Visualizza versione completa : PROBLEMA REGGISELLA
user001
02-01-2006, 20:34:03
Ho iniziato ad usare la mia nuova Colnago Extreme c ma sto avendo un problema con il reggisella originale Colnago in carbonio (WR compositi) che ad ogni uscita di circa 70 km ( fatte solo 3 ) mi si abbassa di circa un cm. !!!!
Con il mio meccanico abbiamo provato a passarlo con un po' di carta abrasiva nella parte che vā all'interno e a stringere nuovamente per bene il collarino, ho anche messo un pezzetto di nastro adesivo per controllare di quanto scende.
La proverō il 6 se il tempo sarā buono.
Speriamo bene.
Se non vā il 9 contatteremo Colnago per chiedere come fare.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi ?
Buon anno a tutti.
ho giā risp nell'altra sezione. meglio continuare di la. magari questa i mod la chiudono.
Willy Coyote
02-01-2006, 23:34:10
Premesso che il problema deve essere risolto dal venditore o dal costruttore ( ci mancherebbe altro, con quello che Colnago si fa pagare ), un espediente per aumentare l'attrito tra pezzi che si accoppiano per frizione, senza pericolo di incollarli, č quello di usare la colofonia.
La colofonia o pece greca č una resina naturale usata soprattutto passato per fabbricare vernici e pece da calafataggio e, al giorno d'oggi, come isolante in elettronica e per creare attrito tra corde e archetto degli strumenti ad arco e nella composizione di sostanze antislittanti per cinghie. Nel nostro caso si procede cosė. Si riduce in polvere un po' di colofonia, che si dovrebbe trovare presso i venditori di vernici e materiali per il restauro o di strumenti musicali, e la si scioglie in una quantitā tripla in volume di alchool denaturato. La soluzione ottenuta va spennellata sulle superfici da accoppiare e lasciata asciugare. La superficie dei pezzi si presenterā asciutta e non appiccicosa e l'attrito per frizione molto aumentato.
Girogino
23-01-2006, 13:47:57
Ho iniziato ad usare la mia nuova Colnago Extreme c ma sto avendo un problema con il reggisella originale Colnago in carbonio (WR compositi) che ad ogni uscita di circa 70 km ( fatte solo 3 ) mi si abbassa di circa un cm. !!!!
Con il mio meccanico abbiamo provato a passarlo con un po' di carta abrasiva nella parte che vā all'interno e a stringere nuovamente per bene il collarino, ho anche messo un pezzetto di nastro adesivo per controllare di quanto scende.
La proverō il 6 se il tempo sarā buono.
Speriamo bene.
Se non vā il 9 contatteremo Colnago per chiedere come fare.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi ?
Buon anno a tutti.
Ciao...ti avevo gia' risposto per questo problema, ma l'altro giorno sono stato dal mio mecca e mi ha dato alcune dritte.
Con telaio e reggisella in carbonio non mettere il grasso, ma sporca d'olio il reggisella..poco...e metti il collarino rivolto verso avanti...eviterai di intaccare il reggisella stringendo troppo il collarino...sulla mia ha funzionato..
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.