Visualizza versione completa : KSYRIUM SL SSC DISPUTA IN ATTO...
Chiedo un consiglio: ho degli amici proprietari di tali ruote che sostengono che è meglio montare lo stesso il paranipple nonostante la casa sostenga che grazie al cerchio non bucato si possa evitare...
Chiedo lumi....
GiAnFrA
18-11-2005, 16:24:42
E' assolutamente inutile montare i paranippli sulle SL !!!! Il nastro paranippli serve a proteggere la camera d'aria dagli spigoli vivi che si formano in seguito alla foratura interna del cerchio. I tecnici Mavic si sono impegnati ad inventare un metodo che permettesse di avere la gola interna del cerchio completamente priva di lavorazioni per cui non serve mettere il nastro. I tuoi amici stanno vanificando gli sforzi dei progettisti francesi :smile:
Io le ho dal marzo 2003, le uso senza paranippli e non ho mai avuto nessun problema. Che tipi :ueh:
le ho da un bel po'. ci ho fatto pochi km in tutto, ma anche io le uso senza paranipple. che in quel tipo di ruota è inutile.
paolino_ve
18-11-2005, 17:32:01
Al massimo puoi mettere del'adesivo vicino al foro della valvola che se non è ben sgolato la può tagliare.
merlingate
18-11-2005, 17:42:05
Al massimo puoi mettere del'adesivo vicino al foro della valvola che se non è ben sgolato la può tagliare.
ho fatto la stessa cosa o-o
quoto! E' l'unico punto a rischio...
sepica
18-11-2005, 19:44:53
ma scusate il flap serve da paranipples in quanto molti cerchi sono bucati per agevolare il montaggio smontagggio dei nipples , le SL non hanno questi fori hanno in cerchio senza buchi ne bavettedunque perfettamente innutile mettere i il flap.
in compenso io una volta mi sono scrodato di metterlo su un altro paio di ruote, risultato che quando la gomma e' andata in pressione ha fatto un botto enorme in uquanto la camera d'aria ha sfogato anke all'interno dei suddetti buchi
:-x
quoto anch'io ho le krysium(ma come si scrive non me lo ricordo mai??) le uso da piu di un anno in gare senza para nipples e funziona tutto a meraviglia, una volta tanto che inventano qualcosa di comodo, perchè incasinarsi lo stesso......
bye
Ton28
24-11-2005, 07:35:50
Parafrasando...
<< il sonno della ragione genera il Flap-paranipple >> :-)
anche se i fori dei nipples nn ci sono :-x
Cmq, se poi loro, lo vogliono montare a tutti i costi, come dei veri bugia-nen, lo facciano pure in tutta tranquillità e magari ne mettano anche 2 che nn si sà mai..., ma, abbiano almeno la compiacenza di non divulgare notizie false e tendenziose e perdi+ anche pericolose a terzi , ciao :-)
Aqualung
24-11-2005, 09:34:40
Mettere un flap dove non ci va potrebbe anche risultare pericoloso.
Lo spessore del paranipples e la sede del cerchio che non lo prevede potrebbero infatti non consentire il perfetto inserimento del copertoncino.
Anch'io ho le SSC SL, ma me ne guardo bene dal metterlo.
Lo spessore del paranipples e la sede del cerchio che non lo prevede potrebbero infatti non consentire il perfetto inserimento del copertoncino.
addirittura? Guarda che un flap paranipples sarà spesso si e no 1 mm e oltretutto proprio sotto la gola che dovrebbe tenere i copertoncini non ci arriva!
Aqualung
24-11-2005, 09:49:05
addirittura? Guarda che un flap paranipples sarà spesso si e no 1 mm e oltretutto proprio sotto la gola che dovrebbe tenere i copertoncini non ci arriva!
Sicuramente è meno di 1 mm.
Ti è mai capitato di inserilo male?
A me è successo che il compertoncino stava spostato da un lato....
appunto se inserito bene (perfettamente centrale) non dovrebbe dare problemi. In ogni caso io sulle ruote da allenamento ne ho addirittura 2 di flap, mai nessun problema...
Aqualung
24-11-2005, 10:01:45
appunto se inserito bene (perfettamente centrale) non dovrebbe dare problemi. In ogni caso io sulle ruote da allenamento ne ho addirittura 2 di flap, mai nessun problema...
Appunto, se inserito bene non possono ovviamente esserci problemi. Le Ksyrium SSc non prevedono però il flap e quindi siamo certi che si inserisce correttamente?
In questi casi, a mio parere, è sempre più sicuro fare come dicono le case costruttrici. o-o
In questi casi, a mio parere, è sempre più sicuro fare come dicono le case costruttrici. o-o
Su questo sono daccordo anche io! o-o
GiAnFrA
24-11-2005, 10:14:52
In ogni caso io sulle ruote da allenamento ne ho addirittura 2 di flap, mai nessun problema...
E che te ne fai di due flap ??? :shock: hai incollato frammenti di vetro sulla gola del cerchio???
In ogni caso io sulle ruote da allenamento ne ho addirittura 2 di flap, mai nessun problema...
E che te ne fai di due flap ??? :shock: hai incollato frammenti di vetro sulla gola del cerchio???
Foravo in continuazione. Il mio sivende mi disse che il problema si risolveva mettendoci un altro flap ed effettivamente è stato così! All'inzio anche io ero scettico ma poi mi sono dovuto ricredere...
GiAnFrA
24-11-2005, 10:37:01
Secondo me il primo flap che avevi su era danneggiato, magari una bava laterale che andava a pizzicare la camera d'aria... O altrimenti avevi davvero i cocci di vetro incollati sul cerchio :smile:
Secondo me il primo flap che avevi su era danneggiato, magari una bava laterale che andava a pizzicare la camera d'aria... O altrimenti avevi davvero i cocci di vetro incollati sul cerchio :smile:
il primo flap era integro, infatti l'ho cambiato un paio di volte. Probabilmente avevo i cocci di vetro incollati... :-) o-o
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.