Visualizza versione completa : Progress Vs. Scapin
Magoo
19-05-2006, 13:01:02
Per chi ha avuto modo di provarle o conosce qualcuno ... secondo voi a parità di allestimento è meglio un telaio Scapin s6 karbon o un Progress phase carbon?? grazie per le risposteo-o
SimonRussi
19-05-2006, 13:02:23
hmmm... non è che siano così diffuse, sopratutto la Progress avrai difficolta a trovare risposte...
Magoo
19-05-2006, 13:17:05
hmmm... non è che siano così diffuse, sopratutto la Progress avrai difficolta a trovare risposte...
Speriamo bene ... come avrai capito dalle marche sono ripassato da z......i e mi ha fatto vedere anche questi due telai ... devo dire che sono entrambi molto belli e curati anche se tra i due mi ha colpito di più lo scapin che tra l'altro è carbonio mizuno quinid jap e che dovrebbe essere garanzia di qulità ... di Progress boh ...
SimonRussi
19-05-2006, 13:21:46
Speriamo bene ... come avrai capito dalle marche sono ripassato da z......i e mi ha fatto vedere anche questi due telai ... devo dire che sono entrambi molto belli e curati anche se tra i due mi ha colpito di più lo scapin che tra l'altro è carbonio mizuno quinid jap e che dovrebbe essere garanzia di qulità ... di Progress boh ...
la Karbon s6 è stata quasi la mia bici... poi ci siamo accordati per la Dyesis S8 che avevano in negozio e alla quale ho fatto la corte per mesi :mrgreen:
SamCycling
19-05-2006, 13:23:56
I telai Progress vengono importanti da Taiwan, s
sono buoni telai e molto leggeri (meno di un kg).
allestito bene, viene un ottima bici.
Magoo
19-05-2006, 13:31:32
la Karbon s6 è stata quasi la mia bici... poi ci siamo accordati per la Dyesis S8 che avevano in negozio e alla quale ho fatto la corte per mesi :mrgreen:
Complimenti!! e com'è l'accoppiata acciaio-carbonio??
SimonRussi
19-05-2006, 13:36:43
Complimenti!! e com'è l'accoppiata acciaio-carbonio??
ah, io mi trovo benissimo, comoda è comoda, ma quando spingo lei reagisce come deve... è anche vero che comunque è la mia prima bici "seria", quindi il raffronto lo faccio con una entry-level di "sportler"...
certo non è una scelta da fare se guardi la bici dal punto di vista della bilancia.... poi magari con l'acciaio ho un po' di apprensione per la ruggine... ma di quella bici mi sono innamorato la prima volta che l'ho vista in negozio, quindi tanto mi basta! :-)
SimonRussi
19-05-2006, 14:23:23
I telai Progress vengono importanti da Taiwan, s
sono buoni telai e molto leggeri (meno di un kg).
allestito bene, viene un ottima bici.
anche i telai Scapin in carbonio vengono fatti a Taiwan tramite la Wilier
Deciso
19-05-2006, 14:40:49
Io a Febbraio ho acquistato una Progress Phase Carbon e mi sto trovando piuttosto bene; è ben fatta e leggera ed ha un prezzo piuttosto basso € 1.100,00; dando indietro la mia Colnago Ct1 con ulteriori 2500 l'ho allestita al massimo e con 2 paia di ruote.
Ci ho corso 3 Gf e per ora è ok; mi ero un pò " stancato " di avere il dubbio che le marche in realtà blasonate e costose fossero in realtà dello stesso valore di quelle nuove bici che si affacciano sul mercato.
Pertanto ho fatto questa scelta arricchendo tutta la componentistica.
Con Record, guarnitura Fsa Slk, Fsa Plasma, sella in carbonio, tubo sella in carbonio Promax, pedali Keo Carbon, Ritchey Protocols arrivo a 7 Kg scarsi.
Esteticamente a me piace pure.
TulipanoNero
19-05-2006, 14:42:58
poi magari con l'acciaio ho un po' di apprensione per la ruggine...
Con quello che costa NON PUOI avere apprensione per la ruggione... ;nonzo%...
SimonRussi
19-05-2006, 14:55:58
Con quello che costa NON PUOI avere apprensione per la ruggione... ;nonzo%...
in che senso? che costa poco?!
Mogwai
19-05-2006, 15:12:05
Hai proprio una bella bici! le scapin mi sono sempre piaciute!
sei soddisfatto?
SimonRussi
19-05-2006, 15:22:01
Hai proprio una bella bici! le scapin mi sono sempre piaciute!
sei soddisfatto?
premesso che ne sono innamorato dal punto di vista estetico e "concettuale" (nel senso che mi piacciono le scelte tipo materiale classico, acciaio, accoppiato con moderno come il carboni) devo dire che va benissimo, ma devo anche ammettere che vado in bici da non molti anni e il paragone lo faccio con la mia prima bici che era molto "entry level"....
TulipanoNero
19-05-2006, 16:04:25
in che senso? che costa poco?!
No intendo che per quanto costa non deve fare ruggine neanche sotto minaccia... :mrgreen:
Mogwai
19-05-2006, 20:33:02
premesso che ne sono innamorato dal punto di vista estetico e "concettuale" (nel senso che mi piacciono le scelte tipo materiale classico, acciaio, accoppiato con moderno come il carboni) devo dire che va benissimo, ma devo anche ammettere che vado in bici da non molti anni e il paragone lo faccio con la mia prima bici che era molto "entry level"....
Ogni volta che la vedo dal mio mecca (è la sua) resto a bocca aperta...
TulipanoNero
19-05-2006, 20:42:19
Voglio aggiungere che anche io sono un profondo estimatore delle Scapin...
mi accontenterei di una semplice spirit R6 che dovrebbe essere tutta in acciaio con solo forcella carbo... :mrgreen:
http://www.scapin.com/prod06/big/6.jpg
Magoo
19-05-2006, 20:55:44
anche i telai Scapin in carbonio vengono fatti a Taiwan tramite la Wilier
A me al negozio han detto che l'S4 è carbonio cinese (taiwan), mentre l'S6 e l'S8 sono carbonio made in Japan : MIZUNO
neo_MI
19-05-2006, 23:04:16
Io ho una Scapin Karbon S8 della quale ho gia mandato foto e caratteristiche....
mi trovo bene, sia per come è allestita sia per il telaio ......devo dire che il rapporto qualità prezzo è ottimo, almeno per quanto l'ho pagata io, forse per come la davano in listino no......
TulipanoNero
19-05-2006, 23:34:39
Io ho una Scapin Karbon S8 della quale ho gia mandato foto e caratteristiche....
mi trovo bene, sia per come è allestita sia per il telaio ......devo dire che il rapporto qualità prezzo è ottimo, almeno per quanto l'ho pagata io, forse per come la davano in listino no......
perché non ci dici quanto l'hai pagata?
neo_MI
20-05-2006, 07:34:32
perché non ci dici quanto l'hai pagata?
2850 euro....
TulipanoNero
20-05-2006, 17:39:42
2850 euro....
mi sembra proprio buono... anche se rimane comunque fuori portata per me... :-|
lance23
20-05-2006, 19:12:01
forse sbaglio,ma il mio e' solo un vizio mentale-estetco:
per il carbonio non mi orienterei verso una piccola casa.
Sicuramente se scegliessi scapin sarebbe full acciaio.C'e' un telaio (quello con gli steli arrotondati ) che e' stupendo ,un 'opera d'arte.
neo_MI
20-05-2006, 23:02:05
forse sbaglio,ma il mio e' solo un vizio mentale-estetco:
per il carbonio non mi orienterei verso una piccola casa.
Sicuramente se scegliessi scapin sarebbe full acciaio.C'e' un telaio (quello con gli steli arrotondati ) che e' stupendo ,un 'opera d'arte.
Dopo quello che è successo ad Hincapie alla roubaix non mi fiderei nemmeno delle trek :)
albatros
29-08-2006, 14:20:12
Io a Febbraio ho acquistato una Progress Phase Carbon e mi sto trovando piuttosto bene; è ben fatta e leggera ed ha un prezzo piuttosto basso € 1.100,00; dando indietro la mia Colnago Ct1 con ulteriori 2500 l'ho allestita al massimo e con 2 paia di ruote.
Ci ho corso 3 Gf e per ora è ok; mi ero un pò " stancato " di avere il dubbio che le marche in realtà blasonate e costose fossero in realtà dello stesso valore di quelle nuove bici che si affacciano sul mercato.
Con Record, guarnitura Fsa Slk, Fsa Plasma, sella in carbonio, tubo sella in carbonio Promax, pedali Keo Carbon, Ritchey Protocols arrivo a 7 Kg scarsi.
...Come ti trovi dopo 6 mesi di utilizzo???
prince
29-08-2006, 17:34:30
Che misura hai preso, e mi dici quanto pesi, il mio sivende mi ha quasi sconsigliato il telaio, dice che sono troppo pesante (77 kg), ma non mi ha convinto.
Deciso
29-08-2006, 21:46:49
Che misura hai preso, e mi dici quanto pesi, il mio sivende mi ha quasi sconsigliato il telaio, dice che sono troppo pesante (77 kg), ma non mi ha convinto.
Sono alto 1,80 ho preso la L e peso dai 74 Kg ai 77Kg io mi sono trovato bene nel complesso bene:
in salita nessun problema: reattiva
in discesa, premesso che non sono un discesista e quindi non ho toccato velocità superiori ai 65 Km, nessun problema di tenuta.
Inconsciamente la sento molto leggera e vado forse + cauto ma forse è questione di abitudine ed alternando anche la mtb a volte è difficile sintonizzarsi al mezzo.
cmq ho fatto 5 gf alternando anche ruote ad alto profilo in carbonio, basso profilo e nel complesso tutto ok.
Perchè te l'ha sconsigliata?
Cicli Vianelli
29-08-2006, 21:57:27
Scapin fà parte ora dell' Olympia....hanno unito la tradizione della produzione di Scapin e aggiunto qualcosa di moderno dalle idee olympia....
prince
02-09-2006, 09:07:40
Perchè te l'ha sconsigliata?
Il venditore mi ha detto lo riteneva troppo delicato, per il mio peso, manco fossi 100kg, peso come te dai 75 ai 77, ma credo avesse poco margine sul prodotto. Hai preso la L, quanto hai di altezza sella dal movimento centrale, io sono alto 1.78 e ho altezza sella dal mov centrale di 76.
Cmq tu ti trovi bene?
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.