yuko
30-12-2005, 18:12:38
Ciao a tutti e auguri di buon anno nuovo.
Dato che la matematica non è proprio il mio forte :ronf: qualcuno potrebbe cortesemente calcolarmi le varie FC dei diversi ritmi di allenamento?
Età 28 anni (tra due giorni :vox: )
altezza: 178 cm
peso: 68 KG
FCmax (riscontrata sul "campo") 193 BPM
FC a riposo 45 BPM circa
Tempo fa calcolai la mia soglia con un metodo dal nome nordico che ora non ricordo e venne fuori una FC di soglia pari a 172 BPM. Attualmente questa FC mi pare decisamente sottostimata tanto è vero che riesco a tenere frequenze ben più elevate per molto tempo e molti KM.
Mi servirebbe conoscere con un grado di approssimazione relativamente accettabile i ritmi di
Ritmo di fondo lento
Ritmo di fondo lungo
Ritmo di fondo medio
Ritmo di fondo veloce
grazie
Dato che la matematica non è proprio il mio forte :ronf: qualcuno potrebbe cortesemente calcolarmi le varie FC dei diversi ritmi di allenamento?
Età 28 anni (tra due giorni :vox: )
altezza: 178 cm
peso: 68 KG
FCmax (riscontrata sul "campo") 193 BPM
FC a riposo 45 BPM circa
Tempo fa calcolai la mia soglia con un metodo dal nome nordico che ora non ricordo e venne fuori una FC di soglia pari a 172 BPM. Attualmente questa FC mi pare decisamente sottostimata tanto è vero che riesco a tenere frequenze ben più elevate per molto tempo e molti KM.
Mi servirebbe conoscere con un grado di approssimazione relativamente accettabile i ritmi di
Ritmo di fondo lento
Ritmo di fondo lungo
Ritmo di fondo medio
Ritmo di fondo veloce
grazie