Visualizza versione completa : cosa bere
brianza
15-03-2006, 17:06:36
durante un'uscita?
ho provato succo di frutta diluito un paccheto di quelli piccoli in una borraccia di 500 ml con aggiunta di acqua e quando bevevo tutto sommato la bocca non mi rimaneva impastata e la sensazione di sete passava
ho provato l'enervit g quello in polvere ma a ogni sorso mi fa venire piu' sete e la bocca la sento impastata
cosa consigliate/bevete quando fate uscite?
fate differenza da periodo caldo o periodo freddo per la qualita' della bevanda?
grazie
ehm.. niente di meglio dell'acqua fresca.. non so voi, ma ogni altra cosa non mi disseta.
La sera invece del buon barbera vivace dell'oltrepò o-o :))): :))):
Nicola
15-03-2006, 17:10:47
Io in questo periodo vado solo ad acqua.
In primavera estate autunno una borraccia di sali minereli e una di acqua. Il sali li metto nella borraccia metà del dosaggio consigliato. Uno il fiktactive della multipower.
Ao.
stambecco
15-03-2006, 17:21:19
estate: io di solito parto con borraccia da 3/4 di succo arancia oppure ace (skipper) ed 1/4 di acqua. poi lungo il percorso faccio vari rifornimenti di acqua, in uno di questi sciolgo una bustina di sali.
adesso: solo la borraccia di partenza
srinivasa
15-03-2006, 17:21:28
Fruttosio, miele ed un ingrediente segreto altrimenti noto sotto il nome in codice: A.C.Q.U.A. ....sssstttt :cool:
senna977
15-03-2006, 17:30:35
D'inverno non bevo praticamente mai, in estate aggiungo sali di varie marche per variare un po, ma dipende molto quanto stai fuori, fino alle due ore basta solo acqua fresca...
gio89
15-03-2006, 18:19:01
adesso solo acqua. Quando viene il caldo metto nella seconda borraccia maltodestrine in polvere oppure tè freddo in polvere, qualche volta uso lo sciroppo di menta.
merlingate
15-03-2006, 18:30:07
durante un'uscita?
ho provato succo di frutta diluito un paccheto di quelli piccoli in una borraccia di 500 ml con aggiunta di acqua e quando bevevo tutto sommato la bocca non mi rimaneva impastata e la sensazione di sete passava
ho provato l'enervit g quello in polvere ma a ogni sorso mi fa venire piu' sete e la bocca la sento impastata
cosa consigliate/bevete quando fate uscite?
fate differenza da periodo caldo o periodo freddo per la qualita' della bevanda?
grazie
io utilizzo ENERVIT-ENE in polvere e mi trovo molto bene, le indicazioni consigliano 3 misurini di prodotto x 500ml di acqua mentre io ne metto solo 2.
marko
15-03-2006, 19:11:19
GRAPPA :-) :-x
Chopper
15-03-2006, 20:39:22
Io in questo periodo vado solo ad acqua.
In primavera estate autunno una borraccia di sali minereli e una di acqua. Il sali li metto nella borraccia metà del dosaggio consigliato. Uno il fiktactive della multipower.
Ao.
quoto, io faccio identico,
solo acqua fino al caldo poi una di acqua e una di sali.
salora
15-03-2006, 20:50:14
quando fa freddo e la sudorazione non è eccessiva, tanta buona acqua può bastare, ma con il caldo, se si sta in bici per più ore, è assolutamente necessario integrare con sali minerali altrimenti il meno che può capitare sono i crampi, almeno per me.
quando fa freddo e la sudorazione non è eccessiva, tanta buona acqua può bastare, ma con il caldo, se si sta in bici per più ore, è assolutamente necessario integrare con sali minerali altrimenti il meno che può capitare sono i crampi, almeno per me.
si, in particolare si tratta di mancanza di potassio. la classica vecchia banana può ovviare il problema.
Acqua e sali sempre, i sali bisogna reintegrarli. Sotto le 2 ore di impegno comunque solo acqua al limite sporcata con la cocacola per togliere il gusto di cloro. Anch'io uso il FitActive Multipower gusto limone.
io a fine giro mi fermo sistematicamente al bar e mi bevo uno spritz... :-)
spartaco
16-03-2006, 01:19:31
in genere solo acqua nelle lunghe distanze uso le maltodestrine
Darius
16-03-2006, 08:27:53
Acqua fino alle prime vere sudatone, poi ci metto il solito integratore salino.
Il bubbazzone integratore però, se lo prepari con le dosi da cavallo consigliate sulla confezione diventa peggio dell'aranciata Fanta e fa venire una sete bestiale, allora io ne metto circa metà dose oppure assaggio e regolo finchè il dolce diventa tollerabile.
No fear
16-03-2006, 08:45:51
dipende dal periodo (estate/inverno) e dalla lunghezza delle uscite.
In inverno, uscite sotto le 3 ore uso una sola borraccia con acqua e sali minerali. Se l'uscita supera le 3 ore porto una seconda borraccia con del thè preparato in casa e addolcito con del miele.
In estate invece sempre 2 borracce, una acqua e sali e una solo acqua
The Condor
16-03-2006, 11:36:13
Ho letto sui modi d'uso dell'Hydra dell'aptonia (i sali minerali della Descatlhon) che in caso di temperature fredde si deve aumentare la concentrazione di sali minerali.
Perchè consigliano questo?
Zacca
16-03-2006, 12:57:24
in estate una borraccia con acqua ed una con sali minerali (enervitene o similari).
quando fa veramente caldo o quando ho in programma un'uscita più lunga del solito diluisco una bustina di Polase Sport in due borracce d'acqua.
in inverno o comunque quando è freddo solo acqua
lollo
16-03-2006, 13:34:34
mmm... a essere onesti non ricordo. Aspetta che ci penso... mmmm...
E' passato troppo tempo dall'ultima volta che ho bevuto in bicicletta... mi sembra di ricordare che fosse acqua ed ero in corsa l'ultima domenica di agosto 2005.
Da allora nada... niks.. niente!
Simo*
16-03-2006, 13:41:26
In genere solo acqua
in estate, in giornate particolarmente torride in una borraccia (in genere ne porto 2) sciolgo 2-3 misurini di Gatorade in polvere (quelllo nella borraccia verde )
o-o
pie_tr0
16-03-2006, 17:17:20
Qualcuno ha provato la coca cola di brusuillis ?
http://65.181.176.63/forum/viewtopic.php?t=10832
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.