PDA

Visualizza versione completa : X Emanuele Intorpidimento piede sx

Soccio
04-04-2006, 19:15:12
Nelle ultime uscite dopo circa 30 km mi si intorpidisce il piede sx
considerando che ho lasciato invariata la posizione della sella dall'inverno in cui non avevo di questi problemi...l'unica cosa che è cambiata è l'abbigliamento un solo calzino leggero contro i due pesanti invernali....
premetto che ho scoliosi e che la gamba dx risulta quasi 1 cm più lunga...

potete aiutarmi a risolvere questo fastidiosissimo problema?
grazie

Soccio
10-04-2006, 12:39:42
:-( :-( :-(
che mi dite?

brianza
10-04-2006, 14:34:37
guarda giusto venerdi sono andato a farmi sistemare la bici da Emanuele

avevo lo stesso problema.........

ma prima di sistemare la bici mi ha sistemato le tacchette e mi ha fatto pedalare per rilevare le misure e quel fastidio e' sparito

sabato dopo quasi 4 ore di bici niente.......

secondo me se prima usavi 2 calze e ora una fine cambia la posizione del piede all'interno della scarpa quindi qualche millimetro di differenza cambia percio prova a controllare la regolazione delle tacchette

poi io non sono un biomeccanico e nemmeno esperto
ma ti dico la mia esperienza

Emanuele
10-04-2006, 20:33:31
considerando che ho lasciato invariata la posizione della sella dall'inverno in cui non avevo di questi problemi...l'unica cosa che è cambiata è l'abbigliamento un solo calzino leggero contro i due pesanti invernali....

grazie

leggo solo ora il topic, scusa!
bisogna vederti pedalare e vedere le tue scarpe.
la gamba risulta + lunga nel tratto femorale o nella tibia?

Soccio
10-04-2006, 23:20:50

grazie

leggo solo ora il topic, scusa!
bisogna vederti pedalare e vedere le tue scarpe.
la gamba risulta + lunga nel tratto femorale o nella tibia?
nel femore...

Emanuele
10-04-2006, 23:26:09
allora, essendo la diff nel tratto femorale, dobbiamo lavorare sull'arretramento sella che quindi influisce anche sull'altezza sella.
Prova prima di tutto ad abbassare di 1 mm per riportare la pressione del piede nella scarpa come quando usavi la doppia calza. Fai un'uscita e aggiornami, ok?

Soccio
10-04-2006, 23:37:17
allora, essendo la diff nel tratto femorale, dobbiamo lavorare sull'arretramento sella che quindi influisce anche sull'altezza sella.
Prova prima di tutto ad abbassare di 1 mm per riportare la pressione del piede nella scarpa come quando usavi la doppia calza. Fai un'uscita e aggiornami, ok?
grazie domani dovrei uscire!!

Emanuele
10-04-2006, 23:38:20

ottimo.
tocchi la sella?

Soccio
10-04-2006, 23:59:16

ottimo.
tocchi la sella?

provo come mi hai detto ...la posizione delle tacchette non mi sembra cambiata....

Emanuele
11-04-2006, 00:02:53

ottimo.
tocchi la sella?

provo come mi hai detto ...la posizione delle tacchette non mi sembra cambiata....

ok. non toccare le tacchette.
aggiornami domani.
Ciao!

Soccio
11-04-2006, 21:25:42

ottimo.
tocchi la sella?

ok. non toccare le tacchette.
aggiornami domani.
Ciao!

ho abbassato la sella di 1 mm...al momento non è cambiato niente perchè oggi faceva freddo e i piedi si sono intorpiditi entrambi...quindi non è attenbibile....anche se a sensazioni sembra di essere sulla strada giusta...ti farò sapere prossimamente...ciao!

Emanuele
11-04-2006, 21:30:33
ok, tira giù di un altro mm, se vuoi/puoi.

Ciao!

Soccio
11-04-2006, 21:39:13

Ciao!

davvero...sull'arretramento e altezza sella mi avevi dato delle dritte tu e mi trovavo benissimo....inizio a capire che il nostro fisico cambia di continuo...allora!!!??!?! :-)

Emanuele
11-04-2006, 21:40:51

Ciao!

davvero...sull'arretramento e altezza sella mi avevi dato delle dritte tu e mi trovavo benissimo....inizio a capire che il nostro fisico cambia di continuo...allora!!!??!?! :-)

ti avevo dato dei riferimenti in misure? li avevi impostati / valutati?

Soccio
11-04-2006, 21:49:36

Ciao!

ti avevo dato dei riferimenti in misure? li avevi impostati / valutati?

si io ti detti le mie misure e tu indicativamente mi indicasti l'altezza sella il telaio e l'arretramento dopo vari tentativi arrivai a stare diverse ore sopra senza problemi....più o meno ero già molto vicino a quei valori....
sono uno che cambia posizione in sella in salita a volte arretro...facendo poi il fuori seòlla in pianura stò più schiacciato in avanti

Emanuele
11-04-2006, 21:51:24
ora con che misure sei su?

Soccio
11-04-2006, 21:54:00
ora con che misure sei su?

le tue meno 1 mm

Emanuele
11-04-2006, 21:55:31
ok o-o
come sempre dico che devo misurare io per essere corretto :shock:
vale quanto detto prima: se puoi, ancora un mm giù.

Ciao!

Soccio
11-04-2006, 22:05:10
ok o-o
come sempre dico che devo misurare io per essere corretto :shock:
vale quanto detto prima: se puoi, ancora un mm giù.

Ciao!

ok ci sentiamo....sei sempre prezioso!! :-)

Emanuele
11-04-2006, 22:12:52
quando vuoi.
Ciao! o-o

Soccio
13-04-2006, 15:00:48
quando vuoi.
Ciao! o-o

il problema sembra al momento risolto anche se non ho spinto molto...quindi rimane il dubbio.....purtroppo adesso ne è insorto un altro....

Emanuele
13-04-2006, 16:01:06
quando vuoi.
Ciao! o-o

il problema sembra al momento risolto anche se non ho spinto molto...quindi rimane il dubbio.....purtroppo adesso ne è insorto un altro....

quale?