PDA

Visualizza versione completa : ciclocross

crock
13-08-2006, 11:40:37
c'è qualcuno qui dentro che lo pratica? :-)

giuma86
13-08-2006, 11:46:41
lo praticato fino a 2 anni fa poi per un problema alla gamba ho dovuto smettere.....andavo molto bene sono stato 3 volte campione regionale allievi juniores primo anno e anche juniores del secondo anno 5 volte campione provinciale 5 campionato nazionale diciamo che in questo campionato sono stato un po sfortunato xche ho forato 2 volte

...
13-08-2006, 12:33:05
io quest'anno volevo buttarmi nella mischia e magari fare anche gare di MTB, se in inverno ce ne sono. Penso che non staccherò mai con la bici, stile zabel.

giuma86
13-08-2006, 12:50:27
le gare di mtb da noi ce ne sono poche ti devi spostare verso PZ cmq come preparazione e ottima

michele2
21-08-2006, 15:38:07
Io lo pratico da un 3 anni, esperienza bellissima.

Ti permette d'essere già in forma a Marzo/Aprile.

giuma86
21-08-2006, 15:48:16
si infatti perchè il cross ti fa camminare anche per un ora in acido lattico ti consiglio anche di correre un po a piedi prima di iniziare la preparazione

lollo
21-08-2006, 16:46:00
Ogni tanto (molto raro) mi alleno con un paracarro incredibile che da qualche anno fa ciclocross: Bart Wellens.
Abitiamo vicino

michele2
21-08-2006, 16:55:06
Ogni tanto (molto raro) mi alleno con un paracarro incredibile che da qualche anno fa ciclocross: Bart Wellens.
Abitiamo vicino

Lollo, eccetto che per il meteo sai bene che t'invidio parecchio!

E' un po' che non ci racconti delle tue specorate domenicali a 55 km/h.

crock
21-08-2006, 18:41:33
Abitiamo vicino

paracarro... :roll:

micky
21-08-2006, 19:37:33
Abitiamo vicino

Ma dai??
Conosci Bart Wellens?
Cavoli! Uno dei miei idoli!

giuma86
21-08-2006, 20:51:57
Per La Madonna Bart Wellens Io So Uscito Con Pontoni Diciamo Che Era Un Sogno Per Me Guardarlo In Bici....... Questo Sogno Si E Poi Avverato

M4
22-08-2006, 01:10:40
si infatti perchè il cross ti fa camminare anche per un ora in acido lattico ti consiglio anche di correre un po a piedi prima di iniziare la preparazione

Concordo pienamente
Io pratico Mtb tutto l'anno e faccio anche qualche gara su strada, e da quattro anni d'inverno mi cimento nel ciclocross. I risultati non sono mancati, ho vinto per quattro anni di seguito il regionale lombardo cat. M4 e lo scorso anno mi sono aggiudicato il GP Selle Italia svoltosi su 5 prove. Agli italiani ho partecipato due volte giungendo 4°.
E' sicuramente uno sport avvincente che permette di mantenere la forma anche d'inverno. L'unico inconveniente è il freddo che i prendi prima della gara, ma se si riesce a stare belli coperti fino all'inizio della competizione, non ci sono problemi. Poi la gara è una "schioppettata" con ritmi altissimi sin dai primi metri. Quest'anno, avendo seguito il GP Selle Italia, ho avuto l'occasione di correre su tracciati di ogni tipo e in luoghi completamente diversi, dai monti di Verbania, con un percorso quasi da Mtb, al mare di Massa Marittima, con temperature primaverili, all'incredibile fango di Faè di Oderzo, alla neve di Morbegno, fino al campionato Italiano che quest'anno si è svolto a Lecce.
In sostanza lo consiglio a tutti, da chi pratica solo bcd a chi mtb o a chi, come me si cimenta un po' in tutto, l'importante è pedalare e divertirsi, se poi arrivano i risultati bene sennò,......... bene lo stesso.

srinivasa
22-08-2006, 06:01:48
c'è qualcuno qui dentro che lo pratica? :-)

A crocche, era meglio se non lo aprivi questo thread... qui so' tutti campioni... io manco a freccette vinco quaccheccosa :-(

M4
22-08-2006, 07:19:55
Hei ...... non me lo chiede mai nessuno se ho vinto quaccheccosa sigh:cry: , manco mia moglie quando rientro a casa sigh :scassat:............. mi sa che stanno a diventà solo i ricordi de un vecchietto :sborone: prima de anna en pensione gandalf ............

srinivasa
22-08-2006, 07:39:32
Hei ...... non me lo chiede mai nessuno se ho vinto quaccheccosa sigh:cry: , manco mia moglie quando rientro a casa sigh :scassat:............. mi sa che stanno a diventà solo i ricordi de un vecchietto :sborone: prima de anna en pensione gandalf ............

Ma non, non fare così... su, da bravo, che m'hai vinto oggi ? Che coppa me riporti, gioia de casa ? Su, su... ti vedo anche dimagrito, perfino più giovane, più alto, slanciato, come te non ce n'è... etc. etc. ;-)

...
22-08-2006, 08:44:55
Concordo pienamente
Io pratico Mtb tutto l'anno e faccio anche qualche gara su strada, e da quattro anni d'inverno mi cimento nel ciclocross. I risultati non sono mancati, ho vinto per quattro anni di seguito il regionale lombardo cat. M4 e lo scorso anno mi sono aggiudicato il GP Selle Italia svoltosi su 5 prove. Agli italiani ho partecipato due volte giungendo 4°.
E' sicuramente uno sport avvincente che permette di mantenere la forma anche d'inverno. L'unico inconveniente è il freddo che i prendi prima della gara, ma se si riesce a stare belli coperti fino all'inizio della competizione, non ci sono problemi. Poi la gara è una "schioppettata" con ritmi altissimi sin dai primi metri. Quest'anno, avendo seguito il GP Selle Italia, ho avuto l'occasione di correre su tracciati di ogni tipo e in luoghi completamente diversi, dai monti di Verbania, con un percorso quasi da Mtb, al mare di Massa Marittima, con temperature primaverili, all'incredibile fango di Faè di Oderzo, alla neve di Morbegno, fino al campionato Italiano che quest'anno si è svolto a Lecce.
In sostanza lo consiglio a tutti, da chi pratica solo bcd a chi mtb o a chi, come me si cimenta un po' in tutto, l'importante è pedalare e divertirsi, se poi arrivano i risultati bene sennò,......... bene lo stesso.
uh! Allora conoscerai sicuramente Antonino Terranova, io lo conosco perchè l'anno scorso correva con un mio amico ne Amici del Pedale di Saviano. Ora mi pare corra per il kaiatia...

M4
22-08-2006, 08:46:26
:°°( grazie "srinivasa" per fortuna ci sono gli amici friends

M4
22-08-2006, 08:56:41
uh! Allora conoscerai sicuramente Antonino Terranova, io lo conosco perchè l'anno scorso correva con un mio amico ne Amici del Pedale di Saviano. Ora mi pare corra per il kaiatia...

Purtroppo il nome non mi dice niente, magari lo conosco di vista.

Per quanto riguarda le tue intenzioni di correre anche in inverno, te lo consiglio vivamente, io ne ho trovato giovamento, quando poi inizia la stagione ti trovi già una buona base.
Dalle tue parti non so che cosa si possa trovare, so che nel lazio c'è un bel circuito di ciclocross con parecchie gare, ma non so quanto ti possa essere comodo.

...
22-08-2006, 09:07:07
Purtroppo il nome non mi dice niente, magari lo conosco di vista.

Per quanto riguarda le tue intenzioni di correre anche in inverno, te lo consiglio vivamente, io ne ho trovato giovamento, quando poi inizia la stagione ti trovi già una buona base.
Dalle tue parti non so che cosa si possa trovare, so che nel lazio c'è un bel circuito di ciclocross con parecchie gare, ma non so quanto ti possa essere comodo.
anche qui in campania si organizza qualcosa sia a livello di ciclocross che a livello di MTB, in ogni caso in lazio si può arrivare perchè è abb. vicino. Già lo facciamo per le gare amatoriali a inizio stagione.

Comunque il ragazzo ha fatto un buon piazzamento a Lecce, e nel Lazio ha vinto parechie gare.

giuma86
22-08-2006, 09:38:10
anto non lo conosce xche non va a correre al nord.........la si che e ciclocross

M4
22-08-2006, 09:56:06
Qui da noi d'inverno ci sono condizioni decisamente più difficili che dalle vostre parti, ma ciò non toglie che anche atleti del centro sud possano eccellere in questa disciplina, vedi un certo Zamparini (master 4), che lo scorso anno, e non solo, ha dettato legge. Purtroppo, quando ci misuriamo a livello internazionale, le cose cambiano. Lo scorso anno la federazione ha portato ai mondiali master in Belgio, vero tempio del ciclocross, una squadra con i migliori crossisti italiani, che però al confronto con i mostri del nord ha raccolto solo sonore sconfitte. Lassù il ciclocross è davvero una religione, e lo si vede anche a livello Elite. L'unico che riesce a fare qualcosina è Franzoi e negli U23 Fontana, ma poi c'è il vuoto. Forse qualcosa a livello di federazione si stà muovendo........ speriamo in bene.

giuma86
22-08-2006, 09:59:14
si si sta muovendo anche bene peccato che non lo posso praticare piu ad alti livelli.....da voi le competizioni so piu difficili xche c e gente di qualità e sono tutte gare nazionali ed internazionali...

srinivasa
22-08-2006, 12:02:11
:°°( grazie "srinivasa" per fortuna ci sono gli amici friends

;-)

lollo
22-08-2006, 14:10:21
E' un po' che non ci racconti delle tue specorate domenicali a 55 km/h.

Mah, sai... diciamo che adesso mi sono ripreso. Ho passato una estate infernale a cercare di stare dietro a questi motorini. Pero' più per demerito mio che altro (col caldo non vado avanti e di caldo ne ha fatto parecchio).

Pero' due settimane fa ho corso il "mondiale" che altro non era che il campionato belga più una ventina di olandesi, una decina di inglesi e altrettanti francesi. In tutto 190 partenti... su strade larghe come una macchina. Sono arrivato TARDISSIMO e sono partito in fondo. La gara era lunga 115 km (16 giri)... per me solo una 60ina di km. Non ho MAI e dico MAI visto la testa del gruppo, e intendo VEDERE non STARE! Eravamo sempra una lunghissima fila indiana e ogni volta che passavamo per l'arrivo lo speaker si divertiva a cronometrare il distacco tra il primo del gruppo e l'ultimo (spesso io) del gruppo: il massimo che ho sentito è stato 41 secondi!

C'erano 5 curve talmente strette che dovevamo fare surplace o mettere il piede a terra... per aspettare il nostro turno. E poi VIA una volata assurda sul filo dei 60km/h fino alla curva successiva. Saltando i buchi e quelli che non ce la facevano più.
Tutto deprimente... e cosi' ho lasciato perdere dopo che cmq iniziavo ad essere bello cotto. Bisognava avere la cattiveria (e la gamba) per fare due giri alla morte sperando di risalire un po'. Cosa che non avevo. Pero' per punizione sono tornato a casa in bici (60km controvento).
Domenica prossima i campionati nazionali... ci vado preparato meglio e con più determinazione.

Ops dimenticavo, scusate l'OT

...
22-08-2006, 19:55:13
azzo lollo, è sempre un piacere leggere ste cose... non ti invidio!

Johan
23-08-2006, 21:09:45
Mah, sai... diciamo che adesso mi sono ripreso. Ho passato una estate infernale a cercare di stare dietro a questi motorini. Pero' più per demerito mio che altro (col caldo non vado avanti e di caldo ne ha fatto parecchio).

Pero' due settimane fa ho corso il "mondiale" che altro non era che il campionato belga più una ventina di olandesi, una decina di inglesi e altrettanti francesi. In tutto 190 partenti... su strade larghe come una macchina. Sono arrivato TARDISSIMO e sono partito in fondo. La gara era lunga 115 km (16 giri)... per me solo una 60ina di km. Non ho MAI e dico MAI visto la testa del gruppo, e intendo VEDERE non STARE! Eravamo sempra una lunghissima fila indiana e ogni volta che passavamo per l'arrivo lo speaker si divertiva a cronometrare il distacco tra il primo del gruppo e l'ultimo (spesso io) del gruppo: il massimo che ho sentito è stato 41 secondi!

C'erano 5 curve talmente strette che dovevamo fare surplace o mettere il piede a terra... per aspettare il nostro turno. E poi VIA una volata assurda sul filo dei 60km/h fino alla curva successiva. Saltando i buchi e quelli che non ce la facevano più.
Tutto deprimente... e cosi' ho lasciato perdere dopo che cmq iniziavo ad essere bello cotto. Bisognava avere la cattiveria (e la gamba) per fare due giri alla morte sperando di risalire un po'. Cosa che non avevo. Pero' per punizione sono tornato a casa in bici (60km controvento).
Domenica prossima i campionati nazionali... ci vado preparato meglio e con più determinazione.

Ops dimenticavo, scusate l'OT

non ti sembrava di essere in una gara di dilettanti unpo' tirata in pianura?! nelle giornate no, le vivo proprio così..