Visualizza versione completa : Ruote carbonio
rambelli.f
05-10-2005, 17:25:29
Ho intenzione di acquistare un paio di ruote superleggere da usare solo per le cronoscalate.
In particolare ho visto le Xtreme da 970 gr. e le Extralite da 865 gr. Qualcuno di voi le conosce?
Altrimenti cosa mi proponete (spesa sui 1500 euro).
Tapinaz
05-10-2005, 17:54:16
Se vuoi ci facciamo un mutuo assieme e compriamo queste
http://img360.imageshack.us/img360/4607/lwalpedhuezvr6sq.th.jpg (http://img360.imageshack.us/my.php?image=lwalpedhuezvr6sq.jpg) :sbavon:
Guardati questo link: sono SOLO per le cronoscalate!!!
http://www.carbonsports.it/LW_Alpe_dHuez.lasso
Poi, se ci rimangono :cry: gli occhi per piangere, le usiamo a turno.
paolino_ve
05-10-2005, 18:23:08
Se vuoi ci sono anche queste, consegna 1°Aprile.
paolino_ve
05-10-2005, 18:25:44
Altrimenti Queste che riesci a stare sul prezzo preventivato: Zipp 202
a questo punto tanto vale che con un piccolissimo incremento di peso (na 30 ina di grammi) ti prendi queste...
http://www.zipp.com/products/wheels/images/303tubi_angle1.jpg
Almeno hai anche il profilo aerodinamico per la pianura!
snakebiker
08-10-2005, 02:47:57
Altrimenti le ligthweyt con cuscinetti Obermayer...prezzo modico di 3990€!!
celticopuro
08-10-2005, 09:34:17
Io ti consiglio un paio di zipp 303 per delle semplici ragioni: le usi in salita xè pesano 1000 gr poco +, le guidi perfettamente in discesa e vanno da dio in pianura. Basso usa praticamente solo le 303 in gara xè sono la ruota con il miglior compromesso. credo che una medio profilo leggerissima te la godi non solo in salita. oltretutto i mozzi zipp hanno una scorrevolezza impressionante. Io ho una 404 anteriore e una 808 posteriore e sono contento come un bambino. Prima avevo un paio di 404 con mozzi american classic poi ne ho avuto un paio sempre di 404 ma con mozzi corima alla fine ho preso le originali zipp e ti posso garantire che è tutt'altra cosa.
io parla da zipp dipendente quindi sono di parte.
cmq se ti interessa ho un amico che vende un paio di LW ad alto profilo se ricordo bene sui 1300 euro ma non ne sono certo certo xè non interessandomi non mi sono mai informato.
ciao
oltretutto se non mi sbaglio il profilo delle 303 o meglio dei cerchi zipp che equipaggiano le 303 è stato alzato di qualche mm per il 2006. Ora è alto 44 mm...
Thomos
08-10-2005, 10:41:39
Basso le usa sempre in gara perche usa poco i freni (oddio.. però in discesa non è proprio una cima..).. per noi comuni mortali specie granfondisti non è meglio avere una frenata affidabile?
Basso le usa sempre in gara perche usa poco i freni (oddio.. però in discesa non è proprio una cima..).. per noi comuni mortali specie granfondisti non è meglio avere una frenata affidabile?
si ma le ruote con pista frenante in carbonio non è che siano così male (per carità sempre meglio la classica pista frenante in alluminio sotto tutti gli aspetti), basta solo farci un pò la mano e naturalmente utilizzare pattini dei freni "seri" perchè spesso insieme alle ruote danno anche dei pattini dei freni che però fanno schifo... :twisted:
celticopuro
08-10-2005, 13:29:44
io uso i pattini corima per il carbonio anche sulle ruote di tutti i giorni in alluminio e mi trovo bene. la frenata è un pò inferiore ai pattini normali ma va bene uguale. devi prenderci la mano e poi vai, basta che non cerchi staccate da formula 1 che tanto non servono a niente
si ma le ruote con pista frenante in carbonio non è che siano così male (per carità sempre meglio la classica pista frenante in alluminio sotto tutti gli aspetti), basta solo farci un pò la mano e naturalmente utilizzare pattini dei freni "seri" perchè spesso insieme alle ruote danno anche dei pattini dei freni che però fanno schifo... :twisted:
Thomos nn ha affatto tutti i torti
Purtroppo certi strumenti andrebbero messi in mano a gente in grado di saperli manovrare...
E' come se dessimo una F1 a un qualunque patentato. In effetti è un problema, anche perchè molti non ci sanno stare come i prof in bicicletta (per quanto si possa dire che Basso vada piano in discesa andrà pur sempre molto piu forte del miglior amatore...)
Ciao
paolino_ve
08-10-2005, 14:49:22
Qualcuno sa dove si possono trovare notizie sulle Zipp 303 206?
Io ho problemi di schiena, le 303 sono x comodità come le Cosmic o posso comprarle tranquillamente.
P.s.:le Cosmic le ho dovute vendere non ci resistevo sopra.
Grazie.
celticopuro
08-10-2005, 14:54:18
www.obeltrami.it
paolino_ve
08-10-2005, 14:58:31
www.obeltrami.it
Ho guardato sul sito ma non c'è niente.
Per la rigidità mi servono notizie da chi ha un paio di 303, grazie.
www.obeltrami.it
Premetto che parlo per sentito dire perchè on ho mai provato codeste ruote.
Da quanto dicono sono anche abbastanza comode (sicuramente più delle cosmic!!!) ma non per questo meno reattive. La comodità viene principalmente dal tubolare e in secondo luogo anche per via del cerchio in carbonio... o-o
paolino_ve
09-10-2005, 00:58:37
www.obeltrami.it
Premetto che parlo per sentito dire perchè on ho mai provato codeste ruote.
Da quanto dicono sono anche abbastanza comode (sicuramente più delle cosmic!!!) ma non per questo meno reattive. La comodità viene principalmente dal tubolare e in secondo luogo anche per via del cerchio in carbonio... o-o
Grazie
in ogni caso penso che saranno di molto più comode delle cosmic, non puoi avere dubbbi! o-o
ciclone
29-10-2008, 23:35:32
www.obeltrami.it
Hanno cambiato il loro indirizzo web:
www.beltramitsa.it
vendono sia Zipp che Corima e sono molto competenti.
Lasciate perdere le Lightweight, molti miei colleghi hanno avuto molti problemi alla pista frenante che non si sono risolti nemmeno dopo averle rispedite alla casa per le rettifica. Anche se ora pare che abbiano risolto questo problema, ma a quei prezzi ve la sentite di rischiare?
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.