Visualizza versione completa : Amstel Gold Race
straker
12-04-2006, 22:26:40
Davide Rebellin, nonostante l’infortunio subito alla costola durante il Giro dei Paesi Baschi, prenderà parte all’Amstel Gold Race.
Fabio Sacchi tornerà in gara domenica prossima all'Amstel Gold Race, prova olandese del Pro Tour
straker
14-04-2006, 20:32:05
La 41a edizione dell' Amstel Gold Race, la grande classica che si corre in Olanda, prenderà il via domenica 16 aprile. 242 km di percorso per una delle gare più suggestive della stagione del Pro tour.
L’Amstel Gold Race, la classica più importante che si corre in Olanda, festeggia il suo 41esimo compleanno. Sarà ovviamente una corsa speciale per la Rabobank, l’unica squadra olandese a partecipare al Pro Tour. Una corsa nella quale piazza un atleta sul podio dal 1998, con Michael Boogerd ed Eric Dekker sempre protagonisti e vincitori nelle edizioni ’99 e 2001, a scapito di Lance Armstrong. Ma i due olandesi, in realtà, non sono gli unici pretendenti al podio della Rabobank, che potrà contare anche su Antonio Flecha e Oscar Freire.
“La Rabobank corre in casa e ha degli atleti che sono capaci di grandi risultati, come Boogerd, i due Dekker e Freire. E’ una squadra davvero forte. Possiamo dire che la Rabobank va sulle Ardenne come la Quick Step sul pavé!” Queste le parole di Persani, team assistant manager della Quick Step.
E’ soprattutto sul 3 volte campione del mondo, Oscar Freire, che la Rabobank punta per l’Amstel. Lo spagnolo, che ha preferito saltare le classiche fiamminghe per non affaticare la schiena, punta a diventare il principale protagonista sulle Ardenne, e dichiara: “Credo che queste corse siano adatte alle mie caratteristiche, soprattutto l’Amstel. Normalmente, se ti senti in forma durante la prima, ti sentirai bene anche nelle altre due. Speriamo di avere buone sensazioni nell’Amstel, poi vedremo”.
L’Olanda punta molto su Thomas Dekker, 21 anni, recente vincitore della Tirreno Adriatico. Ma il team manager Eric Breukink lo considera ancora troppo giovane per imporsi nelle classiche. A proposito di Dekker, Erik Breukink, team manager della Rabobank dice: “Non ha esperienza in queste corse, per questo credo che non sarà facile per un giovane corridore come lui poter riuscire già a vincere. Credo che avrà bisogno di tempo per imporsi in una grande classica. L’Amstel e la Liegi-Bastogne-Liegi sono corse che gli si addicono e per questo credo che, in futuro, potrà ottenere dei grandi risultati”.
Da Maastricht a Valkenburg, per oltre 240 chilometri. Attenzione anche ad Alessandro Ballan, apparso in gran forma nelle classiche fiamminghe.
Lo scorso anno vinse Danilo Di Luca.
dai che fra 45 minuti ci giodiamo lo spettacolo....
crock
16-04-2006, 14:25:11
dai che fra 45 minuti ci giodiamo lo spettacolo....
la danno sulla rai?
la danno sulla rai?
Rai 3 ore 3 dai col bulba le risate sono assicurate....
crock
16-04-2006, 14:36:58
Rai 3 ore 3 dai col bulba le risate sono assicurrate....
graciasbella cumpa
GIACHI81
16-04-2006, 17:07:26
ed è ancora la CSC a vincere...stavolta con il lussemburghese Schleck o almeno credo si scriva cosi'
oiziorbaf
16-04-2006, 17:30:27
Bravissimo, sono contento che abbia vinto lui. Mi è sempre piaciuto come corridore.
marcoteddy
16-04-2006, 17:43:53
paolino s'e' piantato ! Peccato....
gio89
16-04-2006, 18:46:12
veramente bravo schleck....peccato per Bettini.
certo che Wesemann oggi ne aveva veramente tanta.
Chopper
16-04-2006, 22:11:20
veramente bravo schleck....peccato per Bettini.
certo che Wesemann oggi ne aveva veramente tanta.
ti quoto in tutto,
quello che mi ha impressionato di più è stato proprio Wesemann,
avesse sprecato un filino meno avrebbe vinto,
ma che gambe ha?!?!??! :shock: :azz
Un bravo anche all'uomo dal sorriso da cavallo,
Boogerd si è piazzato per l'ennesima volta, forse spera che 2+2+2+3 faccia 1
mchorney
16-04-2006, 23:30:45
Se Bettini avesse corso con più giudizio avrebbe potuto vincere.
Sembra voglia sempre vincere per distacco. Invecchiando dovrebbe usare una tattica di corsa diversa, più accorta.
la csc si sta semplicemente confermando come la squadra da battere e spero tanto che questo in chiave tour riesca a fare la differenza...
crock
17-04-2006, 11:59:26
un po' di foto...
il manubrio di Perez' (che ha un problema agli arti superiori)
http://photo.pinkbike.com/photo/804/pbpic804889.jpg
http://photo.pinkbike.com/photo/804/pbpic804888.jpg
crock
17-04-2006, 12:00:46
Oversize-1.5 anche sulle bdc?
http://photo.pinkbike.com/photo/806/pbpic806222.jpg
Il magico camioncino CSC :sbavon:
http://photo.pinkbike.com/photo/806/pbpic806260.jpg
lucignolo_one
17-04-2006, 14:13:35
http://grahamwatson.com/gw/imagedocs.nsf/images/06amstel/$file/20.jpg
RESULTS:
1, Schleck, Frank, Team CSC, 6:25:39
2, Wesemann, Steffen, T-Mobile Team, at 22"
3, Boogerd, Michael, Rabobank, at 46"
4, Kroon, Karsten, Team CSC, at 48"
5, Sinkewitz, Patrik, T-Mobile Team, at 48"
6, Rebellin, Davide, Gerolsteiner, at 48"
7, Martin Perdiguero, Miguel Angel, Phonak Hearing Systems, at 48"
8, Bettini, Paolo, Quickstep - Innergetic, at 53"
9, Schumacher, Stefan, Gerolsteiner, at 57"
10, Ivanov, Sergei, T-Mobile Team, at 1'07"
11, Ballan, Alessandro, Lampre - Fondital, at 1'12"
12, Moos, Alexandre, Phonak Hearing Systems, at 1'12"
13, Wegmann, Fabian, Gerolsteiner, at 1'12"
14, Etxebarria Alkorta, David, Liberty Seguros - Würth Team, at 1'12"
15, Sanchez Gonzalez, Samuel, Euskaltel - Euskadi, at 1'20"
16, Moletta, Andrea, Gerolsteiner, at 1'22"
17, Freire Gomez, Oscar, Rabobank, at 1'25"
18, Moreni, Cristian, Cofidis, le crédit par téléphone, at 1'25"
19, Dekker, Thomas, Rabobank, at 1'25"
20, Horner, Chris, Davitamon-Lotto, at 1'30"
lance23
17-04-2006, 17:20:39
la giant della t mobile.........mmmmmmm ha uno slooping pazzesco
cervelo .....decisamente meglio quella del vincitore rispetto a quella con i pendenti mini
time.....la regina delle classiche 0 rivali
Ale84
17-04-2006, 19:01:38
ti quoto in tutto,
quello che mi ha impressionato di più è stato proprio Wesemann,
avesse sprecato un filino meno avrebbe vinto,
ma che gambe ha?!?!??! :shock: :azz
Quoto in pieno anchio,se Wesemann avesse corso con un pelo più di giudizio avrebbe vinto....anche se ha fatto comunque una gara pazzescha!!!!!...:mrgreen:
Peccato per Bettini....:doh:
massuzzo
18-04-2006, 11:33:45
Anche secondo me il grillo ha un po' esagerato con la generosità.
Forse se si sarebbe risparmiato un po' ............
Però io lo amo perchè è così, anche nell'intervista post gara ha dimostrato un equilibrio che mi è piaciuto molto.
cecco
18-04-2006, 11:45:06
Anche secondo me il grillo ha un po' esagerato con la generosità.
Forse se si sarebbe risparmiato un po' ............
Però io lo amo perchè è così, anche nell'intervista post gara ha dimostrato un equilibrio che mi è piaciuto molto.
Bettini è così da quando è diventato grande.
Se ricordo bene quasi tutte le grandi corse che ha vinto lo ha fatto esagerando.
Di gente così ,che fa spettacolo , rischiando anche di saltare, ce ne vorrebbe di più.
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.