PDA

Visualizza versione completa : Club SPECIALIZED (parte prima)

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

just
16-11-2005, 23:32:26
riguardo ai pignoni atsic....
un pacco di pignoni ultegra 67 euro (53,90 +12,90 di spedizione)
se riesco a prender un pacco pignoni duraace a 80 euro non é questo esborso di gran lunga maggiore

...
16-11-2005, 23:36:02
riguardo ai pignoni atsic....
un pacco di pignoni ultegra 67 euro (53,90 +12,90 di spedizione)
se riesco a prender un pacco pignoni duraace a 80 euro non é questo esborso di gran lunga maggiore

io siccome lo compro dal negozio, dovrei pagarlo nuovo sui 130-140 euro se non mi sbaglio ( non mi sò manco informato, quello che ho mi basta e avanza!) per questo perferisco prendere un ultegra che pago 50 euro... poi è ovvio che sulle ruote da gara preferisco avere il pacco pignoni dura ace, come se mi faccio una coppia di ruote ad alto livello monterò sicuramente un pacco pignoni dello stesso livello....

just
16-11-2005, 23:37:21
mo' ..... appena mi arrivano, se arrivano, li conto :-)

scherzo.... quelle meno leggere, se non sbaglio 28/32
le ho prese per un fatto di comodità
riprendere una ruota con meno raggi avrei ripreso una ruota più reattiva ma anche più rigida

magari le American Classic fossero pure rigide!

io non ho molta esperienza
ma ho constatato che ruote a 32 raggi incrociati, sono più confortevoli di ruote a 20 raggi dritti

...
16-11-2005, 23:40:06
mo' ..... appena mi arrivano, se arrivano, li conto :-)

scherzo.... quelle meno leggere, se non sbaglio 28/32
le ho prese per un fatto di comodità
riprendere una ruota con meno raggi avrei ripreso una ruota più reattiva ma anche più rigida

magari le American Classic fossero pure rigide!

io non ho molta esperienza
ma ho constatato che ruote a 32 raggi incrociati, sono più confortevoli di ruote a 20 raggi dritti

certo ma le AC sono l'eccezione che conferma la regola...

just
16-11-2005, 23:41:29
guarda .... io in fatto di bici faccio fatica già con le regole
figurati le eccezioni

stambecco
18-11-2005, 17:19:37
tra look tradizionale e keo ci sono 3 mm e non 5. o-o

scusa emanuele, ho letto che ci sono addirittura 6 mm fra look normale keo. tu da dove hai preso 3mm?

just
18-11-2005, 21:03:36
oggi mi sono arrivate le ruote che monterò in primavera sulla bestiola...
una bellissima coppia di AC350 sprint usate, già complete di camere d'aria e copertoncini pro race
belle, in perfetto stato e, soprattutto - cosa che mi ha particolarmente stupito - megaleggere!!!!!!
Complete così come descritte, senza pacco pignoni ovviamente, pesano 2050 grammi
Sarà un up-grade che mi permetterà di alleggerire di ben 700 grammi l'attuale peso, che si aggira intorno agli 8,2 kg
.... dimenticavo....
spendendo una cifra particolarmente modesta.... 190 euro
ringrazio qui pubblicamente la persona che me le ha vendute, conosciuto qui nel forum (si chiama rico ) , che mi ha piacevolmente sorpreso per la sua estrema cortesia, correttezza e simpatia.

stambecco
19-11-2005, 21:24:35
allora per il momento non se ne parla di avere le tue impressioni di quelle ruote sul tarmac :-( dovremo aspettare la prossima stagione :prega:

Emanuele
19-11-2005, 21:49:25
tra look tradizionale e keo ci sono 3 mm e non 5. o-o

scusa emanuele, ho letto che ci sono addirittura 6 mm fra look normale keo. tu da dove hai preso 3mm?

misurati o-o ho 72 cm di sella con look tradizizionale, impostato 71.7 con keo. Tutto ok e nessun problema.

just
19-11-2005, 21:55:42
allora per il momento non se ne parla di avere le tue impressioni di quelle ruote sul tarmac :-( dovremo aspettare la prossima stagione :prega:

bè... non esageriamo... appena trovo un pacco pignoni un'uscitina di prova la devo fare no? :-)

ribadisco richiesta... nessuno ha pacco pignoni 10v duraace o anche ultegra usato 12/25?

stambecco
19-11-2005, 22:26:18
ribadisco richiesta... nessuno ha pacco pignoni 10v duraace o anche ultegra usato 12/25?

cerca bene nel mercatino privati , c'era qualcuno che vendeva un 12/25 10v seminuovo 4-5 pagine fà...

just
20-11-2005, 14:34:55

cerca bene nel mercatino privati , c'era qualcuno che vendeva un 12/25 10v seminuovo 4-5 pagine fà...

chi capisce il tedesco?
cé un'inserzione su ebay che mi interessa, ma avrei bisogno di un traduttore.... cé qualcuno????

...
20-11-2005, 15:42:00

chi capisce il tedesco?
cé un'inserzione su ebay che mi interessa, ma avrei bisogno di un traduttore.... cé qualcuno????

prova strumenti per le lingue di google, è abbastanza valido... io ho comprato dai crucchi utilizzando questo come traduttore...

stambecco
20-11-2005, 20:43:50
ciao tarmacrevolutionnaires
visti oggi dal vero alcuni accessori, impressioni:
manubrio in carbonio (solo manubrio) con presa alare bello esteticamente e con buone impugnature mi ha fatto una buonissima impressione. ci penserò :yoga:
copertoncini specialized doppia mescola :cool: dura al centro per maggior durata e morbida ai lati per maggior tenuta...ho appoggiato il dito sulla parte morbida e.... :azz mi è rimasto attaccato :))): di sicuro con la nuova stagione li prenderò
non prenderò invece la sella toupe che è si leggerissima ma praticamente senza imbottitura e sottile come un assorbente :->
peccato non aver visto dal vero il barmac (manubrio integrato) e le ruote roval in carbonio, mi hanno detto che arriveranno più avanti

Emanuele
20-11-2005, 20:49:47
manubrio in carbonio (solo manubrio) con presa alare bello esteticamente e con buone impugnature mi ha fatto una buonissima impressione. ci penserò :yoga:
copertoncini specialized doppia mescola :cool: dura al centro per maggior durata e morbida ai lati per maggior tenuta...ho appoggiato il dito sulla parte morbida e.... :azz mi è rimasto attaccato :))): di sicuro con la nuova stagione li prenderò
non prenderò invece la sella toupe che è si leggerissima ma praticamente senza imbottitura e sottile come un assorbente :->
peccato non aver visto dal vero il barmac (manubrio integrato) e le ruote roval in carbonio, mi hanno detto che arriveranno più avanti

confermo le coperture: ottime! o-o
non farti trarre in inganno dalla sella, non l'ho usata personalmente ma consigliata a diverse persone che sono venute a fare il posizionamento e mi hanno detto di essersi trovate molto bene.

stambecco
20-11-2005, 20:55:10
mah può darsi che vada anche bene, però mi piacerebbe provarla, spero che il mio rivenditore ne abbia una da farmi provare. però mi trovo così bene con la alias che non azzardo un cambio al buio :? la sella è proprio la prima cosa su cui non me la sento di risparmiare peso sacrificando la comodità

a proposito emanuele :eek: , non per insistere, ma ho letto nell'articolo dove parlano dei keo che la differenza fra look normale e keo è da 21,7 a 15,6 quindi 6,1 mm. ti risulta?
poi che tu abbia cambiato di 3mm e sia tutto ok bene o-o ma è un altro discorso

Emanuele
20-11-2005, 21:07:35
mah può darsi che vada anche bene, però mi piacerebbe provarla, spero che il mio rivenditore ne abbia una da farmi provare. però mi trovo così bene con la alias che non azzardo un cambio al buio :? la sella è proprio la prima cosa su cui non me la sento di risparmiare peso sacrificando la comodità

certo, ci mancherebbe altro!
tieni stretta quella che hai ora.

a proposito emanuele :eek: , non per insistere, ma ho letto nell'articolo dove parlano dei keo che la differenza fra look normale e keo è da 21,7 a 15,6 quindi 6,1 mm. ti risulta?
poi che tu abbia cambiato di 3mm e sia tutto ok bene o-o ma è un altro discorso

guarda, è un quesito che mi pongono in molti.
Abbiamo misurato diversi look e keo e siamo rimasti sulla conferma alla misura di 3 mm.
o-o

just
20-11-2005, 21:39:56

stambecco.... l'ho detto e lo ripeto.....
tu sei sponsorizzato dalla specialized :smile:

stambecco
21-11-2005, 09:05:11
a questo punto ti chiederò di venire con me da mike (synard presidente specialized) quando gli chiederò una sponsorizzazione :))): in modo che tu possa confermargli che parlo sempre bene dei suoi prodotti. infatti oltre ad avere la bici, il vestiario, il casco ed i calzini specialized osanno sempre la sua/mia creatura (tarmacchina) quindi minimo minimo mi merito una tarmac sl gratis :-) così in settimana mi alleno con la mia e la domenica girone col mezzo superleggero :cool:

cerrotorre
21-11-2005, 09:18:11

chi capisce il tedesco?

che vuoi sapere?

just
21-11-2005, 15:02:15
ho risolto cerro... con un traduttore dal tedesco all'inglese

Emanuele
23-11-2005, 18:16:29
oggi ho pedalato per un pezzo con Ivan Basso: mi ha fatto i complimenti per la bike!!!!! :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
faceva un freddo boia ma mi sono scaldato per l'orgoglio di pedalare e chiaccherare con lui di biomeccanica e allenamento e per i complimenti alla bike. Dice che è uno dei telai migliori in assoluto o-o o-o o-o eh eh eh!

sbombarla
23-11-2005, 18:19:12
:hail: :hail: :sbavon: :sbavon: :ola:

merlingate
23-11-2005, 19:21:04
oggi ho pedalato per un pezzo con Ivan Basso: mi ha fatto i complimenti per la bike!!!!! :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
faceva un freddo boia ma mi sono scaldato per l'orgoglio di pedalare e chiaccherare con lui di biomeccanica e allenamento e per i complimenti alla bike. Dice che è uno dei telai migliori in assoluto o-o o-o o-o eh eh eh!

o-o o-o o-o

stambecco
23-11-2005, 19:29:19
:ola: non finirà mai di stupirmi il tarmacchino!!!
certo che un complimento del genere detto da chi è arrivato secondo al tour de france non è da poco :hail: mi emoziona solo a pensarci....

emanuele, ovviamente hai pedalato un pezzettino con lui poi sei scattato in piedi e lo hai perso immagino....eh se avesse avuto una tarmac anzichè una cervelo :))):

23-11-2005, 20:01:22

Uscito con Ivan? Grande! Dai quando salgo ci organizziamo una bella uscita.. certo che con questo freddo me ne guardo bene!! oggi nevicava in terra sabauda :))):

just
23-11-2005, 20:16:51

miticooooooooooooooooo o-o
allora ti sei nominato come colui che organizzerà il tarmacraduno con la partecipazione straordinaria del Basso più veloce del mondo :-)

Emanuele
23-11-2005, 20:26:27
oggi mi sono alzato alle 6.30 per lavorare prima dell'uscita in bike prevista con alcuni amici per le 9.30. Il termometro segnava -2 e sui tetti e sulle auto c'era un leggero spessore di nevischio.
Cazzarola, sta a vedere che mi salta l'uscita... ci tenvo, perchè sapevo di anadare con chi oggi mi faceva tenere un ritmo ottimo. Alle 7.30 il cielo s'è aperto, ho fatto colazione abbondante (fette biscottate con burro, marmellata, miele e cereali) e alle 8.30 qualche timido raggio di sole mi ha convinto. Bene! :) Ho impostato due rendering di un video e mi sono preparato. Alle 9.30 ero all'appuntamento, direzione Lago Maggiore (siamo saliti sul Calogna).
A Vergiate (ero a ruota al caldo a succhiare :))): ) mi affianca una Cervelo con un uomo in nero che saluta con un sorriso gigante e si leva gli auricolari dell'IPod: Ivan Basso.
Ola! Era già una settimana che lo beccavo nel senso opposto, volevo conoscerlo... già m'ero detto: appena lo vedo giro e mi permetto di andargli incontro, solo per un saluto.
E invece s'è messo a ruota con noi (conosceva gli altri) e io bene a ruota a godermi l'incontro.
Giuro: m'è passato il freddo! Chi abita in questi posti è abituato a pedalare con Zanini, con il Bortolo, con Noè, Andriotto, Peron, Freire... io arrivo dalla Liguria, l'unico prof che si può beccare è Fertonani, ogni tanto Puglioli quando fa base a Moneglia... insomma... bhè, ragazzi, mi sono sentito come al primo giorno di scuola! :oops:
Ho pensato: guarda che bello che è il ciclismo! Puoi pedalare con i campioni senza problemi, li incontri per strada, ci puoi parlare "da pari". Ed io oggi posso pedalare con quel ragazzo che è arrivato secondo a quella corsetta a tappe francese dove vince sempre un americano :-x
Sullo strappo di Vergiate l'ho affiancato per parlare con una persona e Ivan m'ha fatto i complimenti per la bike. E s'è iniziato a parlare. Gli ho detto di cosa mi occupo e abbiamo discusso. Della sua posizione a crono, del fatto che l'estetica non può prendere il sopravvento sulla posizione redditizia in bike (vedi discussione sul dislivello sella/manubrio qui affrontata), dei pedali Speedplay che lui usa e io usavo e di altre cose.
Credo di aver pedalato a qualche mm dal suolo :))): per un bel pò di km. Poi sosta al bar per un caffè e noi siamo andati verso il Calogna e Ivan è rientrato per altri programmi di allenamento.
Per me sono stati 45 minuti di pedalata che non dimenticherò facilmente. Uè, qualcuno di voi c'è abituato a pedalare con i prof, io no :))): e me la godo tutta. M'è venuta ancora maggiore voglia di uscire in bike, di fare fatica, di pedalare, di godermi lo sport che abbiamo la fortuna di praticare.
Che dire... stanotte mi sognerò di fargli da gregario sui Pirenei...
o-o

Ciao!

just
23-11-2005, 20:47:36
che dire.....
prostituto!!!!!!!!!!!

:smile:

Emanuele
23-11-2005, 20:48:41
che dire.....
prostituto!!!!!!!!!!!

?!?!?!?!?! :-)

just
23-11-2005, 20:52:38
..... battuta per dire che oggi avresti fatto di tutto pur di continuare a pedalare con lui.... :-)

Emanuele
23-11-2005, 20:54:45
..... battuta per dire che oggi avresti fatto di tutto pur di continuare a pedalare con lui.... :-)

soprattutto per chiaccherarci :))): :))): :))): :))): :))):
sono sicuro che si presenteranno altre occasioni. Ora però devo pedalare pure io :))): altrimenti come faccio a parlare se mi manca il fiato? o-o

just
23-11-2005, 20:57:54

ovviamente, non mi riferivo ad altro.....
certo è che non è cosa che capita di frequente... hai pedalato e chiacchierato con il futuro (si spera) vincitore del Tour de France
Anche per me sarebbe un evento e fai bene ad esserne entusiasta :)

23-11-2005, 20:59:34

certo è che non è cosa che capita di frequente... hai pedalato e chiacchierato con il futuro (si spera) vincitore del Tour de France

Lo conosco discretamente, confermo le impressioni di Emanuele, è davvero una gran persona...
A giugno l'ho beccato spesso dietro scooter sul Mottarone...

Emanuele
23-11-2005, 21:00:16

quando un signore, fuori dal bar, gli ha chiesto l'autografo uno dei ragazzi che era con me gli fa: "l'autografo del prossimo vincitore del tour" e Ivan se si fosse potuto toccare le palle l'avrebbe fatto :))): ma credo che mentalmente se le sia sgnaccherate per bene! eh eh eh! o-o

Emanuele
23-11-2005, 21:03:19

Lo conosco discretamente, confermo le impressioni di Emanuele, è davvero una gran persona...

eh già che il Mottarone non è abbastanza duro farlo senza lo scooter o-o
io credo che da Armeno sia duro ANCHE con lo scooter :))):

Questa è la stagione adatta per stare a ruota di un prof, quando ancora non affronta la preparazione specifica e la concentrazione è massima. non lo si disturba.

Guarda Camoscio che quando sei da queste parti l'uscita devi organizzarla con lui... io vengo con lo scooter :))): :))): :))):

just
23-11-2005, 21:04:21

quando un signore, fuori dal bar, gli ha chiesto l'autografo uno dei ragazzi che era con me gli fa: "l'autografo del prossimo vincitore del tour" e Ivan se si fosse potuto toccare le palle l'avrebbe fatto :))): ma credo che mentalmente se le sia sgnaccherate per bene! eh eh eh! o-o

bè.. certo che gliel'ha tirata però.....

vedi i vantaggi ad avere la bici in acciaio????
avrebbe potuto toccare il telaio.... e invece col carbonio ..... tocca toccare altrove :-)

immagino tu abbia fatto la foto ricordo.... ???
...no :shock: ?

merlingate
23-11-2005, 21:05:33

eh già che il Mottarone non è abbastanza duro farlo senza lo scooter o-o
io credo che da Armeno sia duro ANCHE con lo scooter :))):

Questa è la stagione adatta per stare a ruota di un prof, quando ancora non affronta la preparazione specifica e la concentrazione è massima. non lo si disturba.

Guarda Camoscio che quando sei da queste parti l'uscita devi organizzarla con lui... io vengo con lo scooter :))): :))): :))):

hai provato a scattare e a seminarlo ? :))): :smile: :))):

Emanuele
23-11-2005, 21:08:40

eh eh eh!
no però lo strappo di Vergiate l'ho fatto con le mani in presa bassa... un pò da figo :))): :))): :))):

merlingate
23-11-2005, 21:11:20

eh eh eh!
no però lo strappo di Vergiate l'ho fatto con le mani in presa bassa... un pò da figo :))): :))): :))):

cmq poteva capitare solo a ki possiede un bel tarmac :))):

Emanuele
23-11-2005, 21:13:10

eh eh eh!

l'anno scorso non ho acquistato la Cervelo per un soffio...

just
23-11-2005, 21:14:29

eh eh eh!

l'anno scorso non ho acquistato la Cervelo per un soffio...

.... ti dava di volta il ... cervello? :)

Emanuele
23-11-2005, 21:17:40
giuro, stavo per prenderla.
mi ha frenato il prezzo perchè le geometrie c'erano tutte.
e m'ha fermato anche il fatto di non poterla vedere e che il sivende che avrebbe potuto procurarmela non m'ha mai dato retta (pensando solo a mtb). Altrimenti ora pedalerei su una Cervelo carbon rossa e nera.

sbombarla
24-11-2005, 09:50:25
porca zozza!! oggi qui e' festa e volevo
farmi un bel giretto, ma nevica di brutto!!
che faccio!!! moon boot e faccio assaggiare la neve al tarmac?????? :smile:
a proposito: ho visto che viene organizzata la pedalata con i campioni!!
si potrebbe cogliere l'occasione per trovarci anche per il tarmac raduno!!
che ne dite?? lo so' che sono solo 35km, ma magari si puo' poi proseguire!!

just
24-11-2005, 11:05:09

ciao sbomba... forse mi sono perso qualche puntata...
sarebbe questa pedalata con i campioni???

mi correggo.... ho notato il post e l'ho letto
scusa... ciao

sbombarla
24-11-2005, 11:31:27

ciao sbomba... forse mi sono perso qualche puntata...
sarebbe questa pedalata con i campioni???

mi correggo.... ho notato il post e l'ho letto
scusa... ciao

no problem!!
o altrimenti si potrebbe pedalare con le signorine del tuo avatar!!!! o-o :eek: :-x

sbombarla
28-11-2005, 07:46:01
ieri preso da incontrollabile voglia di usare il mio tarmacchino, mi sono fiondato in strada! :-x
50km tra strade bagnate, salate, innevate, ghiacciate!! :))):
sono arrivato a casa che avevo il telaio di un bel colore marrone sporco!!! :twisted:
dopo pranzo gli ho fatto il bagnetto e tutto e' tornato splendente come prima!!!
pero' che freddo e che rischi ragazzi!!
in 2 occasioni mi stava scappando via la ruota ant. su una lastra di ghiaccio!!

stambecco
28-11-2005, 10:10:57
a chi lo dici sbombà :-( :-( sabato ho ricomprato una mtb per evitare di non poter girare con la neve :-P ....e per evitare proprio quello che dici ossia sporcizia infinita ma sopratutto grossi rischi :scassat: sul gioiello

detto fra parentesi erano mesi che non uscivo in mtb e nei trasferimenti asfaltati ho fatto una fatica per fare i 27-28 che se ero in specialissima salivo a 40 all'ora con quello sforzo :shock:

sbombarla
28-11-2005, 10:15:29
in effetti sono stato un po' scriteriato!!
e dire che ho la mtb bella pronta in garage da usare!!!
ma la voglia di usare il tarmacchino e' prevalsa!!
comunque la pratica della mtb mi ha aiutato negli equilibrismi vari!!!!! :))):

just
29-11-2005, 16:16:53
in effetti sono stato un po' scriteriato!!
e dire che ho la mtb bella pronta in garage da usare!!!
ma la voglia di usare il tarmacchino e' prevalsa!!
comunque la pratica della mtb mi ha aiutato negli equilibrismi vari!!!!! :))):

.... perché non provi a percorrere la strada dell'ufficio postale che vorrei provare quel pezzo???? :))):
ciao...

sbombarla
29-11-2005, 17:00:59
gia' percorsa!!!!!! :))): :))):
tutta in discesa!!!! :eek:

just
29-11-2005, 20:50:26
ottimo!!!!
allora per fine settimana farò questa piccola modifica... domani cambio sella.... dopodomani le ruote.... e lunedì prox vendo la bici :smile:

sbombarla
02-12-2005, 14:17:43
domani mattina ritiro le ruote copertoncino per gli allenamenti!!
cosi' risparmio le preziose zipp per le gare!!
vi faro' le foto del tarmacchino anche in questa nuova veste!!! :-)

...
02-12-2005, 14:24:38
domani mattina ritiro le ruote copertoncino per gli allenamenti!!
cosi' risparmio le preziose zipp per le gare!!
vi faro' le foto del tarmacchino anche in questa nuova veste!!! :-)

per me hai fatto la scelta migliore. Che ruote ti sei fatto? Io uso le whr-550 per allenarmi e devo dire che mi ci trovo davvero molto molto bene!

sbombarla
02-12-2005, 14:27:36
ho preso le dt swiss RR1450!! :))):

...
02-12-2005, 14:38:27
ho preso le dt swiss RR1450!! :))):

e le usi per allenarti? Minkia!!! :shock:

sbombarla
02-12-2005, 14:55:02
lo so' che sembra un'esagerazione!
ma le ho trovate al prezzo di ruote molto meno performanti, quindi
finche' c'ero............
o-o

just
02-12-2005, 15:51:01
ciao sbomba....
ho provato l'attacco... mannaggia.... è leggermente troppo lungo.... 110 era l'ideale.... no problem.... lo permuto col venditore
grazie lo stesso :))):

stambecco
02-12-2005, 15:55:53
lo so' che sembra un'esagerazione!
ma le ho trovate al prezzo di ruote molto meno performanti, quindi
finche' c'ero............
o-o

allora aspettiamo le foto, non conosco le ruote e sono curioso di vederle :-)

sono due settimane che non uso il tarmacchino :cry: :cry: dire che sono spento è poco :-(

merlingate
02-12-2005, 15:58:55
oggi gran bella giornata, speriamo anke domani !!!!!! :-)

sbombarla
02-12-2005, 15:59:30
ciao sbomba....
ho provato l'attacco... mannaggia.... è leggermente troppo lungo.... 110 era l'ideale.... no problem.... lo permuto col venditore

mi spiace molto!!! :-(
se comunque riesci a permutarlo tutto si risolve!!!
lunedi' avrete le foto con le dt swiss montate!!
anch'io in questo periodo sto' uscendo poco in bici, e la cosa mi rattrista parecchio!!
ma con sto' tempo come si fa......

just
02-12-2005, 20:48:08
ciao sbomba....

mi spiace molto!!! :-(
se comunque riesci a permutarlo tutto si risolve!!!
lunedi' avrete le foto con le dt swiss montate!!
anch'io in questo periodo sto' uscendo poco in bici, e la cosa mi rattrista parecchio!!
ma con sto' tempo come si fa......

no problem....
ma nel frattempo..... non é che qualcuno vuol cambiare il mio attacco deda newton 31 da 115 mm con uno da 110?????

stambecco
02-12-2005, 22:20:03
caspita collega just!! 11,5 cm è troppo lungo rispetto 11 cm :-)
qui andiamo molto sul professionale :cool: , ma sulla tarmac ben venga. mi dispiace io ne ho uno da 10 cm....oversize

merlingate
03-12-2005, 13:48:49
altro giro, altro regalo !!!!!
anke oggi ho ricevuto i complimenti x il mio bel tarmac da parte di un ciclista :-) :-)

scico
03-12-2005, 15:18:45
Ciao ragazzi! Ho bisogno di un consiglio...
Io ho un'Allez Comp del 2004 'pimpata', mi piace un sacco il Tarmac (SWorks)! Prenderei il telaio e metterei tutti i componenti che ho sulla Allez che sono di buon livello.

Ho trovato un Tarmac usato 2 mesi su eBay e in tal caso dovrei vendere per conto mio il mio telaio.
Oppure prendere il Tarmac dal sivende dandogli dentro il mio telaio.

Potrei dare dentro telaio, forcella SWorks, ruote Shimano WR550, guarnitura e mov centrale Ultegra 9v, attacco manubrio in alu e sella...che prezzo potrei spuntare dal sivende per il Tarmac?

Cosa mi consigliate?
Se vendessi il pacchetto per conto mio ce la farei secondo voi? Quanto potrei chiedere?

Grazie!

nic bollettieri
03-12-2005, 18:06:26
altro giro, altro regalo !!!!!
anke oggi ho ricevuto i complimenti x il mio bel tarmac da parte di un ciclista :-) :-)

faccio come just che si intrufola .............dalla concorrenza :))): .........ma come ho sempre detto..............gran bel telaio!!! o-o

just
03-12-2005, 18:15:37
caspita collega just!! 11,5 cm è troppo lungo rispetto 11 cm :-)
qui andiamo molto sul professionale :cool: , ma sulla tarmac ben venga. mi dispiace io ne ho uno da 10 cm....oversize

..... hai ragione, sembra ridicolo... ma ho cambiato la 100 con la 115 direttamente.... per questo ritengo che la 110 possa essere l'ideale :))):
con la 100 non posso impugnare sotto, sono troppo corto... con la 115 sono lungo sull'impugnatura sopra.... ci vorrebbe una 107,5 :smile:

stambecco
03-12-2005, 21:19:45
Io ho un'Allez Comp del 2004 'pimpata', mi piace un sacco il Tarmac (SWorks)! Prenderei il telaio e metterei tutti i componenti che ho sulla Allez che sono di buon livello.

Ho trovato un Tarmac usato 2 mesi su eBay e in tal caso dovrei vendere per conto mio il mio telaio.

Potrei dare dentro telaio, forcella SWorks, ruote Shimano WR550, guarnitura e mov centrale Ultegra 9v, attacco manubrio in alu e sella...che prezzo potrei spuntare dal sivende per il Tarmac?

Cosa mi consigliate?
Se vendessi il pacchetto per conto mio ce la farei secondo voi? Quanto potrei chiedere?

Grazie!

per come la vedo io farei tutto tramite il rivenditore. magari spendi qualcosa in più, però ti liberi subito di quello che non serve :? . magari riesci a vendere tutto, magari ti resta in casa il telaio 6 mesi :ronf:

Emanuele
03-12-2005, 22:05:06
Allora, visto il post "miss bike da corsa" direi che i nostri Tarmac non possono mancare all'appuntamento! :))):
Che dite: ne scegliamo una fra tutte o ognuno inserisce la sua? o-o

stambecco
03-12-2005, 22:12:28
propongo ognuno la sua....oltre alla mia :-) per ovvie ragioni... sarei indeciso fra quale scegliere di quelle dei soci :-P

Emanuele
03-12-2005, 22:19:08
propongo ognuno la sua....oltre alla mia :-) per ovvie ragioni... sarei indeciso fra quale scegliere di quelle dei soci :-P

o-o

ok!
allora mò lucido la bike! :))): :))): :))): :))): :))):
che oggi ha subito il trapianto del ragnetto dello sterzo ed è ancora zozza dall'uscita (ultima) di martedi!

Ciao!

merlingate
04-12-2005, 08:26:38
gran bella giornata pertanto mi sto preparando ad effettuare l'ennesima sfilata !!!!!!
voi possessori del tarmac capite cosa intendo :-x

p.s. nel pomeriggo se rieco posto le mie foto.

Emanuele
04-12-2005, 08:31:31
gran bella giornata pertanto mi sto preparando ad effettuare l'ennesima sfilata !!!!!!

uff, qui è tutto gelato... già uscire da casa ci vuole lo slittino... vedo un pò se allle 11 si scalda e si scioglie lo schifo che sta in giro.
Altrimenti rullo e vi stresso sul forum :))):

just
04-12-2005, 11:20:54

uff, qui è tutto gelato... già uscire da casa ci vuole lo slittino... vedo un pò se allle 11 si scalda e si scioglie lo schifo che sta in giro.
Altrimenti rullo e vi stresso sul forum :))):

io anche fra una mezz'ora vado a godermi questo fantastico sole :-)

merlingate
04-12-2005, 12:54:06
appena rientrato, peccato ke oggi nn ho ricevuto nessun complimento x la mia bici....................andavo cosi forte ke gli altri nn avevano il tempo di commentare :smile: :))): :smile: :))):

stambecco
04-12-2005, 19:18:37
:ola: finalmente!!
dopo ben due settimane di digiuno stamattina sono risalito sulla tarmacchina per un giro di 70 km con un pò di salita. giornata splendida e per niente fredda, grande divertimento, poca gente in giro, fondo stradale un pò scivoloso. rilanci in piedi :cool: in presa bassa :-) ?
nessuno :-(

nic bollettieri
04-12-2005, 20:51:44
dopo ben due settimane di digiuno stamattina sono risalito sulla tarmacchina per un giro di 70 km con un pò di salita. giornata splendida e per niente fredda, grande divertimento, poca gente in giro, fondo stradale un pò scivoloso. rilanci in piedi :cool: in presa bassa :-) ?

valle dell'idice? :))):

just
04-12-2005, 21:45:37

un paio d'ore al sole invernale.... 14 gradi.... ottima temperatura considerando il periodo e la zona in cui sopravvivo
x stambecco
... scusa socio.... ma come fai a stare due settimane senza pedalare????
cioé... come quando non si fa sesso....resisti????
o desisti e ti butti sui rulli?

nic bollettieri
04-12-2005, 22:17:00

un paio d'ore al sole invernale.... 14 gradi.... ottima temperatura considerando il periodo e la zona in cui sopravvivo
x stambecco

:))): :))): :))): :))): sei un grande! :-)

sbombarla
05-12-2005, 08:52:42
il tarmacchino con le scarpette svizzere!!
e altri particolari nuovi.......

sbombarla
05-12-2005, 09:00:11
altra. sullo sfondo la mia cara mtb.....

stambecco
05-12-2005, 09:03:20
x stambecco

caro socio, come faccio? d'inverno riesco a uscire solo la domenica mattina (il sabato di solito se è bello esco in moto :-) ), basta una domenica di pioggia e.... :-(
:idea: vorrà dire che quando piove mi dedico all'altro piacere di cui parli :sbavon: (non solo quando piove :shock: per fortuna altrimenti farei sempre la danza della pioggia :))): )

stambecco
05-12-2005, 09:04:44

qual'è? diciamo che ho fatto il classico quinzano via zena :eek:

stambecco
05-12-2005, 09:15:42
x sbomba:
non si vedono molto da vicino le ruote, comunque come colori sembrano molto ben abbinate!!

sbombarla
05-12-2005, 09:20:08
in effetti non si vedono granche'!
stanno abbastanza bene, anche se con le zipp e' tutt'altra cosa!!!
ma ho deciso di risparmaire queste ruote per le granfondo e le gare!! :eek:

stambecco
05-12-2005, 10:13:09
a proposito tarmacdependent e non, mio babbo per il compleanno mi regala i pedali, la mia indecisione è sui look keo sprint rossi oppure look keo carbon neri. non ne faccio una questione nè di prezzo nè di peso (appena 30 gr) ma solo di colore. metto foto per ricordare :-)

http://img206.imageshack.us/img206/4485/fil109sm.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=fil109sm.jpg)

allora pedali rossi o pedali neri?

merlingate
05-12-2005, 10:30:36
a proposito tarmacdependent e non, mio babbo per il compleanno mi regala i pedali, la mia indecisione è sui look keo sprint rossi oppure look keo carbon neri. non ne faccio una questione nè di prezzo nè di peso (appena 30 gr) ma solo di colore. metto foto per ricordare :-)

http://img206.imageshack.us/img206/4485/fil109sm.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=fil109sm.jpg)

allora pedali rossi o pedali neri?

rossi :-)

sbombarla
05-12-2005, 11:06:55
neri!!! :-)
mai rossoneri pero'!!!!! :smile:

Emanuele
05-12-2005, 11:40:21
neri, i rossi sparano troppo rispetto al rosso del telaio! :))):

just
05-12-2005, 12:49:34
montata la specialized alias di colore nero purtroppo.... quella bianca tarda ad arrivare
x sbomba: sistemato anche l'attacco, sostituito con uno fsa da 110 :) ... quando scarti le ruote che hai appena 'accattato'.... le scarterai, sono sicuro... fai un fischio :))):

sbombarla
05-12-2005, 13:08:19
montata la specialized alias di colore nero purtroppo.... quella bianca tarda ad arrivare
x sbomba: sistemato anche l'attacco, sostituito con uno fsa da 110 :) ... quando scarti le ruote che hai appena 'accattato'.... le scarterai, sono sicuro... fai un fischio :))):

:smile: :smile: :))): o-o
ammazza!! oramai mi conosci bene!!!! :))):
ero sicuro del prodotto, in quanto le ho anche sulla mtb!!!
ma la prova sul campo va sempre fatta!
e devo dire che sono 2 gran ruote!!
i mozzi sono al livelli degli zipp!!
sono un pelino meno scattanti ma
molto piu' confortevoli e precise in discesa (sempre raffrontate agli zipp)!!
i michelin pro race2 (non li avevo mai provati), sono stati una piacevole sorpresa!! non siamo ai livelli dei tubolari ma poco ci manca!!
conclusione: se qualcuno deve acquistare ruote e ha messo in preventivo di spendere sui 700 euri, questa e' la scelta assolutamente migliore che si possa fare (secondo me)

scico
06-12-2005, 12:59:13

Cosa mi consigliate?

Grazie!

per come la vedo io farei tutto tramite il rivenditore. magari spendi qualcosa in più, però ti liberi subito di quello che non serve :? . magari riesci a vendere tutto, magari ti resta in casa il telaio 6 mesi :ronf:

Saresti dello stesso parere anche se riuscissi ad avere il telaio su eBay a 1000€?

stambecco
06-12-2005, 13:31:06
lo paghi 1000 euro su e-bay, ma del tuo cosa ne fai? se poi non lo riesci a vendere? non sò, io tendenzialmente voglio liberarmi subito dei fronzoli... :-x e quindi cercherei di fare il massimo tramite il rivenditore

just
08-12-2005, 17:51:12
soci.....
qui si latita ....
e si latita con dolo.....
nel senso: non essendo periodo di pedalate... fa' un freddo cane... si potrebbe lasciare qualche messaggio nel forum ...no????
o tutti presi dall'attività sostitutiva alla bici che tutti vorremmo fare, giorno per giorno, ma che non si riesce per carenza di materia prima????

merlingate
08-12-2005, 21:07:33
soci.....
qui si latita ....
e si latita con dolo.....
nel senso: non essendo periodo di pedalate... fa' un freddo cane... si potrebbe lasciare qualche messaggio nel forum ...no????
o tutti presi dall'attività sostitutiva alla bici che tutti vorremmo fare, giorno per giorno, ma che non si riesce per carenza di materia prima????

ieri pomeriggio dopo il lavoro attività sostitutiva alla bici.......... :eek:
stamattina uscita con la mia amata con Andrea Tonti, nn posso kiedere altro !!!!

Emanuele
08-12-2005, 21:13:00
ieri pomeriggio dopo il lavoro attività sostitutiva alla bici.......... :eek:
stamattina uscita con la mia amata con Andrea Tonti, nn posso kiedere altro !!!!

ebbravo! :))):
io oggi avevo previsto 4 ore di bike, ne ho fatte due di auto :twisted:

spero di rifarmi domani.
Ciao!

sbombarla
09-12-2005, 09:52:14
ciao a tutti!!
ieri ero dal sivende, e aveva in vetrina il tarmac sl!!! :))): :eek: :-) o-o
pesato con reggisella e forcella e' risultato 1654gr!!!!
comunque l'ho preso in mano per visionarlo meglio, e devo dire che mi piace davvero tanto!!!
forse in fiera ero talmente emozionato dal vedere il tarmac, che non mi sono soffermato per valutare l'sl!!
ha solo il passaggio ruota post. molto stretto in corrispondenza della giunzione con il nodo movimento centrale!! per il resto e' davvero bellissimo!!!

...
09-12-2005, 13:32:06
ciao a tutti!!
comunque l'ho preso in mano per visionarlo meglio, e devo dire che mi piace davvero tanto!!!
forse in fiera ero talmente emozionato dal vedere il tarmac, che non mi sono soffermato per valutare l'sl!!
ha solo il passaggio ruota post. molto stretto in corrispondenza della giunzione con il nodo movimento centrale!! per il resto e' davvero bellissimo!!!

davvero notevole come peso! Considerando che c'è nche il collarino reggisella e la SS ... :shock:

just
09-12-2005, 17:40:46
ciao a tutti!!

sbomba..... è più il tempo che passi dal negoziante che sulla bici..... :smile:

dai....falla pedalare un pò.... a forza di up-grade.... fra un pò il carbonio ti fa' la ruggineeeeeeeeeee :-)

sbombarla
09-12-2005, 17:49:27
ciao a tutti!!

sbomba..... è più il tempo che passi dal negoziante che sulla bici..... :smile:

dai....falla pedalare un pò.... a forza di up-grade.... fra un pò il carbonio ti fa' la ruggineeeeeeeeeee :-)

micca vero!!!!! :eek:
ieri mattina dal negoziante, e ieri pom. in sella con la pioggia!!!
forse fara' la ruggine per questo!!!!!! :smile: :))):
il si vende mi ha gia' detto che ha parecchie persone interessate al l'SL!!
appena lo vende rintraccio il propietario e lancio la sfida!!!
vecchio vs nuovo!!!!! :))):

Emanuele
09-12-2005, 18:17:42
ricordo il mio post con le foto dell'sl:

http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=7601&highlight=specialized

o-o

stambecco
09-12-2005, 19:31:33
l'sl preso in mano è impressionante.... quello sezionato per vedere gli interni fa vedere delle pareti dei tubi talmente sottili che sembrano trasparenti :shock:
per ora resto sul mio tarmac normale che mi piace anche di più esteticamente....poi si vedrà :ronf:

a proposito: :-) sono andato a rileggermi la prima pagina del tarmac club, posso dire di essere stato uno dei primi :cool: a comprare questo telaio, quando ho chiesto le impressioni nessuno mi ha risposto :-( , poi piano piano.....ora siamo un club :vox:

nic bollettieri
09-12-2005, 20:33:57

qual'è? diciamo che ho fatto il classico quinzano via zena :eek:

visto il clima pensavo a qualche cosa di meno pendente! :))):

la valle dell'idice è quella di cà di bazzone,monterenzio,ecc... o-o

sbombarla
12-12-2005, 10:00:56
ciao a tutti i tarmacmaniaci!!
ieri altri 90km di bitume!! grande soddisfazione come al solito e sguardi
ammiccanti da parte degli altri compagni di giro!!
solo che con queste strade super sporche e piene di sale, ogni volta mi tocca lavarla al rientro!! ieri avevo il filo del cambio post. praticamente bianco dal sale che c'era sopra!!
e sempre ieri ho dovuto cambiare il mov. centrale megaexo fsa in quanto cigolava di brutto, e i cuscinetti erano andati!! azzzz. dopo 6000km gia' da cambiare???

stambecco
12-12-2005, 10:07:26
ieri altri 90km di strada!! grande soddisfazione come al solito e sguardi
solo che con queste strade super sporche e piene di sale, ogni volta mi tocca lavarla al rientro!! ieri avevo il filo del cambio post. praticamente bianco dal sale che c'era sopra!!
e sempre ieri ho dovuto cambiare il mov. centrale megaexo fsa in quanto cigolava di brutto, e i cuscinetti erano andati!! azzzz. dopo 6000km gia' da cambiare???

non è che lavarla troppo spesso causa poi quei problemi al movimento centrale :? ? se ogni volta gli spruzzi sopra dell'acqua per pulire è quasi peggio che lasciarla sporca per 1 mese e pulirla una volta sola... :)

Johan
12-12-2005, 10:23:15
Io ho il tarmac alu-carbon e questa stagione ha percorso i suoi bei 25000km, eccezziunale veramente!!! Rigida, scattante e pronta come una bici alu (prima avevo l'aerotech e5 e forse è ancora+reattiva), la parte superiore in carbonio la rende confortevole x le vibrazioni. Il tarmac full carbon nn mi piace xkè ha gli elastomeri in gomma nel telaio e fa schifo. Una bici prestante non deve essere comoda! ...infatti il nuovo modello tarmac sl non li ha più... Comunque ... Che bici!!

sbombarla
12-12-2005, 10:43:33
ieri altri 90km di strada!! grande soddisfazione come al solito e sguardi

non è che lavarla troppo spesso causa poi quei problemi al movimento centrale :? ? se ogni volta gli spruzzi sopra dell'acqua per pulire è quasi peggio che lasciarla sporca per 1 mese e pulirla una volta sola... :)

mah, non saprei! il fatto e' che se non ci fosse il sale di mezzo, la lascerei anche sporca, ma ieri c'era sale dappertutto, e non mi sono fidato!!
e comunque la lavo sempre con cura, e sti cuscinetti in teoria dovrebbero essere sigillati!!
il mio si vende mi ha detto che e' un problema di questi sistemi hollowtech, e che ha avuto noie anche con shimano!!

stambecco
12-12-2005, 10:55:24
Io ho il tarmac alu-carbon e questa stagione ha percorso i suoi bei 25000km, eccezziunale veramente!!! Rigida, scattante e pronta come una bici alu (prima avevo l'aerotech e5 e forse è ancora+reattiva), la parte superiore in carbonio la rende confortevole x le vibrazioni. Il tarmac full carbon nn mi piace xkè ha gli elastomeri in gomma nel telaio e fa schifo. Una bici prestante non deve essere comoda! ...infatti il nuovo modello tarmac sl non li ha più... Comunque ... Che bici!!

ma sei matto a dire cose del genere nel club :))): !?!? il tarmac carbon fà schifo?! :azz cercherò di difenderti dal linciaggio mediatico a cui potresti andare incontro giusto perchè sei appena arrivato o-o

scusa ma cosa c'è che non ti và bene degli elastomeri? che fastidio ti danno? una bici comoda è alla lunga anche prestante, e poi in casa specialized è il roubaix a essere comodo, il tarmac è corsaiolo

sbombarla
12-12-2005, 11:00:59

ma sei matto a dire cose del genere nel club :))): !?!? il tarmac carbon fà schifo?! :azz cercherò di difenderti dal linciaggio mediatico a cui potresti andare incontro giusto perchè sei appena arrivato o-o

scusa ma cosa c'è che non ti và bene degli elastomeri? che fastidio ti
danno? una bici comoda è alla lunga anche prestante, e poi in casa specialized è il roubaix a essere comodo, il tarmac è corsaiolo

QUOTO!!!!
ATTENZIONE A DIRE CERTE COSE!!!! :twisted: :twisted: :))):

stambecco
12-12-2005, 15:57:36
sbomba, almeno hai messo il nuovo movimento centrale fsa con cuscinetti in ceramica? se non hai quello....non sei nessuno :))):
in fondo costa solo 250 euri :shock:

sbombarla
12-12-2005, 16:11:59
sbomba, almeno hai messo il nuovo movimento centrale fsa con cuscinetti in ceramica? se non hai quello....non sei nessuno :))):
in fondo costa solo 250 euri :shock:

ma non ci penso neanche!!
d'altro canto questo movimento mi dovra' traghettare fino all'arrivo della nuova guarnitura in previsione per i primi mesi del 2006.........

paolino_ve
14-12-2005, 22:35:49
Cosa ne pensate di questa?

http://img169.imageshack.us/img169/1466/normaldscn03966um.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=normaldscn03966um.jpg)

http://img169.imageshack.us/img169/1760/normaldscn04383yv.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=normaldscn04383yv.jpg)

http://img169.imageshack.us/img169/7487/normaldscn04504nm.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=normaldscn04504nm.jpg)

merlingate
14-12-2005, 22:38:41
ma ki è quel pazzo ke l'ha lasciata sul cavalletto in mezzo alla strada incustodita?
dimmi dov'è ke la prendo e la restituisco subito :sbavon:

Emanuele
14-12-2005, 22:39:01
Paolo, che dire... entri a tutti gli effetti nel tarmac Club!

Uè, faccio le tessere per i soci????? o-o
Che dite?????

:))): :))): :))): :))): :))):

...
14-12-2005, 22:40:02

http://img169.imageshack.us/img169/1466/normaldscn03966um.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=normaldscn03966um.jpg)

http://img169.imageshack.us/img169/1760/normaldscn04383yv.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=normaldscn04383yv.jpg)

http://img169.imageshack.us/img169/7487/normaldscn04504nm.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=normaldscn04504nm.jpg)

E' bellissima, ma l'avevo già vista!

E' uno dei primi Tarmac SL arrivato dai Crucchi...

Ps. Ha la guarnitura che piace tanto a te! :-)

paolino_ve
14-12-2005, 22:44:26

E' bellissima, ma l'avevo già vista!

E' uno dei primi Tarmac SL arrivato dai Crucchi...

Ps. Ha la guarnitura che piace tanto a te! :-)

Infatti il telaio, sembrerò un eretico pronto alla scomunica :smile: , non mi attizza particolarmente ma è montata da paura e sopratutto ha la agognata Time ASX-Titan. :))):
Chissà se riuscirò mai ad averla in mio possesso? :smile:

...
14-12-2005, 22:49:32
Infatti il telaio, sembrerò un eretico pronto alla scomunica :smile: , non mi attizza particolarmente ma è montata da paura e sopratutto ha la agognata Time ASX-Titan. :))):

Ti quoto, il telaio in se non è molto entusiasmante ma la bici nel suo complesso è davvero mostruosa!!!

Penso che prima o poi ce la farai ad avere sta guarnitura Time, dipende quando! o-o

merlingate
14-12-2005, 22:55:10

Ti quoto, il telaio in se non è molto entusiasmante ma la bici nel suo complesso è davvero mostruosa!!!

Penso che prima o poi ce la farai ad avere sta guarnitura Time, dipende quando! o-o

.....hai ragione è indubbiamente migliore il tarmac classico :-x :-x

sbombarla
15-12-2005, 07:58:36

Che dite?????

QUOTISSIMO!!!!!!!! :))): :eek:

Val di Fassa
17-12-2005, 16:01:32
la scheda! e' gia' aggiornata con i freni zero gravity!

Ciao Sbomba!
Mi piacerebbe ritornare sull'argomento peso del tuo Tramac. Come detto in altro topic, vedo che il peso effettivo della tua bici (vedi ultima foto con bilancia e zero gravity) è esattamente identico alla somma dei pesi dei componenti, dichiarati o reali, anzi il peso indicato dalla bilancia, mi sembra, è inferiore di "ben" 10 gr. rispetto a quello della tabella. Ora, a me succede sempre che il peso effettivo alla bilancia è "almeno" di 300 gr. superiore a quello della somma dei pesi dei pezzi e ogni volta lo sconforto mi coglie. Il mio si vende mi prende sempre in giro, ma poi, temendo istinti suicidi :))): , mi ricorda che vi sono parecchi accessori di cui uno non tiene conto, ad esempio: vite dell'attacco manubrio ed expander, coperchietto serie sterzo, prolunghe valvola nl caso di ruote alto profilo, distanziatori, viti dell'attacco manubrio, viti d'attacco guarnitura a mc, viti portaborraccia, fascetta attacco reggisella con relativa vite, nel caso dei tubolari mastice o nastro biadesivo, nastro manubrio ecc. ecc.. Mi risolvi questo dilemma, che nel tuo caso mi pare hai risolto?

Un "grammomane" :smile:

Emanuele
17-12-2005, 18:35:31

Che dite?????

ok, allora domani mi metto al lavoro per le tessere! o-o

Arrow68
18-12-2005, 14:09:04

Che dite?????

ok, allora domani mi metto al lavoro per le tessere! o-o

Mica mi vorrete lasciare fuori perché ho il Roubaix!?!?!?!?!?!?!?!?! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: Se così fosse ricordatevi che alla prima occasione che ci incontriamo tutti vi faccio morire...e poi vendo il Rouby e compro il Tarmac Sl.... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Ciao

:eek: Arrow68 o-o

...
18-12-2005, 20:57:28
sabato finalmente sono riuscito a vedere il tarmac SL... bello è bello per carità ma non mi entusiasma eccessivamente, il triangolo principale come piace a me ma poi si perde molto nel carro posteriore...inutile dire che il colpo di fulmine non è scattato (per fortuna!!!) :-)

Emanuele
18-12-2005, 21:01:45
sabato finalmente sono riuscito a vedere il tarmac SL... bello è bello per carità ma non mi entusiasma eccessivamente, il triangolo principale come piace a me ma poi si perde molto nel carro posteriore...inutile dire che il colpo di fulmine non è scattato (per fortuna!!!) :-)

però si fa meno fatica a pulirlo rispetto all's-works! :?
a parte la considerazione (passare lo straccio in ogni sagomatura è ottimo per allenare al pazienza! :-) ) appena fatta, anche l'sl è un bel telaio. Un "signor" telaio.
Anche la nuova Roubaix è fantastica, qualche gradino più sopra rispetto alla versione 2005 (che è una bici con caratteristiche davvero al top, ma non troppo appariscente, motivo secondo me per il quale ha avuto un successo "per intenditori" e minore di quello che poteva avere al grande pubblico).

Non ho ancora messo mano alle tessere, dai, ci lavoro da domani! o-o

stambecco
18-12-2005, 21:02:33

ti piace di più il tarmac normale dì la verità bella cumpa ...

se solo pesasse un pò meno, vero? :)

...
18-12-2005, 21:07:09
però si fa meno fatica a pulirlo rispetto all's-works! :?
a parte la considerazione (passare lo straccio in ogni sagomatura è ottimo per allenare al pazienza! :-) ) appena fatta, anche l'sl è un bel telaio. Un "signor" telaio.

il mio era un giudizio puramente estetico...sulle qualità intrinseche del telaio penso non ci siano dubbi, specialized è una garanzia! o-o

nic bollettieri
18-12-2005, 23:36:28
Non ho ancora messo mano alle tessere, dai, ci lavoro da domani! o-o

io ho fatto prima!.........chiamatemi pure manolesta! :))): :))): :))):

http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?p=112872#112872

sbombarla
19-12-2005, 07:48:54
la scheda! e' gia' aggiornata con i freni zero gravity!

Ciao Sbomba!
Mi piacerebbe ritornare sull'argomento peso del tuo Tramac. Come detto in altro topic, vedo che il peso effettivo della tua bici (vedi ultima foto con bilancia e zero gravity) è esattamente identico alla somma dei pesi dei componenti, dichiarati o reali, anzi il peso indicato dalla bilancia, mi sembra, è inferiore di "ben" 10 gr. rispetto a quello della tabella. Ora, a me succede sempre che il peso effettivo alla bilancia è "almeno" di 300 gr. superiore a quello della somma dei pesi dei pezzi e ogni volta lo sconforto mi coglie. Il mio si vende mi prende sempre in giro, ma poi, temendo istinti suicidi :))): , mi ricorda che vi sono parecchi accessori di cui uno non tiene conto, ad esempio: vite dell'attacco manubrio ed expander, coperchietto serie sterzo, prolunghe valvola nl caso di ruote alto profilo, distanziatori, viti dell'attacco manubrio, viti d'attacco guarnitura a mc, viti portaborraccia, fascetta attacco reggisella con relativa vite, nel caso dei tubolari mastice o nastro biadesivo, nastro manubrio ecc. ecc.. Mi risolvi questo dilemma, che nel tuo caso mi pare hai risolto?

Un "grammomane" :smile:

mah, il dilemma e' facile da risolvere:
devi pesare proprio tutto!!!!! :))):
e' chiaro che se lasci indietro vitine e bulloncini vari, guaine e ammenicoli vari, alla fine il peso non sara' mai quello che speravi!!
altrimenti pesa il materiale in macro gruppi!!!
mi spiego: ruote complete di tutto (cassetta e copertonicini e/o tubolari), il telaio lo puoi pesare comprensivo di reggisella, serie sterzo e forcella (che e' poi il kit con cui vengono vendute le bici e succesivamente pesate)
guarnitura completa di tutti i suoi bulloncini ecc, cosi' da non dimenticarti nulla!!
cosi' ti risultera' il peso finale, anche se poi non avrai i pesi dei pezzi singoli! io per esempio non avevo il peso del reggisella originale (pesato con il kit telaio), ed avendolo cambiato ho pesato il nuovo, il vecchio , e ho sottratto i grammi in meno dal kit telaio nella scheda!!
ti consiglio di ripesare tutto al primo tagliando e/o manutenzione della tua cara bdc!! smonti tutto e con pazienza e bilancia ripesi ogni singolo componente!!!
butti tutto in un foglio di excel, e il gioco e' fatto!!!

teoullrich
21-12-2005, 10:45:43
ecco le foto della bici del fondatore del club!!

merlingate
21-12-2005, 10:53:25
nn si vede nulla :-(

sbombarla
21-12-2005, 11:30:12
ecco le foto della bici del fondatore del club!!

non si vede na cippa lippa!!!

teoullrich
21-12-2005, 11:32:50
foto, pubblicarle peggio di una salita al 20%

teoullrich
21-12-2005, 11:39:51
visto che non riesco a pubblicare ste benedette foto metto i link:

http://img527.imageshack.us/my.php?image=p10100168bd.jpg
http://img521.imageshack.us/my.php?image=p10100188mc.jpg
http://img501.imageshack.us/img501/7085/p10100178eg.th.jpg

stambecco
21-12-2005, 12:02:56
bella o-o , molto compatta devo dire con poco fuorisella ed una pipa corta.

ottimamente abbinate le ruote velomax , devo invece rivalutare i pro race rossi perchè forse li volevo montare anche io, però mi risulta un pò troppo "violento" come colore

chi è il fondatore del club?
io come minimo sono un socio onorario :cool: visto che sono stato fra i primi a credere nelle infinite potenziale del tarmac :-)

merlingate
22-12-2005, 21:08:00
tra qualke giorno piccolo update alla mia bici ma ke dico bici al mio tarmac : in arrivo pedali keywin o-o

sbombarla
23-12-2005, 11:04:12
da domani anche il mio tarmacchino subira'
un'upgrade!!!!! :))): :-x

merlingate
23-12-2005, 11:24:16
tipo?

sbombarla
23-12-2005, 11:28:16
monto la guarnitura campi record ct!!
cosi' finalmente ho il gruppo campi completo!!
e' ho aggiunto 2 dentini sulla corona piccola!!! ora 36!!!!!

scico
30-12-2005, 11:05:13
Chi mi spiega le differenze fra il Tarmac SWorks e il Roubaix SWorks?

sbombarla
30-12-2005, 11:14:40
a pArte le forme e qualche particolare diverso, il tarmac e' costruito con carbonio fact8, mentre il roubaix e' costruito con carbonio fact9!!
il fact e' l'indice specialized per stabilire la qualita' del carbonio con cui costruisce i suoi telai!! e che indica la rigidita' e la leggerezza!!! il top assoluto che e' fact10, e' detenuto dal tarmac SL!!
ALTRO NON SO'!!!!

scico
30-12-2005, 11:19:38
Quindi il Roubaix è più rigido del Tarmac? :shock:
Ma la linea Roubaix non dovrebbe essere quella più confortevole?

sbombarla
30-12-2005, 11:25:46
il roubaix risulta confortevole (quanto di piu' del tarmac non lo so'), in quanto ha un carro posteriore piu' lungo e comunque geometrie leggermente piu' votate al confort!!
questo non vuol dire che sia meno rigido!! rigidita' deve essere' intesa come caratteristica del telaio a non flettere, e non come durezza!!!

scico
30-12-2005, 12:26:42
Probabilmente è il topic sbagliato...
Quale mi consigliereste fra SWorks Tarmac e SWorks Roubaix? :pc:
Costano uguale di listino, i colori del Roubaix mi piacciono un po' di più, io vengo da un'Allez Comp in alluminio 'personalizzata' (siamo sui 7,8kg).
Il Roubaix è un po' più leggero... :?

stambecco
02-01-2006, 16:33:10
Costano uguale di listino, i colori del Roubaix mi piacciono un po' di più, io vengo da un'Allez Comp in alluminio 'personalizzata' (siamo sui 7,8kg).

come già detto in precedenza da qualche altro tarmacchione :-) la differenza principale è che il tarmac è più adatto ad un uso corsaiolo essendo sulla carta rigido e scattante mentre il roubaix ad un uso granfondistico essendo sulla carta più comodo e rilassante. ambedue sono comunque in carbonio monoscocca, più tradizionale come linee il roubaix, più innovativo ed originale il tarmac.
detto questo, e quindi non avendo detto nulla :-P , il mio consiglio è di prendere quello che ti piace di più poichè alla fine ti soddisferà comunque

merlingate
02-01-2006, 16:37:02
Buon anno a tutti i "tarmakkiani" o-o
C'è qualkuno di voi ke ha tagliato il reggisella in dotazione o l'avete lasciato intero?

Emanuele
02-01-2006, 16:41:17
intero, del tarmac non si butta via nulla! :))): (come del maiale, dirà subito qualcuno! :-x )

stambecco
02-01-2006, 17:05:00
io non andrei a tagliare un reggisella in carbonio :?

sbombarla
02-01-2006, 18:02:11
Buon anno a tutti i "tarmakkiani" o-o
C'è qualkuno di voi ke ha tagliato il reggisella in dotazione o l'avete lasciato intero?

io l'ho addirittura cambiato!!! :))): :-x
comunque prima di tagliare del carbonio...........ocio ragazzi!!!!

scico
02-01-2006, 18:23:02

come già detto in precedenza da qualche altro tarmacchione :-) la differenza principale è che il tarmac è più adatto ad un uso corsaiolo essendo sulla carta rigido e scattante mentre il roubaix ad un uso granfondistico essendo sulla carta più comodo e rilassante. ambedue sono comunque in carbonio monoscocca, più tradizionale come linee il roubaix, più innovativo ed originale il tarmac.
detto questo, e quindi non avendo detto nulla :-P , il mio consiglio è di prendere quello che ti piace di più poichè alla fine ti soddisferà comunque

Mi piacciono entrambi! :sbavon: Dovrei farmi 2 bici! :doh:
Però visto che non faccio gare e che non sono nemmeno un gra macinatore di km, un telaio più comodo è forse più consigliabile...
Il Roubaix è anche più leggero... ;nonzo%

stambecco
03-01-2006, 08:52:13
se ti piacciono entrambi ti consiglio il tarmac, linea che dura nel tempo ed appeal senza eguali. tanto per chiarirti le idee :mrgreen:

sbombarla
03-01-2006, 10:20:50
se ti piacciono entrambi ti consiglio il tarmac, linea che dura nel tempo ed appeal senza eguali. tanto per chiarirti le idee :mrgreen:

QUOTO!!!!!!! :))): :-x :eek:

merlingate
03-01-2006, 10:28:00

stra-quoto !!!

stambecco
03-01-2006, 10:33:15

stra-quoto !!!

quoto chi mi ha quotato :-x

scico
03-01-2006, 14:26:34
Secondo voi la sezione dei tubi dell'SWorks Roubaix o del Tarmac è maggiore rispetto ai tubi del mio Allez Comp in Alu?

Emanuele
03-01-2006, 15:11:12

stra-quoto !!!

quoto chi mi ha quotato :-x

ultra quoto! :))):
sto facendo ora le tessere... finalmente, direte voi! :hail: :specc: :specc:

Emanuele
03-01-2006, 15:17:07
Secondo voi la sezione dei tubi dell'SWorks Roubaix o del Tarmac è maggiore rispetto ai tubi del mio Allez Comp in Alu?

non regge il discorso, si parla di spessori diversi per materiali diversi.
se vuoi una bici comoda vai sul Roubaix, a mio avviso una bike che non raccoglie i consensi che invece dovrebbe. Ho diversi amici che la usano (anche qui sul forum) e possono dirti quanto sia valida. L'anno scorso allo stage born to run a Camaiore io e il mio compagno di stanza dormivano con ai piedi del letto la sua roubaix e la mia allez in alluminio, poi durante le uscite l'ho visto tirare a manetta con la roubaix e ne abbiamo parlato spesso e sempre mi ha detto "bike comodissima ma uando spingi non ha certo nulla da invidiare a colleghe più blasonate!"
Il Tarmac (s-works o sl) è decisamente più corsaiolo, io per ora ci ho pedalato (sull's-works) non più di 110 km in una volta sola ma t'assicuro che è una bici di una comodità disarmante. Poi quando spingi si sveglia :))): e inizia a ruggire, ma questo è un altro discorso... o-o

stambecco
03-01-2006, 15:26:31
se vuoi una bici comoda vai sul Roubaix L'anno scorso allo stage born to run a Camaiore io e il mio compagno di stanza dormivano con ai piedi del letto la sua roubaix e la mia allez in alluminio,

per fortuna che ho letto tutto il messaggio. a un certo punto ho pensato che dicessi che il tuo compagno avesse deciso di dormire sulla roubaix anziche sul letto perchè era più comoda :shock:
:smile: :smile:

scico
03-01-2006, 15:28:18

non regge il discorso, si parla di spessori diversi per materiali diversi.
se vuoi una bici comoda vai sul Roubaix, a mio avviso una bike che non raccoglie i consensi che invece dovrebbe. Ho diversi amici che la usano (anche qui sul forum) e possono dirti quanto sia valida. L'anno scorso allo stage born to run a Camaiore io e il mio compagno di stanza dormivano con ai piedi del letto la sua roubaix e la mia allez in alluminio, poi durante le uscite l'ho visto tirare a manetta con la roubaix e ne abbiamo parlato spesso e sempre mi ha detto "bike comodissima ma uando spingi non ha certo nulla da invidiare a colleghe più blasonate!"
Il Tarmac (s-works o sl) è decisamente più corsaiolo, io per ora ci ho pedalato (sull's-works) non più di 110 km in una volta sola ma t'assicuro che è una bici di una comodità disarmante. Poi quando spingi si sveglia :))): e inizia a ruggire, ma questo è un altro discorso... o-o

Grazie per il tuo commento. o-o
Sono d'accordo che non si possono paragonare materiali diversi, ma in valore assoluto il diametro 'esterno' dei tubi è generalmente maggiore sulla Roubaix o Tarmac rispetto all'Allez?

Emanuele
03-01-2006, 15:37:38
se vuoi una bici comoda vai sul Roubaix L'anno scorso allo stage born to run a Camaiore io e il mio compagno di stanza dormivano con ai piedi del letto la sua roubaix e la mia allez in alluminio,

per fortuna che ho letto tutto il messaggio. a un certo punto ho pensato che dicessi che il tuo compagno avesse deciso di dormire sulla roubaix anziche sul letto perchè era più comoda :shock:
:smile: :smile:

:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

scico
05-01-2006, 17:10:26
Il sivende mi farebbe 1450 per ilRoubaix SWorks e lo stesso prezzo per il Tarmac SWorks dandogli il mio Allez, com'è secondo voi come prezzo?

Emanuele
05-01-2006, 17:11:40
Il sivende mi farebbe 1450 per ilRoubaix SWorks e lo stesso prezzo per il Tarmac SWorks dandogli il mio Allez, com'è secondo voi come prezzo?

non mi pare male se parliamo di solo telaio. Di che anno è la bike?

scico
05-01-2006, 17:32:37
Sì, parliamo di solo telaio.
La mia Allez è del 2004. Ho tentato di proporgli anche varie parti che ho (guarnitura, movimento centrale, attacco manubrio, canotto reggisella, sella) per tirare sul prezzo, ma di quelle non se ne fa niente... :?

ciclettico
05-01-2006, 17:36:02
...dandogli il mio Allez...
Vista pare che 'sta bici l'abbiate avuta in diversi, che ne dite? le geometrie sono le stesse del Tarmac, il materiale ovviamente no. Io prenderei il Pro, che adesso è in alluminio E5 (come la vecchia S-works alu E5) ma con i pendenti in carbonio. Che differenze avete riscontrato fra la Allez e la Tarmac? O anche, fra la E5 e la Tarmac?
Io la prenderei per affiancare un Trek in carbonio, e avere quindi due bici diverse, una comoda e una più cattivella. E poi il prezzo è buono.

merlingate
07-01-2006, 20:57:56
scusate !!!!!!
un ringraziamento particolare all'autore della tessera : Emanuele o-o

scico
09-01-2006, 16:04:06
Qualcuno sa se Specialized metterà in commercio anche in Italia la colorazione F2 del Tarmac?

sbombarla
09-01-2006, 17:35:00
ehi, tarmacchini, provate ad andare sul sito weightweenies.starbike.com e guardate il topic in basso a sx!!!! :eek: :-x

scico
13-01-2006, 17:57:58
Io vorrei capire se è vero che l'SWorks Roubaix è più leggero di 2 etti del Tarmac, come si evince dal pdf della Specialized... :?

sbombarla
13-01-2006, 18:39:43
compralo e pesalo!! :eek:
e' l'unica soluzione!! :))):
io ti posso dire cosa pesa il tarmac s-works nella taglia 54 completo di reggisella e forcella!! :cool:

scico
14-01-2006, 19:23:43
compralo e pesalo!! :eek:
e' l'unica soluzione!! :))):
io ti posso dire cosa pesa il tarmac s-works nella taglia 54 completo di reggisella e forcella!! :cool:
Cioè quanto?

stambecco
15-01-2006, 17:10:56
Io vorrei capire se è vero che l'SWorks Roubaix è più leggero di 2 etti del Tarmac, come si evince dal pdf della Specialized... :?

è vero di sicuro, un mio amico ha il roubaix ed è più leggero della mia :-(

e poi se lo dichiara specialized nel sito.....

scico
16-01-2006, 12:27:02

Ma tu sei riuscito a pesare i singoli telai smontati?
Il fatto poi che lo dichiari la casa costruttrice non è una garanzia...

sbombarla
16-01-2006, 14:42:14
telaio tarmac s-works+forcella+reggisella+serie sterzo= 1952gr telaio taglia 54

stambecco
16-01-2006, 14:48:49

Ma tu sei riuscito a pesare i singoli telai smontati?
Il fatto poi che lo dichiari la casa costruttrice non è una garanzia...

no, purtroppo mai pesati dal vero

scico
16-01-2006, 15:02:31
telaio tarmac s-works+forcella+reggisella+serie sterzo= 1952gr telaio taglia 54
Però. Pensavo meno...
In realtà c'è anche il reggisella che pesa 240gr (ce l'ho anch'io).
La forcella sta sui 400gr?

sbombarla
16-01-2006, 15:24:37
forcella vergine ed immacolata (senza tagli) 390gr!!!

scico
16-01-2006, 18:23:54
Quindi siamo a 630...
1952-630=1322 il solo telaio (con la serie sterzo).
Specialized dichiara 1165 per un 56 senza serie sterzo... :? ci siamo?

soloindiscesa
22-01-2006, 22:03:17
Peso Tarmac Carbon Expert

Ciao
Qualcuno sa dirmi quanto pesa la bici completa montata con l'Ultegra ?

scico
24-01-2006, 11:24:48
Qualcuno ha montato il manubrio SWorks in carbonio?
Mi potete postare qualche foto?

Grazie! o-o

stambecco
24-01-2006, 11:44:07
io non ho il manubrio in carbonio, ma quello in alluminio specialized che ha però le stesse identiche misure. devo dire che la presa bassa mi piace molto poichè ha un tratto diagonale dove le mani poggiano bene ed anche in presa alta la sistemazione delle leve mi pare ottima :-)

quello in carbonio l'ho visto dal vero, inutile dire che è molto bello :sbavon: , però non ho foto. magari nel sito ufficiale ci sono di sicuro

aspetto ancora di vedere dal vero il barmac (manubrio e pipa integrati) anche se penso che non lo comprerò perchè non è regolabile :?

scico
24-01-2006, 12:12:17
Sì ma quello in alluminio non ha l'impugnatura anatomica in alto.

Mi piacerebbe vedere delle foto del manubrio in carbonio montato.

scico
01-02-2006, 14:24:12
Datemi un parere...

http://community.webshots.com/album/546743030FfkGZG

scico
01-02-2006, 14:24:12
Datemi un parere...

cerrotorre
02-02-2006, 15:43:54
Datemi un parere...

che parere? é tua?
é il modello 2005.

cerrotorre
02-02-2006, 15:43:54
Datemi un parere...

che parere? é tua?
é il modello 2005.

scico
02-02-2006, 15:49:01
No, è un telaio che potrei acquistare... :pc:

scico
02-02-2006, 15:49:01
No, è un telaio che potrei acquistare... :pc:

scico
02-02-2006, 16:33:12
Che differenze ci sono fra Tarmac SWorks 2005 e 2006?

scico
02-02-2006, 16:33:12

stambecco
02-02-2006, 16:39:07

differenze tecniche nessuna, solo la finitura del carbonio è diversa, a mio avviso meno bella

stambecco
02-02-2006, 16:39:07

differenze tecniche nessuna, solo la finitura del carbonio è diversa, a mio avviso meno bella

vic63
02-02-2006, 17:13:20

La " S " di Specialized davanti nel 2005 era rossa, 2006 bianca ! tutto qui o-o o-o

vic63
02-02-2006, 17:13:20

La " S " di Specialized davanti nel 2005 era rossa, 2006 bianca ! tutto qui o-o o-o

merlingate
02-02-2006, 17:17:00
upgrade effettuato con successo :
pedali Keywin montati o-o

merlingate
02-02-2006, 17:17:00

...
02-02-2006, 23:19:48

che pedali avevi prima?

...
02-02-2006, 23:19:48

che pedali avevi prima?

otello
03-02-2006, 17:09:03
Ciao ai tarmaniaci,

Allora due cose:
1. Qualcuno ha una s-works tarmac e5, com'è?
2. Con la citata bike mi accettate lo stesso nel club? Si, vero?

Saluti o-o

otello
03-02-2006, 17:09:03
Ciao ai tarmaniaci,

Allora due cose:

Saluti o-o

cerrotorre
03-02-2006, 17:19:16
Ciao ai tarmaniaci,

Allora due cose:

Saluti o-o

ovvio, é sempre tarmac. ;-)

cerrotorre
03-02-2006, 17:19:16
Ciao ai tarmaniaci,

Allora due cose:

Saluti o-o

ovvio, é sempre tarmac. ;-)

stambecco
06-02-2006, 16:55:15
piccolo up grade, portaborraccia in carbonio + vitine rosse in ergal :))):

ovviamente non per il peso, solo estetica

http://img145.imageshack.us/img145/1179/6ba9bd69af59ac2a0402d0d235b459.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=6ba9bd69af59ac2a0402d0d235b459.jpg)

merlingate
06-02-2006, 17:28:23

che pedali avevi prima?

ciao atsic
scusa se ti risp solo ora :-(
prima dei keywin montavo i look pp337.

Bordi
01-03-2006, 21:36:09
:azz Un po' fragili queste Tarmac :))):

http://img341.imageshack.us/img341/7148/rotta22iu.th.gif (http://img341.imageshack.us/my.php?image=rotta22iu.gif)

merlingate
01-03-2006, 21:38:43

http://img341.imageshack.us/img341/7148/rotta22iu.th.gif (http://img341.imageshack.us/my.php?image=rotta22iu.gif)

provvenienza foto ?

Bordi
01-03-2006, 21:44:20

provvenienza foto ?

Spero di non averti rovinato la serata con questa foto :eek:
Comunque l'ho trovata qui:
http://weightweenies.starbike.com/phpBB2/viewtopic.php?t=13757

merlingate
01-03-2006, 21:45:33

provvenienza foto ?

Spero di non averti rovinato la serata con questa foto :eek:
Comunque l'ho trovata qui:
http://weightweenies.starbike.com/phpBB2/viewtopic.php?t=13757

no, affatto : vendo specialized Tarmac :-)

stambecco
02-03-2006, 08:47:34
beh dai considerando che gli è passato sopra un treno merci in velocità e tutti i suoi venti vagoni ha resistito piuttosto bene :))):

sbombarla
02-03-2006, 14:09:36
meglio il ciclo che il ciclista!!!!! :eek:
a parte tutto, deve essere stata na botta pazzesca!!!
io ho visto di persona un telaio scott ridotto cosi!!!
giudicare solo dalla foto mi sembra riduttivo!!!
e comunque........TARMAC FOREVER!!! :-x

...
02-03-2006, 19:35:03
+giudicare solo dalla foto mi sembra riduttivo!!!

quoto! Quoto! Alla fine se con la bici è sbattuto a 70 all'ora contro un muro m,i sembra pure logico che un telaio si frantumi, come d'altronde si frantumerebbe pure uno scooter...bisogna capire bene cosa è successo...

andrecaby
11-03-2006, 13:40:19
ciao a tutti, sono andrea, ho quasi 20 anni e scrivo dalla provincia di torino vi seguo da circa una settimana e con questa discussione mi avete tolto gli ultimi dubbi che avevo in merito all'acquisto del fantastico tarmac.
ho quindi ordinato anch'io 2 giorni fa la mia nuova bici che mi verrà consegnata alla fine della prossima settimana. Sono già in trepidante attesa, non vedo l'ora di salire su questo telaio.
La bici da me acquistata è così composta:

telaio: tarmac sl
piega e attacco: fsa plasma
gruppo: campagnolo record carbon
ruote: easton ascent II
sella: specialized toupe
pedali: keo carbon

ciao

...
11-03-2006, 13:53:28
ciao a tutti, sono andrea, ho quasi 20 anni e scrivo dalla provincia di torino vi seguo da circa una settimana e con questa discussione mi avete tolto gli ultimi dubbi che avevo in merito all'acquisto del fantastico tarmac.
ho quindi ordinato anch'io 2 giorni fa la mia nuova bici che mi verrà consegnata alla fine della prossima settimana. Sono già in trepidante attesa, non vedo l'ora di salire su questo telaio.

ciao

Davvero bella bici! Il tarmac SL m'è sempre piaciuto... mo ti fanno presidente del tarmca club... :-)

stambecco
11-03-2006, 17:14:29
benvenuto nel club socio :eek: , hai assemblato una bici che sarà piuttosto leggera direi

merlingate
11-03-2006, 17:27:27

ciao

la toupè è quella da 130 o 143 ?

andrecaby
11-03-2006, 20:27:34
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto.
spero anche io che sia leggera, vi farò sapere non appena mi arriva.
Sono molto contento di vedere che ci sono tutte queste persone affezionate al tarmac :-) :-)

per la toupè non so quale monta. lascio fare al negoziante di fiducia poi ti dico.

stambecco
12-03-2006, 13:44:21
per la toupè non so quale monta. lascio fare al negoziante di fiducia poi ti dico.

invece devi scegliere tu quale larghezza mettere a seconda della larghezza del tuo bacino. quindi il mio consiglio è di andare dal negoziante e, con l'apposito attrezzo in dotazione ai venditori specialized, scegliere quella adatta a te o-o
sarebbe un peccato non approfittare di questa possibilità :-( , sono selle diversificate fatte apposta per adattarsi meglio a ogni persona

andrecaby
12-03-2006, 16:33:33
grazie per la dritta, farò come dici, anche se credo che il negoziante non mi abbia chiesto che misura volessi perchè sono dettagli che si possono definire al momento del ritiro della bici.

...
12-03-2006, 16:36:26
invece devi scegliere tu quale larghezza mettere a seconda della larghezza del tuo bacino. quindi il mio consiglio è di andare dal negoziante e, con l'apposito attrezzo in dotazione ai venditori specialized, scegliere quella adatta a te

questo attrezzo quale sarebbe?

stambecco
12-03-2006, 20:46:35
è una specie di fondello imbottito sul quale ti siedi e quando ti alzi rimane in memoria il calco delle ossa per qualche secondo.
il negoziante lo misura, lo confronta con un'apposita tabella fornita da specialized (che considera assieme sia la larghezza delle ossia sia la posizione in cui uno pedala normalmente) e ti fornisce la sella adatta

io qualche anno fà (quando ancora non esistevano le selle di varia larghezza e questo strumento) per scegliere una sella per me in base alle ossa feci un'operazione di questo tipo sulla sabbia :-P . certo era rudimentale come metodo, però l'idea era buona :-)

Emanuele
12-03-2006, 20:49:58
invece devi scegliere tu quale larghezza mettere a seconda della larghezza del tuo bacino. quindi il mio consiglio è di andare dal negoziante e, con l'apposito attrezzo in dotazione ai venditori specialized, scegliere quella adatta a te

il "culometro" :))):

http://65.181.176.63/forum/viewtopic.php?t=7053&highlight=alias

...
13-03-2006, 14:06:18

il "culometro" :))):

http://65.181.176.63/forum/viewtopic.php?t=7053&highlight=alias

grazie emanuele peccato che le foto non si vedano più... :-(

scico
14-03-2006, 10:34:46
Ragazzi, fra pochi giorni la mia Allez avrà un aggiornamento...
Niente meno che il telaio! :ola:

"Avrà preso un Tarmac" direte voi....invece no!
Ho ordinato il Roubaix SWorks :sbavon: !

merlingate
14-03-2006, 22:59:30
nn avendo la possibilità di pesare la mia bici ovvero tarmac modello 2005 tg.56 cosi assemblata :

gruppo dura_ace 10v - pedivelle 172,5 - cassetta 12/23 guarnitura 53/39
ruote ksyrium 2005
piega ritchey WCS
attacco ritchey WCS
copertoncini gp4000
camere d'aria nn ricordo :-(
reggisella specialized pavè
sella san marco rever
bortaborraccia btp
pedali keywin titanio
varie ed eventuali

quanto potrebbe pesare ??

se mi sono dimenticato qualcosa, correggetemi pure o-o

stambecco
15-03-2006, 08:51:02
così a occhio e croce senza fare calcoli precisi diciamo 7,9 kg :?:

merlingate
15-03-2006, 09:01:02
così a occhio e croce senza fare calcoli precisi diciamo 7,9 kg :?:

cosi' tanto :shock: ?

stambecco
15-03-2006, 09:14:07
beh se consideri tutto (ossia quello che le riviste dimenticano sempre) che sono portaborraccia, pedali, contakm, quisquiglie varie direi che poi non è così tanto :-)

in ogni caso ho detto così ad occhio e croce....magari è qualcosa meno :eek:
sommando i componenti che hai scritto non sò quanto viene, ma sò che la teoria non corrisponde mai alla realtà :-(

merlingate
15-03-2006, 09:33:57
beh se consideri tutto (ossia quello che le riviste dimenticano sempre) che sono portaborraccia, pedali, contakm, quisquiglie varie direi che poi non è così tanto :-)

in ogni caso ho detto così ad occhio e croce....magari è qualcosa meno :eek:
sommando i componenti che hai scritto non sò quanto viene, ma sò che la teoria non corrisponde mai alla realtà :-(

grazie stambecco, mi hai ricordato ke mi sono dimenticato i pedali !!!!!
correggo subito il topic o-o

scico
15-03-2006, 10:20:36
Secondo me qualcosa meno...
Pesa 7,8 la mia Allez.

sbombarla
15-03-2006, 11:18:55
magari per avere un'idea puoi andare a vederti i pesi dei singoli
componenti su www.weightweenies.starbike.com/.
sono molto attendibili, e per avere un'idea di quanto peso devi spostare
con le tua gambe, puo' essere d'aiuto!! :))): :-x

Zacca
16-03-2006, 13:07:18
con un po' (troppo) ritardo entro anche io nel club quale felice e soddisfatto possessore di un S-Works Tarmac Carbon da giugno 2005 :-)

in attesa delle foto ecco l'elenco dei componenti:
Frame: Specialized S-Works Tarmac Carbon
Headset: FSA 1-1/8“
Expander: Specialized
Stem: Ritchey WCS 120 mm ±8°
Handlebar: Ritchey COMP
Crank Set: Campagnolo Record
Pedals: Camagnolo Chorus
Seat Post: Specialized
Saddle: Selle Italia SLC
Shift /BrakeLevers: Campagnolo Chorus
Brakes: Campagnolo Chorus
Shift/Brake Cables: Campagnolo
Rear Derailleur: Campagnolo Chorus
Chain: Campagnolo Record 10v ULTRA
Bottom Bracket: Campagnolo Record
Front Derailleur: Campagnolo Chorus
Front Wheel: Campagnolo Eurus
Rear Wheel: Campagnolo Eurus
Cassette: Campagnolo Chorus 13-26
Copertoncini: Michelin ProRace 2

stambecco
16-03-2006, 13:36:01
ma come :cry:
allora non ho più l'eslusiva su bologna per la tarmac s-works :-(

a parte tutto benvenuto nel club :eek:

Zacca
16-03-2006, 21:15:03
ma come :cry:
allora non ho più l'eslusiva su bologna per la tarmac s-works :-(

a parte tutto benvenuto nel club :eek:

eheheh

tu quando l'hai acquistato?

Emanuele
16-03-2006, 22:43:34
vi ricordo le tessere... :))): o-o

stambecco
17-03-2006, 08:35:22
l'ho acquistato a settembre, non avendone mai visti in giro in zena ero ringalluzzito da questo fatto :sborone:

la tessera l'ho, pero nonostante le istruzioni non sono capace di inserirla nella firma :pc:

Zacca
17-03-2006, 08:54:16
l'ho acquistato a settembre, non avendone mai visti in giro in zena ero ringalluzzito da questo fatto :sborone:

la tessera l'ho, pero nonostante le istruzioni non sono capace di inserirla nella firma :pc:

non mi hai mai visto perchè io abito in provicina est e quindi vado spesso dalle parti di imola/castel san pietro per trovare qualche salita.... :-)

scico
21-03-2006, 15:12:06
Ieri l'ho portata dal sivende, fra pochi giorni...ROUBAIX SWORKS!!! :-x :-x

andrecaby
26-03-2006, 15:35:04
finalmente è arrivato anche a me il tarmac dopo una settimana di attesa in più del tempo previsto originariamente, il sivende ha giustificato il ritardo dicendo che in pratica era l'unico tarmac sl taglia s disponibile tra piemonte valle d'aosta e liguria!! va bè l'importante è che ieri finalmente anche io ho ritirato la mia bdc e aspettare ne è valsa proprio la pena: uno spettacolo!!
peso 7 kg precisi. pensavo di meno sinceramente ma mi sembra cmq buono.

merlingate
26-03-2006, 15:35:51
foto ne hai?

...
26-03-2006, 15:41:21
complimenti! Vogliamo le foto!!! o-o

andrecaby
26-03-2006, 15:44:26
appena ho un attimo per farle le metto! grazie a tutti

andrecaby
26-03-2006, 16:11:55
eccole, appena fatte. non avendo la digitale le ho fatte con il cell quindi magari non sono il massimo della nitidezza.

http://img92.imageshack.us/img92/848/bici18kb.th.jpg (http://img92.imageshack.us/my.php?image=bici18kb.jpg)

http://img130.imageshack.us/img130/4792/bici26xf.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=bici26xf.jpg)

http://img130.imageshack.us/img130/5348/bici32kq.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=bici32kq.jpg)

...
26-03-2006, 16:13:39
eccole, appena fatte. non avendo la digitale le ho fatte con il cell quindi magari non sono il massimo della nitidezza.

http://img92.imageshack.us/img92/848/bici18kb.th.jpg (http://img92.imageshack.us/my.php?image=bici18kb.jpg)

http://img130.imageshack.us/img130/4792/bici26xf.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=bici26xf.jpg)

http://img130.imageshack.us/img130/5348/bici32kq.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=bici32kq.jpg)

Bella! Forse io avrei cambiato solo la sella... na bella aspide composite silver ci starebbe da favola! o-o

andrecaby
26-03-2006, 16:20:09
hai ragione, ma ho scelto questa per via della forma che trovo essere molto comoda. Alla fine la sella è l'unico componente soggettivo, quella che può essere comoda per te magari per me non lo è.

p.s: Mitico rocco!!! non dovevano censurarlo... maledetti

...
26-03-2006, 16:23:23
hai ragione, ma ho scelto questa per via della forma che trovo essere molto comoda. Alla fine la sella è l'unico componente soggettivo, quella che può essere comoda per te magari per me non lo è.

p.s: Mitico rocco!!! non dovevano censurarlo... maledetti

Hai perfettamente ragione, infatti il mio era solo un giudizio estetico, ma il tuo ragionamento non fa na piega!!! o-o

PS. La pubblicità è stata aggiornata...e imho è ancora meglio!!! :))):

merlingate
26-03-2006, 17:56:24
ho notato ke la sella è molto arretrata sul reggisella e i GP4000 forniti direttamente dal MILAN o-o

comunque ecco cosa penso di tua moglie o fidanzata :sbavon: :sbavon:
intendo la tua bici :-)

straker
26-03-2006, 18:42:51
Bellissima, anche l'abbinamento della sella bianca.
Come segnalato nel post precedente - Non ho capito come mai il carello della sella è così arretrato.
Ciao

andrecaby
26-03-2006, 19:05:23
come faccio a calcolare la giusta misura a cui devo mettere la sella? che misure devo prendere???
è una domanda stupida credo ma non ne ho idea proprio.
grazie

merlingate
26-03-2006, 19:11:13
potresti kiedere ad Emanuele se ti aiuta o-o

cerrotorre
27-03-2006, 08:51:57
se la sella la devi arretrare di così tanto, il telaio é sicuramente troppo piccolo.

andrecaby
29-03-2006, 12:33:39
se la sella la devi arretrare di così tanto, il telaio é sicuramente troppo piccolo.

no, a dir la verità non mi ero accorto di averla messa così indietro, infatti mi trovavo malissimo e non riuscivo a capire perchè :))): :))): :))):

scico
29-03-2006, 12:52:57
Quanto pesano le Easton?