Visualizza versione completa : Club SPECIALIZED (parte prima)
marko
28-01-2007, 21:02:35
Certo che sono un po' preoccupato, prima il mitico Emanuele che molla il Tarmac club, poi non so più su quale rivista leggo di uno si lamenta di aver rotto due telai tarmac in due anni, ed ora anche stambecco rompe il telaio e vuole navigare verso altri lidi. Non so cosa pensare. Ho appena preso un Roubaix sl 07 proprio per affrontare pavè e sterrati, e salta fuori che gli Specy di alta gamma sono fragili.
Stambecco dicci come è andata.
la garanzia e' di 5 anni!!!!quindi se si rompe sei a posto e poi non si rompono solo le specy!!!!!!!!
ciao fratello roubaix
ADS.SARMATESE
28-01-2007, 21:14:16
Certo che sono un po' preoccupato, prima il mitico Emanuele che molla il Tarmac club, poi non so più su quale rivista leggo di uno si lamenta di aver rotto due telai tarmac in due anni, ed ora anche stambecco rompe il telaio e vuole navigare verso altri lidi. Non so cosa pensare. Ho appena preso un Roubaix sl 07 proprio per affrontare pavè e sterrati, e salta fuori che gli Specy di alta gamma sono fragili.
Può capitare che un telaio si rompa, non è la prima volta e non sarà l'ultima... I telai Specialized non sono assolutamente fragili.... Hai fatto la scelta giusta con il Roubaix, non ti preoccupare.
stambecco
28-01-2007, 21:21:24
regà andiamo non fate le portinaie :sad:
coyote viaggia meno con la fantasia NON HO ROTTO NESSUN TELAIO
ho detto che ho avuto un piccolo problema, l'ho portato al negozio per controllare, potrò essere più chiaro quando anche a me viene spiegato esattamente di cosa si tratta
il fatto che forse venderò quello nuovo è solo perchè anche a me piace cambiare, e questa potrebbe essere un'occasione per farlo a buon prezzo, e siccome il nuovo tarmac sl ha una linea anonima rispetto al tarmac normale stò guardando altre marche
tutto qui, non c'è nessuna fantascenza
hai un telaio che ti piace e và bene goditelo e non pensare agli altri altri
se ti può far star tranquillo al 50% terrò ancora la tarmac
marko
28-01-2007, 21:38:58
regà andiamo non fate le portinaie :sad:
coyote viaggia meno con la fantasia NON HO ROTTO NESSUN TELAIO
ho detto che ho avuto un piccolo problema, l'ho portato al negozio per controllare, potrò essere più chiaro quando anche a me viene spiegato esattamente di cosa si tratta
il fatto che forse venderò quello nuovo è solo perchè anche a me piace cambiare, e questa potrebbe essere un'occasione per farlo a buon prezzo, e siccome il nuovo tarmac sl ha una linea anonima rispetto al tarmac normale stò guardando altre marche
tutto qui, non c'è nessuna fantascenza
hai un telaio che ti piace e và bene goditelo e non pensare agli altri altri
se ti può far star tranquillo al 50% terrò ancora la tarmac
ho visto il tarmac sl e devo dire che mi piace di piu' il mio roubaix!
stambecco ti ci vedrei bene anche te con il roubaix sl
stambecco
28-01-2007, 21:45:05
ho visto il tarmac sl e devo dire che mi piace di piu' il mio roubaix!
stambecco ti ci vedrei bene anche te con il roubaix sl
ci sono certi particolari del roubaix che mi affascinano ad esempio il tubo sterzo un pò più alto del normale che permette di non usare spessori, la forcella anteriore con gli zerts perfettamente annegati ed integrati, il tubo orizzontele moderatamente ricurvo come sul tarmac
altri particolari che invece non mi piacciono come il tubo sella normalissimo ed i pendenti con quegli zerts così pronunciati
dunque non sono ancora del tutto convinto dell'estetica ,fra tutti gli s-works continuo a preferire il tarmac normale il quale possiede un riuscitissimo mix di cattiveria (del tarmac sl) e comodità (zerts come sul roubaix)
ADS.SARMATESE
28-01-2007, 21:55:47
Insomma Stambecco... marko vuole farti comprare il roubaix.... e non cè santo che regga :-)!!!!!!! :-) :-) :-)
Su una cosa ti do ragione... un tubo reggisella oversize ci sarebbe stato meglio....
Però non voglio chiedere troppo... Per me è già ottima cosi ..
marko
28-01-2007, 21:57:11
ci sono certi particolari del roubaix che mi affascinano ad esempio il tubo sterzo un pò più alto del normale che permette di non usare spessori, la forcella anteriore con gli zerts perfettamente annegati ed integrati, il tubo orizzontele moderatamente ricurvo come sul tarmac
altri particolari che invece non mi piacciono come il tubo sella normalissimo ed i pendenti con quegli zerts così pronunciati
dunque non sono ancora del tutto convinto dell'estetica ,fra tutti gli s-works continuo a preferire il tarmac normale il quale possiede un riuscitissimo mix di cattiveria (del tarmac sl) e comodità (zerts come sul roubaix)
dicci quli sono le bici papabili!!
secondo me stai facendo un pensierino alla cervelo del tuo amicone nic
eheheh...... 595???? :)
marko
28-01-2007, 21:59:57
eheheh...... 595???? :)
dici che passa a look?
dici che passa a look?
ci sono molte tentazioni in giro..... chissà :)
io per un 486 cambierei....
SHADENO
28-01-2007, 22:23:11
Ciao a tutti!
Voi potete sicuramente aiutarmi...un S-works Tarmac SL 2007 quanto pesa taglia L (56) telaio + forcella?
Grazie e ciao
io ho un tarmac sl 2007 misura 56 e il solo telaio e 900 gr. e la forcella 330 o 320 gr.
SHADENO
28-01-2007, 22:28:32
ci sono molte tentazioni in giro..... chissà :)
io per un 486 cambierei....
Specialized è una scelta di vita, una religione e non si cambia.
marko
29-01-2007, 20:26:20
Specialized è una scelta di vita, una religione e non si cambia.
ti quoto alla grande o-o o-o o-o
Clodovico
30-01-2007, 09:08:42
Salve a tutti, mi hanno consegnato ieri una Specialized Tricross che si affianca a una DeRosa Planet (ormai abbondantemente in pensione), una Time VXRS e una Look 595 che arriva (si spera, nulla di certo) a inizio febbraio. Devo dire che dai primi 40 kms mi ha impressionato per la solidità, le finiture e la componentistica in generale, considerando naturalmente il basso costo.
ventius
30-01-2007, 12:24:47
complimenti per l'acquisto e benvenuto nel club!o-o
ora facci vedere qualche foto.
marko
30-01-2007, 20:52:44
benvenuto
merlingate
30-01-2007, 21:12:40
Salve a tutti, mi hanno consegnato ieri una Specialized Tricross che si affianca a una DeRosa Planet (ormai abbondantemente in pensione), una Time VXRS e una Look 595 che arriva (si spera, nulla di certo) a inizio febbraio. Devo dire che dai primi 40 kms mi ha impressionato per la solidità, le finiture e la componentistica in generale, considerando naturalmente il basso costo.
benvenuto, e min....kia :sbavon: hai un parco bici di tt rispetto o-o
Ho fatto le prime uscite con il tarmac pro, e ancora presto per pregi e difetti.
Come estetica non mi dispiace, forse il mod Sl con le grafiche bianche e più appariscente ( ma il pro mi hanno dato), il canotto sella + grande non stonava , geometrie compatte la mia 58 di piantone fa 55 e via di svettamento sella da paura.
Attendo le ruote poi foto .
SHADENO
31-01-2007, 21:26:26
Ho fatto le prime uscite con il tarmac pro, e ancora presto per pregi e difetti.
Come estetica non mi dispiace, forse il mod Sl con le grafiche bianche e più appariscente ( ma il pro mi hanno dato), il canotto sella + grande non stonava , geometrie compatte la mia 58 di piantone fa 55 e via di svettamento sella da paura.
Attendo le ruote poi foto .
VOGLIAMO LE FOTO
E' arrivata anche la mia Tarmac pro, ed e' veramente uno schianto. I miei familiari, che sono ciclisticamente ignoranti, sono rimasti folgorati dalla sua bellezza.
A differenza mi Blax, trovo le grafiche molto eleganti.
Ho fatto solo 50Km ed e' presto per le prime impressioni anche perche' ho voluto mettere la compact e come facile immaginare non mi sono trovato molto bene, per ora.
Quando prendero' le ruote postero' le foto.
Shadeno, facci un resoconto delle ruote che hai ed anche del prezzo, sono veramente curioso
SHADENO
02-02-2007, 21:02:18
E' arrivata anche la mia Tarmac pro, ed e' veramente uno schianto. I miei familiari, che sono ciclisticamente ignoranti, sono rimasti folgorati dalla sua bellezza.
Ho fatto solo 50Km ed e' presto per le prime impressioni anche perche' ho voluto mettere la compact e come facile immaginare non mi sono trovato molto bene, per ora.
Shadeno, facci un resoconto delle ruote che hai ed anche del prezzo, sono veramente curioso
io le roval in alluminio le ho acquistate con qualche dubbio (voi vi direte allora perchè le hai acquistate? fiducia sul marchio specialized che non mi ha mai tradito) che è svanito quando stamattina le ho provate. avevo le ksyrium sl 2006 e devo dirvi che erano + rigide in fatto di comodità sullo sconnesso ed erano meno direzionali alzandosi sui pedali per scattare. con le roval senti meno le asperità dell'asfalto e ti danno l'impressione di scattare su dei binari. Ancora una volta ringrazio la SPECIALIZED per un prodotto che puo piacere o no ma se sono costruite in quella maniera un motivo c'è e per chi ha la fortuna di provarle si renderà conto del loro valore. e per finire un giudizio favorevole anche per la scorrevolezza dei mozzi e la loro silenziosità. i raggi sono sostituibili singolarmente.
Ultima Modifica di SHADENO : 21-01-2007 07:12 PM.
http://www.bdc-forum.it/images/statusicon/user_online.gif http://www.bdc-forum.it/images/buttons/report.gif (http://www.bdc-forum.it/report.php?p=648312) http://www.bdc-forum.it/images/misc/progress.gif
http://img469.imageshack.us/img469/4427/img0004el8.th.jpg (http://img469.imageshack.us/my.php?image=img0004el8.jpg)
http://img405.imageshack.us/img405/5219/img0017un7.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=img0017un7.jpg)
http://img405.imageshack.us/img405/1116/img0016jc6.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=img0016jc6.jpg)
pitagora
02-02-2007, 21:34:00
La compatta la potrai apprezzare principalmente in montagna che ti permette di avere rapporti più scalati (34/50 con 12-25). In pianura dopo i 32 km/h praticamente non la usi a meno che vuoi fare agilità oltre i 100 rpm. Io utilizzo sia la compatta che la tradizionale 39/53 sulle due bici mi trovo bene con entrambe. Anzi mi trovomeglio con la compatta dopo un periodo di tradizionale.
Finalmente mi sono arrivate le neutron ultra questa settimana le provo con la Tarmac Pro, naturalmente in motagna con il 39/53 e 13-26.
Mi sto convincendo che forse meglio una bdc ultra leggera, l'altra settimana la Tarmac pro era veramente favolosa con i venti che si trovano sul lago d'Iseo. Vuoi vedere che il sivende aveva ragione nel dire che la Tarmac pro 2007 è meglio della Tarmac sl 2007? chi lo può dire a parità di componenti?
marko
03-02-2007, 14:20:01
la metto anche qui la foto della mia roubaix..............se vi va bene cugini termacchini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anrotil68
03-02-2007, 14:37:36
la metto anche qui la foto della mia roubaix..............se vi va bene cugini termacchini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:ola:
I miei migliori complimenti...!!! FANTASTICA, sono 2 mesi che me la sogno giorno e notte e che fra poco diventerà realtà..!! Posso chiederti come è montata ? DAVVERO UNA BICI FANTASTICA..!!
marko
03-02-2007, 14:40:20
I miei migliori complimenti...!!! FANTASTICA, sono 2 mesi che me la sogno giorno e notte e che fra poco diventerà realtà..!! Posso chiederti come è montata ? DAVVERO UNA BICI FANTASTICA..!!
grazie mille
allora
telaio specialized roubaix s-works sl
ruote fulcrum r3
sella toupe team
guarnitura fsa slk 50 34
gruppo campagnolo centaur 2006
piega e attacco fsa carbon pro
pedali look keo classic
Ecco una foto.
Land hai ragione le grafiche sono eleganti nell'insieme.
Prime impressioni molto positive , rigida ,confotevole, leggera , nelle volate non si scompone.
merlingate
04-02-2007, 15:32:53
Ecco una foto.
Prime impressioni molto positive , rigida ,confotevole, leggera , nelle volate non si scompone.
complimenti, ma quanto hai di dislivello sella / manubrio ?
11 cm.
H sella dal mov 82.4!!!!
peval
04-02-2007, 15:37:51
Ecco una foto.
L'unico difetto sono le ruote........:afraid: :afraid:
stambecco
04-02-2007, 16:54:41
bellissima marko senza alcun dubbio :asd:
l'abbinamento telaio + fulcrum è azzeccato
ma quel borsellino sottosella.....:hahaha: .....che ci metti dentro..... il saccoapelo? :smile:
marko
04-02-2007, 17:16:18
bellissima marko senza alcun dubbio :asd:
l'abbinamento telaio + fulcrum è azzeccato
ma quel borsellino sottosella.....:hahaha: .....che ci metti dentro..... il saccoapelo? :smile:
grazie le ruote le ho prese apposta perche' stanno bene col telaio
nella borsetta ci ho fatto stare la camera la pompa e i robini per togliere il copertone
stambecco
04-02-2007, 17:23:20
nella borsetta ci ho fatto stare la camera la pompa
la pompa dentro il borsello?
ah ecco perchè è così grande :asd:
stambecco
04-02-2007, 17:51:26
:-)
noto con piacere che da quando la specy ha preso più visibilità grazie a bettini e compagnia bella i suoi telai sono decollati.....ogni giorno si aggiunge qualche tarmacchione con tarmac sl o roubaix :asd:
ogni tanto mi rileggo la prima pagina di un anno e mezzo fà proprio del tarmac club quando eravamo io e pochi altri friends
con un piccolo ma doveroso moto d'orgoglio dico che siamo stati dei talent scout......pardon dei tarmac scout :smile:
Ecco una foto.
Beato te che fai le volate io ho il mal di schiena.
Bel fuori sella, ma quale sono le tue misure?
Stambecco cosa pensi delle Roval? meglio rosse o nere? o sempre meglio le fulcrum?
stambecco
04-02-2007, 19:52:35
Stambecco cosa pensi delle Roval? meglio rosse o nere? o sempre meglio le fulcrum?
delle roval penso bene, facendo una ricerca vedrai che ne ho già parlato 2-3 volte, anche poco tempo fà
esteticamente o piacciono o no perchè quei mozzi sono effettivamente duri da digerire....forse nere sono meno appariscenti e quindi meno stancanti
tecnicamente credo invece che siano da valutare con attenzione, il cerchio è un classico alto profilo, ma il mozzo così stretto è una trovata geniale nel panorama delle alto profilo a mio avviso
fulcrum o roval? se devo scegliere una sola coppia di ruote per tutto scelgo fulcrum.....se dovessi prendere un'alto profilo come socnda coppia di ruote credo che valuterei bene le roval :asd:
pitagora
04-02-2007, 21:05:14
Ecco la mia con Neutron ultra, provate oggi.
http://img177.imageshack.us/img177/4599/tarmacneutronultradx0.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=tarmacneutronultradx0.jpg)
marko
05-02-2007, 19:42:00
Ecco la mia con Neutron ultra, provate oggi.
http://img177.imageshack.us/img177/4599/tarmacneutronultradx0.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=tarmacneutronultradx0.jpg)
complimenti o-o
Beato te che fai le volate io ho il mal di schiena.
Bel fuori sella, ma quale sono le tue misure?
La bici e un 58, con attacco da 12, piega 44.
Io sono 188 e con 93 di cavallo.
stambecco
06-02-2007, 16:40:56
amici tarmacchioni scusatemi se ultimamente partecipo poco alla vita del club....ma non è colpa mia :-(
il mio rivenditore mi aveva detto di risolvere il mio problemino in una settimana ed invece ne sono passate quasi 3.......
si è tenuto la mia bici......poteva almeno propormi una biciclettina usata di cortesia per evitare di farmi stare fermo tutto questo tempo
s. riina
07-02-2007, 07:33:26
Salve ragazzi eccomle mie misure...
Altezza (se così possiamomchiamarla) 166,5 cm
Cavallo (ciuccio) 79,5 cm ...
che misura mi consigliate?
marko
07-02-2007, 18:58:18
io che ho piu' o meno le tue misure e ho preso la roubaix sl 52
Emanuele
07-02-2007, 20:20:13
direi la S
stambecco
08-02-2007, 09:38:04
oggi il vento spira nella direzione giusta :asd2:
ci sono buone possibilità che lo stambecco riconfermi la sua presenza nel tarmac club......qualche giorno ancora d'attesa........
stay tuned :lookaround:
merlingate
08-02-2007, 09:42:27
ci sono buone possibilità che lo stambecco riconfermi la sua presenza nel tarmac club......qualche giorno ancora d'attesa........
mi raccomando :prega:
ventius
08-02-2007, 19:55:46
evvai!o-o
Emanuele
08-02-2007, 20:12:22
:yoga:
marko
08-02-2007, 20:33:12
o-o o-o o-o
SHADENO
08-02-2007, 20:58:59
:ola: :ola: :ola: :ola: :vox: :vox: :vox: :vox: :vox: :vox: :vox: :vox:
merlingate
08-02-2007, 21:36:26
come allo stadio : stambecco nun ce lascià, nun ce lascià, stambecco nun ce lasciàààààààà :smile:
stambecco
09-02-2007, 09:21:27
grazie ragazzi friends , sono qui che vi osservo silente :dentone:
ancora bocca cucita però, domani forse :prega:
stambecco
09-02-2007, 20:00:23
Nella notte fosca invano
Dalla valli ai sommi vertici
Il suo nome risuonò;
Il profondo eco lontano
Delle selve co' suoi gemiti
Le silenti aure destò;
ora lo stambecco in lontanaza appare,
Cresce l'ombra, s'alza il turbine
Di procella atro forier.
E tra l'ombre biancheggiare
Vedi il tarmac cavalcare
amici tarmacchioni sono tornato........stasera dal mio rivenditore ho ritirato un tarmac s-works 2006-2007 nuovo di zecca...... in sostituzione in garanzia del precedente!!!!
quindi grazie di cuore al mio negozio di ozzano (bologna) che ha fatto di tutto per accontentarmi
e grazie di cuore alla specialized italia
per aver trattato con grande stile un loro affezionato cliente :asd:
adesso non ho tempo purtroppo , domani vi racconto tutto nel dettaglio o-o
merlingate
09-02-2007, 20:05:52
Nella notte fosca invano
Dalla valli ai sommi vertici
Il suo nome risuonò;
Il profondo eco lontano
Delle selve co' suoi gemiti
Le silenti aure destò;
ora lo stambecco in lontanaza appare,
Cresce l'ombra, s'alza il turbine
Di procella atro forier.
E tra l'ombre biancheggiare
Vedi il tarmac cavalcare
amici tarmacchioni sono tornato........stasera dal mio rivenditore ho ritirato un tarmac s-works 2006-2007 nuovo di zecca...... in sostituzione in garanzia del precedente!!!!
quindi grazie di cuore al mio negozio di ozzano (bologna) che ha fatto di tutto per accontentarmi
e grazie di cuore alla specialized italia
per aver trattato con grande stile un loro affezionato cliente :asd:
adesso non ho tempo purtroppo , domani vi racconto tutto nel dettaglio o-o
:ola: :ola: :ola:
stambecco
09-02-2007, 23:44:54
negli ultimi tempi, diciamo nelle ultime settimane non "sentivo" più il telaio, mi sembrava leggero e poco stabile sul davanti e bastava poco per innescare lo shimmy.
dal momento che fino ad allora non avevo mai avuto problemi di quel tipo e dal momento che ad un'attenta analisi non risultano crepe o rotture l'ho portato dal mio rivenditore il quale su mia esplicita richiesta lo mette su un apposito macchinario e risulta che il telaio è ancora dentro i valori di rigidità e torsione giudicati nella norma, ma comunque inferiori a quelli di un telaio perfetto.
allora lo manda in specialized italia per un ulteriore controllo e mi dice che il risultato è più o meno lo stesso. di più non sò
a quel punto, probabilmente anche grazie all'intervento del mio rivenditore che è esclusivista su bologna ed in ottimi rapporti con l'importatore mi viene inviato in garanzia dopo meno di 3 settimane un nuovo telaio uguale al precedente (come da mia precisa richiesta). ho pagato solo le spedizioni
direi che è un ottimo biglietto da visita per entrambi :asd2:
e domattina esco di nuovo in tarmac finalmente !!!!!!!!!
marko
10-02-2007, 16:02:35
complimenti a specialized!!!!
una ditta seria che sa tenersi i cliento
che culo stambecco hai un telaio nuovo
marko
11-02-2007, 17:00:04
oggi dopo quattro uscite e circa 300km posso dire che il problema di scivolamento del reggisella si e' risolto con la pasta:asd2:
Emanuele
11-02-2007, 18:43:47
oggi dopo quattro uscite e circa 300km posso dire che il problema di scivolamento del reggisella si e' risolto con la pasta:asd2:
nel senso che ci hai messo gli spaghetti nel reggisella? :culo::culo::culo::culo::culo::culo:
stambecco
11-02-2007, 19:36:53
ieri 50 km, oggi 70 km
nessuna discesa a rotta di collo, però già dalla prime curve la differenza che si sente è notevole, il nuovo telaio è stabile, rigido e non vibra, insomma è come dovrebbe essere :asd2:
alla luce di queste due uscite mi risulta ancora più evidente come quello precedente non fosse più "in ordine" come quello nuovo
sono nuovamente tranquillo, mi sono riappacificato con il carbonio in generale e con la tarmac in particolare o-o ......che rimane comunque bellissima, ho fatto bene a tenerla perchè mi piace ancora molto ed ho fatto bene a non cedere alle lusinghe di un tarmac/roubaix sl perchè esteticamente mi piacciono meno
al diavolo la leggerezza estrema ed al diavolo l'ultimo modello uscito :culo:
a proposito possessori di tarmac normale: quello che avevo prima (2005) aveva il carbonio classico a quadrettini mentre questo (2006-2007) ha il carbonio con la finitura superficiale diversa, effetto marmo....devo abituarmi ma non male direi :asd:
ieri 50 km, oggi 70 km
nessuna discesa a rotta di collo, però già dalla prime curve la differenza che si sente è notevole, il nuovo telaio è stabile, rigido e non vibra, insomma è come dovrebbe essere :asd2:
alla luce di queste due uscite mi risulta ancora più evidente come quello precedente non fosse più "in ordine" come quello nuovo
sono nuovamente tranquillo, mi sono riappacificato con il carbonio in generale e con la tarmac in particolare o-o ......che rimane comunque bellissima, ho fatto bene a tenerla perchè mi piace ancora molto ed ho fatto bene a non cedere alle lusinghe di un tarmac/roubaix sl perchè esteticamente mi piacciono meno
a proposito possessori di tarmac normale: quello che avevo prima (2005) aveva il carbonio classico a quadrettini mentre questo (2006-2007) ha il carbonio con la finitura superficiale diversa, effetto marmo....devo abituarmi ma non male direi :asd:
su questa finitura, se ricordi, ne discutemmo a lungo proprio su questo thread quando lo acquistai io... a proposito... ma il 2007, quello con le nuove colorazioni: ripropone la trama classica o questa 'brutta' :)?
folinhouse
11-02-2007, 19:42:22
Buona notizia, questa.
Probabilmente anche la fortuna di avere un buon rivenditore fa parte del gioco.
Sarebbe stato bello sapere cosa aveva il vecchio telaio...Una bella radiografia, ma mi rendo conto che la cosa è esagerata.
Bene, bene Stambeccus...
Emanuele
11-02-2007, 19:44:29
ieri 50 km, oggi 70 km
o-o
stambecco
11-02-2007, 19:54:13
su questa finitura, se ricordi, ne discutemmo a lungo proprio su questo thread quando lo acquistai io... a proposito... ma il 2007, quello con le nuove colorazioni: ripropone la trama classica o questa 'brutta' :)?
lo ricordo bene :asd: , e ricordo che non mi piaceva molto quella vista in foto. però fortunatamente quella che mi hanno dato non è eccessivamente marmorea, anzi ha molto nero sopratutto in vista delle giunzioni e quindi penso di potermi abituare bene.....al sole luccica in maniera incredibile
per il 2007 non sò.....il modello expert è rosso quindi no problem
folin:
anche a me sarebbe piaciuto avere info più dettagliate, però alla fine quello che mi hanno detto è poi abbastanza chiaro, c'è poco altro da sapere
comunque comportamento molto molto professionale, sono veramente soddisfatto
folinhouse
11-02-2007, 20:22:41
folin:
anche a me sarebbe piaciuto avere info più dettagliate, però alla fine quello che mi hanno detto è poi abbastanza chiaro, c'è poco altro da sapere
comunque comportamento molto molto professionale, sono veramente soddisfatto
Sicuro.
Di solito non dicono mai cos'era successo, anche in altri campi.
Le fibre così come le descrivi dovrebbero essere unidirezionali, magari è solo finitura.
marko
11-02-2007, 20:49:34
nel senso che ci hai messo gli spaghetti nel reggisella? :culo::culo::culo::culo::culo::culo:
gli spaghetti me li ha cucinati e messi il walter :smile: :smile:
SHADENO
12-02-2007, 06:52:39
Lo Sapevo Che Specialized E Una Garanzia.ben Tornato. Si Dice Carbonio Unidirezionale. Le Fibre Invece Di Essere Intrecciate Seguono Tutte La Stessa Direzione Dando Un'effetto Marmo Che Sinceramente A Me Piace Molto.
stambecco
12-02-2007, 09:06:56
sinceramente non sò se le fibre siano intrecciate diversamente da quello che avevo o se è solo finitura superficiale. se qualcuno magari lo sà dica qualcosa.....o taccia per sempre :smile:
se le fibre sono intrecciate diversamente dovrebbe cambiare anche il comportamento e le sensazioni del telaio?
amici tarmacchioni sono tornato........o-o
Bentornato Stambecco, ho letto i post successivi, la Specialized è proprio una grande azienda.
Tutto è bene quel che finisce bene o-oo-oo-o
SHADENO
12-02-2007, 18:01:35
sinceramente non sò se le fibre siano intrecciate diversamente da quello che avevo o se è solo finitura superficiale. se qualcuno magari lo sà dica qualcosa.....o taccia per sempre :smile:
se le fibre sono intrecciate diversamente dovrebbe cambiare anche il comportamento e le sensazioni del telaio?
SI DICE CARBONIO UNIDIREZIONALE. LE FIBRE INVECE DI ESSERE INTRECCIATE VANNO TUTTE NELLA STESSA DIREZIONE DANDO L'EFFETTO MARMO.
SHADENO
12-02-2007, 21:43:24
RIGUARDO ALLA SERIETA DI SPECIALIZED E DI CHI LE VENDE VOGLIO DIRVI CHE MI HANNO SOSTITUITO DOPO CIRCA UN MESE IL CANOTTO SELLA PERCHE SCIVOLANDO ALL'INTERNO DEL TELAIO SI SONO ROVINATE LE DUE STRISCE ROSSE. UNA SETTIMANA SENZA VISIONARE IL PEZZO ROVINATO MI E STATO SOSTITUITO.http://img265.imageshack.us/img265/7893/img0013ye9.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=img0013ye9.jpg) QUESTO E QUELLO SOSTITUITO MA ERA PER RENDERE L'IDEA
pitagora
12-02-2007, 21:54:12
Ebbene uno dei motivi che mi fecero scegliere specy la pubblicazione sul loro sito di informazioni tecniche relative al processo, al tipo di carbonio e al collaudo della loro produzione. Ecco un estratto di "The Facts on
Specialized FACT(Functional Advanced Composite Technology)" di 24 pagine con confronti con altre case e molte foto.
Purtroppo le foto non sono inseribili perchè occuperebbero troppo spazio, e non sono riuscito a ritrovare il link.
Ecco i due tipi di carbonio
http://img356.imageshack.us/img356/5917/carbonionz1.th.png (http://img356.imageshack.us/my.php?image=carbonionz1.png)
e un confronto di peso con altri telai
http://img356.imageshack.us/img356/8674/carb2an2.th.png (http://img356.imageshack.us/my.php?image=carb2an2.png)
e altri dati riferiti alla rigidità eccccc.
passistascalatore
13-02-2007, 16:32:52
singori sta settimana psoto le foto della mai bambina tarmac sl ........... le mettero qui perche solo voi uomini specy sinoa l midollo mi potete comprendere
le prime sensazioni in gara domenica a laigueglia sono state super positive... grande reattivita sia in slaita che ad impostare le traiettorie in discesa....... buon feeling e devo dire che mi e piaciuto parecchio anche il cambio dalla tradizionale alla compact........
alla fine ho fatto una media superiore ai 31,5 e ho avuto buone sensazioni x il proseguio della stagione
la bici e cosi composta
telaio tarmac sl 2006
gruppo dura ace con compact shimano 50/34
pacco pignoni 12-23
reggisella cinelli ram
sella selle italia slr 135 gr
attacco manubrio ritchey wcs
manubrio palmare in carbonio
nastro manubrio specy bianco
doppia copia di ruote ma e ina rrivo una terza...........
x gli allenamenti shimano wr550
x le gare umide mavic ksiryum ssl
x le gare asciutte dt swiss mont chasseral
a breve queste ultime dovrebbero arrivare al mio si vende
a presto
merlingate
13-02-2007, 16:43:51
singori sta settimana psoto le foto della mai bambina tarmac sl ........... le mettero qui perche solo voi uomini specy sinoa l midollo mi potete comprendere
le prime sensazioni in gara domenica a laigueglia sono state super positive... grande reattivita sia in slaita che ad impostare le traiettorie in discesa....... buon feeling e devo dire che mi e piaciuto parecchio anche il cambio dalla tradizionale alla compact........
alla fine ho fatto una media superiore ai 31,5 e ho avuto buone sensazioni x il proseguio della stagione
la bici e cosi composta
telaio tarmac sl 2006
pacco pignoni 12-23
reggisella cinelli ram
a presto
quanto sei alto e ke taglia hai ??
passistascalatore
13-02-2007, 16:52:45
ho un 58 e sono alto 1.83
pesato da me il telaio nudo e crudo senza attcco x deragliatore e fascetta stringi reggisella 1030 g su peso da cucina
stambecco
13-02-2007, 16:57:44
addirittura la distinzione fra bagnato, umido asciutto...:cool:
gli specializzati sono proprio di un altro pianeta :asd:
aspettiamo foto o-o
passistascalatore
13-02-2007, 17:10:56
si perche le mavic sono buone ruote anche se qui sul forum non ne parlano benissimo........... mi ci sono sempre trovato da dio ma oramai hanno 3 anni di gare alle spalle e volevo una ruota molto performante.......... la dt bianche mi hanno subito preso perche oltre a essere ruote super hanno anche a livello estetico un bel feeling con il mio tarmac quindi le ho ordinate ...........
merlingate
13-02-2007, 17:16:17
si perche le mavic sono buone ruote anche se qui sul forum non ne parlano benissimo........... mi ci sono sempre trovato da dio ma oramai hanno 3 anni di gare alle spalle e volevo una ruota molto performante.......... la dt bianche mi hanno subito preso perche oltre a essere ruote super hanno anche a livello estetico un bel feeling con il mio tarmac quindi le ho ordinate ...........
...ti rimangono solo 30 secondi per uppare le foto :asd2:
stambecco
13-02-2007, 17:22:14
...ti rimangono solo 30 secondi per uppare le foto :asd2:
meno, molto meno, in specialized ci piace essere veloci :smile:
marko
13-02-2007, 17:35:54
la bici e cosi composta
telaio tarmac sl 2006
pacco pignoni 12-23
reggisella cinelli ram
a presto
o-o complimeti
FOTO FOTO FOTO FOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
marko
13-02-2007, 17:37:51
RIGUARDO ALLA SERIETA DI SPECIALIZED E DI CHI LE VENDE VOGLIO DIRVI CHE MI HANNO SOSTITUITO DOPO CIRCA UN MESE IL CANOTTO SELLA PERCHE SCIVOLANDO ALL'INTERNO DEL TELAIO SI SONO ROVINATE LE DUE STRISCE ROSSE. UNA SETTIMANA SENZA VISIONARE IL PEZZO ROVINATO MI E STATO SOSTITUITO.http://img265.imageshack.us/img265/7893/img0013ye9.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=img0013ye9.jpg) QUESTO E QUELLO SOSTITUITO MA ERA PER RENDERE L'IDEA
anche a te scivolava il reggisella a me il walter a messo una pasta e da allora nessun problema
che fighi i tui pedali sono i look keo sprint?
li voglio sai che belli sulla mia roubaix
ventius
13-02-2007, 19:48:54
[QUOTE=marko;670629]anche a te scivolava il reggisella a me il walter a messo una pasta e da allora nessun problema
dopo 700 km , credo di avere lo stesso problema anch'io
ma come si chiama sta pasta?
il mio si vende è proprio gnurante mai sentita...
SHADENO
13-02-2007, 20:15:45
EDE[quote=marko;670629]anche a te scivolava il reggisella a me il walter a messo una pasta e da allora nessun problema
dopo 700 km , credo di avere lo stesso problema anch'io
ma come si chiama sta pasta?
il mio si vende è proprio gnurante mai sentita...
PASTA AGNESI ----E LA PASTA CHE TE LO CHIEDE:culo: :culo: :culo:
SHADENO
13-02-2007, 20:16:48
anche a te scivolava il reggisella a me il walter a messo una pasta e da allora nessun problema
che fighi i tui pedali sono i look keo sprint?
li voglio sai che belli sulla mia roubaix
POSITIVI SONO I KEO SPRINT
Anche a me scivola il reggisella, e ho sentito tanti altri.
Mi hanno consigliato di verniciare un pezzo di canotto con trasparente.
Che pasta Marko?
passistascalatore
13-02-2007, 23:21:19
ma dai. so che fsa commercializza sta pasta... e anche altre ditte........ sinceramente se andate da un buon meccanico non dovrebbe esserci problemi ........
X LE FOTO............ ALLORA DEVO CAMBIARE I PEDALI (DOMANI SE PIOVE VADO A RECUPERARE I KEO CARBON)
X LE FOTO CON LE DT PAZIENTATE DOVREBBERO ARRIVARE A FINE MESE..... POSTO LE FOTO CON LE MAVIC E LE SHIMANO APPENA HO CAMBIATO I PEDALI.............
SHADENO
14-02-2007, 06:32:55
Che pasta Marko?
IO MI INFORMEREI PRIMA DI VERNICIARE .NON SAREBBE BELLO SE UN GIORNO NON RIESCISSI PIU A SMONTARLO.
stambecco
14-02-2007, 09:04:03
io invece cambierei direttamente il reggisella.....questa storia che scivola non mi piace proprio
marko
14-02-2007, 14:42:07
l problema si risolve con la pasta anti scivolo della fsa ma la fa anche kuota e riduce del 30% la coppia di serraggio dei componenti in carbonio.il mio sivende dice che non e' un problema di reggi ed e' capitato anche su altre marche di bdc.
il problema si risolve semplicement econ la pasta,la mia e' rosa pero' non ho visto la marca.
sempre secondo il sivende e' normale che nella fabbricazione del reggisella non tutti siano giusti al decimo di millimetro,quindi e' probabile che capiti questo problemino che ripeto SI RISOLVE CON LA PASTA
ciao
marko
14-02-2007, 14:42:42
Che pasta Marko?
kuota o fsa
otello
14-02-2007, 17:59:01
meno, molto meno, in specialized ci piace essere veloci :smile:
non proprio dappertutto :smile:
anche grazie a voi ho comprato una tarmac, l'ho provata domenica. Davvero fantastica, vivo solo aspettando il week-end.
Prima avevo una Specialized in alluminio; le differenze maggiori le ho notate soprattutto in discesa e come reattività.
ciao e complimenti per il forum.
Ma possibile che siate tutti così forti?
merlingate
14-02-2007, 18:42:30
anche grazie a voi ho comprato una tarmac, l'ho provata domenica. Davvero fantastica, vivo solo aspettando il week-end.
Prima avevo una Specialized in alluminio; le differenze maggiori le ho notate soprattutto in discesa e come reattività.
ke modello hai preso ?
teleio tarmac pro (il più economico..per uno scarso come me è perfetto)
e ho tenuto tutto quello che avevo montato sulla mia vecchia bici.
Adesso devo solo migliorare anche le gambe; domenica a laigueglia, quelli in gara mi sembravano marziani
ADS.SARMATESE
14-02-2007, 18:53:18
io invece cambierei direttamente il reggisella.....questa storia che scivola non mi piace proprio
A me non è mai più scivolato.... senza ne pasta ne sostituzione canotto... la pasta vado a metterla domani per sicurezza... il canotto deve arrivare, ma siccome in 400 km non mi ha più dato problemi, posso considerare risolto il tutto...
stambecco
14-02-2007, 19:36:31
ho sostituito la catena ed il movimento centrale megaexo dal meccanico n.1 (ma solo perchè il meccanico n.2 nello smontaggio mi aveva rovinato i dentini esternamente e non li potevo guardare :-( )
mi manca solamente il manubrio ritchey wcs alluminio, in arrivo, che farò montare con relativa pipa wcs (che ho comprato nel forum mesi fà a prezzo d'occasione) in sostituzione di quelli che ho sù che hanno due anni di vita
e poi la tarmac è finalmente pronta per un'entusiasmante primavera-estate :ola:
marko
14-02-2007, 19:54:57
ho sostituito la catena ed il movimento centrale megaexo dal meccanico n.1 (ma solo perchè il meccanico n.2 nello smontaggio mi aveva rovinato i dentini esternamente e non li potevo guardare :-( )
mi manca solamente il manubrio ritchey wcs alluminio, in arrivo, che farò montare con relativa pipa wcs (che ho comprato nel forum mesi fà a prezzo d'occasione) in sostituzione di quelli che ho sù che hanno due anni di vita
e poi la tarmac è finalmente pronta per un'entusiasmante primavera-estate :ola:
aspettiamo le foto allora
o-o
marko
14-02-2007, 19:55:53
teleio tarmac pro (il più economico..per uno scarso come me è perfetto)
e ho tenuto tutto quello che avevo montato sulla mia vecchia bici.
Adesso devo solo migliorare anche le gambe; domenica a laigueglia, quelli in gara mi sembravano marziani
benvenuto nella famiglia specy
dicci come l'hai montata e non dimenticarti di postare le foto
o-o
marko
14-02-2007, 19:57:38
A me non è mai più scivolato.... senza ne pasta ne sostituzione canotto... la pasta vado a metterla domani per sicurezza... il canotto deve arrivare, ma siccome in 400 km non mi ha più dato problemi, posso considerare risolto il tutto...
allora il tuo era solo un problema di serraggio sivede che il tuo mecca stringeva poco per paura di fare danni,comunque la pasta ae' una figata dicono che riduce del 30% la coppia di serraggio:asd2:
max70
14-02-2007, 20:10:44
Posso postare quì anche il mio Roubaix o deve essere per forza Tarmac ??
SHADENO
14-02-2007, 20:23:08
BENVENUTO TRA GLI SPECIALIZED
SHADENO
14-02-2007, 20:25:23
Posso postare quì anche il mio Roubaix o deve essere per forza Tarmac ??
TUTTO QUELLO CHE RIGUARDA SPECY E BEN ACCETTO
max70
14-02-2007, 20:29:58
Allora metto una fotina anche quì
http://img206.imageshack.us/img206/5651/cimg0455eu9.jpg (http://imageshack.us/)
Cambiata foto...e ora nn ditemi che nn và perchè la catena è sul 34
SHADENO
14-02-2007, 20:32:46
Allora metto una fotina anche quì
http://img207.imageshack.us/img207/4259/cimg0440uu4.jpg (http://imageshack.us/)
SCUSATEMI MA IO NON SOPPORTO LE BORSETTE SOTTO LA SELLA. ALMENO PER LE FOTO TIRATELE VIA. PERIL RESTO COMPLIMENTI .
stambecco
14-02-2007, 20:35:51
ma se sono bellissime....e poi quella lì è del colore giusto :))):
:wacko:
merlingate
14-02-2007, 20:38:06
nn ci posso credere, alludi alla fede calcistica ??? no spero !!!!
SHADENO
14-02-2007, 20:40:41
Sarà mica la bici che è del colore sbagliato?
SHADENO
14-02-2007, 20:40:52
Sarà mica la bici che è del colore sbagliato?
stambecco
14-02-2007, 20:42:07
nn ci posso credere, alludi alla fede calcistica ??? no spero !!!!
alludo che? :?
era per dire che blu non c'entra proprio nulla :ueh:
almeno grigio o nero o-o
oppure cambia la bici :smile:
merlingate
14-02-2007, 20:43:19
alludo che? :?
era per dire che blu non c'entra proprio nulla :ueh:
almeno grigio o nero o-o
pardon, ero fuori strada !!
max70
14-02-2007, 21:07:31
Mannaccia datemi il tempo,ho montato il roubaix con quello che c'era sul Kiss che era bianco e blu....domani faccio un'altra foto senza borsino e la posto!!
Comunque il colore della bici è quello giusto...BIANCONERO !!!!
stambecco
15-02-2007, 09:17:03
eccola, l'unica differenza con questa foto è che ho di nuovo la sella alias bianca ed ill nastro bianco che rimetterò. per il resto è così :asd2:
http://img59.imageshack.us/img59/3638/tarmacr1dietroti3.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=tarmacr1dietroti3.jpg)
marko
15-02-2007, 18:31:44
eccola, l'unica differenza con questa foto è che ho di nuovo la sella alias bianca ed ill nastro bianco che rimetterò. per il resto è così :asd2:
http://img59.imageshack.us/img59/3638/tarmacr1dietroti3.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=tarmacr1dietroti3.jpg)
il tarmac ha sempre il suo fascino:eek:
max70
16-02-2007, 18:23:32
Ho trovato un difettuccio nel mio roubaix :-( ....è complicato montare il 2° portaborraccia :wacko:
E' così anche x le altre specy?Sulla MTB non c'è problema perchè la fascetta del deragliatore è bassa,ma sul roubaix è proprio tra i due fori...
pitagora
16-02-2007, 19:39:51
Ho trovato un difettuccio nel mio roubaix :-( ....è complicato montare il 2° portaborraccia :wacko:
E' così anche x le altre specy?Sulla MTB non c'è problema perchè la fascetta del deragliatore è bassa,ma sul roubaix è proprio tra i due fori...
Dipende dal tipo di portaborraccia
http://img113.imageshack.us/img113/3269/specroubeaux1tz6.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=specroubeaux1tz6.jpg)
Ragà a proposito domani la porto dal dottore sotto 3 cm al famoso collarino che mi ha dato cosi tanti problemi di discesa della sella nei primi due mesi si era formata una bolla che poi si è aperta, non è passante non da problemi ma sicuramente è un difetto che speriamo specy mi sistemi alla svelta. Intanto userò la Tarmac.
max70
16-02-2007, 20:06:58
Bhe io volevo montare un portaborraccia specy,ma così non và...
marko
16-02-2007, 20:07:32
io sono un po al limite con i porta borracce specy
SHADENO
16-02-2007, 20:21:35
io monto due portaborraccia specy e non ho nessun problema. la misura del mio telaio e una L.
http://img407.imageshack.us/img407/8145/img0008yo3.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=img0008yo3.jpg)
otello
16-02-2007, 23:31:38
stesso problema con il tarmac e5, ci stannno al limite
stambecco
17-02-2007, 12:38:36
:asd2:
Nik 64
18-02-2007, 18:55:36
Come richiesto nella presenstazione vi allego le foto della mia bici :
1774
1775
A Voi i commenti !!!
max70
18-02-2007, 19:07:17
A Voi i commenti !!!
Uno solo...bellissima :asd:
stambecco
18-02-2007, 19:40:37
comunque regà è incredibile il potere della sponsorizzazione e di un nome famoso come quick step e bettini
vi dico che fino a qualche mese fà capitava ogni tanto che quando qualcuno mi vedeva con la tarmac in giro mi diceva bella bici, ecc. ecc.:-)
in queste ultime settimane già 4 volte sono stato affiancato (ancora per poco :tie: ) da persone che mi chiedono info dettagliate tipo che modello è quanto costa quanto pesa ecc ecc
merlingate
18-02-2007, 19:44:00
comunque regà è incredibile il potere della sponsorizzazione e di un nome famoso come quick step e bettini
vi dico che fino a qualche mese fà capitava ogni tanto che quando qualcuno mi vedeva con la tarmac in giro mi diceva bella bici, ecc. ecc.:-)
in queste ultime settimane già 4 volte sono stato affiancato (ancora per poco :tie: ) da persone che mi chiedono info dettagliate tipo che modello è quanto costa quanto pesa ecc ecc
beato te, dalle mie parti il Tarmac è diventato come la cagiva di qualke annetto fa :-(
stambecco
18-02-2007, 19:47:49
cioè?
merlingate
18-02-2007, 19:51:23
cioè?
una volta la moto cagiva ce l'avevano tutti !!!
marko
18-02-2007, 20:31:51
1774
1775
A Voi i commenti !!!
davvero bella
o-o
che svettamento sella della madonna!!!!
stambecco
18-02-2007, 20:38:06
una volta la moto cagiva ce l'avevano tutti !!!
beh non sò a te però a me personalmente se una bici l'hanno quasi tutti un pò mi rompe :-( ....ad esempio qui da noi su 10 bici almeno 6 sono colnago.....dopo un pò sò tutte uguali
è anche per questo motivo che ho scelto volutamente un tarmac s-works piuttosto che un tarmac sl s-works....perchè prevedo che del modello nuovo ne venderanno parecchi grazie all'alta visibilità, quindi mi sono premunito :culo: scegliendo un telaio che tra l'altro mi piace di più e che invece molti considerano vecchio....meglio così ;-)
merlingate
18-02-2007, 20:40:43
[QUOTE=stambecco;675648]beh non sò a te però a me personalmente se una bici l'hanno quasi tutti un pò mi rompe :-( ....QUOTE]
hai perfettamente ragione, avere l'esclusiva o quasi fa sempre piacere, ora quando esco in bici almeno una volta incrocio un Tarmac.
Nik 64
18-02-2007, 20:50:54
davvero bella
o-o
che svettamento sella della madonna!!!!
Ho 88.5 cm di cavallo !!!
SHADENO
18-02-2007, 22:56:41
1774
1775
A Voi i commenti !!!
complimenti. se vedo bene ai la guarnitura come la mia fsa superlight
Nik 64
18-02-2007, 23:15:59
complimenti. se vedo bene ai la guarnitura come la mia fsa superlight
Si e' lei. :asd2:
SHADENO
18-02-2007, 23:40:34
tornando sul problema del portaborraccia posso dirvi che un mio amico ha il tarmac sl misura s e proprio oggi ho visto che ne monta 2 senza problemi.
anrotil68
19-02-2007, 07:44:53
:hail: ....:hail: ...mi prosto ai suoi piedi...
otello
19-02-2007, 20:07:24
[QUOTE=stambecco;675648]beh non sò a te però a me personalmente se una bici l'hanno quasi tutti un pò mi rompe :-( ....QUOTE]
hai perfettamente ragione, avere l'esclusiva o quasi fa sempre piacere, ora quando esco in bici almeno una volta incrocio un Tarmac.
Perchè siete banali ;), il mio tarmac e5 ce l'ho quasi solo io
StgMike
27-02-2007, 00:14:11
Scusate se vi rompo le scatole!!!Oggi sono stato a vedere una specy (@ stambecco->a ozzano....) e mi è piaciuta molto la tarmac pro. Qui sorgono i dubbi;nonzo% . Quelle di gamma più elevata non mi interessano perche costano troppo ma faccio fatica a capire quanti modelli ci siano;pirlùn^ .Cioè, partendo dal top andando a scendere troviamo la sl e poi sotto la tarmac pro?
Ho fatto un preventivo, se per caso qualcuno ha voglia di fare commenti sono ben accetti!
Tarmac pro
Duraace
Fulcrum 3
Guarnitura fsa(penso economica,,,)
Pedali Keo Sprint
3200 euro...
Cosa dite?si può scendere?
Il venditore spingeva per propormi delle Mavic Axsun ma non mi piacevano senno il prezzo era 3000
Grazie:ola:
stambecco
27-02-2007, 09:31:27
ciao caro, la gerarchia è questa:
tarmac sl s-works 2490 euro telaio
tarmac sl pro 1590 telaio
il prezzo del completo non saprei, bisognerebbe sentire qualcuno più esperto, così ad occhio non mi sembra male, ovviamente è meno competitivo di quelli in rete, ma in negozio è sempre così, tieni presente che comunque stefano di dueruote è sempre disponibile e offre un ottimo servizio quindi anche questo è da valutare
come ruote sceglierei le fulcrum 3 anche perchè oltre ad essere migliori sono anche più belle......prova a chiudere a 3000 con fulcrum 3 e dura ace :-)
ma sei andato là da stefano perchè lo hai sentito da me oppure eri già deciso? così per pura curiosità.....:mrgreen:
StgMike
27-02-2007, 11:07:28
Grazie per l'intervento Stambecco!
Ieri ero in ferie e volevo fare il mio record di kmtraggio :sborone: percui prima sono stato a sasso marconi (GANZOLE :wacko: ) e tornando giu ho fatto il giro da castel s.pietro e mi son detto: vado a vedere da xxxxxxx che marche tratta....la scott costa troppo e la specy mi è piaciuta un bel pò!
Preparati che appena ti becco in giro ti martello di domande!!!
Adesso cmq valuto, potrei aspettare anche l'autunno a fare cambiamenti :-§
Ciaooo
merlingate
27-02-2007, 11:24:57
ho pesato il mio gioiellino, Tarmac modello 2005 taglia 56, 4920gr senza ruote, aggiungendo le Fulcrum R1+copertoncini+camere+pacco pignoni+sganci dovrei essere sui 7700gr.
marko
27-02-2007, 21:58:19
Scusate se vi rompo le scatole!!!Oggi sono stato a vedere una specy (@ stambecco->a ozzano....) e mi è piaciuta molto la tarmac pro. Qui sorgono i dubbi;nonzo% . Quelle di gamma più elevata non mi interessano perche costano troppo ma faccio fatica a capire quanti modelli ci siano;pirlùn^ .Cioè, partendo dal top andando a scendere troviamo la sl e poi sotto la tarmac pro?
Ho fatto un preventivo, se per caso qualcuno ha voglia di fare commenti sono ben accetti!
Tarmac pro
Duraace
Fulcrum 3
Guarnitura fsa(penso economica,,,)
Pedali Keo Sprint
3200 euro...
Cosa dite?si può scendere?
Il venditore spingeva per propormi delle Mavic Axsun ma non mi piacevano senno il prezzo era 3000
Grazie:ola:
axsun?
sone le aksium,ruote da 200 euro
io direi di chiudere a 3000 con le fulcrum r3
SHADENO
27-02-2007, 23:44:31
Grazie per l'intervento Stambecco!
Ieri ero in ferie e volevo fare il mio record di kmtraggio :sborone: percui prima sono stato a sasso marconi (GANZOLE :wacko: ) e tornando giu ho fatto il giro da castel s.pietro e mi son detto: vado a vedere da xxxxxxx che marche tratta....la scott costa troppo e la specy mi è piaciuta un bel pò!
Preparati che appena ti becco in giro ti martello di domande!!!
Adesso cmq valuto, potrei aspettare anche l'autunno a fare cambiamenti :-§
Ciaooo
bravo ,fatti una specialized
Finalmente riesco ad inviare la foto del mio gioiellino, che ne dite' ovvimente è con il numero di gara così si sente piu a suo agio.
Telaio tarmac sl 06 talgia 56
gruppo completo Ultegra 10V
alcune viti in ergal (sprse que e la)
manubrio e pipa deda newton
reggisella thomson elite
selal specilized toupe 130 team
pedali dura ace
supporto cardio itm carbon
ruote mavic ssc sl
copertoni vredestein quattro tri comp
cameere d'aria vittoria evo 55g
bloccaggio ruote pmp
peso non lo so devo ancora provvedere ma spero sui 7 kg
ciao
[img=http://img95.imageshack.us/img95/945/immagine009xl5.th.jpg] (http://img95.imageshack.us/my.php?image=immagine009xl5.jpg)
stambecco
07-03-2007, 16:01:50
bella, molto bella, era un pezzo che non vedevo specy con le ksyrium silver e devo dire che stanno molto bene abbinate alla guarnitura silver
che dislivello che hai
poi facce sapè il peso
bella, molto bella, era un pezzo che non vedevo specy con le ksyrium silver e devo dire che stanno molto bene abbinate alla guarnitura silver
che dislivello che hai
poi facce sapè il peso
effettivamente queste ruote sula mia e5 rossa non erano un granchè, ma su questa risaltano bene, anche i copertoncini neri fanno la loro parte.
Il dislivello è sempre stato cosi, non ho problemi ad abbassarmi e dopo essermi fatto controllare da Cyling position (vedi forum) ho confermato questa posizione, solamente quest'anno che ho un kiletto in piu mi accorgo che devo rimettermi a dieta
per il peso domani la porto in negozio e la peso
ciao
Finalmente riesco ad inviare la foto del mio gioiellino, che ne dite' ovvimente è con il numero di gara così si sente piu a suo agio.
Telaio tarmac sl 06 talgia 56
gruppo completo Ultegra 10V
alcune viti in ergal (sprse que e la)
manubrio e pipa deda newton
reggisella thomson elite
selal specilized toupe 130 team
pedali dura ace
supporto cardio itm carbon
ruote mavic ssc sl
copertoni vredestein quattro tri comp
cameere d'aria vittoria evo 55g
bloccaggio ruote pmp
peso non lo so devo ancora provvedere ma spero sui 7 kg
ciao
[img=http://img95.imageshack.us/img95/945/immagine009xl5.th.jpg] (http://img95.imageshack.us/my.php?image=immagine009xl5.jpg)
molto bella complimenti!!
stambecco
07-03-2007, 16:49:54
effettivamente queste ruote sula mia e5 rossa non
hai commenti da fare sulla differenza fra la e5 e la tarmac?
stesse identiche geometrie, stessi componenti ma materiali differenti, il confronto è interessante, cosa mi dici?
hai commenti da fare sulla differenza fra la e5 e la tarmac?
stesse identiche geometrie, stessi componenti ma materiali differenti, il confronto è interessante, cosa mi dici?
Preciso che i componenti utilizzati sulla E5 e sul tarmac sono perfettamente identici viti comprese (o fatto solo un cambio di telaio)
Le geometrie non mi sembrano perfettametne identiche anche se sul sito e sul catalogo le riportano identiche, l'E5 mi sembrava piu slooping e piu rigido negli scatti, proprio una bici nervosa da gara, mentre il tarmac piu morbido anche se negli scatti decisi reagisce bene, ho dovuto adeguarmi un pò e non mi sento ancora perfettamente ok. Pedalo bene ma devo ancora trovare il giusto feeling con questo telaio, potrebbe essere anceh il carbono visto che da quando ho iniziato ad andare in bici (tanti anni fà) ho usato sempre alluminio.
ciao
passistascalatore
09-03-2007, 16:22:46
allora metto anche la mia come promesso tempo fa
http://img266.imageshack.us/img266/5305/dscn2976af9.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=dscn2976af9.jpg)
http://img337.imageshack.us/img337/4453/dscn2974tm6.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=dscn2974tm6.jpg)
http://img337.imageshack.us/img337/8359/dscn2973wp0.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=dscn2973wp0.jpg)
sia con le ruote da allenamento wr550 che con le ksyrium sl da gara, ho ordinato le dt swiss mont chasseral ma stanno tardando ad arrivare......
comunque telaio tarmac sl 2006 misura 58
gruppo shimano D.A. con guarnitura compatta 7700
pedali look keo sprint grigi
sella slr pitonata
reggisella cinelli ram
attacco manubrio rytchey wcs in alluminio
computer polar cs 200 cad
Rag. Addict
09-03-2007, 16:26:43
sella slr pitonata
:azz
:bleah:
:°°(
stambecco
09-03-2007, 16:27:12
uè passitone o-o
non mi entusiasmano l'abbinamento sella-reggisella ma tutto il resto è ottimo!! anche la guarnitura con finitura silver devo dire che rende bene :asd2:
passistascalatore
09-03-2007, 16:37:47
uè passitone o-o
non mi entusiasmano l'abbinamento sella-reggisella ma tutto il resto è ottimo!! anche la guarnitura con finitura silver devo dire che rende bene :asd2:
guarda il reggisella lo volevo cambiare ma a livello di soldi sono un po a corto......... ma non sapevo cosa prendere...... ero li x il rytchey wcs in carbonio.............. della sella............... adoro la slr.......... mi trovo da dio...... e la terza che ho...............
allora metto anche la mia come promesso tempo fa
http://img266.imageshack.us/img266/5305/dscn2976af9.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=dscn2976af9.jpg)
http://img337.imageshack.us/img337/4453/dscn2974tm6.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=dscn2974tm6.jpg)
http://img337.imageshack.us/img337/8359/dscn2973wp0.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=dscn2973wp0.jpg)
sia con le ruote da allenamento wr550 che con le ksyrium sl da gara, ho ordinato le dt swiss mont chasseral ma stanno tardando ad arrivare......
comunque telaio tarmac sl 2006 misura 58
gruppo shimano D.A. con guarnitura compatta 7700
pedali look keo sprint grigi
sella slr pitonata
reggisella cinelli ram
attacco manubrio rytchey wcs in alluminio
computer polar cs 200 cad
Cosi vedo in anteprima la tua bici, niente male ottimi i porta borraccia bianchi.
Sai quanto pesa?
ci vediamo ad ovada
ciao
passistascalatore
09-03-2007, 16:52:48
non ancora pesata........... sinceramente non ti saprei dire........ dovrebbe essere sui 6,9 con le ksryum o giu di li.........
i portabocrraccia sono spettacolari emolto economici. costa 13 euri e pesano meno di quelli in carbonio della elite..............
stambecco
09-03-2007, 16:53:17
guarda il reggisella lo volevo cambiare ma a livello di soldi sono un po a corto......... ma non sapevo cosa prendere...... ero li x il rytchey wcs in carbonio.............. della sella............... adoro la slr.......... mi trovo da dio...... e la terza che ho...............
può darsi che fra un pò si liberi il mio reggisella originale specy in carbonio, quello con zerts insert, se potrebbe interessarti passami parola, è usato ma in buonissime condizioni, forse lo cambio per fare la triade ritchey..... :mrgreen:
passistascalatore
09-03-2007, 17:02:40
non mi fa impazzire il reggisella in questione stambe.. mi piace molto il modello 2007 con l'inserto rosso..... ma se devo propio mi faccio anche io il rytchey
e sella mi stuzzica la magma................................. bianca ovviamente...........................
stambecco
09-03-2007, 17:07:12
non mi fa impazzire il reggisella in questione stambe.. mi piace molto il modello 2007 con l'inserto rosso..... ...........................
si, anche a me piaceva molto, però poi visto che alcuni scivolavano e visto che è troppo sottile e leggero.....lascio perdere
per ora tengo il mio, poi vedremo
la sella tutta bianca starebbe d'incanto :asd:
passistascalatore
09-03-2007, 17:12:52
vedremo.............. x ora iniziamo a far correre questa ................. poi alle migliorie c'è sempre tempo.............. ero quasi quasi preso dal prendermi un paio di ruotine a profilo alto.............. tanto x fare lo :sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone:
ma poi le avrei usate pochissimo visto che prediligo le gare con salita.............
sico72
11-03-2007, 23:07:13
Ciao , sono nuovo del forum; e grazie alle vostre esperienze su questa bici, che oggi ho acquistato la s-works roubaix .
Vorrei sapere visto che sul sito ufficiale non sono riportati i pesi, il telaio mis 54, la forcella e il reggisella quanto pesano?
Ho montato il gruppo dura ace con guarnitura compact della most, pipa most da 100g, piega Fsa wing alare 240g, sella smp stratos, pedali kewin, ruote fulcrum1 con continetal attac force.Riusciro' a fare la bici sotto gli 8kg, il negoziante ha detto sicuramente.
Vi chiedo un consiglio:Daresti via la vecchia bici, Cannondale Caad 4 team saeco di cipollini del '99 montata durace 9v a 550euro io speravo di prenderci qualcosa in piu'.
Premetto che dal sivende ho acquistato solo il telaio perche' l'altri pezzi li ho acquistati su internet.
Comunque fine prossima settimana me la monta vi postero' le foto giudicherete voi .
Ho cambiato la bici solo per sfizio, ma non solo in quanto ho ripreso a pedalare dopo 4 anni di inattività, e vi diro' che questi 2mesi sono stati pesanti per la schiena e le spalle, sarà che devo dimagrire almeno 10kg rispetto a 4 anni fà , ma la mia vecchia cad mi è sembrata un pancchetto di legno spero che con questa sia migliore, vi saluto e fatemi sapere .
P.S.
forse vi ho fatto un po' troppe richieste
merlingate
12-03-2007, 07:44:27
Ciao , sono nuovo del forum; e grazie alle vostre esperienze su questa bici, che oggi ho acquistato la s-works roubaix .
Vorrei sapere visto che sul sito ufficiale non sono riportati i pesi, il telaio mis 54, la forcella e il reggisella quanto pesano?
Ho montato il gruppo dura ace con guarnitura compact della most, pipa most da 100g, piega Fsa wing alare 240g, sella smp stratos, pedali kewin, ruote fulcrum1 con continetal attac force.Riusciro' a fare la bici sotto gli 8kg, il negoziante ha detto sicuramente.
Vi chiedo un consiglio:Daresti via la vecchia bici, Cannondale Caad 4 team saeco di cipollini del '99 montata durace 9v a 550euro io speravo di prenderci qualcosa in piu'.
Premetto che dal sivende ho acquistato solo il telaio perche' l'altri pezzi li ho acquistati su internet.
Comunque fine prossima settimana me la monta vi postero' le foto giudicherete voi .
Ho cambiato la bici solo per sfizio, ma non solo in quanto ho ripreso a pedalare dopo 4 anni di inattività, e vi diro' che questi 2mesi sono stati pesanti per la schiena e le spalle, sarà che devo dimagrire almeno 10kg rispetto a 4 anni fà , ma la mia vecchia cad mi è sembrata un pancchetto di legno spero che con questa sia migliore, vi saluto e fatemi sapere .
P.S.
forse vi ho fatto un po' troppe richieste
è il modello del 2007 ?
sico72
13-03-2007, 11:54:28
Si è il modello di quest'anno!
marko
14-03-2007, 23:29:00
dopo circa due settimane di digiuno per problemi tecnici sono di nuovo collegato
mi mancavate
SHADENO
15-03-2007, 00:55:39
Ben Tornato
marko
15-03-2007, 20:36:14
qualcuno di voi sa un sito dove si puo' vedere l' abbigliamento specy?
su specialized.com non c'e' niente
merlingate
15-03-2007, 20:57:02
prova a kiedere al negozio del forum CICLIFRANCESCHI, se nn erro lui vende Specy.
BETTO87
15-03-2007, 21:46:44
[/URL]
[URL="http://img337.imageshack.us/my.php?image=dscn2974tm6.jpg"] (http://img266.imageshack.us/my.php?image=dscn2976af9.jpg)
che cavi-guaine sono quelli che hai montato
stambecco
16-03-2007, 09:22:36
nel mio armadio :shock: :mrgreen:
ho due kit completi da pieno inverno a piena estate :sborone:
uno è quello vecchio con subaru e tutti gli sponsor, nero-bainco-rosso mentre il più recente è quello su base rossa con le scritte e la esse bianche
nel sito comunque non ci sono, c'è solo qualche pantaloncino tutto nero o qualche maglia inutile. dovresti andare nei negozi più forniti che trattano il marchio e vedrai che troverai molte cose. la qualità dell'abbigliamento è ottima, con i fondelli mi trovo molto bene ed i tessuti resistono bene nel tempo
max70
16-03-2007, 09:29:51
Visto che sei di milano,c'è bicimania che vende specialized.
SHADENO
16-03-2007, 10:27:21
a giorni dovrebbe arrivare l'abbigliamento specy dal nostro si vende.
marko
16-03-2007, 20:28:08
a giorni dovrebbe arrivare l'abbigliamento specy dal nostro si vende.
grazie mi sa che allora faro un giro da marco
marko
16-03-2007, 20:31:33
nel mio armadio :shock: :mrgreen:
ho due kit completi da pieno inverno a piena estate :sborone:
uno è quello vecchio con subaru e tutti gli sponsor, nero-bainco-rosso mentre il più recente è quello su base rossa con le scritte e la esse bianche
nel sito comunque non ci sono, c'è solo qualche pantaloncino tutto nero o qualche maglia inutile. dovresti andare nei negozi più forniti che trattano il marchio e vedrai che troverai molte cose. la qualità dell'abbigliamento è ottima, con i fondelli mi trovo molto bene ed i tessuti resistono bene nel tempo
ciao stambecco
mi e' venuta la specy mania voglio tutto marchiato specialized quando vedo quella s perdo completamente la testa :))): :))): :mrgreen:
e poi roubaix e completino rosso potrei passare quasi per uno che va forte :cool:
passistascalatore
19-03-2007, 09:25:26
[/URL]
[URL="http://img337.imageshack.us/my.php?image=dscn2974tm6.jpg"] (http://img266.imageshack.us/my.php?image=dscn2976af9.jpg)
che cavi-guaine sono quelli che hai montato
belli vero ? sono della tokian se non erro. sono x mtb, ma li ho visti dal mio sivende e mi hanno garbato parecchio.................
passistascalatore
19-03-2007, 09:29:34
X STAMBECCO :
non ho rpeso la magma bianca ma un'aspide bianca........... la sto provando in sti giorni e mis embra molto comoda .......... dopo 3 slr mi sa che mi converto a sanmarco.......... unico neo con il reggisella non ci sta molto bene quindi mi sa che dovro farmi il ritchey wcs !!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
stambecco
19-03-2007, 09:59:59
prosegue la fase finale di aggiornamento della tarmac, appena si cambia l'ora il meccanico non lo deve più vedere. ricapitoliamo:
il telaio è nuovo appena sostituito in garanzia
le ruote fulcrum sono di ottobre 2006
ho appena preso il manubrio ritchey wcs e l'attacco manubrio wcs entrambi alluminio che farò montare questa settimana in sostituzione di quelli attuali che hanno 2 anni e mezzo di vita
la catena è nuova
movimento centrale nuovo
qualche uscita e poi cambio i copertoncini
quindi adesso come adesso è come se avessi la bici nuova :asd:
dall'inizio dell'anno sono a circa 950 km, ma appena cambieranno l'ora cominceranno a salire vorticosamente :)
supertitano
21-03-2007, 19:03:02
http://img477.imageshack.us/img477/7479/mauriz003vo7.th.jpg (http://img477.imageshack.us/my.php?image=mauriz003vo7.jpg)
l' ho appena finita per un caro amico:eek:che ne dite?
marko
21-03-2007, 20:33:27
bella:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:
e poi con la guarnitura s works
stambecco
22-03-2007, 09:50:18
http://img477.imageshack.us/img477/7479/mauriz003vo7.th.jpg (http://img477.imageshack.us/my.php?image=mauriz003vo7.jpg)
l' ho appena finita per un caro amico:eek:che ne dite?
è bella ma.....non è che avete dimenticato di tagliare la forcella :rosik: ?
supertitano
22-03-2007, 10:04:22
[QUOTE=stambecco;705231]è bella ma.....non è che avete dimenticato di tagliare la forcella :rosik: ?[/QUOTE
devo ancora tagliarla di misura perchè il mio caro amico abita a 350km e può venire solo sabato così la taglio misurando lo stesso dislivello sella manubrio che ha adesso.
stambecco
22-03-2007, 10:22:22
[quote=stambecco;705231]è bella ma.....non è che avete dimenticato di tagliare la forcella :rosik: ?[/QUOTE
devo ancora tagliarla di misura perchè il mio caro amico abita a 350km e può venire solo sabato così la taglio misurando lo stesso dislivello sella manubrio che ha adesso.
meglio così, altrimenti sarebbe stata inguidabile con tutti quegli spessori.
l'avete pesata?
supertitano
22-03-2007, 15:04:44
[quote=supertitano;705243]
meglio così, altrimenti sarebbe stata inguidabile con tutti quegli spessori.
l'avete pesata?
6.75kg sensa pedali
otello
23-03-2007, 19:29:10
[QUOTE=stambecco;705261]
6.75kg sensa pedali
Bella bambina, mi piace soprattutto la scelta di abbinare la componentistica (tutta specy) siamo in pochi a fare così...
pochi ma buoni
littleboy
25-03-2007, 14:32:55
volevo chiedervi un consiglio sulla misura del tarmac:
io sono 1.82 per 89 di cavallo, secondo voi che taglia dovrei prendere, il 56,5 o il 58,2 di tubo orizzontale?
in teoria io credo di avere un 57, e la bici lunga nn mi spiace, solo che nelle misure standard le misure lunghe poi davanti si alzano in maniera spropositata...
che dubbi...;nonzo%;nonzo%
chisio80
25-03-2007, 15:54:26
S-Works Tarmac SL Module
Ciao, volevo chiedervi qual'e' il costo di listino del modulo tarmac sl?
2450 e' il listin del solo telai o del modulo?
A quanto si puo' trovare il modulo tra Milano e province limitrofe?
Qialche dritta
See you
volevo chiedervi un consiglio sulla misura del tarmac:
io sono 1.82 per 89 di cavallo, secondo voi che taglia dovrei prendere, il 56,5 o il 58,2 di tubo orizzontale?
in teoria io credo di avere un 57, e la bici lunga nn mi spiace, solo che nelle misure standard le misure lunghe poi davanti si alzano in maniera spropositata...
che dubbi...;nonzo%;nonzo%
cunegoforever
28-03-2007, 18:08:46
quanto pesa il roubaix s-work????
marko
28-03-2007, 20:07:30
1300 con forcella reggi circa
littleboy
28-03-2007, 20:28:03
...
littleboy
28-03-2007, 22:21:55
Ho 88.5 cm di cavallo !!!
che misura hai preso? la 56,5 di orizzontale? e di pipa cos'hai?
quanto sei alto?
Nik 64
28-03-2007, 22:31:18
che misura hai preso? la 56,5 di orizzontale? e di pipa cos'hai?
quanto sei alto?
Io ho preso la 58, la lunghezza dell'attaco manubrio e' 11.
Sono alto 181 cm.
Montello
29-03-2007, 17:01:58
Bella Reputazione Che Ha Specialized Con La Quick Step - Bettini Che Si Lamenta - Boonen Che Non Vuole La Bici In Carbonio - Ma Ne E' All'altezza?
stambecco
29-03-2007, 17:06:04
Bella Reputazione Che Ha Specialized Con La Quick Step - Bettini Che Si Lamenta - Boonen Che Non Vuole La Bici In Carbonio - Ma Ne E' All'altezza?
!mabbasta!;:
littleboy
29-03-2007, 17:21:07
uhm, ma bettni cosa dice?
perche la bici in alu son tanti a farsela fare.
Anche mcewen l'anno scorso al giro aveva la bici in alu al posto del damocles, l'ho vista e fotografata io sull'ammiraglia alla cronosq di pc.
per boonen, penso che se ne sia fatta fare una su misura perche' le monoscocca all'aumentare della lunghezza del tubo orizz crescono anche uno sproposito nella zona sterzo, e ai prof nn piace, vogliono bici lunghe e basse, poi boonen e' alto 1.92 per 80 kg, tutti praticamente di gambe, capisco che abbia bisogno di qualcosa di particolare, se nn lo fanno per lui....
Montello
29-03-2007, 17:22:51
Beh Leggi Gazzetta Di Oggi - Gli Venne Mal Di Schiena Per La Carbon Perchè Non Era Della Sua Misura
marko
29-03-2007, 20:51:44
MA TU CHE BICI HAI?
W SPECIALIZED;:ka;: ;:ka;: ;:ka;: ;:ka;: ;:ka;: ;:ka;:
marko
29-03-2007, 20:57:00
Se non ti piaciono le spey e' un conto ma non pui dire delle stroncate senza portare una prova e trai le tue conclusioni solo dopo la prima vera gara
anche a me certi marchi non mi piaciono ma mi limito a dire non mi piace esteticamentenma non lo mai provata
hai mai messo il culo su una specy?
hai provato la bici di bettini?
duel
lemma
29-03-2007, 21:27:39
Se non ti piaciono le spey e' un conto ma non pui dire delle stroncate senza portare una prova e trai le tue conclusioni solo dopo la prima vera gara
anche a me certi marchi non mi piaciono ma mi limito a dire non mi piace esteticamentenma non lo mai provata
hai mai messo il culo su una specy?
hai provato la bici di bettini?
duel
Scusa ma mi pare che il ns amico abbia ragione: Bettini e Boonen si sono lamentati della bici, questo è un fatto
SHADENO
29-03-2007, 22:25:50
MA TU CHE BICI HAI?
W SPECIALIZED;:ka;: ;:ka;: ;:ka;: ;:ka;: ;:ka;: ;:ka;:
QUOTO
marko
29-03-2007, 22:43:12
Scusa ma mi pare che il ns amico abbia ragione: Bettini e Boonen si sono lamentati della bici, questo è un fatto
metti qualche link ad interviste rilasciate se no io dico allora che pincopallino si lamenta di graziella
prove prove ci vogliono le prove
lemma
29-03-2007, 22:51:47
metti qualche link ad interviste rilasciate se no io dico allora che pincopallino si lamenta di graziella
Prove, prove, mel'ha detto mio cuggino. Ti basta?
passistascalatore
31-03-2007, 15:12:58
boni boni................... se poi boonen vince la roubaix con la bici che si chiama allo stesso modo........ sai che figura barbina che fa.......... ragazzi mi spiace essere PRO SEMPRE PRO ... MA SPECY in questo momento e una delle prime 3-4 aziende che produce bici al mondo......... e l'unica che prova a fare cose diverse dopo che tutte le aziende che banfano di essere innovatrici e made in italy copiano mostruosamente da quello che fa specy nei suoi centri di ricerca................
la prima a fare cose carbonio titanio ? specy... negli anni 80.........
la prima a fare carbonio alluminio ? specy...........con il tarmac e5........
la prima a fare una bici con geometrie meno racing ? la specy che ha venduto caterne di roubaix..............
se poi bettini e boonen si lamentano................. bhe unos uper meticoloso come armstrong ha vinto se non erro con bici di serie qualche tour de france.........
ah mettimo anche le innovative ruote ? che non piacciano a livello estetico... ma guarda le comparazioni a livello di penetrazione aerodinamica poi sputa sentenze................
io dico che se sei un prof devi comportarti da prof......... non avevano la bici in carbonio anche lo scorso anno con time ?
mi sa che devono trovare delle scuse x la debacle di sanremo..............
carini70
31-03-2007, 23:35:09
boni boni................... se poi boonen vince la roubaix con la bici che si chiama allo stesso modo........ sai che figura barbina che fa.......... ragazzi mi spiace essere PRO SEMPRE PRO ... MA SPECY in questo momento e una delle prime 3-4 aziende che produce bici al mondo......... e l'unica che prova a fare cose diverse dopo che tutte le aziende che banfano di essere innovatrici e made in italy copiano mostruosamente da quello che fa specy nei suoi centri di ricerca................
la prima a fare cose carbonio titanio ? specy... negli anni 80.........
la prima a fare carbonio alluminio ? specy...........con il tarmac e5........
la prima a fare una bici con geometrie meno racing ? la specy che ha venduto caterne di roubaix..............
se poi bettini e boonen si lamentano................. bhe unos uper meticoloso come armstrong ha vinto se non erro con bici di serie qualche tour de france.........
ah mettimo anche le innovative ruote ? che non piacciano a livello estetico... ma guarda le comparazioni a livello di penetrazione aerodinamica poi sputa sentenze................
io dico che se sei un prof devi comportarti da prof......... non avevano la bici in carbonio anche lo scorso anno con time ?
mi sa che devono trovare delle scuse x la debacle di sanremo..............
Non è che a fare troppe cose prima o poi si sbaglia prodotto???
;nonzo%
Credimi io produco da anni pezzi sofisticati per occhialeria, dal comune alluminio...all'alpaca....all'acciaio di varia resistenza al titanio uniti termicamente o meccanicamente a "plastiche" di varie consistenze ed ogni anno se non mese c'è qualche novità costruttiva o di materiali che porta notevole disagio a livello qualitativo finale....
Cioè mi spiego meglio, le innovazioni nel nostro campo servono solo a livello estetico e talvolta funzionale, e più cose ci si mette di nuovo e più un prodotto deve essere testato ....capito nelle varie fasi produttive....e migliorato a sua volta.
cunegoforever
01-04-2007, 19:22:10
boonen ha usato una bici nuova in alluminio per le ultime gare.Piu lunga adatta alle sue caratterestiche perche con le vecchie aveva mal di schiena....
Gomma
02-04-2007, 00:28:40
qualcuno conosce il peso del tarmac pro 2007 misura 55
littleboy
02-04-2007, 01:07:45
il pro dovrebbe pesare sui 1400
l's works 1200
anche se il 55 nn esiste, c'e' il 54 (54,8) o il 56 (56,5).
Dogmafpx
02-04-2007, 02:29:34
Qua' ci sono le prove:http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=43483
Come vedi gli hanno dato una bici simile a quella che uilizzava Cipollini.
passistascalatore
02-04-2007, 17:08:28
Non è che a fare troppe cose prima o poi si sbaglia prodotto???
;nonzo%
Credimi io produco da anni pezzi sofisticati per occhialeria, dal comune alluminio...all'alpaca....all'acciaio di varia resistenza al titanio uniti termicamente o meccanicamente a "plastiche" di varie consistenze ed ogni anno se non mese c'è qualche novità costruttiva o di materiali che porta notevole disagio a livello qualitativo finale....
Cioè mi spiego meglio, le innovazioni nel nostro campo servono solo a livello estetico e talvolta funzionale, e più cose ci si mette di nuovo e più un prodotto deve essere testato ....capito nelle varie fasi produttive....e migliorato a sua volta.
puo essere carini, ma vedi io ho un caro amico rappresentante specy che ogni 2-3 mesi va oltre oceano x vedere le novita...... hanno un centro ricerca da paura...... ogni settore a i suoi ingegneri.... dalla componentistica ... alle bike.......... passando x i caschi......... il decibel e il + usato dai team pro tour..... che poi toppino anche loro.......... bhe il tarmac e5 quello alluminio carbonio x intenderci hanno deciso di abbandonare il progetto perche in qualche esemplare aVEVANO RISCONTRATO DELLE ANOMALIE SULLA COLLA CHE SERVIVA XUNIRE I 2 MATERIALI.........
otello
02-04-2007, 18:06:57
puo essere carini, ma vedi io ho un caro amico rappresentante specy che ogni 2-3 mesi va oltre oceano x vedere le novita...... hanno un centro ricerca da paura...... ogni settore a i suoi ingegneri.... dalla componentistica ... alle bike.......... passando x i caschi......... il decibel e il + usato dai team pro tour..... che poi toppino anche loro.......... bhe il tarmac e5 quello alluminio carbonio x intenderci hanno deciso di abbandonare il progetto perche in qualche esemplare aVEVANO RISCONTRATO DELLE ANOMALIE SULLA COLLA CHE SERVIVA XUNIRE I 2 MATERIALI.........
confermo, problema poi risolto, visto che in USA, così mi è stato detto in ambiente specy, è stato venduto fino al 2006
marko
02-04-2007, 20:21:30
Qua' ci sono le prove:http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=43483
Come vedi gli hanno dato una bici simile a quella che uilizzava Cipollini.
la bici e' provvisoria perche' specialized sta preparando un carbonio su misura.
boonen si lamentava per la misura non per il prodotto scadente
merlingate
03-04-2007, 23:33:13
in taglia L = 1134gr.
littleboy
04-04-2007, 00:28:51
in taglia L = 1134gr.
quello e' l'sworks
il pro pesa 2 etti in piu circa
merlingate
04-04-2007, 09:15:34
quello e' l'sworks
intendo il solo telaio ed è il PRO, quando rientro a casa ti posto la foto.
passistascalatore
04-04-2007, 13:02:40
confermo, problema poi risolto, visto che in USA, così mi è stato detto in ambiente specy, è stato venduto fino al 2006
ottimo tello. ma qui si diquisiva su quanta carne al fuoco mette specy e se produce prodotti affidabili ........ io sono di parte come gia detto........ ma quando vedo bici da crono con 2 prolunghe e mi dicono nata esperessamente del noto costruttore ........ italiano.......... x le gare a cronometro e poi vedo la transition......... omologata naca ( ente che lavora con la nasa !!!! ) e altre diavolerie del genere.... parliamo della body geometry ? su scarpe selle. guanti.............. abbigliamento ?
bhe sinceramente in italia a parte qualche esempio non evdo tutta quella voglia di provare a fare cose nuove che hanno oltre oceano... forse perche la sono nati con la mtb e li forse il progresso e + vivo che sul bitume
otello
04-04-2007, 13:16:17
ottimo tello. ma qui si diquisiva su quanta carne al fuoco mette specy e se produce prodotti affidabili ........ io sono di parte come gia detto........ ma quando vedo bici da crono con 2 prolunghe e mi dicono nata esperessamente del noto costruttore ........ italiano.......... x le gare a cronometro e poi vedo la transition......... omologata naca ( ente che lavora con la nasa !!!! ) e altre diavolerie del genere.... parliamo della body geometry ? su scarpe selle. guanti.............. abbigliamento ?
bhe sinceramente in italia a parte qualche esempio non evdo tutta quella voglia di provare a fare cose nuove che hanno oltre oceano... forse perche la sono nati con la mtb e li forse il progresso e + vivo che sul bitume
ti parlo da innamorato di specialized, per cui....
sono perfettamente d'accordo con te, pensa anche agli occhiali adaptilite e a tutta la serie di innovazioni per migliorare la comodità di marcia ecc... Credo che sia uno dei costruttori in assoluto più innovativi presenti sul mercato, soprattutto uno di quelli che spende di più sul R&D, poi, come avevi detto tu qualche errore lo combinano tutti, e io credo che abbandonare le s-works e5 in alluminio che sono state un successo sia di risultati (agonistici) sia di vendite sia stato prematuro.
Specy è un produttore molto serio e credo che in Italia dovrebbero imparare da loro, moltissimi produttori, il punto centrale, nell'affaire quick-step credo che sia il fatto che i prof sono molto sensibili e dunque sentono tantissimo se una bdc ha delle problematiche di misure ecc... ecco perchè il problema, non credo che si possa dire, onestamente che specialized lavori male, poi i gusti sono gusti (io per esempio odio colnago)
chisio80
04-04-2007, 14:54:03
Ciao personalmente le Specy mi piaciono molto in particolare il S-works Tarmac Sl.
Credo cheil problema riscontrato dagli uomini quick step sia da riferirsi alle misure standard, ricordiamoci che sono passati da un carbonio su misura Time (infatti time fa telai standard per noicomuni mortali e l'unica diffrenza con i prof' e' che per loro fa il su misura) ad un Specy standard.
A detta di consessionari che conosco molte ditte italiane dovrebbero imparare molto da specy. Alcuni amici si trovano molto bene e devo dire che il prezzo e' accattivante. Un telaio al top di gamma sotto i 2500 di listino e' veramente difficile da trovare
passistascalatore
04-04-2007, 15:35:11
ti parlo da innamorato di specialized, per cui....
sono perfettamente d'accordo con te, pensa anche agli occhiali adaptilite e a tutta la serie di innovazioni per migliorare la comodità di marcia ecc... Credo che sia uno dei costruttori in assoluto più innovativi presenti sul mercato, soprattutto uno di quelli che spende di più sul R&D, poi, come avevi detto tu qualche errore lo combinano tutti, e io credo che abbandonare le s-works e5 in alluminio che sono state un successo sia di risultati (agonistici) sia di vendite sia stato prematuro.
Specy è un produttore molto serio e credo che in Italia dovrebbero imparare da loro, moltissimi produttori, il punto centrale, nell'affaire quick-step credo che sia il fatto che i prof sono molto sensibili e dunque sentono tantissimo se una bdc ha delle problematiche di misure ecc... ecco perchè il problema, non credo che si possa dire, onestamente che specialized lavori male, poi i gusti sono gusti (io per esempio odio colnago)
non parlarmi di ernesto spara lesto.................... bhe sinceramente ho provato un c40 una volta........... io non sono ne cipollini ne boonen. ma fletteva da panico. spero che quelli nuovi siano meglio.......... non amo le colorazioni.......... forse l?unica bellina e quella nera con scritte bianche........
a me dispiace che tutti decantino il made in italy e poi non facciano altro che riproporre cose gia viste e forse neppure costruite in italia.....
ma qui siamo in un tread di specy ed e giusto parlare di specy.......io sinceramente ho avuto 3 bici da corsa specy e ho una mtb sempre specy.....mi trovo a meraviglia......... e anche gli occhiali da te menzionati ho e devo dirti che sono super..........
merlingate
04-04-2007, 21:24:10
quello e' l'sworks
eccoti accontentato, il peso è forcella esclusa :
http://img162.imageshack.us/img162/6048/tarmacprol1134so9.jpg (http://imageshack.us)
littleboy
04-04-2007, 22:05:04
eccoti accontentato, il peso è forcella esclusa :
http://img162.imageshack.us/img162/6048/tarmacprol1134so9.jpg (http://imageshack.us)
ottimo....
l's works allora e' sotto il kilo...
merlingate
04-04-2007, 22:13:39
se trovo la foto te la posto.
eccola in tg. 54 modello 2006 :
http://img54.imageshack.us/img54/341/dsc01099qx9.jpg (http://imageshack.us)
scico
05-04-2007, 12:28:40
Volevo darvi un aggiornamento sulla mia Roubaix SWorks...
Sono a 6,8kg! Non male eh?
littleboy
05-04-2007, 17:14:23
se trovo la foto te la posto.
eccola in tg. 54 modello 2006 :
infatti credo che il pro 2007 e l'sworks 2006 siano dello stesso carbonio.
merlingate
05-04-2007, 17:34:49
infatti credo che il pro 2007 e l'sworks 2006 siano dello stesso carbonio.
se non erro il PRO FACT 6 mentre l'SWORKS 2006,identico al 2007 come carbonio utilizzato, è FACT 10.
littleboy
05-04-2007, 17:57:54
se non erro il PRO FACT 6 mentre l'SWORKS 2006,identico al 2007 come carbonio utilizzato, è FACT 10.
il pro 2007 credo sia fact 8
se il 2006 e' identico al 2007 allora hai ragione tu.
marko
05-04-2007, 21:10:08
pro fact 8
tarmac e sl e roubaix sl fact 10
tarmac 2006 fact 8
Johan
05-04-2007, 21:18:24
cA$$O ho capito adesso xkè con la mia tarmac e5 quando faccio strade con curve in discesa... il carbonio gira a destra e l'alluminio a sinistra!!!!!!:ola: :rosik: :rosik:
cmq io mi ci trovo a meraviglia e nn ho mai avuto problemi!!!!
e ho dispiacere solo a pensare di cambiarla
littleboy
06-04-2007, 01:04:35
pro fact 8
tarmac e sl e roubaix sl fact 10
tarmac 2006 fact 8
e' quello che pensavo io, poi nn so.
passistascalatore
08-04-2007, 17:08:11
cA$$O ho capito adesso xkè con la mia tarmac e5 quando faccio strade con curve in discesa... il carbonio gira a destra e l'alluminio a sinistra!!!!!!:ola: :rosik: :rosik:
cmq io mi ci trovo a meraviglia e nn ho mai avuto problemi!!!!
e ho dispiacere solo a pensare di cambiarla
caroa mico johan non tutte avevano problemi......... mi disse che usavano uan colla pareticolare e che questa se non era stesa bene sui 2 materiali e se la zona da incollare era "impura" poteva avere un accoppiamento difettoso e quindi hanno avuto dei problemi ma penso su qualche modello visto che non c'è stata campagna di richiamo quindi vai tranquillo e mena forte !
se vieni a pragelato fattis entire !
Il giallo
09-04-2007, 16:40:54
ciao ragazzi,sono un quasi felice possessore di una trek 5500,ma,essendo arrivata alla frutta la mia voglia di usarla,ho cominciato a intertessarmi alla tarmac pro.dite che può andare per uno come me che pesa 75kg,è alto 187 cm e che pedala con una mis 58 c/f???????sopratutto quanto può venire a costarmi??? la mia paura è che se la prendo mi tocca andare in giro con 3/4 di canotto fuori.....
ducadegliabruzzi
09-04-2007, 16:50:14
costo 1490 neuri, per il canotto dipende dalla tua flessibilita', io prenderei un trek6.5
passistascalatore
09-04-2007, 18:44:44
ciao ragazzi,sono un quasi felice possessore di una trek 5500,ma,essendo arrivata alla frutta la mia voglia di usarla,ho cominciato a intertessarmi alla tarmac pro.dite che può andare per uno come me che pesa 75kg,è alto 187 cm e che pedala con una mis 58 c/f???????sopratutto quanto può venire a costarmi??? la mia paura è che se la prendo mi tocca andare in giro con 3/4 di canotto fuori.....
bhe io ho un 58 tarmac sl con canotto cinelli ram e non svetta da panico........ e sono alto 1.84.....
sinceramente da uomo specy e visto che arrivi da un trek 5500 ti consiglierei il sworks o tarmac o roubaix
ho 3 compagni di squadra che hanno il 5500 sl se non erro e come pesi montati tutti dura ace siamo li..... con il tarmac pro scenderesti di un gradino....... poi dipende da questioni economiche, gusti, e tanti altri fattori
Il giallo
09-04-2007, 20:06:50
bhe io ho un 58 tarmac sl con canotto cinelli ram e non svetta da panico........ e sono alto 1.84.....
sinceramente da uomo specy e visto che arrivi da un trek 5500 ti consiglierei il sworks o tarmac o roubaix
ho 3 compagni di squadra che hanno il 5500 sl se non erro e come pesi montati tutti dura ace siamo li..... con il tarmac pro scenderesti di un gradino....... poi dipende da questioni economiche, gusti, e tanti altri fattori
mi sa che io e te siamo lì con la misura di telaio...comunque domani vado da un biciaio vicino a casa mia(bortolami bike action,e per bortolami intendo l'ex pro)che vende specy e vedo un pò cosa mi dice....oggi sono andato a guardare la vetrina e aveva fuori tre pro sl.uno colore normale,un'altro quick step replica e l'ultimo bettini replica...quella del grillo è spettacolosa!!!peccato che costa un putiferio... :azz
pitagora
10-04-2007, 23:28:05
Le Tarmac Pro 2007 sono introvabili se non ce le ha in casa Bortolami dubito che ti possa arrivare per questa stagione! Se è vero quello che mi ha detto il mio si vende, dovrebbero arrivare solo 2 per tutta Italia.
Ti dovrai accontentare della SL, pesa 160 g circa in meno ma costa 1000€ di più.
Tarmac Pro è veramente una ottima scelta.
Emanuele
11-04-2007, 22:04:46
Le Tarmac Pro 2007 sono introvabili se non ce le ha in casa Bortolami dubito che ti possa arrivare per questa stagione!
dovrebbe in effetti esserci qualcosa in negozio... ci corre il Nervi, con la Specy Pro!
Io sono 188 e ho una T pro tg 58, fuorisella da paura e non e rigidissimo.
Nel complesso e una bici comoda, per un agonista forse un pò morbida.
Il giallo
14-04-2007, 19:26:58
Ok ragazzi,preventivo fatto.Per telaio tarmac pro,gruppo ultegra,pedali keo carbon,attacco+piega newton,sella specy 2500 eurozzi...e nessun problema x la disponibilità.Che mi dite,mi hanno fatto un buon prezzo??non chiedetevi delle ruote,non sono in preventivo perchè ci monto le fulcrum che ho già...
marko
25-04-2007, 18:52:35
ciao
seconda vittoria di una specy in tre giorni,qualcuno a marzo,dopo la sanremo e le tante cadute,aveva sputato ***** sulle specy....
:tie: :tie: :tie: :tie:
SHADENO
25-04-2007, 23:48:41
ciao
seconda vittoria di una specy in tre giorni,qualcuno a marzo,dopo la sanremo e le tante cadute,aveva sputato ***** sulle specy....
:tie: :tie: :tie: :tie:
QUOTO E RIQUOTO E POI RIQUOQUOTO E POI.....:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
littleboy
26-04-2007, 09:21:34
QUOTO E RIQUOTO E POI RIQUOQUOTO E POI.....:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
premesso che sono tutti mezzi validi,
secondo me le bici contano veramente molto poco, nel bene e nel male ovviamente...
poi va be, puo' rompersi, ed e' una cosa, puo' nn essere della tua misura, ed e' un'altra, poi uno puo' trovarsi meglio con una geometria o un materiale piuttosto che con un altro, ma allora si entra nel soggettivo, e quindi nn ha piu' senso parlare di bici migliore o peggiore.
se uno va, va anche con catorcio in alluminio e un cambio a 9 velocita...
SHADENO
26-04-2007, 10:03:25
secondo me le bici contano veramente molto poco, nel bene e nel male ovviamente...
poi va be, puo' rompersi, ed e' una cosa, puo' nn essere della tua misura, ed e' un'altra, poi uno puo' trovarsi meglio con una geometria o un materiale piuttosto che con un altro, ma allora si entra nel soggettivo, e quindi nn ha piu' senso parlare di bici migliore o peggiore.
quel messaggio era rivolto ad una persona in particolare che si è fatta sentire in una certa situazione ed ora invece sembra non esistere. evidentemente quel pò di cervelo che ha è solo quando ci appoggia sopra il c--o:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
passistascalatore
26-04-2007, 16:08:14
bhe non ci sono comemnti
rebellin e shumacher sono due bei corridori.............. il tarmac sl ha solo aiutato ........................
marko
26-04-2007, 19:47:43
dopo la sanremo qualcuno,anche in questo topic,ha detto che le numerose cadute nella san remo erano duvute alle bici specialized che non erano "buone" e andavano dritte invece di girare,vedi il coridore che era in fuga con pellizzotti e popovic che e' andato ca sbattere contro un palo in discesa..............ieri e domenica le bici di rebellin e shumacher mi sembrava invece che andassero dritte.
marko
26-04-2007, 19:50:29
chiedilo a rebellin
=Duff!=
26-04-2007, 20:35:06
Ok ragazzi,preventivo fatto.Per telaio tarmac pro,e nessun problema x la disponibilità.
....lo spero vivamente per te... ma ahime potrei raccontartene delle brutte... soprattutto se si tratta di un 49...
=!=
SHADENO
27-04-2007, 00:41:38
chiedilo a rebellin
QUOTO:-x
marko
14-06-2007, 23:17:09
amici specy e' da un po che nessuno scrive niente...comunque due settimane fa ho portato la piccolina in alta montagna,passo gavia e si e' comportata proprio bene!!!!!!!!
SHADENO
15-06-2007, 00:48:51
io il 26 e 27 maggio gli ho fatto fare la 600 di castano. la toupe è una poltroncina.
otello
15-06-2007, 08:32:32
io domenica la porto a fare un pò di salite: pordoi-sella-gardena-campolongo-fedaia e se mi gira anche san pellegrino, adesso sono in ferventi trattative per regalare alla mia bimba un bel paio di ruote nuove e disfarci delle ksyrium che non ci piacciono più
passistascalatore
15-06-2007, 10:08:47
cavolo avete ragione...... non sono + entrato qua in famiglia...x via delle gare che si susseguono non sonoa ncora riuscito a postare le foto con le ultime modifiche mi riprometto che dopo la campagnolo le posto...............
otello
15-06-2007, 10:21:17
gia che ci sono amici cari: secondo voi sul tarmac e5 (rosso e nero) è meglio una ruota con le grafiche (ovvimente cromaticamente abbinate) o lasciarla nero carbonio?
dubbio
SHADENO
15-06-2007, 11:48:27
domenica gli faccio fare il giro del lago maggiore.
marko
15-06-2007, 13:47:07
domani io penso di fare aprica e santa cristina
marko
15-06-2007, 13:47:44
gia che ci sono amici cari: secondo voi sul tarmac e5 (rosso e nero) è meglio una ruota con le grafiche (ovvimente cromaticamente abbinate) o lasciarla nero carbonio?
dubbio
fulcrum 3 come le mie.......uno spettacoloo-o
SHADENO
15-06-2007, 13:52:16
dubbio
roval fusè come le mie.... uno spettacolo con il bis :mrgreen:
keido
16-06-2007, 13:12:52
Scusate ragzzi vuoi che siete cosi "specializzati" sul tarmac ma è vero che per settembre forse si prenderà con forti sconti ????
merlingate
16-06-2007, 13:33:46
Scusate ragzzi vuoi che siete cosi "specializzati" sul tarmac ma è vero che per settembre forse si prenderà con forti sconti ????
credo ke già ora potresti trovare delle offerte vantaggiose in quanto siamo a stagione avanzata, poi a settembre, come ben saprai, c'è la fiera e se escono nuovi modelli di sicuro abbasseranno i prezzi.
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.