PDA

Visualizza versione completa : Club SPECIALIZED (parte prima)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28

ilgrandepaperino
05-02-2009, 22:45:36
@ilgrandepaperino: Anche a me suona molto strano che ti venga consigliato 56 o 58 con 1.78/1.79 di altezza. Io sono 1.77, cavallo 81,5, calza perfetto il 54 con attacco 110, non ho neppure un dislivello sella-manubrio esagerato. Postaci la misura esatta del cavallo!

Allora ragazzi, intanto vi continuo a ringraziare dell'interessamento ... o-o

Non sapete che figura vedere mia moglie che cercava di prendermi le misure addosso ad una armadio con un libro infilato tra le gambe ... ;pirlùn^

Allora, di cavallo dovrei avere qualcosa tipo 85,5.
Lunghezza tratto femorale 51, lunghezza busto 58, lunghezza braccia 66.Questo tutto in 178 - 179 cm
Le misure potrebbero non essere corrette oppure potrei essere pure io mezzo storto :wacko:

Papero

Hathy
05-02-2009, 22:48:02
@ilgrandepaperino: Anche a me suona molto strano che ti venga consigliato 56 o 58 con 1.78/1.79 di altezza. Io sono 1.77, cavallo 81,5, calza perfetto il 54 con attacco 110, non ho neppure un dislivello sella-manubrio esagerato. Postaci la misura esatta del cavallo!
172 con cavallo 77 (stessa lunghezza tronco di giampi) 54 con attacco 11... solo che nel mio caso la sella è qualche cm più bassa... Purtroppo :cry:

Hathy
05-02-2009, 22:51:24

172 con cavallo 77 (stessa lunghezza tronco di giampi) 54 con attacco 11... solo che nel mio caso la sella è qualche cm più bassa... Purtroppo :cry:

ilgrandepaperino
05-02-2009, 23:21:53

Non sapete che figura vedere mia moglie che cercava di prendermi le misure addosso ad una armadio con un libro infilato tra le gambe ... ;pirlùn^

Lunghezza tratto femorale 51, lunghezza busto 58, lunghezza braccia 66.Questo tutto in 178 - 179 cm
Le misure potrebbero non essere corrette oppure potrei essere pure io mezzo storto :wacko:

Papero

Ho appena riprovato. Le misure mi sembrano abbastanza quelle ... ;nonzo%

Papero

mika
06-02-2009, 08:52:30

Papero

Il cavallo direbbe 56, il busto 54....ti servirebbe un su misura.
Quindi, a parer mio:
se mis. 56: attacco 100-110 e fuorisella nella norma
se mis. 54: attacco 110-120 e fuorisella un po' spinto.

...questo tutto sulla carta con misure rilevate da te. Poi devi solo provarle per capire bene.

ilgrandepaperino
06-02-2009, 15:18:30

In effetti le mie misure (cavallo 85,5) confrontate con le tue (io sono 1 o 2 cm più alto) mi portano a pensare che in effetti ho in proporzione le gambe più lunghe. QUindi in teoria forse il 56 consigliato da mika non mi sembra un cattivo consiglio.
In effetti non conosco bene che differenza ci sarebbe di sensazioni tra un telaio 54 e maggior fuori sella contro un 56 con minor fuori sella e attacchi più corti ....

Papero

NEOFITA
06-02-2009, 16:49:49
In effetti le mie misure (cavallo 85,5) confrontate con le tue (io sono 1 o 2 cm più alto) mi portano a pensare che in effetti ho in proporzione le gambe più lunghe. QUindi in teoria forse il 56 consigliato da mika non mi sembra un cattivo consiglio.
In effetti non conosco bene che differenza ci sarebbe di sensazioni tra un telaio 54 e maggior fuori sella contro un 56 con minor fuori sella e attacchi più corti ....

Papero

Quanto a tecnica non sono un grande intenditore, ma ritengo che il telaio più piccolo sia più reattivo, oltre che un pelo più leggero.
Dunque, se non ci sono altre controindicazioni, ti suggerirei di prendere il 54 (personalmente il fuorisella accentuato a me non dispiace) o-o

Giampi0308
07-02-2009, 09:15:20
@ilgrandepaperino: sei borderline tra 54 e 56, in questi casi molto va a preferenze personali.
Considera però una cosa: il Tarmac ha tubo sterzo abbastanza basso (14.5 cm in taglia 54, se non mi ricordo male), dunque con il 54 avresti, oltre al fuorisella un pò spinto, una posizione bassa, oppure la necessità di mettere qualche distanziale in più tra serie sterzo ed attacco (non a tutti esteticamente la cosa piace).

Doctor Speck
07-02-2009, 09:23:31
Fatta visita biomeccanica ieri, il Tarmac 56 mi cade a pennello :mrgreen: come immaginavo, peccato solo per il piantone, consigliatomi da 73,5° mentre il tarmac sta sui 73,25°. Dovrò rimediare con la sella di circa 50mm secondo i miei calcoli.
Attacco da 120.
Stamattina ordine dei pezzi con le misure consigliate e già che ci sono mi faccio fare un preventivo per l'SL2 ..

merlingate
07-02-2009, 11:21:37
stavo rivedendo le foto nel mio pc ed è saltata fuori questa, ke bei ricordi :

http://img14.imageshack.us/img14/4728/dsc00806eh6tb2ha5.jpg (http://imageshack.us)

mika
07-02-2009, 14:03:37
stavo rivedendo le foto nel mio pc ed è saltata fuori questa, ke bei ricordi :

Bella e molto attuale, a parte un paio di particolari!!

merlingate
07-02-2009, 14:09:33
Bella e molto attuale, a parte un paio di particolari!!

spessori sotto l'attacco manubrio ?

ilgrandepaperino
07-02-2009, 14:40:12
@ilgrandepaperino: sei borderline tra 54 e 56, in questi casi molto va a preferenze personali.
Considera però una cosa: il Tarmac ha tubo sterzo abbastanza basso (14.5 cm in taglia 54, se non mi ricordo male), dunque con il 54 avresti, oltre al fuorisella un pò spinto, una posizione bassa, oppure la necessità di mettere qualche distanziale in più tra serie sterzo ed attacco (non a tutti esteticamente la cosa piace).

Vi ringrazio tutti. Direi che è arrivata l'ora di una bella email a Juri :idea:

Papero

Doctor Speck
08-02-2009, 11:58:53
Vista la pioggia mi sono sbizzarrito su photoshop.
Ecco come potrebbe venire la bici se prendessi l'SL2 al posto del pro (comandi e cambio a parte, che non cambiano di molto l'estetica...e non avevo voglia di ritagliare altro :-) )
Ora provo anche con la colorazione Saxo Bank....anche se temo che i componenti Fulcrum non c'azzecchino molto ...
Cosa ne dite?

http://img136.imageshack.us/img136/5268/tarmacslquickstepfulcrufe1.jpg

warhol
08-02-2009, 12:03:07
...vista ieri al GP Etruschi....l'SL2 è fenomenale...almeno esteticamente....poi mi saprete dire come va.....

chiagiugio
08-02-2009, 12:12:01
Ecco come potrebbe venire la bici se prendessi l'SL2 al posto del pro (comandi e cambio a parte, che non cambiano di molto l'estetica...e non avevo voglia di ritagliare altro :-) )
Ora provo anche con la colorazione Saxo Bank....anche se temo che i componenti Fulcrum non c'azzecchino molto ...
Cosa ne dite?

Purtroppo non sei il solo a rimanere a casa causa pioggia (mai trascorso un inverno così :cry:). Se prendi SL2, come lo monti monti, è sempre una bomba ad orologeria puntata per esplodere su strappi e salite. Vado in bdc da 11 anni e partecipo a qualsiasi manifestazione dove ci sia la possibilità di confronto: un mezzo così reCattivo non l'avevo mai provato. Sicuramente anche il PRO ha caratteristiche simili ma non identiche... In discesa poi è come una moto, prende subito velocità ed è aggressiva come nessun altra.
Ho dato un'occhiata al tuo blog, è inutile che ci giri intorno: per te ci vuole SL2
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ilgrandepaperino
08-02-2009, 16:09:44

Scusate, ho copiato ed incollato le specifiche del sito.
Mi aiutate a capire che cosa ciascuna voglia dire?

Grazie

Papero

Seat-Tube Length, B-B Center to Top: (questa è la lunghezza fino alla fine del tubo??) ;nonzo%
Top-Tube Length, Horizontal: (essendo la geometria sloping, dove viene presa questa misura?) ;nonzo%
B-B Drop: (aiuto) :cry
Chain-Stay Length: (aiuto) :cry
Seat-Tube Angle: questa la so :-x
Head-Tube Angle: questa pure :-x
Fork Rake: (Aiuto) :cry
Trail: (aiuto) :cry
Front-Center: (aiuto) :cry
Wheelbase: (aiuto) :cry
Stand-Over Height: (aiuto) :cry
Head-Tube Length: (aiuto) :cry

Doctor Speck
08-02-2009, 16:58:55
Seat-Tube Length, B-B Center to Top: (questa è la lunghezza fino alla fine del tubo??)
Esatto.

Top-Tube Length, Horizontal: (essendo la geometria sloping, dove viene presa questa misura?)
La misura è l'orizzontale virtuale tra piantone sella e piantone sterzo, non la misura del tubo obliquo ;-)

B-B Drop: (aiuto) :cry
differenza verticale tra forcellini posteriori e movimento

Chain-Stay Length: (aiuto) :cry
Lunghezza dei foderi orizzontali (dal movimento al forcellino posteriore per intenderci)

Fork Rake: (Aiuto) :cry
Immagina che per il perno ruota ant. passi una linea parallela al tubo sterzo: il rake è la distanza tra questa linea e il tubo sterzo stesso.

Trail: (aiuto) :cry
non so cosa intendano

Front-Center: (aiuto) :cry
come sopra

Wheelbase: (aiuto) :cry
interasse tra le ruote

Stand-Over Height: (aiuto) :cry
altezza da terra del tubo orizzontale nel punto perpendicolare al movimento

Head-Tube Length: (aiuto) :cry
Lunghezza del tubo di sterzo

o-o

ilgrandepaperino
08-02-2009, 17:19:25
Originalmente inviato da ilgrandepaperino
Seat-Tube Length, B-B Center to Top: (questa è la lunghezza fino alla fine del tubo??)
Esatto.

Top-Tube Length, Horizontal: (essendo la geometria sloping, dove viene presa questa misura?)
La misura è l'orizzontale virtuale tra piantone sella e piantone sterzo, non la misura del tubo obliquo

B-B Drop: (aiuto)
differenza verticale tra forcellini posteriori e movimento

Chain-Stay Length: (aiuto)
Lunghezza dei foderi orizzontali (dal movimento al forcellino posteriore per intenderci)

Fork Rake: (Aiuto)
Immagina che per il perno ruota ant. passi una linea parallela al tubo sterzo: il rake è la distanza tra questa linea e il tubo sterzo stesso.

Trail: (aiuto)
non so cosa intendano

Front-Center: (aiuto)
come sopra

Wheelbase: (aiuto)
interasse tra le ruote

Stand-Over Height: (aiuto)
altezza da terra del tubo orizzontale nel punto perpendicolare al movimento

Head-Tube Length: (aiuto)
Lunghezza del tubo di sterzo
o-o

Grazie Grazie Graazie. o-o
Riguardando le misure allora propendo per una 56.
Infatti con i 73,25 gradi di seat-tube angle, considerando di 530 di lunghezza fino a fine tubo, per arrivare ai 758 di distanza tra scatola e sella che avevo nel test allegato quache post fa rimangono 228 mm di fuorisella (1cm in più della mia attuale bici).

Inoltre la distanza orizzontale tra il centro della sella e la scatola (che poi dovrebbe definire lo spostamento in orizzontale della sella) risulterebbe pari a 218 mm (ovvero 758 * coseno di 73,25) che è molto vicino ai 214 del mio precedente test.

E fin qui le mie gambe suggeriscono il 56 (con scostamenti piuttosto bassi, direi.. ammesso che abbia interpretato misure e geometrie correttamente)

Pr quanto riguarda il busto, stò cercando di fare qualche conto.

@mika su che cosa ti sei basato per propendere più per il 54?

Grazie ragazzi. Un pò vi vorrei ammazzare :angrymod: visto che questo sabato sarei già andato a dare l'anticipo ma un pò vi voglio bene :eek: perchè scegliere il telio giusto è fondamentale.... (anche se comunque lascerò l'ultima parola a Juri)

Papero

Hathy
08-02-2009, 19:28:36
Cosa ne dite?

http://img136.imageshack.us/img136/5268/tarmacslquickstepfulcrufe1.jpg
non avere più dubbi... procedi bellissima o-o per fulcrum questa colorazione è perfetta...:-x

chiagiugio
08-02-2009, 19:33:13
Riguardando le misure allora propendo per una 56.
Infatti con i 73,25 gradi di seat-tube angle, considerando di 530 di lunghezza fino a fine tubo, per arrivare ai 758 di distanza tra scatola e sella che avevo nel test allegato quache post fa rimangono 228 mm di fuorisella (1cm in più della mia attuale bici).

Inoltre la distanza orizzontale tra il centro della sella e la scatola (che poi dovrebbe definire lo spostamento in orizzontale della sella) risulterebbe pari a 218 mm (ovvero 758 * coseno di 73,25) che è molto vicino ai 214 del mio precedente test.

E fin qui le mie gambe suggeriscono il 56 (con scostamenti piuttosto bassi, direi.. ammesso che abbia interpretato misure e geometrie correttamente)

Pr quanto riguarda il busto, stò cercando di fare qualche conto.

Grazie ragazzi. Un pò vi vorrei ammazzare :angrymod: visto che questo sabato sarei già andato a dare l'anticipo ma un pò vi voglio bene :eek: perchè scegliere il telio giusto è fondamentale.... (anche se comunque lascerò l'ultima parola a Juri)

Papero
Hai già visto questo http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/8714/cat/42/limit/recent/date/1183812947

mika
08-02-2009, 19:37:58
Riguardando le misure allora propendo per una 56.........

Su 18 anni di esperienza e alcune visite apposite fatte in passato (non distante).

mika
08-02-2009, 20:30:59
spessori sotto l'attacco manubrio ?

No, quelli è giusto che ce ne stiano quanti ci devono stare.
La piega anatomica (non ne vedo più in giro) e i pedali (almeno..mi sembrano i vecchi look, tipo i 396 per intenderci)
ciao Merlin

otello
08-02-2009, 21:24:28
@ mika

se vuoi altre info sulle spinergy chiedi pure, sulla specy stanno da dio!!!

mika
08-02-2009, 21:31:58
@ mika

Grazie Otello. Non ho più la Specy. O meglio non è più la mia prima bici. Dovrebbe fare da muletto. Ora ho una Cannondale SixCarbon
questa (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=73878)

Comunque si, mi interessano notizie al riguardo: rigidità, rumorosità, scorrevolezza e mi ripeto aerodinamica..quei raggi lì mi spaventano un po'.. che cce voi fa'..
OT
l'album del tuo Nik ce l'ho..(come del resto anche tutti gli altri...mitici...un saluto al grande NicK Mason)

merlingate
08-02-2009, 21:49:32
No, quelli è giusto che ce ne stiano quanti ci devono stare.
La piega anatomica (non ne vedo più in giro) e i pedali (almeno..mi sembrano i vecchi look, tipo i 396 per intenderci)
ciao Merlin

lmi trovo molto bene con la piega, una ritchey wcs da 27 mentre i pedali sono i keywin con perno in titanio, tieni presente ke ho riportato i componenti nell'attuale R3.

otello
08-02-2009, 22:13:29
Grazie Otello. Non ho più la Specy. O meglio non è più la mia prima bici. Dovrebbe fare da muletto. Ora ho una Cannondale SixCarbon
questa (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=73878)

Comunque si, mi interessano notizie al riguardo: rigidità, rumorosità, scorrevolezza e mi ripeto aerodinamica..quei raggi lì mi spaventano un po'.. che cce voi fa'..
OT
l'album del tuo Nik ce l'ho..(come del resto anche tutti gli altri...mitici...un saluto al grande NicK Mason)

sul cammiondale starebbero da Dio. A tuo beneficio ed a quello dei colleghi posto una foto della specy con le spinergy

http://img26.imageshack.us/img26/3096/hpim0050wq5.th.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=hpim0050wq5.jpg)

scusate la qualità pessima...

mika
09-02-2009, 00:07:35
sul cammiondale starebbero da Dio. A tuo beneficio ed a quello dei colleghi posto una foto della specy con le spinergy

http://img26.imageshack.us/img26/3096/hpim0050wq5.th.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=hpim0050wq5.jpg)

scusate la qualità pessima...

Mitico! Il primo Tarmac alu-carbo.

Giampi0308
09-02-2009, 12:36:07
@ mika

Scusate se mi intrometto.
Avevo intenzione di lanciare un 3d: ho abbandonato l'idea della ruota superleggera da salita, tanto le cronoscalate non ho più voglia di farle, e mi è venuta una mezza idea di farmi (ma con calma...) una coppia di profilo medio-alto in carbon, preferibilmente per copertoncino, magari attingendo a Evvai USA, dove si spuntano prezzi interessanti.
Le due alternative sarebbero: Spinergy Stealth FCC e Easton EC70SL. Le easton già le ho provate, e non son male. Ma che mi dici delle Spinergy? Giusto ieri in gara a Laigueglia ho sverniciato un tale sul Ginestro, aveva una BMC colori Astana con Spinergy Stealth raggi gialli: stellari! Sul Coso Bianco con i raggi bianchi le vedrei proprio bene...

warhol
09-02-2009, 12:39:47
Spinergy Stealth FCC e Easton EC70SL.

...attento al peso delle Spinergy....dichiarano moooolto di meno della realtà!!!!

otello
09-02-2009, 12:44:22
...attento al peso delle Spinergy....dichiarano moooolto di meno della realtà!!!!

come dicevo nel topic corretto le mie pesano 20grammi meno del dichiarato (o più non ricordo)...

mika
09-02-2009, 12:50:02
Avevo intenzione di lanciare un 3d: ho abbandonato l'idea della ruota superleggera da salita, tanto le cronoscalate non ho più voglia di farle, e mi è venuta una mezza idea di farmi (ma con calma...) una coppia di profilo medio-alto in carbon, preferibilmente per copertoncino, magari attingendo a Evvai USA, dove si spuntano prezzi interessanti.
Le due alternative sarebbero: Spinergy Stealth FCC e Easton EC70SL. Le easton già le ho provate, e non son male. Ma che mi dici delle Spinergy? Giusto ieri in gara a Laigueglia ho sverniciato un tale sul Ginestro, aveva una BMC colori Astana con Spinergy Stealth raggi gialli: stellari! Sul Coso Bianco con i raggi bianchi le vedrei proprio bene...

Piuttosto che le FCC, che mi pare ora non abbia disponibili, meglio le (ok meno belle esteticamente) stealth PBO con pista in alu...più affidabili sicuramente...ma anche pesanti: 1790gr pare. Le FCC comunque non pesano poco neache loro. Avevo letto qual sul forum da qualche parte il peso esatto..poi lo cerco.

otello
09-02-2009, 12:50:47

In primis credo che un alto profilo per copertoncino siano uno spreco, mi spiego, ci si trova con una ruota pesantina (sui 1700grammi) che da il meglio sul veloce ed in salita "pesa", a questo punto meglio un bel paio di cosmic che sono praticamente indistruttibili e costano anche mooolto meno, se parliamo di alto profilo per tubolare con pesi attorno ai 1300 grammi allora cambia tutto, esclusion fatta per condizioni di vento molto forte non vedo nessuna limitazione all'uso di una ruota di questo tipo, anzi!
Ciò detto io delle spinergy non posso parlare che bene, rigide, scorrevoli e soprattutto comodissime. Ho provato spesso le Racing Speed di un amico e, a mio modo di vedere, le spinergy non hanno nulla da invidiare, anzi, probabilmente grazie ai raggi in PBO, sono decisamente più comode. Sulle easton non so dire nulla, certo, esteticamente sul coso bianco le spinergy bianche (come le mie) starebbero divinamente...

Giampi0308
09-02-2009, 12:53:31

Tutto è possibile, ma ho un test in senso contrario (sulle Xaero Lite: pesate, circa 40 g meno del dichiarato).
Vorrei saperne di più sulla affidabilità e sulla disponibilità di ricambi, mi riferisco soprattutto ai raggi PBO. A proposito dei raggi, si dice che garantiscano buone doti di comfort. E' vero? Ma flettono?

Giampi0308
09-02-2009, 12:58:53
In primis credo che un alto profilo per copertoncino siano uno spreco, mi spiego, ci si trova con una ruota pesantina (sui 1700grammi) che da il meglio sul veloce ed in salita "pesa", a questo punto meglio un bel paio di cosmic che sono praticamente indistruttibili e costano anche mooolto meno, se parliamo di alto profilo per tubolare con pesi attorno ai 1300 grammi allora cambia tutto, esclusion fatta per condizioni di vento molto forte non vedo nessuna limitazione all'uso di una ruota di questo tipo, anzi!
Ciò detto io delle spinergy non posso parlare che bene, rigide, scorrevoli e soprattutto comodissime. Ho provato spesso le Racing Speed di un amico e, a mio modo di vedere, le spinergy non hanno nulla da invidiare, anzi, probabilmente grazie ai raggi in PBO, sono decisamente più comode. Sulle easton non so dire nulla, certo, esteticamente sul coso bianco le spinergy bianche (come le mie) starebbero divinamente...

Grazie delle info. Il discorso copertoncini è più che altro dovuto alla mia allergia alle piste frenanti carbon: non mi convince la risposta dei freni e mi da sui nervi dover cambiare continuamente i pattini, visto che i cosiddetti "universali" tipo i Corima gialli, finiscono con essere una soluzione di compromesso.
Sul discorso peso mi trovi d'accordo.
Vedremo, è un'idea buttata lì, non è detto che la metta in pratica, anche perchè alla fine non ho voglia nè possibilità di di spendere molto in questo periodo...

Giampi0308
09-02-2009, 13:00:49
Piuttosto che le FCC, che mi pare ora non abbia disponibili, meglio le (ok meno belle esteticamente) stealth PBO con pista in alu...più affidabili sicuramente...ma anche pesanti: 1790gr pare. Le FCC comunque non pesano poco neache loro. Avevo letto qual sul forum da qualche parte il peso esatto..poi lo cerco.

Un'etto in più delle Easton, che già non son leggere? Ok, idea scartata!
Già era una cosa buttata lì...

mika
09-02-2009, 13:06:22
Un'etto in più delle Easton, che già non son leggere? Ok, idea scartata!
Già era una cosa buttata lì...

Giampi non fasciarti la testa prima del dovuto. Come ruote da pianura o vallonati non sono affatto male. Io ora ho delle Zipp 404 (non mie) alu-carbo..filano che è un piacere e pesano 1750. Molto belle da portare e da lanciare, velocisime. Certo se devi avere solo quelle allora proprio no.

Giampi0308
09-02-2009, 13:14:25
Giampi non fasciarti la testa prima del dovuto. Come ruote da pianura o vallonati non sono affatto male. Io ora ho delle Zipp 404 (non mie) alu-carbo..filano che è un piacere e pesano 1750. Molto belle da portare e da lanciare, velocisime. Certo se devi avere solo quelle allora proprio no.

Mah, vedremo. Le EA70 che ho comunque, van benissimo e sono ottime anche le FSA che uso come ruote da allenamento.
Non ho proprio intenzione di fare pazzie. Se capiterà l'occasione, la valuteremo. Grazie delle info.

MAFRYKS86
10-02-2009, 01:21:04
ciao, scusate se mi intrufolo cosi nelle vostre discussioni, volevo sapere se a 1100€ vale la pena prendere una specialized roubaix del 2006 nuova telaio monoscocca carbonio gruppo completo dura ace 18 velocita???grazie

memento
10-02-2009, 07:51:16
rega ieri un negozio di biciclette mi ha detto che il tarmac sl pro non si trova più in italia ma è possibile? mi ha proposto una roubaix montata fulcrm1 e campy centauir a 2750, voi che dite ma è possibile che il tarmac sl pro non si trova più?

chiagiugio
10-02-2009, 09:06:38
ciao, scusate se mi intrufolo cosi nelle vostre discussioni, volevo sapere se a 1100€ vale la pena prendere una specialized roubaix del 2006 nuova telaio monoscocca carbonio gruppo completo dura ace 18 velocita???grazie
Certo, il prezzo è interessante. Credo che la differenza sia determinata dall'utilizzo che ti prefiguri. Io conosco persone che vanno in giro con bici del 1996 e non gli frega niente di non essere al top della teconologia ed altre che, appena comprato l'ultimo ritrovato della scienza (:-x) già si guardano intorno per capire se c'è in giro qualcosa di meglio.
Una nota di carattere generale: questo spazio è aperto a tutti, esperti e profani, e non si intrufola nessuno o-o

ilgrandepaperino
10-02-2009, 09:48:05
Hai già visto questo http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/8714/cat/42/limit/recent/date/1183812947

No, magari. Tarmac SL Pro nuovo nuovo.
Mi stò domandando di che colore scegliere il manubrio e attacco ...

Papero :-x

Doctor Speck
10-02-2009, 10:10:36
Mi stò domandando di che colore scegliere il manubrio e attacco

Dipende da come hai intenzione di mettere nastro e sella, secondo me hai 2 scelte:
a) nastro/sella neri--->attacco e curva bianchi (i Ritchey...fsa si scolorisce...)
b)nastro/sella bianchi->Attacco e curva neri

o-o

pbass71
10-02-2009, 10:50:05
No, magari. Tarmac SL Pro nuovo nuovo.
Mi stò domandando di che colore scegliere il manubrio e attacco ...

Papero :-x

Tutto rigorosamente nero. Già il telaio è bianco. Meglio non esagerare. Nero quindi.

Leonardo

memento
10-02-2009, 10:55:56
ragazzi mi rispondete per favore? è vero che il tarmac sl pro non si trova più in italia? o mi ha preso in giro il negozio? è importante perchè non vado di fretta ma mi sto muovendo per farmi sta bici nuova quindi devo iniziare a dare una scrematina anche ai negozi...GRAZIE !!!!

fabro
10-02-2009, 11:39:17
Io l'ho ordinata sabato ed il "si vende" non mi ha detto che non si trova più in italia.
Mi ha solo confermato che purtroppo prima di aprile inoltrato non se ne parla con la consegna.....

pbass71
10-02-2009, 12:46:51
ragazzi mi rispondete per favore? è vero che il tarmac sl pro non si trova più in italia? o mi ha preso in giro il negozio? è importante perchè non vado di fretta ma mi sto muovendo per farmi sta bici nuova quindi devo iniziare a dare una scrematina anche ai negozi...GRAZIE !!!!

Ho ordinato il Tarmac Pro SL il 18 gennaio e mi ha detto che sarebbe arrivato a inizio febbraio; dopo la rettifica....ai primi di marzo arriva.
Spero bene.

Non mi ha mai detto che non lo fanno più, anzi.

Leonardo

Doctor Speck
10-02-2009, 13:05:26
Ho ordinato il Tarmac Pro SL il 18 gennaio e mi ha detto che sarebbe arrivato a inizio febbraio; dopo la rettifica....ai primi di marzo arriva.
Spero bene.

Io l'ho ordinato a fine dicembre e la consegna è stata spostata più volte.
All'ultima versione si è parlato di Aprile...ondepercui ho deciso di fare un piccolo sacrificio ed ho preso l'SL2 che è disponibile subito.

ilgrandepaperino
10-02-2009, 14:08:56
All'ultima versione si è parlato di Aprile...ondepercui ho deciso di fare un piccolo sacrificio ed ho preso l'SL2 che è disponibile subito.

Chiamalo piccolo sacrificio ..... o-o

A breve mi aggiungerò anche io alla lista di coloro che aspettano una PRO :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: o-o o-o o-o o-o

memento
10-02-2009, 14:24:20
tra sl pro e sl2 ci sono 1000 euro giusto?

crock
10-02-2009, 15:41:13
ciao a tutti,
vi invito gentilmente a traslocare nel vostro Club ufficiale (se non c'è createlo!) o-o
http://bdc-forum.it/group.php?do=grouplist&cat=2

chiagiugio
10-02-2009, 15:43:06
tra sl pro e sl2 ci sono 1000 euro giusto?
Di meno: 600, 700 al massimo

ilgrandepaperino
10-02-2009, 15:57:54
ciao a tutti,
vi invito gentilmente a traslocare nel vostro Club ufficiale (se non c'è createlo!) o-o
http://bdc-forum.it/group.php?do=grouplist&cat=2

Lasciamo l'onore al più anziano del club. Ma chi è?? ;nonzo%

papero

pbass71
10-02-2009, 16:06:32
Si può essere delusi di una bici ancor prima di averla provata? Forse.

Leggendo che ormai il Tarmac PRO SL non te lo danno prima di aprile... (mi avevano detto inizio febbraio, poi fine febbraio, dopo inizio o metà marzo....adesso forse aprile), ho scritto alla Specialized USA e mi hanno risposto dopo un'ora. Preferirei che fossero puntuali nel consegnare i talai piuttosto che rispondere alle email. Comunque, onore al merito.
Mi dicono di parlare con Milano, Specialized Italia.
Ok, chiamo e parlo con un ragazzo molto gentile che dice che capisce tutto...che capiscono...che lo sanno... ma prima di aprile non se ne parla.

Come si dice qui a Padova: sono stato mona io ad averlo già pagato...per attendere 4 mesi.
Però mi verrebbe da andare al negozio, annullare tutto e passare al Super Six di Cannondale ...

Caspita se lo farei...

Leonardo

fabro
10-02-2009, 16:20:22
Se ti può essere di consolazione , dove ho ordinato la PRO SL è anche rivenditore cannondale e mi ha detto che mentre specialized ha dei tempi di consegna lunghi , per quanto riguarda cannondale non si sa proprio se e quando consegnano

chiagiugio
10-02-2009, 16:31:05
Si può essere delusi di una bici ancor prima di averla provata? Forse.

Leggendo che ormai il Tarmac PRO SL non te lo danno prima di aprile... (mi avevano detto inizio febbraio, poi fine febbraio, dopo inizio o metà marzo....adesso forse aprile), ho scritto alla Specialized USA e mi hanno risposto dopo un'ora. Preferirei che fossero puntuali nel consegnare i talai piuttosto che rispondere alle email. Comunque, onore al merito.
Mi dicono di parlare con Milano, Specialized Italia.
Ok, chiamo e parlo con un ragazzo molto gentile che dice che capisce tutto...che capiscono...che lo sanno... ma prima di aprile non se ne parla.

Come si dice qui a Padova: sono stato mona io ad averlo già pagato...per attendere 4 mesi.
Però mi verrebbe da andare al negozio, annullare tutto e passare al Super Six di Cannondale ...

Caspita se lo farei...

Leonardo
Ciao Leonardo, comprendo la tua delusione. Anch'io, qualche tempo fà, ho telefonato a Specialized Italia per conoscere le ragioni del perchè non vi fossero rivenditori autorizzati in Calabria: la risposta è stata che non erano interessati a questa fetta di mercato. Anch'io ho pensato subito di abbandonare l'idea della specy ma poi, per fortuna, ho insistito :mrgreen:.
Credo che tale situazione abbia due cause: da una parte il fatto che preferiscono perdere potenziali clienti piuttosto che rischiare con operazioni di mercato audaci e, dall'altra, il fatto che il PRO SL abbia avuto un successo, per loro, inatteso. Tutto questo spiega anche la politica dei vari modelli importati con un solo colore rispetto alla produzione USA. Credo, in conclusione, che Specialized Italia non sia all'altezza della casa madre.
Attenzione però, i telai specy sono veramente di qualità eccelsa.
o-o

pbass71
10-02-2009, 16:37:04
Vi ringrazio.
Grazie caro "chiagiugio".. vorrà dire che aspetterò 2 mesi ancora...sapendo bene cosa vuol dire bruciarsi il mese di marzo dove le temperature (almeno qui in Veneto) si fanno un po' più tiepide.

Se mi dite che le Specialized sono davvero eccelse (io ho sempre suato Cannondale), ovvio che non mi resta che attendere...

Leonardo

Hathy
10-02-2009, 17:14:01
grandeee o-o

Hathy
10-02-2009, 17:17:01
qua in veneto arrivano... con molta ma molta calma... ma arrivano... adesso si parla di fine marzo primi aprile :wacko:

Giampi0308
10-02-2009, 17:47:51
qua in veneto arrivano... con molta ma molta calma... ma arrivano... adesso si parla di fine marzo primi aprile :wacko:

Confermo i tempi. Fine marzo. :bua:
Pare che il PRO SL sia molto richiesto, ma a mio avviso anche Specialized Italia non sta lavorando benissimo.

James
10-02-2009, 17:51:53
anch'io ho ordinato un telaio specy...per ora sto aspettando..se vanno per le lunghe però abbandono l'idea visto che a luglio la Specialized presenta già i modelli dell'anno dopo..

Doctor Speck
10-02-2009, 23:50:32
Chiamalo piccolo sacrificio ...

Ho rinunciato alle ruote in carbonella...di quelle posso fare a meno. ;-)
Poi il negoziante mi è venuto molto incontro, altrimenti quella scelta non l'avrei fatta!

Doctor Speck
11-02-2009, 00:18:29
Appena creato il club Specialized nell'apposita sezione, aderite!

http://bdc-forum.it/group.php?groupid=33

ilgrandepaperino
11-02-2009, 00:23:01

Ragazzi, si trasloca o-o

ilgrandepaperino
11-02-2009, 00:25:26

Ho già messo un primo argomento ..... :-x

Papero

Giampi0308
11-02-2009, 19:13:12
Sta a vedere che le regalo per davvero due ruote ad alto profilo in carbonella al Coso Bianco.
Scartata l'idea Easton EC70SL (costose), Spinergy (pese e costisissime tramite rete ufficiale, si possono spuntare affari solo tramite evvai us con tutti i rischi del caso...), mi è stata fatta dal Sivende la classica "proposta che non si può rifiutare": un prezzaccio sulle Cosmic SL 2009 (per di più ufficialissime, neppure OEM).
Pese le sono anche quelle (1700 g e spiccioli), ma l'estetica è notevole, sono senz'atro ottime ruote per il veloce e dovrebbero essere affidabili. Il problema è la mia nota idiosincrasia a Mavic per i guai avuti con una coppia di Ksyrium, qualche tempo addietro. Naturamente terrei le Easton EA70 per l'uso generale e le FRM "da salita" (che ho sempre anche se in realtà non le uso da mesi). Permuteri (o rivenderei magari via Web) le FSA RD 600, giusto per non avere una collezione di ruote in casa...
Voi come la vedete? Ho letto pareri tutto sommato positivi sul forum sulle Cosmic SL 2009...

mika
11-02-2009, 19:21:29
Non so' Giampi....non mi sono mai piaciute, e sei sui 1800 e passa grammi. Poi sono finte alto profilo: i raggi infatti sono in realtà ancorati ad un cerchio in alluminio a profilo basso...per me non le comprerei tutto qui.
ciao

Giampi0308
12-02-2009, 16:54:42
Non so' Giampi....non mi sono mai piaciute, e sei sui 1800 e passa grammi. Poi sono finte alto profilo: i raggi infatti sono in realtà ancorati ad un cerchio in alluminio a profilo basso...per me non le comprerei tutto qui.
ciao

1740g dichiarati le SL 2009. Sarebbe un'etto più delle mie attuali Easton.
Non è tanto il peso il problema. Il fatto è che in realtà non è che mi servono più di tanto... Vedremo.

ilgrandepaperino
12-02-2009, 17:06:48
1740g dichiarati le SL 2009. Sarebbe un'etto più delle mie attuali Easton.
Non è tanto il peso il problema. Il fatto è che in realtà non è che mi servono più di tanto... Vedremo.

Io ho le tue attuali Easton. Perciò sai quale è il mio parere.

papero

thexman
12-02-2009, 21:20:33
salve a tutti, avendo una MTB Specialized e volendo prenderne una anche come BDC ho dato un okkio al mercatino è ho trovato questa:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=74250

ho aperto un post apposito, ma dato che qui siete tutti SPECILIZZATI...chiedo a voi...un parere...

ah dimenticavo il padrone attuale ci ha fatto 28.000 km in 4 anni :wacko:

chiagiugio
13-02-2009, 11:56:30
salve a tutti, avendo una MTB Specialized e volendo prenderne una anche come BDC ho dato un okkio al mercatino è ho trovato questa:

ho aperto un post apposito, ma dato che qui siete tutti SPECILIZZATI...chiedo a voi...un parere...

Ho dato un okkio anch'io, ma dare consigli su un usato è quantomeno difficile. Di sicuro c'è che il prezzo è interessante per cui esordiresti in bdc con un mezzo competitivo senza impiccarti di debiti.
o-o

Giampi0308
13-02-2009, 16:53:46
Io ho le tue attuali Easton. Perciò sai quale è il mio parere.

papero

Tranqui, papero, le Easton le tengo senz'altro!
Ho deciso che, per vedere se effettivamente le Cosmic fanno al caso mio, le proverò. Devo solo convincere una certa persona a prestarmele per un'uscita...

mika
13-02-2009, 17:53:45

Hai MP ;)

ilgrandepaperino
16-02-2009, 14:09:51
Tranqui, papero, le Easton le tengo senz'altro!
Ho deciso che, per vedere se effettivamente le Cosmic fanno al caso mio, le proverò. Devo solo convincere una certa persona a prestarmele per un'uscita...

Ragazzi ho fatto il test.
Taglia 54 per me! Tarmac Pro, arrivo!!!!!!!!!!!! :-x:-x:-x:-x

papero

malandrino-malandato
16-02-2009, 14:53:22
ciao ragazzi, una domanda a chi è "specializzato"...
il TARMAC colore bianco e oro con l'iride del campione, di che anno è ?

Giampi0308
16-02-2009, 15:16:38
ciao ragazzi, una domanda a chi è "specializzato"...
il TARMAC colore bianco e oro con l'iride del campione, di che anno è ?

Immagino parli delle versioni "Bettini replica". Può essere un SL (2007-2008) o un SL2 (2008, pochi pezzi).

malandrino-malandato
16-02-2009, 15:20:02
Immagino parli delle versioni "Bettini replica". Può essere un SL (2007-2008) o un SL2 (2008, pochi pezzi).
grazie 1000, è un SL. sono in trattativa per prenderne uno in ottimo stato...

Giampi0308
16-02-2009, 16:27:16
grazie 1000, è un SL. sono in trattativa per prenderne uno in ottimo stato...

Se è in buone condizioni può essere un'affare: è un gran telaio, e probabilmente oggi è un pò svalutato.

manu75
22-02-2009, 20:07:33
Volevo il vostro giudizio su come è venuta la bici.
Ho le carte in regola per entrare nel club?
[/URL][URL="http://img26.imageshack.us/my.php?image=dsc01700.jpg"]http://img26.imageshack.us/img26/6123/dsc01700.th.jpg (http://www.bdc-forum.it/%5BURL=http://img26.imageshack.us/my.php?image=dsc01700.jpg%5D%5BIMG%5Dhttp://img26.imageshack.us/img26/6123/dsc01700.th.jpg%5B/IMG%5D%5B/URL%5D)

http://www.bdc-forum.it/%5BURL=http://img26.imageshack.us/my.php?image=dsc01700.jpg%5D%5BIMG%5Dhttp://img26.imageshack.us/img26/6123/dsc01700.th.jpg%5B/IMG%5D%5B/URL%5D

manu75
22-02-2009, 20:09:36
[/URL][URL="http://img26.imageshack.us/my.php?image=dsc01700.jpg"]http://img26.imageshack.us/img26/6123/dsc01700.th.jpg (http://www.bdc-forum.it/%5BURL=http://img26.imageshack.us/my.php?image=dsc01700.jpg%5D%5BIMG%5Dhttp://img26.imageshack.us/img26/6123/dsc01700.th.jpg%5B/IMG%5D%5B/URL%5D)

http://www.bdc-forum.it/%5BURL=http://img26.imageshack.us/my.php?image=dsc01700.jpg%5D%5BIMG%5Dhttp://img26.imageshack.us/img26/6123/dsc01700.th.jpg%5B/IMG%5D%5B/URL%5D

sirillus
22-02-2009, 22:03:35
E' proprio come piace a me con le speed , come vanno

ilgrandepaperino
22-02-2009, 22:05:50

io forse mi sarei spinto anche verso un attacco manubrio bianco ...

Comunque bella bella. ti sei già segnato nel club?

chiagiugio
22-02-2009, 22:13:21

Beh, direi proprio di sì ma a condizione di cambiare l'avatar :-x
P.S. ci siamo trasferiti nello spazio dedicato ai fan club. Ti aspettiamo là o-o

merlingate
22-02-2009, 22:19:38

se ricordo bene, prima avevi una cervèlo, mi fai sapere quali sono le differenze sostanziali che hai riscontrato tra i due telai ?

Doctor Speck
22-02-2009, 22:56:05
http://img26.imageshack.us/img26/6123/dsc01700.th.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=dsc01700.jpg)

Bellissima, quanto pesa montata così?
Immagino sotto i 7.....in settimana in teoria dovrebbe arrivare il mio, spero di usarla già il prossimo w-e anche se non con le ruote definitive.

thexman
23-02-2009, 02:19:35
Ho dato un okkio anch'io, ma dare consigli su un usato è quantomeno difficile. Di sicuro c'è che il prezzo è interessante per cui esordiresti in bdc con un mezzo competitivo senza impiccarti di debiti.
o-o

e di questa che mi dite...

http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/9060/cat/fav

manu75
23-02-2009, 09:04:27
grazie per i complimenti,montata cosi' e sui 6,9 kg,bisogna pero' considerare che e' una taglia 58....
la differenza sostanziale con l'r3 che avevo prima e' che questa e' molto piu' reattiva e piu' precisa in discesa,l'r3 era quacosa piu' leggera.....

ema815
23-02-2009, 09:11:15
http://img26.imageshack.us/img26/6123/dsc01700.th.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=dsc01700.jpg)

bella, come al solito spcy..............

Doctor Speck
23-02-2009, 09:13:35
grazie per i complimenti,montata cosi' e sui 6,9 kg,bisogna pero' considerare che e' una taglia 58....
la differenza sostanziale con l'r3 che avevo prima e' che questa e' molto piu' reattiva e piu' precisa in discesa,l'r3 era quacosa piu' leggera.....

Hai pesato telaio e componenti prima di montarla?

Giampi0308
23-02-2009, 09:29:12

Notevole con le Rspeed! o-o

ilgrandepaperino
23-02-2009, 09:57:42
Ragazzi, HO COMPRATO IL TELAIO :-x
Ero convinto di dover comprare un 56 e così il sivende mi dice "eh... ci vorranno mesi". poi faccio il test e scopro di essere un 54. Richiamo il sivende e PER SBAGLIO gli dico "certo che questi ti fanno aspettare tutto questo tempo per un 54...." e lui " ma il 54 PRO ce l'ho in esposizione..."

non vi dico. la telefonata l'ho fatta venerdì alle 18:40.
50 km di distanza. Troppo tardi per arrivare al negozio.
Aspetto tutta la notte, esco di mattina presto, mi faccio il mio viaggetto e finalmente lo compro....... BELLO BELLO BELLO.
PS. il mio sivende, oltre a fare il 15% di sconto sul listino, ha due SL2 sia 54 che 56 credo più altri modelli. Per chi non riuscisse ad aspettare ...

A breve le foto, nel club.

Scusate una cosa, ma questo 3d deve andare a sparire? e poi come mai non c'è la notifica dei messaggi del club nella email come per 3d come questo?

Ciao

Papero (adesso il prossimo passo è l'acquisto del Red ... :mrgreen: )

manu75
23-02-2009, 11:22:15
Hai pesato telaio e componenti prima di montarla?
telaio+forcella+reggisella+s.sterzo -1700 grammi circa
ruote con tubolari+bloccaggi -1885 gr
gruppo completo-1994 gr
attacco-141 gr
piega-260gr
sella -266 gr
doppi portaboracce-70 gr
pedali-230 gr

poi aggiungi nastro+cavi e guaine e cavolate varie

Giampi0308
23-02-2009, 15:53:55
Ero convinto di dover comprare un 56 e così il sivende mi dice "eh... ci vorranno mesi". poi faccio il test e scopro di essere un 54. Richiamo il sivende e PER SBAGLIO gli dico "certo che questi ti fanno aspettare tutto questo tempo per un 54...." e lui " ma il 54 PRO ce l'ho in esposizione..."

Aspetto tutta la notte, esco di mattina presto, mi faccio il mio viaggetto e finalmente lo compro....... BELLO BELLO BELLO.
PS. il mio sivende, oltre a fare il 15% di sconto sul listino, ha due SL2 sia 54 che 56 credo più altri modelli. Per chi non riuscisse ad aspettare ...

Scusate una cosa, ma questo 3d deve andare a sparire? e poi come mai non c'è la notifica dei messaggi del club nella email come per 3d come questo?

Ciao

Evvai! Anche il Papero sul Coso Bianco! o-o

chiagiugio
24-02-2009, 19:41:22

Ciao

Complimenti per l'acquisto e per lo sconto :mrgreen:
Credo sia giusto mantenere il 3d così come è ed il club per gli argomenti specifici. Che ne pensate?

chiagiugio
24-02-2009, 19:56:40

Non sò, non mi sembra un buon affare ;nonzo%

fabro
25-02-2009, 10:31:22
Ciao ragazzi , vorrei chiedervi un parere/consiglio visto che siete molto più esperti di me.
Ieri ho definito i dettagli per il montaggio del mio tarmac sl pro (attendiamo per ora pazienti....), inizialmente consigliato dal negoziante avevamo messo come ruote le ksyrium SL premium anche per motivi estetici visto che sono tutte nere e sul telaio bianco ci stavano molto bene .Montando però DA e leggendo parecchi commenti positivi sul forum , mi sono orientato per le shimano alu/carbo 7850 cl 24 .
Il prezzo che mi fa è lo stesso , secondo voi ho fatto bene oppure mi conviene tornare alla scelta iniziale ?
Quello che a me interessa sopratutto è la comodità anche su terreni leggermente sconnessi

bigio
25-02-2009, 16:15:09
Le shimano sono super,io le ho provate su una look e devo dire che sono rigide al punto giusto e scorrevoli come non mai.

Giampi0308
25-02-2009, 17:17:20

Il mezzo è molto valido, il prezzo è interessante. Le R7 forse non sono all'altezza del resto della componentistica, ma van comunque molto bene come ruote da training.
Da Vedere: se ha davvero 5000 km, è un affare.

Manuel Fantoni
25-02-2009, 19:55:35
Sapete di un negozio a Roma che tratti Specialized ?

Sono particolarmente interessato a vedere dal vivo la TRICROSS

grazie

Ashley
25-02-2009, 19:58:13
CiCLI BORTOLOTTO

Manuel Fantoni
25-02-2009, 20:04:53
Grazie mille

dghetti
25-02-2009, 21:29:47
Il gioiellino mi costa 4200 euro circa, comprese le mie vecchie fulcrum r5.

dghetti
25-02-2009, 21:32:03
Ciao, effettivamente sono un poco perplesso su qs curva. Conosci per caso la marca PRO. Mi hanno proposto la Stheal evo carbon, ma non conosco il marchio, è affidabile?
Ciao e grazie

ilgrandepaperino
26-02-2009, 01:05:54
Evvai! Anche il Papero sul Coso Bianco! o-o

Ok Ok ho comprato solo il telaio, mancano ancora altri pezzi.
Ad esempio ho visto il nuovo Red BB30. Scusate l'ignoranza ma va bene per il Tarmac PRO? Grazie e ariscusate l'ignoranza...

Ciao

Papero

mika
26-02-2009, 08:17:16
Ok Ok ho comprato solo il telaio, mancano ancora altri pezzi.
Ad esempio ho visto il nuovo Red BB30. Scusate l'ignoranza ma va bene per il Tarmac PRO? Grazie e ariscusate l'ignoranza...

Ciao

Papero

Il BB30 non è previsto per il solo telaio Tarmac Pro. Solo se bici completa.

sirillus
26-02-2009, 22:57:10
Ciao ragazzi e' un po' di tempo che non frequento il forum e la mia sl2 Ma mi stavo chiedendo la bici della saxo bank sara' mai in vendita?sapete niente

NEOFITA
27-02-2009, 09:10:48
Finalmente ho regalato al mio coso bianco un paio di Shamal Ultra Titanium 2 way-fit, che ancora non ho potuto provare.
Per adesso mi limito ad una valutazione puramente estetica: è venuto fuori un "coso" cattivissimo :mitra:, peraltro davvero leggero, 6,92 kg con bilancino elettronico (sarà che non è tarato bene?).
A presto spero di postare le foto

tatobike
27-02-2009, 14:44:05
Ciao ragazzi e' un po' di tempo che non frequento il forum e la mia sl2 Ma mi stavo chiedendo la bici della saxo bank sara' mai in vendita?sapete niente

ciao, si il tarmac sl2 con colorazione "saxo bank" è in vendita,io l'ho ordinata circa una settimana fa,e lo sto aspettando.

fabro
27-02-2009, 17:45:39
L'ho vista in negozio....
è bellissima

albatros
27-02-2009, 18:56:56
E' questa???
http://sweatngears.files.wordpress.com/2008/10/030_1164_specialized_s-works_saxobank.jpg

Doctor Speck
27-02-2009, 19:25:48
E' questa???
http://sweatngears.files.wordpress.com/2008/10/030_1164_specialized_s-works_saxobank.jpg

Esattamente.

NEOFITA
27-02-2009, 20:43:14
Esattamente.

Davvero molto, ma molto bella!o-o

Doctor Speck
27-02-2009, 20:49:11
Davvero molto, ma molto bella!o-o

A prima vista mi è piaciuta, ma poi ho scelto la versione quick step.
Sempre che arrivi :rosik:

Giampi0308
01-03-2009, 11:52:52
Sempre che arrivi :rosik:

Personalmente preferisco anch'io la versione QS, è più "classica".
Ma Non ho ancora visto live la colorazione Saxo.

sevjan
01-03-2009, 15:04:14
Esattamente.

un sogno..... semplicemente stupenda!

Hathy
01-03-2009, 16:26:07
molto bella... ma confrontata con la versione QS... non ce la fa a superarla :mrgreen:

mencio
01-03-2009, 22:16:05
ciao qualcuno conosce negozio con offerte specialized nella provincia roma/viterbo
grazie
mencio 71

ilgrandepaperino
01-03-2009, 23:56:35
ciao qualcuno conosce negozio con offerte specialized nella provincia roma/viterbo
grazie
mencio 71

roma viterbo, no.
Cisterna di latina, si. 15% di sconto sul 2009 ...
Se sei intenzionato mandami MP che ho conoscenza con il sivende... :-x

Ciao

Papero

ilgrandepaperino
01-03-2009, 23:57:28
:

Q8.

Papero che a breve inizia a mettere questo benedetto SRAM...

petrol
02-03-2009, 18:55:41
Ciao, qualcuno sa dirmi dove trovare i pesi dei singoli componenti specy??

gian82mi
04-03-2009, 23:20:27
Ciao a tutti, a me l'SL2 piace un pò in tutte le salse, guardate la mia ha neanche un anno ed ora ho fatto qualche modifica estetica, è tutta nera e rossa!

http://www.teampievebike.it/blog/wp-content/uploads/2009/03/img00222.jpg

http://www.teampievebike.it/blog/wp-content/uploads/2009/03/img00224.jpg

max70
04-03-2009, 23:38:52
@gian: cambia macchina fotografica :angrymod:

scico
05-03-2009, 14:53:11
Ma hai la nebbia in casa???

mika
05-03-2009, 14:57:13
Ma hai la nebbia in casa???

mi hai rubato la battuta!! :mrgreen::mrgreen:o-o

Giampi0308
05-03-2009, 16:10:59
@gian: la qualità della foto non sarà il massimo, ma il mezzo è davvero una bomba!

otello
05-03-2009, 22:55:48
Cari amici, ecco la riedizione in formato "crono" di una mitica s-works E5...

Speso per la "trasformazione" circa 100€...
Manca solo guarnitura adatta...

http://img12.imageshack.us/img12/8452/resizedz.th.jpg (http://img12.imageshack.us/my.php?image=resizedz.jpg)

thexman
06-03-2009, 00:04:54
sono sempre io...chiedo pareri...qui si tratta di una tarmac nata nel 2006 ma acquistata nel 2007...

http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=27617

Giampi0308
06-03-2009, 09:55:55
Cari amici, ecco la riedizione in formato "crono" di una mitica s-works E5...

Speso per la "trasformazione" circa 100€...
Manca solo guarnitura adatta...

http://img12.imageshack.us/img12/8452/resizedz.th.jpg (http://img12.imageshack.us/my.php?image=resizedz.jpg)

o-o
Solo un dubbio: ti è proprio indispensabile avanzare così tanto la sella sul carrello? Vista così mi fa quasi paura...

Giampi0308
06-03-2009, 10:03:25
sono sempre io...chiedo pareri...qui si tratta di una tarmac nata nel 2006 ma acquistata nel 2007...

Tarmac "prima maniera" (il telaio con gli inserti Zerz). Non male, comunque. Il prezzo è quello di mercato.

Giampi0308
06-03-2009, 10:13:12

Pr curiosità, questa l'hai vista?
http://cgi.ebay.it/Specialized-Tarmac-Pro-Durace-bici-da-corsa_W0QQitemZ220372998807QQcmdZViewItemQQptZBici clette?hash=item220372998807&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A10|39%3A1|240%3A1318

Doctor Speck
06-03-2009, 12:15:11
Robe da matti in specialized :wacko:
Ora non solo è arrivato l'SL2 che avevo ordinato 3 settimane fa, ma pure il PRO che avevamo disdetto per i tempi di consegna troppo lunghi.
Ora sono piuttosto indeciso sul da farsi.... RAGAZZI HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO :bua::bua::bua::bua:
Domani pomeriggio vado a vederli per decidere meglio.....

mika
06-03-2009, 12:23:33
Ora non solo è arrivato l'SL2 che avevo ordinato 3 settimane fa, ma pure il PRO che avevamo disdetto per i tempi di consegna troppo lunghi.
Ora sono piuttosto indeciso sul da farsi.... RAGAZZI HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO :bua::bua::bua::bua:

Se puoi scegliere prendi il PRO: costa un bel po' di meno e pesa solo poco di più...estetica vedi tu. In più sono convinto che il PRO lo rivendi comunque a bene, considerato l'investimento iniziale, l'SL2 invece perderà molto valore. Considera anche che siamo a marzo e fra soli 6 mesi presenteranno i mod. 2010...

ciaooo

Giampi0308
06-03-2009, 12:25:42

Specy Italia è proprio nel pallone...
Il consiglio? A questo punto la scelta dipende principalmente dal tuo budget: chiaro, l'SL2 è il massimo, il PRO SL è appena un pelo sotto.
Oltretutto, l'estetica è identica quanto alle forme, è solo questione di...vernice!

Doctor Speck
06-03-2009, 12:26:55
Se puoi scegliere prendi il PRO: costa un bel po' di meno e pesa solo poco di più...estetica vedi tu. In più sono convinto che il PRO lo rivendi comunque a bene, considerato l'investimento iniziale, l'SL2 invece perderà molto valore. Considera anche che siamo a marzo e fra soli 6 mesi presenteranno i mod. 2010...

ciaooo

AIUTOOOOOOOOOOOO ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^

Giampi0308
06-03-2009, 12:41:12

ciaooo

Mika è sempre attento alle dinamiche di mercato, ed in effetti, il ragionamento è condivisibile. Oltretutto, è più probabile che nel 2010 venga aggiornato l'SL2 che il PRO SL, visto che quest'ultimo è stata la novità del 2009.
Certo, però che se dovesse uscirci un bello sconto sull'SL2... Azz, che dilemma!
Ascolta, Doc: valli a vedere, senti le condizioni, e decidi. Inutile spaccarsi troppo la testa con ragionamenti a tavolino.

thexman
06-03-2009, 15:13:25
Tarmac "prima maniera" (il telaio con gli inserti Zerz). Non male, comunque. Il prezzo è quello di mercato.

alcuni amici mi hanno detto di "tenermi alla larga" da qste bici...le prime full carbon della Specy han dato molti problemi di gioventu...

io la acquisterei usata e Specy Italia non passa la garanzia (di 5 anni se non erro) dal primo ai successivi proprietari...

che mi dite

thexman
06-03-2009, 15:14:03
Pr curiosità, questa l'hai vista?
http://cgi.ebay.it/Specialized-Tarmac-Pro-Durace-bici-da-corsa_W0QQitemZ220372998807QQcmdZViewItemQQptZBici clette?hash=item220372998807&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A10|39%3A1|240%3A1318 (http://cgi.ebay.it/Specialized-Tarmac-Pro-Durace-bici-da-corsa_W0QQitemZ220372998807QQcmdZViewItemQQptZBici clette?hash=item220372998807&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A10%7C39%3A1%7C240%3A1318)

è piccola...io sono 1.75...cavallo 81...

grynch
06-03-2009, 15:18:21

Da possessore io non posso che dirti una cosa: prendi l'SL2 o-o

albatros
06-03-2009, 15:48:50
Atroce dubbio, che un "amico" del Forum mi ha "messo nella testa".

Chiedo ai possessori se il reggisella S-Works Carbon Pavè (quello di serie sulle S2) è compatibile con il diametro del carro in carbonio della sella San Marco Zoncolan FX???

GRAZIE

Giampi0308
06-03-2009, 18:18:10
alcuni amici mi hanno detto di "tenermi alla larga" da qste bici...le prime full carbon della Specy han dato molti problemi di gioventu...

io la acquisterei usata e Specy Italia non passa la garanzia (di 5 anni se non erro) dal primo ai successivi proprietari...

che mi dite

Per quel poco che ne so i primi Tarmac non hanno una difettosità particolare.
Sull'estensione della garanzia, però, ho dei dubbi: di regola non si trasmette da un proprietario all'altro. E' di 5 anni sul telaio.

Hathy
06-03-2009, 18:23:08
a questo punto... direi... PRO... è nuovo, costa meno e poi è quello che avevi ordinato... il destino o-o

otello
06-03-2009, 18:29:31
o-o
Solo un dubbio: ti è proprio indispensabile avanzare così tanto la sella sul carrello? Vista così mi fa quasi paura...

no, infatti dovrò sostituire l'attacco con uno più corto e la guarnitura con un 53 39 dura ace 7800

chiagiugio
06-03-2009, 20:25:03
Ti rinnovo il consiglio che ti ho già dato: è inutile girarci intorno, per te ci vuole SL2
o-o

chiagiugio
06-03-2009, 20:31:04
Atroce dubbio, che un "amico" del Forum mi ha "messo nella testa".

Chiedo ai possessori se il reggisella S-Works Carbon Pavè (quello di serie sulle S2) è compatibile con il diametro del carro in carbonio della sella San Marco Zoncolan FX???

GRAZIE
Più che sul diametro del carro i miei dubbi riguardano la scelta del materiale. Il carbonio non è adeguato per quel sistema di fissaggio, non a caso le selle specy hanno gli archetti in titanio. Se cerchi nel 3D, ne abbiamo già parlato

Giampi0308
06-03-2009, 21:01:57
no, infatti dovrò sostituire l'attacco con uno più corto e la guarnitura con un 53 39 dura ace 7800

Ah, ecco.
Certo che con la "Motosega" 7800 la vedrei proprio bene... o-o

sirillus
07-03-2009, 07:22:08
ragazzi che ne dite dell'sl2 saxo con ruote fulcrum 0 , io non riesco a capire se l'accostamento sarà buono perchè il bianco azzurro e nero con i raggi rossi non sò se è il massimo , c'è qualche foto da vedere ???????,e se tenessi la mia sl2 quick?

thexman
07-03-2009, 18:27:35

andrebbe bene per fare fondo...ne sto sentendo di tutti i colori...che il carbonio di qsta bici era troppo flessibie...che non va bene xche l'allumio è piu reattivo...

aiutooooooooooo

chiagiugio
07-03-2009, 19:47:36
andrebbe bene per fare fondo...ne sto sentendo di tutti i colori...che il carbonio di qsta bici era troppo flessibie...che non va bene xche l'allumio è piu reattivo...

aiutooooooooooo
Se oggi danno SL2 in 11r come il massimo della rigidità (e ti assicuro che lo è) credo che il 6r è sicuramente meno rigido sia per materiale ma sopratutto per forma. Non dimenticare che l'incremento di rigidità è dovuto anche alle forme che si sono sviluppate nella progettazione degli ultimi modelli. Se hai intenzione di acquistare un mezzo divertente quello in vendita lo è senz'altro ed il prezzo non mi pare impossibile.

thexman
07-03-2009, 21:45:19
cosa intendi per divertente..? :rosik:

chiagiugio
08-03-2009, 13:29:18
cosa intendi per divertente..? :rosik:
Probabilmente non ti è mai capitato di pedalare su un mezzo di bassa qualità, in quanto parli di primo acquisto per bdc. Per telaio di qualità, in generale, intendo la possibilità di poter fare tutti i Km che gradisci avendo a disposizione un mezzo in grado di rispondere alle nostre aspettative.
In particolare poi, il mezzo che mi hai sottosposto lo definisco "divertente", quello che ho io (SL2) lo definisco "entusiasmante" :mrgreen:

Doctor Speck
08-03-2009, 13:56:36
quello che ho io (SL2) lo definisco "entusiasmante" :mrgreen:

In settimana mi entusiasmerò anch'io :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

chiagiugio
08-03-2009, 14:04:50
In settimana mi entusiasmerò anch'io :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Non sò se ti è capitato di leggere, sul forum, alcune interessanti discussioni riguardanti la soglia euforica. Ebbene, io credo che esista e, con SL2, ti consiglio di fare attenzione: dire che ti mette di buon umore è relamente poco.
Quindi alla fine hai sciolto il nodo (POR SL o SL2) per come ti ho consigliato?
o-oo-oo-o

Doctor Speck
08-03-2009, 14:27:20
Quindi alla fine hai sciolto il nodo

In settimana le foto, manca solo la guarnitura :rosik:

Luca69
09-03-2009, 17:34:40
mi sa che i sl pro son finiti...chi l'aveva ordinato bene...chi come me si orientato ora verso questo telaio ora:cry::cry::cry::cry:
il mio sivende mi ha detto che probabilmente con la produzione del pro sl 2009 si e' arrivati al termine..le vendite hanno superato ampiamente le previsioni..restano gli sl2:bua::bua::bua:

Doctor Speck
09-03-2009, 17:48:03
mi sa che i sl pro son finiti...chi l'aveva ordinato bene...chi come me si orientato ora verso questo telaio ora:cry::cry::cry::cry:
il mio sivende mi ha detto che probabilmente con la produzione del pro sl 2009 si e' arrivati al termine..le vendite hanno superato ampiamente le previsioni..restano gli sl2:bua::bua::bua:

Se vuoi dal mio negoziante ce n'è uno taglia 56 ancora invenduto.

Luca69
09-03-2009, 19:06:03
Se vuoi dal mio negoziante ce n'è uno taglia 56 ancora invenduto.
mannaggia!!!a me serve la taglia 54!!!grazie lo stesso.
Lucao-o

MrOZ
09-03-2009, 19:29:54
ciao, volevo sapere come si fa a capire se un telaio è originale.

anche leggendo qua non ho capito molto bene http://www.specialized.com/bc/SBCWhatsNewDetail.jsp?a=b&minisite=10025&refp=USHome&article=6353&language=I

quanti anni hanno di garanzia???
basta num di serie o serve anche lo scontrino???

chiagiugio
09-03-2009, 20:31:06
ciao, volevo sapere come si fa a capire se un telaio è originale.

anche leggendo qua non ho capito molto bene http://www.specialized.com/bc/SBCWhatsNewDetail.jsp?a=b&minisite=10025&refp=USHome&article=6353&language=I

quanti anni hanno di garanzia???
basta num di serie o serve anche lo scontrino???
Ogni forma di garanzia si esercita solo in possesso di regolare scontrino attestante la data di acquisto e l'ufficialità del venditore.
Il numero di serie riportato sotto il m.c. serve ad identificare l'articolo.

Giampi0308
10-03-2009, 15:50:39
Arrivate anche le Cosmic Carbone SL.
Non le ho ancora provate, però, a malapena son riuscito a passare dal mecca a ritirarle. Vi farò sapere...

andry_1986
13-03-2009, 10:24:19
quanto pesa il telaio del sl2 in taglia media? grazie

mika
13-03-2009, 12:01:57
quanto pesa il telaio del sl2 in taglia media? grazie

980gr circa

ins1980
13-03-2009, 12:55:44
domenica porto per la prima volta la mia sl2 a fare ujna gara a circuito: forza specy... e forza me!!!!!!

andry_1986
13-03-2009, 14:06:58
quanto costa la sl2 montata ultegra?? e magari se sapete dirmi anche gli altri componenti presenti nella bici..grazie

Giampi0308
13-03-2009, 15:58:12
quanto costa la sl2 montata ultegra?? e magari se sapete dirmi anche gli altri componenti presenti nella bici..grazie

Allora... La SL2 in Ultegra come bici completa Specy non la da (quest'anno l'unico allestimento per la SL2 come bici completa è in DA7900+Zipp404, molto raffinato e pertanto MOLTO costoso). Per averla, telaio sciolto ed assemblaggio ad hoc. Dovresti ottenere comunque un buon mezzo con una spesa ragionevole. Telaio 2,4K Euro di listino, poi si spunta senz'altro qualche sconto. Gruppo: non so di preciso, ma l'Ultegra SL si pùò trovare intorno ai 5-600 euro. Ruote e componentistica varia: dipende da cosa vuoi montare.
Se stai su roba di buona qualità, otterrai senz'altro un mezzo leggero e competitivo! o-o

andry_1986
13-03-2009, 17:15:16
quindi comprando solo il telaio ho 5 anni di garanzia,giusto? per quanto riguardo le ruote,le ho comprate qualche mese fa, le shimano wh7850 c24 cl che sono ottime, per la sella pensavo alla xc di selle italia e credo, anzi spero, che dovrebbe venire meno di 8kg in taglia 61. L'attuale bici, sempre specialized allez comp in alluminio pesa 8,4kg!! ciao ciao

Giampi0308
13-03-2009, 17:37:42
quindi comprando solo il telaio ho 5 anni di garanzia,giusto? per quanto riguardo le ruote,le ho comprate qualche mese fa, le shimano wh7850 c24 cl che sono ottime, per la sella pensavo alla xc di selle italia e credo, anzi spero, che dovrebbe venire meno di 8kg in taglia 61. L'attuale bici, sempre specialized allez comp in alluminio pesa 8,4kg!! ciao ciao

Sul peso, considera che tra un Allez come il tuo e l'SL2 ci possono essere anche 500-550 g di differenza sul telaio. Anche sulla forca risparmi almeno 50 g. Se il resto è tutto uguale, da 8,4 scendi a 7,8.
per il gruppo di sterzo, ci vedo qualcosa in alu, ma bello leggero: Ritchey WCS, ad esempio, oppure i pezzi Specy: l'attacco S'Works in Alu con frontino in carbon che ho sulla mia è eccellente, così anche le pieghe (io ho la PRO, ma se vuoi fare lo :sborone: c'è la S'Works Carbon, belllissima...).

P.S. con l'Ultegra Sl gray potresti anche azzardare il telaio con colori Saxo: è un pò più vistoso, ma con i pezzi del gruppo scuri ce lo vedo proprio bene... o-o

andry_1986
13-03-2009, 17:41:47
l'attuale bici è montata 105, perciò altri 3-400g dovrei ancora toglierli..del colore saxo non ne vado pazzo, mi piace più quello della queek step! mentre per manubrio e piega forse andro sull'alluminio, pesa come il carbonio e costa una metà!!grazie

andry_1986
13-03-2009, 17:42:02
l'attuale bici è montata 105, perciò altri 3-400g dovrei ancora toglierli..del colore saxo non ne vado pazzo, mi piace più quello della queek step! mentre per manubrio e piega forse andro sull'alluminio, pesa come il carbonio e costa una metà!!grazie

andry_1986
13-03-2009, 17:43:41
la garanzia è di 5 anni ??

Doctor Speck
13-03-2009, 18:23:16
la garanzia è di 5 anni ??

Si.
Per il peso comunque, il mio SL2 taglia 56 con collarino reggisella montato e viti portaborraccia pesa 1kg esatto.

sirillus
14-03-2009, 06:56:04
allora nessuno ha la sl2 soxo ??

Doctor Speck
14-03-2009, 07:39:32

Un mio compagno di squadra l'ha preso, è ancora in negozio per essere montato. Confermo la mia impressione in foto...meglio la versione QS :mrgreen:

gilgamesh
14-03-2009, 12:13:00
scusate, una domanda, come si fa a vedere il sito americano di specialized? le mie ricerche rimandano sempre a quello italiano. grazie

mika
14-03-2009, 14:25:24
scusate, una domanda, come si fa a vedere il sito americano di specialized? le mie ricerche rimandano sempre a quello italiano. grazie

In basso a DX della home-page, trovi "cambia nazione"..;-)

tatobike
14-03-2009, 15:18:50
Ciao ragazzi,questa è la mia nuova bici.premetto che non sono molto pratico come fotografo quindi perdonatemi se le foto fanno schifo.

chiagiugio
14-03-2009, 15:33:23
Ciao ragazzi,questa è la mia nuova bici.premetto che non sono molto pratico come fotografo quindi perdonatemi se le foto fanno schifo.
Come fotografo non sarai un gran chè ma la bici è davvero bella.
o-o

mirconinja
15-03-2009, 01:30:00
anch'io vorrei far parte del gruppo non è una sl ma è sempre un a specy:mrgreen:

gilgamesh
15-03-2009, 08:08:14
ecco la mia nuova nuova..

ilgrandepaperino
15-03-2009, 10:58:09

ragazzi, che campionario di Specy .... :mrgreen:

Dai che a breve manca la foto della mia completa... :-x

papero

ins1980
15-03-2009, 12:55:05
porca trota!!!!! fatto una gara a circuito, ritirato dopo pochi giri!!!!!

madhatters
15-03-2009, 14:17:29

bellissima, che modello è ? Io sono sul punto di comprarne 1 nuova, la scelta è così vasta e fra le tante ho pensato a specialized che avevo già visto l'anno scorso durante le "incursioni" ai negozi :)

chiagiugio
15-03-2009, 19:18:42
bellissima, che modello è ? Io sono sul punto di comprarne 1 nuova, la scelta è così vasta e fra le tante ho pensato a specialized che avevo già visto l'anno scorso durante le "incursioni" ai negozi :)
Una PRO SL, forse il miglior compromesso prezzo\qualità presente oggi sull'intero mercato nazionale. Se ti piace mettiti in fila, forse per la prossima stagione riesci ad averne una tutta tua :mrgreen:

ivy
15-03-2009, 20:52:07
Ciao a tutti! Vi posso mostare la mia specialissima??
Fra poco cambierò guarnitura e comandi!
Non è un modello 2009 però a me piace da impazzire!

http://C:\Users\Ivana\Documents\My Skype Received Files\CIMG6441.JPG

ivy
15-03-2009, 21:07:23
... scusate nn riesco a far caricare l'immagine...

dave80
16-03-2009, 09:40:27
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del club se mi accettate, vi presento la mia prima bdc...

http://www.bdc-forum.it/picture.php?albumid=586&pictureid=3687
http://www.bdc-forum.it/picture.php?albumid=586&pictureid=3688
http://www.bdc-forum.it/picture.php?albumid=586&pictureid=3690

Giampi0308
16-03-2009, 10:11:03
anch'io vorrei far parte del gruppo non è una sl ma è sempre un a specy:mrgreen:

Ottima. Benvenuto! o-o

Giampi0308
16-03-2009, 10:15:27
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del club se mi accettate, vi presento la mia prima bdc...

White Thing in Campy: niente male. Benvenuto! o-o

Giampi0308
16-03-2009, 10:19:46

Benvenuto anche a te! o-o
Ragazzi, quanto "cosi bianchi"! E che belli! Ora si che Mi sento in buona compagnia...
A proposito: devo ricordarmi di postare un foto del mio con le Cosmic...

@ilgrandepaperino, se è in ascolto: l'hai finito il bolide?

Giampi0308
16-03-2009, 10:24:19

Bel mezzo davvero, l'SL2 è sempre l'SL2, e mi pare renda anche in versione Saxo (vorrei vederla live, però. Non ne ho ancora avuto occasione).
Mi fai venir voglia di mettere la "motosega" DA 7800 anche sulla mia: m'è sempre piacuita quella guarnitura, ed adesso si trova a prezzo da saldo. Solo che ho già fatto un investimento in ruote, e il conto corrente piange:cry:

fabro
16-03-2009, 11:17:10

AHHH !!!! che male che mi fai.
Io sono in trepidante attesa della mia .
Comunque complimenti è molto bella
Ciao

ilgrandepaperino
16-03-2009, 11:51:41
Benvenuto anche a te! o-o

@ilgrandepaperino, se è in ascolto: l'hai finito il bolide?

Non ancora.
Ho messo in pausa tutti i vari acquisti sia per questioni economiche sia perchè mi si è formato una spiacevole ciste al polso destro.
L'ho fatta vedere e mi hanno detto che posso uscire tranquillamente. Nel caso si ingrossasse, si può intervenire facilmente a patto però di un fermo di 3 settimane.
Se dovesse succedere, allora posso aspettare fine ad ottobre, perciò ho tirato un sospiro di sollievo e ho ripreso la mia marcia di avvicinamento alla costruzione del mostro.

C'è da dire inoltre che ruberò l'idea di Dave della sella bianca (io stavo pensando nera), ma forse manterrò il nastro nero.
Per il resto questa settimana dovrei ordinare SRAM (non BB30 :cry:) e sella.
Parlando ancora di ritardo, c'è da dire che stò faticando non poco per trovare un body con innesto shimano per mie easton ea70. Guarda se non va a finire che mi cambio anche le ruote .... :bua: :mrgreen:

Papero

Giampi0308
16-03-2009, 12:51:06
Non ancora.
Ho messo in pausa tutti i vari acquisti sia per questioni economiche sia perchè mi si è formato una spiacevole ciste al polso destro.
L'ho fatta vedere e mi hanno detto che posso uscire tranquillamente. Nel caso si ingrossasse, si può intervenire facilmente a patto però di un fermo di 3 settimane.
Se dovesse succedere, allora posso aspettare fine ad ottobre, perciò ho tirato un sospiro di sollievo e ho ripreso la mia marcia di avvicinamento alla costruzione del mostro.

C'è da dire inoltre che ruberò l'idea di Dave della sella bianca (io stavo pensando nera), ma forse manterrò il nastro nero.
Per il resto questa settimana dovrei ordinare SRAM (non BB30 :cry:) e sella.
Parlando ancora di ritardo, c'è da dire che stò faticando non poco per trovare un body con innesto shimano per mie easton ea70. Guarda se non va a finire che mi cambio anche le ruote .... :bua: :mrgreen:

Papero

OT: per la cistina che hai, credo che sia un problema analogo a quello avuto da un mio compagno di pedalate qualche anno fa. Posso confotarti: lui fu operato, ma lo stop fu breve (2-3 settimane, non di più) e da allora non ha più avuto guai. Ed è un triatleta, da oltre 10.000 km l'anno in bici e oltre 5.000 a piedi...
Body Easton: potresti provare a rompere direttamente le scatole all'importatore che ora è Freewheeling. In passato, con DSB Bonandrini avere i ricambi era un pò macchinoso, a detta del mio sivende, invece, quelli di FRW sono più efficenti.
Sella: se la metti bianca, metti anche il nastro bianco!
Ciao, ed in bocca al lupo.

ins1980
16-03-2009, 13:59:01
gara finita per me dopo pochi giri, ho perso la ruota e non ce l'ho fatta più a rientrare

erano 16 giri quasi completamente in piana, ma fuori dal gruppo per un'intero giro quasi a più di 50 all'ora è stata durissima, prosimo anno farò sicuramente meglio

gilgamesh
16-03-2009, 15:01:03
White Thing in Campy: niente male. Benvenuto! o-o

questa è la tua prima bdc? cominci alla grande, complimenti, bella bella.

come ti hanno già detto è una pro sl. ho aspettato 3 mesi per averla, ma ne vale la pena!

chiagiugio
16-03-2009, 16:45:50
Salve a tutti: conoscete gli occhiali specialized miura? sapete dirmi qualcosa a riguardo? Avete provato altri occhiali della specy che potete consigliarmi?
E' importante ricevere vostre indicazioni al riguardo in quanto, come ho riferito più volte, non ci sono rivenditori dalle mie parti per cui non solo non ho la possibilità di vedere gli articoli in negozio ma neanche tra i ciclisti che incontro per strada.
Ho preso le scarpe BG S-works e sono un'autentica bomba. Unite al mio SL2 costituiscono un binomio fenomenale (se ne stanno accorgendo in molti dalle mie parti :mrgreen:)

dave80
16-03-2009, 17:02:24
questa è la tua prima bdc? cominci alla grande, complimenti, bella bella.

Diciamo che mi sono fatto un bel regalo...
Ieri primi 50 km...impressioni più che positive...anche se non ho termini di paragone...

pbass71
16-03-2009, 17:25:58
Visto che siamo in famiglia...ecco la mia...
Nuova di zecca...fatti i primi 500 km..

Leonardo

Giampi0308
16-03-2009, 17:40:12

Leonardo

Avevo visto il 3d in cui l'avevi presentata. Bella bella!
P.S. c'è un pò di sana rivalità con il tuo conterraneo Mika, da quel che ho capito. Devi sapere che se io ho preso il PRO SL è anche un pò colpa sua...

@chiagugio: delle lenti Adaptalite di Specy si parla molto bene, tutti quelli che conosco ne sono entusiati. Io, però, sugli occhiali sono un pò fissato, e non mi separo mai dal buon vecchio Oakley M-Frame (ho 2 telai e 4 lenti), dunque non li ho mai provati.

A proposito: il "Coso Bianco" in versione "Cosmic":mrgreen:
Già arrivate da qualche tempo, ma le ho potute provare solo in questo Week End. Non vanno niente male, si prestano all'uso quotidiano e non spaccano la schiena.
Pensavo fosse una scelta di ripiego, invece sinora son molto contento.

gilgamesh
16-03-2009, 19:16:23
mamma mia, speriamo di non trovarci tutti insieme ad una gf, altrimenti come faccio a riconoscere la mia? ce l'abbiamo tutti!

bella con le cosmic!

NEOFITA
16-03-2009, 19:43:24
Avevo visto il 3d in cui l'avevi presentata. Bella bella!
P.S. c'è un pò di sana rivalità con il tuo conterraneo Mika, da quel che ho capito. Devi sapere che se io ho preso il PRO SL è anche un pò colpa sua...

@chiagugio: delle lenti Adaptalite di Specy si parla molto bene, tutti quelli che conosco ne sono entusiati. Io, però, sugli occhiali sono un pò fissato, e non mi separo mai dal buon vecchio Oakley M-Frame (ho 2 telai e 4 lenti), dunque non li ho mai provati.

o-o Confermo la valutazione sulle lenti Adaptalite, che utilizzo da più di un anno (comprate prima ancora della bdc): ottima visibilità in tutte le condizioni di luce, davvero buone!

Già arrivate da qualche tempo, ma le ho potute provare solo in questo Week End. Non vanno niente male, si prestano all'uso quotidiano e non spaccano la schiena.

Ehi Giampi, non dai l'impressione di essere entusiasta del tuo nuovo acquisto ;nonzo%.
Io ho preso le Shamal Ultra 2 way-fit, e devo dire che rispetto alle precedenti ruote (Mavic Ksyrium SL) sono davvero un'altra storia......... il problema è che adesso non ho più voglia di toglierle!

Giampi0308
16-03-2009, 20:54:50
Ehi Giampi, non dai l'impressione di essere entusiasta del tuo nuovo acquisto ;nonzo%.
Io ho preso le Shamal Ultra 2 way-fit, e devo dire che rispetto alle precedenti ruote (Mavic Ksyrium SL) sono davvero un'altra storia......... il problema è che adesso non ho più voglia di toglierle!

Tutt'altro, sono molto contento: ho speso il giusto, ed ho una coppia di ruote molto performanti sul veloce.
Ieri ci ho fatto 4h e devo dire che son anche comode, più di altre alto profilo. Se hanno un limite è che non sono proprio delle piume (circa 1 hg in più rispetto alle Easton EA70, che ho comunque tenuto), ma non lo si avverte troppo, neanche in salita.
Tu hai fatto un'ottima scelta: Campy è sempre una garanzia.o-o

otello
16-03-2009, 21:46:25
o-o Confermo la valutazione sulle lenti Adaptalite, che utilizzo da più di un anno (comprate prima ancora della bdc): ottima visibilità in tutte le condizioni di luce, davvero buone!

io vengo dalle adaptalite e adesso ho un paio di m-frame (3 lenti).
Diciamo che nelle giornate "definite" (nel senso che sono evidentemente di pieno sole o piena pioggia) gli m-frame con lente adatta sono migliori degli specy. Nelle giornate più variabili gli adaptalite sono eccellenti

James
16-03-2009, 23:47:46
mi è arrivato sabato...ora è "under costruction"... spero di averla per il prox sabato..mi manca "solo" il manubrio..

baduone
17-03-2009, 18:44:59
Certo che ne destate di invidia!
Iniziate come prima bdc con una TARMAC PRO da minimo 4000 euro quando io ho iniziato ormai dieci anni fa con una bici in acciaio da 14 kg, spendete tutti sti soldi quando io, potrei anche a dir la verità, ma non riescirei a giustificare a mia moglie più di 2500 euro per una bici; infatti mi sono accontentato di una expert.

dave80
17-03-2009, 19:00:31
Iniziate come prima bdc con una TARMAC PRO da minimo 4000 euro quando io ho iniziato ormai dieci anni fa con una bici in acciaio da 14 kg, spendete tutti sti soldi quando io, potrei anche a dir la verità, ma non riescirei a giustificare a mia moglie più di 2500 euro per una bici; infatti mi sono accontentato di una expert.

io me la sono cavata con 2800€...per ora nessuna famiglia da mantenere...

chiagiugio
17-03-2009, 19:15:50
Attento, l'invidia è un sentimento negativo (è uno dei sette peccati capitali...).
Anch'io ho iniziato dieci anni fa con una bici in acciaio regalatami da mio padre (usata e con tanto di saldatura al tubo sterzo :afraid:). Oggi ho un tarmac SL2 e non sono mai stato così soddisfatto della scelta. La cosa importante, in tutto ciò che facciamo, è a mio avviso quella di avere equilibrio. Nel caso specifico, ho trovato il solo telaio (usato) a 1.100 euro ed ho tenuto tutti i pezzi della vecchia bdc. Come vedi ho dovuto giustificare a mia moglie una cifra nettamente inferiore alla tua ed ho un mezzo di qualità elevatissima :mrgreen:

ilgrandepaperino
17-03-2009, 21:06:31

Leonardo

Bella Bella

Bella anche la tua. Bella Bella

mamma mia, speriamo di non trovarci tutti insieme ad una gf, altrimenti come faccio a riconoscere la mia? ce l'abbiamo tutti!

Ti quoto tutta la vita.... :mrgreen:

Comunque stò pensando di farci mettere un bel "ilgrandepaperino" sul tubo orizzontale ... :mrgreen:

imarda
17-03-2009, 22:56:46
Cioa a tutti, oggi per la prima vlta ho vsto una roubaix dal vivo...dalle mie parti almeno non capita spesso.....è stupenda....in foto non rende......

Giampi0308
18-03-2009, 09:37:43

Bè, anch'io ho cominciato con un telaio in acciaio...
Poi, l'investimento dipende anche da quanto usi la bici e da che utilizzo ne fai.
Guarda che l'Expert è comunque un prodotto di qualità più che buona! o-o

NEOFITA
18-03-2009, 11:27:47

Il Tarmac Pro è stata la mia seconda bici (decisamente al di sopra delle mie capacità e prestazioni, specie per come l'ho montata), la prima era una entry level in carbonio acquistata 1.800 euri.
Però ......... non fumo, non bevo, non vado a donne, sgobbo dalla mattina alla sera, non ho altre passioni, insomma a mio avviso il capriccio se si può bisogna concederselo (peraltro la bdc la uso, percorro poco più di 1000 km/mese).
E poi il segreto per mantenere la quiete familiare è ...... di non dire sempre ed a tutti i costi la verità! :angrymod:

gilgamesh
18-03-2009, 11:35:15
Il Tarmac Pro è stata la mia seconda bici (decisamente al di sopra delle mie capacità e prestazioni, specie per come l'ho montata), la prima era una entry level in carbonio acquistata 1.800 euri.
Però ......... non fumo, non bevo, non vado a donne, sgobbo dalla mattina alla sera, non ho altre passioni, insomma a mio avviso il capriccio se si può bisogna concederselo (peraltro la bdc la uso, percorro poco più di 1000 km/mese).
E poi il segreto per mantenere la quiete familiare è ...... di non dire sempre ed a tutti i costi la verità! :angrymod:

vero! e poi fai proprio bene a toglierti le soddisfazioni

FABIONEP
18-03-2009, 11:47:58
oltre 1000 km al mese!!! e continui a succhiare le ruote:angrymod::angrymod::rosik::rosik:....

NEOFITA
18-03-2009, 12:36:28
oltre 1000 km al mese!!! e continui a succhiare le ruote:angrymod::angrymod::rosik::rosik:....

Presidente hai perfettamente ragione: o c'è qualcosa che non va nella mia preparazione (cosa molto probabile), oppure tu e gli altri della squadra ne fate 2000 di Km al mese!! :mrgreen:

baduone
18-03-2009, 18:29:27
Attento, l'invidia è un sentimento negativo (è uno dei sette peccati capitali...).
Anch'io ho iniziato dieci anni fa con una bici in acciaio regalatami da mio padre (usata e con tanto di saldatura al tubo sterzo :afraid:). Oggi ho un tarmac SL2 e non sono mai stato così soddisfatto della scelta. La cosa importante, in tutto ciò che facciamo, è a mio avviso quella di avere equilibrio. Nel caso specifico, ho trovato il solo telaio (usato) a 1.100 euro ed ho tenuto tutti i pezzi della vecchia bdc. Come vedi ho dovuto giustificare a mia moglie una cifra nettamente inferiore alla tua ed ho un mezzo di qualità elevatissima :mrgreen:

I peccati capitali sono in via di revisione, e poi è meno invidioso uno che ammette di esserlo piuttosto di uno che lo nasconde.
In ogni caso il peccato capitale che preferisco è la lussuria...
Pedalando forse avrò anch'io la mia redenzione.
E' buona la strategia di cambiare solo il telaio, un'altra potrebbe essere quella di aspettare; infattI dalle ultime evoluzioni il PRO dovrebbe divantare EXPERT nel 2010. Quindi, basta accettare il fatto di essere sfasati di 365 gg in ritardo rispetto al catalogo SPECIALIZED.

chiagiugio
18-03-2009, 18:36:16
I peccati capitali sono in via di revisione, e poi è meno invidioso uno che ammette di esserlo piuttosto di uno che lo nasconde.
In ogni caso il peccato capitale che preferisco è la lussuria...
Pedalando forse avrò anch'io la mia redenzione.
E' buona la strategia di cambiare solo il telaio, un'altra potrebbe essere quella di aspettare; infattI dalle ultime evoluzioni il PRO dovrebbe divantare EXPERT nel 2010. Quindi, basta accettare il fatto di essere sfasati di 365 gg in ritardo rispetto al catalogo SPECIALIZED.
L'attesa è un'ottima strategia, a condizione di sapere esattamente cosa si vuole. Anche l'usato rappresenta una favolosa alternativa. La settimana scorsa su e-bay è stato dato via un tarmac SL2 taglia 54 a 1.100 euro (non era il mio :mrgreen:)

Doctor Speck
18-03-2009, 20:44:22
La bestia è quasi pronta, domani la vado a ritirare!!!
Pesata oggi senza pedali: 6,72kg :mrgreen: Si profila un sub 7 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

specializedbettini
18-03-2009, 20:54:36
Pesata oggi senza pedali: 6,72kg :mrgreen: Si profila un sub 7 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
che pesante la mia è quasi sub 6:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:

Doctor Speck
18-03-2009, 20:58:01
che pesante la mia è quasi sub 6

Peccato che ti tocca usare quella over 9 :mrgreen:

specializedbettini
18-03-2009, 21:04:06
si ma quando riuserò la specy ci sarà da ridere faccio gia con il mattone 1200 vam

Lenky
18-03-2009, 21:24:45

che pesante la mia è quasi sub 6:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:

si ma quando riuserò la specy ci sarà da ridere faccio gia con il mattone 1200 vam

multi commento:

:roll:

:roll::roll:

:mrgreen:

!mabbasta!;: quanti anni hai???:rosik:

Doctor Speck
19-03-2009, 07:38:39
multi commento:

:roll:

:roll::roll:

:mrgreen:

!mabbasta!;: quanti anni hai???:rosik:

A proposito di multicommento....non sai l'ultima barzelletta....mancano i pedali!

Giampi0308
19-03-2009, 17:47:42
OT o quasi.
Ho intravisto alcune immagini della crono della Tirreno-Adriatico domenica scorsa. Qualcuno di Voi sa dirmi dove reperire delel foto di Dewolder e della sua Transition?
Aveva una lenticolare posteriore con una grafica particolare, sarei curioso di vederla meglio.

Doctor Speck
19-03-2009, 19:32:17
HABEMUS TARMAC!!! :mrgreen:

La bestia dopo 2 mesi di patimenti è in garage, bellissima.. 6.99kg completa di 2 portaborraccia e 2 spessori precauzionali sul tubo sterz...domani foto di rito!!

o-o

Lenky
19-03-2009, 19:53:06
.. 6.99kg

:-x

;:ka;:

Hathy
19-03-2009, 22:28:18
HABEMUS TARMAC!!! :mrgreen:

La bestia dopo 2 mesi di patimenti è in garage, bellissima.. 6.99kg completa di 2 portaborraccia e 2 spessori precauzionali sul tubo sterz...domani foto di rito!!

o-o
finalmente... attendiamo le foto o-o

mika
20-03-2009, 08:10:13
Volevo dirvi che dopo 1 anno di onorato servizio la mia amata Specy Allez Pro ha preso il volo...non è più mia, me l'hanno comprata sotto i miei occhietti..lacrimuccia. Ero quasi intenzionato a tenerla ma mi hanno prorprio fatto un'offerta super..
..ora le metteranno addosso un 105 e delle Aksyum...povera, lei era abituata con il D.Ace e le Fulcrum R0.

in questo scatto, preso a sua insaputa, la potete vedere mentre riposa..è una delle sue prime immagini, quando è entrata a far parte della famiglia..pensate aveva ancora lo stelo forcella da tagliare...:mrgreen:

saluti a tutti, è stato bello fare parte di questo Club...ma ci scriverò ugualmente..che voi lo vogliate o no!!

Doctor Speck
20-03-2009, 08:21:00
saluti a tutti, è stato bello fare parte di questo Club...ma ci scriverò ugualmente..che voi lo vogliate o no!!

Beh uno o è specializzato dentro o non lo è...tu lo sei anche senza bici, così come lo ero io prima di comprarla :mrgreen: ... sei sempre il benvenuto!

mika
20-03-2009, 08:26:10
Beh uno o è specializzato dentro o non lo è...tu lo sei anche senza bici, così come lo ero io prima di comprarla :mrgreen: ... sei sempre il benvenuto!

grazie Doctor! o-o
..in effetti mi sento specializzato dentro..già già..

Doctor Speck
20-03-2009, 10:38:49
Come promesso, dopo una lunga attesa, ecco la bestiola :mrgreen:

http://img6.imageshack.us/img6/7715/tarmacsl2002.jpg
http://img23.imageshack.us/img23/1128/tarmacsl2005.jpg

http://img8.imageshack.us/img8/6440/tarmacsl2009.jpg

http://img19.imageshack.us/img19/8629/tarmacsl2012.jpg

http://img18.imageshack.us/img18/1760/tarmacsl2013.jpg

mika
20-03-2009, 10:43:06
Bellissama Doc..bellissima!
Le ruote sono fantastiche. taglia 56?

Doctor Speck
20-03-2009, 10:47:19
Bellissama Doc..bellissima!
Le ruote sono fantastiche. taglia 56?

Si, taglia 56... non mi aspettavo venisse così leggera!
Telaio con collarino e viti 1kg netto :asd2:
Ora tocca essere all'altezza di cotanta bici...e sarà la parte più difficile :-)

mika
20-03-2009, 10:49:44
Ora tocca essere all'altezza di cotanta bici...e sarà la parte più difficile :-)

Trovo che in tag. 56 questo telaio (come anche il Pro) risulti stilisticamente più equilibrato. Nella 54 un po' perde..troppo sloping.
Nella 58 o maggiori invece risulta un po' sgraziato il tubo sterzo.

gilgamesh
20-03-2009, 12:04:33
allora la mia? è 52

Giampi0308
20-03-2009, 16:43:28
Come promesso, dopo una lunga attesa, ecco la bestiola :mrgreen:

http://img6.imageshack.us/img6/7715/tarmacsl2002.jpg
http://img23.imageshack.us/img23/1128/tarmacsl2005.jpg

http://img8.imageshack.us/img8/6440/tarmacsl2009.jpg

http://img19.imageshack.us/img19/8629/tarmacsl2012.jpg

http://img18.imageshack.us/img18/1760/tarmacsl2013.jpg

EVVAI! Grandissimo Doc! o-o

Giampi0308
20-03-2009, 16:49:16

Doc, mi risulta che tu sia uno di quei rari animali che han concluso l'Oetzaller sotto le nove ore! Direi che sei all'altezza, continua così!
Mi sa che sei uno di quelli che ne ha per asfaltare mezzo forum... o-o

Giampi0308
20-03-2009, 17:10:54
allora la mia? è 52

OTTIMA!
Io la PRO SL e la SL2 le vedo bene un pò in tutte le taglie. Ma son di parte...

@mika: niente male il :==dale che hai ora, ma ho conservato una foto della tua Allez con le Zipp: era una favola... Peccato :cry:

mika
20-03-2009, 17:14:22
OTTIMA!
Io la PRO SL e la SL2 le vedo bene un pò in tutte le taglie. Ma son di parte...

@mika: niente male il :==dale che hai ora, ma ho conservato una foto della tua Allez con le Zipp: era una favola... Peccato :cry:

Sì era bella tosta..volava con quelle ruote!

..Di là Giampi ho fatto un review del Cammiondale..come mi avete chiesto, e anche sulle ruote, come volevi..

ciaoooo

Giampi0308
20-03-2009, 17:37:42
Sì era bella tosta..volava con quelle ruote!

..Di là Giampi ho fatto un review del Cammiondale..come mi avete chiesto, e anche sulle ruote, come volevi..

ciaoooo

Ho letto! Ti ringrazio a nome del mio compagno di team Claudio, che ha intenzione di ordinare quelle ruote!

mika
20-03-2009, 17:51:40
Ho letto! Ti ringrazio a nome del mio compagno di team Claudio, che ha intenzione di ordinare quelle ruote!

Se le prende digli che probabilmente dovrà fare un 200-300km prima che si mollino bene..all'inizio sembra di faticare un po'.
o-o

Doctor Speck
20-03-2009, 18:16:01
Eccomi tornato da un 55km di prova con l'SL2...qui soffia da stamattina una bora fortissima, ma la voglia di provare il mezzo era troppa!

Sarà l'effetto placebo e le misure perfette....ma non mi aspettavo una differenza così abissale rispetto alla Paris che è pur sempre una bici eccellente con cui mi sono trovato benissimo!
Mi ha letteralmente spiazzato per il modo con cui risponde alla pedalata..in fuorisella è a dir poco esaltante...vedremo con il passare dei km se tanta rigidità si farà sentire, è troppo presto per dare un giudizio complessivo.
Mi hanno fatto un'ottima impressione anche il Force (mi ci son trovato subito a mio agio) e le Roval...soprattutto queste ultime mi han fatto notare quanto le Racing1 fossero sensibili al vento... oggi con la bora a raffiche non han fatto una piega.

Se una bici come questa, con un montaggio di alta gamma ma non certo al top va così bene...non oso pensare come dev'essere usarla in salita con delle Lightweight o robette simili...meglio non pensarci....

NEOFITA
20-03-2009, 18:39:43
Eccomi tornato da un 55km di prova con l'SL2...qui soffia da stamattina una bora fortissima, ma la voglia di provare il mezzo era troppa!

Sarà l'effetto placebo e le misure perfette....ma non mi aspettavo una differenza così abissale rispetto alla Paris che è pur sempre una bici eccellente con cui mi sono trovato benissimo!
Mi ha letteralmente spiazzato per il modo con cui risponde alla pedalata..in fuorisella è a dir poco esaltante...vedremo con il passare dei km se tanta rigidità si farà sentire, è troppo presto per dare un giudizio complessivo.
Mi hanno fatto un'ottima impressione anche il Force (mi ci son trovato subito a mio agio) e le Roval...soprattutto queste ultime mi han fatto notare quanto le Racing1 fossero sensibili al vento... oggi con la bora a raffiche non han fatto una piega.

Se una bici come questa, con un montaggio di alta gamma ma non certo al top va così bene...non oso pensare come dev'essere usarla in salita con delle Lightweight o robette simili...meglio non pensarci....

Complimenti anche da parte mia.
Davvero moooolto bella! o-oo-o

Giampi0308
20-03-2009, 18:43:37
Se le prende digli che probabilmente dovrà fare un 200-300km prima che si mollino bene..all'inizio sembra di faticare un po'.
o-o
Ricevuto. E' un problema comune: anche le mie Easton nelle primissime uscite sembravano un pò legate.

Giampi0308
20-03-2009, 18:52:54

Le tue considerazioni mi fan ripensare a quando avevo le Ksyrium Sl.
Ho l'impressione che con ruote a raggi piatti si soffra il vento laterale più ancora che con le profilo alto: Persino le Cosmic Carbon che ho ora, nonostante il profilo molto alto, mi sembrano meno sensibili al vento...
Per curiosità, con che cifra vengono via ora le Roval?

Doctor Speck
20-03-2009, 19:00:28
Per curiosità, con che cifra vengono via ora le Roval?

mp

gilgamesh
20-03-2009, 19:15:53
ciao doctor, non ha fatto anche a te l'impressione di essere sopra una bici molto più pesa di quello che è tanta è la rigidità? la mia prima impressione è stata questa. io venivo da una scott cr1.

mika
20-03-2009, 19:16:53

Ottimo Doc..sono proprio contento che funzioni così..
Per caso domani vai in negozio? Ci dovrei passare anch'io magari ci si becca!!

Doctor Speck
20-03-2009, 19:23:56
ciao doctor, non ha fatto anche a te l'impressione di essere sopra una bici molto più pesa di quello che è tanta è la rigidità? la mia prima impressione è stata questa. io venivo da una scott cr1.

E' una sensazione strana, credo che sia dovuta in gran parte al passaggio dalla vecchia bici che aveva caratteristiche diverse.
Una bella sensazione di leggerezza (tanta che all'inizio mi ha un po' allarmato..) e di rigidità...nel fine settimana ci pedalerò di più e vedremo come va sulla distanza.

Doctor Speck
20-03-2009, 19:33:39
Ottimo Doc..sono proprio contento che funzioni così..
Per caso domani vai in negozio? Ci dovrei passare anch'io magari ci si becca!!

Forse in tarda mattinata se c'è qualche vite da stringere ;-)

gilgamesh
20-03-2009, 19:48:54
divertiti!

Doctor Speck
20-03-2009, 19:50:43
divertiti!

Pure tu ;-)