Visualizza versione completa : Proteine per mettere massa?
In molti mi dicono che devo mettere un pò di massa, sopratutto sulle gambe, e mi hanno suggerito (un ex pro) che per mettere massa devo fare un paio di volte a settimana lavori di forza aiutando il fisico con proteine al 90%.
Voi cosa mi consigliate? bisognerebbe seguire anche qualche regola alimentare precisa oppure posso continuare con la mia dieta mediterranea equilibrata? Ste proteine al 90 % servono veramente?
Da ricordare che sono comunque un ragazzo di 20 anni che studia e lavora part time (in un uffcio) alto 1,72 e pesante 63 kg...
aranesp
09-03-2006, 14:47:28
dai ti basta fare una cura di gh èd è tutto risolto! :))): :smile: :))):
Oppure visto che sei vicino vai da marzano, lui ti saprà consigliare!!! :))): :))): :))):
Naturalmente sto scherzando o-o
ciao :-)
dai ti basta fare una cura di gh èd è tutto risolto! :))): :smile: :))):
Oppure visto che sei vicino vai da marzano, lui ti saprà consigliare!!! :))): :))): :))):
Naturalmente sto scherzando o-o
ciao :-)
vedo che tu sai bene da chi andare! o-o
aranesp
09-03-2006, 14:54:13
ma io oltre a fare cure di gh faccio ache epo e igf-1 poi verso giugno inizio con insulina e cose varie!Tutta roba naturale! :))):
cobalto
09-03-2006, 15:02:35
stesso problema ...alto 176 ...mi ritrovo a 63 dopo un giro di 100 km.
fino a 15 giorni fa mi sono dannato a mangiare pastasciutta pranzo e cena poi alla cena aggiungevo anche carne ai ferri poi verdura poi frutta. al mattino colazione abbondante .
considerando che quando va bene mi faccio il marte+giove+sabato e domenica devo dire che il problema sta nello stress elevato con cui convivo da un paio d'anni e quindi il mio organismo brucia in un modo pazzesco ma di affidarmi a proteine varie non ci penso...come quelli che dopo l'allenamento mangiano "polvere" ossia proteine e basta.
lascia stare le proteine.
a mio parere sarebbe molto meglio farsi qualche bella camminata in salita in collina o in montagna...parlo di almeno 3 ore (con lo zaino nella schiena ...da pazzo come il sottoscritto con 3 chili di reflex ed obiettivi), almeno si diversifica l'impegno muscolare .
è da qualche anno che lo faccio sporadicamente e la diff si sente molto a livello di respirazione/fiato che di muscolatura piu' tonica e "piena" ..... eforse anche i reni ci guadagnano....
tutto a mio parere..... :)
si ma il mio non è un problema di mettere o togliere peso. Per me è un problema di mettere un paio di kg di muscolo proprio sulle gambe e proprio di muscoli... io purtroppo se mangio abbondante ingrasso senza problemi anche se li elimino subito...
PS. dopo un giro di 100 km io arrivo anche a 61,5 kg... è normale perdere 1litro 1 litro e mezzo di liquidi...
aranesp
09-03-2006, 15:11:49
io fino a 15 gg. fa usavo proteine al 90% "protein whey", le ho usate per circa un mesetto e chiaramente facevo anche uscite con un bel po di lavori di forza tipo potenziamento ed altro, e a dire la verità ora traggo dei notevoli benefici,anche se non so se derivano dalle prot. o dall'allenam. chiaramente l'allenamento fa il 98% però secondo me ti danno un piccolo aiuto nel recupero muscolare e soprattutto nella ricostruzione del muscolo.
Questo è il mio modesto parere.
Ciao
sepica
09-03-2006, 15:30:39
ci sono certi tipi di lavori e durate in cui il muscolo necessita' di proteine, e vedrai che se fai un ottimo lavoro in palestra e prendendo proteine del latte prima e/o prima di coricarti vedrai che la tua muscolatura ne giovera' e crescera non poco.
le proteine del latte son di due tipi
quelle del siero del latte e le altre sono caseine, una a rilascio immediato 30 min 45 min dall assunzione mentre le altre sono a riulasscio graudale ideale per la ricostruzione metabolica che di norma avviene durante il riposo notturno.
In molti mi dicono che devo mettere un pò di massa, sopratutto sulle gambe, e mi hanno suggerito (un ex pro) che per mettere massa devo fare un paio di volte a settimana lavori di forza aiutando il fisico con proteine al 90%.
Voi cosa mi consigliate? bisognerebbe seguire anche qualche regola alimentare precisa oppure posso continuare con la mia dieta mediterranea equilibrata? Ste proteine al 90 % servono veramente?
Da ricordare che sono comunque un ragazzo di 20 anni che studia e lavora part time (in un uffcio) alto 1,72 e pesante 63 kg...
ciao,
dipende dove vai forte in bici! io ero velocista e quindi giù di palestra , pressa e squat ma solo in inverno...anzi da novembre a metà gennaio poi solo bici.
se vai forte in salita capisci bene che aumentare peso, anche se peso buono, nn è un vantaggio. se sei un cronomen allora si può pensare a qualcosa di mirato.
per il discorso proteine... bah se proprio vuoi provare allora vai di BCAA che sono amminoacidi (da cui le proteine) che ti aiutano a ricostruire le fibre muscilari che devasti durante le sedute su bici dure.
francamente però, penso ormai sia "tardi" a meno che le tue gare importanti nn siano distanti temporalmente parlando.
cmq il tuo è un bell'argomento di discussione...da approfondire.
saluti
dru
sepica
09-03-2006, 15:48:19
il discorso di DRu e' giustissimo, in effettiio in questi mesi facendo palestra anke per il busto me ne son guardato bene dal perndere proteine o creatina in quanto in grossnno parecchio i muscoli (anke quelli ke non servono precisamente al ciclismo) andando ad aumentare anke il peso
Tapinaz
09-03-2006, 15:48:43
Quintali di bresaola con il limone
http://img530.imageshack.us/img530/6134/bresaola3gv.jpg (http://imageshack.us)
si tanto il prezzo della bresaola o delle proteine in polvere è praticamente lo stesso.
altrimenti, se piace tonno al naturale...un paio di scatolette al di...praticamente sono proteine pure
faccio prevalentemente gare in circuito. Sinceramente non mi so definire, sò scarso sia in pianura che in salita... :-)
Forse per le mie doti fisiche dovrei andar bene in salita, sicuramente non salite lunghe, diciamo salite corte che si fanno molto di potenza...
Io avevo intenzione di fare potenziamento in bici con SFR e assumere proteine. In ogni caso non è che voglia mettere parecchio, dovrei mettere su 1 max 2 kili, sulle gambe e dovrei cercare di perderne altrettanti di panza...
Quindi Sepica mi consigli di comprare e usare 2 tipi di proteine? Quelle a rilascio immediato da usare prima degli allenamenti e quelle a rilascio lento per recuperare giusto? Hai qualche prodotto specifico da consigliarmi?
rispondo ma senza assolutamente volermi sostituire al buon sepica:
io ti consiglierei i BCAA:
Gli aminoacidi ramificati essenziali, sono 3, chiamati BCAA, oltre che nelle attività di forza, risultano essere particolarmente importanti anche in quelle discipline rivolte piu’ alla “resistenza”, perché, insieme al lavoro plastico (di costruzione e ricostruzione muscolare), hanno anche un ruolo molto importante nella produzione di energia durante lo sforzo muscolare, infatti, diversamente dagli altri aminoacidi, vengono catabolizzati direttamente all’interno delle fibre muscolari. In caso di allenamento molto intenso o competizione prolungata può essere utile utilizzare integratori di BCAA prima, durante e dopo lo sforzo.
inoltre al ritorno da allenamenti duri... insalata, tonno al naturale con un filo di olio al posto del pranzo... così fai bene anche alla linea :-) io almeno faccio così,
saluti
dru
personalmente mi sono trovato male con le proteine. A casa ne ho un barattolone quasi pieno di cui non so che fare... Oso dire che hanno leggermente peggiorato le mie prestazioni, ma è difficile dirlo con certezza assoluta in quanto il calo di prestazioni, coinciso con l'assunzione di proteine, può essere stato causato anche da altre cause.
In ogni caso di certo non mi han fatto bene. Le ho trovate difficili da digerire e mi hanno appesantito il fegato.
Per questo motivo ti consiglio di assumerle tassativamente al almeno a 2 ore di distanza dall'allenamento. In quanto subito dopo l'allenamento daresti una brutta mazzata al tuo fegato che ha già lavorato tanto ed è affaticato. Io ho provato quelle del latte altamente filtrate etc... etc... Probabilmente sono migliori quelle dell'uovo, in quanto l'albumina è la proteina più nobile in natura.
:offtopic:
ti prego cambia avatar :))):
rispondo ma senza assolutamente volermi sostituire al buon sepica:
io ti consiglierei i BCAA:
Gli aminoacidi ramificati essenziali, sono 3, chiamati BCAA, oltre che nelle attività di forza, risultano essere particolarmente importanti anche in quelle discipline rivolte piu’ alla “resistenza”, perché, insieme al lavoro plastico (di costruzione e ricostruzione muscolare), hanno anche un ruolo molto importante nella produzione di energia durante lo sforzo muscolare, infatti, diversamente dagli altri aminoacidi, vengono catabolizzati direttamente all’interno delle fibre muscolari. In caso di allenamento molto intenso o competizione prolungata può essere utile utilizzare integratori di BCAA prima, durante e dopo lo sforzo.
inoltre al ritorno da allenamenti duri... insalata, tonno al naturale con un filo di olio al posto del pranzo... così fai bene anche alla linea :-) io almeno faccio così,
saluti
dru
quindi tu al posto delle proteine mi consiglieresti di utilizzare gli amminoacidi... in che quantità vanno assunti?
quindi tu al posto delle proteine mi consiglieresti di utilizzare gli amminoacidi... in che quantità vanno assunti?
gli aminoacidi compongono le proteine quindi assumendoli il tuo organismo sta un passo avanti nel senso che non deve scindere le proteine in aminoacidi... scusa il gioco di parole.
per i dosaggi...bo forse emanuele sa aiutarti.
io li prendevo solo quando andavo in palestra...
saluti
dru
sepica
09-03-2006, 16:32:07
io dopo anni di BCAA mi son convertito alle proteine che li contengono ma hanno ancke tutte quelle proteine non essenziali , ovvero non sintetizzate dal corpo umano.
la differenza io lho sentita parecchio sia in termini prestazionali che in termini visibili.
le BCAA sono utili solo nella ricostruzione mentre le proteine danno anke un apporto energetico.
Anzi su allenamnti superiori alle due ore senti che non c'e' un calo delle forze prorpio perke il muscolo riesce ad attingere dopo il glicogeno anke a forme energetiche diverse proteine e grassi.
oltre al fatto che dopo sedute pesanti prese la sera , la mattina seguente ti senti rigenerato.
io ti conssiglio quelle che hanno un buon mix di veloci e ritardate ce ne sono in commercio.
Anzi ti consiglio, te possino ma avessi avvertito prima (io il topic lo avevo aperto), il sito www.newenergystore.com che come nuovo utente hai diritto al 25 % di sconto oltre al fatto che se superi 50 € non paghui nesuna spesa.
io ho gia fatto lordine per
Proteine della EAS e glutammina nn ricordo quale marca, per una spesa complessiva di 50 €
le BCAA sono utili solo nella ricostruzione mentre le proteine danno anke un apporto energetico.
sò mica d'accordo!!! :-)
cecco
09-03-2006, 16:49:12
Ti porto la mia modesta esperienza da ex bodybuilder non esasperato:
Ok per l' integrazione proteica ma devi pensare che per l' incremento della massa magra occorrono lavori specifici, spesso anche a lungo termine che sono piuttosto in antitesi con l' attività ciclistica.
Quello che voglio dire è che se proprio si devono fare, è meglio farli in inverno ma soprattutto lontani dal periodo di attività ciclistica intensa.
io continuo a sollevare pesi tutto l' anno ma le gambe le tocco solo per 2 o 3 mesi in inverno.
Spero di esserti stato utile.
Ti porto la mia modesta esperienza da ex bodybuilder non esasperato:
Ok per l' integrazione proteica ma devi pensare che per l' incremento della massa magra occorrono lavori specifici, spesso anche a lungo termine che sono piuttosto in antitesi con l' attività ciclistica.
Quello che voglio dire è che se proprio si devono fare, è meglio farli in inverno ma soprattutto lontani dal periodo di attività ciclistica intensa.
io continuo a sollevare pesi tutto l' anno ma le gambe le tocco solo per 2 o 3 mesi in inverno.
Spero di esserti stato utile.
quoto in tutto e per tutto!
sepica
09-03-2006, 16:53:51
nessuno ha detto che la sola integrazione porta ad avere una muscolatura possente, l'allenamnto mirato e' fondamentale.
il discorso di pompare le gambe dopo l'inverno ma io qualche richiamino non me lo faccio mai mancare, poi ovviemnte non bisogna imballare kle gambe
bolivar
09-03-2006, 16:58:11
Peccato che, di solito, è piena di nitriti (E249 ed E250) e i nitrati (E251 ed E252), che propio bene non fanno (i nitriti soprattutto)
Non si sa più cosa mangiare.......
nessuno ha detto che la sola integrazione porta ad avere una muscolatura possente, l'allenamnto mirato e' fondamentale.
il discorso di pompare le gambe dopo l'inverno ma io qualche richiamino non me lo faccio mai mancare, poi ovviemnte non bisogna imballare kle gambe
io pensavo appunto di seguire i consigli di questo amico che mi ha detto di assumere proteine e fare SFR, visto che ora come ora non posso proprio andare in palestra... voi dite che qualche risultato lo si può ottenere? Oppure è meglio che rinvio tutto alla prossima stagione?
Bukowski
09-03-2006, 20:24:42
Peccato che, di solito, è piena di nitriti (E249 ed E250) e i nitrati (E251 ed E252), che propio bene non fanno (i nitriti soprattutto)
Non si sa più cosa mangiare.......
E beh, la ricavano anche dal cavallo...
Uahahahahahahaha :smile: :smile: :))):
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.