Visualizza versione completa : Pattini freno SwissStop
Girogino
24-05-2006, 16:20:21
Descrizione:
Pattini freno SwissStop
Il modello SWISSSTOP testato e' stato concepito per poter essere montato sui principali freni da corsa Shimano, nel caso specifico Shimano Dura Ace 10V
Caratteristiche tecniche:
Mescola VERDE il più adatto ai cerchi in aluminio e offre un'ottima frenata sia in caso di asciutto che in caso di bagnato.
Prezzo: € 23,00 (cofezione contenente 4 pattini freno + 4 viti per bloccaggio pattini nel porta pattino Shimano), ma si possono trovare anche a meno in internet.
Aspetti positivi:
Ulteriormente migliorata la frenata, molto piu' "pastosa" e non blocca praticamente mai.
Tempi di arresto a mio giudizio notevolmente accorciati sull'asciutto con grande sensazione di sicurezza.
Durata buona, nonostante la pastiglia sia morbida.
Facilita' di montaggio.
Non si formano piu' quei residui di alluminio che precedentemente avevo notato con i pattini freno originali, con la coseguente minore usura del cerchio.
Provati in discesa con il bagnato....FRENANO!!!!
Ottimi anche in condizioni di bagnato...
Varie tipologie di mescola adatta ad ogni tipo di Gruppo utilizzato e tipo di cerchio utilizzato.
Aspetti negativi:
Nessuna nota negativa, considerando il fatto che il costo di acquisto e' identico o simile all'acquisto di pattini originali.
Si forse una...devo andare fino in Svizzera a prenderli, ma per fortuna in 1/2 ora di auto arrivo...
Conclusione : ne prendo ancora 1 coppia e li monto anche sulla bici da allenamento che uso piu' spesso in condizioni di "bagnato"...
lnarde
24-05-2006, 16:24:55
Guarda anche io li ho provati: Veramente super......
Non c'è paragone, se li provi non li molli più.
Girogino
24-05-2006, 16:29:26
Guarda anche io li ho provati: Veramente super......
Non c'è paragone, se li provi non li molli più.
Confermo!!
Dimenticavo..nei contro metterei questo:
Se hai 10 bici devi comprare 10 coppie di tamponi :-))
li provero'!..visto che secondo me i pattini originali shimano non sono granche!
io mi trovo benone con gli swissstop gialli x carbonio
zgcolven
24-05-2006, 16:45:44
giorginoooooo e per i campagnoli??????o-o
Girogino
24-05-2006, 16:48:54
Funzionano uguale..devi solo prenderli per campagnolo...vai a vedere su:
http://www.bellatisport.com/shop/category/20/SWISSSTOP.html
costano anche meno..pero' non so quando spediscono in italia se aggiungono qualche tassa...anzi se acquisti fammi sapere
ciaooo
gli originali sono davvero ottimi, perchè cercarne di alternativi?
lance23
24-05-2006, 17:17:37
chi li vende on line a parte shock bike per carbonio=? (vanno bene anche i cool stop)
zgcolven
24-05-2006, 17:18:49
scontato!!!!! :eek:
ps era una battuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!smackbutt
zgcolven
24-05-2006, 17:19:42
ma quasi quasi un test lo faccio!!!!!!!!!!!!!!
smackbutt :cry::cry::cry:
shivashanty
24-05-2006, 17:33:38
grandi avevo proprio bisogno di questa drittas perche i pattini del ultegra non frenano una mazza . ( almeno per me alle mie velocita in gara) ho visto il sito e mi sa che li comprero .grazie mille per la dritta
zgcolven
24-05-2006, 17:47:47
:cry::cry::cry:
:°°( :eek:
:°°( :eek:
ti fai perdonare con un bicchiere di marzemino di refrontolo? :sbavon:
frenk
24-05-2006, 17:58:54
Descrizione:
(...)
Si forse una...devo andare fino in Svizzera a prenderli, ma per fortuna in 1/2 ora di auto arrivo...
(...)
Ciao, dove li prendi?
New credimi perché sono superiori di una spanna, fa la prova se non è vero ti rimborso i pattini, dopo che me li hai spediti ovviamente. :mrgreen:
P.S. ho fatto gia due uscite con la mia nuova smp ed il mio c... ringrazzia o-oo-oo-oo-o
zgcolven
24-05-2006, 18:02:14
ti fai perdonare con un bicchiere di marzemino di refrontolo? :sbavon:
CACCHIO DICI??? ALMENO UNA BOTTIGLIA CON CONTORNO DI SOPRESSA E PAN DE CASADA!!!!!!!!!!!!!!!!
CACCHIO DICI??? ALMENO UNA BOTTIGLIA CON CONTORNO DI SOPRESSA E PAN DE CASADA!!!!!!!!!!!!!!!!
:sbavon: :sbavon: :sbavon:
zgcolven
24-05-2006, 18:19:54
:sbavon: :sbavon: :sbavon:
colpito e AFFONDATO
ti aspetto.......
80Nicola80
24-05-2006, 20:43:09
confermo anche io, questi pattini sono veramente performanti, i miei frm cl2 sono cambiati come il giorno e la notte dai fibrax rossi:o :o :o che avevo prima
ciclone
25-05-2006, 00:50:46
Io invece sono alla ricerca di pattini che offrano la maggior potenza di frenata, anche a rischio di bloccaggio...tanto la mia handbike ha 3 ruote e pesa Kg. 14,5 + i miei 67 kg e difficilmente riesco a bloccare la ruota anteriore, unica ruota frenata...
Un'altra domanda...secondo voi, a parità di cerchio, sono più potenti i V-brake oppure i freni da bici da corsa dual-pivot?
Che altro posso fare per potenziare la frenata senza aumentare il peso del complesso frenante? (quindi niente freni a disco)...Esistono leve freni che hanno una maggior potenza frenante?
Girogino
25-05-2006, 08:10:53
Ciao, dove li prendi?
Non so come si chiama il negozio...E' a Mendrisio...dopo la stazione vai dritto e lo trovi sulla sinistra...tu di dove sei??
frenk
26-05-2006, 09:21:17
Non so come si chiama il negozio...E' a Mendrisio...dopo la stazione vai dritto e lo trovi sulla sinistra...tu di dove sei??
ok, penso di sapere. Io sto a lugano.
Shakur82
26-05-2006, 09:42:34
gente, ma io che di inglese non ne so una mazza :-) su che sito in italiano posso trovare sti pattini freno??? ;nonzo%
Girogino
26-05-2006, 13:32:55
gente, ma io che di inglese non ne so una mazza :-) su che sito in italiano posso trovare sti pattini freno??? ;nonzo%
ciclone
07-06-2006, 22:41:17
Io invece sono alla ricerca di pattini che offrano la maggior potenza di frenata, anche a rischio di bloccaggio...tanto la mia handbike ha 3 ruote e pesa Kg. 14,5 + i miei 67 kg e difficilmente riesco a bloccare la ruota anteriore, unica ruota frenata...
Un'altra domanda...secondo voi, a parità di cerchio, sono più potenti i V-brake oppure i freni da bici da corsa dual-pivot?
Che altro posso fare per potenziare la frenata senza aumentare il peso del complesso frenante? (quindi niente freni a disco)...Esistono leve freni che hanno una maggior potenza frenante?
Grazie mlle per avermi risposto...molto gentili!!!
Almeno ditemi su che sito potrei avere una risposta esauriente a questa domanda...
30x26
07-06-2006, 22:59:43
mi sono arrivati adesso da qui:
http://www.bike-components.de/catalog/default.php?cPath=279_246&sort=2a&&page=2
sono al terzo ordine da loro , mai avuto problemi e consegne rapide.
appena li provo vi dico quanta differenza c'e' rispetto ai vecchi campagnolo.
ezio79
18-02-2009, 01:34:36
up
il_tamba
10-03-2009, 09:33:08
non ci sono dei rivenditori in zona milano lecco como della swissstop?
etwas
10-03-2009, 10:15:18
mi avanzano dei swiss stop verdi per campy, se vi interessano...
il_tamba
10-03-2009, 10:19:13
io ho shimano...
carulrs
12-03-2009, 16:51:02
mi avanzano dei swiss stop verdi per campy, se vi interessano...
differenze con i campagnolo originali?
fammi sapere in MP costo, grazie
toni-bello
29-03-2009, 18:53:21
Ciao, comprati anch'io da bellatisport i pattini swissstop verdi e cambiati su freni shimano, la frenata è migliorata tanto specialmente sul bagnato.o-o
lucai
30-07-2009, 16:11:49
per chi è della zona, li vendono pure all'atlethicum a grancia (lugano)
chf 35.- (circa € 23,00)
confezione da 4
ma mi pare di aver visto solo quelli verdi
GiorgioF
31-07-2009, 15:28:48
Il negozio si chiama Ciclo Sprint ottimo negozio e ottimo negoziante, ho comprato anche io swiss stop verdi per campagnolo (30 CHF) veramente ottimi la frenata è migliorata tantissimo rispetto ai campagnolo record originali.
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.