Visualizza versione completa : Club SPECIALIZED (parte prima)
SHADENO
16-06-2007, 13:53:51
credo ke già ora potresti trovare delle offerte vantaggiose in quanto siamo a stagione avanzata, poi a settembre, come ben saprai, c'è la fiera e se escono nuovi modelli di sicuro abbasseranno i prezzi.
sempre se trovi qualcosa perche per quello che ne so io sono praticamente introvabili causa la grande richiesta.
merlingate
16-06-2007, 13:57:29
sempre se trovi qualcosa perche per quello che ne so io sono praticamente introvabili causa la grande richiesta.
dalle mie parti si trovano ancora, un dato è certo con il nuovo Tarmac SL c'è stata un'impennata nelle vendite paurosa, in giro ne sto vedendo tantissime.
SHADENO
16-06-2007, 14:02:29
non perche ce lo io ma secondo me il tarmac che sia sl o meno ha una linea cosi semplice da essere perfetto.
otello
16-06-2007, 15:03:24
roval fusè come le mie.... uno spettacolo con il bis :mrgreen:
vorrei un alto profilo le roval alto profilo costano troppissimo
stambecco
16-06-2007, 20:56:36
dalle mie parti si trovano ancora, un dato è certo con il nuovo Tarmac SL c'è stata un'impennata nelle vendite paurosa, in giro ne sto vedendo tantissime.
purtroppo è vero...:cry
io preferivo appena 2 anni fà quando eravamo in pochi affezionati friends
marko
17-06-2007, 23:45:24
dalle mie parti e' pieno di tarmac ma di roubaix sl non ne ho ancora visti
wwwexalto
19-06-2007, 22:27:21
Ho trovato un telaio nuovo TARMAC PRO 2007,
il sivende chiede 1200 euri con fork e reggisella...
Cosa ne pensate?
Premetto che nn conosco i modelli specialized
questo che caratteristiche dinamiche ha?
Grazie
SHADENO
19-06-2007, 22:32:34
di listini il tarmac pro costa 1490 - 1500. lo sconto che solitamente fanno è del 10 - 12% scendendo a circa 1300€. se è nuovo penso che sia un buon prezzo e se ai intenzione di prenderlo credo che sia una buona occasione.
marko
20-06-2007, 14:04:41
Ho trovato un telaio nuovo TARMAC PRO 2007,
il sivende chiede 1200 euri con fork e reggisella...
Cosa ne pensate?
Premetto che nn conosco i modelli specialized
questo che caratteristiche dinamiche ha?
Grazie
la trama e' la fact 8r cioe' quella utilizzata per il tarmac 2005 e 2006
mentre il tarmac sl e' roubaix sl hanno la 10r piu' rigida e leggera
il prezzo mi sembra ottimo
passistascalatore
21-06-2007, 16:00:06
la mia bambolina sul finestre ieri........... ho usato le ruote d'allenamento ste shimano sono indistruttibili.......... appena riesco metto anche le foto con le corima aero.......... stambecco hai visto ? ritchey wcs ( nascosto dal nastro x reggere la schiuma ! ) e selle specy......... oramai la mia slr pitonata non ce la faceva + ..........
http://img187.imageshack.us/img187/1872/dscn3274wi5.jpg (http://imageshack.us)
stambecco
21-06-2007, 20:50:49
ti dirò che anche con quelle ruote "entry level" dal look semplice e non sofisticato stà molto bene :asd2:. anche il casco è specy o sbaglio?
bello il reggisella ritchey, se è quello in alluminio modello wcs è proprio come quello che vorrei mettere io, tutto nero senza la placchetta finale in alluminio
certo che giri con un dislivello notevole, ti trovi bene anche in presa bassa per lunghi tratti?
passistascalatore
21-06-2007, 21:19:24
si e il wcs... ma in carbonio.................. sta da dio secondo me. e sulla tua tarmac non sl secondo me sta ancora meglio......... con la storia del verticale "lavorato" un corpo cilindrico leggero e sobrio sta alla perfezione e da ancora + risalto alle forme spettacolari del "vecchio " tarmac
domenica alla campagnolo ho sorpassato un gruppo di inglesi che pedalavano su specy. avevano 2 tarmac e5 quella mista carbonio-alluminio ....... e sempre un gran bel vedere..... penso che insieme all'orbea sia uno dei + belli......
passistascalatore
21-06-2007, 21:21:15
ops dimenticavo. si il casco e s1 della specy.. con un caro amico rappresentante specy come faccio a tradirlo ? però questo lo uso x allenamento visto che e gia un pelo fracassato....... x le gare uso un giro atmos colori fassa bortolo
marko
21-06-2007, 21:52:47
ops dimenticavo. si il casco e s1 della specy.. con un caro amico rappresentante specy come faccio a tradirlo ? però questo lo uso x allenamento visto che e gia un pelo fracassato....... x le gare uso un giro atmos colori fassa bortolo
complimenti hai fatto il cole delle finesdtre,come e'?dalle immagini in tv mi sembrava un posto incantevole
passistascalatore
21-06-2007, 22:00:40
bhe e a 32 km da casa mia........ ci vado mediamente una decina di volte all'anno.... salgo dalla parte asfaltata di solito.......io abito nella parte dove i "girini" sono scesi...... ieri ad esempio sono salito di li.. poi sono ridisceso dall'altra parte sino a meana.. 10 km di asfalto e p'oi i famosi 8 di sterrato......... in tutto sono 3000 metri di dislivello........
stambecco
22-06-2007, 09:23:14
si e il wcs... ma in carbonio.................. sta da dio secondo me. e sulla tua tarmac non sl secondo me sta ancora meglio......
quando cambierò il reggisella (se lo cambierò prima del telaio :mrgreen:) ho intenzione di prendere il wcs alluminio per 2 motivi principalmente:
1 meno problemi e cura nel serraggio quando lo smonto (anche se quel particolare sistema di chiusura del vecchio tarmac riparitsce in maniera unforme il carico su vari cm di reggisella)
2 completare il tris pipa-manubrio-reggisella tutto in alluminio
l'unico dubbio che mi resta e che mi frena nell'acquisto è che essendo quel reggisella un pò arretrato rispetto all'originale specy che ho su è di dover poi posizionare la sella un pò troppo avanti dal momento che adesso è perfettamente centrata
merlingate
22-06-2007, 09:25:53
(se lo cambierò prima del telaio :mrgreen:)
bolle qualcosa in pentola ???
stambecco
22-06-2007, 09:30:46
bolle qualcosa in pentola ???
no tranquillo, è solo un modo di dire :-)
per ora non si cambia, anche perchè il telaio è praticamente nuovo ha 2500 km di vita (è quello che mi hanno sostituito ad inizio anno), ora ho trovato la pace dei sensi :yoga:
se e quando cambierò credo mi butterò su un telaio diverso, sempre in carbonio, però con geometria tradizionale (non slooping) che ho la curiosità di provare dato che molti ciclisti di vecchia data me la consigliano
merlingate
22-06-2007, 09:40:04
no tranquillo, è solo un modo di dire :-)
per ora non si cambia, anche perchè il telaio è praticamente nuovo ha 2500 km di vita (è quello che mi hanno sostituito ad inizio anno), ora ho trovato la pace dei sensi :yoga:
se e quando cambierò credo mi butterò su un telaio diverso, sempre in carbonio, però con geometria tradizionale (non slooping) che ho la curiosità di provare dato che molti ciclisti di vecchia data me la consigliano
tipo pinarello ?
stambecco
22-06-2007, 12:15:49
pinarello (anzi opera che preferisco) oppure colnago sono le bici classiche che mi ho in mente
anche look 585 che ha uno sloop moderato non mi dispiace
max70
22-06-2007, 12:22:48
pinarello (anzi opera che preferisco) oppure colnago sono le bici classiche che mi ho in mente
E tradiresti Specy :espulso.
marko
22-06-2007, 13:36:07
allora dovrai cambiare anche tutto l'abbigliamento........e no stambecco non puoi abbandonare il magico mondo specy
stellaris2003
22-06-2007, 14:25:56
ciao mi sai dare un'informazio io sono alto 1.77 mi fva bene un 54 secondo te come misura telaio?
stambecco
22-06-2007, 14:28:55
ciao mi sai dare un'informazio io sono alto 1.77 mi fva bene un 54 secondo te come misura telaio?
se hai gli arti normali :mrgreen: si
stambecco
22-06-2007, 14:30:48
allora dovrai cambiare anche tutto l'abbigliamento........e no stambecco non puoi abbandonare il magico mondo specy
in effetti ho tutto l'invernale, il mezza stagione e parte dell'estivo marchiato specy........anche questo fatto mi trattiene :-)
tranquilli tarmacchioni, per ora resto nel club o-o
stellaris2003
22-06-2007, 14:30:55
che significa si ho gli altri normali sono proporzionato
stambecco
22-06-2007, 14:32:02
che significa si ho gli altri normali sono proporzionato
si esatto, io sono 177 cm normolineo :mrgreen: ed ho la 54 con pipa da 12 cm
stellaris2003
22-06-2007, 14:33:39
ho trovato una tarmac del 2005 con telaio nuovo e cambio record 10 e movimento centrale fsa e ruote mavic le equipe e 1400 euro che ne dite buono come prezzo ancora in garanzia e scontrino originali?
stambecco
22-06-2007, 14:35:41
direi che come prezzo è ottimo, e se anche le condizioni del mezzo lo sono....un domani upgradi le ruote ed hai un top di gamma ;-)
merlingate
22-06-2007, 14:39:32
ho trovato una tarmac del 2005 con telaio nuovo e cambio record 10 e movimento centrale fsa e ruote mavic le equipe e 1400 euro che ne dite buono come prezzo ancora in garanzia e scontrino originali?
confermo, ottimo prezzo, ma è la versione SL ?
stellaris2003
22-06-2007, 14:44:25
no è la versione normale, cmq la sl non mi piace troppo debole nie forcellini a mio avviso, come tutti i telai troppo gracili, conosco anche molti amici con le nuove scott tutte rotte dopo neanche un anno, preferisco risparmia qualche etto sulle ruote o sul movimento centrale
merlingate
22-06-2007, 14:56:49
no è la versione normale, cmq la sl non mi piace troppo debole nie forcellini a mio avviso, come tutti i telai troppo gracili, conosco anche molti amici con le nuove scott tutte rotte dopo neanche un anno, preferisco risparmia qualche etto sulle ruote o sul movimento centrale
gran telaio, me lo sono goduto x un anno e mezzo o-o
jumbo
22-06-2007, 14:56:50
Vi chiedo un consiglio. Ho la possibilità di comprare il Roubaix 2007, ad un buon prezzo, sono indeciso perchè mi dicono che sia comodo ma con il carro posteriore così lungo poco reattivo nei confronti del tarmac. A proposito "stellaris2003", la bici che stai comprando è di una persona Milano Taglia 52.
stellaris2003
22-06-2007, 15:05:41
no è di uno della toscana taglia 54 perche me lo chiedi?
jumbo
22-06-2007, 15:11:24
Semplicemente per non pestarci i piedi. Mi è stato proposto allo stesso prezzo ma senza le ruote. Io lo vorrei senza la guarnitura, ha un FSA in carbonio 53*39 170mm, avendo già una FSA compact, non mi servirebbe, e ci siamo bloccati.
stellaris2003
22-06-2007, 15:16:25
a me va bene anche la trdizionale anche se preferirei la compatta, l'unica cosa e che spero mi vada bene la m io sono 1.76 ,77 dovrebbe essere giusta, e che sia un buona bici , poi non cerco telai esasperati nel peso sono troppo delicati
passistascalatore
22-06-2007, 15:23:11
ecco che posto la mia tarmac sl sul colle dell'izoard al passaggio quest'anno dei girini......... qui ha le scarpine da festa x le gare veloci....... che ne dite ? io ho 6500 km su sto telaio e mi trovo da dio...... forcellini sottili. cose del genere.......... ho un 58 sono alto 1,84 e peso 72 kg........ sinceramente non trovo difetti..... come nell'allez di prima........
http://img518.imageshack.us/img518/3919/dscn3143if1.jpg (http://imageshack.us)
marko
24-06-2007, 22:25:40
passista come mai quel adesivo mavic?
marko
24-06-2007, 22:29:23
Vi chiedo un consiglio. Ho la possibilità di comprare il Roubaix 2007, ad un buon prezzo, sono indeciso perchè mi dicono che sia comodo ma con il carro posteriore così lungo poco reattivo nei confronti del tarmac. A proposito "stellaris2003", la bici che stai comprando è di una persona Milano Taglia 52.
vai tranquillo oltre ad essere comodo e' reattivo...che uso ne devi fare?sicuramente il tarmac sl e' piu' reattivo ma la roubaix ha una geometria molto chiusa e quindi e' reattivo...e poi esteticamente per me e' piu' bello.se cerchi pero' una bici senza compromessi allora ti dico di prendere il tarmac sl
passistascalatore
28-06-2007, 16:10:01
passista come mai quel adesivo mavic?
perche oltre ad avere ste corima di cui sono soddisfatissimo ho anche un paio di ksiryum sl che usoi solitamente durante le gare con molta salita.......
otello
28-06-2007, 17:23:38
perche oltre ad avere ste corima di cui sono soddisfatissimo ho anche un paio di ksiryum sl che usoi solitamente durante le gare con molta salita.......
ma hanno qualche annetto le corima?
passistascalatore
28-06-2007, 17:39:38
dovrebbebero essere del 2005 perche ?
le ho prese da un mio collega che colleziona ruote e telai. compra in grosssa quantita e poi svende ........ aveva queste e un paio di urup miura x tubolare...... ho rpeferito queste......... unica cosa stonata le scritte gialle ma penso che le cambiero con delles critte bianche tra non molto
gido67
08-07-2007, 21:07:09
Ciao. Ho appena comperato una Tarmac Expert di cui per ora son soddisfatto (ho fatto solo 70km). Volevo chiedervi come fissare il tubo sella senza rovinarlo. Ho paura di chiudere troppo. Il problema è che nel frattempo la sella o si gira o si abbassa. Devo per forza andar dal sivende per farlo chiudere con una dinamometrica? Spero di non esser OT con questa domanda.
2932
max70
08-07-2007, 21:14:24
Ciao. Ho appena comperato una Tarmac Expert di cui per ora son soddisfatto (ho fatto solo 70km). Volevo chiedervi come fissare il tubo sella senza rovinarlo. Ho paura di chiudere troppo. Il problema è che nel frattempo la sella o si gira o si abbassa. Devo per forza andar dal sivende per farlo chiudere con una dinamometrica? Spero di non esser OT con questa domanda.
2932
Benvenuto nel club o-o
Per la tua richiesta,penso proprio di si,se non hai la dinamometrica è meglio che lo fai fare al mecca.
gido67
08-07-2007, 21:21:51
Grazie Max o-o, peccato :cryche io abbia comprato la Specy a 70km da casa e mi secca andar da altri sivende :bua:che ho tarmato per mesi cercando la bdc che mi si attagliasse.
max70
08-07-2007, 21:35:44
Grazie Max o-o, peccato :cryche io abbia comprato la Specy a 70km da casa e mi secca andar da altri sivende :bua:che ho tarmato per mesi cercando la bdc che mi si attagliasse.
Allora,prova,magari lo hai gia' fatto a pulire e sgrassare bene il reggisella e il piantone reggisella.
Poi stringi piano piano fino a quando non ti da più problemi,ma fermati quando senti crack :mrgreen:
stambecco
08-07-2007, 21:40:04
2932
prendi "con le molle" quello che ti dico e valuta attentamente. il particolare sistema di chiusura della tarmac se ci fai caso ha all'interno un perno abbastanza lungo (almeno 6-7 cm) che distribuisce la pressione di chiusura su una zona altrettanto ampia, al contrario del collarino classico che lavora su pochi cm. tiralo fuori :shock:...:mrgreen: tutto l'affare e capirai come funziona
inizialmente io la portavo sempre dal mecca, poi piano piano sentendo anche il serraggio impartito dal mecca ho iniziato a farlo io e di problemi non ne ho nè di scivolamento nè di scricchiolii. ovvio, non stringere alla morte, ma abbastanza da non far scivolare il tubo sella e controllalo spesso.
altrimenti cambia il reggisella in carbonio con uno in alluminio e ti togli dai pensieri
a proposito, complimenti per la bici
marko
08-07-2007, 22:52:48
il mio mecca mi ha messo una pasta perche mi scendeva sempre il reggisella.........io ti consiglio di farti un giro da lui e ti fai mettere anche la pasta ,magari vai in bici e ti fai 140 kmbella cumpa
marko
08-07-2007, 23:06:38
sabato ho fatto il mortirolo,non era la prima volta in assoluto ma la prima con la roubaix,per tutta la salita ho usato il 34 25 tranne l'ultimo km che ho messo il 23,con un 26 sarei salito meglio.
tempo 1 ora 34
la salita e' veramente dura e faceva molto caldo
ho fatto meta' salita in compagnia di uno sciame di mosche che mi giravano in torno alla testa a mo di aureola che fastidio.......ne ho mangiati anche due o tre :bleah:che schifo!!!!!
comunque la salita ogni tanto "spiana" sotto il 10% e ti lascia respirare un po.
ciao
franchino
09-07-2007, 02:49:19
Volevo chiedervi come fissare il tubo sella senza rovinarlo. Ho paura di chiudere troppo. Il problema è che nel frattempo la sella o si gira o si abbassa. Devo per forza andar dal sivende per farlo chiudere con una dinamometrica? Spero di non esser OT con questa domanda.
2932
Ciao, o-o
ho visto che sul sito specialzed hanno un file pdf a riguardo del tubo sella in carbonio.
Dicono di metterci del nastro adesivo nella parte visibile e di grattare la parte inferiore con carta abrasiva 400. Se poi gira o scende ancora contattare il centro assistenza per la garanzia.
Questo a grandi linee, dicono anche che se fai diversamante da quanto spiegano loro, non c'e' più garanzia.
Prova a vedere sul sito.
PS c'è un indirizzo anche su quel cartellino giallo che hai appiccicato sul tubo piantone, prova a visitarlo.
Saluti!
gido67
09-07-2007, 19:28:53
Grazie a tutti per i consiglio-o. Vedrò il da farsi. Intanto serro fino a che sento il più piccolo rumore. Poi, se la situazione non degenera, un sabato vado dal si vende in bici a chieder lumi.
P.s. E se provassi con il magnesio che usano i rocciatori?
P.p.s Ragazzi che strizza che ho preso poco fa. Ho rischiato:sbianca: di battezzare la Tarmac con chicchi di grandine grossi come noci.
P.p.p.s Ho la sensazione che le gomme (leggo Specialized Pro Mondo?)di serie non siano un granchè scorrevoli.
max70
09-07-2007, 19:33:56
P.s. E se provassi con il magnesio che usano i rocciatori?
Potrebbe essere una soluzioneo-o
gido67
09-07-2007, 19:41:31
Potrebbe essere una soluzioneo-o
Mi sa che comincio col pulire il tubo con del sapone per piatti. Per la sede vediamo. Dopo di che mi faccio portar un po' di magnesio da un mio collega e poi vi posto una relazione dettagliata sull'esito;nonzo%.
vediamo se riesco a farvi vedere la mia creatura
marko
09-07-2007, 23:14:11
stupenda
complimenti o-o
merlingate
10-07-2007, 09:40:00
da ex-possesore di un Tarmac nn posso far altro ke complimentarmi con te, bella bestiola o-o
grazie ragazzi e pensare che ha gia' 10.234km
passistascalatore
11-07-2007, 14:28:34
bella ............. complimenti
otello
26-07-2007, 22:31:13
carissimi tarmaniaci miei ho appena fatto un "piccolo" upgrade alla specy, a voi il giudizio:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=824638&posted=1#post824638
p.s. prima montavo dell ksyrium sl
GiAnFrA
26-07-2007, 22:32:24
p.s. prima montavo dell ksyrium sl
Ora montaci i tubolari!!!!! :))): :-x
SHADENO
26-07-2007, 23:02:34
sto aspettando il thomson arretrato. appena arriva lo monto e posto le foto.
marko
05-08-2007, 23:14:23
sbaglio o garate a san sebastian correva su una termac modello 2008?
otello
05-08-2007, 23:22:42
sbaglio o garate a san sebastian correva su una termac modello 2008?
concordo
Derek
16-08-2007, 14:52:56
Salve a tutti, siccome siete "specializzati" sulle specialized :mrgreen: volevo farVi una domanda
Ho visto le recensioni su un sito americano del Tarmac sl2 2008
http://thisjustin.bicycing.com/2007/06/first-look-2008.html
bè c'è qualcosa che non quadra, (o probabilmente sono io che sono cotto dal sole di ferragosto :wacko: ). Si dice reattiva, scattante e comoda, ma allora tutta questa differenza sulla roubaix non la vedo, oppure appunto la differenza c'è perchè se una bici è comoda allora qualcosa magari in salita la perderò. Inoltre, sempre su questo sito, si dice che la roubaix in effetti su andature lente e angolazioni particolari (torntanti) perde qualcosa (bè è la fotografia del mio andamento sulle salite :cry:), e allora per chi soffre le salite meglio una superigida che non dissipa le poche nergie che restano agli impavidi e imp..anzati scalatori?
Ciao e Grazie
he sembra che dall'altra parte del forum qualcuno abbia dei pregiudizzi sul marchio specialized forse per interesse personale parlano di mode.....si di moda con un marchio come specialized che e' stata una tra le prime al mondo a scoprire la mtb
imarda
25-08-2007, 17:52:44
ciao a tutti, cosa bisogna fare per entrare nel club? ho appena comprato un telaio tarmac comp e la prossima settimana me lo montano!
la componentistica lascia un po' a desiderare perchè avevo una jumpertrek...e avendo speso € 700 per il telaio montero' quello che era montato li'.
Scusatemi se ho detto qualche castroneria ma sono un principiante a tutti gli effetti e spero di imparare tanto qui sul forum!
ciao
imarda
25-08-2007, 18:30:04
e precisamente questo! che ne dite?
stambecco
25-08-2007, 21:08:39
bello!!! ma dove l'hai preso? non ho mai visto quella colorazione ;nonzo%
benvenuto nel club o-o
imarda
25-08-2007, 21:12:59
ho trovato l'annuncio su adessopedala di un mio concittadino che è un folle ...ha 4/5 telai + 5 paia di ruote...insomma un malato da 20 anni della bici e ha comprato sto telaio ma non lo ha mai montato perchè nel frattempo ha comprato una pinarello! la prox settimana me lo monta e vediamo cosa ne esce fuori!
una cosa: come è sto modello comp? io è la prima volta che lo sento! sarà che sono un'ignorantone in materia!
SHADENO
25-08-2007, 21:14:57
ciao a tutti, cosa bisogna fare per entrare nel club? ho appena comprato un telaio tarmac comp e la prossima settimana me lo montano!
la componentistica lascia un po' a desiderare perchè avevo una jumpertrek...e avendo speso € 700 per il telaio montero' quello che era montato li'.
Scusatemi se ho detto qualche castroneria ma sono un principiante a tutti gli effetti e spero di imparare tanto qui sul forum!
ciao
http://www.bdc-forum.it/images/statusicon/user_online.gif http://www.bdc-forum.it/images/buttons/report.gif (http://www.bdc-forum.it/report.php?p=846536) se cominci con specialized sei a metà dell'opera. bel telaio anche se non è dei più recenti ma da del filo da torcere a tanti telai più nuovi. benvenuto
o-o
imarda
25-08-2007, 21:29:01
grazie...solo che pensavo che il telaio era uno degli ultimi modelli specialized! ho perso 2 mesi fa un expert 2006 e questo mi è stato venduto per nuovo 2007!
SHADENO
25-08-2007, 21:55:44
ciao
http://www.bdc-forum.it/images/statusicon/user_online.gif http://www.bdc-forum.it/images/buttons/report.gif (http://www.bdc-forum.it/report.php?p=846536) se cominci con specialized sei a metà dell'opera. bel telaio anche se non è dei più recenti ma da del filo da torcere a tanti telai più nuovi. benvenuto
o-o
;nonzo%;nonzo%scusate ma devo aver mischiato su un pò tutto:mrgreen::mrgreen:
stambecco
26-08-2007, 18:19:16
grazie...solo che pensavo che il telaio era uno degli ultimi modelli specialized! ho perso 2 mesi fa un expert 2006 e questo mi è stato venduto per nuovo 2007!
potrebbe averlo comprato fuori dall'italia.....
il tarmac comp (e di quel colore poi) in italia non l'ho mai visto neppure nel sito.....
c'è il modello expert che nel 2006 era nero e bianco (ma diverso dal tuo) e nel 2007 rosso e bianco ma si parla comunque di "bici completa".......forse viene dall'inghilterra....o dall'america
comunque bel ferro! o-o
imarda
26-08-2007, 18:24:35
forse in germania...perchè' chi me lo ha venduto mi ha detto che ci va spesso! puo essere?
stambecco
26-08-2007, 18:29:37
si, può essere, guarda nel sito specialized se c'è la sezione germania oppure europa, scegli l'archivio bici 2006 e 2007 e vedi cosa c'è. domani dall'ufficio ci guardo, ora non riesco
chisio80
27-08-2007, 12:28:47
Ragazzi quanto costa il tarmac sl2 2008 in versione solo telaio e modulo?
Ci saranno altre colorazioni oltre al nero e rosso?
imarda
29-08-2007, 10:10:14
ciao stambecco, ma poi hai guardato il catalogo per vedere da quale paese proviene? io al lavoro non riesco!
stambecco
29-08-2007, 10:28:36
si, direi che è questo
http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?spid=22282
è una colorazione tedesca, e c'è pure in svizzera. è un modello 2007, comunque tarmac comp
stambecco
29-08-2007, 10:31:33
Ragazzi quanto costa il tarmac sl2 2008 in versione solo telaio e modulo?
Ci saranno altre colorazioni oltre al nero e rosso?
per ora non si sà nulla......però se il tarmac sl 2007 di listino viene
euro 2490.....dubito che l'sl2 verrà meno....mi sà che ritoccheranno verso l'alto :cry
per ora non si sà nulla......però se il tarmac sl 2007 di listino viene
euro 2490.....dubito che l'sl2 verrà meno....mi sà che ritoccheranno verso l'alto :cry
esatto considerando che il carbonio e' passato da fac 10 a fac 11
riky-----tarmac s-works sl 2007
marko
29-08-2007, 23:01:48
riky-----tarmac s-works sl 2007
complimenti aspettiamo le foto
o-o
leodan
30-08-2007, 00:46:45
Innanzitutto vi saluto tutti e vi dico di essere onorato di far parte di questa famiglia
sotto vi posto le foto della mia "piccola" spero vi piaccia!!!
per quanto riguarda le specifiche devo dirvi che sto utilizzando un vecchio gruppo dura ace che mi soddisfa pienamente al momento, quindi peer quanto riguarda gli upgrades sono attualmente indeciso se sostituire la sola guarnitura o se passare ad un nuovo gruppo a 10v magari compact (ho paura che sia piu una nuova moda che altro...)
http://img261.imageshack.us/img261/503/spec4lx9.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=spec4lx9.jpg)http://img261.imageshack.us/img261/7272/spec2tj5.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=spec2tj5.jpg)http://img261.imageshack.us/img261/5355/spec1jb6.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=spec1jb6.jpg)
chisio80
30-08-2007, 09:05:35
Bene qualcuno ha già visto qualche test approfondito sull'SL2 sarà un telaio molto rigido?ci sto facendo un pensierino...
Quanto a colorazioni sapete qualcosa?
stambecco
30-08-2007, 09:06:38
benvenuto nel club loadan o-o
bella bici, il gruppo è ok anche così, se poi un giorno ti cresce qualche soldino......le ruote buone già le possiedi quindi ti manca poco dai
stambecco
30-08-2007, 10:15:22
allora tarmacchioni friends
essendo il club diventato piuttosto numeroso in questi ultimi mesi, in qualità di socio fondatore :-) nel lontano settembre 2005 propongo di mettere un pò d'ordine seguendo l'esempio degli altri club del forum quindi indicando bici e montaggio....in più aggiungerei pure "since" (cioè da quando detto all'americana :smile:) :asd:
ovviamente sono compresi tutti gli "specializzati", sia rubè :mrgreen: sia allez ecc
comincio io
1) stambecco: tarmac s-works/ultegra - since settembre 2005
scico
30-08-2007, 10:53:45
2) scico : Roubaix SWorks - Dura Ace/Ultegra - since Maggio 2005
stambecco
30-08-2007, 11:53:09
Bene qualcuno ha già visto qualche test approfondito sull'SL2 sarà un telaio molto rigido?ci sto facendo un pensierino...
Quanto a colorazioni sapete qualcosa?
in questo link al sito specialized ci dovrebbero essere altre informazioni (è in inglese e non l'ho letto....)
http://www.specialized.com/bc/SBCWhatsNewDetail.jsp?a=b&minisite=10029&refp=USHome&article=6072&language=US
però di prove o test ancora non ho visto nulla
anche nel sito non si vedono ancora le colorazioni a parte quella rosso/nera
max70
30-08-2007, 16:48:59
OT,belle le coperture bianche e rosse.
questo dovrebbe essere la colorazione 2008 dell s-works2
Maurice
30-08-2007, 22:58:02
Dove si può trovare il listino SPecy?
otello
30-08-2007, 23:16:03
3)otello: S-Works Tarmac E5- Dura Ace- Spinergy stealth- since aprile 2006
Emanuele
30-08-2007, 23:44:00
4) Emanuele: tarmac SWorks - Record - Srm - dal 2005 ma non ricordo da quando... devo guardare il libretto degli assegni! :wacko::mrgreen:
vi ricordo che ai tempi feci anche le tessere, ce l'ho ancora! :mrgreen:
max70
31-08-2007, 08:11:44
4) Emanuele: tarmac SWorks - Record - Srm - dal 2005 ma non ricordo da quando... devo guardare il libretto degli assegni! :wacko::mrgreen:
5) Max 70: Roubaix Pro - Ultegra - since Feb 2007o-o......ma specy customer da na vita :mrgreen:
stambecco
31-08-2007, 09:03:17
anche io Emanuele mi ricordo della tessera!!! o-o
comunque anche tu sei di quel periodo, rileggendo le prime pagine del club ho visto che l'hai presa qualche settimana dopo di me :asd2: quindi direi ottobre 2005
stambecco
31-08-2007, 09:06:17
aggiornato e pulito :mrgreen:
4) Emanuele: tarmac SWorks - Record - Srm - dal 2005 ottobre
5) Max 70: Roubaix Pro - Ultegra - since Feb 2007
otello
31-08-2007, 10:32:24
aggiornato e pulito :mrgreen:
rivendico il tarmac più esoterico...
le tessere me le ricordo anch'io...
6)riky:s-works sl -durace-since sett 2007
MrTriathlon75
01-09-2007, 19:37:04
ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio sul prezzo di un telaio tarmac pro 1007 che un negoziante mi ha fatto.
A metà luglio mi aveva proposto 1270 euri, ora vorrei comprarlo e il negoziante ce l'ha ancora in negozio....secondo voi posso tirare ancora un po' il prezzo?
secondo voi cmq il prezzo è onesto?;nonzo%
ciao e buona pedalata a tutti
stambecco
02-09-2007, 20:50:46
allora tarmacchioni o-o
sabato ho avuto la fortuna di vedere in anteprima :cool: il catalogo specy 2008.....ancora non sò nulla sui prezzi e nemmeno se tutto quello che ho visto arriverà in italia però c'è un "allargamento" netto delle bici disponibili a catalogo
il top sarà ovviamente la tarmac sl2 s-works disponibile come telaio come pure la tarmac sl s-works attuale che perde il gradino di top
poi ci saranno vari allestimenti della tarmac sl (come solito pro, expert, comp, ecc)
poi ci sarà la roubaix s-works e vari allestimenti della roubaix vecchio modello (anche qui pro, expert, comp, ecc)
la tarmac normale non è più presente a catalogo.....meglio, rimarrà una chicca da veri intenditori :love[1]:
i colori che ho visto non sò se arriveranno anche in italia ma ci sono alcuni telai di colore blu non male
fra una decina di giorni vi dirò di più :-)
otello
02-09-2007, 21:02:48
allora tarmacchioni o-o
sabato ho avuto la fortuna di vedere in anteprima :cool: il catalogo specy 2008.....ancora non sò nulla sui prezzi e nemmeno se tutto quello che ho visto arriverà in italia però c'è un "allargamento" netto delle bici disponibili a catalogo
il top sarà ovviamente la tarmac sl2 s-works disponibile come telaio come pure la tarmac sl s-works attuale che perde il gradino di top
poi ci saranno vari allestimenti della tarmac sl (come solito pro, expert, comp, ecc)
poi ci sarà la roubaix s-works e vari allestimenti della roubaix vecchio modello (anche qui pro, expert, comp, ecc)
la tarmac normale non è più presente a catalogo.....meglio, rimarrà una chicca da veri intenditori :love[1]:
i colori che ho visto non sò se arriveranno anche in italia ma ci sono alcuni telai di colore blu non male
fra una decina di giorni vi dirò di più :-)
in alluminio s-works nulla?
stambecco
03-09-2007, 09:13:58
in alluminio s-works nulla?
non mi sembra.....il settore alluminio l'ho guardato velocemente....qualche bici c'è ma non ho fatto caso ai modelli
marko
03-09-2007, 14:08:37
ci sono aanche io
roubaix s-works sl/centaur since 2007
marko
03-09-2007, 14:09:47
questo dovrebbe essere la colorazione 2008 dell s-works2
no mi piace la forcella con quella striscia rossa,era meglio tutta nera con le scritte bianche ,se non sbaglio il carbonio e' fact11
stambecco
03-09-2007, 14:14:16
3) otello: S-Works Tarmac E5- Dura Ace- Spinergy stealth- since aprile 2006
6) riky:s-works sl -durace-since sett 2007
7) marko: roubaix s-works sl - centaur since 2007
renatiello
03-09-2007, 15:18:13
@stambecco ho visto la tua bici nel club cervelo!
stambecco
03-09-2007, 16:00:19
@stambecco ho visto la tua bici nel club cervelo!
bella vero? :-x
:culo:
Il giallo
03-09-2007, 20:02:11
8) Il giallo:tarmac pro bettini-ultegra/fsa-fulcrum R1-maggio '07
Nik 64
03-09-2007, 23:09:36
9) Nik 64 : Tarmac sl - dura ace - fulcrum r.s. since marzo 2006
passistascalatore
04-09-2007, 00:51:43
si rifa la conta ????
bhe io sono specy e rimarro fedele .....
telaio sworks tarmac sl 2006
gruppo duraace
ruote mavic ksiryum sl
shimano whr 550
corima aero
sella specy
reggisella ritchey wcs carbon
attacco manubrio ritchey wcs alluminio
manubrio palmare carbonio
a breve prendo il manubrio palmare ritchey wcs in carbonio......
http://www.bdc-forum.it/vbgarage.php?do=view&id=3671
stambecco
04-09-2007, 09:19:17
tarmacchioni non fate gli indisciplinati :bua:, riportate sempre la lista :eek:
8) il giallo: tarmac pro bettini/ultegra/r1 - since maggio 2007
9) nik64: tarmac sl / dura ace/fulcrm - since marzo 2006
10) passistascalatore: tarmac sl s-works/dura ace - since 2006
anrotil68
04-09-2007, 09:25:15
11) anrotil68: roubaix s-works sl - Record / Fulcrum 1 since 2007
o-o
Mi aggiungete?
Tarmac S-works SL 2007
durace 10v
guarnitura fsa k-force light
fulcrum R1
selle italia kit carbon white
piega integrale fsa plasma
look keò carbon
Specy for ever
IL BOMBA
05-09-2007, 14:12:04
Ciao avete già le foto del tarmac 2008 ?
lucignolo_one
05-09-2007, 14:18:54
Ciao avete già le foto del tarmac 2008 ?
nei link riportati in questo topic ci sono alcune foto: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=33453&highlight=eurobike
IL BOMBA
05-09-2007, 14:21:36
grazie
9) Nik 64 : Tarmac sl - dura ace - fulcrum r.s. since marzo 2006
Ciao Nik non è che da qualche parte posso vedere la tua sl con le racing speed?
ti trovi bene?
Estendo la mia domanda a tutti. Vorrei vedere qualche foto di sl con ruote ad alto profilo. Avete consigli?
grazie
stambecco
05-09-2007, 19:12:01
provate a guardare nel garage, in alto a sinistra :-o
Il giallo
05-09-2007, 19:18:39
Estendo la mia domanda a tutti. Vorrei vedere qualche foto di sl con ruote ad alto profilo. Avete consigli?
grazie
se aspetti qualche giorno ti mando le foto della mia pro con le ruotone:mrgreen:
merlingate
05-09-2007, 20:18:24
se aspetti qualche giorno ti mando le foto della mia pro con le ruotone:mrgreen:
alla fine ti sei fatto anke tu un bel Tarmac e vedrai come ti ci divertirai ;-)
ok Giallo! apetto con ansia. Ma che ruote hai?
imarda
06-09-2007, 16:59:56
eccomi
12) imarda: tarmac comp/campagnolo misto - since settembre 2007
o-o
SHADENO
07-09-2007, 01:07:40
non so che graduatoria è ma se sono le date che siete diventati tarmacchiani ci sono anch'io. tarmac sl settembre 2006
max70
07-09-2007, 07:44:16
non so che graduatoria è ma se sono le date che siete diventati tarmacchiani ci sono anch'io. tarmac sl settembre 2006
Non è una graduatoria è semplicemente un'elenco. :mrgreen:
marko
07-09-2007, 09:06:55
se voi siete tarmachioni io allora che sono?
roubecchione?????
max70
07-09-2007, 09:20:41
roubecchione?????
Allora simo in due o-o
roubecchione?????
tarmakioni rubekioni e' uguale basta essere spicialized dipendenti
marko
12-09-2007, 13:48:32
specializzati dove siete?
e' impossibile che ci siano solo 12 utenti che abbiano le spey!!!!!!!
forza
Eccomi qui (13 che numero!!) http://www.bdc-forum.it/images/buttons/viewpost.gif (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=855733#post855733)
13) Alge: tarmac sl -durace-fulcrum r1 -since maggio 2007
SHADENO
12-09-2007, 22:59:23
13) Alge: tarmac sl -durace-fulcrum r1 -since maggio 2007
14) Shadeno: tarmac sl mod.2007-ultegra-ruote roval fusèe star
kabanez2
15-09-2007, 21:42:45
Kabanez2 Roubaix s-works /ultegra gennaio 2006
alcatraz2
15-09-2007, 21:47:06
piacere di fare parte del club:
tarmac mod. bettini
ultegra 10vel.
ruote fulcrum racing 1
sella italia slr
attacco e maubrio ritchey carbon pro
pedali keo
gomme specialized pro
[img=http://img529.imageshack.us/img529/2118/immag002bz6.th.jpg] (http://img529.imageshack.us/my.php?image=immag002bz6.jpg)
SHADENO
15-09-2007, 22:53:33
tarmac mod. bettini
ultegra 10vel.
ruote fulcrum racing 1
sella italia slr
pedali keo
gomme specialized pro
[img=http://img529.imageshack.us/img529/2118/immag002bz6.th.jpg] (http://img529.imageshack.us/my.php?image=immag002bz6.jpg)
dagli spessori che ci sono per lo sterzo si direbbe che è una taglia un po piccola per te. comunque benvenuto nello SPECIALIZED TARMAC CLUBo-o
marko
16-09-2007, 23:12:22
tarmac mod. bettini
ultegra 10vel.
ruote fulcrum racing 1
sella italia slr
pedali keo
gomme specialized pro
complimenti
secondo me qugli spessori sono troppi e la bici risulta poco guidabile,sicuro della misura?
ben rivisti..... ci sono anch'io nell'elenco
Tarmac s-works mod. 2006, ultegra, ottobre 2005
marko
19-09-2007, 20:13:56
guardando il topic operazione allegerimento bici nella sezione grammomaniaci(andate a leggere fa ridere)mi e' venuta voglia di cambiare qualcosa alla mia roubaix
attualmente e' montata cosi:
ruote fulcrum r3
pedali keo classic
gruppo centaur 2006
guarnitura fsa slk 50 34
piega e attacco fsa carbon pro
sella specy toupe team
io cambierei la piega e attacco che sono pesantine con l'accoppiata della Ritchey W.C.S. in alluminio,con pochi soldi scendo notevolmente di peso
accetto consigli sulla piega e attacco e su cosa cambiereste voi!
max70
19-09-2007, 20:49:49
guardando il topic operazione allegerimento bici nella sezione grammomaniaci(andate a leggere fa ridere)mi e' venuta voglia di cambiare qualcosa alla mia roubaix
attualmente e' montata cosi:
ruote fulcrum r3
pedali keo classic
gruppo centaur 2006
guarnitura fsa slk 50 34
piega e attacco fsa carbon pro
sella specy toupe team
io cambierei la piega e attacco che sono pesantine con l'accoppiata della Ritchey W.C.S. in alluminio,con pochi soldi scendo notevolmente di peso
Q8 e stra Q8o-o e se poi,vuoi fare lo sboroone (come me :mrgreen: ) le ruote per tubolare in carbocchio.
stambecco
20-09-2007, 09:21:55
ottima idea, io l'ho già fatto (non per il peso ma perchè era ora di sostituire i componenti precedenti) e sono soddisfatto dell'estetica e della funzionalità ritchey
littleboy
20-09-2007, 13:01:55
Eccomi,
TARMAC PRO BETTINI,
ultegra,
Fulcrum R1, o Cosmic
keo,
piega FSA shallow, attacco ritchey wcs
sella toupe' bettini, reggisella specy,
data di nascita 14/4/2007 (era il mio compleanno ;-)
ve la presento in versione definitiva con fulcrum, e con vecchia piega ma con le cosmic...
http://img146.imageshack.us/img146/1308/img2875yq1.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=img2875yq1.jpg)
http://img391.imageshack.us/img391/5032/06092007001sh7.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=06092007001sh7.jpg)
marko
20-09-2007, 13:57:48
ottima idea, io l'ho già fatto (non per il peso ma perchè era ora di sostituire i componenti precedenti) e sono soddisfatto dell'estetica e della funzionalità ritchey
hai preso la versione in alluminio?
sai la differenza tra l'attacco wcs e il 4axis?
pesano uguali pero' il primo costa qualcosa in piu!
marko
20-09-2007, 14:00:31
Eccomi,
TARMAC PRO BETTINI,
ultegra,
Fulcrum R1, o Cosmic
keo,
ve la presento in versione definitiva con fulcrum, e con vecchia piega ma con le cosmic...
http://img146.imageshack.us/img146/1308/img2875yq1.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=img2875yq1.jpg)
http://img391.imageshack.us/img391/5032/06092007001sh7.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=06092007001sh7.jpg)
che spettacolo
o-o
molto bella specialmente con le cosmic pero' le foto si fanno dall'altra parte:angrymod:
passistascalatore
20-09-2007, 14:07:49
SIA NCHE IO CAMBIO QUALCOSA ALLA MIA PICCOLA TARMAC SL....... X IL 2008....... via le ksiryum sl e prendo un paio di fulcrum racing 1 ( al 99%) piega ritchey wcs carbon......... poi stavo pensando alla guarnitura fsa invece di quella compact shimano montata ora..... mi rimane la differenza prezzo/reale perdita peso........
littleboy
20-09-2007, 14:42:14
che spettacolo
o-o
molto bella specialmente con le cosmic pero' le foto si fanno dall'altra parte:angrymod:
lo so.... ma ho tenuto le cosmic in prestito solo per un mesetto e avevo solo quella foto... spero di comprarne un paio a breve cosi ne faccio altre...o-o.
stambecco
20-09-2007, 21:19:12
hai preso la versione in alluminio?
sai la differenza tra l'attacco wcs e il 4axis?
pesano uguali pero' il primo costa qualcosa in piu!
si, ho l'accoppiata in alluminio con attacco normale (non 4axis) ma sinceramente non conosco il peso reale
ho scelto quell'accoppiata non solo perchè è bella, leggera e poco costosa ma anche perchè il manubrio ritchey in versione logic ha drop e reach simile al mio specialized precedente e mi ha permesso quindi di non cambiare posizione
mi manca solo il reggisella in alluminio wcs ed ho fatto la triade...
stambecco
20-09-2007, 21:20:10
Eccomi,
TARMAC PRO BETTINI,
ultegra,
Fulcrum R1, o Cosmic
keo,
bella bici littleboy, la preferisco nettamente con le fulcrum o-o
marko
23-09-2007, 19:32:07
stamattina in bici stavo pensando che tutto sommato un acurva piatta,come quella che ho,e' comoda quindi che mi consigliate come accoppiata curva attacco che si intoni bene con il mio telaio?
andrecaby
23-09-2007, 19:35:17
stamattina in bici stavo pensando che tutto sommato un acurva piatta,come quella che ho,e' comoda quindi che mi consigliate come accoppiata curva attacco che si intoni bene con il mio telaio?
Penso che l'ideale sia il barmac di specy, in alternativa se non ti piace attacco e piega alare in carbonio ritchey.
marko
23-09-2007, 20:15:32
Penso che l'ideale sia il barmac di specy, in alternativa se non ti piace attacco e piega alare in carbonio ritchey.
il barmac mi piace pero' nella versione rossa che lo vendono solo se compri il kit telaio ovvero: telaio reggi guarnitura e barmac
andrecaby
23-09-2007, 20:28:37
il barmac mi piace pero' nella versione rossa che lo vendono solo se compri il kit telaio ovvero: telaio reggi guarnitura e barmac
Nero è cmq bello secondo me, ancora un'altra alternativa se vuoi è il plasma di fsa.
andrecaby
23-09-2007, 20:31:33
Eccomi,
TARMAC PRO BETTINI,
ultegra,
Fulcrum R1, o Cosmic
keo,
Complimenti, la versione con le fulcrum è davvero stupenda!
marko
23-09-2007, 20:38:43
Nero è cmq bello secondo me, ancora un'altra alternativa se vuoi è il plasma di fsa.
il plasma e' super bello pero' costa 500 euro:cry:cry::cry:cry::cry:cry:
io il barmac l'ho visto grigio e nero non sapevo che ci fosse anche nero,l'anno scorso l'ho preso in mano ed e' super leggero pesera' 300/350g
andrecaby
23-09-2007, 20:49:14
il plasma e' super bello pero' costa 500 euro:cry:cry::cry:cry::cry:cry:
io il barmac l'ho visto grigio e nero non sapevo che ci fosse anche nero,l'anno scorso l'ho preso in mano ed e' super leggero pesera' 300/350g
sì, non pesa molto, cmq se ti piace il plasma metterei quello, sullo specy rosso/nero sta da dio perchè richiama i colori, poi ovviamente non lo devi prendere in negozo a 500, ma online a 350.
marko
23-09-2007, 21:01:39
sì, non pesa molto, cmq se ti piace il plasma metterei quello, sullo specy rosso/nero sta da dio perchè richiama i colori, poi ovviamente non lo devi prendere in negozo a 500, ma online a 350.
e poi chi me lo monta? comunque troppo alto il prezzo mi sa che optero' per qulacosa in alluminio
quoto io ho messo il plasma sulla mia sl rossa e nera. comodo come pochi ed esteticamente appagante. li vale i soldi chiaramente on line ma occhio alla misura
come back
25-09-2007, 08:56:41
ciao mi è stato offerto un telaio Specialized Allez di quest'anno che voi sappiate per il 2008 è in previsione un modello nuovo?
mi conviene acquistare questo? non ho ancora il prezzo
grazie
marko
25-09-2007, 13:39:12
ciao mi è stato offerto un telaio Specialized Allez di quest'anno che voi sappiate per il 2008 è in previsione un modello nuovo?
mi conviene acquistare questo? non ho ancora il prezzo
grazie
consulta la bibbia in versione usa ci sono gia' le bici 2008
www.specialized.com
come back
25-09-2007, 14:18:38
già fatto ma sotto "novità 2008" non sono visibili le bici da strada
merlingate
25-09-2007, 14:46:33
sei sicuro ? io ho trovato questa
http://img264.imageshack.us/img264/3194/908042lmk5.jpg (http://imageshack.us)
come back
25-09-2007, 15:13:55
Hops!!!!
a me anziche visualizzare la pagina mi segnala:
Sorry, but that bike model cannot be found.
comunque grazie
preferisco quella di quest'anno
cosa ne pensi?
merlingate
25-09-2007, 15:23:24
Hops!!!!
a me anziche visualizzare la pagina mi segnala:
Sorry, but that bike model cannot be found.
comunque grazie
preferisco quella di quest'anno
cosa ne pensi?
quale dei due modelli ?
il modello comp
http://img521.imageshack.us/img521/959/alcmpdblglred20whtwu7.jpg (http://imageshack.us)
http://img521.imageshack.us/img521/959/alcmpdblglred20whtwu7.f0b50a6f19.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=521&i=alcmpdblglred20whtwu7.jpg)
il modello pro
http://img521.imageshack.us/img521/3585/06allezpro20redlor2.jpg (http://imageshack.us)
http://img521.imageshack.us/img521/3585/06allezpro20redlor2.4805332a8b.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=521&i=06allezpro20redlor2.jpg)
come back
25-09-2007, 15:48:22
il modello pro....non mi sembra cambi di molto e graficamente preferisco quello di quest'anno
quali sono le differenze sostanziali tra comp e pro?
grazie
merlingate
25-09-2007, 18:07:05
il modello pro....non mi sembra cambi di molto e graficamente preferisco quello di quest'anno
quali sono le differenze sostanziali tra comp e pro?
grazie
dal sito :
MODELLO COMP
TELAIO Specialized E5, fully manipulated Columbus E5 SLX tubing, compact race design, FACT carbon seatstays w/ Zertz inserts
AMMORTIZZATORE POSTERIORE N/A
FORCELLA Specialized FACT carbon steerer and fork legs w/ Zertz inserts
SERIE STERZO Specialized Mindset Plus, 1 1/8" integrated threadless, cartridge sealed bearings, alloy 20mm cone w/ one 10mm and two 5mm alloy spacers
REGGISELLA Specialized Pavé II, FACT carbon w/ Zertz insert, aluminum head, 27.2mm
COLLARINO Specialized CNC, alloy
NOTE Chain stay protector, chain catcher, derailleur hanger, clear coat, owners manual
MODELLO PRO
TELAIO Specialized E5 AEROTEC, fully manipulated Columbus tubing, compact race design, FACT carbon seatstays w/ Zertz inserts
AMMORTIZZATORE POSTERIORE N/A
FORCELLA Specialized FACT monocoque carbon fork; full carbon legs, crown and steerer w/ Zertz inserts
SERIE STERZO Specialized Mindset Plus Carbon, 1 1/8" integrated threadless, cartridge sealed bearings, alloy 20mm cone w/ one 10mm and two 5mm alloy spacers
REGGISELLA Specialized Pavé FACT carbon w/ Zertz insert, 27.2mm
COLLARINO Specialized, forged/CNC'd, double wedge
NOTE Chain stay protector, chain catcher, derailleur hanger, clear coat, owners manual
marko
25-09-2007, 21:11:39
devi scegliere specialized usa in italiano non ci sono
come back
26-09-2007, 09:18:42
tutto chiaro :hail:
grazie
merlingate
26-09-2007, 10:43:51
tutto chiaro :hail:
grazie
personalmente andrei col PRO, ke esteticamente è + bello in quanto ha il piantone col profilo alare o-o
come back
26-09-2007, 11:34:52
e cosa puoi dirmi di questo mix carbonio/alluminio?
è affidabile? so che un monoscocca in carbonio è sicuramente migliore ma xora proibitivo economicamente anchè xchè sulla Allez vorrei montare un campagnolo centaur mentre con un monoscocca dovrei alzarmi di livello anche con il gruppo;nonzo%
stambecco
26-09-2007, 11:37:34
xchè sulla Allez vorrei montare un campagnolo centaur mentre con un monoscocca dovrei alzarmi di livello anche con il gruppo;nonzo%
ma chi lo ha detto?
anzi investi un pò di più sul telaio (che cambia il comportamento della bici) e meno sul gruppo (che funziona uguale)
otello
26-09-2007, 11:38:06
è affidabile? so che un monoscocca in carbonio è sicuramente migliore ma xora proibitivo economicamente anchè xchè sulla Allez vorrei montare un campagnolo centaur mentre con un monoscocca dovrei alzarmi di livello anche con il gruppo;nonzo%
mi intrometto...
sicuramente è un mix molto affidabile e, devo dire la verità, a livello di performance non è così lontano dal carbonio, anzi!!! Io ( e moltissimi altri) continuiamo a dire che la differenza di materiale non è un fattore determinante come si crede, anzi!!! Se metti un bel paio di rotelle ti trovi con una bici performante da morire!
come back
26-09-2007, 12:19:46
rotelle in titanio...per non farsi mancare nulla:cry
otello
26-09-2007, 12:21:50
rotelle in titanio...per non farsi mancare nulla:cry
che io sappia non esistono
merlingate
26-09-2007, 20:17:52
ho avuto il modello Allez se ricordo bene del 2006, un telaio in alluminio con carro, solo i pendenti, in carbonio; bel mezzo rigido e reattivo.
come back
27-09-2007, 12:26:27
bene ho deciso di acquistarla :smile:
telaio Allez pro (di quest'anno)
gruppo campagnolo centaur (compaq)
ruote campagnolo scirocco
manubrio fsa
sella specialized
stambecco
27-09-2007, 12:38:22
manubrio fsa
sella specialized
complimenti allora o-o
foto appena l'avrai e impressioni
come back
27-09-2007, 12:43:50
assolutamente o-o
merlingate
27-09-2007, 12:44:28
manubrio fsa
sella specialized
complimenti anke da parte mia, vedrai ke nn te ne pentirai.
p.s. poi il PRO mi ricorda la mia ex fidanzata :cry: il Tarmac !!
stambecco
27-09-2007, 13:35:55
complimenti anke da parte mia, vedrai ke nn te ne pentirai.
p.s. poi il PRO mi ricorda la mia ex fidanzata :cry: il Tarmac !!
merlin ultimamente la tua gradita presenza in quello che una volta era il tuo club è piuttosto frequente.........nostalgia? :-)
ti capisco sai, io in quel club di orsi pelosi non ci metto piede :rosik:
o-o
marko
27-09-2007, 13:39:28
il primo amore non si scorda mai merlingata!!!!!
merlingate
27-09-2007, 14:50:41
merlin ultimamente la tua gradita presenza in quello che una volta era il tuo club è piuttosto frequente.........nostalgia? :-)
ti capisco sai, io in quel club di orsi pelosi non ci metto piede :rosik:
o-o
come dirti di no, ne ho avute tre di fidanzate Specialized :cry: e mi sono rimaste tt nel :love[1]:
stambecco
27-09-2007, 17:42:46
come dirti di no, ne ho avute tre di fidanzate Specialized :cry: e mi sono rimaste tt nel :love[1]:
bene, allora continua a farti vivo quando ti và o-o
otello
27-09-2007, 17:56:59
se non ricordo male il merlin era stato uno dei fondatori?
merlingate
27-09-2007, 17:58:52
grazie :eek: quando dovevo cambiare telaio sono stato ad un passo x prendere il tarmac s-works SL !!
max70
28-09-2007, 00:33:27
grazie :eek: quando dovevo cambiare telaio sono stato ad un passo x prendere il tarmac s-works SL !!
e perchè non l'hai fatto :angrymod:
merlingate
28-09-2007, 09:02:30
e perchè non l'hai fatto :angrymod:
xkè ho voluto provare un telaio diverso, cmq qualke giorno fà sbirciavo nel sito Specialized e mi sono soffermato sul Tarmac S-works SL2 ke purtroppo secondo me ha una colorazione troppo "tamarra".
otello
28-09-2007, 09:23:23
xkè ho voluto provare un telaio diverso, cmq qualke giorno fà sbirciavo nel sito Specialized e mi sono soffermato sul Tarmac S-works SL2 ke purtroppo secondo me ha una colorazione troppo "tamarra".
devo essere d'accordo con il merlin....Infatti la mia specy preferita è sempre stata la s-works e5 tutto alluminio (nel nero sarebbe da masturbazione con le mie spinergy :sbavon:)
io ho una pazza idea per il cambio telaio 2008... rimarrò in specy, è ovvio ma vedremo...
stambecco
28-09-2007, 09:43:52
Tarmac S-works SL2 ke purtroppo secondo me ha una colorazione troppo "tamarra".
tarmac.......tamarrac.....invertendo l'ordine delle lettere....il prodotto non cambia :-)
max70
28-09-2007, 09:44:10
Ti Q8,ultimamente le colorazioni è l'unico neo che trovo in specy.....
devo essere d'accordo con il merlin....Infatti la mia specy preferita è sempre stata la s-works e5 tutto alluminio ..
..la stavo per comprare..poi ho tentennato e il negoziante l'ha venduta..era color argento opaco,bellissima
otello
28-09-2007, 09:49:04
..la stavo per comprare..poi ho tentennato e il negoziante l'ha venduta..era color argento opaco,bellissima
sei un pazzo!!!!!
Quella in alluminio spazzolato è fantastica, questa, giusto:
http://cgi.ebay.it/SPECIALIZED-SWORKS-BICI-DA-CORSA-MAVIC-SHIMANO-ULTEGRA_W0QQitemZ120165465390QQihZ002QQcategoryZ72 97QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Riguardo le colorazioni i primi tarmac erano molto meglio (IMHO)
sei un pazzo!!!!!
Quella in alluminio spazzolato è fantastica, questa, giusto:
http://cgi.ebay.it/SPECIALIZED-SWORKS-BICI-DA-CORSA-MAVIC-SHIMANO-ULTEGRA_W0QQitemZ120165465390QQihZ002QQcategoryZ72 97QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Riguardo le colorazioni i primi tarmac erano molto meglio (IMHO)
esatto......
non l'ho presa perche il rivenditore (Bicimania) non mi ritirava l'usato(specialized) oltre a praticare prezzi da rapina(tipici di quel negozio) sul gruppo Dura Ace da montare
otello
28-09-2007, 09:54:50
esatto......
non l'ho presa perche il rivenditore (Bicimania) non mi ritirava l'usato(specialized) oltre a praticare prezzi da rapina(tipici di quel negozio) sul gruppo Dura Ace da montare
allora hai ragione tu....Però devi ammettere che a rivederla è davvero bella. Se trovo una foto della mia preferita ve la posto
otello
28-09-2007, 10:00:09
trovata!!!
http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2005&spid=21480
guardate la black e ditemi che non è bellissima!!!
merlingate
28-09-2007, 10:09:41
tarmac.......tamarrac.....invertendo l'ordine delle lettere....il prodotto non cambia :-)
come vedi caro stambecco nn rinnego le mie origini, vedi avatar :mrgreen: ke cmq è il telaio decisamente + racing rispetto ai successori.
max70
28-09-2007, 10:10:52
Bhe quella silver montata con nastro e sella bianca e magari un bel paio di zipp,sarebbe la morte sua...
Bhe quella silver montata con nastro e sella bianca e magari un bel paio di zipp,sarebbe la morte sua...
pensa che in quel periodo l'avrei montata proprio cosi...
Sella SLR bianca,nastro bianco
avevo una Zipp404 al post e una 303 all'anteriore(ma non le rimpiango affatto)
max70
28-09-2007, 10:24:26
Bhe allora un paio di spinergy nere con raggi bianchi :mrgreen:
sarei curioso di provarle!
ma per un po me ne starò tranquillo con le ruote,ne ho due coppie che mi soddisfano in pieno
otello
28-09-2007, 10:29:55
tipo così?
http://img299.imageshack.us/my.php?image=img0484he5.jpg
e tipo queste?
@max però tu mi provochi....
max70
28-09-2007, 12:02:41
Yessss
marko
28-09-2007, 13:37:26
tipo così?
e tipo queste?
@max però tu mi provochi....
che belle!!!!!!!!!
Stoccarda 2007 o-oo-o
Mi e' sembrato di contare almeno 3 Specy tra i primi sei,
ed una tra i primi uno.
Grazie Paolo
merlingate
30-09-2007, 18:36:04
Stoccarda 2007 o-oo-o
Mi e' sembrato di contare almeno 3 Specy tra i primi sei,
ed una tra i primi uno.
Grazie Paolo
sai ke bel ritorno d'immagine al marchio con questa vittoria !!!
otello
30-09-2007, 18:47:35
sai ke bel ritorno d'immagine al marchio con questa vittoria !!!
ragazzi abbiamo vinto il mondiale piloti e costruttori, meglio di così!!!!!
max70
30-09-2007, 18:54:43
Ora finalmente specy cambierà la faccia del buon vecchio Cipollini con quella di Bettini...proprio l'altro giorno ho preso un portaborraccia Specy e c'era ancora il faccione di re leone world champion...
maverick
30-09-2007, 18:55:16
ragazzi abbiamo vinto il mondiale piloti e costruttori, meglio di così!!!!!
Bah, tanti pro' si sono lamentati delle specialized: Bettini stesso Boonen ecc.
Sinceramente Bettini avrebbe vinto anche se aveva in mano un cancello con due ruote azichè una bdc. Ha fatto meno fatica l'anno scorso con la time !!!
:mrgreen:
andrecaby
30-09-2007, 19:56:37
Tra l'altro avete notato che bici aveva bettini? non ho capito se era il tarmac sl in colorazione WC o era già il tarmac sl2 fatto apposta per lui in colorazione WC.
marko
30-09-2007, 21:52:34
Campioni Del Mondo
:mitra:
stambecco
30-09-2007, 21:53:56
grande bettini :ola:
comunque oggi di specialized se ne vedevano un sacco, sponsorizzano un sacco di squadre/corridori
littleboy
01-10-2007, 10:29:24
lo so.... ma ho tenuto le cosmic in prestito solo per un mesetto e avevo solo quella foto... spero di comprarne un paio a
breve cosi ne faccio altre...o-o.
Grazie a Celticopuro eccola in versione "velocistica"....
http://img378.imageshack.us/img378/6936/img3153resizedvc9.th.jpg (http://img378.imageshack.us/my.php?image=img3153resizedvc9.jpg)
http://img378.imageshack.us/img378/6608/img3185resizeddf7.th.jpg (http://img378.imageshack.us/my.php?image=img3185resizeddf7.jpg)
otello
01-10-2007, 20:27:52
ragazzi guardate cos'ho trovato!!!!
La voglio!!!!!
http://www.specialized.com/bc/SBCEqProduct.jsp?spid=31873
merlingate
01-10-2007, 20:30:16
molto fashion, ma è una felpa o windstopper ?
otello
01-10-2007, 20:30:42
molto fashion, ma è una felpa o windstopper ?
felpa felpa
marko
01-10-2007, 20:38:48
La voglio!!!!!
io non vedo niente :cry:
otello
01-10-2007, 20:42:34
io non vedo niente :cry:
guardala da qui
http://www.specialized.com/bc/SBCEqSection.jsp?sid=EquipSLogoStuff
littleboy
01-10-2007, 22:22:55
La voglio!!!!!
uhm... nn vedo!! e son troppo cusioso...o-o
max70
02-10-2007, 00:02:16
Bella davvero :sbavon:
Maurice
02-10-2007, 10:33:50
guardala da qui
http://www.specialized.com/bc/SBCEqSection.jsp?sid=EquipSLogoStuff
;nonzo%
si apre l'home page del sito specy
otello
02-10-2007, 10:48:05
;nonzo%
si apre l'home page del sito specy
vai su equipment poi su s logo stuff, scorri e la trovi è la specialized WARM UP JACKET FOR MEN
Girardengo
02-10-2007, 12:44:42
Ciao ragazzi, da oggi anche io sono un felice possessore di un telaio Tarmac Sl e onorato di fare parte di questo club. Premesso ciò vorrei avere dei suggerimenti in merito alla scelta della sella da montare le cui caratteristiche possano, per quanto possibile, coniugare estetica e sopratutto comodità.o-o
Ciao ragazzi, da oggi anche io sono un felice possessore di un telaio Tarmac Sl e onorato di fare parte di questo club. Premesso ciò vorrei avere dei suggerimenti in merito alla scelta della sella da montare le cui caratteristiche possano, per quanto possibile, coniugare estetica e sopratutto comodità.o-o
SELLE ITALIA kit carbon bianca
Comoda ed esteticamente molto appagante. (125g)
max70
02-10-2007, 14:16:47
Nulla di più semplice
http://www.specialized.com/OA_MEDIA/equip/07SaddleToupeTeam_All_l.jpg
E benvenuto o-o
littleboy
02-10-2007, 15:08:48
SELLE ITALIA kit carbon bianca
Comoda ed esteticamente molto appagante. (125g)
io son passato da slr a smp evolution a specy toupe', decisamente slr la piu' comoda per me.
qdi la prossima sara sicuramente quella per me.
max70
02-10-2007, 19:00:45
Ma l'avevate vista con questa colorazione....
http://www.specialized.com/OA_MEDIA/2008/bikes/9780-0149_-0161_l.jpg
:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:
stambecco
03-10-2007, 09:20:35
a me non è che piaccia tanto in quei colori...troppo spenta
chisio80
03-10-2007, 09:36:03
Io invertirei il bianco col nero, ottenendo la colorazione che bettini ha usato al campionato del monto. Secondo me è spettacolare.
Sabato vedrò di scegliere finalmente la bici 2008 Tra SL2 e Colnago EP......vi tengo informati!
otello
03-10-2007, 10:37:19
Ma l'avevate vista con questa colorazione....
http://www.specialized.com/OA_MEDIA/2008/bikes/9780-0149_-0161_l.jpg
:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:
bellissima!!!!!!!!!!!!
scico
03-10-2007, 12:30:05
Niente male con quelle ruote!!
otello
03-10-2007, 13:31:51
Niente male con quelle ruote!!
pensa con le spinergy!!!!!!!!
Io invertirei il bianco col nero, ottenendo la colorazione che bettini ha usato al campionato del monto. Secondo me è spettacolare.
Sabato vedrò di scegliere finalmente la bici 2008 Tra SL2 e Colnago EP......vi tengo informati!
Bettini ha usato una SL2 nera con striscia bianca domenica.
E cmq voto SL2
max70
03-10-2007, 15:19:10
Tipo quella che ho postato io ma con le scritte piene,si vede che specialized si è affrettata a pubblicizzarla perchè prima non c'era con quei colori.
merlingate
03-10-2007, 15:32:57
specialized toupè da 143 o 130 in base al tuo "di dietro" e se il tuo negozioante di fiducia ha un muletto, fattela lasciare x prova.
max70
03-10-2007, 17:02:16
Una cosa non capisco di specy è il reggi da 27,2,nella sl2 addirittura il tubo piantone ha quel restringimento a metà,non sarebbe stato più bello dritto e che finiva con un 30,9 come sulle MTB??
stambecco
03-10-2007, 17:12:39
Una cosa non capisco di specy è il reggi da 27,2,nella sl2 addirittura il tubo piantone ha quel restringimento a metà,non sarebbe stato più bello dritto e che finiva con un 30,9 come sulle MTB??
complimenti per l'occhio!!!! io non mi ero nemmeno accorto di questo particolare.
regà devo essere sincero :cry, per ora la sl2 in fotografia non mi fà impazzire, c'è troppa sproporzione fra tubi grossi e tubi sottili ;nonzo%.....aspetto di pronunciarmi dopo averla vista dal vero :asd2:
poi ho visto che nel sito americano rimane a catalogo anche il modello sl......però se ne sono usciti con delle colorazioni che... :azz
per ora sono ben contento del mio modello, il 2005, che come linea è ancora estremamente attuale ed appagante
merlingate
03-10-2007, 17:16:21
per ora sono ben contento del mio modello, il 2005, che come linea è ancora estremamente attuale ed appagante
nn posso far altro ke confermare, con il piantone a pinna ha una linea davvero racing e aggiungo ke se l'avessero fatto col reggisella integrato, sempre a pinna, sarebbe stato da :sbavon:
stambecco
03-10-2007, 17:19:23
nn posso far altro ke confermare, con il piantone a pinna ha una linea davvero racing e aggiungo ke se l'avessero fatto col reggisella integrato, sempre a pinna, sarebbe stato da :sbavon:
è già parecchio tempo che ho un'ideona :idea: in testa :-)......
se riesco ad attuarla....... ne vedrete delle belle o-o
merlingate
03-10-2007, 17:25:06
è già parecchio tempo che ho un'ideona :idea: in testa :-)......
se riesco ad attuarla....... ne vedrete delle belle o-o
nn puoi lanciare il sasso e poi tirare indietro il braccio, indizi ?
stambecco
03-10-2007, 17:30:01
nn puoi lanciare il sasso e poi tirare indietro il braccio, indizi ?
:lookaround:
io non ho detto nulla
merlingate
03-10-2007, 17:31:20
:lookaround:
io non ho detto nulla
infatti, tanto nn ci legge nessuno :rosik:
max70
03-10-2007, 17:35:20
complimenti per l'occhio!!!! io non mi ero nemmeno accorto di questo particolare.
regà devo essere sincero :cry, per ora la sl2 in fotografia non mi fà impazzire, c'è troppa sproporzione fra tubi grossi e tubi sottili ;nonzo%.....aspetto di pronunciarmi dopo averla vista dal vero :asd2:
Q8 troppo sproporzionato lo sterzo e il MC con il resto della bc,ma anche io aspetto x vederla dal vivo..speriamo presto.
Q8 pure questo
marko
03-10-2007, 19:54:44
come sella io ho comprato la specy toupe' team colore rossa e nera che si abbina da dio col mio telaio,all' inizio come tutte le sella e' dura poi si lascia andare oppure il culo si abitua,io mi trovo bene forse e' un po stretta e sarebbe stato meglio prendere la misura 143
benvenuto tra gli specializzati
o-o
marko
03-10-2007, 19:57:24
poi ho visto che nel sito americano rimane a catalogo anche il modello sl......però se ne sono usciti con delle colorazioni che... :azz
anche a me non fa impazzire soprattutto la colorazione troppo vistosa quella striscia rossa sulla forca,mi tengo stretta la mi amata piccolina :love[1]:
Girardengo
04-10-2007, 08:56:53
Grazie a tutti per i consigli e per l'accoglienzafriends
otello
04-10-2007, 16:46:01
infatti, tanto nn ci legge nessuno :rosik:
siete sicuri??? I tarmaniaci della prima ora vigilano.....
merlingate
04-10-2007, 16:53:59
....e lo stambecco nn canta ancora :angrymod: !!!
otello
04-10-2007, 17:00:53
....e lo stambecco nn canta ancora :angrymod: !!!
attenzione allo stambecco....che non faccia colpi di cervelo...
come back
04-10-2007, 17:17:50
eccola..... è appena arrivata :-x
otello
04-10-2007, 17:18:49
eccola..... è appena arrivata :-x
complimenti!!!!!! Bella bambina davvero!!!!!!!
Emanuele
04-10-2007, 17:27:49
sempre :angrymod: :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
(come vanno le uscite con l'assetto?)
otello
04-10-2007, 17:31:25
sempre :angrymod: :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
(come vanno le uscite con l'assetto?)
per dirtelo dovrei uscire, sono sotterrato dagli impegni... domani dovrei riuscire a fare un lungo, ti farò sapere!!!
anrotil68
04-10-2007, 20:21:22
in onore di BETTINI, volevo sostituire nella ROUBAIX S-WORK 2007, la mia sella TOUPE' TEAM BIANCO/ROSSO con la TOUPE' TEAM del "GRILLO". Sapete qualche negozio on line a prezzi buoni ? Costa di piu' di quella normale ? Sembra difficile reperirla ...grazie
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.