PDA

Visualizza versione completa : meglio brachicardico o tachicardico?

New
15-03-2006, 17:22:15
Come da oggetto.

Secondo voi, a parità di allenamento, ha risultati migliori in bicicletta un brachicardico o un tachicardico?

New
15-03-2006, 17:23:48
sinceramente non so quale dei due possa avere vantaggi, mi verrebbe da dire il brachicardico (che dovrebbe avere una respirazione e quindi un'ossigenazione meno difficoltosa).

Luka
15-03-2006, 17:24:51
bradicardico ovviamente o-o Hai il cosiddetto "cuore d'atleta" che risparmia battiti a riposo ed ha un "range di utilizzo" più ampio sotto sforzo.. o-o

Carbonkio_Dipendente
15-03-2006, 18:03:48
il bradicardico a riposo. Ma poi penso che vada meglio chi ha un cuore elastico e quindi un range tra frequenza minima o basale e frequenza massima molto ampio. Se sbaglio chiedo scusa in anticipo! o-o :eek:

Volatino
15-03-2006, 18:25:10
i Se sbaglio chiedo scusa in anticipo! o-o :eek:

:offtopic: oh ma che cazpita, il forum è diventato un luogo ove si rischia di prenderle e bisogna scusarsi solo per esprimere la propria opinione????

...viva le opinioni, anche sbagliate!!!

PS: non ce l'ho con te carbonkio, eh, solo con l'aria che ultimamente gira da queste parti :eek:

lance23
15-03-2006, 18:50:26
e' una domanda che scivola 'nel vento questa'

assere bradicardico non significa avere necessariamente un gettito cardicaco piu' elevato.......

personalmente 37 a riposo 188 punta massima (ho 24 anni)

i battiti vanno relazionati a watt espressi e a tolleranza dell'acido lattico (soggettiva)

se il tachicardico esprime 400 watt in soglia
e il bradicardico 300 watt
l'uno a 175
l'altro a 160 va piu' forte il primo

i battiti c'entrano molto poco...........e come uno li 'soffre' che conta

Carbonkio_Dipendente
15-03-2006, 18:51:43
i Se sbaglio chiedo scusa in anticipo! o-o :eek:

:offtopic: oh ma che cazpita, il forum è diventato un luogo ove si rischia di prenderle e bisogna scusarsi solo per esprimere la propria opinione????

...viva le opinioni, anche sbagliate!!!

PS: non ce l'ho con te carbonkio, eh, solo con l'aria che ultimamente gira da queste parti :eek:

Non ti preoccuopare.. hai ragione effettivemente!!! :eek:

Simo*
15-03-2006, 21:16:49
Secondo me dipende dal tipo di Bradicardia e Tachicardia (atriale, ventricolare, sinusale...etc) ed eventualmente osservare in concomitanza la presenza di aritmie (bradiaritmie piuttosto che tachiaritmie) ma non entro nel merito della cosa... dipende.

@Volatino: o-o o-o La penso esattamente come te!!!

Volatino
15-03-2006, 22:34:56
@Volatino: o-o o-o La penso esattamente come te!!!

:eek: thankz o-o

GiAnFrA
15-03-2006, 22:40:01
Secondo me dipende dal tipo di Bradicardia e Tachicardia (atriale, ventricolare, sinusale...etc) ed eventualmente osservare in concomitanza la presenza di aritmie (bradiaritmie piuttosto che tachiaritmie) ma non entro nel merito della cosa... dipende.

Non ho capito nulla ma la penso esattamente come te :mrgreen:

giumbi#babio
16-03-2006, 07:25:40
Non credo ( non me ne intendo ) che si possa definire una caratteristica migliore dell'altra, così semplicemente.
Mi alleno con Accio che è sempre a 15 battiti costanti più di me in ogni situazione; ma, più o meno, il passo è lo stesso.

SimonRussi
16-03-2006, 08:04:39
la risposta dovrebbe essere "bradicardico", ma solo se intendiamo con bradicardico e tachicardico il semplice fatto che uno ha i battiti sotto o sopra la media....
se invece intendiamo i termini "medici", intesi come sindromi, allora meglio nessuno dei due. La tachicardia si presenta con aumenti ingiustificati dei battiti, non è il semplice fatto che uno ha i battiti elevati sotto sforzo. Nella bradicardia invece le pulsazioni non aumentano, arriva meno ossigeno alle cellule (e sappiamo tutti quanto è importante questo per un ciclista), e viene il "fiato corto" magari solo per alzarsi dal letto.

Darius
16-03-2006, 08:14:43
Per quello che so la bradicardia è un vantaggio per l'atleta per il livello di battiti più basso a riposo, cosa che aumenta di fatto il range di utilizzo del cuore rispetto alla fmax.
Bradicardici si nasce o si diventa ma bisogna dire però è che la bradicardia deve essere quella "buona" ovvero quella che si instaura nell'atleta di lungo corso a causa degli allenamenti che modificano in modo permanente la struttura del cuore diminuendone il battito a riposo appunto, aumentandone lo spessore delle pareti, le dimensioni e quindi la gittata sistolica.
Almeno questo è quello che ho letto e che mi è stato detto dai medici sportivi.

Papi
16-03-2006, 08:24:58
bradicardico ovviamente o-o Hai il cosiddetto "cuore d'atleta" che risparmia battiti a riposo ed ha un "range di utilizzo" più ampio sotto sforzo.. o-o

o-o Q8 o-o

meno dispendio di energie e quindi più resistenza allo sforzo

zgcolven
17-03-2006, 08:02:37
aaaa laureato in medicina specializzato in cardiologia cercasi per trattazione scientifica completa dell'aercomento bradi-tachi cardie

:hail: