderne, accattivanti, lineari e semplici,
mentre Colnago continua a proporre colori che fanno venire da piangere.
Ma tutto nero no???

Dallas
31-08-2006, 19:46:16
a me fa ribrezzo solo il carattere della scritta colnago :D

balo
31-08-2006, 20:50:51
a me fa ribrezzo solo il carattere della scritta colnago :D

Che tra l'altro se ci fai caso sulle bici la C è in un modo e nel marchio in un'altro. Io gli ho chiesto come mai ma nessuno lo sapeva....

rambelli.f
01-09-2006, 08:40:25
Url corretto.

Che schifo, non capisco proprio come mai tutti facciano bici con colorazioni moderne, accattivanti, lineari e semplici,
Ma tutto nero no???

C'è anche tutto nero (la colorazione dovrebbe essere la PR00) ma a me sembra tanto un carro funebre. Troppi colori sono eccessivi ma anche nessuno...
Sarei comunque curioso di sapere che aumento di peso comporta tutta quella vernice. Non vorrei che alla fine pesasse come il C50!!

...
01-09-2006, 08:46:18
Url corretto.

Ma tutto nero no??? meno male che qualcuno inizia a concordare con me di quanto fanno schifo questi telai, esteticamente e tecnicamente. Diciamo che a livello di innovazione Ernestone è fermo da parecchio tempo... un paio di lustri... considerando che continua a proporre un telaio che ha fatto più di 10 anni fa solo leggermente allegerito...:razz:

Le grafiche poi sono abbastanza pietose, un bel giro da pinarello gli farebbe comodo....

Fabione
01-09-2006, 08:50:36
un bel President con i girasoli disegnati sopra no???

albatros
01-09-2006, 09:26:24
meno male che qualcuno inizia a concordare con me di quanto fanno schifo questi telai, esteticamente e tecnicamente. Diciamo che a livello di innovazione Ernestone è fermo da parecchio tempo... un paio di lustri... considerando che continua a proporre un telaio che ha fatto più di 10 anni fa solo leggermente allegerito...:razz:

Le grafiche poi sono abbastanza pietose, un bel giro da pinarello gli farebbe comodo....

Il fatto che proponga telai simili da molto tempo forse a molti da "una certa tranquillità". La C50 o l'Extreme tutta nera non è brutta, è "essenziale".

Non capisco perchè si ostina con la serie sterzo esterna (forse ormai la trovi solo sulle sue bici) e quei 2tubini" reggisella.

Le grafiche colorate...concorso...sono penose.

sdg71
01-09-2006, 09:53:15
meno male che qualcuno inizia a concordare con me di quanto fanno schifo questi telai, esteticamente e tecnicamente. Diciamo che a livello di innovazione Ernestone è fermo da parecchio tempo... un paio di lustri... considerando che continua a proporre un telaio che ha fatto più di 10 anni fa solo leggermente allegerito...:razz:

certo che sei proprio impietoso eh....io con il mio extreme c (nero con fregi rosso-argento) mi trovo alla grande...penso sia questo che conta alla fine...l'unico telaio con cui farei il cambio è un ghisallo...

sdg71
01-09-2006, 09:56:37
Il fatto che proponga telai simili da molto tempo forse a molti da "una certa tranquillità". La C50 o l'Extreme tutta nera non è brutta, è "essenziale".

Non capisco perchè si ostina con la serie sterzo esterna (forse ormai la trovi solo sulle sue bici) e quei 2tubini" reggisella.

La serie sterzo non integrata risponde a precise motivazioni tecniche...se vai sul sito chris king (che in fatto di serie sterzo non mi pare l'ultimo arrivato) c'è tutta una bella storiella che lo spiega....mi pare inoltre che un telaio con sterzo integrato pesi qualcosina in più di uno tradizionale.
Altri telai di altissima gamma hanno lo sterzo non integrato..un esempio? Litespeed Ghisallo (scusa se è poco...).

Sulle grafiche colorate concordo pure io...ma in giro di gente che si compra le colnago con quei colori non ne ho viste...

cecco
01-09-2006, 10:06:51
Con Colango non ci sono proprio mezze misure , o è odio o è amore.
Sul fatto che le bici siano tecnicamnete superate non entro in discussione perchè non ho la competenza tecnica (i miei studi di fisica dei materiali e meccanica sono molto antichi) per quanto riguarda le grafiche , a me sono sempre piaciute , ma qui è una questione di gusti.

rambelli.f
01-09-2006, 10:11:10
La serie sterzo non integrata risponde a precise motivazioni tecniche...se vai sul sito chris king (che in fatto di serie sterzo non mi pare l'ultimo arrivato) c'è tutta una bella storiella che lo spiega....mi pare inoltre che un telaio con sterzo integrato pesi qualcosina in più di uno tradizionale.
Altri telai di altissima gamma hanno lo sterzo non integrato..un esempio? Litespeed Ghisallo (scusa se è poco...).

Sulle grafiche colorate concordo pure io...ma in giro di gente che si compra le colnago con quei colori non ne ho viste...

Dal sito di Colnago:

"Perché Colnago adotta lo sterzo tradizionale e non quello integrato?
La tecnica è sempre stata al primo posto nella graduatoria degli interessi di Ernesto Colnago. Non rientra quindi nei suoi criteri quello di penalizzare la tecnica per concedere spazio all’estetica. Ad oggi una buona serie sterzo è tecnicamente superiore ad ogni forma di inclusione della sede del tubo sterzo."

E per quanto riguarda la qualità penso che Colnago non sia secondo a nessuno (vedi anche http://www.colnago.com/it/tecnologia/quality.php). Corro su Colnago da quando avevo 14 anni (ne ho 30) e non ho mai avuto il minimo problema a differenza di molti miei amici che hanno Pinarello, Scott e vari.
Le nuove grafiche effettivamente non sono un granchè. Devo ordinare l'Extreme fra 15 giorni e non so che pesci pigliare per quanto riguarda la colorazione. Non sono un fanatico dei colori esagerati ma neppure del "tutto nero". La versione con fregi rosso-argento effettivamente è bella ma anche la versione Milram blu e nera non è male (magari quella di Zabel...)

rambelli.f
01-09-2006, 10:17:32
Ho sbagliato il link un'altra volta. Non lo faccio apposta!!

Tapinaz
01-09-2006, 11:00:17
Quella di Zabel è effettivamente carina...ma anche quella di Petacchi bianca e blu...

Quest'altra di Zabel non è l'Extreme, però con una LW base dietro ed una LW Ventoux davanti fa un bel figurone:-)

http://img434.imageshack.us/img434/500/zabellwwf7.jpg (http://imageshack.us)

rambelli.f
01-09-2006, 11:29:57
Quella di Zabel è effettivamente carina...ma anche quella di Petacchi bianca e blu...

Quest'altra di Zabel non è l'Extreme, però con una LW base dietro ed una LW Ventoux davanti fa un bel figurone:-)

http://img434.imageshack.us/img434/500/zabellwwf7.jpg (http://imageshack.us)

Quella in allegato invece è l'Extreme di Zabel. Non è per niente male!!

balo
01-09-2006, 11:33:34
Vi racconto un aneddoto:
Poco più di un anno fa ho avuto occasione di lavorare per Colnago, e più esattamente il lavoro consisteva nella realizzazione di una pagina pubblicitaria per lancio pre fiera (luglio) dell' alta gamma (C50, Extreme C e Cristallo).
Ci sedemmo un tavolo e cominciammo a parlare. Io dovevo capire qual' era il messaggio da dare e quali erano i plus del marchio Colnago rispetto alla concorrenza. Ne uscirono diverse cose interessanti, soprattutto cose che Colnago non aveva mai menzionato in precedenza. E' l'unico al mondo ad esempio a poter dire che le sue bici hanno ottenuto più di 6.000 vittorie tra i prof.
Dopo più di un ora mi chiese di seguirlo perchè voleva mostrarmi una cosa che rappresentava benissimo quello che lui voleva trasmettere alla gente.
Mi portò in un'altro ufficio e mi fece vedere un quadro che rappresentava un ciclista con bici da corsa che passava in mezzo ad un aia tra le galline svolazzanti.Era un sogno che lui aveva fatto e che fece poi rappresentare su tela ad un pittore. Li capii che sarebbe stata dura imporre qualcosa di innovativo nell'immagine del marchio Colnago. Nonostante ciò dopo innumerevoli bozzetti e modifiche dei testi riuscimmo ad uscire con una doppia pagina raffigurante 3 violinisti a fianco dei tre telai in questione. Un buon risultato senza infamia e senza lode ma si trattava di un compromesso. Mi piacerebbe farvi vedere le idee che sono state scartate. C'è ne una che era veramente strepitosa.
La pubblicità uscì nel mese di luglio su tutte le riviste di settore (qualcuno la ricorderà), e poi da agosto si ritornò al solito stile anni 80 (tipo gambone di Petacchi in spiaggia di quest'anno). In pratica mi diede un sacco di soldi per uscire con una cosa fine a se stessa visto che poi non ebbe continuità.
Tutta questa storia per dire che Colnago, indipendentemente dal fatto che le sue bici e relative colorazioni piacciano o no, è sicuramente uno che di strada ne a fatta e tanta. Questo nessuno lo può negare.
Il suo unico problema è che accentra qualsiasi cosa su di se, ed è sempre e solo esclusivamente lui a decidere (anche se a volte fa finta di chiedere consiglio a genero e nipoti) E' ovvio che alla sua età non è pensabile che
oltre a fare biciclette faccia anche il pubblicitario e le grafiche delle bici con uno stile moderno e innovativo. Riguardo alle grafiche mi ricordo che mi disse "abbiamo fatto di tutto non sappiamo più cosa fare". Tranne l'unica cosa da fare:affidarle ad un professionista senza metterci il naso.
Già come marchio è al top nella produzione mondiale se un giorno capisse questo farebbe un grosso passo in avanti. Pinarello lo ha capito già da qualche anno.
PS Il nuovo sito di Colnago non mi dispiace affatto, è molto "americano", che sia la volta buona?

sdg71
01-09-2006, 11:59:33
grazie per aver condiviso con noi questa tua esperienza; secondo me in quello che ci hai raccontato è racchiusa l'essenza dell'artigianato made in italy e che, volenti o nolenti, sta scomparendo...
Pinarello sarà sicuramente più avanti come grafiche ma a mio modesto parere è un prodotto molto meno caratteristico.

Rag. Addict
01-09-2006, 12:01:44
secondo me in quello che ci hai raccontato è racchiusa l'essenza dell'artigianato made in italy e che, volenti o nolenti, sta scomparendo...

sembra che sia proprio così ma io spero proprio in un inversione di tendenza!!!

cecco
01-09-2006, 12:04:52
Balo , veramente interessante il tuo " racconto".
Colnago non lo conosco personalmente ma me lo ero proprio immaginato così.
Sono curioso di vedere cosa succederà quando , volente o nolente , dovrà passare la mano a qualcun altro.

balo
01-09-2006, 12:18:44
Il predestinato dovrebbe essere il nipote Alessandro, il figlio di sua figlia.
Tant'è che gli è stato fatto cambiare anche cognome.
Infatti suo genero, Vanni, si chiama Brambilla, ma Alessandro sulla carta d'identità ha scritto Colnago.
Ha vent'anni ed è in gamba, ma l'Ernesto ha tutto un'altro carisma.

Rag. Addict
01-09-2006, 12:23:06

addirittura! ;nonzo% ha quantomeno un futuro assicurato!!! :-o

albatros
01-09-2006, 12:57:18
Il predestinato dovrebbe essere il nipote Alessandro, il figlio di sua figlia.
Infatti suo genero, Vanni, si chiama Brambilla, ma Alessandro sulla carta d'identità ha scritto Colnago.
Ha vent'anni ed è in gamba, ma l'Ernesto ha tutto un'altro carisma.

...e io che volevo una Brambilla C50...

balo
01-09-2006, 12:59:10
Fantastica...

...
01-09-2006, 13:02:32
certo che sei proprio impietoso eh....io con il mio extreme c (nero con fregi rosso-argento) mi trovo alla grande...penso sia questo che conta alla fine...l'unico telaio con cui farei il cambio è un ghisallo...
ah beh, contento tu. Io no nmetto in dubbio che vadano bene è che per me sono arretrati. Punto. Ci sono aziende che propongono roba nuova ogni anno, avranno anhce forme strane (specialized tarmac SL) ma almeno propongono, è così che si riescono ad ottenere i risultati dei telai da 790 grammi con reggisella integrato.

duncan
01-09-2006, 13:07:53
ah beh, contento tu. Io no nmetto in dubbio che vadano bene è che per me sono arretrati. Punto. Ci sono aziende che propongono roba nuova ogni anno, avranno anhce forme strane (specialized tarmac SL) ma almeno propongono, è così che si riescono ad ottenere i risultati dei telai da 790 grammi con reggisella integrato.

Se per te il peso è tutto......Tu vedi una COlnago e ti sembrano tutti uguali perchè l'Imprinting di queste bike è questo, ma sbagli quando dici che sono rimasti a 10 anni fa. COme fai a dirlo? CI sei stato, sai come lavora, conosci i progetti che ci sono a monte? No, Antonio, tu non conosci nulla di tutto ciò, hai la tua idea personale ma è offensivo verso chi ama questo marchio. Se non sei in grado di suffregare quanto affermi con dati alla mano dovresti limitarti a dire che non ti piacciono. Punto.

...
01-09-2006, 13:11:48
Se per te il peso è tutto......Tu vedi una COlnago e ti sembrano tutti uguali perchè l'Imprinting di queste bike è questo, ma sbagli quando dici che sono rimasti a 10 anni fa. COme fai a dirlo? CI sei stato, sai come lavora, conosci i progetti che ci sono a monte? No, Antonio, tu non conosci nulla di tutto ciò, hai la tua idea personale ma è offensivo verso chi ama questo marchio. Se non sei in grado di suffregare quanto affermi con dati alla mano dovresti limitarti a dire che non ti piacciono. Punto.
dai test di tour il c50 ne viene fuori con le ossa abbastanza rotte.... e questi sono dati oggettivi. E poi non è che esprimendo un parere personale su un oggetto vado ad offendere chi lo possiede o vorrebbe possederlo. Ognuno dice la sua. Mi puoi venire a dire che l'R3 la BMC o il Le roi fanno schifo, ti dico che per me non è così, ma sicuramente non mi offendo.

duncan
01-09-2006, 13:15:15
dai test di tour il c50 ne viene fuori con le ossa abbastanza rotte.... e questi sono dati oggettivi. E poi non è che esprimendo un parere personale su un oggetto vado ad offendere chi lo possiede o vorrebbe possederlo. Ognuno dice la sua. Mi puoi venire a dire che l'R3 la BMC o il Le roi fanno schifo, ti dico che per me non è così, ma sicuramente non mi offendo.

Calma Antò, io non mi sono offeso, figurati. Il test sul C50 è rapportato a quali altre bike? E che tipo di test sono? Su che cosa concentrano l'attenzione? Infatti a me il Le Roi fa schifo :mrgreen:

...
01-09-2006, 13:18:07
Calma Antò, io non mi sono offeso, figurati. Il test sul C50 è rapportato a quali altre bike? E che tipo di test sono? Su che cosa concentrano l'attenzione? Infatti a me il Le Roi fa schifo :mrgreen:
Classici test in cui vengono fuori i dati della rigidità laterale, del mov centrale e della forcella. Lo vidi proprio sul sito della canyon, se lo trovoposto il link.

o-o

cecco
01-09-2006, 13:19:23
Riprendendo gli ultimi post ....per me nessuna offesa, ci mancherebbe altro.
Io esprimo il mio parere che è di estrema soddisafazione per un prodotto che reputo di altissimo livello.
E poi io trovo le Colnago sempre molto attuali ( parere personalissimo) , vi ricordate il primo c40 ?
Visto ora non sembra neache una bici di oltre 10 anni fa .

igro
01-09-2006, 13:35:22
Mio parere: anche io spezzo una lancia per l'Ernestone: forme strane e futuristiche sono belle magari una stagione ma poi stancano e non hanno + mercato dato che vengono stravolte di anno in anno. E poi non dimentichiamo che Colnago è ITALIA e il suo prodotto è qualità garantita in tutto il mondo. Poi la Storia, dove la lasciamo? Spero solo torni una squadra degna tipo Mapei a confermare ancora la bontà del marchio (anche se da solo non ha bisogno di pubblicità).

...
01-09-2006, 13:35:57
dati oggettivi.

http://www.canyon.com/rennraeder/testbericht.html?test=21

se riesco a trovare pure il file proprio della rivista di quel mese ve lo posto.

igro
01-09-2006, 13:40:49
I dati tecnici contano ma conta anche questo fatto: io sto cambiando il mio C50 e non fatico a trovare acquirenti (anzi chiamano loro): certo non offrono quello che voglio ma alla fine mollerò... Ma se avessi avuto un'altra marca? Non tutti si fidano....

...
01-09-2006, 13:47:19
I dati tecnici contano ma conta anche questo fatto: io sto cambiando il mio C50 e non fatico a trovare acquirenti (anzi chiamano loro): certo non offrono quello che voglio ma alla fine mollerò... Ma se avessi avuto un'altra marca? Non tutti si fidano....
gli acquirenti non mancano per nessun marchio conosciuto, Il discorso di Colnago vale anche per wilier pinarello scott ecc.

Anche io sto vendendo il le roi, lo venderò per 2300 euro, non ci perdo nemmeno un centesimo sopra, anzi, qualcsa ci guadagno pure.

Darius
01-09-2006, 14:34:26
Non riesco a capire questa avversione verso Colnago che definirei ideologica, sembra che si abbia un'antipatia verso la persona (sarà per il riporto? :-) ) più che verso il prodotto.
Capisco che le bici o la strategia commerciale di un costruttore possono non piacere ma qui sembra che l’Ernestone abbia fatto un torto personale a qualcuno.
Cosa avrà fatto di così irreparabile questo signore che forse ha l’unico torto di non seguire tout court le mode (non ne ha bisogno), di non cambiare modello ogni anno, di non fare del peso il suo vessillo, di credere nella validità della serie sterzo esterna e di fare bici che durano decenni e mantengono le valutazioni sul mercato dell’usato (o del vintage) per altrettanto tempo.
Mettete in vendita un telaio Master in acciaio senza carro in carb. e se lo verranno a prendere fino a casa anche se ha 10 anni, non so se accadrebbe la stessa cosa con un Tarmac (giusto per fare un esempio eh!).
Il fatto che sia un padre padrone è tipico dei "self made men" e in questo bisogna dire che Colnago è uno con due p...lle tante se continua a produrre e vendere prodotti seguendo solo la sua filosofia e fregandosene delle bici usa e getta tanto decantate in giro.

PS - la serie sterzo esterna tanto bistrattata, che piaccia o no, è una scelta tecnica ineccepibile perchè permette di non riportare integralmente nel canotto di sterzo le sollecitazioni che provengono dalla forcella e di conseguenza dai cuscinetti.
Il cannotto della forcella è supportato dai due cuscinetti esattamente come avviene per un albero motore e l'insieme è virtualmente indistruttibile e facilmente manutenibile.
Permette inoltre di mantenere il diametro del canotto a valori umani senza ricorrere al sovradimensionamento necessario ai canotti progettati per le serie integrate e che costringono ad adottare la forma a clessidra per contenere il peso.

...
01-09-2006, 14:41:22
Non riesco a capire questa avversione verso Colnago che definirei ideologica, sembra che si abbia un'antipatia verso la persona (sarà per il riporto? :-) ) più che verso il prodotto.
Capisco che le bici o la strategia commerciale di un costruttore possono non piacere ma qui sembra che l’Ernestone abbia fatto un torto personale a qualcuno.
Cosa avrà fatto di così irreparabile questo signore che forse ha l’unico torto di non seguire tout court le mode (non ne ha bisogno), di non cambiare modello ogni anno, di non fare del peso il suo vessillo, di credere nella validità della serie sterzo esterna e di fare bici che durano decenni e mantengono le valutazioni sul mercato dell’usato (o del vintage) per altrettanto tempo.
Mettete in vendita un telaio Master in acciaio senza carro in carb. e se lo verranno a prendere fino a casa anche se ha 10 anni, non so se accadrebbe la stessa cosa con un Tarmac (giusto per fare un esempio eh!).
Il fatto che sia un padre padrone è tipico dei "self made men" e in questo bisogna dire che Colnago è uno con due p...lle tante se continua a produrre e vendere prodotti seguendo solo la sua filosofia e fregandosene delle bici usa e getta tanto decantate in giro.

PS - la serie sterzo esterna tanto bistrattata, che piaccia o no, è una scelta tecnica ineccepibile perchè permette di non riportare integralmente nel canotto di sterzo le sollecitazioni che provengono dalla forcella e di conseguenza dai cuscinetti.
Il cannotto della forcella è supportato dai due cuscinetti esattamente come avviene per un albero motore e l'insieme è virtualmente indistruttibile e facilmente manutenibile.
Permette inoltre di mantenere il diametro del canotto a valori umani senza ricorrere al sovradimensionamento necessario ai canotti progettati per le serie integrate e che costringono ad adottare la forma a clessidra per contenere il peso.
Quindi?

duncan
01-09-2006, 14:43:44
gli acquirenti non mancano per nessun marchio conosciuto, Il discorso di Colnago vale anche per wilier pinarello scott ecc.

Anche io sto vendendo il le roi, lo venderò per 2300 euro, non ci perdo nemmeno un centesimo sopra, anzi, qualcsa ci guadagno pure.

Ammazza Antonio, tutti tu gli fai gli affari eh? 2.300 il tuo Le Roi? Ma hai già trovato a chi vendere a quella cifra?

...
01-09-2006, 14:45:20
Ammazza Antonio, tutti tu gli fai gli affari eh? 2.300 il tuo Le Roi? Ma hai già trovato a chi vendere a quella cifra?
ho detto di venderlo a 2300, nuovo con garanzia. Un paio di interessati ci sono. Eventualemnte lo do in permuta per l'r3, scambio alla pari.

...
01-09-2006, 14:46:12
ps. comunque non sono prezzi da tenere in considerazione perchè frutto di sponsorizzazione quindi risentono di forti sconti. Ovviamente chi se lo piglia fa n'affare.

cecco
01-09-2006, 14:51:57
ho detto di venderlo a 2300, nuovo con garanzia. Un paio di interessati ci sono. Eventualemnte lo do in permuta per l'r3, scambio alla pari.

Scusami se mi faccio i fatti tuoi, ma se si tratta del tuo telaio come fai a venderlo per nuovo ?
Magari ho capito male.

...
01-09-2006, 14:54:02
Scusami se mi faccio i fatti tuoi, ma se si tratta del tuo telaio come fai a venderlo per nuovo ?
Magari ho capito male.
grazie sempre al presidente della mia squadra ho mandato indietro il mio e me ne sono fatto mandare uno nuovo, riverniciato, con garanzia attaccata con fascetta vicino al tubo orizzontale. Ce l'ho nello scatolo e non lo monterò proprio in modo tale da poterlo vendere come nuovo. a quel prezzo un telaio nuovo è un affarone.

cecco
01-09-2006, 14:55:20
grazie sempre al presidente della mia squadra ho mandato indietro il mio e me ne sono fatto mandare uno nuovo, riverniciato, con garanzia attaccata con fascetta vicino al tubo orizzontale. Ce l'ho nello scatolo e non lo monterò proprio in modo tale da poterlo vendere come nuovo. a quel prezzo un telaio nuovo è un affarone.

Tutto chiaro.
Grazie

TheAndrez
01-09-2006, 15:12:15
A me le Colnago invece piacciono molto. C'è chi le etichetta come bici del nonno, tuttavia le linee classiche hanno il grande pregio di non tramontare.

Sono inoltre bici legate progettualmente alla tradizione per precise volontà, e benchè non futuristiche sono piuttosto garantite sul piano dell'efficienza....difficile imbattersi in brutte sorprese, sai quello che compri.

Quanto alla qualità, nulla da eccepire.

Eccepisco solo il prezzo, che purtroppo supera di gran lunga quello che per me è una soglia equilibrata (altrimenti un C50 me lo sarei comprato, probabilmente).

P.S.: nessuno vuole un Master in acciaio 58x58 in perfette condizioni? Contattatemi! :mrgreen:

Rag. Addict
01-09-2006, 15:16:26

ma il leRoi 2006? qualche foto sei puoi!

Darius
01-09-2006, 15:21:37
Quindi?

Quindi se è da decenni ai vertici del mercato significa che i suoi prodotti saranno buonarielli, magari un pò meglio della Graziella...o no?
Oppure tutti quelli che comperano le sue bici (me compreso) sono fessi, ma allora ce ne sono proprio tanti, ma tanti che gli permettono di vivere floridamente, di sopravvivere alla crisi delle vendite, di rifornire squadre prestigiose e vincerci pure.

Ma questo se ci pensi è valido per tutti quei costruttori che cercano, con molti sforzi, di sopravvivere alla massificazione del prodotto a scapito della qualità o peggio dell'identità.
Personalmente se un telaio mi piace e mi convince tecnicamente non mi interessa chi lo ha prodotto (naturalmente nell'ambito della ristretta cerchia di costruttori italiani ed esteri che considero seri) ma lo compero per quello che vale, per quel che mi serve e perchè mi infonde quel feeling indescrivibile che ti porta ad aprire, sorridendo, il portafoglio.

bh
01-09-2006, 15:31:06
considerazioni varie..
bisogna sempre ricordare che colnago, insieme a bianchi, pinarello, basso, etc. rappresenta, x cio´ che concerne l´ estero, la garanzia di qualita´ del made in italy. non buttiamo via l´ acqua sporca (che ci puo´ anche stare, in alcuni casi) col bambino dentro. miei conoscenti tedeschi considerano colnago la "mercedes" delle bdc - anche se possiedono trek, cannondale etc. -.
ergo, se un "oggetto" diviene di culto, vi saranno anche dei validi motivi. solo a fare un es. l´ anno scorso il + grande negozio di bici di berlino (cannondale, trek, cervelo..) vendeva un master campa 8 v. usato a 1500 euro! cosa che in italia farebbe ridere. con tanto di faretti e palco appositi. 2 gg ed era venduto.
quindi non denigriamo cose (poche) di cui possiamo andar fieri fuori porta.

quello che mi chiedo e´ quanto l´ ernesto possa e voglia vivere sugli allori. provo´ anch´ egli,tra i primi, gia´ dalla fine ´80, inizi ´ 90 a cimentarsi nelle sperimentazioni, prototipi, innovazioni - colnago -ferrari..poi lascio´ quell´ indirizzo. ripensamento? volonta´ di rifugiarsi nel mercato di nicchia? non so fino a che punto, questa strategia, sia spendibile in futuro..

Magoo
01-09-2006, 15:33:43
dati oggettivi.

http://www.canyon.com/rennraeder/testbericht.html?test=21

se riesco a trovare pure il file proprio della rivista di quel mese ve lo posto.

Ma sbaglio o in questo test il C50 sta davanti ad un non ben specificato Wilier che immagino sia IL RE :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Darius
01-09-2006, 16:16:43
considerazioni varie..
bisogna sempre ricordare che colnago, insieme a bianchi, pinarello, basso, etc. rappresenta, x cio´ che concerne l´ estero, la garanzia di qualita´ del made in italy. non buttiamo via l´ acqua sporca (che ci puo´ anche stare, in alcuni casi) col bambino dentro. miei conoscenti tedeschi considerano colnago la "mercedes" delle bdc - anche se possiedono trek, cannondale etc. -.
ergo, se un "oggetto" diviene di culto, vi saranno anche dei validi motivi. solo a fare un es. l´ anno scorso il + grande negozio di bici di berlino (cannondale, trek, cervelo..) vendeva un master campa 8 v. usato a 1500 euro! cosa che in italia farebbe ridere. con tanto di faretti e palco appositi. 2 gg ed era venduto.
quindi non denigriamo cose (poche) di cui possiamo andar fieri fuori porta.

quello che mi chiedo e´ quanto l´ ernesto possa e voglia vivere sugli allori. provo´ anch´ egli,tra i primi, gia´ dalla fine ´80, inizi ´ 90 a cimentarsi nelle sperimentazioni, prototipi, innovazioni - colnago -ferrari..poi lascio´ quell´ indirizzo. ripensamento? volonta´ di rifugiarsi nel mercato di nicchia? non so fino a che punto, questa strategia, sia spendibile in futuro..

Quoto 100%, pure io mi pongo il dubbio se la strategia del Colnago sia quella giusta, ma evidentemente è così se l'adotta da anni.
La stabilità dei modelli infonde all'utente la sensazione di qualità ed affidabilità e vedere girare ancora telai in acciaio decennali è un chiaro messaggio concretezza.
Molte soluzioni che frettolosamente vengono proposte sul mercato da altri costruttori vengono poi cambiate l'anno successivo, non per innovazione ma perchè probabilmente non funzionano.
Questo significa ingannare il cliente che si ritrova dopo 12 mesi un pugno di mosche in mano.
Del resto la sfrenata corsa al cambio dei modelli e delle relative linee di produzione aumenta a dismisura i costi non ricorrenti e per contenerli devi andare a produrre in oriente.
Allora, ritornando al nostro Colnago, io considero seria la sua strategia di produrre la gamma medio-alta in Italia e indicare chiaramente quali sono i modelli prodotti all'estero (Arte, Primavera etc.) e questa trasparenza già mi basterebbe per sceglierlo.

sdg71
01-09-2006, 16:26:59

e allora dille tutte e subito per bene le cose....prima sembrava che vendessi un telaio usato a un prezzo superiore a quello cui l'avevi comprato....bella forza se tutti fanno come te è chiaro che ci si guadagna...

sdg71
01-09-2006, 16:31:21
Ma sbaglio o in questo test il C50 sta davanti ad un non ben specificato Wilier che immagino sia IL RE :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

in quel test c'è un telaio giant che pesa 11 kg...(11030) credo sia un refuso...

Magoo
01-09-2006, 16:37:54
in quel test c'è un telaio giant che pesa 11 kg...(11030) credo sia un refuso...

Si vabbè sarà 1030 invece di 11030 ... era solo per dire ad atsic che non si giudica una bici "solo" dal test di un giornale ... che poi tanto sono sponsorizzati (i test e/o i giornali) ... sennò in quel test il LE ROI sarebbe penultimo come punteggio nonostante mostri una buona rigidità ... e poi era più una battuta dovuta al fatto che atsic a supporto della sua tesi sul C50 ciofeca aveva portato proprio quel test in cui il Wilier è un gradino sotto :mrgreen: ...o-o

Fignon
01-09-2006, 19:02:17
...... nuovo, riverniciato, .......

;nonzo%

...
01-09-2006, 21:26:53
ridi ridi, hai visto la rigidità alias STW??? COlnago 53, Wilier 77... abbastanza inpietoso il confronto!!! :mrgreen:

...
01-09-2006, 21:28:17
Si vabbè sarà 1030 invece di 11030 ... era solo per dire ad atsic che non si giudica una bici "solo" dal test di un giornale ... che poi tanto sono sponsorizzati (i test e/o i giornali) ... sennò in quel test il LE ROI sarebbe penultimo come punteggio nonostante mostri una buona rigidità ... e poi era più una battuta dovuta al fatto che atsic a supporto della sua tesi sul C50 ciofeca aveva portato proprio quel test in cui il Wilier è un gradino sotto :mrgreen: ...o-o
non a caso ho parlato di rigidità e di efficacia. Dove il c50 si fa mettere dietro anche da telai che costano quasila metà...

Tapinaz
08-09-2006, 23:16:52
Non vorrei dire cavolate ma oggi, vedendo, un responsabile Colnago...MOLTO vicino al nostro caro Ernesto...sembra abbia confermato, un pò incupito, il passaggio definitivo dell'azienda in quel di Taiwan.....
Vediamo un pò se nel breve periodo esce qualcosa di più ufficiale.
Non outsourcing o modelli marchiati prodotti in tali siti, stiamo parlando di cessione del cd pacchetto di controllo.

...
08-09-2006, 23:34:33
Non vorrei dire cavolate ma oggi, vedendo, un responsabile Colnago...MOLTO vicino al nostro caro Ernesto...sembra abbia confermato, un pò incupito, il passaggio definitivo dell'azienda in quel di Taiwan.....
Non outsourcing o modelli marchiati prodotti in tali siti, stiamo parlando di cessione del cd pacchetto di controllo.
mannaggia mannaggia........:mrgreen:

ale5401
09-09-2006, 15:23:40
in questi mesi ho sentito che Colnago è stato comprato da Giant, Merida e Trek. Due considerazioni:
1. evidentemente Colnago è l'unico marchio italiano considerato a livello internazionale, se c'è così tanto interesse
2. ma mi sa che invece sono le solite voci di corridoio messe in giro da concorrenti invidiosi...
Comunque, basta che qualcuno vada in Camera di Commercio e si faccia consegnare la visura camerale con la lista dei soci. Ci toglieremmo ogni dubbio...

rico
09-09-2006, 18:54:40

Forse è la volta buona che esce una bici nuova e con una tecnologia superiore! :sborone: :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

umberto
10-09-2006, 00:00:40
VIVA italia, COLNAGOOOO

Tapinaz
10-09-2006, 23:14:27

Mi autorispondo.
Come avevo detto nel post non è forse ma ho detto di certo una cavolata e mi dovevo informare meglio e non 'per sentito dire'.;)
Mi scuso. smackbutt

extremepower
11-09-2006, 10:04:43
Ciao

guarda io ho acquistato da pochissimo un Extreme power ed è il telaio piu'
performante che abbia mai provato in vita mia...
a riguardo sono certo che Colnago è Colnago e Giant è giant...NESSUNA FUSIONE

Tapinaz
11-09-2006, 10:14:44
Ciao

guarda io ho acquistato da pochissimo un Extreme power ed è il telaio piu'
performante che abbia mai provato in vita mia...
a riguardo sono certo che Colnago è Colnago e Giant è giant...NESSUNA FUSIONE

Complimenti.
In che colorazione l'hai preso?
Anch'io sono interessato...mi piace quello di Petacchi :-)
Sensazioni?

ale5401
11-09-2006, 10:20:57
il nuovo in colorazione Italia è stupendo

Darius
11-09-2006, 10:31:02
il nuovo in colorazione Italia è stupendo

o-o

extremepower
11-09-2006, 10:33:33
l'ho preso in colorazione STIT che è il tricolore italiano...è stupendo
sensazioni? performante al massimo...molto rigido sotto scatto...è molto piu facile rilanciare la bicicletta fuori dalla curva...ottimo acquisto davvero

Girogino
11-09-2006, 13:13:29
se va da pinarello non trova niente ...deve deviare x cina e company..

Girogino
11-09-2006, 13:20:41
Colnago e' stata si acquistata e produce a taiwan i telai di bassa gamma...dalla cristallo in su pero' vengono prodotti in italia da atr...se questa lavora bene come lavora bene x ducati e ferrari beh...
Ultima cosa...almeno colnago lo dice ..altri ti fanno credere di costruire in italia e poi,,,,,

extremepower
11-09-2006, 14:20:44
Colnago e' stata si acquistata e produce a taiwan i telai di bassa gamma...dalla cristallo in su pero' vengono prodotti in italia da atr...se questa lavora bene come lavora bene x ducati e ferrari beh...
Ultima cosa...almeno colnago lo dice ..altri ti fanno credere di costruire in italia e poi,,,,,

FIDATI COLNAGO NON E' STATA ACQUISTATA DA NESSUNO...E SI SA ANCHE CHI HA INIZIATO A METTERE IN GIRO LA VOCE NELL'AMBIENTE...NON E' UNO SCHERZO E' LA PURA REALTA'...CMQ POSSO CONFERMARTI IL RESTO DEL TUO MESSAGGIO...

Darius
11-09-2006, 14:28:37
FIDATI COLNAGO NON E' STATA ACQUISTATA DA NESSUNO...E SI SA ANCHE CHI HA INIZIATO A METTERE IN GIRO LA VOCE NELL'AMBIENTE...NON E' UNO SCHERZO E' LA PURA REALTA'...CMQ POSSO CONFERMARTI IL RESTO DEL TUO MESSAGGIO...

Confermo!
Colnago produce in Italia le bici dal C50 fino alla Active Plus, mentre a Taiwan le bici a partire dalla Primavera (che sono anche più economiche).
E di questo non fa mistero, lo leggi nei cataloghi e te lo dice anche il rivenditore.
Comunque di questo si sta discutendo ferocemente nel Topic su Colnago e Pinarello purtroppo inquinato da un sacco di affermazioni infondate, forse lette su Novella 2000 :-) .

sdg71
11-09-2006, 14:34:27
in questi mesi ho sentito che Colnago è stato comprato da Giant, Merida e Trek. Due considerazioni:
1. evidentemente Colnago è l'unico marchio italiano considerato a livello internazionale, se c'è così tanto interesse
2. ma mi sa che invece sono le solite voci di corridoio messe in giro da concorrenti invidiosi...
Comunque, basta che qualcuno vada in Camera di Commercio e si faccia consegnare la visura camerale con la lista dei soci. Ci toglieremmo ogni dubbio...

le visure camerali si possono fare anche online...visto che siamo tutti supermegainformatizzati.....

extremepower
11-09-2006, 14:36:36
dai sarebbe bello farle e pubblicarle

Tapinaz
11-09-2006, 15:44:01
http://img117.imageshack.us/img117/7296/cn06petacchibike2yb2.jpg (http://imageshack.us)

la mia preferenza è per quella di Petacchi

Tapinaz
11-09-2006, 15:53:29
Altri particolari del modello 2007 per notare le differenze tra Extreme e E.Power
http://img180.imageshack.us/img180/633/petacchicolor07zc3.jpg (http://imageshack.us)
http://img99.imageshack.us/img99/941/petacchifrontmu6.jpg (http://imageshack.us)

Girogino
11-09-2006, 17:04:49
meglio cosi'...
Io uso colnago e sono ottime...
In fiera dovro' solo decidere il colore della mia prossima extreme power...e poi si pedala con il nuovo mezzo...
Probabilmente la riprendero colore PR00 carbonio con critte bianche...ho contattato colnago e mi ha confermato che la colorazione del power puo' anche essere fatta con gamma colori del C50 e Extreme

extremepower
11-09-2006, 17:15:12
che belle foto...date un occhio al web ci sono dei colori molto belli qst anno

velos26
11-09-2006, 18:32:35
Per l'estetica il commento è personale e non discuto, me penso che tu debba informarti meglio sulle novità che Colango ha presentato per il 2007, Io sono sato ad Eurobike è il telaio "Extreme Power" è totalmente nuovo.
Senza trascurare le novotà della gamma "made in Taiwan", Visto che Colnago ha con onestà di comunicare dove produce la bici ed il nuovo telaio in carbonio CLX.
Non come tanti Veneti che usano telai Cinesi e li spacciano per Made in Italia.
Guarda oltre al colore che è Ora.............

extremepower
11-09-2006, 19:08:28
Per l'estetica il commento è personale e non discuto, me penso che tu debba informarti meglio sulle novità che Colango ha presentato per il 2007, Io sono sato ad Eurobike è il telaio "Extreme Power" è totalmente nuovo.
Senza trascurare le novotà della gamma "made in Taiwan", Visto che Colnago ha con onestà di comunicare dove produce la bici ed il nuovo telaio in carbonio CLX.

ma io sono ben contento di leggere una mail di una persona che la pensa cm me...io l'ho acquistato già un power tricolore...è stupendo...ce l'ho da poco piu di una settimana

sdg71
11-09-2006, 21:16:53
c'è qualcuno che mi sa rispondere riguardo le colnago dei pro...come mai c'è la scritta sulla forcella COLUMBUS quando mi pare che il materiale con cui sono fabbricati telai e forcelle provenga da tutt'altra parte? solo per pubblicità? grazie

extremepower
11-09-2006, 21:41:04
Perchè columbus è uno sponsor tecnico da tempo delle squadre sponsorizzate da colnago...almeno credo...altrimenti non vedrei l'utilità di far pubblicità a qlc che non dia nulla in cambio o no? che ne dici

...
11-09-2006, 23:45:44
fa cag*re proprio, mi sembra na tamarrata.

extremepower
12-09-2006, 08:02:46
fa cag*re proprio, mi sembra na tamarrata.

COSA SEMBRE UNA TAMARRATA?

Girogino
12-09-2006, 08:15:29
c'è qualcuno che mi sa rispondere riguardo le colnago dei pro...come mai c'è la scritta sulla forcella COLUMBUS quando mi pare che il materiale con cui sono fabbricati telai e forcelle provenga da tutt'altra parte? solo per pubblicità? grazie

Ho letto da qualche parte che columbus e' partner tecnico e collabora nella progettazione della forcella...

extremepower
12-09-2006, 08:37:30
Nella Pubblicita' Ma Nn E' Cosi Nella Realta' In Quanto Le Forcelle Sono Star In Carbonio Colnago...non Columbus

de vlaeminck
12-09-2006, 09:05:07
una richiesta:
è possibile trovare online i prezzi delle colnago ?
ho provato con varie ricerche, ma non ho trovato nulla.
grazie

bh
12-09-2006, 09:29:13
ancora considerazioni , sulla scia delle altre..
c´e´ da dire, invero, che se una casa incentra l´ il punto forte della esposizone sulle grafiche.. a me colnago da questa impressione. non solo da ora.
riproporre ancora il master carbonizzato, in versione oltremare..direi che puo´ essere sufficiente...
x stessa ammissione dell´ ernesto, non sanno + che diamine disegnarsi-dipingerci sopra i telai. ho avuto occasione di vedere "live" degli ultimi modelli (extreme, c-50) e devo dire che a livello estetico, li ho trovati molto discutibili. di quello tecnico non parlo. come gia´ da diversi posts scorsi, mi sembra che l´ erensto si sia un po´ troppo adagiato sugli allori.
sono uno strenuo difensore del made in italy. conoscendo vari amatori stranieri, so quanto il buon vecchio madeinitaly sia considerato all´ estero. pero´..
ultima cosa sui prezzi. secondo me non sono giustificati. su bs ho visto pubbli che reclamizzavano prodotti da 4-5mila euro. secondo me colnago dovrebbe darsi una calmata. altro discorso e´ se vuole incentrare il tutto solo su di un mercato di nicchia. ma delocalizzando la produzione dei livelli + bassi, mi pare che al numero guardi anche lui, con un occhio.
si potrebbe anche dire che l´ ernesto sia arrivato al/ai telaio definitivo. e questo punto d´ arrivo, conscio di averlo raggiunto, dopo le precedenti sperimentazioni (´80-´90), e´ spendibile solo in termini di nome. puo´ essere. ma, ripeto, secondo me, non paga in prospettiva futura. xche´ se un nome non cavalca + le menti, non c´e´ nulla da fare. se va fuori-moda e´ dura riprendrlo. vedi ad es. olmo, atala, (che rientra con altro nome).

...
12-09-2006, 11:04:32
COSA SEMBRE UNA TAMARRATA?
per me è una tamarrata

duncan
12-09-2006, 11:07:06

Secondo il mio parere un po' esagerato. Premetto che non ho ancora visto dal vivo l'extreme power ma totalmente nuovo non mi sembra. Se si escludono le giunzioni irrigidite e le nervature all'interno dei tubi per il resto è identica alla C. C'è differenza di prezzo tra E.power e E.C?

...
12-09-2006, 11:36:20
Secondo il mio parere un po' esagerato. Premetto che non ho ancora visto dal vivo l'extreme power ma totalmente nuovo non mi sembra. Se si escludono le giunzioni irrigidite e le nervature all'interno dei tubi per il resto è identica alla C. C'è differenza di prezzo tra E.power e E.C?
mi pare non ci sia nessuna differenza di prezzo. marcello oviamente condivido ogni tua parola.

ale5401
12-09-2006, 11:49:49
scusatemi ma, se cambiano i tubi e cambiano le congiunzioni, cosa altro dovrebbe cambiare per poter definire un telaio come nuovo???

cecco
12-09-2006, 11:50:34
mi pare non ci sia nessuna differenza di prezzo. marcello oviamente condivido ogni tua parola.

Confermo, nessuna differenza di prezzo.
Confermo anche che il progetto Extreme Power deriva direttamente dall' Extreme C , per cui non si tratta di una bici completamente nuova.
Sembrerebbe che le differenze (oltre che sulla scatola del movimento centrale) stiano all' interno dei tubi diagonale e orizzontale che avrebbero delle "nervature" a spessori differenziati per renderla più rigida....ovviamnete il peso aumenta.

duncan
12-09-2006, 12:23:07

Ovviamente mi stai pigliando per il cu.o ma ti voglio bene lo stesso!:mrgreen:

duncan
12-09-2006, 12:45:29
E' un'idea....
cme la vedete una Extreme C colore nero lucido con scritte bianche con i seguenti:
Serie sterzo Chris King Notrheadset;
Attacco Thomson Elite X2;
Piega Easton EC90 con nastro bianco;
Reggisella Easton EC90;
Portaborraccia Tacx Tao carbon;
Guarnitura Zero Gravity (quando e se uscirà);
e + avanti (molto + avanti) Campagnolo Bora Ultra.....
molto racing direi....non so se l'Easton si abbini bene con il lucido della Colnago (dopotutto non nascondiamoci dietro un dito: anche l'estetica vuole la sua parte).....
sempre un'idea così per...:
al posto delle Bora mi tengo le Zipp 303 e cambio telaio, magari una R3.....

Tapinaz
12-09-2006, 13:13:00
E' un'idea....
cme la vedete una Extreme C colore nero lucido con scritte bianche con i seguenti:
Serie sterzo Chris King Notrheadset;
Attacco Thomson Elite X2;
Piega Easton EC90 con nastro bianco;
Reggisella Easton EC90;
Portaborraccia Tacx Tao carbon;
Guarnitura Zero Gravity (quando e se uscirà);
e + avanti (molto + avanti) Campagnolo Bora Ultra.....
molto racing direi....non so se l'Easton si abbini bene con il lucido della Colnago (dopotutto non nascondiamoci dietro un dito: anche l'estetica vuole la sua parte).....
sempre un'idea così per...:
al posto delle Bora mi tengo le Zipp 303 e cambio telaio, magari una R3.....

Ciao Marcello :-) come va ?

Bella configurazione la tua.o-o
La guarnitura ZG si può vedere da qualche parte, anche in forma di prototipo?

TheAndrez
12-09-2006, 13:14:53
Ciao Marcello :-) come va ?

Bella configurazione la tua.o-o
La guarnitura ZG si può vedere da qualche parte, anche in forma di prototipo?

La vedi sul sito 0G.....cerca "cranks"

...
12-09-2006, 13:17:07
Ovviamente mi stai pigliando per il cu.o ma ti voglio bene lo stesso!:mrgreen: no davvero! anche io ti voglio bene! :mrgreen:

Tapinaz
12-09-2006, 13:30:15
La vedi sul sito 0G.....cerca "cranks"

Ti ringrazio! Ho visto e mi sembra molto attraente per far pendant con i freni che, tra l'altro, sono diventati nerazzurri.

Un omaggio all'Inter o i pattini blu significano più affidabili e più duraturi dei rossi...?

Girogino
12-09-2006, 13:39:40
Confermo, nessuna differenza di prezzo.
Confermo anche che il progetto Extreme Power deriva direttamente dall' Extreme C , per cui non si tratta di una bici completamente nuova.
Sembrerebbe che le differenze (oltre che sulla scatola del movimento centrale) stiano all' interno dei tubi diagonale e orizzontale che avrebbero delle "nervature" a spessori differenziati per renderla più rigida....ovviamnete il peso aumenta.

Tra extreme C e power combiano:
Scatola movimento, tubo obliquo maggiorato + tubo verticale maggiorato, diametro reggisella, interno dei tubi con nervature da 0.6 che conferiscono rigidita'.....di conseguenza essendo i tubi di maggiori dimensioni anche le congiunzioni sono state ridimensionate e riprogettate...
non vedo cosa altro si possa cambiare in un telaio x dire che non sia stato rifatto....sicuramente pesera' di piu'...pero' si fanno bici super leggere che secondo me diventano delicate e spesso fanno disperdere la potenza scaricata sui pedali....
Pero' periodicamente ci stanno inculcando mode...colnago non segue le mode...

TheAndrez
12-09-2006, 13:41:12
Ti ringrazio! Ho visto e mi sembra molto attraente per far pendant con i freni che, tra l'altro, sono diventati nerazzurri.

Un omaggio all'Inter o i pattini blu significano più affidabili e più duraturi dei rossi...?

Non credo proprio siano interisti. Comunque se lo segnali a Moratti sicuramente ne ordina un paio per sè (al prezzo dedicato di un milione di euro, solo perchè è lui, del resto ha fiuto per gli affari :smile:).

E' bella quella guarnitura, ma vorrei vedere il prezzo.

duncan
12-09-2006, 14:40:21

Eilà tapin, è un poì che non ci si sente. Senti ma le tue LW V. che fine hanno fatto?

duncan
12-09-2006, 14:40:52
Non credo proprio siano interisti. Comunque se lo segnali a Moratti sicuramente ne ordina un paio per sè (al prezzo dedicato di un milione di euro, solo perchè è lui, del resto ha fiuto per gli affari :smile:).

E' bella quella guarnitura, ma vorrei vedere il prezzo.

Non mi stupirei se costasse €800,00.....:-|

duncan
12-09-2006, 14:41:48
Ok raga, non divaghiamo. Com'è la configurazione proposta?

cecco
12-09-2006, 14:50:33
Tra extreme C e power combiano:
Scatola movimento, tubo obliquo maggiorato + tubo verticale maggiorato, diametro reggisella, interno dei tubi con nervature da 0.6 che conferiscono rigidita'.....di conseguenza essendo i tubi di maggiori dimensioni anche le congiunzioni sono state ridimensionate e riprogettate...
non vedo cosa altro si possa cambiare in un telaio x dire che non sia stato rifatto....sicuramente pesera' di piu'...pero' si fanno bici super leggere che secondo me diventano delicate e spesso fanno disperdere la potenza scaricata sui pedali....
Pero' periodicamente ci stanno inculcando mode...colnago non segue le mode...

Quello che volevo dire è che l' extreme power non è un progetto nato ex novo ma deriva direttamente dall' extrem c.
Ad esempio il primo c50 utilizzava una fibra differente da quello che è stato fatto dal 2005 in poi eppure non si è parlato di una bici totalmente nuova

P.S. non devi convincere me sulla bontà del prodotto Colnago , io sono un felice possessore di un c50 (dopo aver avuto altre 2 Colnago in alluminio).

:-) :-) :-)

Tapinaz
13-09-2006, 12:51:53
Eilà tapin, è un poì che non ci si sente. Senti ma le tue LW V. che fine hanno fatto?

Aspetto, aspetto...ho pazienza:).

duncan
13-09-2006, 12:59:57
Aspetto, aspetto...ho pazienza:).

ma non dovevano arrivarti a Luglio? CHe problemi hanno dato visto che le prime versioni sono state ritirate dal mercato? La mancata consegna a luglio dipende proprio da questo?

...
13-09-2006, 13:01:30
ma non dovevano arrivarti a Luglio? CHe problemi hanno dato visto che le prime versioni sono state ritirate dal mercato? La mancata consegna a luglio dipende proprio da questo?
comunque le riproporranno, hanno utilizzato un altro tipo di carbonio, il peso resta invariato.

Tapinaz
13-09-2006, 13:06:57
Si ho sentito che ci sono dei ritardi un pò forti nelle consegne.
Però, non so dirti se il tutto è dovuto a qualche problema.;nonzo%

Tapinaz
13-09-2006, 17:26:50
L'Extreme power colorazione Italia con le racing zero
http://img178.imageshack.us/img178/8391/col07extremep1xx4.jpg

Tapinaz
13-09-2006, 17:36:37
Qui si evidenzia in modo più dettagliato il rinforzo
http://img177.imageshack.us/img177/1920/col07extremep2ga5.jpg

vaigirardengo
13-09-2006, 17:51:50
a me sembra una bici per carnevale.....

Darius
13-09-2006, 18:24:10

:sbavon: :sbavon: :sbavon:

duncan
14-09-2006, 15:27:41

Ma allora la Magma la fanno anche bianca......

cecco
14-09-2006, 15:34:36

Le nuove colorazioni non mi hanno ancora convinto del tutto ..ma sono sicuro sarà solo questione di tempo e poi ci farò l' occhio.
Non sarebbe un problema se non fosse che mi sta balenando in testa la malsana idea di dare dentro il mio telaio C50 (acquistato a gennaio) per un extreme power.

Speriamo che questi colori continuino a non entusiarrmarmi così risparmierei dei bei soldini....

albatros
14-09-2006, 15:53:36
Le nuove colorazioni non mi hanno ancora convinto del tutto ..ma sono sicuro sarà solo questione di tempo e poi ci farò l' occhio.
Non sarebbe un problema se non fosse che mi sta balenando in testa la malsana idea di dare dentro il mio telaio C50 (acquistato a gennaio) per un extreme power.

Speriamo che questi colori continuino a non entusiarrmarmi così risparmierei dei bei soldini....

Per me Colnago fa "eccellenti bici" ma colori "carnevalesci". Meglio nera con scritte bianche o silver...e niet'altro.

cecco
14-09-2006, 15:58:18
Per me Colnago fa "eccellenti bici" ma colori "carnevalesci". Meglio nera con scritte bianche o silver...e niet'altro.

Parzialmente d' accordo.
Infatti la mia è bianca e nera (carbonio a vista)

Barone86
14-09-2006, 16:09:28
A me non dispiace questa colorazione dell'Extreme Power...

gix
14-09-2006, 16:49:01
Io trovo molto bella quella pubblicizzata come la bici del ritorno di Petecchi (bianca e azzurra), eliminerei solo il disegno del jet da guerra.

cecco
14-09-2006, 16:49:43
Io trovo molto bella quella pubblicizzata come la bici del ritorno di Petecchi (bianca e azzurra), eliminerei solo il disegno del jet da guerra.

Esatto , via jet o animali vari !

Darius
14-09-2006, 17:19:03
Esatto , via jet o animali vari !

Per i jet sono daccordo ma...dove sono gli animali? ;nonzo%

Rag. Addict
14-09-2006, 17:24:39

guarda quella di Zabel! o-o

duncan
14-09-2006, 17:32:49
Sinceramente parlando adoro le Colnago ma con i colori proprio non ci siamo. La mia Extreme c è in livrea nera con scritte bianche, scarna ma molto racing ed è l'unico colore al momento che mi piace. E continuo a massacrarvi le p.lle: attacco Easton EC90 carbon o Thomson Elite X2, curva Easton EC90 Equipe, serie sterzo Chris King nera. After the Eicma....quando uscirà guarnitura Zero Gravity. Moooolto racing....

Rag. Addict
14-09-2006, 17:37:15

qui
http://img58.imageshack.us/img58/489/cn05colnago70712lb1.jpg

Darius
14-09-2006, 17:55:16
Vabbè, questa non è brutta, considerando che non si tratta di decals ma di roba fatta a mano con l'aerografo direi che è un pregio.

rambelli.f
14-09-2006, 18:22:22
Secondo voi la colorazione "Zabel" la fanno su richiesta o si possono scegliere solo i colori a catalogo?

Tapinaz
14-09-2006, 20:53:35
Secondo voi la colorazione "Zabel" la fanno su richiesta o si possono scegliere solo i colori a catalogo?

Sulla Extreme Power si possono scegliere anche quelli del C50 e quelli di Zabel o Petacchi, se lo preferisci.

InBiciveritas
16-09-2006, 08:49:43
mamma mia che TAMARRATA!!! questa va bene a MATERAZZI!!! :-)

InBiciveritas
16-09-2006, 08:50:54

Questà è una TAMARRATA mai vista ragazzi...l'Ernesto l'ha pensata nel delirio post ITALIA-FRANCIA...ma chi va in giro con esta roba???????

InBiciveritas
16-09-2006, 08:55:15

SI OSTINA con la serie sterzo esterna...perchè passando alla serie sterzo integrata calerebbe le braghe a PINARELLO che fu il primo ad introdurla con il PRINCE nel 97...! ed allora tiene duro con le rondellone sotto al manubrio dell'era di BARTALI...

ale5401
16-09-2006, 09:01:41
penso che si ostinerà a farle così finchè le serie sterzo integrate daranno tutti i problemi che danno oggi. mica per niente le ha introdotte Pinarello :scassat:

InBiciveritas
16-09-2006, 09:10:40
penso che si ostinerà a farle così finchè le serie sterzo integrate daranno tutti i problemi che danno oggi. mica per niente le ha introdotte Pinarello :scassat:

Ma problemi di che!! ma dove vivi?? ti sei accorto che lo sterzo integrato lo fa solo COLNAGO?? cosa vorrebbe dire che tutte le bici del mondo hanno problemi??? ma dai INFORMATI!!!
Non fa l'integrato perchè sarebbe un ammettere che aveva ragione Pinarello..!

ale5401
16-09-2006, 09:28:55
vivo nella realtà, mi dispiace per te...

ale5401
16-09-2006, 09:30:30
sai, InBiciveritas, finchè questo forum è popolato da gente come te, io mi divertirò un mondo :-o

crock
16-09-2006, 09:36:30
sai, InBiciveritas, finchè questo forum è popolato da gente come te, io mi divertirò un mondo :-o

finchè qualcuno come ME si stancherà... :?

ale5401
16-09-2006, 10:11:21
nooooooooooo

InBiciveritas
16-09-2006, 17:32:20

La cosa che mi da fastidio è che IO riporto fatti :"Pinarello ha introdotto lo sterzo integrato nel 97" e tu spari sentenza senza riprova: "lo sterzo integrato da problemi"...come dire..."l'aspirina a molti non fa nulla" ma intanto la usano tutti e l' hanno sostituita da tempo al limone con l'acqua calda...

Quindi quando affermo che nel 97 PINARELLO introduce lo sterzo integrato con il PRINCE è cosa vera e documentata, dopo, tutti uno ad uno cominciarono a fare lo sterzo integrato, piano piano, fino ad oggi (e vai a farti un giro sul Web o in Fiera) TUTTE LE BICI DA CORSA DEI GRANDI MARCHI HANNO STERZO INTEGRATO...meno COLNAGO..e non perchè non ci creda..anzi..ma perchè sarebbe un'ammissione che PINARELLO aveva ragione...e va avanti con i due anelloni ed il tubicino sterzo.
E questa non è estetica, lo sterzo e soprattutto la base è un punto molto sollecitato dalla forcella, e più è rinforzato e grosso, e meno vibrazioni e sollecitazioni arrivano alla bici ed a te...TUTTI l'hanno capito...meno te ale (forse perchè in bici non ci sei mai salito..a sudare un pò). Ernesto l'ha capito bene...ma non può farlo..altrimenti ci fa la figura di mrd...ed allora racconta a te che "da problemi" di che natura non si sa.."ma da poblemi..."
Quindi...informati, anche se tutti in questo forum hanno capito che di Ciclismo non ne sai un c.....

Darius
16-09-2006, 17:58:32
La cosa che mi da fastidio è che IO riporto fatti :"Pinarello ha introdotto lo sterzo integrato nel 97" e tu spari sentenza senza riprova: "lo sterzo integrato da problemi"...come dire..."l'aspirina a molti non fa nulla" ma intanto la usano tutti e l' hanno sostituita da tempo al limone con l'acqua calda...

Quindi quando affermo che nel 97 PINARELLO introduce lo sterzo integrato con il PRINCE è cosa vera e documentata, dopo, tutti uno ad uno cominciarono a fare lo sterzo integrato, piano piano, fino ad oggi (e vai a farti un giro sul Web o in Fiera) TUTTE LE BICI DA CORSA DEI GRANDI MARCHI HANNO STERZO INTEGRATO...meno COLNAGO..e non perchè non ci creda..anzi..ma perchè sarebbe un'ammissione che PINARELLO aveva ragione...e va avanti con i due anelloni ed il tubicino sterzo.
E questa non è estetica, lo sterzo e soprattutto la base è un punto molto sollecitato dalla forcella, e più è rinforzato e grosso, e meno vibrazioni e sollecitazioni arrivano alla bici ed a te...TUTTI l'hanno capito...meno te ale (forse perchè in bici non ci sei mai salito..a sudare un pò). Ernesto l'ha capito bene...ma non può farlo..altrimenti ci fa la figura di mrd...ed allora racconta a te che "da problemi" di che natura non si sa.."ma da poblemi..."
Quindi...informati, anche se tutti in questo forum hanno capito che di Ciclismo non ne sai un c.....

Vabbè dai!
Capisco che questo topic ha preso una litigiosa (quanto fastidiosa) piega e che oramai ci si risponde solo per piccarsi rischiando di dire anche varie sciocchezzuole.
Oltre Colnago ci sono altri costruttori che usano la serie sterzo esterna e non sono certo dei pivellini, parlo di Trek, Lemond, Seven e forse qualche altro che non so.
Ora pensi che questi signori abbiano paura di adottare la serie esterna solo perchè l'usa Pinarello? Non direi.
Sulla questione robustezza e affidabilità delle due ci sarebbe da discutere molto, io personalmente non sarei molto convinto della robustezza di quella interna, ma è un mio pensiero e se ne vogliamo parlare dobbiamo farlo con cognizione di causa e non per sentito dire.
Il fatto che l'usa la Trek e conoscendo quanto gli americani sono fanatici per la robustezza e l'affidabilità dei propri prodotti (garanzia a vita) mi consente di pensare che tutto sommato la cosa funziona proprio bene.

Infine mi sembra proprio inutile litigare in questo modo su queste banalità, lasciamo che ogni costruttore decida per i propri prodotti e lasciamo al mercato il giudizio finale.

sdg71
16-09-2006, 18:08:19

domande:

1) Come mai Chris King non fa serie sterzo integrate e nel suo sito fornisce dettagliate informazioni tecniche sui motivi di tale scelta?
2) Come mai la Litespeed Ghisallo, non proprio un cacatone di bici, ha ancora lo sterzo tradizionale...o come dici tu denigrando la soluzione, i due tubicini con gli anelli?

sdg71
16-09-2006, 18:14:50
Per tua comodità questo è il link al sito Chris king..

http://www.chrisking.com/tech/int_headsets_explained/int_hds_explain_1.html

Darius
16-09-2006, 18:23:23
M'ero dimenticato la Chris King nel mio post, imperdonabile!

Un'altra dittarella che ha paura di fare la figura di m...:mrgreen:

GiAnFrA
16-09-2006, 18:31:18
2) Come mai la Litespeed Ghisallo, non proprio un cacatone di bici, ha ancora lo sterzo tradizionale...

Uhmm... forse perchè col titanio è più comodo produrre un tubo cilindrico?? O forse perchè facendo il semplice tubo cilindrico si risparmiano quei 10grammi che rendono il peso del Ghisallo ancora più sorprendente?? Boh, i motivi possono essere molti ;nonzo%

InBiciveritas
16-09-2006, 19:18:59
domande:

1) Come mai Chris King non fa serie sterzo integrate e nel suo sito fornisce dettagliate informazioni tecniche sui motivi di tale scelta?
2) Come mai la Litespeed Ghisallo, non proprio un cacatone di bici, ha ancora lo sterzo tradizionale...o come dici tu denigrando la soluzione, i due tubicini con gli anelli?

Appunto..parlavo di GRANDI COSTRUTTORI..mi citate LEMOND??? e chi le ha mai viste?? SEVEN??? ma chi le usa altro fantasma!!!
CHRIS cosa???? KING...ma chi c.... ragazzi dai...TREK...certo...ma se non era per LANCE era un marchio inesistente nel settore corsa...per me i GRANDI sono DE ROSA, PINARELLO, SPECIALIZED, GIANT, CANNONDALE...questi sono i GRANDI...

TheAndrez
16-09-2006, 19:24:05
Appunto..parlavo di GRANDI COSTRUTTORI..mi citate LEMOND??? e chi le ha mai viste?? SEVEN??? ma chi le usa altro fantasma!!!
CHRIS cosa???? KING...ma chi c.... ragazzi dai...TREK...certo...ma se non era per LANCE era un marchio inesistente nel settore corsa...per me i GRANDI sono DE ROSA, PINARELLO, SPECIALIZED, GIANT, CANNONDALE...questi sono i GRANDI...

Se non sai cosa siano "Seven" e "Chris King", mi dispiace...sei sicuramente un appassionato ciclista, tuttavia un po' "grezzo". In simpatia, credimi o-o o-o

InBiciveritas
16-09-2006, 19:28:51
Se non sai cosa siano "Seven" e "Chris King", mi dispiace...sei sicuramente un appassionato ciclista, tuttavia un po' "grezzo". In simpatia, credimi o-o o-o

Ragazzi..sono certo che vi siano milioni di artigiani che fanno telai strepitosi...anche il meccanico sotto casa mia fa telai ben fatti, ma non si può certo dire che sia punto di riferimento di qualcuno...quando dico che Seven e Chris King non sono GRANDI lo intendo per "numeri" e "prestigio" onestamente...quanti Chris King vedete per la strada???? quanti "SEVEN"???
Insomma se per voi questi sono da considerarsi dei GRANDI COSTRUTTORI...beh mettiamoci dentro anche CICLI GILBERTO di Sossano...se tanto mi da tanto...

ale5401
16-09-2006, 20:44:17
a me dispiace che tanta gente qui scriva senza nemmeno sapere cosa dice. è pieno di marchi che non usano lo sterzo integrato. il più grande produttore di bici al mondo, trek, non lo usa. il produttore dei migliori sterzi al mondo, Chris king, che sicuramente la maggior parte dei nostri amici non sa nemmeno chi sia, lo sconsiglia. lo sterzo integrato, per usare il linguaggio elegante di chi mi accusa di essere un integralista, è una ******* assoluta. e, a proposito, cari fanatici di pinarello, il Signor Colnago ha introdotto lo sterzo integrato nel 1987. Capito ???? 1987, 10 anni prima del vostro datore di lavoro. Pinarello ha copiato Colnago, se devo seguire la vostra linea. Colnago ha capito che lo sterzo integrato era un passo indietro e lo ha cancellato. Pinarello, as usual, ci si è buttato in pieno. Tanto peggio per la sua clientela...

Darius
16-09-2006, 21:41:36

IO esco da questa discussione.

Troppa ignoranza, presunzione ed arroganza.

Non basta andare in bici per essere dei ciclisti!!!

Ser pecora
16-09-2006, 21:58:07
IO esco da questa discussione.
Troppa ignoranza, presunzione ed arroganza.
Non basta andare in bici per essere dei ciclisti!!!

Io ci entro volentieri invece, perchè sentir dire che Seven e Chris King non sono nessuno o sono come CICLI GILBERTO di Sossano mi fa decisamente passare dei bei momenti di ilarità :smile: :))): :smile:

Lanerossi
16-09-2006, 22:03:37
Ragazzi..sono certo che vi siano milioni di artigiani che fanno telai strepitosi...anche il meccanico sotto casa mia fa telai ben fatti, ma non si può certo dire che sia punto di riferimento di qualcuno...quando dico che Seven e Chris King non sono GRANDI lo intendo per "numeri" e "prestigio" onestamente...quanti Chris King vedete per la strada???? quanti "SEVEN"???
Insomma se per voi questi sono da considerarsi dei GRANDI COSTRUTTORI...beh mettiamoci dentro anche CICLI GILBERTO di Sossano...se tanto mi da tanto...

Quante Ferrari vedi per la strada?
Vuoi dire che la Ferrari non è un grande costruttore? :)
Purtroppo temo tu sia vicentino di Sossano a quanto pare... Sai se esiste veramente il fantomatico velodromo a Sossano??

Lanerossi
16-09-2006, 22:04:10
A proposito, Cicli Gilberto di Sossano ringrazia vivamente la pubblicità gratuita!

balo
16-09-2006, 22:05:39
Io ci entro volentieri invece, perchè sentir dire che Seven e Chris King non sono nessuno o sono come CICLI GILBERTO di Sossano mi fa decisamente passare dei bei momenti di ilarità :smile: :))): :smile:

Quoto in pieno: se i grandi sono quelli che fanno i numeri vuol dire che FIAT o CITROEN è meglio di FERRARI... se non ho capito male.
Teoria singolare.

TheAndrez
16-09-2006, 23:25:30

Vorrei farti notare che Chris King è una ditta americana che produce esclusivamente serie sterzo (le migliori al mondo) e mozzi per ruote (maniacali), in quantità ridotte rispetto alla domanda (se li ordini oggi arrivano forse fra cinque mesi e di un colore diverso da quello ordinato, in base alla LORO disponibilità), prezzi ed esclusività da capogiro.

Seven è una delle sorelle americane specializzate nella produzione di telai in titanio (sotto l'egida dell'American Bicycle Group, quasi un ente federale per importanza laggiù) assieme a Litespeed e Merlin. Producono telai fra i più esclusivi in assoluto, garantiti a vita, solo per palati fini (e facoltosi). Se non ne vedi tanti in giro è perchè il più economico della gamma costa 4500 euro solo il telaio (il top circa 5800).

Ora capisco il tuo campanilismo (e ti dico che anche a me da molta più soddisfazione comprare italiano, perlomeno in ambito ciclistico), però ti consiglio di informarti un po' prima di "strafalcionare" in questo modo...lo dico per te, così fai brutta figura. In amicizia o-o o-o

beorn
16-09-2006, 23:31:38
Seven è una delle sorelle americane specializzate nella produzione di telai in titanio (sotto l'egida dell'American Bicycle Group, quasi un ente federale per importanza laggiù) assieme a Litespeed e Merlin. Producono telai fra i più esclusivi in assoluto, garantiti a vita, solo per palati fini (e facoltosi). Se non ne vedi tanti in giro è perchè il più economico della gamma costa 4500 euro solo il telaio (il top circa 5800).

beh, in realtà qualcosina in Seven costa meno di quanto dici tu...non molto tempo fa mi sono informato per bene :mrgreen:
se qualcuno è interessato, fatevi mandare a casa il catalogo, è uno spettacolo solo quello, con tanto dil libretto da compilare per le preferenze nella geometria...
peccato non siano al momento alla mia portata, ma un giorno ne prenderò uno, a costo di girare con la stessa macchina per oltre quindic'anni! :mrgreen:

TheAndrez
16-09-2006, 23:34:54
beh, in realtà qualcosina in Seven costa meno di quanto dici tu...non molto tempo fa mi sono informato per bene :mrgreen:
se qualcuno è interessato, fatevi mandare a casa il catalogo, è uno spettacolo solo quello, con tanto dil libretto da compilare per le preferenze nella geometria...
peccato non siano al momento alla mia portata, ma un giorno ne prenderò uno, a costo di girare con la stessa macchina per oltre quindic'anni! :mrgreen:

Quello che ho postato dovrebbe essere il listino ufficiale.
Io sapevo che i fratelli riuscivano a portare a casa alcuni telai a meno (si parlava, in negozio, di un Elium a 3800 euro ma non so esattamente come). Chiaro che se uno lo vuole su misura e personalizzato (magari con vernice speciale, fanno anche quella!) più che un problema di soldi è un problema di attesa (luuuuunga).

checco
17-09-2006, 02:21:38
Credo proprio che InBiciveritas stavolta l'abbia proprio fatta fuori dal vaso.....Chris King e Seven paragonati a Ciclinonmiricordocosa di Sossano.

InBiciveritas
17-09-2006, 08:21:33
Credo proprio che InBiciveritas stavolta l'abbia proprio fatta fuori dal vaso.....Chris King e Seven paragonati a Ciclinonmiricordocosa di Sossano.

Il vostro discorso non sta in piedi ragazzi...mi paragonate FERRARI a SEVEN...ce ne sono poche in giro perchè costano e sono prestigiose..
Allora vi dico...la sella d'oro da 50.000 euro di Selle italia è sinonimo di qualità perchè ve ne è solo una??? il mozzo di KING perchè costa un sacco di soldi e ne consegna pochi è segno di assoluta qualità? ma perchè allora vista la "GRANDISSIMA" richiesta questo signor SEVEN non ne vende di più?? Credete veramente alle favole che vi raccontano questi? che preferiscono farne poche in nome della qualità? in nome del ciclismo?...dai ragazzi SVEGLIAAAA!! e poi...quanti di voi che sentenziano HANNO REALMENTE PROVATO questi fantomatici componenti e queste fantasmagoriche bici? solo "SENTITO DIRE CHE..."
Credete ancora che la QUALITA' e sinonimo di POCHI PEZZI??? siamo nel 2007 oramai!!! LEGGETE INFORMATEVI oggi la tecnologia FA TUTTO!!! vicino a casa mia vi è un'azienda che sforna pezzi di altissima tecnologia per la FERRARI F1...e sapete come? con una macchina...e più macchine hai e più pezzi sforni..tutti uguali tutti perfetti..perchè grazie a dio esiste la TECNOLOGIA...
Quindi ragazzi...smettetela di credere alle favole dell'artigiano con le mani unte che nel polveroso stabilimento di SEVEN con l'occhiale strisciato vi lima il telaio solo per voi...NON ESISTE!! fanno pochi pezzi..perchè hanno POCHE RICHIESTE!

InBiciveritas
17-09-2006, 08:26:27
Riguardo al vostro Chris KING....se volete dargli 500 dollari per due anelli a quattro sfere che vi fanno girare il manubrio "da professionisti" fatti con un banalissimo tornio...beh ne capite tanto di ciclismo voi...

Nicola
17-09-2006, 08:50:58
Riguardo al vostro Chris KING....se volete dargli 500 dollari per due anelli a quattro sfere che vi fanno girare il manubrio "da professionisti" fatti con un banalissimo tornio...beh ne capite tanto di ciclismo voi...

Dove stà scritto ciò?

beorn
17-09-2006, 08:53:03
Quello che ho postato dovrebbe essere il listino ufficiale.
Io sapevo che i fratelli riuscivano a portare a casa alcuni telai a meno (si parlava, in negozio, di un Elium a 3800 euro ma non so esattamente come). Chiaro che se uno lo vuole su misura e personalizzato (magari con vernice speciale, fanno anche quella!) più che un problema di soldi è un problema di attesa (luuuuunga).

i tempi di attesa *dovrebbero* essere di sette settimane, almeno questo è quanto dicono loro...sui prezzi, il più "economico" è l'Alaris race, che sul sito di bonandrini (l'importatore ufficiale in italia) è dato a 2999 eurozzi...l'axiom che imho è il più bello ne viene -in versione custom- mille in più :wacko:

powermeter
17-09-2006, 09:18:50
Listino seven 2006

alaris race € 2999 titanio
axiom € 3799 titanio
id8 € 4299 ti/ca
aerios € 4399 titanio
elium race € 4999 ti/ca
elium sg € 4999 ti/ca
diamas € 5699 carbonio

I prezzi si intendono per il solo telaio senza forcella e tutti i telai si possono fare su misura.

lucignolo_one
17-09-2006, 11:00:48
Il vostro discorso non sta in piedi ragazzi...mi paragonate FERRARI a SEVEN...ce ne sono poche in giro perchè costano e sono prestigiose..
Allora vi dico...la sella d'oro da 50.000 euro di Selle italia è sinonimo di qualità perchè ve ne è solo una??? il mozzo di KING perchè costa un sacco di soldi e ne consegna pochi è segno di assoluta qualità? ma perchè allora vista la "GRANDISSIMA" richiesta questo signor SEVEN non ne vende di più?? Credete veramente alle favole che vi raccontano questi? che preferiscono farne poche in nome della qualità? in nome del ciclismo?...dai ragazzi SVEGLIAAAA!! e poi...quanti di voi che sentenziano HANNO REALMENTE PROVATO questi fantomatici componenti e queste fantasmagoriche bici? solo "SENTITO DIRE CHE..."
Credete ancora che la QUALITA' e sinonimo di POCHI PEZZI??? siamo nel 2007 oramai!!! LEGGETE INFORMATEVI oggi la tecnologia FA TUTTO!!! vicino a casa mia vi è un'azienda che sforna pezzi di altissima tecnologia per la FERRARI F1...e sapete come? con una macchina...e più macchine hai e più pezzi sforni..tutti uguali tutti perfetti..perchè grazie a dio esiste la TECNOLOGIA...
Quindi ragazzi...smettetela di credere alle favole dell'artigiano con le mani unte che nel polveroso stabilimento di SEVEN con l'occhiale strisciato vi lima il telaio solo per voi...NON ESISTE!! fanno pochi pezzi..perchè hanno POCHE RICHIESTE!

La Seven ne fa pochi perchè la richiesta è poca ma fa pezzi di alta qualità ed alto costo...cioè sono punti di riferimento per quel settore.Il macchinario non è capace(da quanto ne sò) a fare il telaio completo.Le saldature se non sono fatte a mano sicuramente le rifiniscono manualmente.

La ferrari in confronto alla Fiat ha meno richieste.Bisogna aspettare mesi(anche più di 12) per certe ferrari ma non vuol dire che non c'è tecnologia.Tu pensa che a macchina finita degli artigiani ripassano a mano la carrozzeria con dei particolari martelletti battendo e livellando per correggere quelle imperfezioni(ad occhio inesperto invisibili) dovute alla lavorazione con i macchinari.

InBiciveritas
17-09-2006, 11:12:08
Listino seven 2006

alaris race € 2999 titanio
axiom € 3799 titanio
id8 € 4299 ti/ca
aerios € 4399 titanio
elium race € 4999 ti/ca
elium sg € 4999 ti/ca
diamas € 5699 carbonio

I prezzi si intendono per il solo telaio senza forcella e tutti i telai si possono fare su misura.

3799 Euro per un telaio di Titanio...dove anche i sassi sanno che pedalare sul titanio è come pedalare sulla sabbia in spiaggia..e questi sarebbero il punto di riferimento? ma di chi?? Chiedete a questi della Seven se han mai sentito parlare di MAGNESIO o semplicemente ALLUMINIO...non dico molto.

lucignolo_one
17-09-2006, 11:18:43
3799 Euro per un telaio di Titanio...dove anche i sassi sanno che pedalare sul titanio è come pedalare sulla sabbia in spiaggia..e questi sarebbero il punto di riferimento? ma di chi?? Chiedete a questi della Seven se han mai sentito parlare di MAGNESIO o semplicemente ALLUMINIO...non dico molto.

hai per caso una dogma?:mrgreen:

InBiciveritas
17-09-2006, 11:19:09
La Seven ne fa pochi perchè la richiesta è poca ma fa pezzi di alta qualità ed alto costo...cioè sono punti di riferimento per quel settore.Il macchinario non è capace(da quanto ne sò) a fare il telaio completo.Le saldature se non sono fatte a mano sicuramente le rifiniscono manualmente.

La ferrari in confronto alla Fiat ha meno richieste.Bisogna aspettare mesi(anche più di 12) per certe ferrari ma non vuol dire che non c'è tecnologia.Tu pensa che a macchina finita degli artigiani ripassano a mano la carrozzeria con dei particolari martelletti battendo e livellando per correggere quelle imperfezioni(ad occhio inesperto invisibili) dovute alla lavorazione con i macchinari.

la "poca richiesta" è perchè NON LI VUOLE NESSUNO..ma come si fa a pagare 4000 euro per un telaio in Titanio? ovvero tecnologia VECCHIA...materiale SUPERATO e non dalla CRIPTONITE ma dall'ALLUMINIO dal CARBONIO e dal MAGNESIO...il TITANIO va bene solo per farti il perno dei denti...
VI PREGO..leggere e capire ciò che la gente scrive...IO HO DETTO e ribadisco..GRANDI COSTRUTTORI sono quelli che fanno NUMERI + QUALITA' (De rosa, Pinarello, Colnago, Cannondale, Specialized) i vari Seven faranno anche qualità..ma pochissimi pezzi..sono certo che non potrebbero neppure sognarsi di sponsorizzare un Team Pro Tour con l'anda che hanno a produrre un telaio...dai forza.

Nicola
17-09-2006, 11:24:16
la "poca richiesta" è perchè NON LI VUOLE NESSUNO..ma come si fa a pagare 4000 euro per un telaio in Titanio? ovvero tecnologia VECCHIA...materiale SUPERATO e non dalla CRIPTONITE ma dall'ALLUMINIO dal CARBONIO e dal MAGNESIO...il TITANIO va bene solo per farti il perno dei denti...
VI PREGO..leggere e capire ciò che la gente scrive...IO HO DETTO e ribadisco..GRANDI COSTRUTTORI sono quelli che fanno NUMERI + QUALITA' (De rosa, Pinarello, Colnago, Cannondale, Specialized) i vari Seven faranno anche qualità..ma pochissimi pezzi..sono certo che non potrebbero neppure sognarsi di sponsorizzare un Team Pro Tour con l'anda che hanno a produrre un telaio...dai forza.

Per fortuna che sei arrivato tu! da quando sei entrato nel forum ho fatto tesoro di tutti i tuoi consigli! Il forum era allo sbando senza di te!

lucignolo_one
17-09-2006, 11:26:37

Penso che non siano nemmeno intenzionati a sponsorizzare un team protour....come penso che non siano intenzionati ad aumentare la produzione per soddisfare le richieste.
Vendono poche bici a prezzi alti e di alta qualità(costruttiva.Poi ognuno la pensa come vuole sul materiale).Questo gli basta per guadagnare quel tanto per continuare a campare,pagare gli operai e mandare avanti la baracca.Non tutti vogliono o devono diventare leader mondiali.Sempre per tornare al paragone automobilistico la Caterham fa tre modelli in tutto di auto sportive ma non si sogna di mettersi in competizione con la Lamborghini.

InBiciveritas
17-09-2006, 11:30:55
Penso che non siano nemmeno intenzionati a sponsorizzare un team protour....come penso che non siano intenzionati ad aumentare la produzione per soddisfare le richieste.
Vendono poche bici a prezzi alti e di alta qualità(costruttiva.Poi ognuno la pensa come vuole sul materiale).Questo gli basta per guadagnare quel tanto per continuare a campare,pagare gli operai e mandare avanti la baracca.Non tutti vogliono o devono diventare leader mondiali.Sempre per tornare al paragone automobilistico la Caterham fa tre modelli in tutto di auto sportive ma non si sogna di mettersi in competizione con la Lamborghini.

parlo arabo..vado a curarmi.
Sono 2gg che cerco di farvi capire la differenza tra GRANDI e PICCOLI..e continuate a farmi gli esempi di Caterham e Miononno in Carriola...mi arrendo.:razz:

lucignolo_one
17-09-2006, 11:36:47
Sono 2gg che cerco di farvi capire la differenza tra GRANDI e PICCOLI..e continuate a farmi gli esempi di Caterham e Miononno in Carriola...mi arrendo.:razz:

Ho vinto:-x...ho vinto:-x....dai ragazzi che forse ci sono riuscito a farlo arrendere :ola:

:smile: bella cumpa

Nicola
17-09-2006, 11:37:56
Ho vinto:-x...ho vinto:-x....dai ragazzi che forse ci sono riuscito a farlo arrendere :ola:

:smile: bella cumpa

Da oggi sei il mio idolo! :mrgreen:

TheAndrez
17-09-2006, 11:42:36

Probabilmente sei tu che sei un po' troppo irruento, tutto qui. o-o

Quando si parla di certe marche "prestigiose" non lo si fa certo solo perchè costano. La fama se la sono guadagnata sul campo, a volte anche in altri settori (Chris King, ad esempio, nel mondo MTB). Non puoi pensare che qui dentro siamo tutti rimbecilliti, e che corriamo dietro a realtà fittizie. Un ciclista appassionato molte volte conosce bene anche storia e tradizione delle bici che tanto lo appassionano, non si basa solo su considerazioni proprie e campanilistiche (non si deve, in sintesi, avere il cosiddetto "paraocchi").

Se io ti chiedessi ora chi sono Craig Calfee o Gary Fisher immagino avresti qualche difficoltà a rispondermi, mentre Ernesto Colnago o Ugo De Rosa li conosci bene....

Ecco, ti voglio solo dare il consiglio di non essere "puntato" sulle tue e capire che se in un forum di appassionati ti stanno facendo notare che esistono realtà ASSODATE ed implicitamente ELOQUENTI che tu nemmeno conosci, forse è il caso di affamarsi un po' di questa ignota cultura (che probabilmente ti appassionerebbe ancora di più).

In simpatia, o-o

checco
17-09-2006, 11:44:40

Per quanto riguarda la differenza fra GRANDI e PICCOLI, non sarei così sicuro che tu abbia la verità in tasca per poter decidere se un costruttore appartiene all'una o all'altra categoria.

Penso che la maggior parte di coloro che frequentano questo forum considerino TREK, SEVEN, e CHRIS KING grandissimi costruttori....... indipendentemente dai numeri ma semplicemente per qualità costruttiva e Know How maturato in anni di lavoro (in particolare il Know How di Chris King per quanto riguarda le serie sterzo è proverbiale).

Te lo dice uno che comprerà Pinarello con serie sterzo integrata e mai una TREK, che non ha mai provato ne TREK, ne CHRIS KING ne SEVEN, ma credo che neanche tu lo abbia mai fatto.....caspita, non ho mai provato neanche una ferrari!...che sia un cesso di macchina!?

InBiciveritas
17-09-2006, 11:49:50
Probabilmente sei tu che sei un po' troppo irruento, tutto qui. o-o

Quando si parla di certe marche "prestigiose" non lo si fa certo solo perchè costano. La fama se la sono guadagnata sul campo, a volte anche in altri settori (Chris King, ad esempio, nel mondo MTB). Non puoi pensare che qui dentro siamo tutti rimbecilliti, e che corriamo dietro a realtà fittizie. Un ciclista appassionato molte volte conosce bene anche storia e tradizione delle bici che tanto lo appassionano, non si basa solo su considerazioni proprie e campanilistiche (non si deve, in sintesi, avere il cosiddetto "paraocchi").

Se io ti chiedessi ora chi sono Craig Calfee o Gary Fisher immagino avresti qualche difficoltà a rispondermi, mentre Ernesto Colnago o Ugo De Rosa li conosci bene....

Ecco, ti voglio solo dare il consiglio di non essere "puntato" sulle tue e capire che se in un forum di appassionati ti stanno facendo notare che esistono realtà ASSODATE ed implicitamente ELOQUENTI che tu nemmeno conosci, forse è il caso di affamarsi un po' di questa ignota cultura (che probabilmente ti appassionerebbe ancora di più).

In simpatia, o-o

Gary Fischer l'ho conoscito "personalmente" a cena con Paola Pezzo...nessuna difficoltà a capire chi è, non sono uno sprovveduto di questo mondo...il problema è che questo FORUM si chiama "BICI DA CORSA" quindi quando mi si cita Chris KING come guru e riferimento da adulare...insomma, preferisco del sano campanilismo ITALIANO...ma dico dobbiamo proprio farci insegnare a come si fan le bici da corsa dagli Yankee?? NON hanno un microbo di storia se non fosse per questi ultimi "misteriosi" anni di LANCE...dai ragazzi.

TheAndrez
17-09-2006, 11:58:26
Gary Fischer l'ho conoscito "personalmente" a cena con Paola Pezzo...nessuna difficoltà a capire chi è, non sono uno sprovveduto di questo mondo...il problema è che questo FORUM si chiama "BICI DA CORSA" quindi quando mi si cita Chris KING come guru e riferimento da adulare...insomma, preferisco del sano campanilismo ITALIANO...ma dico dobbiamo proprio farci insegnare a come si fan le bici da corsa dagli Yankee?? NON hanno un microbo di storia se non fosse per questi ultimi "misteriosi" anni di LANCE...dai ragazzi.

Non dobbiamo farci insegnare come si fanno le bici dagli yankee (se è per questo anche io preferisco roba italiana), tuttavia non si può assumere un comportamento denigratorio verso certe realtà solo per campanilismo (è come parlare per "sentito dire"). Purtroppo non sembri capire questo concetto...scusami, ma è così. o-o

Aqualung
17-09-2006, 12:06:13
...ma dico dobbiamo proprio farci insegnare a come si fan le bici da corsa dagli Yankee?? NON hanno un microbo di storia se non fosse per questi ultimi "misteriosi" anni di LANCE...dai ragazzi.

Guarda, anche i giapponesi a fine anni 60-inizi 70 venivano da noi a copiare le moto Laverda, Guzzi, .....
Anche loro non avevano storia in quanto a tecnologia motociclistica......

InBiciveritas
17-09-2006, 12:55:22
Guarda, anche i giapponesi a fine anni 60-inizi 70 venivano da noi a copiare le moto Laverda, Guzzi, .....
Anche loro non avevano storia in quanto a tecnologia motociclistica......

Vero ma parlano i fatti...HONDA e YAMAHA sono supermoto
ma TREK è una superbici? vi siete mai chiesti perchè verniciano completamente i telai Carbon?? ve lo dico io..perchè è carbonio della peggio specie..brutto perfino alla vista..
Purtroppo l'erba del vicino è sempre più verde nonostante sia marrone...noi (voi) italiani siete sempre a guardare "gli altri" come fenomeni...senza guardavi dietro casa..De Rosa, Pinarello, Colnago.. comprate bici Yankee...comprate..comprate

folinhouse
17-09-2006, 13:03:13
ma TREK è una superbici? vi siete mai chiesti perchè verniciano completamente i telai Carbon?? ve lo dico io..perchè è carbonio della peggio specie..brutto perfino alla vista..
Purtroppo l'erba del vicino è sempre più verde nonostante sia marrone...noi (voi) italiani siete sempre a guardare "gli altri" come fenomeni...senza guardavi dietro casa..De Rosa, Pinarello, Colnago.. comprate bici Yankee...comprate..comprate

Puoi documentare, dimostrare quanto asserisci o parli giusto per campanilismo?
Che tu abbia pranzato con Gary non vuol dire nulla, assolutamente.
Dire che il Titanio e Chris King non valgono è proprio un incoerenza, tale e quale a quella che sottolinei agli altri.
Ma ci hai pedalato mai sopra a due Chris King?
I tuoi toni non mi piacciono per niente, ognuno acquista ciò che piace di più...E' ora che si cominci a rispettare di più le idee degli altri!

TheAndrez
17-09-2006, 13:04:33
Puoi documentare, dimostrare quanto asserisci o parli giusto per campanilismo?
Che tu abbia pranzato con Gary non vuol dire nulla, assolutamente.
Dire che il Titanio e Chris King non valgono è proprio un incoerenza, tale e quale a quella che sottolinei agli altri.
Ma ci hai pedalato mai sopra a due Chris King?
I tuoi toni non mi piacciono per niente, ognuno acquista ciò che piace di più...E' ora che si cominci a rispettare di più le idee degli altri!

Eo savevo che te ti incassavi...! :mrgreen:

GiAnFrA
17-09-2006, 13:04:49
perchè è carbonio della peggio specie..brutto perfino alla vista..

Non è che ci voglia chissà che abilità nel comprare un telo di carbonio di quelli belli (secondo il tuo giudizio :hail: , s'intende) e fare l'ultimo strato, quello visibile di bellissima fattura...

beorn
17-09-2006, 13:19:55

senza entrare più di tanto nel merito delle tue affermazioni (che in realtà son veamente divertenti!) mi limito a far notare come gli unici marchi che garantiscano a vita i loro telai sono quelli americani (trek, c'dale, il "gruppo" del titanio) che tanto ti fan ribrezzo per i soldi che costano e l'elitarietà che impongono...oltre a time e qualche telaista italiano (ma non quelli che citi tu, e spero di non averne dimenticati altri di grossi)

bh
17-09-2006, 13:26:23
m´ ero perso sto´ topic...mein gott, qualche fondo di verita´ potrebbe pure starci..solo che la verita´ e´ menzogna, come disse qualcuno. alcuni pensano ancora di possederla.

InBiciveritas
17-09-2006, 13:27:56
senza entrare più di tanto nel merito delle tue affermazioni (che in realtà son veamente divertenti!) mi limito a far notare come gli unici marchi che garantiscano a vita i loro telai sono quelli americani (trek, c'dale, il "gruppo" del titanio) che tanto ti fan ribrezzo per i soldi che costano e l'elitarietà che impongono...oltre a time e qualche telaista italiano (ma non quelli che citi tu, e spero di non averne dimenticati altri di grossi)

e lo sapete perchè garantiscono "A VITA?" per lo stesso motivo che ti cambiano un Ipod senza manco provare a ripararlo...perchè ti venduno a 100 una cosa che a loro costa 1...ecco perchè fanno gli splendidi con la garanzia A VITA...cominciate a pensare in maniera "commerciale" se vi potete permettere di garantire A VITA un pezzo è perchè su chi l'ha comprato ci avete già guadagnato 100 volte... è così ragazzi...credetemi le vivo tutti i giorni queste balle quì.

beorn
17-09-2006, 13:33:02
e lo sapete perchè garantiscono "A VITA?" per lo stesso motivo che ti cambiano un Ipod senza manco provare a ripararlo...perchè ti venduno a 100 una cosa che a loro costa 1...ecco perchè fanno gli splendidi con la garanzia A VITA...cominciate a pensare in maniera "commerciale" se vi potete permettere di garantire A VITA un pezzo è perchè su chi l'ha comprato ci avete già guadagnato 100 volte... è così ragazzi...credetemi le vivo tutti i giorni queste balle quì.

blablabla...risposta francamente così prevedibile da risultare noiosa, stai perdendo smalto, mi aspettavo un'argomentazione un po' più originale.

ah, per tua informazione, gli ipod non te li sostituiscono con uno nuovo, bensì te ne mandano un altro usato che è stato da loro in precedenza riparato.

bh
17-09-2006, 13:33:45
ok, puo´ essere anche...... pero´ scusa..se ti cambiano il pezzo garantito "a vita" allora tanto garantito a vita non e´. quindi si sputtanerebbero in un battibaleno. se ne viene fuori uno difettoso su cento ok, ma se la qualita´ non e´ alta, garantire a vita non ha poi molto senso.

bh
17-09-2006, 13:36:13
e poi: xche´ allora non garantiscono a vita pure i telai in kartonkio made in china? seguendo il tuo discorso, pure li c´e´ un ricarico di 100 su uno..senza polemica..solo x parlare..

ale5401
17-09-2006, 13:37:33

la cosa, mi fa spavento, ma concordo in pieno ;nonzo%

Chopper
17-09-2006, 13:48:59
Giovani, qua si parla di colnago, basta divagare con inutili contese!
@InBiciveritas: ti stai ponendo in moda parecchio arrogante e fastidioso.
Cerca di adeguarti al modo di discutere che da sempre è presente su questo forum.

InBiciveritas
17-09-2006, 14:00:28
blablabla...risposta francamente così prevedibile da risultare noiosa, stai perdendo smalto, mi aspettavo un'argomentazione un po' più originale.

ah, per tua informazione, gli ipod non te li sostituiscono con uno nuovo, bensì te ne mandano un altro usato che è stato da loro in precedenza riparato.

Altra *******ta...mi hanno sostituito un mese fa il mio iPod che non si accendeva con uno nuovo di palla, con tanto di pellicole protettive e livrea luccicante...la fabbrica di iPOD è in CHINA..se questo non ti dice nulla...me li vedo proprio i cinesini che riparano gli iPod strisciati in arrivo da Saronno Italy e con il cacciavitino li smontano e saldano i filetti. dai amico forza che i tempi dei ripara elettrodomestici sottocasa sono morti e sepolti....

Chopper
17-09-2006, 14:08:56
Altra *******ta...

BASTA!
Non so se hai letto il mio post oppure se quello che c'è scritto ti rimbalza,
in entrambi i casi è ora di finirla!

InBiciveritas
17-09-2006, 14:12:05
BASTA!
Non so se hai letto il mio post oppure se quello che c'è scritto ti rimbalza,
in entrambi i casi è ora di finirla!

Scusa ma proprio non sopporto chi parla a vanverla...e DEVO zittirlo.

lucignolo_one
17-09-2006, 14:14:13

tu non devi proprio niente...hai un modo sbagliato di proporti....sia che tu abbia ragione o meno sbagli proprio l'incipit!

Regolati!!!

beorn
17-09-2006, 14:19:20

Vedo che quantomeno hai smesso di parlare di biciclette, ottima idea.
Quando poi la smetterai pure di scrivere, avrai raggiunto il tuo obiettivo.
Grazie per l'allegra mattinata, che la pioggia avrebbe altrimenti intristito assai, per me questo topic (almeno, quel che riguarda quanto scritto da te) finisce qui.

Tapinaz
17-09-2006, 14:19:48
Ma quando torna Atsic? a parlarci delle Colnago 2007:-)

InBiciveritas
17-09-2006, 14:26:13
Vedo che quantomeno hai smesso di parlare di biciclette, ottima idea.
Quando poi la smetterai pure di scrivere, avrai raggiunto il tuo obiettivo.
Grazie per l'allegra mattinata, che la pioggia avrebbe altrimenti intristito assai, per me questo topic (almeno, quel che riguarda quanto scritto da te) finisce qui.

La tua fotina del Nick credo sia proprio azzeccata...dovresti finirla tu di scrivere per le *******te che scrivi (vedi iPod sostituito con iPod usati...roba da barzellette)

Ser pecora
17-09-2006, 14:44:22

Si potrebbe dire lo stesso di te, solo che tu urli più forte degli altri ed è solo così che riesci a zittire qualcuno.
Quando avrai motivato almeno la metà delle cose hai detto forse qualcuno potrebbe anche avere un dialogo con te. Però viene il dubbio che uno che la sa così lunga abbia una reale necessità di avere un dialogo con qualcuno....

p.s.
per "motivare" intendo qualcosina di più che non "il titanio è come pedalare sulla sabbia", "i telai seven costano tanto perchè non li vuole nessuno", "il carbonio trek è brutto pertanto lo verniciano", "mio cuggino con il tornio fa le serie sterzo chris king", "pinarello è un grande perchè vende tanto quanto giant", "il magnesio è il futuro", ed altre perle del genere.

peggio
17-09-2006, 15:03:53
@In Biciveritaso-o , complimenti, nn concordo con tutto ma sei un grande:sborone:
:offtopic:
Voglio vedere se t cimenterai anke sul doping cosa combinerai...:prega:
:offtopic:
Alhoa

InBiciveritas
17-09-2006, 15:20:18
Si potrebbe dire lo stesso di te, solo che tu urli più forte degli altri ed è solo così che riesci a zittire qualcuno.
Quando avrai motivato almeno la metà delle cose hai detto forse qualcuno potrebbe anche avere un dialogo con te. Però viene il dubbio che uno che la sa così lunga abbia una reale necessità di avere un dialogo con qualcuno....

p.s.
per "motivare" intendo qualcosina di più che non "il titanio è come pedalare sulla sabbia", "i telai seven costano tanto perchè non li vuole nessuno", "il carbonio trek è brutto pertanto lo verniciano", "mio cuggino con il tornio fa le serie sterzo chris king", "pinarello è un grande perchè vende tanto quanto giant", "il magnesio è il futuro", ed altre perle del genere.

MOTIVO:
Punto 1.
Se sei un Ciclista, e dubito a questo punto...il TITANIO è un metallo "morbido" a detta non mia ma "dati disponibili sul sito DEDACCIAI" prendendo come riferimento un telaio in acciaio di peso 100 a parità di volume in titanio peserebbe 57,69...se fosse alluminio 34,65 e se fosse Magnesio 23,07..e già questo basterebbe ..poi se vai su un qualsiasi sito di Fisica pure che vi è una differenza di elasticità...quando dico "pedalare sulla sabbia" è una chiara simbologia...ma il concetto è quello: pedalare su magnesio o su alluminio è un pedalare più reattivo...il titanio è da sempre +morbido. Il Fatto che non compaia tra i top di Gamma dei grandi...dovrebbe far riflettere...
Dici che è difficile saldare il Titanio e quindi è per pochi? ...credi che a far Magnesio sia semplice? ..credi che fare un telaio in Carbonio basti un pò di colla e delle pezze?

Punto 2: Telai Seven...se fossero telai "fantastici" si vedrebbero eccome..di gente che non mangia per una bella bici se ne vede tanta..andate alle GF..il 60/70% delle bici sono specialissime da 5/6000 euro...quindi non è un problema di prezzo, ma tanto che spendendo meno si trova di meglio..

Punto 3: Chris KING..quì mi ricollego ad un discorso fatto su prezzi esagerati che si discuteva su EICMA (riferendosi a 300 euro per una sella Carbon)...dico: vogliamo tornare con i piedi sulla terra? penso che ogniuno di voi abbia un lavoro e si renda conto di che prezzo possa avere un pezzo all'origine...quando dico del pezzo fatto al Tornio..è che spesso accecati dal fanatismo di esagera un pò...secondo voi un pezzo di carbonio a forma di sella può valere 300 euro?? Un mio caro amico fa scarpe...una suola in Carbonio di un marchio molto famoso in cina costa 7 Dollari..e vi ricordo che la suola è la parte +costosa della scarpa...ebbene scarpa finita in negozio 290 euro. E per fare una scarpa c'è bisogno di tecnologia, mano d'opera, esperienza...per fare la rondellina di Chris KING...cosa serve??? LEONARDO DA VINCI?.. Quindi ti piacciono le rondelle anodizzate fuxia di KING..bene..compratele, ma non venirci a menare che è il TOP del TOP...è UNA RONDELLA. (punto).

Punto 4. Non ho detto che Pinarello è un grande perchè vende quanto GIANT...GIANT fa numeri superiori a tutti i produttori Italiani messi insieme.
Ritengo il Pinarello un grande, in quanto, Ottimo volume di vendite, Grande Qualità, Innovazione, ed una presenza da sempre, da protagonista tra i Pro..insomma non è il marchietto che vende sotto casa...dico fesserie?

Punto 5. Il Magnesio è il futuro...non posso dirlo? siamo in Angola? non vi è libertà di pensiero in Italia?

Ser pecora
17-09-2006, 15:33:30
...dico fesserie?

Punto 5. Il Magnesio è il futuro...non posso dirlo? siamo in Angola? non vi è libertà di pensiero in Italia?

Si, ne dici parecchie di fesserie e pure con un tono da bullo che fa ridere i polli. Le provocazioni tipo: "dubito che tu sia un ciclista" poi sono al limite del comico: forse all'oratorio da cui scrivi, questo tipo di atteggiamenti ti hanno fatto diventare rispettato e quando arrivi tu ti lasciano subito il posto al biliardino, ma qui al contrario di quello che credi tu, non siamo all'oratorio nè al baretto sotto casa tua, e per quello che ne sai tu io potrei lavorare per Pinarello o essere Colnago in persona o progettare i telai per Trek.
Ti è stato chiesto di avere un tono decente e di motivare le tue sparate. Niente di più. Comportarsi con un minimo di intelligenza (visti i tuoi commenti dal sapore razzista sui cinesi qualche dubbio sorge...) e con un minimo di rispetto è per l'appunto il minimo per far parte di una comunità. Anche se virtuale. Visto che non ci riesci....prova in Angola, poi torni e ci parli della libertà di pensiero...
Aloha!