Visualizza versione completa : Inclinazione sella
Simo*
16-11-2005, 20:20:15
Ciao,
volevo chiedervi un consiglio...
Ho arretrato di circa 2 cm la sella poichè era "esageratamente" avanzata ed la volevo rendere leggermente negativa per avere un po' più di confort...l'ho sempre tenuta abb in bolla!
Vorrei sapere se c'è una regola per inclinarla o va "a sensazione"??
Grazie Simo* o-o
Aqualung
16-11-2005, 20:24:54
Indubbiamente l'nclinazione è una cosa personale. La metti come ti trovi meglio. La mia per esempio è inclinata in avanti di qualche millimetro, di più penso che sia scomoda perchè si scivola in avanti.
Ciao,
Ho arretrato di circa 3.5 cm la sella poichè era "esageratamente" avanzata ed la volevo rendere leggermente negativa per avere un po' più di confort...l'ho sempre tenuta abb in bolla!
Grazie Simo* o-o
3,5 cm????
non ti pare esgareto come spostamento???
Emanuele
16-11-2005, 21:15:15
Ciao,
Ho arretrato di circa 3.5 cm la sella poichè era "esageratamente" avanzata ed la volevo rendere leggermente negativa per avere un po' più di confort...l'ho sempre tenuta abb in bolla!
Grazie Simo* o-o
3.5? ti s'allunga il femore in mtb o hai la mtb fuori misura??? :?
hai impostato sulla mtb lo stesso arretramento / altezza della bdc come base di partenza?
merlingate
16-11-2005, 22:04:19
anke io la tengo in piano magari qualke mm in basso.
io ce l'ho in piano, regolata con la livella, ma credo che la abbasserò di 2 mm, giusto un pò...
Simo*
16-11-2005, 23:48:13
Ciao,
Grazie Simo* o-o
3.5? ti s'allunga il femore in mtb o hai la mtb fuori misura??? :?
hai impostato sulla mtb lo stesso arretramento / altezza della bdc come base di partenza?
No la mia MTB non fa testo rispetto alla Bdc...
La Bdc è della mia misura la MTB nn proprio...poi è slooping...
Quando ho preso la Bdc Frenk (il sivende) ha preso bene le misure
http://www.risico.it/negozio/images/CICLOFIT_posiz_su_spintrainer_S.gif
...ed il telaio va bene per me, solo ho qualche problema a volte con la sella.
Durante l'estate l'ho avanzata parecchio ma forse nn è la cosa migliore, me ne rendo conto.
Dai, forse la cosa migliore è ritrovare l'arretramento corretto...
thx Simo*
Aqualung
17-11-2005, 07:26:20
Il modo corretto di posizionare la sella, a prescindere dalle proprie esigenze personali, è quello di fissarne il centro in corrispondenza dell'immaginario proseguiomento dell'asse del reggisella.
cerrotorre
17-11-2005, 08:41:22
l'inclinazione secondo un Articolo sulla BIKE di ca. un'anno fa dovrebbe essere da 0 a 3 gradi. inclinata di + fa male, visto che si inizia a scivolare ed il peso deve essere tenuto troppo con le braccia.
The Condor
17-11-2005, 10:36:20
Io la sella la tengo perfettamente in bolla, però un metodo usato da molti e quello di mettere la sella in bolla con alla punta una monetina (una volta) da 500 lire. Inclinazioni maggiori non fanno altro che caricare eccessivamente le braccia.
Inclinazioni maggiori possono andar bene solo nelle bici da crono
Piero
Simo*
17-11-2005, 13:02:32
3,5 cm????
non ti pare esgareto come spostamento???
Si è esagerato, saranno a malapena 2 cm ... :x
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.