PDA

Visualizza versione completa : copertoncini continental attach e supersonic

stambecco
04-10-2005, 15:11:58
riguardo ai continental si parla sempre dei gp 3000 o 4000, ma ho visto che ci sono anche altri 2 modelli:
attach/force che vengono venduti in coppia e sono 22mm davanti e 23 mm dietro
supersonic, neri con battistrada grigio, molto leggeri
come mai non sono quasi mai citati? qualcuno li conosce, li ha provati, ha qualcosa da dire?

IMAI
04-10-2005, 15:16:32
riguardo ai continental si parla sempre dei gp 3000 o 4000, ma ho visto che ci sono anche altri 2 modelli:
attach/force che vengono venduti in coppia e sono 22mm davanti e 23 mm dietro
supersonic, neri con battistrada grigio, molto leggeri
come mai non sono quasi mai citati? qualcuno li conosce, li ha provati, ha qualcosa da dire?

Leggiti la recensione:

- http://www.cyclingnews.com/tech.php?id=tech/2005/reviews/conti_gp_force

Chi li ha provati, negli U.S., li definisce favolosi.

Ciao

lampo 13
04-10-2005, 15:23:21
I Supersonic sono fantastici, leggerissimi, 160 grammi per i 23, e con
una ottima tenuta anche sul bagnato grazie alla mescola. I 23 si
possono gonfiare a 9 atm e i 20 a 11 atm.
Difetti? Durano max 2.000 km.

moce.dj
04-10-2005, 20:23:06
Confermo il tutto... io ho messo un paio di Supersonic da 23mm sullle mie AC CR 420 PRO, scorrevolezza elevata, anche perchè si gonfiano a 9 bar, tenuta ecellente sull'asciutto (sul bagnato non so perchè li uso per fare gare in circuito e se piove di solito non parto...), durata effettivamente limitata (ma se li usi per le gare tipo circuito, 1000 km sono una quindicina di gare, mezza stagione... e poi, come insegna la Formula 1, gomme con prestazioni elevate, difficilmente hanno durate elevate...). Ho visto qualche recensione che parlava di forature frequenti... io (mi sto toccando...) fin'ora non ho mai bucato e ci ho fatto una decina di gare, in più una granfondo (ho prestato le ruote ad un amico) con fondo molto accidentato (da quel che mi è stato detto), però di forature neppure l'ombra (non sono un peso massimo, diciamo sui 65 kg, ma credo che ciò influisca poco sulle forature, quello che influisce è la sfiga!!!). Il costo è abbastanza alto, ma in giro si trovano buone offerte (io ne ho acquistati 4 da Gamba Cicli perchè c'era una promozione).

04-10-2005, 21:57:42
Confermo il tutto... io ho messo un paio di Supersonic da 23mm sullle mie AC CR 420 PRO, scorrevolezza elevata, anche perchè si gonfiano a 9 bar, tenuta ecellente sull'asciutto (sul bagnato non so perchè li uso per fare gare in circuito e se piove di solito non parto...), durata effettivamente limitata (ma se li usi per le gare tipo circuito, 1000 km sono una quindicina di gare, mezza stagione... e poi, come insegna la Formula 1, gomme con prestazioni elevate, difficilmente hanno durate elevate...). Ho visto qualche recensione che parlava di forature frequenti... io (mi sto toccando...) fin'ora non ho mai bucato e ci ho fatto una decina di gare, in più una granfondo (ho prestato le ruote ad un amico) con fondo molto accidentato (da quel che mi è stato detto), però di forature neppure l'ombra (non sono un peso massimo, diciamo sui 65 kg, ma credo che ciò influisca poco sulle forature, quello che influisce è la sfiga!!!). Il costo è abbastanza alto, ma in giro si trovano buone offerte (io ne ho acquistati 4 da Gamba Cicli perchè c'era una promozione).

E' da inizio stagione che ne ho due nuovi nuovi e non ho mai osato montarli...........mi senbravano talmente sottili!!!!
Dai che a marzo troverò il coraggio allora :-) :-)

lampo 13
04-10-2005, 22:41:57
Una noticina:
più le ruote sono gonfie, meno si buca.

Ciccio
04-10-2005, 23:30:08
Io allora faccio parte della categoria sfigati!
con i gp 3000 mi son trovato bene ma con i supersonic non posso dire altrettanto...allora i miei non sono arrivati nemmeno a 1.000km mi son durati 1 mese!!! comunque per la durata credo conti molto il peso e le "abitudini di guida" (io sono 75-76kg.)sul bagnato non mi son trovato bene ex. in salita sui pedali slittavano di brutto e come tenuta pure mi son trovato male,c'ho fatto pure uno scivolone :scassat: ma devo dire che ho impostato la curva non bene e c'era sul fondo stradale della roba tipo sabbia....