Visualizza versione completa : Club SPECIALIZED (parte prima)
Doctor Speck
29-06-2009, 19:37:02
Eh lo so' che Marco è un santo..ma che giri però!! :-x
Marco un santo??? noi clienti lo siamo....:wacko:
Bon dai, forse un santo no, però in zona è quello che mi ha fatto quasi sempre i prezzi più bassi.:asd2:
..e poi a volte mi ritira materiale che altri rifiuterebbero.
penultimo
30-06-2009, 09:45:28
Facci caso se lo fà anche quando pedali in piedi,potrebbe essere la forchetta della sella,io ci sono diventato matto anni fà con la mtb.
Pedali: possibile, specie se hai le tacchette un pò usurate. Le mie sono a fine carriera e iniziano anche a cigolare qualche volta (Ho Time, pero...). Le ho già ordinate, perchè son rassegnato a doverle cambiarle a breve :cry:.
Controlla anche il MC, il canotto sella e l'attacco sella/reggisella. Se fosse il caso, un filino di grasso sui binari della sella. Ma mi raccomando: non usare grasso quando si tratta di parti a contatto carbonio/carbonio.
Tutto controllato ed ingrassato..... adesso sembra a posto.
Grazie o-o
ilgrandepaperino
30-06-2009, 09:59:38
Ciao ragazzi, come va?
Vi leggo sempre anche se intervengo poco... :bua:
Ho visto le anteprime dei modelli 2010, ma dove le beccate ... ;nonzo%:mrgreen:
Comunque la Roubaix è più bella nera ...
Papero
Doctor Speck
30-06-2009, 10:07:38
Bon dai, forse un santo no, però in zona è quello che mi ha fatto quasi sempre i prezzi più bassi.:asd2:
..e poi a volte mi ritira materiale che altri rifiuterebbero.
Diciamo che sa riparare alle sue malefatte :mrgreen: lo dico con amicizia eh, ci conosciamo dalle elementari.... ;-)
chisio80
30-06-2009, 10:40:04
http://www.cyclingnews.com/features/specialized-2010-road-preview
chisio80
30-06-2009, 10:42:36
qualcuno sa gia' i prezzi dell'sl3???
Doctor Speck
30-06-2009, 10:42:37
http://www.cyclingnews.com/features/specialized-2010-road-preview
Già postato
Hathy
01-07-2009, 14:53:48
Dopo vari consigli su come eliminare "scricchiolii" telaio Tarmac expert 2009... ho ottenuto il seguente risultato... NULLA! Sto maturando l'idea che me li dovrò tenere. Si sentono quando spingo e recupero in pedalata. Smontato keo sprint... puliti... ingrassati... lubrificati... cambiato tacchette (Nuove)... spruzzato lacca ecc... Non mi resta che smontare mov centrale pulire e rilubrificare/ingrassare... Non penso dipenda da quello... ho solo 3000 km e tutti componenti nuovi. (DA 7008) Quello che mi preoccupa è che fino a 2000-2400 nulla... ma ora è veramente fastidioso.
Non dipende dalla sella o reggi... lo fa pure inpiedi sui pedali... :cry
Suggerimenti?
Doctor Speck
01-07-2009, 14:58:21
qualcuno sa gia' i prezzi dell'sl3???
chiesti oggi, ancora nulla.
Presentazione ufficiale per i rivenditori fra 2 settimane.
Giampi0308
01-07-2009, 15:44:21
Dopo vari consigli su come eliminare "scricchiolii" telaio Tarmac expert 2009... ho ottenuto il seguente risultato... NULLA! Sto maturando l'idea che me li dovrò tenere. Si sentono quando spingo e recupero in pedalata. Smontato keo sprint... puliti... ingrassati... lubrificati... cambiato tacchette (Nuove)... spruzzato lacca ecc... Non mi resta che smontare mov centrale pulire e rilubrificare/ingrassare... Non penso dipenda da quello... ho solo 3000 km e tutti componenti nuovi. (DA 7008) Quello che mi preoccupa è che fino a 2000-2400 nulla... ma ora è veramente fastidioso.
Suggerimenti?
Ho idea che possa essere solo il MC...
P.S. a me ha iniziato a scricchiolare ben prima dei 3000 km (ho un FSA), anche se, a dire il vero, aveva preso un pò d'acqua:mrgreen:. Ingrassato, da allora è tornato il silenzio. Da quando m'era capitato, lo smonto e lo ingrasso 1 o 2 volte a stagione.
ciclettico
01-07-2009, 16:34:07
Suggerimenti?
Sul mio Tarmac accade sopratutto quando sono in piedi e.... dopo che l'ho lavata o ho preso pioggia. Esclusa quindi la sella (già causa di scricchiolii passati), ho verificato che il "gnek gnek" si elimina con un po' di WD40 nella zona del movimento centrale, dove si avvitano le calotte. Probabilmente accade per un po' di ossidazione all'allumino, causata dall'acqua.
Hathy
01-07-2009, 19:18:14
bene... domani smonto il mov centrale e poi vi dico... sinceramente pensavo che le calotte avessero meno manutenzione... che grasso usate per le calotte?
Giampi0308
01-07-2009, 19:24:56
bene... domani smonto il mov centrale e poi vi dico... sinceramente pensavo che le calotte avessero meno manutenzione... che grasso usate per le calotte?
Il grasso al litio è quello più resistente per le infiltrazioni di umidità.
marko
01-07-2009, 22:10:21
http://www.bikeradar.com/news/article/specialized-2010-road-preview-tarmac-sl3-secteur-roubaix-shiv-22207
date un occhio modello 2010
scico
02-07-2009, 10:52:43
Già postato
NEOFITA
02-07-2009, 12:10:58
Salve ragazzi, vi chiedo aiuto per sciogliere un dubbio.
Il mio si vende è in attesa di una fornitura di telai S-Works SL2 Saxo Bank ad un prezzo molto allettante.
Avrei pensato ad una permuta del mio "coso bianco" (Tarmac Pro SL), col quale mi trovo benissimo ed ho già percorso oltre 7000 Km.
La fattibilità dell'operazione, secondo le mie tasche, si attesta ad una spesa non superiore ad €.400,00.
Secondo voi è una follia?
theicedragon
02-07-2009, 14:04:53
Ciao a tutti i membri del Club Specialized, sono un possessore di MTB Hard Rock in acciaio con cui, da due anni a questa parte, macino qualche km di asfalto. Vorrei passare a una BDC e, data la mia propensione a fare uscite lunghe già ora, volevo puntare a una Roubaix, dato come telaio adatto alle GF. Per via del mio Budget max di € 2500,00 volevo prendere la versione Comp, quella col 105 per intenderci, e abbinarci, magari, una paio di Fulcrum Rac3 o, con più fatica, di Rac1. Secondo voi con che cifra potrei uscire da questa difficile situazione? ;nonzo% Grazie mille per la disponibilità!! o-o
Giocervia
02-07-2009, 14:18:29
Suggerimenti?
Controlla bene la zona movimennto centrale.
La mia sl pro dopo due mesi ha iniziato ascricchiolare. Esaminata attentamente, presentava un piccolissimo crepo del trasparente.
sostituito telaio con sl2. "contentissimo"
Giocervia
02-07-2009, 14:23:39
Il mio si vende è in attesa di una fornitura di telai S-Works SL2 Saxo Bank ad un prezzo molto allettante.
Avrei pensato ad una permuta del mio "coso bianco" (Tarmac Pro SL), col quale mi trovo benissimo ed ho già percorso oltre 7000 Km.
La fattibilità dell'operazione, secondo le mie tasche, si attesta ad una spesa non superiore ad €.400,00.
Io sono contentissimo del cambio fatto. la sl2 è piu rigida, ma piu leggera e scattante. se te la danno con 400€ io non ci penserei nemmeno 1 minuto.
ps. é anche molto piu bella
Giampi0308
02-07-2009, 16:25:10
Ciao Collega!
Se ti propongono il cambio di telaio con 4/500 € di differenza, non pensarci neanche un secondo: è un'affare! Anzi, dimmi che è il sivende che faccio lo stesso anch'io:mrgreen:.
Scherzi a parte, dubito che la cosa sia fattibile: la differenza tra i due listini è già superiore al tuo budget e il tuo telaio, ovviamente, è già stato montato ed usato. Dovrebbe farti uno sconto davvero iperbolico sul telaio nuovo, perchè tu posa restare nel budget che ti sei fissato.
La differenza tra SL2 e PRO SL non è abissale, ma c'è: risparmi circa 150/200g ed hai il top di gamma del 2009, tra l'altro nella colorazione Saxo, che è quella visivamente più "d'impatto" (anche se personalmente continuo a preferire quella QS).
Doctor Speck
02-07-2009, 16:35:12
Effettivamente l'SL2 lo stanno svendendo... si vede che han fatto più magazzino dello scorso anno, quando a maggio già erano finiti.
Se lo avessi preso ora avrei risparmiato 300€ .... :-(
NEOFITA
02-07-2009, 16:38:28
Ciao Collega!
Se ti propongono il cambio di telaio con 4/500 € di differenza, non pensarci neanche un secondo: è un'affare! Anzi, dimmi che è il sivende che faccio lo stesso anch'io:mrgreen:.
Scherzi a parte, dubito che la cosa sia fattibile: la differenza tra i due listini è già superiore al tuo budget e il tuo telaio, ovviamente, è già stato montato ed usato. Dovrebbe farti uno sconto davvero iperbolico sul telaio nuovo, perchè tu posa restare nel budget che ti sei fissato.
La differenza tra SL2 e PRO SL non è abissale, ma c'è: risparmi circa 150/200g ed hai il top di gamma del 2009, tra l'altro nella colorazione Saxo, che è quella visivamente più "d'impatto" (anche se personalmente continuo a preferire quella QS).
Effettivamente anch'io dubito che possa accettare la mia proposta :cry, però ...... tentar non nuoce.
Il coso bianco, qui da noi, si è fatto desiderare, ne sono arrivati con il contagocce, non è escluso che si piazzi più facilmente dell'SL2 (il mio non ha neppure un graffietto!!).
Per intanto, dalle Vs. risposte ho capito che il capriccio ..... potrei passarmelo.
Vi farò sapere o-o
Giampi0308
02-07-2009, 16:57:14
Effettivamente anch'io dubito che possa accettare la mia proposta :cry, però ...... tentar non nuoce.
Il coso bianco, qui da noi, si è fatto desiderare, ne sono arrivati con il contagocce, non è escluso che si piazzi più facilmente dell'SL2 (il mio non ha neppure un graffietto!!).
Per intanto, dalle Vs. risposte ho capito che il capriccio ..... potrei passarmelo.
Vi farò sapere o-o
Prova, se ci stai dentro col budget, perchè no? o-o
Confermo comunque quel che dici tu e altri a proposito del PRO SL. Anche il mio si vende ha sempre applicato sconti maggiori sull'SL2 che sul "Coso Bianco". E mi diceva anche che l'SL2 versione QS "opaco" a molti non è piaciuto. Mah!
E pensare che io il PRO SL l'avrei preso nero, se fosse stato importato...
Doctor Speck
02-07-2009, 17:05:16
E mi diceva anche che l'SL2 versione QS "opaco" a molti non è piaciuto
Il particolare che non è piaciuto (nemmeno a me...lo ammetto...per questo sono fortemente tentato dall'SL3) è la grafica: la parte grigia con quelle righette all'interno dei baffi rossi (che nel 2008 erano completamente rossi) onestamente non ci stava...e dalle immagini sul catalogo non si capiva.
Un piccolo particolare che però cambia molto.
Mi rendo conto che sarebbe una spesa inutile, la mia bici è spaventosamente efficiente.... ma sai quando ti aspetti qualcosa e poi quel che trovi non è proprio così? (anche se solo banalmente a livello estetico)
Giampi0308
02-07-2009, 18:16:42
Il particolare che non è piaciuto (nemmeno a me...lo ammetto...per questo sono fortemente tentato dall'SL3) è la grafica: la parte grigia con quelle righette all'interno dei baffi rossi (che nel 2008 erano completamente rossi) onestamente non ci stava...e dalle immagini sul catalogo non si capiva.
Un piccolo particolare che però cambia molto.
Mi rendo conto che sarebbe una spesa inutile, la mia bici è spaventosamente efficiente.... ma sai quando ti aspetti qualcosa e poi quel che trovi non è proprio così? (anche se solo banalmente a livello estetico)
L'SL3 la voglio vedere live. Sulla carta sembra un'evoluzione, ma non una rivoluzione. A me sarebbe piaciuto un reggi più grande, ma non m'han accontentato neanche quest'anno.
Per quel che mi riguarda, a cambiare il PRO SL, visto che va alla grandissima, non ci penso neanche. Ma mi sto guardando in giro perchè con ogni probabilità quest'autunno mi toccherà sostituire un pò di roba soggetta ad usura (di sicuro catena, pattini, cavi, e quasi di sicuro anche uno dei pacchi pignoni: è un 7800 che ho da 3 stagioni ed ha almeno 15000 km). Sto valutando se non valga la pena di cambiare il gruppo per intero, e sto pensando al nuovo Ultegra o a passare a SRAM...
NEOFITA
02-07-2009, 18:19:45
Scusate, non sono ancora aggiornato.
Sapete già cos'ha di nuovo l'SL3?
Giampi0308
02-07-2009, 18:21:11
Il link è già stato postato, ma lo reinseriamo...
http://www.bikeradar.com/news/articl...aix-shiv-22207 (http://www.bikeradar.com/news/article/specialized-2010-road-preview-tarmac-sl3-secteur-roubaix-shiv-22207)
Doctor Speck
02-07-2009, 18:24:54
L'SL3 la voglio vedere live. Sulla carta sembra un'evoluzione, ma non una rivoluzione. A me sarebbe piaciuto un reggi più grande, ma non m'han accontentato neanche quest'anno.
Per quel che mi riguarda, a cambiare il PRO SL, visto che va alla grandissima, non ci penso neanche. Ma mi sto guardando in giro perchè con ogni probabilità quest'autunno mi toccherà sostituire un pò di roba soggetta ad usura (di sicuro catena, pattini, cavi, e quasi di sicuro anche uno dei pacchi pignoni: è un 7800 che ho da 3 stagioni ed ha almeno 15000 km). Sto valutando se non valga la pena di cambiare il gruppo per intero, e sto pensando al nuovo Ultegra o a passare a SRAM...
Rispondo solo a questa tua ultima ipotesi.
Ho avuto Shimano 105, Ultegra, Dura Ace, ho provato Campagnolo Record 10v, Sram Force.
Per l'uso che ne faccio e per le mie sensazioni il RED che monto ora è senza ombra di dubbio il miglior gruppo che abbia mai provato.
Bubby
02-07-2009, 18:36:49
Qualcuno invece ha già visto caratteristiche e colori del PRO SL 2010?
Ho letto che dovrebbe acquisire le caratteristiche dell'attuale SL2, ma foto non ne ho viste
NEOFITA
02-07-2009, 18:40:59
Il link è già stato postato, ma lo reinseriamo...
http://www.bikeradar.com/news/articl...aix-shiv-22207 (http://www.bikeradar.com/news/article/specialized-2010-road-preview-tarmac-sl3-secteur-roubaix-shiv-22207)
Grazie Giampi, l'avevo già vista questa pubblicazione, ma desideraso sapere - in breve - quali fossero le novità introdotte sul nuovo modello.
Sicuramente tu ....... l'avrai già sottoposto ai raggi X!
Giampi0308
03-07-2009, 09:41:58
Rispondo solo a questa tua ultima ipotesi.
Ho avuto Shimano 105, Ultegra, Dura Ace, ho provato Campagnolo Record 10v, Sram Force.
Per l'uso che ne faccio e per le mie sensazioni il RED che monto ora è senza ombra di dubbio il miglior gruppo che abbia mai provato.
Se davvero cambio il gruppo, il Red è uno dei candidati più quotati... o-o
Giampi0308
03-07-2009, 09:49:48
Grazie Giampi, l'avevo già vista questa pubblicazione, ma desideraso sapere - in breve - quali fossero le novità introdotte sul nuovo modello.
Sicuramente tu ....... l'avrai già sottoposto ai raggi X!
In realtà no, ho visto solo quell'articolo anch'io... Ma non ci vorrà molto perché arrivino in rete informazioni più dettagliate.
@Bubby: per l'SL2 ed il Pro SL colori rinnovati (s'è visto un rosso/nero). Con ogni probabilità ci sarà il consueto passaggio di telai da un'allestimento all'altro: Sl2>Pro Pro>Expert e così via. E' abituale nei rinnovamenti di gamma di Specy.
Hathy
03-07-2009, 11:50:36
Smontato la guarnitura e stretto (senza smontarle) le calotte del movimento centrale. La dx solo di pochissimo... la sx 5-6 mm buoni. Qualche giro di quartiere spingendo e al momento è sparito tutto... :-x Se si ripresenta mec x calotte nuove...
Grazie per i consigli...o-o
NEOFITA
03-07-2009, 11:57:35
Se davvero cambio il gruppo, il Red è uno dei candidati più quotati... o-o
Ma c'è un motivo per cui il gradimento verso Shimano sia in flessione (almeno giù da noi non è che si vedano tanti DA7900)?
Hathy
03-07-2009, 12:07:52
idem da noi... molti record/super record e sram... da 7900 li conti sulle dita delle mani... :angrymod:
Giampi0308
03-07-2009, 12:25:16
Ma c'è un motivo per cui il gradimento verso Shimano sia in flessione (almeno giù da noi non è che si vedano tanti DA7900)?
Qui in zona di 7900 ora se ne vedono, all'inizio erano proprio rari, ma ricorderai che ci sono stati problemi nelle consegne.
Personalmente non ho nulla contro Shimano, anzi, la linea del 7900, e la guarnitura in particolare mi piace davvero molto. Solo che per adesso costa tanto... Ma magari con la nuova stagione il prezzo cala un pò.
Vorrei anche vedere l'Ultegra nuovo, che si prospetta molto simile al DA e meno costoso.
SRAM: Il mio primo impatto col Red era stato infelice, ma forse avevo intoppato in un gruppo non regolato alla perfezione o comunque con qualche problema contingente. M'era però piaciuta la logica di funzionamento del Doubletap, che trovo molto intuitiva. Ora tutti dicono che vada alla grande. Mah, vedremo. Devo dire che non mi fa impazzire la catena montata di serie: secondo me non è all'altezza del resto... Come rapprto qualità-prezzo, sulla carta, ad oggi è il migliore.
Campy? Provato brevemente un Record 11V, ma mai basta per dire che non voglio neanche sentirne parlare. In Campy son dei criminali: hanno distrutto uno dei più efficenti gruppi della storia recente (parlo del vecchio Record 10V) per passare ad un aggeggio con dei comandi impossibili, e che dà una sensazione di qualità percepita molto più bassa.
scico
03-07-2009, 12:33:15
o-o
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/photonews/raw/epa03x6mX_20090703.jpg
Giampi0308
03-07-2009, 12:33:56
Smontato la guarnitura e stretto (senza smontarle) le calotte del movimento centrale. La dx solo di pochissimo... la sx 5-6 mm buoni. Qualche giro di quartiere spingendo e al momento è sparito tutto... :-x Se si ripresenta mec x calotte nuove...
Grazie per i consigli...o-o
Se ti ricapita, togli le calotte, ingrassa tutto, rimonta e ricontrolla se son strette bene dopo un 150-200 km. o-o
P.S. i cuscinetti non son eterni, ma se li ingrassi bene durano. Calotte nuove solo se son "cotte". Sennò è una spesa inutile.
NEOFITA
03-07-2009, 12:37:06
Qui in zona di 7900 ora se ne vedono, all'inizio erano proprio rari, ma ricorderai che ci sono stati problemi nelle consegne.
Personalmente non ho nulla contro Shimano, anzi, la linea del 7900, e la guarnitura in particolare mi piace davvero molto. Solo che per adesso costa tanto... Ma magari con la nuova stagione il prezzo cala un pò.
Vorrei anche vedere l'Ultegra nuovo, che si prospetta molto simile al DA e meno costoso.
SRAM: Il mio primo impatto col Red era stato infelice, ma forse avevo intoppato in un gruppo non regolato alla perfezione o comunque con qualche problema contingente. M'era però piaciuta la logica di funzionamento del Doubletap, che trovo molto intuitiva. Ora tutti dicono che vada alla grande. Mah, vedremo. Devo dire che non mi fa impazzire la catena montata di serie: secondo me non è all'altezza del resto... Comerapprto qualità-prezzo, sulla carta, ad oggi è il migliore.
Campy? Provato brevemente un Record 11V, ma mai basta per dire che non voglio neanche sentirne parlare. In Campy son dei criminali: hanno distrutto uno dei più efficenti gruppi della storia recente (parlo del vecchio Record 10V) per passare ad un aggeggio con dei comandi impossibili, e che dà una sensazione di qualità percepita molto più bassa.
Purtroppo devo confermare le tue valutazioni su Campagnolo :cry.
Intendamoci, non è che sia del tutto scadente, ma sicuramente quanto a funzionamento siamo lontano dalla perfezione, come invece ti attenderesti da un gruppo così costoso.
Ma alla fine ..... mi sono dovuto abituare (anche se non nascondo che ad un certo punto mi era balenato in testa di cambiare passando a Shimano).
Certo, se penso che con il 105 non ho mai dovuto fare una regolazione, quasi mi viene da piangere!! :bua:
Giampi0308
03-07-2009, 12:42:34
o-o
Tanto per restare nella polemica: E' un Record 10V o vedo male???
I "Campagnolisti" mi faranno fuori, prima o poi...
@NEOFITA: per me la scelta Campy non si pone comunque, perchè mi costringerebbe a modificare 2 coppie di ruote. Certo, però, che mi aspettavo di più...
max70
03-07-2009, 13:30:54
o-o
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/photonews/raw/epa03x6mX_20090703.jpg
Non male :sbavon:
Giampi0308
03-07-2009, 15:38:33
Se ti riferisci alle grafiche concordo.
Se ti riferisci a Tom, scusa ma non è proprio il mio tipo:mrgreen:
max70
03-07-2009, 16:35:39
Se ti riferisci alle grafiche concordo.
Se ti riferisci a Tom, scusa ma non è proprio il mio tipo:mrgreen:
Alle graFiche :mrgreen:
Giampi0308
03-07-2009, 16:38:58
Alle graFiche :mrgreen:
Non avevo dubbi... o-o
Hathy
03-07-2009, 18:17:20
carine le grafiche... :-x il completino QS di tom campione belga... si trova in giro?
Max...ti piacciono tanto vero!! Ehh lo sapevo io!! :mrgreen: :-x
max70
05-07-2009, 15:11:32
Avete visto il tarmac giallo di Cancellara??
scico
06-07-2009, 12:35:27
Sì...un po' eccessivo...sembra il telaio della Mavic...
ema815
06-07-2009, 17:09:28
vero............è troppo esagerato.......fa troppo bici d'assistenza
Giampi0308
06-07-2009, 17:22:51
Avete visto il tarmac giallo di Cancellara??
Il Tarmac giallo sinceramente è un pò eccessivo...
In compenso, è un vero spettacolo la Shiv da crono con i colori "definitivi" che ha usato sabato nella cronometro. o-o
max70
06-07-2009, 18:02:03
Il Tarmac giallo sinceramente è un pò eccessivo...
In compenso, è un vero spettacolo la Shiv da crono con i colori "definitivi" che ha usato sabato nella cronometro. o-o
Che anche lì non ho mica capito bene,il tarmac sl3 bianco rosso nero è per la QS,mentre il shiv da crono rosso bianco è per la SAXO ;nonzo%
Giampi0308
06-07-2009, 19:00:13
Che anche lì non ho mica capito bene,il tarmac sl3 bianco rosso nero è per la QS,mentre il shiv da crono rosso bianco è per la SAXO ;nonzo%
Da quel che ho capito:
L'SL3 dovrebbero averlo 2 o 3 della QS (Tom, DeWolder e qualcun'altro), non tutti.
Il Shiv da crono rosso, a Montecarlo l'aveva solo Cancellara. Ce n'erano in gara altri 2 o 3 (lo avevano entrambi gli Schleck, se non ricordo male), ma in versione "grezza", erano neri con la sola scrittona S'Works sull'obliquo.
Il primo ad aver avuto l'SL3, ancora grezzo (tutto nero, con la sola scritta sull'obliquo), mi pare, però, sia stato Frank Schleck al Giro del Lussemburgo. Poi l'ha avuto anche qualcun'altro al Tour de Suisse, sempre "grezzo". Ammesso che quel telaio fosse già un SL3, ma immagino di sì.
max70
07-07-2009, 16:35:18
Oggi la SAXO tutti con la bici nera.
ema815
07-07-2009, 17:53:44
cancellara aveva la bici da crono rossa e bianca perchè campione svizzero.........
NEOFITA
07-07-2009, 19:53:11
Ehi ragazzi,
leggendo i vs. commenti sulle novità utilizzate dai pro mi rendo conto che siete davvero ...... "specializzati" :mrgreen:. COMPLIMENTI!! o-o
max70
08-07-2009, 00:49:45
cancellara aveva la bici da crono rossa e bianca perchè campione svizzero.........
Ecco perchè!! Non ci avevo pensato.
Ma oggi aveva quella nera come il resto della squadra.
tatobike
08-07-2009, 09:47:31
Ecco perchè!! Non ci avevo pensato.
Ma oggi aveva quella nera come il resto della squadra.
ho trovato questo video dove si vede l'sl3 di fabian colore giallohttp://www.i-am-specialized.com/road/video/fabian-s-yellow-dream
Giampi0308
08-07-2009, 10:11:05
Possibile.
Nella cronosquadre tutti Shiv neri. Ma vedremo quando enterà in produzione che grafiche faranno.
albatros
09-07-2009, 15:38:42
No so se già postate. Link news 2010:
http://www.roadbikeaction.com/fly.aspx?layout=content&taxid=67&cid=1792
http://www.bikerumor.com/2009/07/07/fabian-cancellaras-specialized-time-trial-bike/#more-6184
[/URL][URL]http://www.roadbikeaction.com/fly.aspx?layout=content&taxid=67&cid=1807 (http://www.bikerumor.com/2009/07/06/2010-specialized-s-works-fact-sl-carbon-crank/)
Luca69
10-07-2009, 02:19:25
ciao ragazzi SPECIALIZZATI,vi chiedo se anche da voi stanno "svendendo"gli sl2..
Doctor Speck
10-07-2009, 09:54:07
ciao ragazzi SPECIALIZZATI,vi chiedo se anche da voi stanno "svendendo"gli sl2..
Si :rosik:
Lenky
10-07-2009, 10:20:01
Si :rosik::mrgreen:
Doctor Speck
10-07-2009, 10:22:06
:mrgreen:
Tanto la tua è brutta :mrgreen:
Lenky
10-07-2009, 10:23:42
Tanto la tua è brutta :mrgreen:
Vero.........coi fili di fuori poi:-x
Doctor Speck
10-07-2009, 10:35:40
Vero.........coi fili di fuori poi:-x
Lo dico solo per consolarmi :bua:
aviatore_gilles
10-07-2009, 11:02:54
Per la mia prima bdc stavo pensando ad una Cannondale CAAD9, però sto valutando anche altre marche.
La Tarmac Comp Compact per iniziare penso sia un filo impegnativa. Ho visto che monta gruppo completo Shimano 105, manubrio e affini specialized, insomma sembra unìottima bici. Il prezzo in linea di massima qual'è per una bici montata?
Fabercula
10-07-2009, 11:12:36
Se oggi arrivano le ruote, forse domani vado a ritirare la mia nuova Specy Tarmac: Expert+Centaur+Fulcrum 3 con manubrio Barmac.
mauri-88
10-07-2009, 12:12:31
Qualcuno può darmi qualche informazione/parere in più sulla tarmac comp?
Giampi0308
10-07-2009, 16:24:36
Qualcuno può darmi qualche informazione/parere in più sulla tarmac comp?
Parliamo della 2009, vero?
E' il telaio Fact 8r, già Pro del 2007-2008. 1100-1150 g per il telaio grezzo, buon prodotto, non è rigido come l'SL2 ma è comunque reattivo e ben guidabile. Ha delle belle le grafiche, sembra un SL2 2008.
Se Specy segue la solita logica nel rinnovamento di gamma, è possibile che la Comp 2010 possa avere il telaio della attuale PRO SL. Però è facile che possano anche aumentare i prezzi... Vedremo.
Fabercula
10-07-2009, 18:11:05
E' il telaio Fact 8r, già Pro del 2007-2008. 1100-1150 g per il telaio grezzo, buon prodotto, non è rigido come l'SL2 ma è comunque reattivo e ben guidabile. Ha delle belle le grafiche, sembra un SL2 2008.
Se Specy segue la solita logica nel rinnovamento di gamma, è possibile che la Comp 2010 possa avere il telaio della attuale PRO SL. Però è facile che possano anche aumentare i prezzi... Vedremo.
Scusa io ho preso il modello Tarmac Expert, vale lo stesso discorso?
Grazie e ciao
mauri-88
10-07-2009, 18:17:19
No io parlo della 2008
Giampi0308
10-07-2009, 19:13:09
No io parlo della 2008
Chiedo scusa a Fabercula e a mauri-88: ho confuso le varie annate e gli allestimenti Comp e Expert.
Vedo di rimediare e metto un pò d'ordine:
@mauri-88: la tua bike dovrebbe esser questa: http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2008&spid=34091.
Il telaio è il Fact 6r, utilizza un carbonio di uno step inferiore come livello di performance, è un pò più pesante (non è peso, comunque, saremo sui 1200-1250g, imho), ma ha le stesse geometrie degli altri Tarmac, quindi le doti di guidabilità e reattività restano, pur non essendo un telaio estremo. Costa ragionevolmente poco e Monta Ultegra/105, dunque funzionalità ed affidabilità sono comunque di livello.
@fabercula: l'expert 2008 e l'attuale 2009 sono Fact 8r, dunque valgono le considerazioni che ho fatto prima. Il 2008 lo davano in rosso/bianco, il 2009 ha una livrea che a me piace particolarmente, carbonio lucido, con una grafica che ricorda l'SL2 del 2008.
Ovviamente, quando facevo riferimento al rinnovamento dei modelli per il 2010, intendevo riferirmi all'Expert. Li vedremo. o-o
Giampi0308
10-07-2009, 19:23:01
Se oggi arrivano le ruote, forse domani vado a ritirare la mia nuova Specy Tarmac: Expert+Centaur+Fulcrum 3 con manubrio Barmac.
2009, dunque?
Bello l'allestimento che hai scelto: qualità senza troppi fronzoli.
Il Barmac: è un ulteriore tocco di classe, quell'integrato è un bell'aggeggio, anche se non ha avuto il successo di mercato che meritava.
Foto e impressioni appena provi il mezzo! o-o
mauri-88
10-07-2009, 20:24:27
Chiedo scusa a Fabercula e a mauri-88: ho confuso le varie annate e gli allestimenti Comp e Expert.
Vedo di rimediare e metto un pò d'ordine:
@mauri-88: la tua bike dovrebbe esser questa: http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2008&spid=34091.
Il telaio è il Fact 6r, utilizza un carbonio di uno step inferiore come livello di performance, è un pò più pesante (non è peso, comunque, saremo sui 1200-1250g, imho), ma ha le stesse geometrie degli altri Tarmac, quindi le doti di guidabilità e reattività restano, pur non essendo un telaio estremo. Costa ragionevolmente poco e Monta Ultegra/105, dunque funzionalità ed affidabilità sono comunque di livello.
@fabercula: l'expert 2008 e l'attuale 2009 sono Fact 8r, dunque valgono le considerazioni che ho fatto prima. Il 2008 lo davano in rosso/bianco, il 2009 ha una livrea che a me piace particolarmente, carbonio lucido, con una grafica che ricorda l'SL2 del 2008.
Ovviamente, quando facevo riferimento al rinnovamento dei modelli per il 2010, intendevo riferirmi all'Expert. Li vedremo. o-o
Grazie.
La bici è proprio quella solo che nella colorazione sono presenti anche degli adesivi quick-step, poi cambia anche l'allestimento infatti monta campagnolo record 10V e Ruote campagnolo scirocco.
Hathy
10-07-2009, 23:15:15
:-x a me piace... come la mia tranne il gruppo (DA 7800)... ti troverai bene o-o
Fabercula
11-07-2009, 08:49:27
Sono stato indeciso sul gruppo poi ho optato per il Centaur perchè penso che per me vada più che bene e, con i soli risparmiati mi son permesso il Barmac.
Fabercula
12-07-2009, 10:35:52
La bici vado a ritirala martedì e forse potrei ancora farmi montare il Chorus invece che il Centaur. Non so se fare il 31 dopo che ho fatto il 30...
ale91
12-07-2009, 13:27:08
Finalmente ho preso la mia prima vera bici una specialized allez nuova montata con cambio ultegra 9 v, cerchi ambrosio, copertoncini michelin, sella italia trans am, pedali look(l'unica parte della bici usata). Assemblata dal mio sivende per 900€ con in regalo scarpe diadora astro, guantini asics e contakm sigma.
Finalmente ho preso la mia prima vera bici una specialized allez nuova montata con cambio ultegra 9 v, cerchi ambrosio, copertoncini michelin, sella italia trans am, pedali look(l'unica parte della bici usata). Assemblata dal mio sivende per 900€ con in regalo scarpe diadora astro, guantini asics e contakm sigma.
Ultegra 9v nuovo? E' qualche anno che non lof anno!
max70
12-07-2009, 17:31:47
Ultegra 9v nuovo? E' qualche anno che non lof anno!
Magari intendeva che il telaio è nuovo.
ale91
13-07-2009, 07:16:49
Sia il telaio che il cambio sono nuovi ma sono modelli di qualche anno fa
Giampi0308
13-07-2009, 09:45:01
Grazie.
La bici è proprio quella solo che nella colorazione sono presenti anche degli adesivi quick-step, poi cambia anche l'allestimento infatti monta campagnolo record 10V e Ruote campagnolo scirocco.
Gran gruppo il Record 10V!o-o
Hathy
13-07-2009, 09:58:46
La bici vado a ritirala martedì e forse potrei ancora farmi montare il Chorus invece che il Centaur. Non so se fare il 31 dopo che ho fatto il 30...
valuta bene se sei tentato... l'upgrade costa sempre di più :mrgreen: meglio qualche foglio da cento oggi che tanti fogli da cento domani... io ero indeciso tra ultegra e DA... con poco più ho messo DA... adesso non ho più scuse... devo pedalare e basta o-o
Giampi0308
13-07-2009, 10:23:55
Bè, molto dipende dalla differenza di prezzo che ti fanno...
mauri-88
14-07-2009, 10:35:39
Bè......Posso aggiungermi al club Specialized,perchè se tutto va bene sono il nuovo proprietario di una Tarmac allestita con :
Campagnolo record con freni skeleton
Guarnitura FSA slk Light(52/39)
Campagnolo scirocco
Curva e attacco Deda Zero
Reggisella Specialized Pavè
...Mancano i pedali che ancora non ho scelto.
Fabercula
14-07-2009, 11:08:48
Alla fine ho deciso (mia moglie storcava un po' il naso) per il Centaur 09.
Giampi0308
14-07-2009, 18:26:20
Bè......Posso aggiungermi al club Specialized,perchè se tutto va bene sono il nuovo proprietario di una Tarmac allestita con :
Campagnolo record con freni skeleton
Guarnitura FSA slk Light(52/39)
Campagnolo scirocco
Curva e attacco Deda Zero
Reggisella Specialized Pavè
...Mancano i pedali che ancora non ho scelto.
o-o
mauri-88
16-07-2009, 13:12:05
o-o
...e se qualcuno è interessato,nella sezione mercatino,vendo il mio tarmac comp, dato che ho appena trovato un SL2 che vorrei prendere.
Fabercula
18-07-2009, 16:25:06
Ritirato stamattina.
Adesso posso far parte del club anch'io?
saettonio
19-07-2009, 08:33:42
salve a tutti amici specializzati ... girando per negozi in cerca di occasioni mi sono imbattuto in 3 telai specializred:
- tarmac quello di bettini .... seminuovo
- tarmac pro 2009 bianco
- tarmac pro sl saxo bank
quale mi consigliate?
non ho un grande budget quindi sono indeciso tra prendere iuno dei primi due che costano meno e montarli meglio oppure prendere il pro sl e montarlo un po' peggio (pur rimanendo su componenti affidabil) .... che dite?
salve a tutti amici specializzati ... girando per negozi in cerca di occasioni mi sono imbattuto in 3 telai specializred:
- tarmac pro 2009 bianco
quale mi consigliate?
non ho un grande budget quindi sono indeciso tra prendere iuno dei primi due che costano meno e montarli meglio oppure prendere il pro sl e montarlo un po' peggio (pur rimanendo su componenti affidabil) .... che dite?
Prendi il 2°, il miglior compromesso possibile, anche rispetto a tanti telai della concorrenza.
mauri-88
19-07-2009, 13:18:09
- tarmac pro 2009 bianco
quale mi consigliate?
Se ti può interessare io ho un Comp(2008) in vendita nella sezione mercatino,ed eventualmente vendo anche la bici completa.
tizianot
20-07-2009, 00:56:27
ciao ragazzi,
vorrei la vostra opinione su questo "tarmac sworks"
a detta del sivende è un sworks del 2008, pero la colorazione e gli adesivi non corrispondono a nessun modello sworks a catalogo specialized degli ultimi 3 anni...
l'unica colorazione corrispondente l'ho trovata con la Tarmac Team Double Quickstep, però c'è la scritta sworks sul carro posteriore....
che ne pensate?.....
c'è modo di capire qualcosa dai n° di serie?
grazie per l'attenzione
max70
20-07-2009, 08:02:24
E' un S-Works del 2007 colori Quick Step quello del 2008 aveva il nero al posto del bianco.
In Italia veniva importato come bici completa montata campy,ma io ho trovato il solo telaio.
http://www.specialized.com/OA_MEDIA/2007/bikes/07TarmacSWSLCampy_l.jpg
tizianot
20-07-2009, 08:48:51
ciao Max, sei sempre tu che mi illumini :mrgreen:
ieri sera girando per il sito specialized, non avendo visto una colorazione come la mia, mi sono chiesto da dove venisse...
grazie di nuovoo-o
Fabercula
20-07-2009, 10:57:02
Ecco la mia
max70
20-07-2009, 10:58:34
ciao Max, sei sempre tu che mi illumini :mrgreen:
ieri sera girando per il sito specialized, non avendo visto una colorazione come la mia, mi sono chiesto da dove venisse...
grazie di nuovoo-o
De nada o-o
tizianot
20-07-2009, 11:41:48
accidenti fabercula,
nera così pare proprio cattiva :mrgreen::mrgreen: ....fa molto "predatice"
piaceva anche a me il nero.
Fabercula
20-07-2009, 12:26:54
accidenti fabercula,
nera così pare proprio cattiva :mrgreen::mrgreen: ....fa molto "predatice"
piaceva anche a me il nero.
Grazie.
Anche bianca mi piaceva molto, ma il prezzo saliva di 500,00 euro per il modello Pro sl e, non parliamo della versione bianca Saxo Bank coi forcellini neri (secono me bellissima) ma, aihmé, il prezzo in questo caso era di 1000-1100 eurozzi in più.
pbass71
20-07-2009, 15:26:41
Prendi il 2°, il miglior compromesso possibile, anche rispetto a tanti telai della concorrenza.
eh già... PRO SL bianco.... n° 1
Giampi0308
20-07-2009, 15:37:06
Ecco la mia
o-o
roby1967
20-07-2009, 19:42:47
ciao a tutti...vi do una brutta notizia...ho trovato una crepa di 3 cm sul lato obliquo...a una 15 di cm dal movimento centrale...specialized tarmac sl s-worch...anno 2007...seco ndo voi conviene subito andare in assistenza....dal ciclista......e un rischio uarla ancora la bici...grazie
NEOFITA
20-07-2009, 20:23:13
ciao a tutti...vi do una brutta notizia...ho trovato una crepa di 3 cm sul lato obliquo...a una 15 di cm dal movimento centrale...specialized tarmac sl s-worch...anno 2007...seco ndo voi conviene subito andare in assistenza....dal ciclista...o posso ancoira pedalare un mese in sicurezza..grazie
........ pedalare un mese in sicurezza? :azz
giacomo b
20-07-2009, 23:06:55
potresti mettere le foto , comunque anche io ho avuto brutte esperienze con specialized ( dannato carbonio ) 2 telai roubaix sostituiti in garanzia , specialized serissima , ma anche il terzo presentava crepe di verniciatura , alla fine ho cambiato marchio ma non e' che le cose siano andate tanto meglio . per fortuna a quanto mi hanno sempre riferito erano sempre problemi di verniciatura e non danni strutturali , ma dico io , e' proprio difficile verniciare i telai in carbonio ? se hai problemi con la garanzia c'e un certo sergio fabbris che esegue riparazioni su telai in carbonio se vai a vedere sul suo sito ti rendi conto di come lavora !!!! ciao e in bocca al lupo .
giacomo
Giampi0308
21-07-2009, 09:48:54
ciao a tutti...vi do una brutta notizia...ho trovato una crepa di 3 cm sul lato obliquo...a una 15 di cm dal movimento centrale...specialized tarmac sl s-worch...anno 2007...seco ndo voi conviene subito andare in assistenza....dal ciclista......e un rischio uarla ancora la bici...grazie
Vai immeditamente in assistenza. Una crepa di quelle dimensioni compromette senz'altro la strttura del telaio.
Se è 2007 dovrebbe essere ancora coperto da garanzia.
mauri-88
21-07-2009, 10:06:38
la garanzia specialized quanto dura? e soprattutto se prendo una bici usata dal venditore la garanzia è sempre valida?
Giampi0308
21-07-2009, 15:34:14
la garanzia specialized quanto dura? e soprattutto se prendo una bici usata dal venditore la garanzia è sempre valida?
Due anni o cinque anni, secondo i casi. Dovresti esser dentro.
Il rivenditore professionale deve dare garanzia di 24 mesi sul prodotto, salvo patto scritto di esclusione/riduzione.
PRETENDI l'intervento, chiaramente se è chiaro che si tratta di danno dovuto a difetto di fabbricazione. Se con quel telaio ci hai preso delle tramvate, non provarci neanche (anche perchè, se non ti sgama il venditore, ti sgama Specy Italia: hanno fama d'esser sin troppo rigorosi...).
mauri-88
21-07-2009, 18:04:41
Due anni o cinque anni, secondo i casi. Dovresti esser dentro.
Il rivenditore professionale deve dare garanzia di 24 mesi sul prodotto, salvo patto scritto di esclusione/riduzione.
PRETENDI l'intervento, chiaramente se è chiaro che si tratta di danno dovuto a difetto di fabbricazione. Se con quel telaio ci hai preso delle tramvate, non provarci neanche (anche perchè, se non ti sgama il venditore, ti sgama Specy Italia: hanno fama d'esser sin troppo rigorosi...).
Ok grazie, per ora nessun problema,solo che non ho mai parlato di garanzia con il venditore
roby1967
21-07-2009, 19:49:23
garanzia specialized...5 anni per i telai in carbonio o alluminio....a vita acciao...cosi e scritto sulla garanzia...oggi portata bici dal ciclista....domani la smonta poi la spedisce...secondo lui mi sostituiscono il telaio senza problemi....speriamo che abbia ragione...ciao a tutti
saettonio
21-07-2009, 20:23:33
le "screpolature" della verniciatura del roubaix erano fatte intenzionalmente nel tentativo di simboleggiare le pietre del pavè .....
giacomo b
21-07-2009, 22:11:36
io ho avuto 2 telai del 2006 e ti assicuro che erano crepe di verniciatura non quello che dici tu anche perche' la vernicie era rosso senza "effetti" poi il terzo telaio ( 2007 ) era crettata vicino alla cerniera del collarino reggisella e li non c'e' l'effetto che dici tu e oltretutto ho sempre strinto con dinamometrica a coppia inferiore di quella indicata .
che dire io penso di avere proprio la sfiga che mi salta addosso , peccato perche' come bici sono bellissime !!!
ciao giacomo
saettonio
25-07-2009, 06:42:39
sorry Giacomo, allora hai ragione tu .... a proposito di specialized vi racconto questa: allora ... io sono felice possessore di un caad 9 però nei giorni scorsi sono incappato in un negozio ed ho visto il telaio tarmac pro e mi è molto piaciuto e ho chiesto informazioni per prendermelo (non senza sacrifici ovviamente e subendo al solito le furbate del venditore tipo voler vendermi l'ultegra nuovo a 1100 euro va bhe ...) , poi sul forum ho visto che qualcuno ha avuto problemi di crepe sui telai ecc. ed ho pensato che fossero le solite leggende di internet ... poi mentre stavo uscendo dal negozio dopo aver quasi concluso l'affare arriva un altro cliente, scarica la specialized dalla macchina e dice al titolare "o L... controllami un po' la bici che ieri lavandola mi è venuta fuori questa crepettina .... mi devo preoccupare?" ....al che i miei dubbi si sono dissolti e sono corso a casa a riabbracciare la mia cannondale che non avrà forme troppo alla moda ma che fino ad oggi mi ha regalato un'affidabilità senza precedenti .....continuo a pensare che le specialized siano molto molto belle però .....
antonio.biker
25-07-2009, 12:50:42
sorry Giacomo, allora hai ragione tu .... a proposito di specialized vi racconto questa: allora ... io sono felice possessore di un caad 9 però nei giorni scorsi sono incappato in un negozio ed ho visto il telaio tarmac pro e mi è molto piaciuto e ho chiesto informazioni per prendermelo (non senza sacrifici ovviamente e subendo al solito le furbate del venditore tipo voler vendermi l'ultegra nuovo a 1100 euro va bhe ...) , poi sul forum ho visto che qualcuno ha avuto problemi di crepe sui telai ecc. ed ho pensato che fossero le solite leggende di internet ... poi mentre stavo uscendo dal negozio dopo aver quasi concluso l'affare arriva un altro cliente, scarica la specialized dalla macchina e dice al titolare "o L... controllami un po' la bici che ieri lavandola mi è venuta fuori questa crepettina .... mi devo preoccupare?" ....al che i miei dubbi si sono dissolti e sono corso a casa a riabbracciare la mia cannondale che non avrà forme troppo alla moda ma che fino ad oggi mi ha regalato un'affidabilità senza precedenti .....continuo a pensare che le specialized siano molto molto belle però .....
Si , peccato perchè sono belle bici.Hai fatto bene a tenere il tuo Cannondale ,raramente si sentono problemi e qualora, mi risulta per esperienze di amici, che sono molti seri, nel sostituire anche per piccole cose i telai.
Io, come potrai cercare sul blog sono uno di quelli che ha avuto problemi con lo Spec. Tarmac Sl 2 piccolo crepe dopo un anno, SENZA MAI CADUTE e non anno sostituito nulla . Ovviamente non ho ripreso uno Specialized. Anzi, adesso venderò anche ila MTB S-works
Ti garantisco che non sono una leggenda di internet, libero di credere o meno, e ti garantisco che non sono l'unico.
Pochissima serietà e professionalità....................
saettonio
25-07-2009, 13:51:37
dopo quello che mi dici e dopo aver visto con i miei occhi una specialized riportata indietro eccome se ci credo ...però quello che mi sdubbia è il fatto che facciano storie a sotituire i telai , le altre aziende sostituiscono l'impossibile per tenere il cliente ....
max70
25-07-2009, 13:57:49
dopo quello che mi dici e dopo aver visto con i miei occhi una specialized riportata indietro eccome se ci credo ...però quello che mi sdubbia è il fatto che facciano storie a sotituire i telai , le altre aziende sostituiscono l'impossibile per tenere il cliente ....
Ne siamo sicuri???
mauri-88
25-07-2009, 14:21:57
....qualcuno mi sa dire quanto pesa il tarmac comp(2008)?
antonio.biker
25-07-2009, 15:21:49
Anche se a Taiwan penso che questi tealai costeranno "2 soldi", evidentemente quanti se ne rompono tanti si hanno delle difficoltà nel sostituirli.
Comunque come in tanti campi commerciali, la serietà e la professionalità dipendono sempre dalle persone.
Io ho avuto e fatto acquistare presso il venditore diversi Specialized, credimi, non è un principio solo economico, ma sono rimasto veramente deluso, figurati che ho scritto alla Spec. Italia e alla Spec. USA. e prima di scrivere e raccontare la mia vicenda, per mera correttezza ho aspettato circa tre mesi.
Vuoi sapere com'è finita ? Il venditore ha ribadito che La Spec. Italia non riconosceva nulla, ma se avessi voluto un nuovo telaio mi sarebbe venuta incontro, molto seri............come ti ho già detto ho cambiato marchio e molti che mi conoscono sanno come stanno le cose e chi dice la verità e si regola di conseguenza.
Qualche telaio ed accessorio in meno ....li hanno venduti, è il minimo.
Ciao, non è uno sfogo, ma essere obbiettivi e corretti verso il prossimo.
giacomo b
25-07-2009, 16:48:11
io per fortuna per quantor iguarda il post vendita non mi posso lamentare 2 telai sostituiti in garanzia senza battere ciglio e sono sicuro che anche per il terzo che poi ho venduto.
chiaramente per noi amatori e' un bel rompimento di palle per 2 volte sono rimasto fermo per 2 settimane , per non parlare dell'incazzatura .
io sono 5 anni che vado in bici ed ho posseduto 1 bici in alluminio e il resto in carbonio ma chiedo a chi e' piu' di me che va in bici : anche prima con acciaio ed alluminio e titanio esistevano tutti sti problemi ?
antonio.biker
25-07-2009, 17:04:52
io per fortuna per quantor iguarda il post vendita non mi posso lamentare 2 telai sostituiti in garanzia senza battere ciglio e sono sicuro che anche per il terzo che poi ho venduto.
chiaramente per noi amatori e' un bel rompimento di palle per 2 volte sono rimasto fermo per 2 settimane , per non parlare dell'incazzatura .
io sono 5 anni che vado in bici ed ho posseduto 1 bici in alluminio e il resto in carbonio ma chiedo a chi e' piu' di me che va in bici : anche prima con acciaio ed alluminio e titanio esistevano tutti sti problemi ?
No, prima con l'acciaio tale situazione non esisteva, con il titanio raro,con l'alluminio ed il carbonio con l'eccessivo alleggerimento è divenuto fenomeno abbastanza comune.
Difatti, ieri o oggi alcuni marchi (pochi) che non ricercano l'estrema leggerezza non hanno di questi problemi o comunque sono rarissimi.
Il problema , quindi è solamente uno, che pur di vendere publicizzano pesi estremi, e poi si rompono . Loro lo sanno ,ma farte del gioco.
A volte li sostituiscono altre no.
giannitomai
26-07-2009, 10:28:30
ciao a tutti, vi scrivo per porvi una domanda: possiedo una specialized allez elite, e tra un paio di mesi cambierò i cerchi sostituendo queeli esistenti con i fulcrum 3. ci sono delle gomme targate specialized che possono essere montate? se si quali e soprattutto quanto costano. alternative? grazie a presto.
Doctor Speck
26-07-2009, 10:55:00
Puoi montarci qualsiasi pneumatico che sia 700x19/20/21/23/25... se poi vuoi proprio specialized ci sono gli ottimi Mondo Pro (slick) e All conditions Pro (leggermente scanalati). Costano sui 30€ l'uno e pesano dai 210 ai 220 grammi circa.
saettonio
26-07-2009, 12:57:21
comunque resta il fatto che anche se sotituiti per chi, come noi, ama pedalare è sempre una rottura di palle . Personalmente questi problemi li ho sentiti raccontare solo su specialized mentre con i marchi con i quali ho avuto a che fare non ho mai sentito dire nè di rotture di telai e in alcuni casi poi il servizio postvendita è stato a dir poco eccezionale, la wilier ad esempio mi ha sostituito un telaio perchè la misura era piccola senza tempi di attesa e senza problremi, ho aspettato giusto il tempo di passare i componenti da un telaio all'altro (mezza giornata quindi ...) senza spese nè di trasporto, nè di mano d'opera ...vi sembra poco? non saranno i telai più leggeri del mondo quelli della wilier ma almeno l'affidabilità è garantitas ....comunque buone pedalate a tutti |||
Doctor Speck
26-07-2009, 13:02:24
comunque resta il fatto che anche se sotituiti per chi, come noi, ama pedalare è sempre una rottura di palle . Personalmente questi problemi li ho sentiti raccontare solo su specialized mentre con i marchi con i quali ho avuto a che fare non ho mai sentito dire nè di rotture di telai e in alcuni casi poi il servizio postvendita è stato a dir poco eccezionale, la wilier ad esempio mi ha sostituito un telaio perchè la misura era piccola senza tempi di attesa e senza problremi, ho aspettato giusto il tempo di passare i componenti da un telaio all'altro (mezza giornata quindi ...) senza spese nè di trasporto, nè di mano d'opera ...vi sembra poco? non saranno i telai più leggeri del mondo quelli della wilier ma almeno l'affidabilità è garantitas ....comunque buone pedalate a tutti |||
Ognuno ha la tendenza a generalizzare episodi che toccano lui o persone a lui vicine.... ma la qualità di un'azienda non è fatta di episodi.
Troverai chi si è trovato bene e male per qualsiasi prodotto esistente sul mercato.
Lenky
26-07-2009, 13:44:20
Min k i a:bua:
Ma è destino che io debba possedere solo bici che si sbriciolano a guardarle????
...è un mondo difficile:-x
roby1967
26-07-2009, 17:43:17
per doctor speck....qui non si generalizzando..e la qualita' dell'azienda e anche fatta di episodi...io spendo 2590 euro per un telaio..poi si crepa...lo spedisci all'azienda...e loro non ti riconoscono l'accaduto...in parole povere hai la garanzia..ma e come non c'e' l'avessi..non ti ridanno il telaio..e hanno pure l'arroganza di chiederti..che se intendi ricomprare un telaio da loro..ti fanno pure lo sconto...e incredibile...eppure e successo..ti sembra giusto...ad antonio.biker...
Doctor Speck
26-07-2009, 18:07:24
per doctor speck....qui non si generalizzando..e la qualita' dell'azienda e anche fatta di episodi...io spendo 2590 euro per un telaio..poi si crepa...lo spedisci all'azienda...e loro non ti riconoscono l'accaduto...in parole povere hai la garanzia..ma e come non c'e' l'avessi..non ti ridanno il telaio..e hanno pure l'arroganza di chiederti..che se intendi ricomprare un telaio da loro..ti fanno pure lo sconto...e incredibile...eppure e successo..ti sembra giusto...ad antonio.biker...
Invece sì, è piuttosto evidente.
Chiudo qui il discorso perchè è sempre la solita minestra riscaldata e ne ho le scatole piene.... mi rammarico solo di cadere sempre nella tentazione di scrivere la mia umile opinione.
Doctor Speck
26-07-2009, 18:09:05
Min k i a:bua:
Ma è destino che io debba possedere solo bici che si sbriciolano a guardarle????
...è un mondo difficile:-x
Pensa che io e te siamo talmente fessi da aver avuto marche tra le maggiori indiziate di sbriciolamento e non ce ne siamo manco accorti....
Lenky
26-07-2009, 18:10:07
Pensa che io e te siamo talmente fessi da aver avuto marche tra le maggiori indiziate di sbriciolamento e non ce ne siamo manco accorti....
Siamo molto fortunatio-o
Hathy
27-07-2009, 17:58:28
ma come è possibile che un marchio come specy leader nel mtb abbia problemi con i telai da strada? dovrebbero essere molto più sollecitati i carbon mtb... poi qualche sasso lo prendono pure... mha ;nonzo% non stiamo parlando di una piccola percentuale... che tutte le case hanno? magari ci sono più forumendoli sfigati specy piuttosto che di altre marche... ecco che allora risulta più frequente il problema... :wacko: personalmente non ho visto specy sostituiti... ma di altre marche si... (magari è solo fortuna) spero di non essermi portato s..ga e che il prossimo non sia il mio tarmac :mrgreen:
Lenky
27-07-2009, 18:24:51
ma come è possibile che un marchio come specy leader nel mtb abbia problemi con i telai da strada? dovrebbero essere molto più sollecitati i carbon mtb... poi qualche sasso lo prendono pure... mha ;nonzo% non stiamo parlando di una piccola percentuale... che tutte le case hanno? magari ci sono più forumendoli sfigati specy piuttosto che di altre marche... ecco che allora risulta più frequente il problema... :wacko: personalmente non ho visto specy sostituiti... ma di altre marche si... (magari è solo fortuna) spero di non essermi portato s..ga e che il prossimo non sia il mio tarmac :mrgreen:
Vedi.....è molto semplice su un forum parlare e sparlare di qualcuno o di qualcosa senza portare prove e documentazione attestante la veridicità di qualche affermazione....pensa, basterebbe una fotoo-o
A proposito.........mio cuggino, da bambino, una volta è morto:mrgreen:
manumarti
27-07-2009, 18:26:30
...ma poi è rinato??:mrgreen:;nonzo%
Lenky
27-07-2009, 18:28:04
...ma poi è rinato??:mrgreen:;nonzo%
Pensa....è rinato epoi un giorno l'hanno trovato in un fosso svenuto, tutto bagnato che gli mancava un rene. Ora tutto sommato sta benino....gli hanno sostituito il rene in garanzia.....era un rene Specialized:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
manumarti
27-07-2009, 18:51:08
Pensa....è rinato epoi un giorno l'hanno trovato in un fosso svenuto, tutto bagnato che gli mancava un rene. Ora tutto sommato sta benino....gli hanno sostituito il rene in garanzia.....era un rene Specialized:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
...gli è andata bene tutto sommato alla fine...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Hathy
27-07-2009, 18:51:59
Vedi.....è molto semplice su un forum parlare e sparlare di qualcuno o di qualcosa senza portare prove e documentazione attestante la veridicità di qualche affermazione....pensa, basterebbe una fotoo-o
povero cuginetto... :mrgreen:
Lenky
27-07-2009, 18:55:39
povero cuginetto... :mrgreen:
As usual.....meglio lui che io:mrgreen:
Giampi0308
27-07-2009, 19:43:49
Dispiace, non partecipo più a certe polemiche.
E' quasi divertente notare come, ciclicamente, comapaiano in qualche 3d, e di solito in quelli dei marchi più noti, notizie allarmanti su telai difettosi, rotture continue, etc...
Poi regolarmente si scopre che o sono notizie "per sentito dire", mai suffragate da prove, oppure si tratta di UNA singola rottura (sempre possibile, per carità!).
Anche a me è capitato di avere dei problemi per il riconoscimento in garanzia di una rottura (ok, non era un telaio, ma il principio vale per tutto), non per questo mi permetto di spandere me*da su quella casa!
Creare del discredito su un forum è facile e gratuito, poi bisognerebbe andar a vedere, di volta in volta che cosa davvero è sucesso.
sevjan
27-07-2009, 20:15:07
ECCOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Papero :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ecco... questa è proprio la bici che vorrei io...
su che prezzo siamo ??
Lenky
27-07-2009, 20:17:18
Dispiace, non partecipo più a certe polemiche.
E' quasi divertente notare come, ciclicamente, comapaiano in qualche 3d, e di solito in quelli dei marchi più noti, notizie allarmanti su telai difettosi, rotture continue, etc...
Poi regolarmente si scopre che o sono notizie "per sentito dire", mai suffragate da prove, oppure si tratta di UNA singola rottura (sempre possibile, per carità!).
Anche a me è capitato di avere dei problemi per il riconoscimento in garanzia di una rottura (ok, non era un telaio, ma il principio vale per tutto), non per questo mi permetto di spandere me*da su quella casa!
Creare del discredito su un forum è facile e gratuito, poi bisognerebbe andar a vedere, di volta in volta che cosa davvero è sucesso.
Quoto pure gli spazi bianchi fra una lettera e l'altrao-o
ElMic
28-07-2009, 08:57:03
Qualcuno sa dirmi il peso del telaio S-Works Tarmac SL2 senza forcella, e se é disponibile ancora in Italia con la colorazione del Campione del mondo, cioé quella che aveva Bettini.
Qualcuno sa dirmi il peso del telaio S-Works Tarmac SL2 senza forcella, e se é disponibile ancora in Italia con la colorazione del Campione del mondo, cioé quella che aveva Bettini.
Appena sotto il KG in una misura M.
ciao
ilgrandepaperino
28-07-2009, 09:29:49
ecco... questa è proprio la bici che vorrei io...
su che prezzo siamo ??
Non supera i 3 e mezzo. Tutti i pezzi comprati singolarmente.
Ragazzi continuo sempre a seguirvi ... specie quando si baccaglia per telai rotti o assistenze post-vendita fasulle....
Papero.
overlord44
28-07-2009, 13:59:00
Ma secondo voi un tarmac SL2 colorazione carbonio Quick Step a 1850 è conveniente?
scico
28-07-2009, 14:44:04
Qua lo si trova montato con Red e Fulcrum 0 a 3000 più o meno...
Giampi0308
28-07-2009, 15:30:05
Sul peso confermo quanto ti ha detto Mika.
Telaio Colorazione Bettini: era a listino per il 2008, ma per quel che ne so ne son arrivati pochi in italia. Non escludo che qualcuno in giro ci sia, ma non è una cosa semplice reperirlo...
overlord44
28-07-2009, 15:34:15
Qua lo si trova montato con Red e Fulcrum 0 a 3000 più o meno...
Quindi 1850 solo kit telaio, non è proprio un affare?
scico
28-07-2009, 15:57:34
Tieni conto che li devono smaltire perchè sta arrivando l'SL3
ElMic
28-07-2009, 16:52:37
Sul peso confermo quanto ti ha detto Mika.
Telaio Colorazione Bettini: era a listino per il 2008, ma per quel che ne so ne son arrivati pochi in italia. Non escludo che qualcuno in giro ci sia, ma non è una cosa semplice reperirlo...
Grazie, ho visto che sul sito inglese lo hanno ancora nel listino, mentre sul sito italiano e tedesco non ce.
Non so se qualche rivenditore me lo potrebbe ordinare direttamente o se si può ordinarlo direttamente dalla Specialized e se é possibile senza troppi costi aggiuntivi, peró vorrei quella colorazione, altrimenti preferisco, se me lo consentite un altra marca.:cry
Giampi0308
28-07-2009, 17:11:50
Grazie, ho visto che sul sito inglese lo hanno ancora nel listino, mentre sul sito italiano e tedesco non ce.
Non so se qualche rivenditore me lo potrebbe ordinare direttamente o se si può ordinarlo direttamente dalla Specialized e se é possibile senza troppi costi aggiuntivi, peró vorrei quella colorazione, altrimenti preferisco, se me lo consentite un altra marca.:cry
E' una colorazione molto "d'impatto"... Ha il suo perchè, comunque.
Mi pare che di listino non costasse molto di più del Tarmac SL2 in colorazione QS standard. In bocca al lupo per la ricerca! Prova tramite i rivenditori più gorossi e forniti (magari lo hanno in giacenza) o contatta direttamente Specy Italia, non si sa mai...
ElMic
29-07-2009, 17:44:07
E' una colorazione molto "d'impatto"... Ha il suo perchè, comunque.
Mi pare che di listino non costasse molto di più del Tarmac SL2 in colorazione QS standard. In bocca al lupo per la ricerca! Prova tramite i rivenditori più gorossi e forniti (magari lo hanno in giacenza) o contatta direttamente Specy Italia, non si sa mai...
Grazie, cmq ho visto che sul sito per l Austria la colorazione ce ancora nella lista, ora chiedo un rivenditore austriaco, siccome non abito lontano dall'Austria.
Ma un altra domanda, visto che qua ci sono gli specialisti Specialized: se sono alto 1.70, per quale misura di telaio devo + o - chiedere? Tra il 49 e 52?
Giampi0308
29-07-2009, 18:19:18
Grazie, cmq ho visto che sul sito per l Austria la colorazione ce ancora nella lista, ora chiedo un rivenditore austriaco, siccome non abito lontano dall'Austria.
Ma un altra domanda, visto che qua ci sono gli specialisti Specialized: se sono alto 1.70, per quale misura di telaio devo + o - chiedere? Tra il 49 e 52?
Mhhh... Domanda difficile solo con questo dato.
Sarebbe utile conoscere almeno la tua altezza di Cavallo.
bigio
29-07-2009, 18:24:20
Da todesco moto a Verona, concessionario ufficiale specy c'è nuovo in tagia 54. Chiamalo pure e chiedi di valerio, ti farà sicuramente un super prezzo.
ElMic
29-07-2009, 18:59:22
Mhhh... Domanda difficile solo con questo dato.
Sarebbe utile conoscere almeno la tua altezza di Cavallo.
Qualche anno fa le misure erano: 80,5 Cavallo, 57,0 Torso, 62,5 Braccio.
Credo che il 54 é troppo grande, anche perche preferisco un telaio più piccolo invece di uno più grande.
Giampi0308
29-07-2009, 19:33:17
Qualche anno fa le misure erano: 80,5 Cavallo, 57,0 Torso, 62,5 Braccio.
Credo che il 54 é troppo grande, anche perche preferisco un telaio più piccolo invece di uno più grande.
Sei di gamba lunga per la tua altezza: io uso un 54 (ora con attacco da 120 mm) e sono solo di poco più alto di cavallo di te (ma h totale 1,77).
Andrei sul 52, comunque, non di meno. Anche per non rischiare di avere un tubo di sterzo troppo corto, e dunque delle due l'una: o una posizione molto bassa d'avantreno, o tanti antiestetici spessori tra SS e attacco manubrio.
P.S. ne ho visto uno usato in vendita sulla Baia, ma è grande, mi pare sia un 56...
ElMic
29-07-2009, 19:46:09
Sei di gamba lunga per la tua altezza: io uso un 54 (ora con attacco da 120 mm) e sono solo di poco più alto di cavallo di te (ma h totale 1,77).
Andrei sul 52, comunque, non di meno. Anche per non rischiare di avere un tubo di sterzo troppo corto, e dunque delle due l'una: o una posizione molto bassa d'avantreno, o tanti antiestetici spessori tra SS e attacco manubrio.
P.S. ne ho visto uno usato in vendita sulla Baia, ma è grande, mi pare sia un 56...
Grazie. Per ora solo risposte negative dall Austria, tutto venduto giá da Aprile...cmq odio gli spessori percio andrò sul 52 o più piccolo e un attacco manubrio lungo.
Vedremo se lo trovo il telaio. Cmq grazie molto gentili i Specializedoni.:mrgreen:
roby1967
29-07-2009, 19:52:29
scusate..secondo voi..il mio telaio e giusto...sono alto 1.79,cavallo 85,5....braccio 67,5..busto 61....ho un telaio 56x56,5 orizzontale..pipa 130...o sevoglio posso mettere 120..che faccio...metto la 130 o la 120...grazie per i consigli..
Giampi0308
29-07-2009, 20:08:21
scusate..secondo voi..il mio telaio e giusto...sono alto 1.79,cavallo 85,5....braccio 67,5..busto 61....ho un telaio 56x56,5 orizzontale..pipa 130...o sevoglio posso mettere 120..che faccio...metto la 130 o la 120...grazie per i consigli..
Premetto che non ho conoscenze specifiche, non voglio fuorviarti, scrivo solo sulla base di qualche dato di esperienza.
Per quello che posso giudicare, di altezza ci siamo (se le misure che hai postato si riferiscono a geometria classica).
Non mi torna la lunghezza del tronco, mi pare sottostimata. Ho provato, per curiosità a buttar le tue misure dentro il foglio di calcolo di Guido Rubino (lo puoi scaricare da qui: http://www.guidorubino.com/bici/strada/geom/calcolatore.htm (http://www.guidorubino.com/bici/strada/geom/calcolatore.htm)) e verrebbe fuori un telaio dalle proporzioni strane, alto e corto. Fossi in te, ricontrollerei le misure.
Considera che per avere una idea indicativa, quel foglio di calcolo va benino (comunque non è esente da errori, per esempio a me dava un'altezza sella inferiore rispetto a quella che mi è stata poi "prescritta"), ma certo non sostituisce una visita biomeccanica.
Posta, comunque, la tua richiesta nella sezione apposita del Forum: qui scrivono alcuni ottimi biomeccanici e loro ti sapranno dare senz'altro info con ben altra cognizione di causa rispetto a quanto possa far io.
mauri-88
29-07-2009, 23:25:08
per la regolazione dell'altezza e della posizione della sella di cosa devo tenere conto?
overlord44
29-07-2009, 23:55:58
Secondo voi quando saranno disponibili i nuovi modelli 2010?
max70
30-07-2009, 08:26:46
per la regolazione dell'altezza e della posizione della sella di cosa devo tenere conto?
Per non andare OT ti consiglio di postre le tue richieste nella sezione di biomeccanica o-o
Secondo voi quando saranno disponibili i nuovi modelli 2010?
Ottobre-novembre
Giampi0308
30-07-2009, 09:12:20
L'altezza si calcola, di base, sul cavallo e sulla lunghezza delle pedivelle.
Per l'avanzamento il discorso è più complesso, intervengono altre variabili comeper esempio la lunghezza del tratto femorale. Ci sono vari metodi empirici (il più noto è quello del "filo a piombo", ma non è l'unico).
Leggi la sezione del forum intitolata "alimentazione e biomeccanica". Se n'è parlato spesso.
Giampi0308
30-07-2009, 09:22:58
Ottobre-novembre
Quoto Mika, di solito per ottobre arrivano.
Guardate qua, però: http://www3.hibike.it/main.php?sessionID=C962be793f4c34b3965502e794be80c 5e&method=m_product&nodeID=&pageID=1_m_4566e64f0a6451.94919664_4_1_2&productID=388fcd594a005659af1e08403b705533 (http://www3.hibike.it/main.php?sessionID=C962be793f4c34b3965502e794be80c 5e&method=m_product&nodeID=&pageID=1_m_4566e64f0a6451.94919664_4_1_2&productID=388fcd594a005659af1e08403b705533).
Dovrebbe essere il PRO SL per il 2010 con colorazione e grafiche nuove.
A giudicare dai dati tecnici, il telaio è lo stesso. Probabilmente si chiamerà solo PRO.
Tutto da vedere, però, se per l'italia saranno fatte le stesse scelte cromatiche. Per il 2009 non è stato così...
Su Hibike.de ci son già alcuni altri modelli 2010 (Allez, Tricross), per lo più bici complete. Nessuna traccia dei top di gamma, però.
Guardate qua, però: [/URL][URL]http://www3.hibike.it/main.php?sessionID=C962be793f4c34b3965502e794be80c 5e&method=m_product&nodeID=&pageID=1_m_4566e64f0a6451.94919664_4_1_2&productID=388fcd594a005659af1e08403b705533 (http://www3.hibike.it/main.php?sessionID=C962be793f4c34b3965502e794be80c 5e&method=m_product&nodeID=&pageID=1_m_4566e64f0a6451.94919664_4_1_2&productID=388fcd594a005659af1e08403b705533).
Dovrebbe essere il PRO SL per il 2010 con colorazione e grafiche nuove.
A giudicare dai dati tecnici, il telaio è lo stesso. Probabilmente si chiamerà solo PRO.
Tutto da vedere, però, se per l'italia saranno fatte le stesse scelte cromatiche. Per il 2009 non è stato così...
Su Hibike.de ci son già alcuni altri modelli 2010 (Allez, Tricross), per lo più bici complete. Nessuna traccia dei top di gamma, però.
Bella nera così...Sai Giampiero, ieri ho incrociato un "Coso Bianco" (molto bello) e mi sono emozionato a leggere la scritta Specialized..mi manca a dire la verità anche se sono contentissimo della mia.
o-o
Giampi0308
31-07-2009, 11:35:10
Bella nera così...Sai Giampiero, ieri ho incrociato un "Coso Bianco" (molto bello) e mi sono emozionato a leggere la scritta Specialized..mi manca a dire la verità anche se sono contentissimo della mia.
o-o
Anche a me piace: se ci fosse stata in listino l'anno scorso, a quest'ora avrei un "coso nero"... o-o
Anche a me piace: se ci fosse stata in listino l'anno scorso, a quest'ora avrei un "coso nero"... o-o
:mrgreen:
Mooolto aggressiva nera. Anche bianca è bella, ma è anche sempre sporca però..è l'ultima che prendo bianca.
Hathy
31-07-2009, 13:46:10
Guardate qua, però: http://www3.hibike.it/main.php?sessionID=C962be793f4c34b3965502e794be80c 5e&method=m_product&nodeID=&pageID=1_m_4566e64f0a6451.94919664_4_1_2&productID=388fcd594a005659af1e08403b705533 (http://www3.hibike.it/main.php?sessionID=C962be793f4c34b3965502e794be80c 5e&method=m_product&nodeID=&pageID=1_m_4566e64f0a6451.94919664_4_1_2&productID=388fcd594a005659af1e08403b705533).
.
semplicemente meravigliosa la colorazione del tarmac 2010 nel link... o-o speriamo possa arrivare anche in italia...
semplicemente meravigliosa la colorazione del tarmac 2010 nel link... o-o speriamo possa arrivare anche in italia...
Lo puoi sempre prendere in Deutschland.
roby1967
31-07-2009, 14:00:07
vi chiedo un consiglio...secondo voi..come colore...meglio il nero opaco quick step...o il bianco dellla sacsxo....per telaio tarmac sl2...mi deve arrivare in sostituzione del mio telaio crepato...aggiungendo soldi..pultroppo...non mi hanno passato la garanzia...pero' mi hanno fatto la proposta con forte sconto....alla fine ho accettato....
vi chiedo un consiglio...secondo voi..come colore...meglio il nero opaco quick step...o il bianco dellla sacsxo....per telaio tarmac sl2...mi deve arrivare in sostituzione del mio telaio crepato...aggiungendo soldi..pultroppo...non mi hanno passato la garanzia...pero' mi hanno fatto la proposta con forte sconto....alla fine ho accettato....
Nero opaco di sicuro.
ElMic
31-07-2009, 15:14:29
Io lo voglio con i colori di Bettini!!!:cry
Cmq oggi ho letto un articolo, apparte il peso, che nel 2010 é di meno di 900 g, cioé più leggero del 2009, il telaio rimane uguale.
Giampi0308
31-07-2009, 16:03:28
Dubbio difficile da sciogliere.
Personalmente mi piace di più in nero, ma mi rendo conto che la finitura opaca non a tutti garba...
Il Saxo è più "d'impatto".
Giampi0308
31-07-2009, 16:13:05
Io lo voglio con i colori di Bettini!!!:cry
Cmq oggi ho letto un articolo, apparte il peso, che nel 2010 é di meno di 900 g, cioé più leggero del 2009, il telaio rimane uguale.
L'SL3 rispetto all'SL2 non è stra-innovativo.
A parte la riduzione di peso dovuta, imho, ad un carbonio differente, cambiano un pochino i dimensionamenti delle zone di sterzo e del MC, ma è poca cosa. Geometrie credo identiche.
Se hai seguito il Tour, avrai notato che alcuni Saxo (i 2 Schleck e Cancellara di sicuro, forse altri) avevano già un telaio che dovrebbe essere l'SL3, riconoscibile, tuttavia, dagli altri (SL2) solo perchè sul diagonale portava la scrittona "S'Works" anzichè il classico marchio Specialized.
scico
03-08-2009, 15:15:59
Un mio amico ha appena preso un Saxo ed è veramente bello dal vivo
specializedbettini
03-08-2009, 21:07:51
il telaio non riman uguale la costruzione è completamente diversa uguali rimangono solo le geometrie anche le colorazioni cambiano solo ad un occhio poco attento sl3 può sembrare uguale al sl2
ilgrandepaperino
03-08-2009, 21:25:14
Quick step tutta la vita ....
Papero
mauri-88
06-08-2009, 11:41:50
scusate,per curiosità ma quanto può valere un tarmac comp del 2008 usato? perchè non riesco a vendere il mio e vorrei passare al pro o all'Sl2.
FasterAlex
06-08-2009, 12:18:55
Bello, forse dal prossimo anno anche io entro in questo club.. con un tarmc sl2.. sperò il colore opaco, devo ammettere che il bianco ( al momento ho un cannondale super six ) dopo un po' stufa..
giamarix
06-08-2009, 14:51:43
salve a tutti, sono possessore tarmac sl2 un mostro di precisione, ma e dico ma in prossimità del tubo obliquo vicino al portaborraccia mi si sono formate tutte macchioline bianche probabilmente provocate dai sali minerali nella borraccia. Tali macchioline non riesco a levarle come posso fare?
Possibile che su un telaio top del genere si verifichi questa grande cazz.........
Il telaio è quello opaco, fatemi sapere, grazie.
Giampi0308
06-08-2009, 16:55:14
salve a tutti, sono possessore tarmac sl2 un mostro di precisione, ma e dico ma in prossimità del tubo obliquo vicino al portaborraccia mi si sono formate tutte macchioline bianche probabilmente provocate dai sali minerali nella borraccia. Tali macchioline non riesco a levarle come posso fare?
Possibile che su un telaio top del genere si verifichi questa grande cazz.........
Il telaio è quello opaco, fatemi sapere, grazie.
Lo scherzetto dei depositi di sali è capitato anche a me. Ma non ho il telaio a finitura opaca, che temo sia un pò più "difficile" dal punto di vista della pulizia.
Di solito un buon detergente (tipo il Green Fizz della Pedro's o simili) risolve il problema. Sciacqua bene dopo. Non usare prodotti sgrassanti, perchè non servono a molto sui depositi zucchierini o di sali.
Chiedi magari anche agli users di altre marche che producono telai opachi (tipo Canyon o BMC). Io più di questo non riesco a consigliarti.
mauri-88
06-08-2009, 17:49:36
chiedo a chi se ne intende più di me....
Quanto può valere un tarmac comp 2008 usato(poco)?
roby1967
08-08-2009, 10:19:04
mi e' arrivato il tarmac sl2...provato ieri...veramente bello....colore nero opaco...fatto una 60 di km...niente male...cambia un po' dal mio ex tarmac sl..il tubo obliquo piu grande...serie sterzo...comunque non c'e' grossa differenza..di guidabilita'..penso....2 ottimi telai...speriamo che con questo telaio abbia piu fortuna...sono al 4 telaio specialized...mi piacciono come telai..
onikram
11-08-2009, 12:03:44
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un TARMAC SL e da un pò di giorni sto valutando se passare ad un SL2 che ho trovato usato dal mio rivenditore.
Secondo voi c'è differenza tra i 2 telai o si equivalgono abbastanza???
Premetto che per il cambio mi ha chiesto 400 € di differenza, ne vale la pena???
Aspetto vostri chiarimenti in merito.
spaik
11-08-2009, 12:09:13
mi e' arrivato il tarmac sl2...provato ieri...veramente bello....colore nero opaco...fatto una 60 di km...niente male...cambia un po' dal mio ex tarmac sl..il tubo obliquo piu grande...serie sterzo...comunque non c'e' grossa differenza..di guidabilita'..penso....2 ottimi telai...speriamo che con questo telaio abbia piu fortuna...sono al 4 telaio specialized...mi piacciono come telai..
.....complimenti bel telaio....perche non passi qualche foto.....o-oo-o
CRAMPO
11-08-2009, 14:46:52
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un TARMAC SL e da un pò di giorni sto valutando se passare ad un SL2 che ho trovato usato dal mio rivenditore.
Premetto che per il cambio mi ha chiesto 400 € di differenza, ne vale la pena???
Anche io ho sl... ma non sono sicuro valga la pena passare all'sl2 con gia' in uscita sl3... o prendo il nuovo o tengo il mio.... indipendentemente dalla cifra.
overlord44
11-08-2009, 16:32:18
Ciao a tutti,
Ciao, secondo me se non hai problemi di soldi prenditi il nuovo SL3. Se invece vuoi risparmiare trovi SL2 nuovo di pacco sui 1600euro in giro, dato che sta uscendo il modello nuovo devono cercare di venderlo. Poi secondo me tra SL2 e SL3 esteticamente non c'è troppa differenza "sembrano" molto simili; come tecnologia di carbonio non so.
Tra SL e SL2 le differenze sono +marcate; magari se contratti un po' per 300euro te lo lascia.(io comunque se è in buono stato il cambio lo farei)!
Giampi0308
11-08-2009, 17:46:54
Ciao a tutti,
Tra SL e SL2 è sensibile la differenza non tanto in termini di peso, quanto di risposta. L'SL2 è sensibilmente più rigido.
Con quella differenza di prezzo ci penserei. Considera che l'attuale SL2 sarà "declassato" dall'SL3, nel senso che non sarà più il top di gamma, ma resterà in produzione, imho con qualche variazione di grafica e cromatica.
chisio80
12-08-2009, 11:20:38
ma qualcuno sa qualcosa sui prezzi sl3 frameset 2010? o bisogna aspettare ancora i saloni?
specializedbettini
18-08-2009, 23:59:54
Sl3 disponibile da ottobre per i prezzi si parla di circa 200-300 euro in +
otello
20-08-2009, 00:32:16
ciao amici è un pò che non scrivo ma leggo sempre....
Datemi una mano in valutazione usato...
La mia specy tarmac e5 immatricolata 2006 tutta completa (dura ace, guarnitura slk, attacco curva e reggisella s-works in carbonio) tenuta da amatore senza ruote.
Cosa può valere? 1500-1700€?
Doctor Speck
20-08-2009, 08:04:59
@Otello: senza ruote direi non più di 1200€, sui 1500 completa.
Anche secondo me. Quel telaio però potrebbe diventare quasi da collezione..
ha segnato un po' una svolta in Specialized.
manuel_82
20-08-2009, 12:25:20
salve Specializzati.. chiedo scusa se non mi spulcio 600 pagine di thread....
vengo al dunque brevemente:
che si dice della Allèz Elite '09, quella bianca.
non ne ho mai viste in giro, ma dalla foto sul loro sito mi sembra spettacolo (qua ce ne sono????).
sto cercando una bici che mi consenta di farmi dei giri sui 150km per allenamento (corro in mtb) e questa specy mi piace molto.
quanto costa chiavi in mano (lasciamo stare i listini...), la componentistica di base come la valutate??
Giampi0308
20-08-2009, 14:59:43
salve Specializzati.. chiedo scusa se non mi spulcio 600 pagine di thread....
vengo al dunque brevemente:
che si dice della Allèz Elite '09, quella bianca.
non ne ho mai viste in giro, ma dalla foto sul loro sito mi sembra spettacolo (qua ce ne sono????).
sto cercando una bici che mi consenta di farmi dei giri sui 150km per allenamento (corro in mtb) e questa specy mi piace molto.
quanto costa chiavi in mano (lasciamo stare i listini...), la componentistica di base come la valutate??
Telaio molto valido, anche se l'Allez di oggi non è più curato come quelli di qualche anno fa, quando era al top per l'alluminio.
Il limite di quel telaio è il peso, ma come guidabilità e affidabilità è ottimo. Non è neppure troppo scomodo, pur nei limiti dati dal meteriale (è comunque un telaio in alluminio).
Montaggio affidabile: gruppo base 105 di Shimano, da questo punto di vista è una garanzia.
Sul prezzo non sono agiornato, ma se cerchi lo sconto senza badare al mezzo all'ultimo grido, questo di solito è il periodo giusto.
Solo un dubbio. Con uscita così lunghe non ti conviene investire qualcosa in più ed andare su un full carbon? Senz'altro è più comodo, se stai tante ore in sella (sarei addirittura tentato dal consigliarti il Roubaix...).
otello
20-08-2009, 15:12:41
vedremo cosa mi proporrà il sivende.... speriamo....
Andrea-Specy
24-08-2009, 10:43:04
Il sito americano della Tarmac SL3 (http://www.specialized.com/bc/microsite/tarmacsl3/index.html#):azz
MASONE
27-08-2009, 10:39:42
SCUSATE L'INTRUSIONE...SONO NUOVO DEL FORUM..VORREI UN CONSIGLIO
SIVENDE MI HA PROPOSTO UNO SCAMBIO: la mia battaglin 3 cime montata veloce per un telaioTARMAC SL2 2008 EDIZIONE SPECIALE MONDIALE PAOLO BETTINI COMPRESO DI piega, attacco, reggisella e sella, e ruote shimano ultegra nuove E UN'AGGIUNTA da parte mia DI 1500 EURO...(IL GRUPPO COMPLETO A PARTE L'HO GIA DURACE 7900 ) CHE NE DITE VOI PROFONDI CONOSCITORI DEL MONDO SPECY???? GRAZIE 1000
Giampi0308
27-08-2009, 10:51:15
SIVENDE MI HA PROPOSTO UNO SCAMBIO: la mia battaglin 3 cime montata veloce per un telaioTARMAC SL2 2008 EDIZIONE SPECIALE MONDIALE PAOLO BETTINI COMPRESO DI piega, attacco, reggisella e sella, e ruote shimano ultegra nuove E UN'AGGIUNTA DI 1500 EURO...(IL GRUPPO COMPLETO A PARTE L'HO GIA DURACE 7900 ) CHE NE DITE VOI PROFONDI CONOSCITORI DEL MONDO SPECY???? GRAZIE 1000
Se il telaio è nuovo e mai montato, potrebbe essere un affare. L'SL2 Bettini era molto riuscito come grafica, ed è pur sempre un SL2, anche se oggi,con la presentazione dell'SL3, è un pò svalutato, ed i rivenditori fan di tutto per levarseli...
Il reggisella è in dotazione, per gli altri componenti bisognerebbe sapere esattamente che cosa ti offre, ma se si tratta di prodotti di gamma alta, la cosa diventa interessante.
Giampi0308
27-08-2009, 10:56:10
P.S. Se andate sul sito Specy USA, oltre al link al sito del nuovo SL3, ci sono già i Tarmac, i Roubaix ed i Secteur per il 2010. Non ci sono ancora le versioni "S'Works" dunque mancano Tarmac SL3, SL2, Roubaix SL2 e Transition.
Potete già ammirare il PRO SL (per il 2010 sarà tutto nero) in parecchi allestimenti.
ElMic
27-08-2009, 11:13:40
SIVENDE MI HA PROPOSTO UNO SCAMBIO: la mia battaglin 3 cime montata veloce per un telaioTARMAC SL2 2008 EDIZIONE SPECIALE MONDIALE PAOLO BETTINI COMPRESO DI piega, attacco, reggisella e sella, e ruote shimano ultegra nuove E UN'AGGIUNTA DI 1500 EURO...(IL GRUPPO COMPLETO A PARTE L'HO GIA DURACE 7900 ) CHE NE DITE VOI PROFONDI CONOSCITORI DEL MONDO SPECY???? GRAZIE 1000
Sai per caso darmi email o nr. di telefono del tuo sivende, sto cercando il telaio colorazione Bettini da un bel po, caso mai chiedo se ha ancora un telaio nella misura giusta.
MASONE
27-08-2009, 11:39:42
il telaio è un 56, io dovrei decidere in questi giorni se non lo prendo volentieri.
MASONE
27-08-2009, 11:41:14
il telaio è nuovo immacolato stasera vado a trattare per un ribasso ma la vedo dura....
Andrea-Specy
27-08-2009, 13:55:03
il telaio è nuovo immacolato stasera vado a trattare per un ribasso ma la vedo dura....
Appena puoi posti la foto?? Come ti invidio!!!:sbavon:
NEOFITA
28-08-2009, 18:14:08
P.S. Se andate sul sito Specy USA, oltre al link al sito del nuovo SL3, ci sono già i Tarmac, i Roubaix ed i Secteur per il 2010. Non ci sono ancora le versioni "S'Works" dunque mancano Tarmac SL3, SL2, Roubaix SL2 e Transition.
Potete già ammirare il PRO SL (per il 2010 sarà tutto nero) in parecchi allestimenti.
Francamente la livrea del ns. telaio (da cui origina l'appellativo "coso bianco") mi sembra decisamente più bella.
Comunque ho già visto il catalogo delle anticipazioni 2010 distribuito dalla Specy Italia, il PRO SL verrà ancora proposto (almeno in versione bici completa con DA 7900) col telaio bianco e diversi inserti in rosso. Niente male.
Ho visto sul sito USA che il PRO SL FRAME SET lo mettono a 1900 dollaroni...se faccio il cambio secco vuol dire che qua costerà 1350 euro, con 15% di sconto che si riesce ad ottenere si arriva a circa 1150 euro.
Anche se poi costasse qualcosa di più sarebbe comunque un prezzo molto competitivo.
mauri-88
01-09-2009, 10:31:05
Il tarmac comp monta la guarnitura passo inglese o italiano?
Giampi0308
01-09-2009, 10:35:13
Passo BSA (inglese)
max70
01-09-2009, 10:47:46
Inglese o-o
mauri-88
02-09-2009, 10:48:48
Grazie
ciclettico
02-09-2009, 11:40:19
Vedo sul sito Specialized Usa i nuovi modelli, e mi concentro sul Pro SL, bici complete. Mi pare che che anche il Tarmac Expert monti lo stesso identico telaio (Fact10 ecc.) dei Pro SL. ;nonzo% Come si spiega la differenza di prezzo (1100 dollari) fra il montaggio con un mix Sram e l'Ultegra (4400 contro 3300)? la seconda diventerebbe parecchio appetibile.:sbavon:
Certo bisogna vedere cosa arriva in Italia, e che prezzo. E peccato che non esiste il Pro SL module, la guarnitura Specialized è ottima.
mauri-88
02-09-2009, 18:13:35
qualcuno sa se negli ultimi saloni la specialized ha presentato quale prototipo di nuovo modello?
max70
02-09-2009, 18:18:48
Posto anche quì l'ultima specy entrata in casa.
http://img406.imageshack.us/img406/9934/langster013.th.jpg (http://img406.imageshack.us/i/langster013.jpg/)
albatros
03-09-2009, 10:49:33
Ho visto sul sito USA le nuove colorazioni 2010 per Tarmac e Roubaix. Le trovo, o troppo "sgargianti", o troppo "spente". Concludendo, "non mi piacciono" e preferisco di gran lunga quelle 2008-2009. Voi cosa ne pensate?
baduone
03-09-2009, 12:13:17
C'ho appena dato un'occhiata, ho guardato sia la sl3 sia la expert, quest'ultima soprattutto che diciamo potrebbe andar bene per le mie tasche.
Mi piace moltissimo il bianco nero che preferisco al rosso-nero solo perchè ce l'ho già di quest'ultimo colore.
L'unica cosa è che non mi trovo con i prezzi. Mi ricordo che il prezzo attuale sia della roubaix expert sia della tarmac expert e di 2990 euro.
Sul sito USA vengono date a 3300 $, con il cambio a 1,42 mi vengono circa 2300 euri.
Possibile che possa essere questo il prezzo in ITAlia???????????????
SArebbe interessante dato che il carbonio ha un'evoluzione fino a 10r, peccato per le ruote ove mantengono le EQUIPE, avrei preferito le ELITE.
warhol
03-09-2009, 21:24:34
http://lh5.ggpht.com/_tiVYZVKUxWA/Sp-PdPUBs6I/AAAAAAAAASQ/Xzu0Yj26dhk/s640/IMG_4149.JPG
http://lh4.ggpht.com/_tiVYZVKUxWA/Sp-PcdGz4mI/AAAAAAAAASM/tS1b9PX5IXc/s640/IMG_4148.JPG
http://lh4.ggpht.com/_tiVYZVKUxWA/Sp-Pbsxu6gI/AAAAAAAAASI/St77zssNinE/s640/IMG_4147.JPG
http://lh4.ggpht.com/_tiVYZVKUxWA/Sp-Pa8kxl_I/AAAAAAAAASE/yVkU2CoRgmo/s640/IMG_4146.JPG
http://lh6.ggpht.com/_tiVYZVKUxWA/Sp-PYoqMOgI/AAAAAAAAAR4/MaHNgV3Jb0w/s640/IMG_4143.JPG
http://lh4.ggpht.com/_tiVYZVKUxWA/Sp-PZnAmsPI/AAAAAAAAAR8/0m_48-3FPQg/s640/IMG_4144.JPG
penultimo
04-09-2009, 09:12:58
C'è qualcuno che ha problemi di "rumorosità" con la guarnitura di serie
su Tarmac Pro SL mod. 2009 ?
Nonostante vari interventi del meccanico, ciclicamente si presentano.
Hathy
04-09-2009, 09:55:17
tarmac sl3 s-works nero è una meraviglia o-o anche il rosso nero non dispiace..
Giampi0308
04-09-2009, 10:34:03
E' comparsa sul sito USA tutta la gamma specy per il 2010, compresi gli S'Works, che sinora non c'erano (Tarmac SL3 e Roubaix SL2).
Disponibile l'allestimento con l'elettrico Shimano DI2, ed un bel montaggio denominato "Super Lighit" con Red, Zipp 202 per tubi, e catena KMC rossa (è quella che s'era vista nelle foto pubblicate in anteprima sulle varie riviste). Colori: bello il nero opaco-rosso, mi piacciono meno gli altri, sono un pò "gridati"...
La PRO SL è tutta nera (bellissima!) o in bianco/rosso, il montaggio della bike completa è un pò meno prezioso che nel 2009 (ruote Ksyrium Elite invece che SL) Vedremo se costerà qualcosina in meno.
L'Expert diventa Expert SL con il telaio Fact 10R della PRO SL. Allestimenti meno preziosi ma validi.
Roubaix: l'SL2 viene aggiornato nei colori e nelle grafiche, ma è invariato nella struttura. Interessante il montaggio con le ruote DuraAce per Tubeless...
Giampi0308
04-09-2009, 10:38:19
;nonzo%
Se avete occasione di guardare il sito USA, mi spiegate in che differisce il frameset SL3 "Team Geo" rispetto agli altri? Pensavo fosse una variante geometricamente diversa (del resto per gli USA già c'era la geometria Team della SL2, con il canotto di sterzo più basso), ma dalla tabella questo telaio sembrerebbe uguale all'SL3 standard. Mah...
giamarix
04-09-2009, 15:44:14
ragazzi, ho un tarmac sl2 da circa due mesi, sul telaio mi sono uscite delle macchioline bianche in alcuni punti che sia il trasparente che si è crepato con le numerose vibrazioni su strada. MI fate sapere se è capitato a qualcuno di voi?
Ciao e grazie.
Fabercula
04-09-2009, 22:53:59
Quella tutta nera opaco con le scritte bianche è bellisima, come pure quella coi colori della Saxo Bank. Per me sono le più belle.
Predator
04-09-2009, 23:05:28
chissà perchè non si vede ancora un modello con il reggisella integrato bhooo?
overlord44
04-09-2009, 23:10:28
chissà perchè non si vede ancora un modello con il reggisella integrato bhooo?
Per fortuna a me proprio non piacciono i reggisella integrati!
Predator
04-09-2009, 23:23:20
perchè almeno un modello poteva proporlo no?
overlord44
05-09-2009, 08:57:12
perchè almeno un modello poteva proporlo no?
Sarà solo un mio gusto personale ma il reggisella integrato non mi piace, però concordo che per accontentare tutti un modello potevano studiarlo.
mauri-88
05-09-2009, 11:27:33
e di questo?
http://img142.imageshack.us/img142/9058/prototipo1.jpg
ema815
05-09-2009, 15:41:42
Posto anche quì l'ultima specy entrata in casa.
http://img406.imageshack.us/img406/9934/langster013.th.jpg (http://img406.imageshack.us/i/langster013.jpg/)
bellissima, per curiosità, il prezzo?
max70
05-09-2009, 15:49:36
bellissima, per curiosità, il prezzo?
560 € :wacko:
e di questo?
http://img142.imageshack.us/img142/9058/prototipo1.jpg
Per me è un tarocco.
max70
05-09-2009, 16:04:35
Per me è un tarocco.
Molto tarocco :angrymod:
overlord44
05-09-2009, 16:32:48
Super mega tarocco, è di sicuro uno di quei telai cinesi di importazione.
Però come riverniciatura sembra ben fatta.
max70
05-09-2009, 16:36:05
Ma il tipo almeno poteva usare gli adesivi bianchi!
mauri-88
05-09-2009, 17:28:43
bè la linea non è la solita della specialized ma oltre a questo?
Giampi0308
05-09-2009, 18:17:35
Lo penso anch'io...:angrymod:
marko
05-09-2009, 18:50:34
be sl3 roso nero bianco e' bello gli altri un po meno la roubaix sl con quel carbonio a vista va veremente schifo,le bici opache non le guardo nemmeno non mi piaciono.
domanda prezzi dell sl3?
chisio80
07-09-2009, 12:52:19
i costi sl3 si sanno adesso o e' ancora presto????
Doctor Speck
07-09-2009, 13:25:55
i costi sl3 si sanno adesso o e' ancora presto????
Li vedi sul sito usa: nero naked, Saxo Bank e Quick Step.
Andrea-Specy
07-09-2009, 13:32:50
Li vedi sul sito usa: nero naked, Saxo Bank e Quick Step.
ma si sa come convertire in €??? é una conversione giustà o c'è qualche modifica??
Andrea-Specy
07-09-2009, 13:33:28
Per me è un tarocco.
e fatto anche male!!!
Doctor Speck
07-09-2009, 13:54:01
ma si sa come convertire in €??? é una conversione giustà o c'è qualche modifica??
I prezzi ancora non si sanno, probabilmente in settimana.
Andrea-Specy
07-09-2009, 14:50:08
Vedo che anche il sito italiano tarda ad aggiornarsi!!!!:cry
Vedo che anche il sito italiano tarda ad aggiornarsi!!!!:cry
Come ogni anno :rosik:
JFB'07
07-09-2009, 18:02:47
Concordo...
ho avuto un telaio con reggisella integrato...
volevo provarlo per vedere se era una soluzione valida...
a livello di rigidità d'insieme non cambia nulla...
il reggisella normale è altrattanto rigido...
per fare le regolazioni è più complicato (il reggisella va tagliato)...
esteticamente forse più pulito l'integrato (non c'è la discontinuità del morsetto reggisella giusto sopra l'orizzontale)...
ma qui va a gusti!!!
Suppongo non l'abbiano proposto per una precisa politica della casa...
vedi tanti altri marchi che non ce l'hanno a catalogo...
non lo reputano una soluzione valida...
inutile farlo solo perchè è la moda del momento, se poi a livello tecnico non da alcun vantaggio apprezzabile e complica le messe in sella degli atleti...
CIAUUU
Juri
Concordo...
esteticamente forse più pulito l'integrato (non c'è la discontinuità del morsetto reggisella giusto sopra l'orizzontale)...
ma qui va a gusti!!!
inutile farlo solo perchè è la moda del momento, se poi a livello tecnico non da alcun vantaggio apprezzabile e complica le messe in sella degli atleti...
CIAUUU
Juri
Parole santissime.
Giampi0308
07-09-2009, 18:44:53
Concordo...
ma qui va a gusti!!!
CIAUUU
Juri
Sono d'accordo.
Ci son marchi marchi stra-quotati (Pinarello, Cannondale, BMC, Colnago) che anche loro non adottano il reggi integrato.
A mio avviso, se non complica la messa in sella dell'atleta (ma comunque c'è da fare il taglio a misura che è operazione delicata...) , quantomeno rende difficilissima la rivendibilità del telaio sul mercato dell'usato. Questo per chi cambia i telai ogni due-tre stagioni, come capita a me, è già un grosso deterrente. Se poi non dà neppure vantaggi in tema di rigidità...
Solo una piccola osservazione su Specy: non mi sarebbe spiaciuto dal punto divista estetico, che venisse adottato un reggi di diametro più grande del 27,2 attuale. Ma solo per un fattore estetico, perchè dal punto di vista della rigidità non mi pare vi siano problemi. o-o
chisio80
07-09-2009, 21:00:20
scusate ma sei prezzi del sito usa fossero convertiti paro paro in euro il frameset sarebbe poco sopra i 2000 euro!!! mi sembra molto strano........
sbaglio?
2900 dollari sono 2000 e rotti euro...possibile che scenda di 500 euro dal pre
zzo dell'sl2 2009....
Giampi0308
07-09-2009, 21:23:07
scusate ma sei prezzi del sito usa fossero convertiti paro paro in euro il frameset sarebbe poco sopra i 2000 euro!!! mi sembra molto strano........
sbaglio?
zzo dell'sl2 2009....
Non facciamoci illusioni...
sbaglio?
zzo dell'sl2 2009....
Non credo sarà così purtroppo..ma ricordiamoci che il cambio gioca a nostro favore ora, anzi da un po'.
FasterAlex
07-09-2009, 22:23:06
Vi posso dare un anteprima che interesserà a poca gente... ma la scrivo comunque..
Da dicembre piu o meno sarò anche io appartente a questo club, con un tarmac sl2, montato sram, colore nero però forse sarà verniciato di altri colori(squadra juniores) :mrgreen:
o-o
Vi posso dare un anteprima che interesserà a poca gente... ma la scrivo comunque..
Da dicembre piu o meno sarò anche io appartente a questo club, con un tarmac sl2, montato sram, colore nero però forse sarà verniciato di altri colori(squadra juniores) :mrgreen:
o-o
Bene, così avremo un parere serio sul confronto Cannondale SS-Specialized SL2..
ciao :-)
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.