PDA

Visualizza versione completa : Collegamento IrDA - Polar 725

cerrotorre
23-11-2005, 15:03:19
domandina veloce, veloce: La finestrina IrDA sul Polar 725 T.E. dovè? si trova sulla parte superiore dell'orologio, sulla parte sinistra, destra o dove? sul sito della Polar non trovo immagini che indicano l'esatto posizionamento.

srinivasa
23-11-2005, 15:05:47
Io ho il 625x ed in quel modello la finestra,un po' "rossastra", la trovi alla sommita' dell' orologio, i.e. se il pulsantone rosso e' il SUD la porta si trova a NORD... tutto chiaro ? :-)

Chopper
23-11-2005, 15:06:43
domandina veloce, veloce: La finestrina IrDA sul Polar 725 T.E. dovè? si trova sulla parte superiore dell'orologio, sulla parte sinistra, destra o dove? sul sito della Polar non trovo immagini che indicano l'esatto posizionamento.

dovrebbe essere davanti come su tutti i pollar con l'IrDA

http://www.polaritalia.it/immagini/prodotti/S720i_g.gif

Sotto la "i" della scritta 720i

cerrotorre
23-11-2005, 15:12:54
grazie ragazzi, visto che sul Tour Edition non si riesce a identificarla, ho chiesto a voi.

gipda
23-11-2005, 16:15:10
a proposito di irda ho un problema con la porta infrarossi.
si istalla correttamente sul pc portatile ma non riesco ad istallarla sul fisso :pc:
non è possibile che devo comperarne un'altra :cry:
chi mi aiuta?

Chopper
23-11-2005, 16:17:08
si istalla correttamente sul pc portatile ma non riesco ad istallarla sul fisso :pc:
chi mi aiuta?

Con la funzione "Cerca" del forum prova a usare come criteri polar-infrarossi o IrDa,
ne abbiamo già parlato parecchio!

cerrotorre
23-11-2005, 16:18:09
chi mi aiuta?

dopo averlo attaccato alla porta usb, lo trovi nel device manager del fisso?
altrimenti prova a fare una ricerca hardware con irda attaccato.
il sistema operativo é lo stesso?

gipda
23-11-2005, 16:36:23
è sempre xp ma non so la versione!
non sono propio un genio di informatica.....veramente sono in continuo conflitto con questa macchina infernale :pc:

cerrotorre
23-11-2005, 16:49:43
potresti scaricarti il driver per l'irda dal sito del produttore, se il driver di Windows non lo risconosce. so che da XP a SP1 e SP2 ci sono stati aggiunti numerosi driver. magari sul fisso hai una versione non proprio uptodate.

cianfe
26-11-2005, 22:38:09
Avevo il tuo stesso problema e grazie agli amici del forum un anno fa me lo hanno risolto !!!!

Il problema è che il materiale del 725 non permette di visualizzare la finestrella che invece si vede bene sul 720 ( e quindi nel libretto di istruzioni, studiato per il 720, non accennano alla localizzazione..).

Se usi la funzione CERCA trovi la foto con l'individuazione della porta.

Ciao o-o

paolino_ve
27-11-2005, 00:11:27
potresti scaricarti il driver per l'irda dal sito del produttore, se il driver di Windows non lo risconosce. so che da XP a SP1 e SP2 ci sono stati aggiunti numerosi driver. magari sul fisso hai una versione non proprio uptodate.

Io ho lo stesso problema, ho aggiornato di tutto ma di far andare sta porta Usb non c'è verso.
Ogni tanto ci provo e dopo mi rassegno.
Per la cronaca ho un 810 e non sono riuscito a scaricare uno che sia un file in 3anni. :-(

27-11-2005, 07:20:49
Allora, vi ripeto quello che ho già scritto in passato (con la funzione cerca del forum troverete tutto)

I Polar delle nuove serie 6xx,7xx,8xx richiedono di una particolare interfaccia USB mentre sono pienamente compatibili con le interfacce IrDa integrate nelle schede madri dei portatili.
Questo significa che, su un pc fisso, per downloadare i dati o avete l'interfaccia USB della Polar o avete una interfaccia irDA che monta lo stesso chipset
Io a casa ne ho provate 3, alla fine l'unica "compatibile" è una SITECOM (ma non conta la marca, bensì il chipset...)
Il consiglio, quindi, è: O VI METTETE A PROVARE TUTTE LE IRDA PER CAPIRE SE CE N'E' UNA COMPATIBILE, o, MEGLIO, COMPRATE QUELLA DELLA POLAR CHE, CMQ, E' COMPATIBILE CON CELLULARI NOKIA E QUANT'ALTRO, è una Irda a tutti gli effetti

Non per scoragiarvi ma non ci provate neanche a smanettare coi driver sul pc.. è un problema di compatibilità hardware, ci ho messo i mesi prima di capirlo grazie all'assistenza europea della Polar (alla Polar Italia non mi han mai risposto)

Spero di aver chiarito i vostri dubbi
Ciao!

paolino_ve
27-11-2005, 08:04:14
Sai qual'è il problema ?, che ho una usb della polar e non va lo stesso. :-(
Porcaccia!

srinivasa
27-11-2005, 18:06:50
Accipicchia... io allora son stato proprio fortunello... ho messo su una IrDA comperata su evvay a due soldi, perche' i prezzi della Polar "a volte" sono un vero furto, ed il tutto ha funzionato al primo colpo ! :shock:

L' unico dato "significativo" che leggo sull' oggettino e' Mod. ES620, ma non credo che tale sigla possa essere un riferimento preciso per individuare il chipset incriminato e del resto non saprei proprio come risalire al venditore con cui ho concluso l'affare visto che si tratta di cose non proprio recenti... mi spiace :-(

Bedo
01-02-2006, 09:58:04
Accipicchia... io allora son stato proprio fortunello... ho messo su una IrDA comperata su evvay a due soldi, perche' i prezzi della Polar "a volte" sono un vero furto, ed il tutto ha funzionato al primo colpo ! :shock:

:shock: siamo in due o-o (perfortuna)

Bedo
01-02-2006, 09:58:04

:shock: siamo in due o-o (perfortuna)

cerrotorre
01-02-2006, 10:39:59
Questo significa che, su un pc fisso, per downloadare i dati o avete l'interfaccia USB della Polar o avete una interfaccia irDA che monta lo stesso chipset

no, funziona con tutte le interfaccie IrDA esterne, a patto che ci siano i driver installati ed il software Polar aggiornato.

cerrotorre
01-02-2006, 10:39:59

no, funziona con tutte le interfaccie IrDA esterne, a patto che ci siano i driver installati ed il software Polar aggiornato.

dru
01-02-2006, 10:47:31
Porcaccia!

ciao,

avevo lo stesso problema. dopo aver scritto alla polar mi han spiegato che avevo quella settata per win 2000. la soluzione è di inviarla a loro, i quali poi ti riinviano quella settata per xp!...io a dire il vero, l'ho venduta e uso il portatile per scaricare i dati del polar.

se serve altro fammi sapere,
saluti
dru

dru
01-02-2006, 10:47:31
Porcaccia!

ciao,

avevo lo stesso problema. dopo aver scritto alla polar mi han spiegato che avevo quella settata per win 2000. la soluzione è di inviarla a loro, i quali poi ti riinviano quella settata per xp!...io a dire il vero, l'ho venduta e uso il portatile per scaricare i dati del polar.

se serve altro fammi sapere,
saluti
dru

Tapinaz
01-02-2006, 11:12:01
Anch'io ho avuto problemi di trasmissione sulla porta usb con xp.

Al supporto Polar c'è qualcosa da scaricare in proposito seguendo le istruzioni (...sono in inglese):

http://support.polar.fi/PKBSupport.nsf/ALLDOCS/42256C2B001E0F6A42256AA200355C7A?OpenDocument

Ora quando il sistema non riconosce il collegamento, stacco il cavo USB e lo riattacco.

Tapinaz
01-02-2006, 11:12:01
Anch'io ho avuto problemi di trasmissione sulla porta usb con xp.

Al supporto Polar c'è qualcosa da scaricare in proposito seguendo le istruzioni (...sono in inglese):

http://support.polar.fi/PKBSupport.nsf/ALLDOCS/42256C2B001E0F6A42256AA200355C7A?OpenDocument

Ora quando il sistema non riconosce il collegamento, stacco il cavo USB e lo riattacco.

marcoteddy
01-02-2006, 11:37:04
scusate, ma il polar e la porta usb si "vedono" ? perche' io (ho un s725x) inizialmente non riuscivo a farli vedere, adesso sono al punto che si vedono, infatti mi appare in basso l'iconcina che e' stabilito un contatto con la porta infrarossi e mi dice che il Polar e' "nell'intervallo" che non so' cosa voglia dire, ma quando arrivo a trasferire i dati il Polar mi da' la % di trasferimento fino al 100% ma sul computer non arriva nulla.
Che vuol dire ???

marcoteddy
01-02-2006, 11:37:04
scusate, ma il polar e la porta usb si "vedono" ? perche' io (ho un s725x) inizialmente non riuscivo a farli vedere, adesso sono al punto che si vedono, infatti mi appare in basso l'iconcina che e' stabilito un contatto con la porta infrarossi e mi dice che il Polar e' "nell'intervallo" che non so' cosa voglia dire, ma quando arrivo a trasferire i dati il Polar mi da' la % di trasferimento fino al 100% ma sul computer non arriva nulla.
Che vuol dire ???

Tapinaz
01-02-2006, 15:20:02
Prova a resettare tutto ed a reinstallare l'ultima versione di Polar Precision Performance

http://www.polaritalia.it/download.asp

oppure segui la procedura del sito americano

Tapinaz
01-02-2006, 15:20:02
Prova a resettare tutto ed a reinstallare l'ultima versione di Polar Precision Performance

http://www.polaritalia.it/download.asp

oppure segui la procedura del sito americano