Visualizza versione completa : Che ne dite di questa Bike
anonimo13
15-05-2006, 19:59:53
Salve a tutti...
Sto sgambettando da qualche settimana e avrei intenzione
di acquistare una bici da corsa...Visto il budget risicato mi sono subito buttato sull'usato...Che ne dite di questa bici? Sono alto 1,84 e peso ca 68 Kg
http://cgi.ebay.it/AFFARE-BICICLETTA-DA-CORSA-PINARELLO-COME-NUOVA_W0QQitemZ7241215906QQcategoryZ7297QQssPageNa meZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
merlingate
15-05-2006, 20:02:16
innanzitutto benvenuto tra noi o-o
potresti dare un'okkiatina al mercatino del forum, ci sono molte offerte.
markus
15-05-2006, 20:04:07
potresti trovare di meglio a questa cifra
Thomos
15-05-2006, 20:50:27
non son biomeccanico ma 184 per un 56 mi sembra un pò piccolo come telaio.. poi non è solo l'altezza a far la misura..
Tapinaz
15-05-2006, 21:38:26
non son biomeccanico ma 184 per un 56 mi sembra un pò piccolo come telaio.. poi non è solo l'altezza a far la misura..
Thomos ha ragione: io, per esempio, ho un 58 per 183.
Dopo un pò che vai in giro con quel mezzo sono dolori e ti fai passare la voglia prima di cominciare.
Cercane un altro conforme alla tua misura.
Fai un mp ad Emanuele, qui del forum, per avere delle indicazioni di base per la scelta.
Poi di altre possibilità nei avrai tante, anche qui nel mercatino.
Comunque, benvenuto tra di noi o-o :-)
carini70
15-05-2006, 22:06:50
Si diciamo che il telaio è un piccolo per la tua altezza ed anche non sono menzionati i vari componenti della bici....mi sembra cmq abbastanza caro il prezzo...si paga molto la marca sembra....io opterei per altro...DECISAMENTE!!!
Cmq benvenuto anche da parte mia :-)
mi spiegate come è possibile che sia una bici adatta a una persona che va da 175 cm a 185? il telaio sarebbe anche buono, e il prezzo (tenendo conto che si tratta di una Pinarello) pure, ma probabilmente è un po' piccolo per le tue misure. Mi pare che il venditore non sia molto esperto di biciclette per mettere un annuncio del genere.
Falco
16-05-2006, 00:23:25
Ragazzi, mi fate venire dubbi pure a me.
Per 600euro si può trovare di meglio?
Ho passato parecchi negozi ma solo poche offerte di usati.
Sono alto 1.92cm: ecco il problema.
X 600 ho visto solo bici con gruppi inferiori al campy veloce.
Avrei trovato una ShockBlaze Irony usata 1 anno, telaio taglia 58,con forcella in carbonio e gruppo campy veloce 9v, a 800 euro.
Il sivende, che da parecchi anni tratta bici e ha parecchie credenziali, mi ha assicurato che mai me ne venderebbe una che sia fuori misura x me.
Mi ha preso le misure antropometriche.
Farebbe qualche modifica alla pippa del manubrio e al reggisella: solo 2 cm di alzata.
Pareri?
Ciao
srinivasa
16-05-2006, 06:55:26
Farebbe qualche modifica alla pippa del manubrio. Pareri?
Beh... stai attento alle modifiche proposte :-)
peggio
16-05-2006, 08:27:42
Le info sono scarse, la misura per la tua taglia ad occhio è piccola, ho contollato le credenziali del tipo, lui con le bici non c'entra nulla, non capisco perché abbia quella bici, sembra un venditore affidabile ed ha lo scudo pay pall...
Alhoa
ciclifranceschi
16-05-2006, 10:14:37
Misura piccola. io andrei sicuramente su taglia superiore.
e poi con questo budget una bici usata con nn troppe pretese si trova !
vedi es :
http://www.ciclifranceschi.it/product_info.php?cPath=46&products_id=275
Thomos
16-05-2006, 10:52:27
Avrei trovato una ShockBlaze Irony usata 1 anno, telaio taglia 58,con forcella in carbonio e gruppo campy veloce 9v, a 800 euro.
Il sivende, che da parecchi anni tratta bici e ha parecchie credenziali, mi ha assicurato che mai me ne venderebbe una che sia fuori misura x me.
Farebbe qualche modifica alla pippa del manubrio e al reggisella: solo 2 cm di alzata.
Pareri?
Ciao
di norma se posson sbolognarsi l'usato per loro è meglio.. io certe cose le prenderei con le pinze.. poi nulla da dire sul negoziante in questione.. non lo conosco.. ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio..
ciclifranceschi
16-05-2006, 11:07:13
Caro thomos......nn fare di tutta un'erba un fascio .....
che interesse ha un negoziante ha tirare le "sole" ai clienti ?? Oddio è anche vero che forse qualche negoziante decida di "campare" su questo.....ma nn è veramente conveniente..sia come immagine che come interesse economico !
Un cliente ben trattato sarà sempre un "potenziale" cliente futuro..e poi ...lo saprai meglio di me.... Quanti di noi vanno in negozio solo per fare due chiacchere ed organizzare uscite con gli amici ?? Il negozio di bici ....nn è solo un negozio....diciamo che è un "bar - negozio " !! ....Quindi ..nn tutti i sivende ..vogliono sbolognare...diciamo che , almeno da noi, decidono insieme al cliente la soluzione migliore .....
No fear
16-05-2006, 11:08:17
benvenuto
capitanfax
16-05-2006, 11:35:49
Benvenuto nel forum!o-o
Pareri?
Ciao
Io sn alto 191.. e t devo dire ke nella mia zona x quelli della nostra statura si trovano veri affari.. cmq io ho una bici 60 tradizionale e una 58 slooping, penso ke tu andresti bene su una 60 sloping.. per avere un telaio bello ke nn sembri troppo grande e allo stesso tempo una misura reale d circa 63 ke per te sarebbe l'ideale..
srinivasa
16-05-2006, 15:08:13
Caro thomos......nn fare di tutta un'erba un fascio .....
che interesse ha un negoziante ha tirare le "sole" ai clienti ?? Oddio è anche vero che forse qualche negoziante decida di "campare" su questo.....ma nn è veramente conveniente..sia come immagine che come interesse economico !
Un cliente ben trattato sarà sempre un "potenziale" cliente futuro..e poi ...lo saprai meglio di me.... Quanti di noi vanno in negozio solo per fare due chiacchere ed organizzare uscite con gli amici ?? Il negozio di bici ....nn è solo un negozio....diciamo che è un "bar - negozio " !! ....Quindi ..nn tutti i sivende ..vogliono sbolognare...diciamo che , almeno da noi, decidono insieme al cliente la soluzione migliore .....
Quoto, straquoto, iperquoto e quoto ancora !!! :-)
Magoo
16-05-2006, 16:56:23
Pareri?
Ciao
Guarda ... non è per fare pubblicità :mrgreen: ... ma sono 1.92 anch'io ...
http://65.181.176.63/community/forum/showthread.php?t=30639
Falco
16-05-2006, 17:01:47
Keò, allora mi programmo una vacanzina dalle tue parti e nel frattempo cerco bici.
Concordo con Ciclifranceschi...il sivende è luogo di incontro,scambio d'idee e....adorazione.
Il sivende che tiene la bici descritta mi ha avvisato che lui non ha intenzione di sbolognare l'usato come fa qualcuno.
Se la bici può andare bene me la vende, altrimenti no!
Mi pare sia corretto.
E poi credo che se fai vedere di essere competente il negoziante sta sù con le orecchie.
Insomma, siamo lì lì con le misure....starò attento ai cambiamenti.
La prossima sarà su misura.
Ciaooo
ciclifranceschi
16-05-2006, 17:31:04
Io credo che , se uno nn si fà prendere dalla fretta e si fida del negoziante , riesce a fare l'affare......ma avete idea quante bici "girano" in negozio in questo periodo ? c'è un ricambio da paura ! .....cioè nn che ci dispiaccia , per carità, ma se il cliente và dal suo negoziante...gli spiega cosa cerca...gli dice un budget indicativo....riesce sempre a prendere un bell oggetto o meglio il miglior oggetto che poteva prendere con quanto prefissato.
nn sò se mi spiego !
straker
16-05-2006, 21:13:15
Una bici usata penso che sia più alletante per via della qualità / prezzo, controlla che sia della tua taglia e che sia tenuta bene e .... non avere fretta !
Di solito quando si compra in fretta il giorno dopo viene fuori l'affare e ti mangi i m....i
anonimo13
16-05-2006, 21:17:35
Grazie a tutti per l'accoglienza...
Avete capito fin da subito che non ne capisco un tubo. Cmq mi sono buttato su quella bici solo perke ho letto pinarello e il tipo vive dalle mie parti...Mi ha etto che ha 5000Km e pare che non la riesca a vendere almeno per adesso.
Sapete mica come fare per trovare il telaio giusto per me(a livello di misure)?
Molto bella anche la wilier dell'utente e le bici di Cicli franceschi ma non ci sto capendo molto infatti all'inizio sembrava impossibile trovare una bici al di sotto dei 1000euro invece adesso mi ritrovo in mezzo ad una selva oscura....
Da cosa iniziare?
anonimo13
17-05-2006, 18:41:54
C'è qualcuno?;nonzo%
Se vuoi ascoltare il mio cosiglio prendi una buona bici nuova tipo una bianki nirone una atala slr200..
Tanto x un neofita vanno benissimo..e quando si è alle prime armi nn è ke si senta molto la differenza tra una bici ed un'altra..
te la prendi della misura ke dici tu, il colore ke + ti piace e sei tranquillo ed in garanzia..
anonimo13
18-05-2006, 14:36:26
Ok, ma sapete mica come fare per trovare il telaio giusto per me(a livello di misure)?
Tapinaz
18-05-2006, 15:14:31
Ok, ma sapete mica come fare per trovare il telaio giusto per me(a livello di misure)?
Fai un mp ad Emanuele che è molto gentile e disponibile:-o è ti potrà anticipare qualche utile informazione. :)
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.