Visualizza versione completa : Cosa portate con voi nelle uscite?
Non so se questo è il posto giusto per la mia domanda, nè se è già stata fatta (ho usato la funzione cerca, giuro :shock: ma sono ancora "niubba" qui), in ogni caso volevo chiedervi cosa portate con voi nelle uscite in bici.
Quando correvo cercavo di portare con me il minimo indispensabile: oltre alla borraccia (una o due a seconda del chilometraggio) nelle tasche della maglia stivavo camera d'aria, bomboletta e tre levette...stop.
Il cellulare e l'ipod praticamente non esistevano ed anche negli allenamenti in solitaria me ne fregavo di documenti, soldi ecc. Il borsellino sotto-sella lo usavo poco perchè...mi rovinava la linea della bici, ah ah :doh: :-)
Ora che sono più vecchietta e (forse) meno incosciente, avrei la tendenza a portare via troppe cose...del tipo "non si sa mai".
Per ora sto sui rulli e non serve nulla, ma se mi dite come vi comportate voi, mi faccio un'idea :-)
otello
16-12-2005, 21:01:53
Olte alla pappa ed ai liquidi porto cellulare, nel borsello: camera, chaivi varie, bombolette di co2 ed ipod, nulla più.
merlingate
16-12-2005, 21:06:06
anke io con i soliti accessori, borraccia&mangime porto sempre con me il cellulare,camera d'aria e co2
gio89
16-12-2005, 21:08:18
borsello sottosella con camera e bomboletta. In tasca cellulare (sempre) e se serve qualcosa da mangiare (di solito mi porto da mangiare solo per le uscite di oltre 2h). Ovviamente se si va in alta quota, mi porto quasi sempre uno spolverino con o senza maniche.
Normalmente chiavi di casa, cibarie (3-4 barrette), enervitene di scorta in caso di balla colossale, cellulare con soldini e documenti in una bustina, nel secondo portaborraccia pompa con CO2 e 1 camera, nel borsello 2 bombolette 1 camera 1 kit riparazione e cacciagomme, 4 chiavia brugola, uno smagliacatena.
In GF cibarie (non molte, se è lunga mi fermo ai ristori) 2 borracce (1 acqua e una con la bomba...) pompa e camera in tasca, documenti e cellulare in tasca, enervitene (2), se serve gilet smanicato ws. Le tasche sono piuttosto pienotte...
A N I M A L A Z
16-12-2005, 21:26:36
cellulare,mp3,boraccia,camera,co2,2 barrette vitalis al cioccolato 25gr cadauna,10€ e tanta PASSIONE! o-o
Emanuele
16-12-2005, 21:27:09
kiavi di casa, fazzoletto, 1 camera d'aria con cacciagomme, 1 bomboletta e micropompetta, telefonino.
Quando sono da solo pure l'ipod.
per ora metto tutto in tasca, odio il borsello sotto sella.
a breve aggiungo un porta borraccia e ci butto tutto dentro (non mi fa impazzire ma almeno mi levo le robe di tasca).
Per un giro oltre 80 km / 2 ore e mezza porto anche una barretta e se i km sono 100 / le ore 3 e mezza il borraccino con succo d'agave.
Se non sono da solo lascio a casa pompetta e bomboletta.
20 euri, per emergenza e per offrire il caffè quando capita.
Ciao!
Giancarla
16-12-2005, 21:29:46
Dipende. Da primavera ad autunno, nei giri lunghi e specialmente in montagna, porto lo zaino con la giacca antipioggia Gore-Tex e i guanti lunghi, panino e dolciumi vari, telefonino (SPENTO!!!), qalche €, copertone di ricambio, fazzolettini, praticamente un paio di kg di roba. Borraccia, ovviamente, e borsino con camera d'aria e attrezzi. D'inverno, nei giri brevi, in tasca qualche biscotto, qualche €, il telefonino (SPENTISSIMO!!!).
Dipende. Da primavera ad autunno, nei giri lunghi e specialmente in montagna, porto lo zaino
Lo zaino!!! :shock:
Non so se ci riuscirei... :roll:...mi dà fastidio perfino in moto...
bipbip
16-12-2005, 21:53:08
Per le uscite normali (entro i 100 km.c.a.)
-1 o 2 borracce
-tre barrette
-cellulare
-fotocopia di un documento
-alcune banconote
-giubbino antivento
-borsetto sottosella con: camera d'aria, un paio di toppe, mastice, due levagomme, 2 bombolette tipo mtb (quelle un poco piu'grandi), minitool.
Giancarla
16-12-2005, 22:09:16
Dipende. Da primavera ad autunno, nei giri lunghi e specialmente in montagna, porto lo zaino
Dà un po' fastidio, è vero, ma dà anche grande sicurezza. Ho sempre la tranquillità di avere la dispensa ed il guardaroba a portata di mano! Mi ci vorrebbe il guscio, come le tartarughe... :-)
Dà un po' fastidio, è vero, ma dà anche grande sicurezza. Ho sempre la tranquillità di avere la dispensa ed il guardaroba a portata di mano! Mi ci vorrebbe il guscio, come le tartarughe... :-)
Proverò, grazie...mai partire prevenuti :-)
Il fatto è che corro il rischio di metterci troppa roba, avendo più spazio :cool:
Comunque in generale, scorrendo le vostre liste, mi confermate che non ci sono grosse novità riguardo il kit di "sopravvivenza" del ciclista.
Riguardo all'iPod, che possiedo nella "taglia" 20Gb, 2a versione, e quindi non è uno tra i più leggeri, dubito che riuscirei a usarlo con entrambi gli auricolari (IMHO, troppo pericoloso non sentire chi ti arriva da dietro, quindi non l'ho mai usato nè in bici nè in moto).
lake1961
16-12-2005, 22:24:15
Io uso questo, anche in mtb:
http://img208.imageshack.us/img208/4696/deuterracexair7te.jpg (http://imageshack.us)
Comodissimo e leggero. Riesco a metterci un po' di biancheria di ricambio, qualche barretta o panino per sopravvivere, il cellulare (quando non me lo dimentico) ecc.
Nel borsello sotto la sella metto un minitool della topeak (160 gr) http://www.topeak.com/products/tool_009.html
una camera d'aria, una scatolina con colla e pezze per riparare la camera, la fotocopia della carta d'identità, un perno per la catena. Vicino al portaborraccia è fissata una pompa (non mi fido delle cartucce di CO2).
#fede#
16-12-2005, 22:33:27
qualche soldino, pompetta mini, camera d'aria, cellulare, carta d'identità (con numero di papà), qualche cibaria (solo per uscite di più di 2 ore). Borraccia piena, ma solo d'estate. D'inverno non bevo quasi niente....
minipompa, camera d'aria, tre levagomma, roba da mangiare ( se faccio giri lunghi), cellulare e naturalmente 1-2 borracce a seconda dei casi...
Emanuele
16-12-2005, 22:37:52
1-2 borracce a seconda dei casi...
eh già, la dura vita del gregario... :))): :))): :))): :))): :))):
folinhouse
16-12-2005, 22:42:11
iPod mini e 5 panini.
Come già detto quoto la differenza tra gara ed allenamento.
Cellulare solo in allenamento (acceso).
Borsello sottosella per 1camera+2 leve X copertoncino + brugola da 4 + 10€.
Nelle tasche 1 camera scorta+cibo ad hoc + impermeabilino compattato se serve.
Borracce 1 o 2 a seconda della strada da fare.
Minipompa con supportino a fianco portaborraccia.
Nota: più di una volta ho apprezzato la brugola da 4, in particolare chi esce con me: è anche successo che un compagno rompesse le viti della pipa. Col manubrio in mano pensava di essere senza possibilità. Invece con la 4 si recupera una vite da un portaborraccia e via.
1-2 borracce a seconda dei casi...
eh già, la dura vita del gregario... :))): :))): :))): :))): :))):
infatti... :))): :))): :))):
Chopper
17-12-2005, 00:33:09
Di solito il mio standard è:
1/2 borracce
borsello sottosella con camera d'aria, 2 levagomma, 1 bomboletta di co2 e la valvola per usarla, 2 brugole
tasca sinistra cibarie QB (si passa da un paio di bustine di miele ad un massimo di 5 "Fruttini" Zuegg + 4 bustine di miele)
tasca centrale tesserino UISP + soldi e chiave di casa
lo spazio rimanente nella tasca centrale e in quella destra è dedicato ad indumenti "tattici" secondo stagione
(antivento, manicotti, cappello, ginocchioni, giacca a vento, colbacco...)
FrankySport
17-12-2005, 01:21:55
Il mio kit di sopravvivenza di solito è composto da:
Borsino sottosella con camera d'aria, 2 levagomme, minitool tranz x (50 grammi scarsi in ergal con smagliacatena... :sbavon: ), banconota, salvietta imbevuta monouso.
Nelle tasche della maglia: minipompa, barrette energetiche (se il percorso è lungo), cellulare che mi fa anche da lettore Mp3 (ma solo se esco da solo, cioè quasi mai...)
Il borsino è davvero piccolo non so neanche io come faccio a farci entrare tutto :prega:
whisp p.s. occhio a lasciare le banconone nelle borse sottosella, in quella della mia vecchia mtb il mese scorso ci ho trovato 5000 delle vecchie lirette...(e dentro di me ho pensato, caspita uscivo con 5000 lire e mi sentivo a posto... adesso porto venti euro ed ho il timore che siano pochi... :cry: )
Salutozzi o-o
Megalon AKA biciticino
17-12-2005, 05:22:33
Per un giro standard mi porto
borsello sottosella con camera d'aria + levagomme.
una borraccia, minipompa affrancata al portaborraccia.
Tasca sinistra: cellulare.
Tasca centrale: kway
tasca destra: soldi (50-60 euro + 50-60 franchi svizzeri), carta d'identità, scheda telefonica svizzera, qualcosina da mangiare
Se il giro è più impegnativo-lungo mi porto una seconda borraccia ed aumento la quantità di cibo.
Per giri particolari (di estrema lunghezza, di alta montagna) mi porto pure uno zainetto (o normale o idrico-camelback) con dentro magari vestiti di ricambio o vestiti più pesanti (gambali-manicotti), macchina fotografica, mini-asciugamano, cibo in abbondanza, carta e penna, mappe, una seconda camera d'aria e magari mi porto dietro pure il mio GPS Garmin Foretrex 201.
Quando quest'estate ero andato a vedere il Giro d'Italia femminile avevo uno zaino stracolmo di quasi 5 kg...e mi ero fatto 171 km e 4351m di dislivello (con passo Sempione e Nufenen).
Lo zaino in sé non mi ha mai dato fastidio a meno che non fosse veramente pesante...si suda un po' di più alla schiena, ma niente di traumatico.
mich74
17-12-2005, 08:58:31
io ho la camera d'aria nel borsellino sotto la sella e una pompetta. Nelle tasche della giacca o della maglietta ho delle cibarie varie, il cellulare spento, un po' di soldini, e il lettore mp3
ciao
mpedra
17-12-2005, 09:15:22
borsello sottosella (piccolo non mi piacciono i cestelli) con:
- camera d'aria
- cacciagomme
- qualche chiavetta
tasca dx:
- cellulare
tasca sx:
- bustina con copia documenti e numeri da contattare in caso emergenza + 10 € per imprevisto o caffè se trovi qualcuno + chiave casa o ufficio
- pompetta con bomboletta co2 (per gf 2 bombolette)
- qualcosa da mangiare solo se uscita > 2,5 ore (da bere 1 borraccia 2 solo uscita lunga)
tasca centrale:
- da usare per esigenze vestiarie di stagione quasi sempre per smanicato e manicotti
ciao
Volatino
17-12-2005, 14:33:37
nessuno usa una seconda borraccia porta attrezzzi???
io si...non ho il borsello sotto sella, nella borraccia ci metto camera d'aria, due bombolette, adattatore, 3 o 4 chiavi a brugola, multiattrezzo ritchey, soldini, levacopertoni.....peserà un pò, ma poi quando la tolgo :))): :))): :))):
Chopper
17-12-2005, 17:59:14
io un paio di volte l'ho usata, è molto comoda,
ma ho smesso in fretta perchè spesso esco con due borracce d'acqua.
Emanuele
17-12-2005, 18:36:05
io, ma non in questo periodo, metto tutto in tasca.
Soccio
17-12-2005, 19:22:38
Porto sempre una borraccia , in estate 2...e poi pompetta una camera d'aria e una barretta per evitare eventuali crisi....soldi e documenti solo per giri lunghi anche se sarebbe utile portarli sempre!!!
AleGiant
22-12-2005, 12:23:52
10 €, fazzoletti di carta, borsello con attrezzi e camere, cellulare chiavi del box.
ma i documenti a che vi servono?
stambecco
22-12-2005, 12:32:05
aho emmanuè dici che il borsellino sottosella è brutto e poi usi la borraccia magari tagliata :azz per portarti dietro il kit....
se ti vedo in giro col taramac :))): e la borraccia tagliata smackbutt
Bauletto sottosella NO
tutto in tasca: camera d'aria-bomboletta-fazzoletti-10/20 euri-cellulare (no alle GF)-qualche barretta (solo giri lunghi).
borracce: 1 sempre 2 in estate o giri lunghi.
ah prendo su anche la bici..... :smile: :smile: :smile:
Dovesse succedere qualcosa almeno sanno chi sei e chi avvisare: purtroppo bisogna pensare anche a queste cose.
#fede#
22-12-2005, 12:39:41
Dovesse succedere qualcosa almeno sanno chi sei e chi avvisare: purtroppo bisogna pensare anche a queste cose.
li porto dietro per lo stesso motivo (soprattutto in mtb). E dentro ci sono anche i numeri degli ospedale dove lavora il babbo, così trovano subito lui.......
Pertti Karppinen
22-12-2005, 13:06:35
Ho letto in qualche post: FAZZOLETTO!!!!
Ma che ciclisti siete? il vero ciclista è Animalo e "snariccia" con le mani :smile: :smile: :smile: :smile:
p.s. qualcuno non l'ha scritto ma so per certo che porta il fazzioletto perchè è troppo un lord anche quando va in bici :))): :))): :))):
stambecco
22-12-2005, 13:33:58
Ma che ciclisti siete? il vero ciclista è Animalo e "snariccia" con le mani :smile: :smile: :smile: :smile:
p.s. qualcuno non l'ha scritto ma so per certo che porta il fazzioletto perchè è troppo un lord anche quando va in bici :))): :))): :))):
magari il fazzoletto non lo usano per soffiarsi il naso... :smile: :smile:
GiAnFrA
22-12-2005, 13:35:00
Lo legano ad un bastoncino e fanno gli sbandieratori!! :))):
io li porto...e li uso per pulire gli occhiali perchè dopo un pò sono pieni di moscerini spiaccicati! :smile: :smile: :smile:
chiavi di casa
barretta sopra i 70km
sali x seconda borraccia
cellulare
medaglietta identificativa (ex esercito..non canile :-x )
borsello con un paio di brugole(4mm 5mm),camera e bomboletta,qualche€
Chiavi di casa
Documenti
Soldini pochi eurozzi
Poi nel borsello sotto sella bomboletta e camera.
Due borraccie sempre ho una sete :))):
Simo*
22-12-2005, 14:13:26
li porto dietro per lo stesso motivo (soprattutto in mtb). E dentro ci sono anche i numeri degli ospedale dove lavora il babbo, così trovano subito lui.......
Sarebbe importante anche segnarsi da qlche parte il gruppo sanguigno...io l'ho segnato nell'interno casco, c'è una targhetta identificativa adesiva con le generalità...nn si sa mai.. :prega: :prega:
Toccati pure la borsa, ma se ti arrota un camion magari l'infermiere gradirebbe sapere chi chiamare...
Io mi porto sempre il tesserino con il biglietto da visita con scritti sopra i numeri di cellulare di mezzo parentado, si sa mai....
#fede#
22-12-2005, 14:25:20
Sarebbe importante anche segnarsi da qlche parte il gruppo sanguigno...io l'ho segnato nell'interno casco, c'è una targhetta identificativa adesiva con le generalità...nn si sa mai.. :prega: :prega:
tanto in ogni caso ti buttan dentro subito lo 0 negativo....... o-o
e cmq....se finisco dv c'è il babbo....no problem! :cool: (a parte le legnate che mi prendo da lui, nel caso sia caduto per merito mio :scassat: )
Pertti Karppinen
22-12-2005, 14:34:02
tanto in ogni caso ti buttan dentro subito lo 0 negativo
buono a sapersi :-) :-)
AleGiant
22-12-2005, 14:36:08
uhm.. non portare i documenti è utile x i vigili che ti voglion fare le multe quando passi col rosso. :))): :))): :))):
al mio collega non l han fatta perchè non li aveva con se!!
se mi succede qualcosa io penso che avendo il cell con me chi mi soccorre puo risalire alla mia famiglia dalla rubrica...
eh eh son contorto!! :-) o-o
Simo*
22-12-2005, 14:36:47
Si, è il donatore universale...
Non contiene antigeni A o B ed ha Rh negativo o-o
Però può ricevere solo da altri O neg...
Pertti Karppinen
22-12-2005, 14:38:21
Si, è il donatore universale...
Non contiene antigeni A o B ed ha Rh negativo o-o
Però può ricevere solo da altri O neg...
Lo sapevo che era donatore universale, io sono O rh - :eek:
Simo*
22-12-2005, 14:39:13
Lo sapevo che era donatore universale, io sono O rh - :eek:
Io O positivo... :mrgreen: :eek:
Io porto borraccia tagliata con: tool multiuso con chiavi varie, camera d'aria e bombolette/pompetta
Quindi Mp3 in tasca (ipod...), telefonino, 5-6 euro e chiavi
Ciao!
Emanuele
22-12-2005, 15:04:28
aho emmanuè dici che il borsellino sottosella è brutto e poi usi la borraccia magari tagliata :azz per portarti dietro il kit....
se ti vedo in giro col taramac :))): e la borraccia tagliata smackbutt
:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Antonio
22-12-2005, 15:08:53
In tasca porto il cellulare ed un po di €.
Nel borsellino una camera d'aria di riserva. Se buco prego che si fermi qualcuno con gli attrezzi (tanto, in ogni casi, avrei difficoltà a sostituire la camera d'aria).
Altro che borsello sotto la sella io ho la vacca!
:eek: :eek: :eek: :eek:
http://img372.imageshack.us/img372/9773/immagine0483cs.jpg
Antonio
22-12-2005, 15:11:40
[quote="Karma"]Altro che borsello sotto la sella io ho la vacca!
Ti serve per fare colazione con il latte fresco? :-)
Emanuele
22-12-2005, 15:15:01
quando si dice "vacca d'un corridore!" :))):
In realtá é un auspicio per incrociare nelle uscite cicliste "di larghe vedute" :))): :))):
Altro che borsello sotto la sella io ho la vacca!
http://img372.imageshack.us/img372/9773/immagine0483cs.jpg
che bello il campanellino..........sentirlo tintinnare ad ogni asperità della strada..... :smile: :smile: :smile:
Si sente eccome il campanello...ma sai...noi Campagnolisti siamo abituati alle cose rumorose o-o o-o o-o o-o
cerrotorre
22-12-2005, 15:44:57
io di solito porto:
- chiavi di casa
- cellulare
- 5-10€
- Multitool
- pompetta a mano
- camera d'aria
- 1 barretta
- 1 borraccia (d'inverno la termica con te caldo)
- giacca leggera (dipende dalle temperature)
mi infilo (quasi) tutto nelle tasche posteriori visto che la borsetta sottosella la odio :x ; a) fa schifo a vederla; b) mi rovina i pantaloncini; c) spesso le cose dentro fanno rumore a causa delle vibrazioni. Non la metto + da 3 anni.
Io ho ancora l'etichetta sulla bici da corsa: nome e gruppo sanguigno (un comunissimo A+) ...come i piloti di rally ;-)
Ma la vacchetta col campanello proprio non l'avevo mai vista :-)
Giancarla
22-12-2005, 18:13:40
In realtá é un auspicio per incrociare nelle uscite cicliste "di larghe vedute" :))): :))):
Cappero, che bella idea... Adesso ti copio: appendo il torello di pelouche della Trudy!!! :))): :))):
AleGiant
22-12-2005, 18:22:01
io di solito porto:
- b) mi rovina i pantaloncini;
in che senso?? come fa a rovinarteli?
trimack
22-12-2005, 21:10:03
In genere mi porto
uan o due borracce (a seconda della stagione e del percorso).
Nella borsetta sotto-sella tengo camera d'aria, levagomme e un paio di chiavi.
Nelle tasche posteriori invece tengo cibo, chiavi di casa, telefono, qualche euro, fazzoletti di carta, mantellina e un documento.
peval
22-12-2005, 21:47:53
Doppio tubolare di scorta uno nella borraccia,l'altro sotto la sella
de il giro è lungo lo lego nel cannotto reggisella co-2 x gonfiaggio,tesserino qualche euro e il cellulare :-)
Doppio tubolare di scorta uno nella borraccia
azz! Buono a sapersi che nella borraccia ci va...già mi stavo attrezzando per procurarmi un borsellino un pò più grande! o-o
paola
23-12-2005, 12:17:55
Borsello sottosella con l'occorrente per foratura + fazzoletto cellulare integratori e qualche euro per l'immancabile caffè.... Se esco in compagnia gli ometti hanno sempre una barista da osservare.. qualsiasi giro si faccia... :))): :))):
lake1961
23-12-2005, 13:12:03
Se buco prego che si fermi qualcuno con gli attrezzi (tanto, in ogni casi, avrei difficoltà a sostituire la camera d'aria).
:shock: :shock:
Doppio tubolare di scorta uno nella borraccia :-)
Gusto arancia ? Ho provato anch'io ma poi l'acqua è imbevibile !!
:-) :-)
Darius
23-12-2005, 15:21:51
E lo credo, scusa, se metti il tubolare nella borraccia l'acqua la devi mettere nel borsello no? :smile: :smile: :smile: :smile:
Emanuele
23-12-2005, 19:14:02
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
folinhouse
23-12-2005, 19:21:15
Doppio tubolare di scorta uno nella borraccia
azz! Buono a sapersi che nella borraccia ci va...già mi stavo attrezzando per procurarmi un borsellino un pò più grande! o-o
Già, questa è proprio una buona notizia... :eek:
paolino_ve
23-12-2005, 19:46:40
Prima:due camere, pompa, cavagomme, una borraccia.
Adesso:due tubolari, pompa ect.
folinhouse
23-12-2005, 19:50:57
Un vaso di Nutella...
Per ingannare l'attesa dei soccorsi in caso di foratura tubolare!
Ci sta nel portaborraccia.
paolino_ve
23-12-2005, 20:33:58
Un vaso di Nutella...
Per ingannare l'attesa dei soccorsi in caso di foratura tubolare!
Ci sta nel portaborraccia.
La Nutella si farà sentire in cima al barbotto. :smile:
Emanuele
23-12-2005, 20:35:01
nel caso metto nella borraccia tagliata anche un paio di fette di pane!
folinhouse
23-12-2005, 21:11:01
E al posto dei cacciagomme un coltellino per spalmarla...
paolino_ve
23-12-2005, 21:52:14
Meglio una padina, ne ho appena mangiata una con la bresaola. :))):
folinhouse
23-12-2005, 21:54:13
Piadeina con bresaola :shock: Sei proprio veneziano! :smile: :smile:
Peperoni, cipolla e salcicca è la sua :))):
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.