Visualizza versione completa : MP3 + bici
Nicola
17-12-2005, 15:50:40
Vediamo con questo sondaggio in quanti di voi usano il lettore di MP3 quando escono i bici?
Io sono in procinto di prendermene uno, quasi sicuramente sarà un iPod da 2 giga. Ma non ho ancora deciso.
Si accettano consigli! :mrgreen:
Ao.
brusuillis
17-12-2005, 16:02:55
Quando sono da solo sì...in gruppo mai... e al MediaWorld a Tor Vergata c'era in offerta l'Ipod Nano 4gb a 99,00 euros...esaurito in mezzora ;pirlùn^
Nicola
17-12-2005, 16:07:41
Quando sono da solo sì...in gruppo mai... e al MediaWorld a Tor Vergata c'era in offerta l'Ipod Nano 4gb a 99,00 euros...esaurito in mezzora ;pirlùn^
:azz e te credo!
bdcmaniac73
17-12-2005, 16:43:35
Io ho appena comprato a Mediaworld un lettore mp3 Chic da 1Gb,radio, memoria flash e display oled a 99 euro in offerta (costava 130),che secondo me è un buon prezzo; certo nn avrà una capacità grandissima ma con 250 canzoni hai voglia te a girare in bici!:))): La qualità è ottima, sia costruttiva che del suono.
Secondo me per fare sport o cmq usarlo all'aria aperta è meglio un lettore con memoria flash (detta anche solida) perchè i lettori stile-ipod che hanno l'hard disk interno hanno parti in movimento e sono molto, molto delicati...oltretutto se per esempio te lo porti a sciare o dove ci sono temperarure molto basse o gli fai prendere continue vibrazioni rischi di rompere tutto...
un'altra cosa da nn sottovalutare è che l'ipod ha la batteria proprietaria e quando dopo un tot ciclo di ricariche arriva il tempo di cambiarla...sono dolori! :prega:
Invece con le batterie universali nn si corrono di questi rischi.
Insomma per concludere credo che l'i-pod sia molto valido da usare in casa o sull'autobus (inoltre il podcast è veramente una funzione rivoluzionaria!)ma come lettore da "battaglia"io opterei per uno a memoria flash (magari con display oled che è tutta un'altra cosa rispetto ai vecchi display lcd), i prezzi variano da 25-30 per un 128 mb (anche se 128 mb effettivamente sono un pò troppo pochi) ai 300 e passa per gli ultimi usciti (il top) della I-Audio.
Ciao!
Nicola
17-12-2005, 16:51:14
I(inoltre il podcast è veramente una funzione rivoluzionaria!)
Che funzione sarebbe? :oops:
Giancarla
17-12-2005, 16:52:23
Vediamo con questo sondaggio in quanti di voi usano il lettore di MP3 quando escono i bici?
Io sono in procinto di prendermene uno, quasi sicuramente sarà un iPod da 2 giga. Ma non ho ancora deciso.
Si accettano consigli! :mrgreen:
Ao.
Idem, non ce l'ho, ma lo vorrei. Ho deciso che aspetto i saldi post-natalizi. Magari salvo qualche €!
GiAnFrA
17-12-2005, 16:56:03
Per Natale :bn: mi ha detto che mi arriverà un iPod nano da 2Gb. Comunque lo userò in qualsiasi situazione tranne che in bici, mi fa :azz
Nicola
17-12-2005, 17:00:04
Mi sembra di capire che sconsigliate di usare l'iPod in bici! :cry:
Ma Camoscio ci esce sempre e si trova benissimo! Mi sembra, ma non vorrei dire una fesseria che abbia quello da 30 giga! :azz
Ao.
GiAnFrA
17-12-2005, 17:15:26
Mi sembra di capire che sconsigliate di usare l'iPod in bici! :cry:
Ma da quando mi dai del VOI ??? :smile:
Nicola
17-12-2005, 17:21:46
Ti droghi? :shock:
Chiedevo a te e BDCmaniac! :pc:
ernia
17-12-2005, 17:22:08
a me sa di pericoloso andare in bici con le cuffie, come fai se non senti arrivare le macchine?
Giancarla
17-12-2005, 17:24:18
Ti droghi? :shock:
Beh, basta guardare l'avatar! La chioma è il risultato della robbba pesante e tagliata male... :smile: :smile: :smile:
Nicola
17-12-2005, 17:24:19
a me sa di pericoloso andare in bici con le cuffie, come fai se non senti arrivare le macchine?
Sono d'accordo con te!
Io ovvimente terrò un'orecchio con la cuffia e uno libero per scrutare eventuali pericoli! o-o
Giancarla
17-12-2005, 17:26:08
Stesso problema quando sono in auto con l'autoradio tamarrissima a palla!!! Però, in bici, se stai al tuo posto a bordo strada non hai bisogno di sentire arrivare le auto. Si spera che ti sorpassino senza stirarti, ma questo non dipende dal fatto che tu le senta o no.
brusuillis
17-12-2005, 17:26:36
Usi normali cuffie e non gli auricolari "isolanti" e tieni un volume decente
marko
17-12-2005, 17:26:45
io prenderei un ZEN MICRO della CREATIVE.
rispetto all ipod hai la possibilita' di ricaricare le batterie con un alimentatore da rete mentre con ipod devi necessariamente collegarti alla porta usb del pc amenoche non vuoi spenderec 30 euro per l'alimentatore di rete.
con lo zen hai anvhe la radio e un 6g dovrebbe costare vsulle 250 euro da mediaworld.
ciao
ernia
17-12-2005, 17:34:00
Stesso problema quando sono in auto con l'autoradio tamarrissima a palla!!! Però, in bici, se stai al tuo posto a bordo strada non hai bisogno di sentire arrivare le auto. Si spera che ti sorpassino senza stirarti, ma questo non dipende dal fatto che tu le senta o no.
Bè, un incidente in macchina mi fa meno paura che uno in bici (chissà poi perchè...).
Comunque le strade che faccio io prima di arrivare alla salita sono non tanto larghe (due macchine + una bici non si passa) e con parecchie buche sulla destra, quindi sapere se ho una macchina dietro mi serve per capire se posso schivare le buche, se tentare di saltarle :prega: oppure eventualmente centrarle. Inoltre se arriva una Lamborghini (le fanno qui) a manetta e ho una macchina di fronte posso sempre buttarmi nel fosso, sempre meno danni che passare sotto una lamborghini (10-15 cm?)
Magari tu hai delle strade migliori...
gio89
17-12-2005, 17:35:59
le uniche tre volte che l'ho usato ho fatto sempre nuovi record in salita. Però può essere un po pericoloso e mi sembra che sia anche vietato; ma allora se danno una multa perchè ascolti la musica dovrebbero darla anche xkè siamo senza campanello
7merak7
17-12-2005, 17:38:45
Il calcolo da fare per sapere quanta musica, a grandi linee, puoi far stare in un lettore mp3 è facile.
Dividi lo spazio di memoria del lettore per 4 mb (indicativi) a canzone. Trovato il risultato moltiplica per 3,5 o 4 minuti (è la durata media di una canzone). Rapporta ad ore ed il gioco è fatto.
Funzionano bene tutti...tanto non abbiamo le orecchie da gran maestro (almeno credo!)
Ciao
gigbot
17-12-2005, 17:53:23
ciao belli io ho preso questo, abbino il cel con lettore mp3 tutto in uno e ho 2 giga di musica.
SON CONTENTO o-o
http://img454.imageshack.us/img454/1257/sonyericssonw800i7pu.th.jpg (http://img454.imageshack.us/my.php?image=sonyericssonw800i7pu.jpg)
Giancarla
17-12-2005, 18:00:20
Bè, un incidente in macchina mi fa meno paura che uno in bici (chissà poi perchè...).
Comunque le strade che faccio io prima di arrivare alla salita sono non tanto larghe (due macchine + una bici non si passa) e con parecchie buche sulla destra, quindi sapere se ho una macchina dietro mi serve per capire se posso schivare le buche, se tentare di saltarle :prega: oppure eventualmente centrarle. Inoltre se arriva una Lamborghini (le fanno qui) a manetta e ho una macchina di fronte posso sempre buttarmi nel fosso, sempre meno danni che passare sotto una lamborghini (10-15 cm?)
Magari tu hai delle strade migliori...
No, non sempre ho strade migliori, ma di certo ho orecchie peggiori, quindi non mi fido e, prima di scartare, butto un occhio indietro, sempre. Mi è già successo più volte, soprattutto quando soffia un po' di vento, di non sentire arrivare alle spalle un'auto se non quand'era ormai molto vicina. Oppure un ciclista che sta per sorpassare. Non sono mai così sparata da non riuscire a voltarmi, anzi!
PS: come fai a finire sotto una Lamborghini? Al limite, se ti centra mentre sei in bici, ci finisci sopra! Non che sia molto meglio... :-( Comunque, al proprietario di una Lamborghini non conviene fare il furbo sulle strade secondarie... La prima pietra, la prima buca, e il suo giocattolone è da buttare! :cry: :cry:
Il rachide
17-12-2005, 18:05:52
io ho il creative Zen e quando giro solo lo uso sempre.
Se il volume lo si tiene ad un livello decente si sentono perfettamente sia la musica che le macchine senza rischiare nulla
il creative lo consiglio, ha qualche funzione in più dell'Ipod (almeno quando l'ho comprato io 8-9 mesi fa) costa leggermente meno ed è molto resistente (per un periodo lo attaccavo, non troppo bene, al manubrio per poter cambiare le canzoni e più volte mi è caduto dopo aver preso qualche buca ma non si è neanche scalfito!!!!)
l'ultima cosa che direi è che intanto che lo si compra conviene fare un piccolo sforzo in più e non risparmiare sui giga! subito sembrano tanti ma poi non sono mai abbastanza ed è una rottura scaricarlo e ricaricarlo!
viaggiatore
17-12-2005, 18:11:25
ho votato si xkè è bellissimo andare in bici con la musica ma è realmente pericoloso e di fatto non lo faccio mai !!! :-(
ernia
17-12-2005, 18:40:19
No, non sempre ho strade migliori, ma di certo ho orecchie peggiori, quindi non mi fido e, prima di scartare, butto un occhio indietro, sempre. Mi è già successo più volte, soprattutto quando soffia un po' di vento, di non sentire arrivare alle spalle un'auto se non quand'era ormai molto vicina. Oppure un ciclista che sta per sorpassare. Non sono mai così sparata da non riuscire a voltarmi, anzi!
Hai ragione tu, sempre meglio guardare.
Comunque qui non sono i proprietari con le lamborghini, sono i collaudatori...
lucignolo_one
17-12-2005, 18:44:54
ciao belli io ho preso questo abbino il cel con lettore mp3 tutto in uno e ho 2 giga di musica.
SON CONTENTO o-o
http://img454.imageshack.us/img454/1257/sonyericssonw800i7pu.th.jpg (http://img454.imageshack.us/my.php?image=sonyericssonw800i7pu.jpg)
Ottima scelta.....io per natale volevo farmi il K750i.....anche lì di musica ce ne metti!!!....basta comprare le memorie o-o
Io al sondaggio ho votato SI....lettore MP3 utilizzato con un solo auricolare e musica a volume moderato ci può stare!! :-x
lake1961
17-12-2005, 18:46:57
Io non riuscirei ad andare in bici ascoltando musica. Se mi dite sui rulli, va bene, ma in bdc e in mtb preferisco stare attento ai rumori del traffico, ascoltarmi il fischio delle aquile o il grugnito dei cinghiali! :ronf:
per chi é intenzionato a comprare un lettore mp3 da usare prevalentemente durante l'attività sportiva gli consiglio di scegliere:
- a memoria statica: mediamente più leggeri.... arrivano fino a 1,5 gb di capacità.... per un uso 'ciclistico' il 512 mb è il compromesso ideale. Sconsiglio quelli con hd perché decisamente più sensibili agli urti e perché necessitano di attenzioni maggiori
- con batteria interna ricaricabile: pesano meno rispetto a quelli con ministilo e sono più piccoli, hanno un'autonomia più che rispettosa per l'uso sportivo, si ricaricano attraverso la porta usb del pc
- se vi è possibile, sceglietene uno che abbia la csd 'folder navigation', possibilità di accedere alle cartelle (album) e successivamente scegliere il brano che si vuole all'interno. Per un lettore di 512 mb, che può contenere centinaia di canzoni, è un'opzione importante altrimenti, nel caso vogliate scegliere di ascoltare un brano ubicato 'in coda', vi tocca andare avanti brano dopo brano......
- tra le marche migliori cito: Iaudio, Iriver, Apple, Creative..... però costicchiano.
Suggerisco di acquistare marche secondarie o sottomarche, costano meno ma l'elettronica è pressapoco la stessa, e sostituire le cuffiette in dotazione, sono quelle a fare la differenza, con una buona coppia di Sennhaiser serie mx o di Koss, dagli 8 ai 20 euro.
srinivasa
17-12-2005, 20:34:22
Io voto Si, un bel Si convinto visto che uso sempre il lettore MP3, che utilizzo anche come chiavetta per l' ufficio, tanto negli allenamenti di running quanto in quelli cn la bdc.
Visto che, in generale, mi piace pedalare per i fatti miei ed ho la fortuna di poter fare strade piuttosto sgombre, se non addirittura ciclabili, la musica di sottofondo non e' utile, ma necessaria ;-)
Il lettorino in questione ha anche la radio, ovviamente programmabile, quindi spesso piu' che MP3 mi lascio guidare da DeeJay o da RAIRadio2.
I rumori riesco ancora a sentirli, ma devono essere un po' fortini, tuttavia, stando sempre ben bene sulla destra non capisco bene di cosa dovrei preoccuparmi. Ovvio che nei punti pericolosi accendo tutti i miei sensi di ragno e cerco d'essere il piu' attento possibile :-)
Tra le altre cose mi pare importante sottolineare il potere che la musica puo' avere in situazioni di difficolta' ed il bello e' che, nel mio caso, riesco a farmi spronare dai generi piu' diversi... addirittura l' Adagio di Albinoni o "Semo gente de borgata" di Califano :shock:
srinivasa
17-12-2005, 20:37:01
... dimenticavo il lettore di cui parlavo l'ho comperato su evvay, lo scorso anno, pagandolo 80 eurelli. Si tratta di una versione da 512mega SENZA batteria esterna, infatti ha una batteria al litio che si ricarica semplicemente collegando lo strumentino al picci' :-)
Emanuele
17-12-2005, 20:38:14
si, io suo I-Pod.
Lascio nell'orecchio il solo auricolare di destra, con l'orecchio sinistro preferisco avere libertà di sentire cosa arriva alle spalle.
Se sono su strade che conosco e in salita a volte metto entrambi, seleziono la musica adatta e via pedalare!
march
17-12-2005, 21:32:51
Giusto in tempo questo topic.
Io ho un Thomson LYRA da quasi 1 anno e 1/2. Lo uso spesso quando vado in bici. Mi diverto a ascoltare la musica e mi dà la carica quando sono in crisi.
A parte volevo chiedervi se qualcuno sapeva se qualche lettore ha la possibilità di scaricare direttamente (via cavo) o indirettamente (via memoria) le foto dalle macchine foto digitali.
Grazie
Ciao
o-o
bdcmaniac73
17-12-2005, 21:51:44
I(inoltre il podcast è veramente una funzione rivoluzionaria!)
Che funzione sarebbe? :oops:
Ciao scusa il ritardo nella risposta....guarda che non è niente di trascendentale, è un pò l'uovo di colombo :))): : in pratica il poadcast (contrazione delle parole Ipod+broadcasting)è un sistema che permette di scaricare da un sito (alcuni sono a pagamento), solitamente in formato mp3, contenuti multimediali (audio,video,testo),e di riascoltarli (o rivederli o rileggerli) sul proprio lettore, nn necessariam. un i-pod, quando e quante volte si vuole: in parole povere ti puoi scaricare il tuo programma preferito in radio che magari nn puoi ascoltare sempre perchè a quell'ora lavori, o un programma tv ecc ecc ecc .....per poi riascoltarlo (o vederlo) sul lettore quando meglio ti piace!Ganzo,no??? :-)
Se ne vuoi sapere di più guarda qua: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2005/06_Giugno/29/podcasting.shtml
Ciao!
io ho votato si ma lo devo comprare anch'io! L'ipod per me costa troppo e non potrei sfruttarlo a pieno, penso che prenderò qualcosa da 512 mb magari con radio stile pen-drive... con una 80ina di euro dovrei farcela ma aspetto comunuqe la promozione giusta da uno dei centri commerciali com Mediawold o trony o sinergy... o-o
brusuillis
18-12-2005, 00:50:07
.
Suggerisco di acquistare marche secondarie o sottomarche, costano meno ma l'elettronica è pressapoco la stessa, e sostituire le cuffiette in dotazione, sono quelle a fare la differenza, con una buona coppia di Sennhaiser serie mx o di Koss, dagli 8 ai 20 euro.
100%
Nicola
18-12-2005, 07:19:17
Ganzo,no??? :-)
Troppo ganzo! o-o :eek:
allora due precisazioni , io ho un lettore T-Logic da 512 Mb ...con la chiave USB all'interno senza cavo ( il cavo te lo danno ma lo usi solo se il pc non ha le porte davanti ) mis +/- 65x15x10
1) i iettori con l' HD non sono affatto delicati , io lo porto e uso in Bdc , MTB , quando corro e anche a fare snowboard ( quando son solo ) e tra botte e vibrazioni non lo tratto sicuramente bene... non ha alcun difetto e l'ho pagato una scemata... quest'estate son caduto in bdc , si e' crepato il sovraschermo ( in un angolo ) ma il lettore continua a fare il suo dovere anche dopo quella bella botta ...
2) con la batteria al litio risparmi un bel po' di peso e il caricatore con l'alimentatore a rete non costa 30€ , ma 3.90€... della majestic , non ha nessun cavo , e' come vedere solo il trasformatore con la presa USB tipo computer... ed e' affidabilissimo
ciao ciao
Ciao Nicola, arrivo un pò in ritardo
ALlora, in ambito di lettori MP3 li ho provati tutti, da quelli con cd, a quelli "pen-usb" a quelli con memoria flash..
Alla fine ho preso a giugno un iPod da 20gb, quello in bianco e nero. Ottimo, non è affatto delicato alle sollecitazioni, o almeno, in bici non mi ha mai dato alcun problema.
Ci porto di tutto, via pc mi creo, con itunes, tutte le playlist che mi servono e poi, in bici, nn devo impazzirmi a far chissà cosa per scegliere cosa voglio ascoltare, carico la PL e via.....
Per me l'MP3 in bici è fondamentale, soprattutto perchè, allenandomi il 90% delle volte da solo, sarebbe noioso farlo senza compagnia musicale.
Sul fatto dei rumori nn mi preoccuperei, alla fine un clacson lo senti a meno che nn ti metti nelle orecchie un impianto surround da cinema....
Cmq, se puoi, buttati su iPod, è un gradino avanti a tutti. E' come dire di avere un paio di scarpe Sidi, un cardio Polar o delle ruote Lightweight....E' il miglior lettore, racchiude in se le migliori caratteristiche/qualità sia come software che come gestione del lettore e robustezza. E le batterie, integrate e ricaricabili, durano.
Ciao
Mc Ewen
18-12-2005, 17:14:33
ciao belli io ho preso questo abbino il cel con lettore mp3 tutto in uno e ho 2 giga di musica.
SON CONTENTO o-o
Ottima scelta.....io per natale volevo farmi il K750i.....anche lì di musica ce ne metti!!!....basta comprare le memorie o-o
Io al sondaggio ho votato SI....lettore MP3 utilizzato con un solo auricolare e musica a volume moderato ci può stare!! :-x
ciao lucignolo..io lo sto scoprendo in questi giorni il mio K750I..ci fai di tutto..te lo consiglio vivamente..
pero' per natale un bel i-pod nano ci sta..
zeromeno
18-12-2005, 17:20:33
IN-DI-SPEN-SA-BI-LE !!!! o-o
Mc Ewen
18-12-2005, 18:05:52
pero' per il poco che ho sentito gia' il l' i-pod nano da 2 giga..costa 200 eurozzi..una bella spesa..
30x26
18-12-2005, 18:43:11
ascoltare musica in bici non mi attira per nulla. a parte il calo di sicurezza lo trovo poco compatibile con lo spirito della bici, intendo quell' "assenza di pensieri rigenerante" che e' tipica di tutti gli sport di resistenza.
se si comincia a pensare , e si ascolta musica una parte di cervello lavora, svanisce la poesia della bici. quando poi si pedala ad alta intensita' si ascoltano le proprie sensazioni, imho e' gia' abbastanza :-)
capisco sui rulli, quelli sono la negazione della bicicletta ed in qualche modo bisogna farseli piacere, ma su strada il piacere di pedalare dovrebbe essere sufficiente a non farci venir voglia di altro. puo' capitare di non aver voglia di pedalare, nulla di strano. se non si e' professionisti in questo caso forse e' meglio rimanere a casa ed ascoltarsi tutta la musica che si vuole.
cosi' si avra' la sicurezza di amare ancora la bici tra 30 anni, senza rischio di nausea prematura.
Homer
18-12-2005, 18:54:29
Io uso un affare del genere: ma attacco la batteria con lo scotch al telaio... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
http://img465.imageshack.us/img465/5327/bd254ipodkenya9ah.jpg
GiAnFrA
18-12-2005, 18:58:32
quell' "assenza di pensieri rigenerante" che e' tipica di tutti gli sport di resistenza
Beelloooo!!!!! o-o o-o
srinivasa
18-12-2005, 19:13:47
ascoltare musica in bici non mi attira per nulla. a parte il calo di sicurezza lo trovo poco compatibile con lo spirito della bici, intendo quell' "assenza di pensieri rigenerante" che e' tipica di tutti gli sport di resistenza.
A me certa musica aiuta a concentrarmi sul gesto sportivo, forse perdo qualcosa in "ascolto del corpo", ma ne guadagno in motivazione.
Cmq il tuo ragionamento non mi e' estraneo, nel senso che piu' volte ho pensato cose simili, soprattutto dopo aver letto le esperienze di alcuni runne dai lunghissimi chilometraggi.
In effetti a volte sono uscito senza cuffiette anche per i lunghi di podismo... appena tre settimane or sono m'e' capitata una bella nevicata e ne ho subito approfittato per una corsetta(ona) senza musica, c'ero solo io e la neve che cadeva... senza far nemmeno un rumorino piccolo cosi' :-)
Provero' a... riprovare ;-)
Nicola
18-12-2005, 19:25:21
Sono anchio sul pensiero di 30x26. Infatti penso che lo userò nei tratti considerati "noiosi", per esempio lunghi pezzi di pianura per arrivare all'attacco di una determinata salita.
E cmq credo che in salita di non utilizzarlo.
In salita voglio concentrarmi sulla pedalata, battito cardiaco, ecc.
ursus
18-12-2005, 19:36:10
se si comincia a pensare , e si ascolta musica una parte di cervello lavora, svanisce la poesia della bici. quando poi si pedala ad alta intensita' si ascoltano le proprie sensazioni, imho e' gia' abbastanza :-)
capisco sui rulli, quelli sono la negazione della bicicletta ed in qualche modo bisogna farseli piacere, ma su strada il piacere di pedalare dovrebbe essere sufficiente a non farci venir voglia di altro. puo' capitare di non aver voglia di pedalare, nulla di strano. se non si e' professionisti in questo caso forse e' meglio rimanere a casa ed ascoltarsi tutta la musica che si vuole.
cosi' si avra' la sicurezza di amare ancora la bici tra 30 anni, senza rischio di nausea prematura.
come non quotare o-o
crock
18-12-2005, 19:37:31
mah...per me è vero fino a un certo punto, quando la bici la si usa per allenarsi 6 volte a settimana, è difficile sentire SEMPRE tutte quelle emozioni, stimoli, voglia di ascoltare se stesso... :roll:
un "conquest of paradise" o "hallelujia" in una bella salita, seguiti da musica ska a manetta o roba tipo soad in discesa sono ciò che quotidianamente accompagna il mio allenamento... :-x
30x26 ha colto nel centro. Per quel che mi riguarda mi faccio compagnia con la musica perchè il 95% delle mie uscite è su strade trafficate e orribili, e di poetico, a parte lo strombazzare dei tir, c'è ben poco....
Di solito in montagna e in salita neanche lo porto...
Giancarla
18-12-2005, 19:59:43
mah...per me è vero fino a un certo punto, quando la bici la si usa per allenarsi 6 volte a settimana, è difficile sentire SEMPRE tutte quelle emozioni, stimoli, voglia di ascoltare se stesso... :roll:
un "conquest of paradise" o "hallelujia" in una bella salita, seguiti da musica ska a manetta o roba tipo soad in discesa sono ciò che quotidianamente accompagna il mio allenamento... :-x
Verissimo!!! Non concordo sul genere di musica, ma sul senso del discorso sì! Sarò bacata nel cervello, ma "We are the champions" a due passi dalla vetta è gasantissima, meglio di un Liquid Power, di certo!!! :-)
crock
18-12-2005, 20:02:09
Verissimo!!! Non concordo sul genere di musica, ma sul senso del discorso sì! Sarò bacata nel cervello, ma "We are the champions" a due passi dalla vetta è gasantissima, meglio di un Liquid Power, di certo!!! :-)
de gustibus! we are the champions cmq non è male, è presente sul mio lettore o-o
30x26
18-12-2005, 20:22:15
vero, ma ricade nei casi di semiprofessionismo a cui accennavo. se *devi* pedalare 6 volte a settimana sicuramente non ne avrai sempre voglia.
vero, ma ricade nei casi di semiprofessionismo a cui accennavo. se *devi* pedalare 6 volte a settimana sicuramente non ne avrai sempre voglia.
in estate mi capita di pedalare spesso 7 giorni su 7 (un paio di settimane ho fatto anche 2 allenamenti lo stesso giorno) e tutti i giorni ne ho voglia, mi è capitato di uscire per 25 giorni consecutivamente. A parte il fatto che amo andare in bici ma a me piaace tantissimo stare anche con le persone che trovo quando esco. In inverno il discorso purtroppo è diverso...
allora dovresti provare il G3.... Satriani, Johnson e Steve Vai.... Doping allo stato puro!!!!!!!!!!!! :))):
Emanuele
18-12-2005, 22:01:32
per me la musica è sempre una ottima compagnia, sempre se non c'è minaccia di pioggia e l'uscita si prospetta solitaria.
In certi allenamenti levo le cuffiette, in altri metto al musica adatta. (provate una salita a manetta con nelle orecchie "kill'em all" dei Metallica!)
Fabione
19-12-2005, 07:55:07
Adesso uso il telefono com lettore mp3, ma sarei intenzionato a prendermi un i-pod...chissà che non lo porti Babbo Natale
f
srinivasa
19-12-2005, 08:57:02
de gustibus! we are the champions cmq non è male, è presente sul mio lettore o-o
Non male, in effetti, ma del gruppo capitanato dal compianto Freddy, preferisco "We will rock you" che "c'ha 'nattaco da paiuraaaa" ;-)
PIPPOKER
19-12-2005, 09:58:39
Io ho l'IPOD mini da 4GB da quest'anno, per il momento lo uso nelle mie uscite solitarie in "notturna" dalle 19.00 alle 21.00 c.a in questo frangente risultano utili per tardi qualche stimolo in più e farti compagnia, mentre sei avvolto dall'oscurità..... :cool:
Adesso uso il telefono com lettore mp3, ma sarei intenzionato a prendermi un i-pod...chissà che non lo porti Babbo Natale
f
di a Babbo Natale che l' I-pod nano da 4 GB e' in offerta a 99€ da Media World :smile: :smile: :smile:
o-o
f
di a Babbo Natale che l' I-pod nano da 4 GB e' in offerta a 99€ da Media World :smile: :smile: :smile:
o-o
figurati se Babbo Natale è uno che va a fare a pugni all'apertura del negozio per portarti un Ipod nano... :mrgreen:
Giancarla
19-12-2005, 21:04:17
figurati se Babbo Natale è uno che va a fare a pugni all'apertura del negozio per portarti un Ipod nano... :mrgreen:
Babbo Natale non è mica scemo! Lo compra su Ebay... :))): :))):
folinhouse
19-12-2005, 21:29:55
intendo quell' "assenza di pensieri rigenerante" che e' tipica di tutti gli sport di resistenza.
La musica è l'essenza del pensiero!
A piedi, in bici...ovunque.
Di solito pedalo da solo, ed è una buona occasione per ascoltare musica.
Soprattutto d'inverno nei lunghi in pianura.
In salita dipende, a volte preferisco ascoltare me stesso.
Ma le ripetute in pianura, assieme a Jimi hendrix, ai Genesis o agli Emerson...Beh, il cocktail di musica e fatica ha un effetto detonante...Nel senso che potrei esplodere!
Uso un iPod mini 6G, l'unica controindicazione è, ovvio, l'umidità.
Per tre ore di acqua si è preso due giorni di ferie, poi è resuscitato.
Il primo in 7 giorni, con il supporto on-line, me lo hanno sostituito. Non teneva la carica.
Confermo il "gioco" delle PlayList di iTunes, si può programmare la musica per riscaldamento, defaticamento, salita...
D'inverno con i guanti la ghiera è un po' noiosa, ma appunto se s'impostano prima le PlayList non lo devi più tirare fuori dalle tasche.
Nei vari Mediaworld in questi giorni ne hanno disintegrato una notevole quantità di mini 4 a 99 euro!
lucignolo_one
19-12-2005, 21:40:23
(provate una salita a manetta con nelle orecchie "kill'em all" dei Metallica!)
Quello non è il titolo dell'album?!?
...
Uhm...mi sa che in materia di mp3 "portatile" sono il proletario del forum...anzi il sottoproletario...
lettore di marca sconosciuta piccolo ed economicissimo (4.99€ da ebay)
scheda sd da 1gb su ebay all'ultimo minuto (1.99€ da ebay, buona anche per la fotocamera e/o altri ammennicoli da terzo millennio)
un paio di cuffie che avevo a casa (quelle del lettore facevano un pò schifo)
è pur vero che devo cambaire la pila (ministilo) una volta ogni tanto (però uso le ricaricabili)...ma alla fine per il mio uso e per le condizioni d'uso (mtb bdc rulli corsa...sudore botte rischio di cadere) mi sento più tranquillo con meno di 8€ in saccoccia.
Tornando on-topic: per ora soli sui rulli e correndo, non escludo di usarlo con più frequenza anche in bici/mtb.
:bn:
:-x
merlingate
27-12-2005, 16:26:18
scusate se la domanda è OT !!
essendo ignorante in materia chiedo : con un lettore mp3 portatile usb, puo' essere utilizzato come una chiave x memorizzare i dati?
essendo ignorante in materia chiedo : con un lettore mp3 portatile usb, puo' essere utilizzato come una chiave x memorizzare i dati?
la maggior parte permettono di farlo... o-o
merlingate
27-12-2005, 16:38:03
la maggior parte permettono di farlo... o-o
grazie o-o
Fabione
27-12-2005, 16:46:19
Ho appena preso un i-pod nano da 4G
Favoloso....
http://img326.imageshack.us/img326/552/img00222qd.th.jpg (http://img326.imageshack.us/my.php?image=img00222qd.jpg)
Tapinaz
27-12-2005, 16:54:31
Io ne ho rovinati diversi per pioggia, freddo e normale traspirazione. Anche i contatti delle cuffie soffrono parecchio di queste situazioni.
Alcuni dicono di avvolgere gli apparecchi nella stagnola. Avete qualche trucco particolare? :)
Tenete conto che ho compromesso anche quelli della Philips-Nike, che sono piuttosto duri a morire :?
Il mio obiettivo è possedere un cellulare con funzione MP3 o radio, in modo da non dover rovistare nelle tasche, quando devo rispondere e alternare, senza problemi, le due funzioni.
Ho visto che nel Forum qualcuno possiede il Sony W800i. E sicuramente funzionale ma non si sembra creato per l'utilizzo sportivo! Come va?
Fabione
27-12-2005, 17:05:58
Io ne ho rovinati diversi per pioggia, freddo e normale traspirazione. Anche i contatti delle cuffie soffrono parecchio di queste situazioni.
Alcuni dicono di avvolgere gli apparecchi nella stagnola. Avete qualche trucco particolare? :)
Tenete conto che ho compromesso anche quelli della Philips-Nike, che sono piuttosto duri a morire :?
Il mio obiettivo è possedere un cellulare con funzione MP3 o radio, in modo da non dover rovistare nelle tasche, quando devo rispondere e alternare, senza problemi, le due funzioni.
Ho visto che nel forum qualcuno possiede il Sony W800i. E sicuramente funzionale ma non si sembra creato per l'utilizzo sportivo! Come va?
Prima di prendere l' i-pod usavo un nokia 6230 come lettore mp3 e devo dire che non mi ci sono trovato male, però alla fine l'ho consumato...un telefono rimane un telefono!!
Quindi ho optato per un lettore Mp3 vero e proprio e speriamo che duri un bel pò!!
Io lo metto in una bustina di plastica quelle che hanno la chiusura ermetica, puoi riutilizzare quella dove di solito trovi componenti elettrici, cavetti ecc. tipo questa http://img270.imageshack.us/img270/4714/minigrip9fd.jpg (http://imageshack.us)
finora cellulare e lettore si sono sempre salvati calcola che faccio anche mtb e di acqua fango e sporco ne prendo un bel po
Tapinaz
27-12-2005, 18:33:02
Grazie mille Bedo :-)
Benvenuto nel Forum o-o
Grazie mille Bedo :-)
Benvenuto nel forum o-o
grazie del benvenuto :-)
per la presentazione ufficiale aspetto qualche giorno che mi consegnino la mia prima bdc :shock:
ebbene si sono un novellino fino ad oggi solo mtb
merlingate
27-12-2005, 19:19:21
io vorrei un lettore mp3 con le seguenti caratteristiche :
1 Gb
radio fm
ke possa salvare i dati
cosa mi consigliate?
Chopper
27-12-2005, 19:34:02
1 Gb
radio fm
ke possa salvare i dati
cosa mi consigliate?
Ho due lettori MP3,
un magnex DMR1000 da 256 comprato l'anno scorso,
e un Creative MuVO V200 512 che mi ha regalato un cliente per natale ( :mrgreen: )
Il primo è un prodotto ottimo, dimensioni contenute, utilizzabile come chiavetta, batteria ricaricabile (via USB), radio.
Il secondo è addirittura superiore, migliore qualità audio, piccolissimo, radio con ricezione perfetta,
purtroppo usa batterie AAA e ha bisogno della prolunga per essere collegato al Pc (non ha lo spinotto USB maschio).
Li consiglio entrambi.
http://www.magnex.it/prodotti/mp3/dmr1000.jpg
http://aka.fotovista.com/dev/0/1/14350210/l_14350210.jpg
Vigoturbo
27-12-2005, 19:37:55
1 Gb
radio fm
ke possa salvare i dati
cosa mi consigliate?
con queste caratteristiche un mio amico ha preso un packard bell a 99 euro. sinceramente, fossi in te, ne comprerei uno un po' più capiente, fa sempre comodo e non costa molto di più.
io per ora ne uso uno da 256mb che ho comprato l'anno scorso ma sto cercando un offerta per uno da qualche giga perchè stare lì a cambiare le canzoni tutte le volte non è un gran divertimento. comunque dipende dall'uso che ne vuoi fare, secondo me per la bici ne va bene uno di quelli piccoli che si attacca al collo col cordino, quelli tipo i-pod vanno bene da usare in macchina (che è quello che vorrei fare io) oppure per uso civile, in bici, secondo me è troppo ingombrante.
ciao
merlingate
27-12-2005, 19:49:02
utilizzo principale in bici pertanto altra caratteristica : dimensioni ridotte
crock
27-12-2005, 19:54:22
chop, il V200 HA lo spinotto maschio!!! l'unica cosa è che in certi computer è scomodo l'inserimento perchè è cicciottello ciò che c'è intorno.
io lo suggerisco, ce l'ho e mi trovo a meraviglia!!!
lucignolo_one
27-12-2005, 20:01:37
utilizzo principale in bici pertanto altra caratteristica : dimensioni ridotte
questo:http://store.packardbell.com/Store/ASIT/catalog/product.php?pn=C040470100&zoom=2245
è molto bello e comprende una custodia trasparente con aggancio per la cintura.L'ho visto dal vivo e mi è piaciuto.In più i packard bell hanno buone caratteristiche sonore.In rete si trova sicuramente a meno cmq fai un giro al Marcopolo e affini che trovi di sicuro quello che più ti si addice!
ciau
lucignolo_one
27-12-2005, 20:03:55
http://shopping.kelkoo.it/b/a/ss_lettore_mp3_1gb_packard_bell.html
http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/122701/12623321.html
Nicola
27-12-2005, 20:10:15
Ho appena preso un i-pod nano da 4G
Favoloso....
http://img326.imageshack.us/img326/552/img00222qd.th.jpg (http://img326.imageshack.us/my.php?image=img00222qd.jpg)
:sbavon:
Prima o poi ne avrò uno anche io! :prega:
Chopper
27-12-2005, 20:10:58
Scusa il mio è l'N200.
Nella confezione c'è pure una custodia in gomma per
attaccarlo in cintura e la fascia per legarlo al braccio.
crock
27-12-2005, 20:17:50
Scusa il mio è l'N200.
Nella confezione c'è pure una custodia in gomma per
attaccarlo in cintura e la fascia per legarlo al braccio.
ah ok, è il modello + economico e si differisce appunto per questo particolare :-o
scico
28-12-2005, 09:40:55
Io ho iniziato ad usare in bici e per correre il mio iPod Shuffle da 1Gb.
E' piccolo e molto leggero (sui 20g per i grammomaniaci :-) ), in tasca non lo senti nemmeno. Non costa molto e tiene 250 brani.
Lo Shuffle ha 2 modalità di riproduzione: in sequenza e casuale. io uso sempre la seconda in quanto non m'interessa selezionare i brani da ascoltare, faccio fare a lui!
Si ricarica tramite la USB e la carica dura un bel po'. Funge anche da chiavetta USB.
Volume basso in modo da sentire i rumori. Lo apprezzo particolarmente in salita dove, con meno fruscio dell'aria, si sente meglio la musica.
A Natale mi hanno regalato la Sport case; una custodia impermeabile utile per proteggerlo dall'umidità. D'inverno è comoda in quanto puoi appenedere l'iPod al collo e tenerlo sotto il giubbino. D'estate non so...in quanto la custodia e il cordino per appenderlo al collo aumentano il volume e il peso e non credo siano molto utili per tenerlo nelle tasche posteriori della maglietta. Potrei però sempre appenderlo al collo 'a pelle', sotto la maglia.
Tapinaz
28-12-2005, 09:50:46
Per risolvere i problemi di cavetti vari che girano sotto e sopra gli indumenti, il massimo :-) sarebbe quello di possedere degli auricolari wireless o bluetooth.
Non quelli monoauricolari, ma quelli stereo.
So che esistono, ma non ho trovato nessuno che li abbia mai provati.
Fabione
28-12-2005, 11:15:16
Per risolvere i problemi di cavetti vari che girano sotto e sopra gli indumenti, il massimo :-) sarebbe quello di possedere degli auricolari wireless o bluetooth.
Non quelli monoauricolari, ma quelli stereo.
So che esistono, ma non ho trovato nessuno che li abbia mai provati.
Io i cavetti li faccio passare sotto la maglia sulla schiena e non mi danno un gran fastidio
Se corro a piedi ho preso la fascia da braccio che va benissimo.
f
crock
28-12-2005, 12:33:03
si può sempre far fare la maglia con la taschina apposita per il lettore e relativo "tubetto" (una striscetta larga 1cm) per far salire il cavetto senza averlo a contatto della pelle
Simo*
09-01-2006, 22:38:00
Lettorino mp3 Acer da 512 Mb, mi trovo bene...
http://pics.rbc.ru/img/cnews/2005/10/10/Acer2.jpg
Unica pecca è che funziona a pile..meglio prenderlo ricaricabile...
Lo uso quando faccio i rulli anche collegato al Tripod (casse)
http://www.rocketdistribution.com/prodimages/tripod/tripod_s.jpg
Ciauz Simo*
Giancarla
04-02-2006, 09:58:21
FINALMENTE!!!
Adesso ce l'ho anch'io!!! 1 GB già strapieno fino all'orlo del meglio del meglio della mia musica! Con effetti, per l'ambiente in senso lato, tragicamente deleteri... :-( A partire dall'inquinamento acustico. Non posso, non ce la faccio proprio a trattenermi dal cantare... Però, già sono stonata come una campana rotta in condizioni di "riposo"; in bici, si aggiunge l'effetto apnea da "ossignursonoinsalitaemimancailfiato", un vero strazio! E poi, anche se il volume non è affatto così alto da impedirmi di sentire i rumori esterni, la musica mi distrae; mi concentro sulle parole, tanto che non mi ricordo più dove e come sto pedalando e, soprattutto, se ci sono degli stop o no...
Giancarla
04-02-2006, 09:58:21
FINALMENTE!!!
Adesso ce l'ho anch'io!!! 1 GB già strapieno fino all'orlo del meglio del meglio della mia musica! Con effetti, per l'ambiente in senso lato, tragicamente deleteri... :-( A partire dall'inquinamento acustico. Non posso, non ce la faccio proprio a trattenermi dal cantare... Però, già sono stonata come una campana rotta in condizioni di "riposo"; in bici, si aggiunge l'effetto apnea da "ossignursonoinsalitaemimancailfiato", un vero strazio! E poi, anche se il volume non è affatto così alto da impedirmi di sentire i rumori esterni, la musica mi distrae; mi concentro sulle parole, tanto che non mi ricordo più dove e come sto pedalando e, soprattutto, se ci sono degli stop o no...
neo_MI
04-02-2006, 14:17:01
Sinceramente ascolto musica in ogni momento ma in bici ho paura ....innanzitutto perchè ho imparato da poco a stare in bdc, e secondo ,nn riesco a concentrarmi, preferisco guardare i bei paesaggi della brianza.
Però una volta ho fatto una cosa :
ho preso la mia telecamera poco piu piccola di una mano ma registra su mini DVD qualità ottima , e l'ho messa al centro del manubrio che inquadrava la strada che percorrevo in bici.
Devo dire che la ripresa era interessante anche se non ho fatto molto perchè era una prova ed ero da solo, magari in gruppo e su un bel passo dolomitico sarebbe un bell'esperimento o magari riprendere una discesa a 100 km/h, solo che io ho paura di superare i 60 :))): :))):
neo_MI
04-02-2006, 14:17:01
Sinceramente ascolto musica in ogni momento ma in bici ho paura ....innanzitutto perchè ho imparato da poco a stare in bdc, e secondo ,nn riesco a concentrarmi, preferisco guardare i bei paesaggi della brianza.
Però una volta ho fatto una cosa :
ho preso la mia telecamera poco piu piccola di una mano ma registra su mini DVD qualità ottima , e l'ho messa al centro del manubrio che inquadrava la strada che percorrevo in bici.
Devo dire che la ripresa era interessante anche se non ho fatto molto perchè era una prova ed ero da solo, magari in gruppo e su un bel passo dolomitico sarebbe un bell'esperimento o magari riprendere una discesa a 100 km/h, solo che io ho paura di superare i 60 :))): :))):
ciarlyy
04-02-2006, 14:50:41
Ciao a tutti, essendo un melamaniaco (alias... macuser...) uso se esco da solo il mio iPod Shuffle, lo attacco al collo con la cordicella e tengo il volume basso basso...
credo che l'ipod sia eccezionale in quanto lo usi sia con la mano destra che sinistra (cosa non scontata con altri lettori con tasti e tastini disposti dappertutto...) grazie alla ottima e razionale disposizione dei tasti di controllo.....
Filippo
ciarlyy
04-02-2006, 14:50:41
Ciao a tutti, essendo un melamaniaco (alias... macuser...) uso se esco da solo il mio iPod Shuffle, lo attacco al collo con la cordicella e tengo il volume basso basso...
credo che l'ipod sia eccezionale in quanto lo usi sia con la mano destra che sinistra (cosa non scontata con altri lettori con tasti e tastini disposti dappertutto...) grazie alla ottima e razionale disposizione dei tasti di controllo.....
Filippo
io me lo volevo prendere l'ipod nano, ma con quello che costa ho deciso di prendermi un palmare, che ci posso fare molto di più ed è leggermente più grande...
io me lo volevo prendere l'ipod nano, ma con quello che costa ho deciso di prendermi un palmare, che ci posso fare molto di più ed è leggermente più grande...
crock
04-02-2006, 20:07:21
e non ci stanno tutte quelle canzoni....:?
anche io volevo prendermi un palmanre, ma con quello che costa ho deciso di prendermi un portatile, spendendo poco di più, posso fare molto di più...
crock
04-02-2006, 20:07:21
e non ci stanno tutte quelle canzoni....:?
anche io volevo prendermi un palmanre, ma con quello che costa ho deciso di prendermi un portatile, spendendo poco di più, posso fare molto di più...
paolino_ve
04-02-2006, 20:14:09
Oggi 6h di bici di cui 4h con mp3.
In salita non riesco ad usarlo mi da fastidio e allora tolgo l'auricolare.
P.S. uso un auricolare solo, non si sa mai.
paolino_ve
04-02-2006, 20:14:09
Oggi 6h di bici di cui 4h con mp3.
In salita non riesco ad usarlo mi da fastidio e allora tolgo l'auricolare.
P.S. uso un auricolare solo, non si sa mai.
GiAnFrA
04-02-2006, 21:24:16
Io ho un qtek s100 che come palmare è di dimensioni davvero contenute, fa da telefono e l'ho riempito di mp3. Il problema è che anche mettendo la SD da 1GB spazio per la musica me ne restava pochino visto che il palmare l'ho riempito di programmi e che gli mp3 li voglio codificati ad almeno 192Kbit pechè altrimenti le orecchie non gustano... Ora ho un ipod nano da 2GB: mi trovo davvero bene e ci faccio stare quel che mi interessa senza dover rinunciare alla qualità audio o-o
GiAnFrA
04-02-2006, 21:24:16
Io ho un qtek s100 che come palmare è di dimensioni davvero contenute, fa da telefono e l'ho riempito di mp3. Il problema è che anche mettendo la SD da 1GB spazio per la musica me ne restava pochino visto che il palmare l'ho riempito di programmi e che gli mp3 li voglio codificati ad almeno 192Kbit pechè altrimenti le orecchie non gustano... Ora ho un ipod nano da 2GB: mi trovo davvero bene e ci faccio stare quel che mi interessa senza dover rinunciare alla qualità audio o-o
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.