PDA

Visualizza versione completa : giovedì 18 maggio: cronometro individuale

lostraniero
18-05-2006, 15:44:01
oggi a cronometro Ulrich sta facendo vedere che è un Campione!

qualcuno sta guardando la tappa?

AleGiant
18-05-2006, 15:49:01
io!! ha la bici con un telaio piccolo x lui mi sembra... no?

fabulous
18-05-2006, 15:50:45
Io sto seguendo solo la cronaca via internet dal sito sportitalia, sembra che il tedesco abbia fatto un tempo mica male, però non credo che basti per vincere, secondo me Basso oggi gli finisce davanti

lostraniero
18-05-2006, 15:51:51
è vero, molto piccola

forse per accentuare la penetrazione aereodinamica, considerando che si è alzato forse per 5 secondi su 1h...

cecco
18-05-2006, 15:56:22
Io me la sto guardando in diretta su rai 3 con un accrocchio che abbiamo fatto su un server.
Non funziona l' audio ma l' importante è che non mi sgami il mio capo !

AleGiant
18-05-2006, 16:00:18
anche io via web, anche io senza audio... ehehheh

fabulous
18-05-2006, 16:24:50
Sono già passati tutti al primo intermedio ? Qual'è la situazione ?

lostraniero
18-05-2006, 16:25:58
savoldelli da 1' a simoni e di luca

fra poco cunego e basso

crock
18-05-2006, 16:26:20
mancano i primi 4.

per adesso savoldelli da 1 minuto e spiccioli sia a simoni che a di luca, rujano ne prende 2 e mezzo. Honchar da 18 secondi a savoldelli e ullrich 48 honchar

fabulous
18-05-2006, 16:27:33
savoldelli da 1' a simoni e di luca

fra poco cunego e basso

in 14 Km ??? :shock:

brianza
18-05-2006, 16:28:30
a me su mediarai il filmato va a scatti.........porca schifa...........

qualcuno ha altro link dove si vede il video in diretta........

tele a parte?

frenk
18-05-2006, 16:30:22
che ***** sono le moto a tre ruote che precedono alcuni corridori??? Per chi non sa stare in equilibrio su due ruote? :cry:

crock
18-05-2006, 16:30:45
14.5 :-)

cunego 30" peggio di simoni

lostraniero
18-05-2006, 16:31:48
in 14 Km ??? :shock:

e cunego prende 1'30'' da savoldelli, ma non era migliorato a cronometro?

crock
18-05-2006, 16:32:43
gutierrez cataluna è a 10" da honcar, poco meno di savoldelli

fabulous
18-05-2006, 16:32:54
14.5 :-)

cunego 30" peggio di simoni

oh, signur... :-( mi sa che stasera Basso avrà almeno 4 minuti sul secondo... sai che divertimento da qua alla fine.

crock
18-05-2006, 16:33:30
basso 8" meglio di honcar

lostraniero
18-05-2006, 16:34:18
basso 2' a cunego

fabulous
18-05-2006, 16:52:00
La cronaca sul sito di Eurosport fa :o

Sono già passati tutti dal secondo intermedio ?

frenk
18-05-2006, 16:53:31
http://live.cyclingnews.com/?id=latest

fabulous
18-05-2006, 16:54:38
http://live.cyclingnews.com/?id=latest

Grazie !!! o-oo-oo-o

lostraniero
18-05-2006, 17:13:05
fra poco basso recupera cunego

e qui finisce il discorso sul vincitore dell'89° giro d'italia

fabulous
18-05-2006, 17:13:06
Basso ha ripreso Cunego, se ho capito bene, ma Damiano può sempre contare sul suo spunto veloce per batterlo in volata... :)))::)))::))):

markus
18-05-2006, 17:14:40
grande ivan!!!!!!!!!

lostraniero
18-05-2006, 17:22:07
che bello vedere un fenomeno come ullrich dimostrare di non essere finito come dicevano molti...

AleGiant
18-05-2006, 17:22:19
ha vinto ullrich! mi sembra lui sul palco..

AleGiant
18-05-2006, 17:24:23
classifica generale:
General classification after stage 11

1 Ivan Basso (Ita) Team CSC 40.28.56
2 José E. Gutierrez Cataluna (Spa) Phonak Hearing Systems 2.48
3 Serguei Gonchar (Ukr) T-Mobile Team 3.24
4 Paolo Savoldelli (Ita) Discovery Channel Pro Cycling Team 3.26
5 Tom Danielson (USA) Discovery Channel Pro Cycling Team 5.38
6 Franco Pellizotti (Ita) Liquigas 6.37
7 Victor Hugo Pena Grisales (Col) Phonak Hearing Systems 6.54
8 Damiano Cunego (Ita) Lampre-Fondital
9 Gilberto Simoni (Ita) Saunier Duval-Prodir 7.13
10 Danilo Di Luca (Ita) Liquigas 7.33
...
14 José Rujano Guillen (Ven) Selle Italia-Serramenti Diquigiovanni 9.19

minghia!!

gio89
18-05-2006, 17:26:23
strepitoso Basso . deludenti invece Cunego e Di Luca che ora hanno una vita di distacco, abbastanza bravo Savoldelli. molto buono anche il tempo di Gutierrez che è sempre più secondo, e complimenti a Ulrich che ha vinto anche se con un po' di aiuto del vento

dru
18-05-2006, 17:27:20
mizzica....

cataluna come va??? direi che savoldelli può puntare al 2-3 posto

fabulous
18-05-2006, 17:27:42
Non malissimo Simoni e Rujano, speriamo che nell'ultima settimana ci sia un po' di battaglia, se non altro per il secondo posto.

bh
18-05-2006, 17:28:20
che talento! x allenarsi.. la classe e´ sempre classe.
sono contento x lui.
bravo ulle! o-o

Kaiser Poldo
18-05-2006, 18:57:51
Certo che i giornalisti parlano unicamente per dar fiato alla bocca...:doh:

Ho visto il processo alla tappa e la cosa migliore che hanno detto di Ullrich è stata che (pensiero di Pier Bergonzi giornalista Gazzetta dello Sport):
1. Ha vinto per il vento ;
2. Che non è un campione perchè è venuto al giro per allenarsi;
3. Che in salita, a cronometro, in discesa e sul triciclo Basso va più forte di lui.

Vabbè che io sono un suo tifoso, ma almeno per questo mex cerco di essere quanto più neutrale possibile...

Diamo pure per dimostrato l'aiuto del vento...a questo punto faccio qualche considerazione...

1. Se c'è più vento contro prima di conseguenza ce ne sarà più a favore al ritorno...
(p.s. questo punto può essere discutibile in quanto lo sforzo maggiore nella prima parte può vanificare il vantaggio maggiore nella seconda parte...)

2. Alle domande riguardanti la sua partecipazione al Giro ha sempre risposto che rappresentava una tappa importante (la più importante, aggiungo...) per la preparazione al Giro di Francia. Appurato ciò, mi sembra che abbia dimostrato in questi primi 10 giorni di gara di esserci e di voler onorare la sua presenza al giro. La vittoria di oggi non può che essere la più lampante dimosterazione di ciò. Un Ullrich che si allena non vuol dire che necessariamente sia a fare villeggiatura!(purtroppo quel giornalista non deve averlo capito...:ueh:)

3. Basso va ovunque più forte di Ullrich? Negli ultimi due anni Basso è arrivato davanti al tedesco sul podio del Tour e quindi è andato più forte.
Oggi vento o non vento Ullrich ha vinto con 28 o 38 secondi di vantaggio i 50 km della cronometro...con nelle gambe:
1. 16 gg di gara (Tour de Romandie + Giro d'Italia);
2. X Kg in più del suo peso forma;
3. Il solito inverno (con qualche decina di litri di sassicaia...) e i soliti infortuni (problemi al ginocchio...);
A me sembra che una situazione del genere possa aver vanificato l'eventuale vantaggio del vento. Ullrich oggi viaggiava all'80 % delle sue possibilità, Basso mi sembra che non possa chiedere molto di più di adesso al suo fisico (è uno scheletro! Tirato più dell'anno scorso...)...
Credo che Basso vada più forte in salita (ma nemmeno di tanto...), ma sulla sua superiorità a cronometro avanzo qualche dubbio...

A luglio avrò le risposte che cerco. Potrò essere smentito o no, mi auguro solo che sai una grande sfida duel ad armi pari (senza influenze esterne...) tra questi due campioni...
:ola:

Messaggio costruttivo o solamente uno sfogo di un supporter del "Wurstelone"?
Attendo le vostre considerazioni...

o-o

bolivar
18-05-2006, 19:08:29

o-o

Su una cronometro di cinquanta chilometri come quella di oggi al massimo della potenzialità, quindi della forma fra i due atleti ( certo che questo punto è difficile da stabilire) imho non c'è storia , ovviamente a favore del crucco....

lance23
18-05-2006, 19:13:51
a luglio vedremo una grsnde sfida Basso ulrich

bh
18-05-2006, 19:18:15
ulle e´ in crescita. basso sta al top. o quasi. il fatto e´ di vedere se basso puo´-deve-dovra´, avere la condizione fino al tour compreso. se ci riuscira´ sara´ veramente colui che dara´ la svolta italiana in chiave tour. diciamo anche che ulle corre il giro senza la minima pressione psicologica..
ergo, tutto cio´ che viene e´ buono. x lui, principalmente.

Kaiser Poldo
18-05-2006, 19:34:04
Non sono d'accordo sull'assenza di pressioni su Ullrich al Giro...
Secondo me con la "visibilità" che ha è sotto pressione tutto l'anno e quindi anche qua al Giro. Fa concorrenza ai favoriti di questo giro come assembramento di fotografi e giornalisti alle calcagna eppure "gioca fuori casa".:wacko:
Il solo fatto che ne parlino sempre e cmq e soprattutto quando c'è da criticarlo mi sembra una dimostrazione di ciò...

Camoscio delle Dolomiti
18-05-2006, 19:41:36
Innanzitutto mi pare che Ullrich stia andando decisamente bene.. segno che quest'anno c'è (quando venne al giro la scorsa volta si staccava sui cavalcavia... ora mi pare che segnali di vita li stia dando e che si stia facendo notare, eccome!! Eppure lui è quello che viene ad allenarsi.. perchè Rasmussen che sta facendo?? Solo che Ullrich poi si rischia il Tour, gli altri in francia corrono per il piazzamento nei 10...)

Secondo poi, con quei distacchi, voglio proprio vedere quante belle azioni ci saranno. Io credo che gente come Simoni e company, che di giri e piazzamenti ne hanno un'infinità, proveranno il tutto per tutto anche con azioni spettacolari....
E spero, in cuor mio, che la Lampre si inventi qualcosa di piu sensato delle 3 azioni con cui si sono disinegrati a Saltara, Termoli e Peschici...
Ciao!

18-05-2006, 19:50:55
Certo che i giornalisti parlano unicamente per dar fiato alla bocca...:doh:

Ho visto il processo alla tappa e la cosa migliore che hanno detto di Ullrich è stata che (pensiero di Pier Bergonzi giornalista Gazzetta dello Sport):
1. Ha vinto per il vento ;
2. Che non è un campione perchè è venuto al giro per allenarsi;
3. Che in salita, a cronometro, in discesa e sul triciclo Basso va più forte di lui.

Vabbè che io sono un suo tifoso, ma almeno per questo mex cerco di essere quanto più neutrale possibile...

Diamo pure per dimostrato l'aiuto del vento...a questo punto faccio qualche considerazione...

1. Se c'è più vento contro prima di conseguenza ce ne sarà più a favore al ritorno...
(p.s. questo punto può essere discutibile in quanto lo sforzo maggiore nella prima parte può vanificare il vantaggio maggiore nella seconda parte...)

2. Alle domande riguardanti la sua partecipazione al Giro ha sempre risposto che rappresentava una tappa importante (la più importante, aggiungo...) per la preparazione al Giro di Francia. Appurato ciò, mi sembra che abbia dimostrato in questi primi 10 giorni di gara di esserci e di voler onorare la sua presenza al giro. La vittoria di oggi non può che essere la più lampante dimosterazione di ciò. Un Ullrich che si allena non vuol dire che necessariamente sia a fare villeggiatura!(purtroppo quel giornalista non deve averlo capito...:ueh:)

3. Basso va ovunque più forte di Ullrich? Negli ultimi due anni Basso è arrivato davanti al tedesco sul podio del Tour e quindi è andato più forte.
Oggi vento o non vento Ullrich ha vinto con 28 o 38 secondi di vantaggio i 50 km della cronometro...con nelle gambe:
1. 16 gg di gara (Tour de Romandie + Giro d'Italia);
2. X Kg in più del suo peso forma;
3. Il solito inverno (con qualche decina di litri di sassicaia...) e i soliti infortuni (problemi al ginocchio...);
A me sembra che una situazione del genere possa aver vanificato l'eventuale vantaggio del vento. Ullrich oggi viaggiava all'80 % delle sue possibilità, Basso mi sembra che non possa chiedere molto di più di adesso al suo fisico (è uno scheletro! Tirato più dell'anno scorso...)...
Credo che Basso vada più forte in salita (ma nemmeno di tanto...), ma sulla sua superiorità a cronometro avanzo qualche dubbio...

A luglio avrò le risposte che cerco. Potrò essere smentito o no, mi auguro solo che sai una grande sfida duel ad armi pari (senza influenze esterne...) tra questi due campioni...
:ola:

o-o

QUOTO AL 100% io dico solo che certi giornalisti sembra parlino proprio a caso,abituati come il calcio insegna,che oggi sei il migliore e domani non conti un piffero,sei li solamente a far fatica e a prendere critiche da chi ieri ti aveva osannato e che di bici ci mastica pochino.....
Non ho mai sentito inveire cassani e/o martinello contro un professionista.
Mi sono veramente fumate le orecchie poi quando hanno criticato duramente jan per esser venuto ad allenarsi,come dicono loro.Ma l'avete visto??Se ne avesse da star davanti e competere con basso per la maglia rosa,pensate non lo farebbe......Di necessità virtù!!

Poi le domande che rivolgono ai corridori fanno ridere,mi vergogno da spettatore a sentirle,i vari cunego,basso,bettini & soci sono bravi e pazientii dopo 5 ore di tappa a star lì ad ascoltare e a rispondere a certe scemenze.(nonostante siano pagati pure per questo).

Mi scuso per la lunghezza del messaggio ma è da inizio settimana che seguo tutto il giro causa infortunio ed ho avuto modo di sentire per bene tutte le .....te che dicono

Kaiser Poldo
18-05-2006, 19:54:41
:offtopic: amos...se tu ti scusi per la lunghezza del tuo topic, io cosa dovrei fare????Mi scuso anch'io con ritardo...:mrgreen::offtopic:

18-05-2006, 20:04:04
:offtopic: amos...se tu ti scusi per la lunghezza del tuo topic, io cosa dovrei fare????Mi scuso anch'io con ritardo...:mrgreen::offtopic:

Vabbè scusa,allora non mi scuso:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bh
19-05-2006, 06:09:19
Non sono d'accordo sull'assenza di pressioni su Ullrich al Giro...
Secondo me con la "visibilità" che ha è sotto pressione tutto l'anno e quindi anche qua al Giro. Fa concorrenza ai favoriti di questo giro come assembramento di fotografi e giornalisti alle calcagna eppure "gioca fuori casa".:wacko:
Il solo fatto che ne parlino sempre e cmq e soprattutto quando c'è da criticarlo mi sembra una dimostrazione di ciò...

ma ulle e´ una vita che e´ accerchiato da foto e giorna. dopo 40 tour corsi, credo che sappia ben gestire le pressioni. e´ un personaggio. maturo. ergo, non credo che a questo giro,abbia l´ assilllo del risultato.

giumbi#babio
19-05-2006, 07:10:11
a luglio vedremo una grsnde sfida Basso ulrich

Il Tour parte tra 45 giorni; in un tale lasso di tempo lo stato di forma può tranquillamente stravolgersi.
Auguro a Basso che ciò non avvenga ma uno dei motivi per cui gli italiani al Tour, oltre al fatto di avere davanti gente più forte di loro, ultimamente non sono stati molto competitivi ( tranne lui ), è stato proprio aver calibrato la preparazione in funzione Giro.
Simoni ad Armstrong non gli lega manco le scarpe ma se si presenta al Tour dopo aver fatto ( e vinto ) il giro, si spiegano da sole le mezz'ore di distacco.