Visualizza versione completa : Carro posteriore in carbonio
city_biker
25-05-2006, 21:38:17
Cinelli xperience e Kinesis kr-1 ( duel ) con lo stesso allestimento: ultegra 10v completo, forcella carbonio e ruote shimano whr550, copertoncini vittoria rubino, pedali look keo classic.
Prezzo: 120 euro in meno per la cinelli.
Unica differenza: kinesis ha il carro posteriore in carbonio (seat stays e chain stays), cinelli no. :azz
La Cinelli mi tenta per i 120 euro in meno ;-) e per il marchio , però ho paura di rompermi il cu.. su un telaio troppo rigido.
Insomma il carro posteriore in carbonio è una moda oppure tra un pò i telai alu 100% non li vorrà più nessuno? ;pirlùn^
lucignolo_one
25-05-2006, 21:44:39
Io ho la cinelli Experience team replica.....ti posso dire che passando dall'acciao a questa la differenza non l'ho sentita...poi contano anche le ruote (io ho le Campagnolo Vento) e la posizione in bici....però ti posso dire che è bastato un reggisella in carbonio per avvertire meno le asperità dell'asfalto.
Però il carro in carbonio potrebbe essere un surplus per una migliore rivendibilità in futuro.....120 euro non sono tanti....però i gusti son gusti!
o-o
lucignolo_one
25-05-2006, 21:48:07
volevo aggiungere.....per me potresti risparmiare qualcosa montanto uno shimano 105 e prenderti il carro in carbo(magari anche cinelli)
domitillo
25-05-2006, 22:11:22
io prenderei il cinelli.. mille volte + bello e rigido... rivendibilità: kinesis lo puoi rivendere? e a chi?
city_biker
25-05-2006, 22:36:09
Dal sito cinelli "Il carro posteriore è in alluminio con posteriori orizzontali ellittici e posteriori verticali con speciale sagoma che migliora il confort della bicicletta" violin
Però sentire chi ce l'ha veramente è un'altra cosa! whisp
In effetti si tratta di due "offerte speciali" (la cinelli a me sembra buona - siamo sui 1400) e credo che scegliere liberamente significa andare su prezzi più alti :mrgreen:.
Darius
26-05-2006, 08:29:43
Io sono passato da un telaio 100% Al ad uno con carro in carbonio (solo i pendenti) e sul pavè ho subito notato la differenza, ora non mi escono più i denti dalla bocca :-)
Ho ulteriormente aumentato il confort aggiungendoci un reggisella in carbonio e ora va bene così com'è.
Poi come diceva Lucignolo anche le ruote (raggiatura, pressione gomme) fanno il resto.
Secondo me il carro in carb non è una moda perchè se ci pensi è un ammortizzatore a tutti gli effetti e il materiale composito ti permette di farlo esattamente come vuoi, più rigido o più morbido, che flette in un senso piuttosto che nell'altro.
Non devono essere i 120€ il fattore discriminante ma l'uso, la rivendibilità etc., ci sono anche altre marche che offrono bici di quella fascia di prezzo.
Infine cerca di provarle facendoti un giretto sul basolato o sui sampietrini, ottimi letti di prova o-o .
lucignolo_one
26-05-2006, 08:57:04
Scusa l'indiscrezione....ma questi pezzi/prezzi sono di Gambacicli??
Fabione
26-05-2006, 09:51:25
Sicuramente con il carro in Carbonio!!!
f
city_biker
26-05-2006, 13:50:52
Non è difficile scoprire chi è l'offerente... non l'ho indicato perché correttezza forumendola a parte girano troppi annunci civetta :doh: per la serie "o scusi la de rosa full carbon con gruppo rekord a 1000 euro che abbiamo messo sull'annuncio è teminata però allo stesso prezzo abbiamo una cian-ciu-li con cambio shimano sis a 7 rapporti" :cac:
---
Comunque il medesimo offerente propone la cinelli aliante ma ci si comincia ad avvicinare ai 1900 :cry:
boh, io direi cinelli e se lo senti troppo scomodo gonfi a 1 bar in meno i copertoncini e vedrai che avrai lo stesso grado di comfort...
Thomos
26-05-2006, 21:38:41
boh, io direi cinelli e se lo senti troppo scomodo gonfi a 1 bar in meno i copertoncini e vedrai che avrai lo stesso grado di comfort...
o metti i 25 invece dei 23..
rospo
27-05-2006, 18:05:53
Io andrei sul tutto alluminio. Dovrebbe essere più efficiente e più leggero. Ricordo che in passato alcuni pro preferivano le tutto alluminio (Carrera mi sembra) ma in commercio c'erano anche quelle col carro in carbonio, e ad un prezzo maggiore (oltre che più pesanti).
Ho sentito dire che attualmente i corridori di punta Liquigas-Bianchi (che secondo me carbonio non ne sa fare) possono usare le tutto alluminio (e le preferiscono), mentre i seconda fascia e i gregari sono "invitati" ad usare le carro in carbonio...
Se non hai problemi specifici di schiena vai col carro in alluminio!
city_biker
27-05-2006, 21:17:11
Il povero kinesis non lo ha ca°°to nessuno almeno su questo sono tutti d'accordo!
Comunque il "tutto alu" richiede un tantino di grinta in più...
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.