Visualizza versione completa : American Classic ancora un malumore
sepica
03-10-2005, 11:17:23
SE e' vero come e' vero che purtroppo nn avendo molti responsi ufficiali tramite test e prove fatte da giornali del settore, noi tutti ci affidiamo alle dicerie del gruppo nel nostro caso del forum.
E ci rendiamo conto che molte volte stiliamo dei giudizi sulla base di singole esperienze che sicuramente nn fannno statistica.
Nel caso delle American Classic dcevo constatare purtroppo , visto che avevo intenzione di comprarle, che queste singole delusioni sono diventate voce di popolo.
Vengo al fatto:
Ieri uscitone cone dei conoscenti noto che un tizio le aveva, mi fiondo per sentire le sue opinioni su queste ruote e mi dice, behbelleissime fantastche pesano pochissimo e nn costano una enrmita' ,MA e' gia la seconda volta che cambio il cerchione per una cavolo di buca.
Se e' vero che la sfica ci vede benissimo e' pur vero che dopo , approfondendo il discorso, la stessa buca che glia ha causato la seconda rottura era stata simultanemente presa da un so amico che montava le shimano , e appunto il risultatao e' stato che lui ha rotto il cerchione il suo amico ieri aveva le stesse shimano senza un "graffio".
Morale della storia....American Classic pesano e costano ....qunato valgono
stambecco
03-10-2005, 12:32:00
beh c'è da dire che ultimamente qui nel forum mi sembra si parlasse bene delle american classic, non sò se questo episodio sfortunato può fare statistica... in ogni caso io non le ho mai provate quindi non dico nulla :-|
Scusa sepica ma non sono d'accordo..... :eek:
Io c'ho le am 350 sprint pro e sono delle ruote buone,ottime pensando che non ci compri nemmeno le ksirium con quello che costano....
Non sarà una ruota da farci i 15000 km all'anno,insomma 1260g sono 1260g sia quando le senti leggere in salita sia quando prendi le buche....
Noi le vorremmo belle,superleggere,affidabilissime e pure che costinio 100 euro.....
Ho pure le shimano wh 7800,tutt'altra qualità per carità ma imho le am sono ruote da tenere per fare le gf (almeno quelle che ho io)
Di buche ne ho prese pure io e tieni conto che le ho montate con camere conti supersonics e gomme ritchey wcs(ma ho già pronti i conti supersonics)
Poi ovviamente dipende dal peso che uno ha,cmq non sono una piuma nemmeno io....69 kg! o-o
Se io comprassi delle American Classic lo farei con la piena consapevolezza di acquistare delle ruote particolari, delicate. Da utilizzare solo in gara o per uscite speciali. Con le ksyrium equipe ho preso anche delle buche che più che altro erano delle trincee rocciose e non hanno fatto una piega, non si sono scentrate neanche di un millimetro. La differenza è quella che si sente ripetere un pò da tutti qui sul forum ed anche altrove. Che queste non sono ruote da battaglia, da usare tutti i giorni.
Se e' vero che la sfica ci vede benissimo e' pur vero che dopo , approfondendo il discorso, la stessa buca che glia ha causato la seconda rottura era stata simultanemente presa da un so amico che montava le shimano , e appunto il risultatao e' stato che lui ha rotto il cerchione il suo amico ieri aveva le stesse shimano senza un "graffio".
Io ho una coppia di 420. Non le uso quasi mai, non è il genere di ruota che si addice a me e prima o poi le venderò. Ma di buche ne ho prese tante, ma proprio tante. In zona è una ruota popolarissima, e quasi tutti la usano per corse o ne fanno comunque un uso abbastanza 'estremo'. In particolare, se dovessi indicare un componente 'debole' indicherei i mozzi, mentre i cerchi mi sembrano il punto forte.
Ho visto invece proprio un infinità di ruote Shimano (le 7800) con il cerchione distrutto da una buca presa in corsa.... per cui la mia esperienza è proprio il contrario della tua (in effetti da queste parti molti considerano le 7800 fragili...).
Riguardo al controverso aspetto del prezzo, bisogna notare che nel paese d'origine le AC hanno un costo notevolmente superiore che in Europa, contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare.
Straquoto quello cha detto yuko e pure io come stef ho notato che i mozzi(specie quello posteriore)non sono nulla di speciale,anzi!
moce.dj
03-10-2005, 13:35:30
Ciao, io penso di essere stato uno dei primi ad avere le AC nella mia zona (Bassano del Grappa, può confermare Amos#34), avendone comperato un paio di CR 420 PRO (quelle nere con i raggi Sapim Cx Ray) nel febbraio 2004. Io le uso solo in gara, e mi ci sono sempre trovato benissimo!!! ...forse è perchè non sono un peso massimo (vario fra i 64 ed i 68 kg, dipende dal periodo...) però ho fatto 8 GF nel 2004 e circa 35 fra gare in circuito (dove dui buche se ne prendono assai) e cronoscalate... a parte un paio di centrature l'anno niente da dire: sono iperscorrevoli e accelerano molto bene ...per il prezzo che hanno poi secondo me è difficile chiedere di più, io sono pienamente soddisfatto dalle AC, e rifarei l'acquisto... le uso ancora adesso volentieri per le gare in circuito, anche se ora ho un paio di Lightweight 20+20 raggi che uso per le cronoscalate e le gare in salita (troppo rischio in quelle in circuito!!!)...
Ciao Manuel
in generale io ho sentito per la maggior parte pareri positivi su queste ruote...poi ci sono troppo fattori che influenzano. Se a prendere la buca è stato uno che pesa più di 80 kg penso che fosse quasi scontato che rompesse il cerchio...
AleGiant
03-10-2005, 14:37:38
io peso da 72-74 kg e ho le AC 350 sprint e buche, tombini ecc ne ho presi tanti ma per ora mai rotto niente.
confermo l unico inconveniente del mozzo posteriore.
gio89
03-10-2005, 17:49:21
io ho la AC 420pro
per il prezzo che hanno poi secondo me è difficile chiedere di più, io sono pienamente soddisfatto dalle AC, e rifarei l'acquisto
Straquoto
pinodapadova
03-10-2005, 20:31:11
Ciao a tutti,
anch'io in merito al mozzo posteriore devo esprimere le mie perplessita'..
Se faccio girare la ruota posteriore con la bicicletta alzata da terra, questa dopo pochissimo tempo si ferma, evidenziando un forte attrito della ruota libera..
Cosa che non avviene se la ruota gira e non c'e' la catena
Non so se questo e' dovuto al fatto che siano nuove (2000km), ma su altre ruote non avevo mai notato una cosa del genere..
I miei cerchi sono zipp 270 e devo dire che sono molto piu' resistenti di come potessi immaginarmeli..
Niente invece da dire sul mozzo anteriore..
ciao ciao
Emanuele
03-10-2005, 20:43:41
io ho le cr420 e hanno fatto 5000 km in ogni condizione.
registrato i mozzi 1 volta.
Non ho fatto corse ma solo gf e la domenica qui nei grupponi schivano un buco per prenderne tre...
non mi posso lamentare di queste ruote... ho avuto una gran botta di culo rispetto a voi? :shock:
Thomos
03-10-2005, 20:44:30
io le buche cerco di evitarle.. se sotto la bici il tuo amico avesse le light da 3500 ti assicuro che avrebbe scrutato l'asfalto a km.. è normale che un cerchio da 420 gr sia un pò più delicato.. ma a meno di voragini non si rompe.. io ho preso voragini con le scirocco.. ma son ruote da 500 gr in più.. non paragonabili da quel punto di vista.. non si può avere botte piena e moglie ubriaca.. Son leggere e molto scorrevoli.. ovvio son un pò meno robuste.. ma si scassa anche il dogma di pinarello.. che tutti considerano un telaio top.. Se non usi le cose come si deve si rompon.. se prendo una buca e scasso le ruote sono idiota io che non ho fatto attenzione o la casa costruttrice che non ha fatto a un prezzo abbordabile delle ruote superleggere e indistruttibili?? La sfiga poi ci vede bene..
pie_tr0
05-10-2005, 15:39:37
Ciao a tutti,
anch'io in merito al mozzo posteriore devo esprimere le mie perplessita'..
Se faccio girare la ruota posteriore con la bicicletta alzata da terra, questa dopo pochissimo tempo si ferma, evidenziando un forte attrito della ruota libera..
Cosa che non avviene se la ruota gira e non c'e' la catena
Non so se questo e' dovuto al fatto che siano nuove (2000km), ma su altre ruote non avevo mai notato una cosa del genere..
I miei cerchi sono zipp 270 e devo dire che sono molto piu' resistenti di come potessi immaginarmeli..
Niente invece da dire sul mozzo anteriore..
ciao ciao
C'e' una guarnizione in gomma che gira parallela all'ultimo pignone a distanza molto ridotta (meno di mezzo mm). Se tra le due cose ci va del grasso (oppure olio) e si impasta con un po' di polvere si verifica l'effetto frenante che hai riscontrato.
pinodapadova
05-10-2005, 17:41:30
interessante..
ma il pignone piu' piccolo o piu' grande?
si puo' togliere questa guarnizione?
bisogna comunque smontare il corpo cassetta giusto?
grazie
pie_tr0
05-10-2005, 17:52:15
interessante..
ma il pignone piu' piccolo o piu' grande?
si puo' togliere questa guarnizione?
bisogna comunque smontare il corpo cassetta giusto?
grazie
Il pignone e' il piu' grande ovviamente, per quanto riguarda l'eventuale rimozione.... io non lo farei...
e per il rallentamento, io direi che e' solo "apparente", in pratica lo noti solo con la bici sollevata.
AMBROSINI
05-10-2005, 23:51:08
SE e' vero come e' vero che purtroppo nn avendo molti responsi ufficiali tramite test e prove fatte da giornali del settore, noi tutti ci affidiamo alle dicerie del gruppo nel nostro caso del forum.
E ci rendiamo conto che molte volte stiliamo dei giudizi sulla base di singole esperienze che sicuramente nn fannno statistica.
Nel caso delle American Classic dcevo constatare purtroppo , visto che avevo intenzione di comprarle, che queste singole delusioni sono diventate voce di popolo.
Vengo al fatto:
Ieri uscitone cone dei conoscenti noto che un tizio le aveva, mi fiondo per sentire le sue opinioni su queste ruote e mi dice, behbelleissime fantastche pesano pochissimo e nn costano una enrmita' ,MA e' gia la seconda volta che cambio il cerchione per una cavolo di buca.
UNA COSA CHE PUO' SUCCEDERE , FORSE, DATO CHE I MIEI CLIENTI IL 91 % E' SODDISFATTO. SE POI DICO CHE HO PORTATO GIA' 4 RUOTE 7800 IN SHIMANO DA RIFARE FORSE E' MEGLIO NON SENTENZIARE SENZA PROVARE.. LE RUOTE 350 PRO VENGONO DA ME VENDUTE PER GARA. E USO DOMEJNICA, LA DIFFERENZA DI GR 400 RISPETTO ALLA MEDIA ALTA RUOTE INCIDE SU ALCUNI FATTORI.
ANDRESTI IN GIRO TUTTI I GIORNI CON LE ZIPP??? PENSO DI NO.
sepica
06-10-2005, 00:06:41
Vengo al fatto:
UNA COSA CHE PUO' SUCCEDERE , FORSE, DATO CHE I MIEI CLIENTI IL 91 % E' SODDISFATTO. SE POI DICO CHE HO PORTATO GIA' 4 RUOTE 7800 IN SHIMANO DA RIFARE FORSE E' MEGLIO NON SENTENZIARE SENZA PROVARE.. LE RUOTE 350 PRO VENGONO DA ME VENDUTE PER GARA. E USO DOMEJNICA, LA DIFFERENZA DI GR 400 RISPETTO ALLA MEDIA ALTA RUOTE INCIDE SU ALCUNI FATTORI.
ANDRESTI IN GIRO TUTTI I GIORNI CON LE ZIPP??? PENSO DI NO.
scusa non ho capito , tu le straconsigli per fare le gare ma nn le per luso quotidioano cioe' x fare mila km ????
ursus
06-10-2005, 00:22:28
forse intendeva con ruote comunque molto rigide come sono tutte le zipp ( e forse un po delicate ) , per allenarsi e uscite della domenica meglio delle belle ruote da 28 e piu raggi magari incrociate in terza che ruote da16 raggi a profilo alto e magari radiali
:cool: poi cosi ti salvi anche la schiena :cool:
secondo me ha ragione. non è che uno può mettersi a fare 15 mila km all'anno su queste ruote. Sono sempre ruote da meno di 1300gr. e quindi tanto vale utilizzarle solo in gara... o-o
gio89
22-11-2005, 20:25:36
riporto in alto questo topic perchè volevo farvi una domanda.
vi è mai capitato di usare queste ruote, in particolare le 420, con la pioggia? a me è successo 3 volte quest'anno e tutte le volte sono arrivato al traguardo (le uso quasi solo in gara) con l'acqua all'interno del cerchio. Allora arrivato a casa ho tolto copertoni e camere ed è uscita non qualche goccia ma circa 50ml d'acqua per cerchio. A qualcuno è già successo? Avete consigli da darmi per risolvere il problema?
bipbip
22-11-2005, 20:50:17
Avevo le A.C.cr 350 cx ray me ne sono liberato volentieri.
Thomos
22-11-2005, 21:00:51
vi è mai capitato di usare queste ruote, in particolare le 420, con la pioggia? a me è successo 3 volte quest'anno e tutte le volte sono arrivato al traguardo (le uso quasi solo in gara) con l'acqua all'interno del cerchio. Allora arrivato a casa ho tolto copertoni e camere ed è uscita non qualche goccia ma circa 50ml d'acqua per cerchio. A qualcuno è già successo? Avete consigli da darmi per risolvere il problema?
Io ho le 420 però non han mai visto l'acqua, al max han visto chante clair per pulirle.. che entri acqua è normale, capita anche ad alcuni telai.. i nipple non son sigillati sul cerchio e qualche piccolo spazio l'acwqua per passare lo trova.. capita anche a molti telai di imbarcare acqua.. è capitato anche al titanic che si pensava inaffondabile :)):
Certo che se si spacca un cerchio mavic o una zipp non tiene la centratura c'è una sorta di mezza omertà.. se una cavolata capita a una ac son tutti pronti ad additarle come ruote scadenti! Fa riflettere la cosa.. Forse nessuno vuole ammettere che i 200 o i 600 euro in più non son pienamente giustificati?
Se uno spende 600 euro per una coppia di Ksy e si cricca il cerchio.. capita..
Se uno spende 450 per una coppia di ac e deve ingrassare il mozzo.. son ruote poco affidabili..
Rileggere questo topic mi fa saltare i nervi!
gio89
22-11-2005, 21:09:08
Certo che se si spacca un cerchio mavic o una zipp non tiene la centratura c'è una sorta di mezza omertà.. se una cavolata capita a una ac son tutti pronti ad additarle come ruote scadenti! Fa riflettere la cosa.. Forse nessuno vuole ammettere che i 200 o i 600 euro in più non son pienamente giustificati?
Se uno spende 600 euro per una coppia di Ksy e si cricca il cerchio.. capita..
Se uno spende 450 per una coppia di ac e deve ingrassare il mozzo.. son ruote poco affidabili..
Rileggere questo topic mi fa saltare i nervi!
hai perfettamente ragione, e spero che non vengano più tirate fuori queste lamentele sulle AC perchè ormai sono sempre le solite menate. L'importante è che io ho speso 500€ e sono molto contento di averli spesi.
Thomos
22-11-2005, 21:24:36
i mozzi in stock da 10000 pezzi costeranno anche 15 euro la coppia.. ma scorrono bene e son facili da riparare e da manutenzionare, i cerchi sembreran fragili ma son leggeri e di criccati ancora non ne ho sentiti molti, frenata.. ok non è il massimo.. rigidezza.. han 18 raggi all'anteriore, e son pensata per persone leggere, non sono le ksyrium.. ma nemmeno le neutron arrivan a quella rigidezza..
La centratura.. Le ruote può capitare che si assestino.. se poi il meccanico non è capace non ve la prendete con le ruote!
Ruote con mozzi dt, sapim cx ray e open pro posson durare centrate una vita o posson esser ogni 5 minuti dal mecca.. dipende dal mecca che vi tira i raggi
Raggi rotti.. capita a tutte le ruote.. ma proprio a tutte.. e il vantaggio e che non dovete andare a caccia del pezzo specifico.. si tratta di raggi che si comprano after market.. i sapim dal gamba li trovate senza problemi e anche da ambrosini..
I mozzi da ingrassare.. perchè i tune non vanno mai ingrassati? 500 euro di mozzi voglio proprio vedere se beccate acqua chi a casa non li apre subito per pulire lo sporco accumulato.. magari vi girna senza rumori anche con lo sporco.. ma i cuscinetti delle ac con una 20 di euro li fate nuovi.. e che se ne dica scorrono da matti.. tune, record, dt, durace con quanto ve la cavate? a prescinder dal rumore tutti i mozzi si rovinano se non vengono regolarmente puliti e ingrassati!
Adesso sappiamo anche che imbarcano acqua.. perchè il titanic non è a 3000 m sul fondo del mare.. e quello era inaffondabile.. le ruote mica le fanno per i motoscafi?? anche i telai si riempiono!
stambecco
23-11-2005, 08:53:01
i mozzi in stock da 10000 pezzi costeranno anche 15 euro la coppia.. ma scorrono bene e son facili da riparare e da manutenzionare, i cerchi sembreran fragili ma son leggeri e di criccati ancora non ne ho sentiti molti, frenata.. ok non è il massimo.. rigidezza.. han 18 raggi all'anteriore, e son pensata per persone leggere, non sono le ksyrium.. ma nemmeno le neutron arrivan a quella rigidezza..
La centratura.. Le ruote può capitare che si assestino.. se poi il meccanico non è capace non ve la prendete con le ruote!
Ruote con mozzi dt, sapim cx ray e open pro posson durare centrate una vita o posson esser ogni 5 minuti dal mecca.. dipende dal mecca che vi tira i raggi
Raggi rotti.. capita a tutte le ruote.. ma proprio a tutte.. e il vantaggio e che non dovete andare a caccia del pezzo specifico.. si tratta di raggi che si comprano after market.. i sapim dal gamba li trovate senza problemi e anche da ambrosini..
I mozzi da ingrassare.. perchè i tune non vanno mai ingrassati? 500 euro di mozzi voglio proprio vedere se beccate acqua chi a casa non li apre subito per pulire lo sporco accumulato.. magari vi girna senza rumori anche con lo sporco.. ma i cuscinetti delle ac con una 20 di euro li fate nuovi.. e che se ne dica scorrono da matti.. tune, record, dt, durace con quanto ve la cavate? a prescinder dal rumore tutti i mozzi si rovinano se non vengono regolarmente puliti e ingrassati!
Adesso sappiamo anche che imbarcano acqua.. perchè il titanic non è a 3000 m sul fondo del mare.. e quello era inaffondabile.. le ruote mica le fanno per i motoscafi?? anche i telai si riempiono!
avevo dubbi :? se l'anno prossimo prendere una coppia di am350 pro per alleggerire la bici di circa 300 gr....ma ho letto di tutto e non ero granchè sicuro
a questo punto mi sono quasi convinto, tutto quello che dici mi sembra piuttosto ragionevole :-o
srinivasa
23-11-2005, 09:31:47
Dear Stambecco, da quel che ho capito, girando per il "nostro" forum, ma non solo le AC, sopratutto quelle in versione pro, sono da consigliare a chi ha buoni rapporti con la bilancia. E' vero che non sono cosi' rigide come altre ruote a medio/alto profilo, ma per gente, come il sottoscritto, che non arriva ai 60kg con tutta la bardatura invernale indosso e che non sviluppa neanche chissa' quale potenze da 53X11, la soluzione puo' essere ottimale. Molto, come diceva Thomos, dipende dal meccanico al quale ci si affida, se i raggi son ben tirati e la manutenzione e' ben fatta allora i problemi si allontanano di parecchio.
Un neo di una certa importanza potrebbe essere quello relativo alla svalutazione poiche', come ti sarai accorto, mentre Ksyrium ed Eurus tengono piuttosto bene il mercato (le secondo un po' meno, ma solo perche' il modello 2006 e' parecchio migliorato), le AC, essendo ruote un po' "particolari", tendono a svalutarsi velocemente anche a fronte di un prezzo dal nuovo piuttosto basso se rapportato alle dirette concorrenti.
stambecco
23-11-2005, 09:54:41
per quel che riguarda il peso anche io sono leggero, 62-64 kg a seconda del periodo, mentre per la svalutazione direi che più di tanto non mi interessa perchè se le prendo vuol dire che mi piacciono e prevedo di tenerle parecchio :-)
l'unica cosa su cui sono perplesso :? è la manutenzione da parte dei meccanici, alcuni sono molto prevenuti su "quelle ruote americane" e non vorrei che facessero lavori tirati via :-(
Thomos
23-11-2005, 10:59:21
Le pro eran più belle l'anno che le ho comprate io coi sapim cx ray.. ora coi raggi sfinati.. mah.. Le 350 non pro son ruote da 1400 gr a basso profilo.. (chi dice che è medio poi mi spiega il vantaggio aerodinamico di quei cerchi) con 28/32 raggi di quelli tosti secondo me quelle son ruote anche da allenamento.. se pesi 60 kg e vuoi ruote molto leggere allora le pro van anche bene.. ma non son ruote da tutti i giorni.. io ho le 420 e le ho usate solo per le poche gf che ho fatto 2 anni fa e per qualche uscita memorabile.. tipo torino cervinia.. e il loro lavoro l'han fatto egregiamente, ho poi provato a fare 250 anche con le scirocco e sembrava di aver fatto almeno 100 km in più.. Qualitativamente non sono nè ksy ne eurus.. ma costan molto meno e la differenza di prezzo a mio avviso non è paragonabile con la differenza di qualità.. in america le ac costan un sacco di soldi, quanto le mavic..
Ovvio che se non hai molti soldi e vuoi la leggerezza son un'ottima scelta.. ma è difficile fare una ruota top in tutto iper leggera e che costi anche poco.. bisogna scender a qualche compromesso.. ma io le ho usate e son ancora vivo, ho fatto tappe lunghe, velocità alte.. e son sempre tornato a casa.. in discesa poi non ero uno fermo..
marcoteddy
23-11-2005, 14:07:59
Parlavo giusto ieri sera con un amico che e' anche venditore di AC e mi confermava che sono buone ruote. Le prime avevano problemi di centratura e fragilita'. Le ultime vanno bene. Chiaramente sono ruote che pesano meno di 1,3 kg. di conseguenza chiunque puo' tirare le sue conclusioni.....
stambecco
23-11-2005, 16:19:46
ma nooooo :? thomos!!! mi dici che non son ruote da tutti i giorni :-( a questo punto mi tornano fuori tutti i dubbi :? :? :-(
srinivasa
23-11-2005, 16:34:22
Dear Stambecco, se t' interessa c'e' chi vende le 420pro del 2006 (nuovo modello, un pizzico piu' leggere delle vecchie!) a meno di 400 eurelli... trovi tutto su evvay, ma il negozio e' in Germania. Gli ho scritto per curiosita' e per sapere le spese di spedizione... dimenticavo l' asta e' di tipo "compralo subito" ed il venditore ha un ottimo curriculum :)
stambecco
23-11-2005, 16:52:23
Dear Stambecco, se t' interessa c'e' chi vende le 420pro del 2006 (nuovo modello, un pizzico piu' leggere delle vecchie!) a meno di 400 eurelli... trovi tutto su evvay, ma il negozio e' in Germania. Gli ho scritto per curiosita' e per sapere le spese di spedizione... dimenticavo l' asta e' di tipo "compralo subito" ed il venditore ha un ottimo curriculum :)
grazie mille per la dritta, :-o però non ho fretta, ho appena preso le fulcrum 3 e le ruote ultraleggere le valuterò magari l'anno prossimo...per ora mi godo :-) quelle che ho
srinivasa
23-11-2005, 17:13:31
...
grazie mille per la dritta, :-o però non ho fretta, ho appena preso le fulcrum 3 e le ruote ultraleggere le valuterò magari l'anno prossimo...per ora mi godo :-) quelle che ho
Di nulla.. tra l'altro il tuo acquisto mi pare ottimo, anzi farebbe comodo una super-recensione ad uso e consumo di noi forumendoli :-)
stambecco
23-11-2005, 17:17:42
Di nulla.. tra l'altro il tuo acquisto mi pare ottimo, anzi farebbe comodo una super-recensione ad uso e consumo di noi forumendoli :-)
beh...super recensione non mi sento in grado :roll:
però in molti post in cui si è parlato di fulcrum ho dato le mie positive impressioni sul modello che possiedo o-o
scusate il disturbo
ho comprato da qualche giorno un paio di AC350 sprint di seconda mano.
Sono perfette, quasi vergini
Ho subito controllato la condizione dei mozzi.... l'anteriore vola, la posteriore un pò meno, ma è colpa della ruota libera ... ancora non riesco a provarle su strada, sono arrivate insieme alla neve
Ero e sono entusiasta dell'acquisto :-)
Ma questi post mi fanno sorgere qualche dubbio...... e mi chiedo.....
possibile che sono così sfigato che ogni volta che compro qualcosa io escono fuori problemi ?????? :))):
Thomos
23-11-2005, 17:25:21
ma nooooo :? thomos!!! mi dici che non son ruote da tutti i giorni :-( a questo punto mi tornano fuori tutti i dubbi :? :? :-(
Ma volevi andare a fare la spesa con ruote da meno di 1300 gr?? io anche una coppia di ksy o di zipp o di eurus non userei tutti i giorni, ma solo per eventi special.. se vuoi qualcosa di più robusto nonprender la pro.. il cerchio è sempre quello cambia la raggiatura, più solida.. ma come peso fan sempre invidia a tutte perche son cmq molto leggere! e anche poco costose.. le 350 normali sei a poco più di 300neuri per 1400 gr.. sfido a trovar qualcosa del genre.. già per le zonda ti parton 400 euro.. e per le scirocco 280.. e le ac van molto meglio delle scirocco in termini dinamici.. a buche cmq star attenti ma ioconsiglio di guardal dove si metton le ruote SEMPRE la bota non la piglia solo la ruota!.. il cerchio è sempre da 350 gr.. quello delle sciroppo pesa circa il doppio.. :-)
stambecco
23-11-2005, 17:25:22
ma quale disturbo socio, è sempre un piacere... vedere la foto sotto al tuo nome :))): :))):
e comunque non farti condizionare dagli altri, ognuno ha le sue convinzioni ed esperienze dunque quando le avrai provate facci sapere le tue in maniera obiettiva
Thomos
23-11-2005, 17:29:50
Se proprio le volete leggere prendete quelle in magnesio.. però occhio che dovete levitare e guai alle buche che son molto delicate!
http://www.amclassic.com/images/Wheels_Magnesium.jpg
thomos.... mi spiace non aver preso le tue, le 420 esteticamente rendono davvero tanto.... e le tue sono perfette. ma c'era il problema della ruota libera e sforavo con il prezzo... sorry
Thomos
23-11-2005, 17:54:32
thomos.... mi spiace non aver preso le tue, le 420 esteticamente rendono davvero tanto.... e le tue sono perfette. ma c'era il problema della ruota libera e sforavo con il prezzo... sorry
C'è sempre marchisio.. e vabbè.. bello l'avatar.. son foto fatte la domenica? :))):
C'è sempre marchisio.. e vabbè.. bello l'avatar.. son foto fatte la domenica? :))):
yessssssssssss...... è il gruppetto di testa, che tira più di tutti...... :))):
il gruppo della 'tanga' rosa :smile:
pie_tr0
23-11-2005, 18:19:13
:offtopic:
...vogliamo il link alla foto originale :vox:
... e' da farci un poster o-o
Thomos
23-11-2005, 18:27:18
come si dice.. un pe%o= di Fi$a tira più di un carro di buoi.. :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
:offtopic:
...vogliamo il link alla foto originale :vox:
... e' da farci un poster o-o
basta chiedere.... l'originale è da schiantarsi dalle risate per l'effetto ottenuto :))):
... e poi, è una richiesta in topic, quelle della foto
sono tutte AMERICAN CLASSIC!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.ontherocksbikeshop.com/catalog/information.php?osCsid=936c7f4467cc1ba9df5fd438706 62a6f&info_id=6
:-x
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.